Contenuti
Intro
L’anno scorso, Wan ha iniziato a dare informazioni sulla sua visione di Aquaman 2, “Aquaman e il Regno Perduto”. Ecco dunque, tutto ciò che c’è da sapere su questo sequel
Aquaman di James Wan è l’unico film del DC Universe ad aver incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo. È un film che domina sugli altri per molti motivi: atlantidei che cavalcano squali e cavallucci marini, spaventose creature degli abissi, e atmosfere uniche
Il film si svolge poco dopo gli eventi di Justice League e vede Arthur alle prese con le sue responsabilità nei confronti di Atlantide e della popolazione terrestre.
Egli agisce come difensore dell’oceano fino a quando il destino richiede il suo intervento negli affari atlantidei dopo che il fratellastro Orm (Patrick Wilson) ha orchestrato un conflitto con la popolazione in superficie.
La storia è simile a quella del nuovo lungometraggio animato della DC chiamato Justice League: Throne of Atlantis del 2015, ma Aquaman la aggiorna con il suo stile e il suo brio.
La DC non ha messo fretta al team creativo per la realizzazione di un sequel, optando per la qualità piuttosto che per la quantità, dopo che il tentativo frettoloso di assemblare il proprio roster di eroi sullo schermo ha avuto come risultato recensioni e accoglienza mediocri.
Aquaman 2: Quando uscirà il film?
Aquaman e il Regno Perduto uscirà il 17 marzo 2023. Il sequel uscirà tra Shazam! Fury of the Gods (che uscirà il 21 dicembre 2022) e The Flash (che uscirà il 23 giugno 2023).
Sembra che la DC voglia finalmente dare la backstory che la Justice League merita e non sta badando a spese per riuscirci.
Tutti e tre i film sono diretti da acclamati registi horror: James Wan (regista di The Conjuring), David F. Sandberg (regista di Lights Out) e Andy Muschietti (regista di It).
Quando sono iniziate le riprese Aquaman 2?
All’inizio di giugno nel 2021, James Wan ha rivelato il titolo attraverso una foto di una riunione di produzione.
Le telecamere hanno iniziato a girare ufficialmente più tardi nello stesso mese e Momoa ha rivelato di essere atterrato a Londra per iniziare ufficialmente il film nel luglio del 2021.
Mentre il primo film è stato girato sulla costa australiana, Aquaman 2 è stato girato prevalentemente nel Regno Unito.
Tuttavia, dato che tutte le scene subacquee sono state girate in uno studio, con gli attori sostenuti da sofisticate imbracature, tuttavia non dovrebbe fare molta differenza per l’aspetto finale del film.
Quando uscirà il nuovo trailer?
Non vedremo un trailer se non poco prima dell’uscita effettiva del film, la Warner Bros potrebbe scegliere di farlo debuttare al San Diego Comic-Con come è successo per il primo Aquaman.
Aquaman 2: Chi sono i personaggi confermati del film?
Jason Momoa
L’Arthur Curry di Jason Momoa, alias Aquaman, torna a vestire i panni del Re di Atlantide. Momoa ha pubblicato sul suo account Instagram l’annuncio che si sarebbe decolorato di nuovo i capelli un giorno prima dell’inizio del primo giorno di riprese a Londra.
Più recentemente, Khal Curry ha dato una prima occhiata a un nuovo costume per la nuova immagine. Gli spettatori decideranno quale armatura sarà la migliore, la sgargiante e ornata armatura verde e oro recuperata alla fine di Aquaman, oppure la nuova tuta stealth, più elegante e scura.
Wan ha dichiarato che si tratta di una “tecnologia atlantidea basata sulla capacità di mimetizzazione dei cefalopodi”. Oltre alla combinazione di colori più tenui, la tuta è meno smussata e manca di guanti e pinne sugli stivali.
Durante un’intervista al Drew Barrymore Show nel maggio 2021, Jason Momoa ha rivelato di aver contribuito alla stesura di almeno una parte della bozza che Wan e lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick avrebbero poi rifinito. Momoa ha dichiarato di essersi sentito “incoraggiato al 100%” dai suoi co-sceneggiatori e dal regista.
Amber Heard
Amber Heard torna a vestire i panni di Mera, nonostante i drammi giudiziari e le controversie date dal suo processo con Jhonny Depp.
La Heard ha ripreso il suo ruolo durante le riprese aggiuntive per l’uscita di Justice League di Zack Snyder e lo riprenderà per Aquaman e il Regno Perduto.
Yahya Abdul-Mateen
Yahya Abdul-Mateen II tornerà nei panni della nemesi di Aquaman, Black Manta. L’attore ha condiviso alcuni post relativi all’allenamento per il suo ritorno e la sua eccitazione per il sequel è evidente.
In un’intervista ha dichiarato: “In Aquaman abbiamo avuto solo una piccola introduzione a Black Manta e ad alcune delle sue motivazioni. In questo film, posso esprimermi un po’ di più, visto che questo film offre agli attori un sacco di buoni momenti di narrazione”.
Patrick Wilson
Anche l’Orm di Patrick Wilson tornerà sul grande schermo, e Aquaman non è l’unico ad avere un nuovo look.
James Wan ha pensato a un nuovo stile per Orm, tonico, abbronzato e dall’aspetto sorprendentemente terrestre.
Nicole Kidman
L’anteprima della Warner Bros conferma che Nicole Kidman tornerà nel ruolo della madre di Arthur, la Regina Atlanna.
Il personaggio potrebbe avere un’occasione per riaccendere la sua storia d’amore con il padre umano di Arthur, interpretato da Temuera Morrison, dopo tutto, la loro è stata una storia d’amore abbastanza forte da far collidere due mondi opposti.
Willem Dafoe
Non si sa ancora se Willem Dafoe riprenderà il suo ruolo di Vulko, il mentore atlantideo di Arthur, ma sappiamo che Dolph Lundgren tornerà in Aquaman 2 nel ruolo del padre di Mera, Re Nereus di Xebel.
Nuovi attori
Per quanto riguarda le new entry, la star di Pose, Indya Moore, ha firmato per interpretare Karshon, un ibrido umano/squalo (tradizionalmente malvagio) proveniente dai fumetti DC.
The Hollywood Reporter ha riportato che Jani Zhao ha firmato per interpretare un nuovo personaggio chiamato Stingray.
Ci sarà anche Vincent Regan nel ruolo di Atlan, il re originale di Atlantide – un ruolo interpretato da Graham McTavish nel primo film.
Considerati i trascorsi di Pilou Asbæk come cattivo in Game of Thrones, riteniamo probabile che il suo ruolo nel cast di Aquaman 2 (riportato da Deadline ma non ancora confermato ufficialmente) sia più orientato verso il lato malvagio che quello eroico.
Aquaman 2: Quale sarà la trama del film?
In un intervista al DC FanDome di agosto 2020, Wan ha dichiarato: “Il secondo film è un po’ più serio, un po’ più rilevante per il mondo in cui viviamo oggi. È a quello che mira”.
Gli accenni a una revisione del tono del film hanno suscitato un’ondata di trepidazione nei cuori dei fan che adorano il film per il suo divertimento smielato, ma il rifiuto di Wan di andare avanti finché la sceneggiatura e la storia non sono giuste dovrebbe infondere fiducia negli appassionati.
In un’intervista dell’agosto 2021, Wan si è aperto un po’ di più sulla decisione di intraprendere un percorso più cupo per il sequel:
“Beh, il primo film ha colto di sorpresa molte persone, giusto? E questo in parte perché non avevano familiarità con il fumetto, che tratta di questo mondo strano e sconosciuto… Le persone sono state colte di sorpresa dal fatto che non ho fatto un film cupo e pesante.”
“Ma non sentivo che sarebbe stato adatto a questo film. Quindi, con il secondo film, credo che sarà più facile per la gente accettare la nostra direzione perché ho già gettato le basi.”
Il regista ha anche fornito informazioni sulle sue ispirazioni per il film, citando il film horror italiano del 1965 “Il pianeta dei vampiri”. Il film horror fantascientifico vede l’equipaggio di un’astronave combattere tra di loro su un pianeta alieno mentre le loro menti e i loro corpi vengono controllati da mostri sconosciuti.
Wan ha anche postato degli accenni che riguardano specificamente il regno perduto di Atlantide, noto come Necrus. Nel fumetto, Necrus è una città dimenticata che scompare e riappare in luoghi diversi grazie alla tecnologia atlantidea.
Nel primo film, Black Manta ha incolpato Arthur Curry per la morte del padre durante una schermaglia sottomarina, e in seguito è diventato ossessionato dal desiderio di vendicarsi di Aquaman.
Essendo sopravvissuto per un pelo al loro precedente incontro, anche se armato di armi atlantidee potentissime, quindi è improbabile che si arrenda finché Arthur Curry non sarà morto.
Purtroppo, la missione di Black Manta di vendicarsi potrebbe essere una cattiva notizia per Thomas Curry, se decidessedi vendicarsi uccidendo il padre dell’uomo che crede abbia ucciso il suo stesso padre.
E non ci sarà da stupirsi se Aquaman tornerà anche nella Fossa, l’oscura e spaventosa regione dell’oceano i cui i suoi mostruosi abitanti tenevano prigioniera Atlanna nel primo film.
Soprattutto ora che la Warner Bros ha rinunciato alla proposta di uno spin-off cinematografico incentrato su questo luogo.
Aquaman 2: Dove sarà ambientato il film?
Con il nuovo approccio della Warner Bros a storie meno collegate, più specifiche e isolate nel suo universo DC Comics, non è chiaro dove si collocherà Aquaman e il Regno Perduto nel franchise.
In base al cast e ai dettagli rilasciati finora, è chiaro che non si tratta di un prequel e che si occuperà degli eventi del primo Aquaman, ma resta da vedere come si relazionerà con i prossimi film di Flash, Shazam e Batgirl.