Quante volte vi siete trovati a utilizzare il cellulare prima di dormire? Beh, adesso grazie a Ikea forse non avrete più tale abitudine.
Ammettiamolo, quante volte ci siamo trovati al telefono prima di andare a dormire? Non c’è niente di male ovviamente, ma magari abbiamo letto un post dopo l’altro, visto fin troppi reel e abbiamo perso tempo utile per chiudere gli occhi e fare un ottimo sonno notturno.
Tuttavia, se siete fra le persone che fanno fatica a dormire senza tleefono, pare che Ikea abbia pensato alla soluzione giusta per tutti quanti. Si tratta di qualcosa che effettivamente è considerevolmente utile in questo senso, quindi cerchiamo di capire di cosa si tratta a tutti gli effetti.
Niente cellulare prima di dormire: cosa si è inventata Ikea
A chiunque sarà capitato in più di un’occasione di andare a letto con il cellular ei nmano. Proprio per ovviare a quest’abitudine, Ikea ha pensato a un letto per smartphone. Già, avete capito bene. Ma in cosa consiste? La divisione degli Emirati Arabi Uniti ha ideato una specie di letto in miniatura, e il montaggio è molto semplice grazie al sistema aggancio-sgancio di testiera e telaio. Fra le altre cose, a rendere l’oggetto ancora più singolare è anche la presenza di un mini materasso con tanto di coperta e cuscino.

Tale prodotto ha il compito di far “riposare” il telefono cellulare durante la notte, e in più premia chi non usa il telefono nelle ore notturne. Ci spieghiamo meglio; il letto è capace di comprendere se si sta utilizzando il cellulare. Se non lo tocchiamo di notte per almeno 7 ore o 7 giorni consecutivi, possiamo ricevere un voucher di 100 AED, che sono 23 euro circa. Un buono socnto utilizzabile direttamente da Ikea. Per ottenerlo, non si può semplicemente andare da Ikea a comprarlo come ogni altro prodotto, si tratta infatti di una specie di regalo consegnato ai clienti di Ikea degli Emirati Arabi Uniti (almeno per adesso) che spendono un minimo di 172 euro.
Utilizzare il telefono cellulare prima di dormire è particolarmente pericoloso per la salute degli occhi, ma anche per dormire bene. Tuttavia, grazie a questa semplice e davvero funzionale idea si può risolvere il problema alla base. Dormendo di più e ricevendo anche un bonus sconto da utilizzare nel corso della prima giornata utile che decidiamo investire per fare ritorno a Ikea con un voucher nelle nostre mani.