FIFA 23 Out of Position – Carte Ultimate Team

Intro

EA ha nuovamente cambiato le carte in tavola, decidendo di creare un evento completamente nuovo con carte con caratteristiche uniche. Sappiamo bene quanto l’azienda produttrice di FIFA si diverta a creare questi eventi a tempo limitato e questa volta ha deciso di stupirci. Tutti si aspettavano carte a tema Halloween dato il periodo dell’anno in cui ci troviamo, negli scorsi anni in questo periodo ci ritrovavamo con l’evento delle carte Ultimate Scream. Invece EA ha dato un tocco di colore e graffiti alle nuove carte, ha cambiato le posizioni dei calciatori e sono nate le nuove Out of Position. Queste carte non sono carte dinamiche come le OTW o le RTTK, ma i giocatori selezionati ottengono subito un grande upgrade e un ruolo diverso che le rende da subito forti ed utilizzabili.

Le Out of Position o Fuori Ruolo, sono carte speciali molto particolari che hanno un ruolo differente da quello di base. Queste card presentano statistiche molto potenziate rispetto alle versioni base. Non solo gli attributi, ma anche ruoli primari e anche secondari possono mutare. I giocatori presenti in queste carte partono con statistiche potenziate e non possono ottenere ulteriori upgrade.

Nella nuova edizione, il periodo promozionale durerà dal 28 ottobre fino al 4 novembre, in questa settimana verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Out of Position Team 1: disponibili nei pacchetti dal 28 ottobre al 4 novembre
  • Out of Position Mini Release 1: disponibili nei pacchetti dal 30 ottobre al 4 novembre

La squadra di giocatori Fuori ruolo sarà al momento solo una con 11 giocatori. In aggiunta alla squadra ci sarà una Mini Release che aggiungerà qualche giocatore. Alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi specifici o sfide creazione rosa.

Il primo team di giocatori Fuori ruolo, ci mostra molti giocatori forti, ed anche la mini release ha portato delle carte molto utili per le rose dei giocatori di FUT. Come sempre sono usciti anche giocatori ottenibili solamente in versione non scambiabile con il completamento di obbiettivi e sfide creazione rosa.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Prima di analizzare i giocatori di questo evento, scopriamo precisamente il funzionamento di queste carte per capirle meglio. Dopodiché scopriremo i giocatori e vedremo quali tra questi saranno più utili nelle partite online e competitive.

Fifa 23 Fut carte out of position

fifa 23 out of position

Funzionamento delle carte Out of Position

Le Out of Position sono carte che forniscono un potenziamento atipico rispetto alla carta base di un giocatore. I giocatori selezionati per diventare Out of Position ottengono un potenziamento ai valori di tutte le stats e il loro ruolo principale e i ruoli secondari vengono modificati. A volta queste carte, un po’ come accade alle carte Rulebreakers possono anche ricevere downgrade ad alcune stats. Queste carte speciali quindi, finiscono spesso per cambiare lo stile di gioco e il posizionamento del calciatore, e questo rende le carte in questione molto interessanti. Queste carte non sono carte dinamiche come le OTW o le RTTK, quindi nessuna di queste carte migliora in base alle prestazioni del giocatore associato.

A volte succede che vengano modificati il piede debole, le mosse abilità e i workrates di un giocatore. Per cui bisogna sempre dare un’occhiata alle diverse caratteristiche che possono rendere queste card speciali ancora più forti ed utilizzabili.

Vediamo un esempio per capire meglio, la carta di Theo Hernandez Fuori Ruolo parte con un decremento alla difesa di -13 da 78 a 65 e riceve un aumento a tutte le altre stats. Oltre a questo upgrade, questa carta riceve upgrade a tutti gli altri attributi e ha +3 di overall. Rispetto alla carta base ha infatti +4 al dribbling, +10 al tiro, +5 al passaggio, e +2 alla velocità e al fisico. Per quanto riguarda i ruoli, il suo ruolo principale passa da TS a AS, mentre i ruoli secondari diventano ES, AD e ATT. Nelle caratteristiche invece, possiamo notare che il suo piede debole aumenta da 3 stelle a 4 stelle per favorire il tiro.

Analisi Out of Position Team 1

Ora che abbiamo capito precisamente come funzionano queste carte, vediamo quali sono i giocatori che sono stati scelti. Il Team 1 è uscito il 28 ottobre e contiene 11 giocatori di movimento potenziati, vediamo i più interessanti e analizziamoli:

  • Mohamed Salah (92) – La più forte tra le carte Fuori Ruolo è quella della fenomenale ala destra egiziana del Liverpool che continua ad incantare in ogni competizione con le sue giocate. In questa nuova carta speciale il suo ruolo diventa quello di attaccante ed ha tutte le stats potenziate. Le sue migliori stats sono quelle di velocità, dribbling e tiro (92, 92 e 91) ed anche un buonissimo 85 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole ed è alto 1.75 m. In game è un attaccante davvero forte e buggato, anche se ha 3 stelle di piede debole le sue conclusioni sono molto potenti e precise e si trasformano spesso in gol. Sicuramente è consigliato a tutti i livelli di gioco anche se il suo costo è un po’ troppo elevato rispetto al suo valore in game al momento (quasi 1 milione di crediti).

Ruolo Principale: ATT

Ruoli Secondari: AT, AS

  • Joao Cancelo (90) – In seconda posizione troviamo un’altra carta fortissima della Premier League che appartiene al fortissimo terzino portoghese del Manchester City. In questa nuova versione il suo ruolo diventa quello di centrocampista centrale e tutte le sue stats ricevono un upgrade. Si tratta di un giocatore molto utile in mezzo al campo grazie al suo 87 di velocità, dribbling e passaggio. Ha anche buoni valori difensivi come quelli di difesa e fisico (84 e 78), quindi si può benissimo utilizzare come mediano. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.82 m. In game è un centrocampista utile in qualsiasi situazione, molto rapido nei movimenti e buggato nei contrasti e nelle intercettazioni. Si può utilizzare in qualsiasi rosa di Premier League sia nelle partite online che in competitivo.

Ruolo Principale: CC

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Ruoli Secondari: CDC, ADA

  • Theo Hernandez (88) – Passiamo in Serie A per trovare uno dei giocatori più forti del campionato, il fenomenale terzino francese del Milan, famoso per le sue cavalcate in velocità. In questa nuova card il suo ruolo diventa quello di ala sinistra e tutte le sue stats ricevono un upgrade tranne la difesa che scende a 65. Ha dei buonissimi valori come ala, dato che ha un altissimo valore di velocità (95) e buonissimi valori di dribbling e fisico (entrambi 85). Ha anche buoni valori di tiro e passaggio (82 e 81), quindi è un giocatore utile in qualunque posizione del campo lo si trovi. Ha 3 stelle di mosse abilità e il suo piede debole è stato aumentato a 4 stelle per aiutarlo a segnare. In game è un giocatore molto veloce, buggato e forte fisicamente, il ruolo migliore dove usarlo è quello di esterno sinistro. Si può utilizzare in qualsiasi rosa del campionato italiano a qualunque livello di gioco.

Ruolo Principale: AS

Ruoli Secondari: ES, ATT, AD

  • Reece James (88) – Torniamo in Premier League per analizzare la nuova carta del fortissimo terzino destro inglese del Chelsea. In modo simile alla precedente, questa carta ha il ruolo di ala destra ed ottiene un buonissimo upgrade alle stats tranne quella di difesa che scende a 58. Le migliori stats di questo giocatore sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (88, 86 e 86), ha anche ottimi valori di tiro e fisico (entrambi 85). Le sue stats lo rendono molto forte e completo in fase offensiva, ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole ed è alto 1.78 m. In game è un giocatore buggato, forte fisicamente ed abile in tutti i fondamentali. Si può utilizzare nelle partite online ma per il competitivo è sconsigliato.

Ruolo Principale: AD

Ruoli Secondari: ED, ATT

  • Fred (87) – Sempre in Premier League troviamo la prima card speciale del centrocampista brasiliano del Manchester United. Invece che nel ruolo di centrocampista troviamo questo giocatore come esterno sinistro, con un buon upgrade delle stats utili per il nuovo ruolo. Le stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (88, 88 e 84), di tiro e fisico ha 80 e 78. Ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole ed è alto 1.69 m. Le sue stats non lo rendono molto convincente come esterno, ma è un giocatore molto buggato e agile nei movimenti. Questo giocatore è sicuramente utilizzabile nelle partite online ma è sconsigliato per il gioco competitivo.

Ruolo Principale: ES

Ruoli Secondari: AS, AT

  • Ivan Perisic (86) – L’ultima carta del campionato inglese che troviamo è quella dell’esterno croato ex Inter del Tottenham di Conte. Troviamo questa carta nel nuovo ruolo di trequartista, anche se può continuare ad agire da esterno destro coi ruoli secondari. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (84, 86 e 87), ha anche buoni valori di tiro, difesa e fisico (83, 77 e 84). Ha 4 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole che lo rendono molto abile nelle conclusioni, è alto 1.86 m. Le sue stats e le sue caratteristiche lo rendono un giocatore estremamente completo ed utile in ogni parte del campo. In game è molto buggato e forte fisicamente, abilissimo nel fornire assist. Questo giocatore può sicuramente essere usato ad ogni livello di gioco, anche se in competitivo possiamo trovare opzioni migliori.

Ruolo Principale: COC

Ruoli Secondari: ED, AD, TD

  • Seko Fofana (86) – Facciamo un salto in Ligue 1 per trovare un giocatore buggato da molti anni su FUT, ovvero il centrocampista centrale ivoriano del Racing Club de Lens. Questa carta ha come ruolo quello di DC, anche se può agire da mediano coi ruoli secondari. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e fisico (82, 84 e 89), ha anche buoni valori di difesa e passaggio (82 e 80). Ha 4 stelle di mosse abilità e piede debole ed è alto 1.85 m, il ruolo migliore in cui usarlo è chiaramente quello di CDC. In game è molto forte fisicamente ed è abbastanza abile in fase difensiva dato che intercetta palloni abbastanza facilmente. Questo giocatore si può usare nelle partite online, in competitivo ci sono sicuramente alternative migliori ma si può provare.

Ruolo Principale: DC

Ruoli Secondari: CDC, TS

  • Denzel Dumfries (85) – Ritorniamo in Serie A dall’altra parte di Milano per vedere la nuova versione speciale del terzino destro olandese dell’Inter. Questa carta ha come ruolo quello di DC, ma può giocare anche come CDC. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, difesa e fisico (84, 81 e 91), di passaggio e dribbling ha 76. Sicuramente il ruolo migliore in cui usare questo giocatore è quello di mediano, anche perché ha degli ottimi workrates (Medio/Alto) ed è alto 1.88 m. In game è un giocatore piuttosto buggato, abile in fase difensiva e molto forte fisicamente. Un giocatore che si può usare nelle partite online ma sconsigliato in competitivo.

Ruolo Principale: DC

Ruoli Secondari: CDC

  • Suso (84) – L’unica carta della Liga di questo Team è quella dell’ala destra spagnola ex Milan del Siviglia. Questa carta ha come ruolo principale quello di CC, ma può giocare anche come COC e AS. Le stats migliori di questa carta sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (83, 88 e 86), ha anche un buon 81 di tiro. Questa carta può essere usata sia come CC che come trequartista, ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole quindi non tutte le sue conclusioni saranno decenti. In game è un giocatore abile tecnicamente ma non molto veloce e un po’ troppo leggerino, per cui non è una carta molto forte. Un giocatore che si può usare nelle partite online ma sicuramente inutilizzabile in competitivo.

Ruolo Principale: CC

Ruoli Secondari: COC, AS

  • Noussair Mazraoui (84) – Chiaramente non poteva mancare una carta della Bundesliga in questo team per cui troviamo la nuova versione speciale del terzino marocchino de Bayern Monaco. In questa versione lo troviamo in forma di esterno destro, con ruolo secondario di ala destra. Le stats migliori di questa carta sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (88, 86 e 84), ha anche un buon 83 di tiro. Ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole il che lo rende poco efficace sotto porta. In game è un giocatore abile tecnicamente ma non in grado di fare la differenza contro squadre di buon livello. Un giocatore che si può usare nelle partite online ma sicuramente inutilizzabile in competitivo.

Ruolo Principale: ED

Ruoli Secondari: AD

  • Isaak Touré (83) – L’ultima carta appartiene al campionato francese ed è del giovanissimo difensore centrale francese del Marsiglia. In questa versione lo troviamo in forma di attaccante, con ruolo secondario di AT. Le stats migliori di questa carta sono quelle di velocità, dribbling e fisico (86, 86 e 84), ha anche un buon 83 di tiro. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, la particolarità di questo giocatore è la sua altezza di ben 2.04 m. In game è un gigante in grado di utilizzare la sua stazza per spostare i difensori avversari e segnare di testa o di piede. Un giocatore divertente da usare nelle partite online ma sicuramente inutilizzabile in competitivo.

Ruolo Principale: ATT

Ruoli Secondari: AT

Out of Position Mini Release 1

Vediamo anche le carte della prima mini Release, che porta nuove card Fuori Ruolo che si aggiungono a quelle del primo team. In questo caso le nuove carte sono 4 e tutte ovviamente scambiabili. Tutte le nuove carte appartengono a giocatori forti con stats interessanti, vediamoli:

  • Domenico Berardi (86) – Partiamo dalla Serie A per vedere la carta più alta di overall di questa mini release, che appartiene all’ala destra italiana del Sassuolo e della nazionale. Questa carta ha come ruolo quello di AT, ma può giocare anche come CC, COC e ATT. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e tiro (86, 87 e 96), di passaggio e fisico ha 83 e 78. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole ed è alto 1.83 m. La sua duttilità è molto interessante dato che possiamo metterlo tra centrocampo e attacco, il ruolo più indicato per lui è quello di COC. In game è un giocatore tecnico con un buon tiro e capace di fornire assist, ma non è molto veloce. Un giocatore che si può usare nelle partite online e si può provare in competitivo anche se ci sono chiaramente alternative migliori.

Ruolo Principale: AT

Ruoli Secondari: ATT, COC, CC

  • Hamari Traoré (86) – Con lo stesso overall della precedente troviamo una carta della Ligue 1 che appartiene al terzino destro francese del Rennes. Il nuovo ruolo di questa carta è quello di CDC, ma può giocare anche come ED e AD. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e fisico (90, 82 e 84), ha anche un buon 82 di passaggio. Ha solo 3 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole ed è alto 1.75 m. Le sue caratteristiche lo rendono inadatto ad agire sulla fascia, per cui è meglio utilizzarlo come CDC. Da mediano in game è un giocatore veloce in grado di recuperare palloni e far ripartire le azioni anche se tecnicamente non è fortissimo. Un giocatore che si può usare nelle partite online ma è sconsigliato in competitivo.

Ruolo Principale: CDC

Ruoli Secondari: ED, AD

  • Lucas Vazquez (85) – Passiamo in Liga per trovare l’esterno spagnolo del Real Madrid. In questa carta ha il ruolo di COC, ma può giocare anche come CDC e CC. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (86, 84 e 84), ha anche buoni valori di tiro e difesa (81 e 80). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.73 m. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo dato che ha stats molto equilibrate, il ruolo perfetto per lui è sicuramente quello di CC. In game è un giocatore agile e tecnico abile in tutti i fondamentali del calcio, buggato nei rimpalli e nelle conclusioni a effetto. Un giocatore molto duttile che si può usare nelle partite online e si può provare anche in competitivo.

Ruolo Principale: COC

Ruoli Secondari: CDC, CC

  • Djibril Sow (83) – Facciamo un salto in Bundesliga per trovare il centrocampista centrale svizzero dell’Eintracht Frankfurt. In questa versione il suo ruolo è quello di terzino destro, ma può giocare anche da difensore centrale e ADA. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e fisico (84, 82 e 81), ha anche buoni valori di passaggio e difesa (entrambi 80). Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 di piede debole ed è alto 1.84 m. Il suo ruolo ideale in base alle stats e alle caratteristiche è quello di TD, ma può fare benissimo anche il difensore centrale. In game è un giocatore abile in difesa ma non abbastanza da essere affidabile come DC, ha stats equilibrate che lo rendono un buon terzino. Sicuramente un giocatore inutilizzabile in competitivo ma che si può provare nelle partite online.

Ruolo Principale: TD

Ruoli Secondari: DC, ADA

Analisi Carte non Scambiabili

Anche questa volta sono state inserite delle carte speciali non scambiabili per l’evento degli Out of Position ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 7, tutte abbastanza forti dato che hanno almeno 84 di overall. Tra queste 7 carte, una è disponibile in due versioni diverse e se ne può ottenere solamente una. 5 di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, mentre le altre attraverso un obbiettivo specifico.

Carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 5 card con ottimo rating, stats ottime e molto buggate. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sono davvero forti:

  • Federico Chiesa (87) – Partiamo dalla Serie A dato che troviamo una carta davvero molto interessante che appartiene al fortissimo esterno italiano della Juve che speriamo di rivedere presto in campo. In questa versione il suo ruolo è quello di ala destra, quindi così tanto fuori ruolo non ci sembra, ma è una carta davvero valida per il campionato italiano. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e tiro (93, 89 e 85), ha anche buoni valori di passaggio e fisico (81 e 77). Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle anche di piede debole ed è alto 1.75 m. Può fare anche l’esterno destro e il trequartista e questo lo rende ancora più interessante. In game è un giocatore molto forte con un buonissimo sprint boost, un gran dribbling e un tiro davvero niente male, ha anche un eccellente tiro di esterno. Questa carta è davvero forte, specialmente su next gen e può essere utilizzata in tutte le rose del campionato italiano sia nelle partite online che in competitivo.

Ruolo Principale: AD

Ruoli Secondari: ED, COC

  • Ansu Fati (87) – Passiamo in Liga per trovare un giocatore fantastico, la giovanissima ala sinistra spagnola del Barcellona che ottiene la sua prima carta speciale. In questa versione il suo ruolo è quello di ATT, e come ruolo secondario può fare anche l’AT. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e tiro (92, 87 e 85), ha un buon 81 di passaggio. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.78 m. Sicuramente il suo ruolo ideale è quello di AT dato che è un po’ leggerino per fare la prima punta. In game è un giocatore molto buggato e rapido nei movimenti, ha un dribbling ottimo e un tiro abbastanza affidabile, il suo tiro di esterno è molto valido. Una carta sicuramente utile per chi usa rose basate sul campionato spagnolo, si può usare nelle partite online e si può provare in competitivo.

Ruolo Principale: ATT

Ruoli Secondari: AT

  • Mauro Icardi (87) – Questa carta è di un campionato molto poco utilizzato, il campionato turco, appartiene all’attaccante argentino ex PSG che attualmente gioca al Galatasaray. In questa carta il suo ruolo è quello di AS, e come ruolo secondario può fare anche l’ES e il COC. Le stats migliori di questa carta sono quelle di velocità, dribbling e tiro (87, 86 e 85), ha anche buoni valori di fisico e passaggio (82 e 81). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.81 m. Tra i ruoli che può fare forse il ruolo migliore dove mettere è la trequarti, perché non è troppo veloce ed è un giocatore piuttosto completo. In game è un giocatore buggato nei rimpalli, forte fisicamente e molto concreto in zona gol, dato che segna con molta facilità. Una carta sicuramente ottima per chi usa rose basate sulla nazionalità argentina, si può usare sia nelle partite online che in competitivo.

Ruolo Principale: AS

Ruoli Secondari: ES, COC

  • Ross Barkley (86) – Facciamo un salto in Ligue 1 dove troviamo la nuova carta speciale del trequartista inglese del Nizza, disponibile in due versioni. Una volta completata la sua SCR purtroppo potremo sceglierne solo una. Mettiamole a confronto e vediamo la differenza delle stats e del ruolo:
    • ATT, AT               AD, ED, AS, ES
    • 86 Velocità        90 Velocità
    • 85 Dribbling       86 Dribbling
    • 88 Tiro                84 Tiro
    • 84 Passaggio     85 Passaggio
    • 81 Fisico             79 Fisico
    • 61 Difesa            63 Difesa

Le differenze tra le due versioni coinvolgono tutte le stats e i ruoli. La prima è prima o seconda punta e ha un valore superiore di tiro e fisico. La seconda versione può giocare in qualsiasi ruolo sulle fasce e ha più velocità, dribbling, passaggio e difesa. In ogni caso, ha 4 stelle di mosse abilità, ben 5 stelle di piede debole ed è alto ben 1.86 m. Entrambe le versioni sono valide, la versione da esterno sembra più equilibrata e completa, ma quella da attaccante beneficia della sua stazza e del suo 5 stelle di piede debole. Due carte molto interessanti per la Ligue 1, sicuramente entrambe possono essere usate nelle partite online e provate in competitivo.

Ruolo Principale: ATT/ AD

Ruoli Secondari: AT/ ED, AS,ES

  • Alexandr Zinchenko (86) – Facciamo un salto anche in Premier League per trovare la nuova carta del terzino sinistro ucraino del Manchester City. Il nuovo ruolo di questa carta è quello di CC, e come ruolo secondario può fare il CDC. I valori più alti di questa carta sono quelli di dribbling, passaggio e difesa (87, 86 e 84), ha anche buoni valori di velocità e fisico (77 e 78). Ha solo 3 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.75 m. Tra i ruoli che può fare il ruolo migliore dove utilizzarlo è sicuramente la trequarti dato che è molto abile in fase difensiva e non ha le caratteristiche per giocare troppo avanzato. In game è un giocatore molto solido e abile nei contrasti e nelle intercettazioni, ha anche dei buoni piedi per impostare le azioni. Una carta sicuramente utile e a basso costo per le rose di Premier League, si può usare nelle partite online e si può provare in competitivo, anche se chiaramente ci sono alternative migliori.

Ruolo Principale: CC

Ruoli Secondari: CDC

Carte ottenibili con gli Obbiettivi

Ora che abbiamo visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo alle due carte speciali ottenibili tramite obbiettivo, quelle di Callum Hudson-Odoi (85) e Samuel Chukwueze (84).Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere questa carta:

Obbiettivo Callum Hudson-Odoi Fuori Ruolo (Scadenza 4 novembre 2022)

Premio Gruppo: Callum Hudson-Odoi (85) Out of Position (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Difesa a 5”: Fornisci 5 assist in Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale schierando almeno 5 difensori nella squadra titolare. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Esterni d’Attacco”: Segna 4 gol usando dei giocatori di ruolo AS con minimo 80 VEL in Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Genio della Tattica”: Segna e fornisci assist con dei giocatori di ruolo AD in 3 partite differenti in FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Pacchetto due giocatori (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Vittoria in Germania”: Segna con giocatori della Bundesliga in 6 vittorie differenti in FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Samuel Chukwueze Fuori Ruolo (Scadenza 17 novembre 2022)

Premio Gruppo: Samuel Chukwueze (84) Out of Position (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Pericoli dalla Sinistra”: Segna 4 gol usando dei giocatori ES con minimo 80 VEL in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Controllo del Centrocampo”: Fornisci 4 assist in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals) schierando almeno 5 centrocampisti tra i titolari. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Idee Chiare”: Fornisci 3 assist su passaggio filtrante con dei giocatori ED in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto due giocatori (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Vittoria LaLiga”: Segna con giocatori de LaLiga in 5 vittorie Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi della carta che riceveremo in premio:

  • Callum Hudson-Odoi (85) – La nuova carta dell’ala inglese ex Chelsea che attualmente gioca al Bayer Leverkusen non è niente male. Il nuovo ruolo di questa carta è quello di ASA, e come ruolo secondario può fare chiaramente anche il TS. I valori più alti di questa carta sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (89, 90 e 82), ha anche un buon 80 di difesa. Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole ed è alto 1.77 m. In game è un terzino piuttosto affidabile e tecnico, ha un buon contrasto ed è spesso pericoloso in fase offensiva. Una carta sicuramente utile per le rose di Bundesliga, si può usare nelle partite online ma è sconsigliata in competitivo.

Ruolo Principale: ASA

Ruoli Secondari: TS

  • Samuel Chukwueze (84) – L’ultima carta Fuori Ruolo che dobbiamo analizzare è quella dell’esterno destro nigeriano del Villareal. In questa versione lo troviamo nell’altra fascia con il ruolo di AS e può svolgere anche il ruolo di ES. Le stats migliori di questa carta sono quelle di velocità, dribbling e tiro (91, 86 e 83), ha anche un buon 80 di difesa. Ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 2 stelle di piede debole ed è alto 1.72 m. In game è un terzino piuttosto affidabile e tecnico, ha un buon contrasto ed è spesso pericoloso in fase offensiva. Il ruolo migliore in cui usarlo è sicuramente quello di esterno sinistro, dato che ha solo 2 stelle di piede debole che rendono il suo tiro inaffidabile. Una carta niente male per le squadre basate sulla Liga, si può usare nelle partite online ma è sconsigliata in competitivo.

Ruolo Principale: AS

Ruoli Secondari: ES