Cani e gatti fanno parte della nostra vita continuamente, ma i loro peli possono essere problematici: come toglierli grazie alla tecnologia.
I cani e i gatti, animali meravigliosi a cui ognuno di noi è sinceramente affezionato. Non semplici esseri viventi di compagnia, ma talvolta spalle vere e proprie nella nostra vita, con cui godere momenti indimenticabili e assolutamente spettacolari e a forte impatto emotivo.
Anche se, chiaramente, i peli che perdono possono essere un grande problema. In questo articolo cercheremo di capire come fare, e soprattutto in quale modo la tecnologia viene in nostro soccorso per tale problema.
Peli di cani e gatti, come toglierli: la tecnologia ci aiuta
La prima opzione che ci viene in mente proviene da Dyson con Piston Animal Submarine, aspirapolvere senza fili e anti-groviglio. Pensato soprattutto per chi convive con gli animali, è utile pure contro polvere e allergeni oltre che contro i peli. Grazie a una spazzola dotata a sua volta di due spazzole coniche, può espellere anche i peli più lunghi, impedendo che si avvolgano o aggroviglino attorno al rullo. Inoltre, è abbastanza versatile, adattandosi un po’ a tutti i tipi di pavimento.

Inoltre, è possibile anche regolare automaticamente la velocità di rotazione della spazzola. Il motore da 900W è abbastanza potente per sistemare la ‘situazione peli’ nel modo migliore e più efficiente possibile. Vi consigliamo anche la spazzola Submarine 2.0, progettata essenzialmente per rimuovere facilmente lo sporco degli animali, come macchie o impronte bagnate. Se a casa avete tappeti o moquette, in caso i vostri animali li sporchino, potete affidarvi al carpet One Cruiser di Tineco. Sostanzialmente, la soluzione perfetta per chi vuole tappeti puliti e igienizzati sempre e comunque. La tecnologia SmoothPower contribuisce a rendere tale congegno molto speciale, essendo dotato di tre velocità regolabili.
Questo prodotto si adatta a tutti i tipi di tappero. Grazie al sensore intelligente iLoop, può regolare via automatica acqua e aspirazione (dipende dal livello di sporco), inoltre grazie al sistema di asciugatura rapida e all’alta temperatura è possiible rimuovere sporco e umidità senza probemi. L’autopulizia del rullo è permessa dal sistema FlashDry, che si manterrà facilmente sempre ben igienizzato. Insomma, se avete sempre avuto particolari problemi con la pulizia di peli e sporco legato a cani e gatti, come vedete in commercio le soluzioni non solo si trovano ma sono anche dinanzi ai vostri occhi: a voi la scelta sul da farsi.