Questa invenzione è capace di farti pagare decisamente meno benzina, ecco di cosa si tratta e come funziona precisamente.
Quante volte ci siamo chiesti come fare a pagare il meno possibile la benzina o il diesel? Purtroppo, il carburante aumenta sempre di più, mentre gli stipendi non fanno altrettanto.
Ciò porta tante persone a doversi sostanzialmente arrangiare per cercare di utilizzare l’auto che è necessaria per andare al lavoro come per agire in tutt’altra maniera.
Ragion per cui, all’interno di questro articolo abbiamo deciso di parlare di un’invenzione straordinaria, capace di far pagare meno carburante.
La nuova tecnologia è straordinaria: che risparmio di carburante
All’interno dell’automobilismo, la transizione energetica non è mai troppa, neanche per quanto riguarda benzina e diesel. A riguardo, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza dei propulsori, sembra che sia stato fatto un lavoro veramente eccellente da parte di Nissan. L’azienda in questione, fra le più blasonate all’interno del settore automobilistico mondiale, ha realizzato il propulsore e-POWER, dove il motore termico funziona da generatore per alimentare quello elettrico e permettere all’auto di beneficiare dello stile di guida a zero emissione senza bisogno di affidarsi alla ricarica alle colonnine. Un sistema eccezionale, che però fin dal primo momento ha avuto un certo bisogno di essere ottimizzato.

E così, proprio per questo, è stato realizzato un motore turbo da 1,5 litri che incorpora una significativa innovazione nel campo della produzione e della realizzazione dei materali. Facciamo riferimento alla tecnologia cold spray, qualcosa capace di migliorare nettamente l’efficienza termica del motore, che è in grado di arrivare allo strepitoso valore del 42%. Questa tecnologia è una innovazione senza precedenti nell’automobilismo, ed è perfettamente capace di migliorare le prestazioni e di consentire anche un’ottimizzazione critica della fluidodinamica all’interno della camera di combustione. Non si tratta di un semplice cambiamento, bensì della possibilità di sbloccare nuovi margini di sviluppo che magari fino a questo momento sono rimasti semplicemente inesplorati.
Quanto portato avanti da Nissan è importante per la tecnologia e lo sviluppo, ma lo è anche per tutti quanti coloro che si trovano in grande difficoltà con i consumi di un’autovettura termica e vorrebbero trovare il modo di spendere il meno possibile. O, comunque, mantenere un certo margine di spesa. Considerando i costi sempre più alti, è anche normale trovarsi in grande difficoltà sotto questo punto di vista. Per fortuna però aziende come Nissan lavorano per venire incontro a tanti papabili clienti.