fbpx

FIFA 22 pro club e crescita del giocatore & Novita

proclub-crescita-giocatore-fifa22

Una delle modalità di FIFA più amate negli ultimi anni è sicuramente quella Pro Club. Questa è la modalità che ha portato nel corso del tempo a creare il nostro team, a condividere dei momenti della giornata insieme e a creare dei rapporti davvero molto stretti di amicizia. Il nostro FC John Doe è una squadra competitiva di Fifa Pro Club ed è di certo questa la modalità che preferiamo. Come ogni anno FIFA delizia tutti i suoi seguaci (come noi) con tante novità. Nel 2022 il pro club diventa un’esperienza ancora più sociale. 

Vediamo insieme quali sono le novità della modalità pro club in FIFA 22 e tutto ciò che riguarda la crescita del giocatore. Se sei un appassionato di FIFA non puoi non continuare a leggere questo articolo. 

Le novità della versione Pro Club in FIFA 22

L’obiettivo principale di FIFA 22 nella modalità Pro Club di quest’anno, è quello di ridurre al minimo tutti i tempi morti in cui il giocatore cerca una partita in cui entrare e iniziare a giocare con il proprio player. Trovare degli altri giocatori, da un momento all’altro, disposti a giocare in quel preciso momento, non sempre è un’impresa facile. 

Partite al volo

Le novità però riguardano anche questo, infatti in FIFA 22 il flusso di entrate e di uscite da un match sarà molto più fluido. Si potranno organizzare delle partite al volo, non sarà necessario quindi aspettare di trovare altri 21 giocatori ma sarà sufficiente essere al massimo in 4 amici per trovare una partita al volo in cui giocare. Potrai quindi da una parte giocare con i compagni di squadra, allenarti, far crescere il tuo player virtuale e d’altra parte potrai evitare anche di far perdere punti al tuo club qualora il risultato della partita non fosse positivo. In questa modalità inoltre hai anche l’opportunità di giocare con altri player senza uscire dal tuo team. 

Insomma, la socialità in FIFA 22 è forse ai massimi livelli. FIFA punta molto in questa modalità di gioco. Le persone possono immedesimarsi infatti nel loro player virtuale e avere l’opportunità, di divertirsi come se fossero loro stessi a giocare in un campo di calcio. 

Nelle partite al volo sarà necessario selezionare uno stile di gioco prima di ricercare la partita in cui giocare. Ad esempio se inserirai che sei un DEF potrai giocare come portiere, difensore centrale o terzino. Non giocherai di certo in una posizione al di fuori di quelle corrispondenti al tuo ruolo. 

Chi organizza una partita può quindi Aggiungere compagni di squadra. In questo modo cercherà attraverso FIFA altri giocatori che sono disponibili a giocare nei ruoli mancanti. In questo modo ogni giocatore avrà la possibilità di conoscere altri compagni e divertirsi con altri. 

Chat vocale nella lobby

Per ridurre al minimo i momenti di noia i giocatori fin dalla lobby potranno utilizzare immediatamente la chat vocale per comunicare con gli altri e parlare di qualsiasi dettaglio in merito al gioco e perché no anche alla partita che si sta per giocare. Un po’ come accadrebbe in una partita in un campetto di calcetto, dove i giocatori si incontrano nel pre-partita per scambiare due chiacchiere. 

Altra caratteristica è che il loadout sarà molto più facile da caricare, così facendo ci si potrà adattare a qualsiasi richiesta effettuata dal mister. 

Crescita del giocatore: novità di FIFA 22

Quest’anno in FIFA 22 il tuo giocatore Pro Club potrà quindi crescere ottenendo punti esperienza attraverso qualsiasi tipologia di partita tranne quelle in allenamento. Il livello massimo che si può raggiungere con il calciatore Pro Club è di 25

Alla fine di ogni partita avrai l’opportunità di valutare i PE che hai ottenuto e tutte le azioni che hai eseguito. In FIFA 22 potrai vedere anche le mappe di calore del tuo giocatore che evidenzieranno quindi i tuoi movimenti e le zone del campo in cui sei stato più frequentemente. Inoltre ci saranno altre statistiche dettagliate riguardo i tuoi match, come ad esempio per quanto tempo hai tenuto la palla fra i piedi, quanti tiri o passaggi hai fatto, quanti contrasti e così via. Avrai una visione chiara di ogni tuo match e potrai fare le tue dovute analisi per migliorare giorno per giorno. Potrai quindi analizzare anche le performance dei tuoi compagni di squadra e comprendere insieme dove migliorare e dove intervenire.

Specialità e archetipi

Nel momento in cui accumulerai esperienza il tuo giocatore migliorerà anche le sue abilità e potrai personalizzare anche il tuo stile di gioco. Puoi rendere unico il modo di giocare del tuo player attraverso le specialità e gli archetipi, che sono stati introdotti in FIFA 22. 

Ogni giocatore ha 3 slot di specialità a disposizione, inizialmente ne ha solo uno sbloccato. Crescendo e migliorando potrà sbloccare gli altri 2 una volta raggiunto il livello 9 e il livello 19. Le specialità che puoi assegnare al tuo giocatore sono 26, puoi scegliere fra queste per inserire quelle che più si adattano al tuo stile di gioco negli appositi slot.

Le specialità sono di 4 tipologie:

  • Specialità in attacco;
  • Specialità per creare occasioni;
  • Le specialità in difesa;
  • Le specialità per il portiere;

Per rendere ancora più unico il tuo stile di gioco sono stati introdotti gli archetipi che servono per personalizzare la tua identità di giocatore Pro. Essi li puoi trovare vicino alle abilità, anche in questo caso puoi utilizzarne fino ad un massimo di 3 alla volta. 

Personalizzazione del club

All’interno della modalità Pro Club in FIFA 22 hai la possibilità anche di personalizzare le divise, il nome, il tifo, il campo, lo stemma, la trama della rete e molto altro. In questo modo potrai rendere unico il tuo team e differente da tutti gli altri. 

Perché non ti unisci a noi?

Noi del FC John Doe non vediamo l’ora di far entrare nel nostro team altri player in gamba che hanno voglia di crescere e giocare professionalmente. Se vuoi rendere la tua esperienza Pro Club unica non ti resta che fare un provino con noi, ti aspettiamo!

Tabella dei Contenuti

fifa 22 serie b licenza

FIFA 22 Serie B – Un Problema di Licenze e non solo

Serie B FIFA 22 L’uscita di FIFA 22 ha permesso a molti appassionati di calcio di potersi divertire giocando con le proprie squadre e giocatori preferiti sui campi virtuali. Tantissimi tifosi amano poter utilizzare la propria squadra all’interno del gioco e soprattutto usarla in varie

Leggi Tutto »
totw5

fifa 22 totw5 – team of the week

TOTW 5 – Nuova squadra della settimana di FUT Il TOTW – Team of the Week è una squadra fatta da 23 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni durante l’ultima settimana. Anche questa volta siamo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH