fbpx

FIFA 22 FUT champions , weekend league & altre novità

fifa22-fut-champions-weekend-leaugue

Per molti la modalità FUT (FIFA ULTIMATE TEAM) è considerata il fiore all’occhiello di FIFA. In FIFA 22 in questa modalità ci saranno molte novità che la renderanno sicuramente ancora molto più divertente e coinvolgente. Dato che ancora il gioco non è stato lanciato sul mercato ci siamo limitati a raccogliere tutte le informazioni che provengono dal sito ufficiale di FIFA e abbiamo provato a interpretare queste news.

Ovviamente solo giocando giorno per giorno si potrà comprendere realmente se queste portano dei vantaggi reali alla modalità di gioco o meno. Vediamo insieme quindi quali sono queste novità FUT in FIFA 22.

Una nuova modalità Rivals

Il modo in cui i giocatori riuscivano ad accumulare punti nella modalità Rivals delle altre versioni di Fifa è stato rivisto in FIFA 22. Ogni settimana i giocatori che raggiungeranno determinati risultati otterranno delle ricompense, queste saranno anche stagionali. Per la prima volta è stata creata una Divisione Elite dedicata ai migliori giocatori con le statistiche più alte. In questo modo non ci saranno più match squilibrati e i migliori giocatori potranno sfidarsi con avversari dello stesso calibro.

La differenza più importante con Fifa 21 risiede nel fatto che nella versione precedente era presente un indicatore con il punteggio da raggiungere. Quindi i giocatori dovevano calcolare quante partite vincere per passare alla divisione successiva. Il giocatore poteva essere tratto in confusione soprattutto nel momento in cui perdeva qualche partita o la pareggiava. Invece nella versione di Fifa 22 cambia. Infatti l’interfaccia è diversa e vengono indicati i checkpoint da raggiungere per passare al rank successivo.

La visione del giocatore in questo modo sarà molto più chiara. Questo sarà valido per ogni divisione, tranne una, quella Elite. Le performance dei giocatori Elite dovranno essere considerate solo in relazione alle statistiche. La durata delle Rivals è stagionale quindi si può giocare in questa modalità nello stesso momento in cui si gioca sulle altre.

FUT Champions (Weekend League): novità in Fifa 22

I cambiamenti riguardano anche la vecchia Weekend League, diventata poi FUT Champions. Questa è una delle modalità più amate dai giocatori FUT. Inizialmente la Weekend League veniva svolta solo nel weekend. Quindi chi voleva partecipare doveva fare 30 partite alla Playstation in 2 giorni. Non tutti, nonostante la passione per il gioco, erano disposti a sacrificare il loro week-end davanti ad una console.

Proprio per queste ragioni l’EA aveva diminuito il numero di partite. In Fifa 22 i cambiamenti sono ancora più drastici, infatti la FUT Champions non si svolgerà solo e soltanto durante il weekend. Ogni giocatore potrà gestirla come meglio crede nei momenti in cui egli può. I risultati che ogni giocatore raggiungerà nei playoff gli permetteranno di accedere alla fase finale (se questi sono migliori di altri). Quindi Fifa 22 fa un po’ un passo all’indietro, ritornando a una modalità di gioco che si era già conosciuta anni fa.

Per accedere alla fase finale quindi il giocatore dovrà accumulare dei Punti Qualificazione. Le Champions Final avverranno invece nel weekend, anche in questo caso però le partite non saranno 30 ma di meno, per non rendere questa modalità troppo “pesante”.

Le ricompense

Le ricompense saranno concesse ai giocatori in relazione ai punteggi ottenuti e non considerando le vittorie fatte. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Fifa 22 le ricompense saranno commisurate all’impegno dei giocatori nella modalità di gioco. Per valutare oggettivamente i cambiamenti che ci saranno nelle Champions Final è fondamentale giocare in questa modalità. Anche l’accesso dovrebbe esser reso più facile rispetto alle modalità precedenti.

FUT Heroes – la novità di Fifa 22

FUT Heroes è sicuramente la grande novità che ci sarà in Fifa 22. Sono già in molti coloro che stanno parlando di questa modalità. Sicuramente sarà una delle modalità che attirerà l’attenzione dei giocatori, almeno inizialmente, che la vorranno provare. In questa modalità si potranno utilizzare tutti i giocatori che sono particolarmente apprezzati dalla community di Fifa 22 e che da molti vengono considerati come la storia del calcio.

Quindi sarà una vera e propria nuova modalità dedicata agli Heroes, ci sarà quindi una nuova competizione dedicata a questa modalità. Potrai quindi divertirti utilizzando delle skill uniche con questi giocatori.

Questi sono sicuramente i grandi cambiamenti che ci saranno in FIFA 22 nella modalità FUT. Questa modalità è stata molto modificata, proprio per questo le aspettative sono piuttosto alte. Fifa è intervenuta proprio nei punti che non erano particolarmente apprezzati dai giocatori, adesso vedremo se queste modifiche sono funzionali o meno.

Perché fare un provino con noi?

Noi del FC John Doe ci divertiamo molto nella modalità FUT di FIFA però il nostro punto di forza è il Pro Club. Siamo dei giocatori professionisti e un team molto affiatato che non solo si allena insieme ma si diverte anche. Se credi di avere delle doti nel gioco fuori dal comune e vuoi vivere una nuova esperienza con un team di professionisti, prova a fare un provino per entrare nel nostro team. Ti aspettiamo!

Tabella dei Contenuti

ps now giochi

Ps Now – Giochi & informazioni su playstation now

Playstation Now – Cos’è e come funziona Uscito nel 2019, questo servizio innovativo ha creato immediatamente un enorme hype nella community dei videogiocatori, le grandissime potenzialità di questo sistema di gioco in streaming possono stravolgere il mondo del gaming per come lo conosciamo. Playstation Now

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH