iPhone non teme rivali e continua il suo percorso verso i nuovi iPhone collezionando successi. Quel che è certo però, è che la concorrenza non sta con le mani in mano e lancia sul mercato modelli sempre più vicini in quanto a performance ed estetica al famoso competitor.
Non è ancora arrivata la data ufficiale del suo lancio, eppure sta già facendo ampiamente parlare di sé un modello made in China che dovrebbe essere prossimo all’uscita. Secondo i rumor avverrà il 24 novembre il debutto dei nuovissimi Honor 500 e Honor 500 Pro, le cui immagini sono già state diffuse in questi giorni dall’azienda.
I dispositivi nell’aspetto richiamano alcune caratteristiche del noto melafonino ed, in particolare, di iPhone Air. La somiglianza si ritrova soprattutto nel design della parte posteriore, nella quale i sensori fotografici sono incapsulati in una sezione orizzontale a forma di pillola.
Le foto hanno permesso di scoprire anche le colorazioni in cui l’Honor sarà disponibile: il rosa, il celeste e il bianco/argento, ma non si esclude che ci sarà anche il più classico nero. Ad accompagnare l’aspetto curato, anche specifiche tecniche che rendono questi smartphone dei gioielli tech.
Sebbene le notizie ufficiali non siano ancora state rilasciate, i leak hanno permesso di scoprire che il modello Pro punterà su una batteria di 8.000 mAh, a cui dovrebbe essere associata una ricarica wireless da 50W e una con cavo da 80W. Questa dote eccezionale si dovrebbe accompagnare ad altrettanto sorprendenti qualità in quanto a display e fotocamera.
Honor 500 e Honor 500 Pro: cosa aspettarsi dai nuovi smartphone
Stando a quanto anticipato, i nuovi smartphone Honor potranno contare sulla presenza di MagicOS 10, la versione più aggiornata dell’interfaccia Honor. Anche in questo caso, l’estetica Liquid Glass si ispira all’azienda di Cupertino, ma si poggia anche su importanti ottimizzazioni AI. Si basa infatti su Android 16.

Quanto alla fotocamera, si dovrebbero trovare una selfie-cam da 50 MP, un sensore principale da 200 MP con OIS e l’obiettivo ultra-wide da 50 MP. Nella versione Pro, invece, anche un teleobiettivo periscopico da 64 MP.
Lo smartphone sarebbe mosso da chip Qualcomm: Snapdragon 8s Gen 4 per la versione 500 e Snapdragon 8 Elite per la versione Pro. Le immagini chiare e vivide dovrebbero essere garantite da un display AMOLED da 6,5 pollici di diagonale con refresh rate a 120Hz e dimming PWM a 4.320Hz.
Sia l’Honor 500 che il Pro dovrebbero inoltre essere resistenti all’acqua e alla polvere con classificazione IP68/IP69. Mentre cresce l’attesa, ci si domanda già se lo smartphone sarà disponibile in versione Global e quale sarà il suo costo.
Attualmente le indiscrezioni in merito mancano, ma si sa che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire in Cina entro la fine dell’anno, tra novembre e dicembre. A livello globale, Honor è passata dalla serie 200 alla serie 400, perciò non si può avere alcuna certezza che questo prodotto raggiungerà il mercato internazionale.