Contenuti
Intro
Fifa 22 è in arrivo per tutte le console e per PC. Il prossimo 1° ottobre sarà una data importante per tutti i possessori di PlayStation 5, Xbox Series X/S e console old gen. Non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo simulatore sportivo firmato da EA Sports, che promette di essere una rivoluzione per il genere. Grazie a nuove modalità come Volta Football e Volta Arcade, un assetto tecnico da urlo e tante piccole novità, Fifa 22 sarà imperdibile!
Se invece stai cercando i migliori giocatori di fifa 23, troverai tutte le informazioni importanti nell’articolo: Fifa 23 i migliori 50 giocatori.
I veterani però possono stare tranquilli: Electronic Arts ha promesso una grande attenzione anche alla modalità FUT anche quest’anno. Costruire il proprio Ultimate Team sarà ancora più entusiasmante del solito, con sfide tra campioni di altissimo livello e squadre fantastiche. In questi giorni su Twitter e TikTok sono usciti i ratings di molti giocatori, alcuni voluti da EA Sports e altri…grazie a dei leak! Vediamo insieme di chi si tratta e quali sono le valutazioni iniziali date a questi giocatori su FUT.
Eroi di FUT
Iniziamo con le rivelazioni ufficiali di EA Sports. Pochi giorni fa su Twitter, gli sviluppatori hanno pubblicato un’immagine che ritraeva una nuova categoria di giocatori FUT: gli eroi. Questi particolari campioni saranno grandi calciatori che hanno fatto la storia di specifici club. Gli eroi avranno un’intesa verde con qualsiasi altro giocatore dello stesso campionato insieme al classico legame ottimale per nazionalità. Sicuramente saranno difficili da ottenere, ma la loro rarità è giustificata da un rating davvero ottimo! Per ora sono stati rivelati solo quelli della Premier League. Ecco di chi si tratta, con annesse statistiche:
- Ashley Cole – 87
- Jerzy Dudek – 86
- Roy Keane – 86
- Fredrik Ljungberg – 86
- Ole Gunnar Solskjaer – 86
- Gary Cahill – 85
Campioni moderni
Oltre agli eroi sopra citati, alcuni nomi di giocatori presenti in FUT sono stati leakati tramite TikTok. Parliamo forse dei migliori giocatori presenti su Fifa 22 al lancio, i campioni più conosciuti e forti del pianeta. Insieme ai vari Messi e Ronaldo, che hanno cambiato casacca nella stessa estate, anche Neymar, Salah e tanti altri. Ecco un primo elenco completo di rating:
- Lionel Messi – 93
- Cristiano Ronaldo – 93
- Robert Lewandowski – 93
- Kylian Mbappe – 92
- Jan Oblak – 91
- Marc-Andre ter Stegen – 90
- Mohamed Salah – 90
- Neymar Jr. – 90
- Karim Benzema – 90
- Virgil Van Dijk – 90
- Manuel Neuer – 89
- Son Heung-min – 89
- Thibaut Courtois – 89
- Alisson Becker – 88
Non è finita qui! I data miner che hanno permesso di scoprire questi rating probabilmente sono tifosi inglesi. Galvanizzati dal ritorno di CR7 in Premier League, hanno fornito anche altre informazioni. Nello specifico infatti sono stati rivelati in anteprima anche alcuni top player del Manchester United:
- Bruno Fernandes – 89
- Jadon Sancho – 88
- Paul Pogba – 87
- Raphael Varane – 86
- Marcus Rashford – 86
- David De Gea – 85
- Edinson Cavani – 85
- Luke Shaw – 85
- Harry Maguire – 84
- Aaron Wan-Bissaka – 84
- Scott McTominay – 82
Ricordiamo che si tratta per ora soltanto di alcuni rumor, ovvero di voci non confermate dagli sviluppatori. Per quanto molti dei rating siano infatti completamente condivisibili, non siamo sicuri che possano restare così fino al lancio. Voi che ne pensate? Vi sembrano valutazioni giuste?
Cosa possiamo aspettarci da FUT in Fifa 22
Certo, sapere in anticipo i valori dei giocatori che sicuramente useremo per costruire le nostre squadre FUT è utile. Ma andiamo un po’ a vedere che cosa implementa la modalità Ultimate Team quest’anno. EA Sports ha messo molto impegno per migliorare ulteriormente una delle modalità più apprezzate dai giocatori. In particolare, ha avuto un occhio di riguardo per le competizioni online.
Sì, perché quest’anno Ultimate Team avrà un sistema migliore per tracciare i nostri progressi stagionali. Pensato per favorire l’esplosione di nuovi top gamer, include nuove leghe e occasioni di confronto tra i migliori giocatori. Insieme a queste novità, troveremo maggiori possibilità di personalizzazione e le nuove partite co-op pubbliche, per giocare online con i nostri amici. Insomma, FUT in Fifa 22 promette di essere il miglior Ultimate Team di sempre!