PC gaming Alienware, l’offerta Amazon che fa impazzire tutti: 700 euro in meno per i veri gamer

Il Black Friday non è ancora arrivato, ma l’attenzione degli appassionati di tecnologia è già altissima. Il famoso “venerdì nero” consentirà di effettuare acquisti sfruttando promozioni che abbassano notevolmente il prezzo. L’ambito tech è uno dei preferiti dai consumatori, che tuttavia non devono necessariamente attendere il 28 novembre per togliersi qualche sfizio.

Come spesso accade, il mese intero permette di approfittare di occasioni irripetibili, che anche quest’anno faranno felici i gamer. Per qualcuno si è trasformato in una professione, per altri è un’occasione di svago nel tempo libero. Il mondo dei videogame coinvolge sempre più utenti che necessitano di strumentazioni all’avanguardia.

I giusti componenti consentono di immergersi al meglio nell’esperienza offerta dal gioco, che può essere completa e coinvolgente soltanto se accompagnata da validi supporti tecnici. Il PC da gaming è uno degli investimenti più importanti, e spesso anche più impegnativi in termini economici, per le sessioni di gioco.

Ecco perché tenere d’occhio le offerte del settore può essere utile per cogliere al volo un’occasione più unica che rara come quella che si sta presentando in questi giorni. A renderla disponibile è Alienware, che sul colosso dell’e-commerce Amazon ha fatto crollare il prezzo del PC Area-51 Gaming.

É bene specificare che si tratta di un dispositivo Desktop, da posizionare in modo fisso nella propria postazione di gioco. Possiede, però, tutte le potenzialità per essere un elemento di design incisivo oltre che un motore affidabile e performante per i veri gamer.

Alienware Area-51 PC Gaming Desktop: crolla il prezzo

Il PC Desktop dalle prestazioni elevate non consente la praticità di spostamento di un portatile, ma è quello che serve ad ogni gamer per sessioni di gioco complete e soddisfacenti. In questo caso si parla di un prodotto segnato dal famoso marchio dell’alieno, dotato di processore Intel Core Ultra 9 285K Series 2 (di seconda generazione).

pc gaming alienware

Quanto alla scheda grafica, il dispositivo può contare sull’integrazione di NVIDIA GeForce RTX 5080, che offre al giocatore l’opportunità di vivere mondi fotorealistici, anche grazie ai frame rate altissimi e alle prestazioni AI per i titoli più recenti. Alle capacità di elaborazione elevate si aggiungono i 32GB di RAM DDR5 e 2TB di SSD.

Caricamenti ultra-rapidi e zero lag, dunque, garantiscono sessioni di gioco fluide, insieme alla possibilità di installare senza limiti. Il PC Alienware è dotato, inoltre, di un sistema di raffreddamento a liquido con circolazione d’aria e pressione positiva, che mantiene la macchina fresca anche durante le partite più impegnative.

A fare da cornice a queste qualità, un’estetica curata in ogni dettaglio e moderna, con una scocca scura frontale dove si fa notare il riconoscibile logo dell’alieno. Sul lato, invece, una visione trasparente che permette di ammirare i meccanismi al lavoro mentre si gioca.

Un dispositivo le cui potenzialità sono ripagate da un prezzo di listino di 4599 euro, che attualmente con la promozione Amazon è stato abbassato di circa 700 euro. Incredibile ma vero, l’offerta sull’e-commerce propone il PC Desktop Alienware Area-51 Gaming a 3899 euro.

Change privacy settings
×