Stranger Things 5, l’atto finale della serie cult degli ultimi 10 anni è ormai in corso. I primi 4 episodi sono appena usciti e hanno mandato in tilt la piattaforma: Netfilx ha creato una vero e proprio evento mondiale che ha allertato i fans di tutto il mondo. L’attesa per conoscere il futuro dell’iconico gruppo di amici di Hawkins sta per terminare: le prossime settimane saranno infatti determinanti per porre la parola fine alle disavventure della banda.
La trama si annuncia ricca di colpi di scena, di morti inattese, e di un confronto esaltante tra la tranquilla cittadina americana e l’Upside Down, alias il Sottosopra. I primi episodi sono apparsi introduttivi e a quanto pare la seconda tranche sarà più decisiva e emozionante. 1987, Hawkins e sotto assedio del militari che hanno trasformato l’area in una zona rossa: Eleven è costretta alla fuga perché il governo conosce i suoi poteri, mentre lei è determinata a cercare Vecna per combatterlo definitivamente. Il mostro si è nascosto nel Sottosopra e questo lo rende ancora più pericoloso.
Intanto si celebra l’anniversario della scomparsa di Will e il ritorno al passato e a quanto i giovani ragazzi hanno vissuto è più vivo che mai. La banda decide così di affrontare una volta per tutte la situazione e chiudere la partita, ma la battaglia non sarà facile: a quanto pare l’esito finale lascerà senza parole i tantissimi fans della serie. Come si evolverà la situazione?
Stranger Things 5, quando va in onda il Volume 2
Lo studio della messa in onda dell’ultima stagione di Stranger Things non è stato affatto casuale. Così i fan dopo aver praticamente divorato le prime 4 puntate dovranno attendere circa un mese per vedere il secondo capitolo: quando andrà in onda? In questi giorni la piattaforma ha condiviso la data e anche l’ora, che sarà in contemporanea in tutto il mondo.

Il secondo volume Volume 2 (episodi 5–7) sarà visibile dal 25 dicembre, ore 20.00 (ET) su Netflix, ovvero le 2.00 italiane. Un appuntamento atteso, che rivelerà diversi dettagli della trama: d’alcuni segreti dell’Upside Down alla preparazione alla battaglia decisiva prima del gran finale.
L’ultimo episodio andrà invece in onda il il 31 dicembre, ore 20.00 (ET) su Netflix. In in Italia sarà possibile guardarlo a partire dalle 2.00 del 1° gennaio 2026: un inizio dell’anno eclatante. In Canada e negli Stati Uniti sarà anche disponibile nelle sale cinematografiche, in contemporanea con l’uscita sulla piattaforma.