Vecchi cellulari, altro che rottami: se hai questo in casa puoi estinguere il mutuo

Se avete fra le mani un telefono cellulare come questo, state certi che non dovrete più preoccuparvi di niente.

Sì, anche i telefoni cellulari vantano non pochi collezionisti fra le proprie file. Parliamo di smartphone e non solo, in generale di un prodotto e di una creazione che ha cambiato la vita di tutti quanti per sempre.

Non solo in Italia, Europa o Stati Uniti, ma proprio in tutto il mondo. Qualcosa che non possiamo assolutamente ignorare e che, proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlare di parlare all’interno di questo articolo. Alcuni telefoni, infatti, possono anche arrivare a costare la bellezza di centinaia di migliaia di euro.

Telefoni cellulari, costi da paura: i dettagli

Non che i telefoni cellulari che vengono venduti quotidianamente costino poco, tuttavia ce ne sono alcuni che possono vantare una cifra veramente spaventosa. Stiamo facendo riferimento a modelli molto vecchi, che hanno però contribuito a migliorare un sacco il settore della telefonia e a spingere vari produttori verso la creazione di una tecnologia sempre migliore e più avanzata. Sarà anche per questo che l’iPhone 2G, ancora sigillato nella sua confezione originale, è stato battuto all’asta per 130.027,20 dollari, che è una soglia superiore ai 120.000 euro.

Quella che è stata la terza asta organizzata da LCG Auctions, marketplace made in USA specializzato in oggetti da collezione della cultura pop degli anni ’70, ’80 e ’90 del ventesimo secolo, ha portato a una vendita storica e davvero notevole. Nonsotante questo, però, non stiamo affatto parlando del prezzo più alto mai raggiunto, visto che sempre per il 2G è stata raggiunta l’incredibile cifra di 177.000 euro. L’esemplare in questione, è sempre rimasto nella sua confezione originale. Un altro iPhone di questo genere è stato venduto invece a 133.000 euro, che rimane una cifra davvero spaziale per un telefono cellulare.

Ma com’è possibile che siano state raggiunte certe cifre? Tutti e tre gli iPhone sono stati venduti con una memoria di 4 GB, il che li rende particolarmente ricercati ancora oggi a distanza di moltissimi anni dal lancio ufficiale sul mercato. Nel 2007, il primo lancio da parte di Apple dello storico brand di telefoni era diviso in due versioni di memoria, ovvero 4GB e 8 GB. Considerando il doppio della memoria, la maggior parte dei clienti all’epoca preferiva proprio la versione da 8 GB, anche se effettivamente costava un po’ di più. Anche per questo motivo, gli iPhone 2G da 4GB sono diventati così preziosi. Certo, forse nemmeno Apple poteva immaginare cifre del genere.

Change privacy settings
×