FIFA 23 – Premi Fut Champions Play-Off e Finals

Intro

L’enorme successo di Ultimate Team si concretizza ogni anno con l’uscita di FIFA, e spesso il team di EA mette in atto cambiamenti creando ad ogni edizione una modalità in continua evoluzione. Questa modalità di FUT esiste da FIFA 17, racchiude molti dei giocatori più forti al mondo e consente di vincere fantastiche ricompense in base ai propri risultati.

 Il FUT Champions che negli anni scorsi era stato il fulcro del gioco competitivo di FIFA da quest’anno non lo sarà più dato che la competizione competitiva di riferimento è diventata Division Rivals in FIFA 23.

Iniziamo subito facendo presente che questa competizione che era stata rivoluzionata in FIFA 22, rimane sostanzialmente invariata come funzionamento in FIFA 23. Uno dei pochi cambiamenti riguarda proprio i premi che riceveremo dopo la Weekend League. I premi della FUT Champions adesso vengono consegnati non appena terminate le 20 partite a disposizione, oppure quando è esaurito il tempo a disposizione per giocarle, solitamente alle 9 di mattina del lunedì. Stesso discorso per i premi dei Play Off, che vengono anch’essi consegnati non appena terminate le 10 partite di qualificazione.

Come lo scorso anno anche quest’anno i premi di questa competizione sono i più interessanti di Ultimate Team e ci permettono di fare moltissimi crediti con cui potenziare la nostra squadra.

Vediamo subito come accedere a questa modalità, come funziona e quali sono le ricompense che è possibile ottenere.

Bestseller No. 1
Playstation Felpe con...
48 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • Felpa PlayStation da bambino
  • Rendi le sessioni di gioco ancora più divertenti con questa...
  • Una felpa grigia con una striscia nera sul petto e maniche che...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
26 Recensioni
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Come funziona la FUT Champions

Quest’anno il format è rimasto lo stesso di FIFA 22, per cui rivediamo brevemente il funzionamento di questa competizione. La competizione segue uno schema molto semplice che si svolge in tre passi:

  1. Per prima cosa bisogna raggiungere la quota dei punti di qualificazione (1250 punti FUT Champions) per accedere ai Play-Off.
  2. A questo punto, dovremo svolgere 10 partite di FUT Champions Play-Off per ottenere l’accesso alle finali.
  3. Se abbiamo ottenuto almeno 20 punti (equivalenti a 4 vittorie), potremo partecipare alle Fut Champions Finals, dove dovremo svolgere 20 partite, cercando di vincerne il più possibile.

Il requisito principale per poter giocare nella FUT Champions è quello di raggiungere i punti di qualificazione necessari. Per ottenere punti qualificazione dobbiamo giocare delle partite di Division Rivals, otterremo dei punti in base ai risultati delle partite che facciamo e in base alla divisione a cui facciamo parte. Quest’anno i punti da ottenere sono 1250, una volta che sono stati raggiunti è possibile accedere ai FUT Champions Play-Off. Il numero di punti ottenuti per ciascuna partita, varia in base alla divisione di cui facciamo parte. Il giovedì in occasione dei premi delle Division Rivals vengono assegnati ulteriori punti in base alla divisione raggiunta.

I Play-Off sono disponibili per tutta la durata della stagione, questo vuol dire che potremo giocarli anche durante la settimana. Una volta che riscatteremo i punti qualificazione, potremo partecipare ai Play-Off dove sarà necessario ottenere 20 punti per passare al turno finale. Ogni vittoria vale 4 punti, ogni sconfitta 1 punto e in caso di pareggio ci saranno i supplementari ed eventualmente anche i rigori.  Si avranno 10 partite per raggiungere questo traguardo e per accadere alla Weekend League bisognerà vincere almeno 4 partite su 10.

Nel caso in cui non riusciremo ad ottenere i punti che ci servono potremo comunque ritentare nel corso della stessa settimana a riqualificarci, ripartendo tuttavia dal turno precedente. Questo vuol dire che dovremo nuovamente conquistare i punti qualificazione tramite le partite di Division Rivals. Durante ogni stagione di FUT, della durata di 6 settimane circa, ci sarà un numero limitato di tentativi a disposizione. In ogni caso, anche i Play-Off ci forniranno dei premi molto interessanti.

Se riusciamo a vincere almeno 4 partite in modo da ottenere almeno 20 punti, otterremo un Gettone di qualificazioni alle finali. Grazie a questo gettone potremo partecipare alla nuova versione della vecchia Weekend League, ovvero le FUT Champions Finals e potremo decidere in quale weekend fare le partite. Dal 30 ottobre con il ritorno all’ora solare, le FUT Champions Finals iniziano alle 9 del mattino di venerdì e terminano alla stessa ora del lunedì. Sceglieremo noi quando riscattare il gettone e iniziare a giocare le partite, quindi assicuriamoci di avere abbastanza tempo per giocare le partite quando lo utilizziamo. I gettoni possono essere riscattati anche nelle stagioni successive all’acquisizione. Se non si riuscirà a raggiungere i 20 punti e quindi non si otterrà il gettone, si potrà comunque riprovare, dato che i tentativi a disposizione al momento sono6 a stagione, ma dovremo accumulare di nuovo 1250 punti qualificazione.

Le finali di FUT Champions sono una parte molto interessante e competitiva di Ultimate Team, si svolgono durante il weekend, e ogni giocatore può svolgere fino a un massimo di 20 partite. Anche in questo caso si otterranno 4 punti ad ogni vittoria e 1 punto ad ogni sconfitta. Anche in questa competizione se la partita terminerà in pareggio ci saranno i supplementari ed eventualmente anche i rigori. In base ai punti che otterremo con le vittorie nelle partite verremo posizionati in uno dei 10 livelli, questi livelli determineranno la qualità e quantità delle ricompense che riceveremo. I premi saranno riscattati immediatamente appena vengono terminate le 20 partite disponibili, se non le abbiamo giocate tutte, potremo riscattarli il lunedì mattina, al termine delle FUT Champions Finals.

Premi FUT Champions Play-Off

Adesso che conosciamo il funzionamento del format della FUT Champions, sappiamo che per svolgere i Play-Off dobbiamo raggiungere i 1250 punti qualificazione. Una volta entrati nei Play-Off ci verranno fornite 10 partite e in base a quanti punti otterremo faremo parte di un livello. I livelli sono 7 ed ognuno di essi ci garantisce ricompense, i primi due livelli ovviamente sono quelli che forniscono i premi migliori. Per ottenere anche il gettone di qualificazione alle finali, dovremo vincere almeno 4 partite su 10 ottenendo in questo modo almeno 20 punti.

Una volta che giocheremo tutte le partite che ci verranno fornite sapremo quali sono i nostri premi, vediamo tutti i premi in base al livello raggiunto. I seguenti premi sono aggiornati alla 3° stagione di FUT:

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
471 Recensioni
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080),...
  • Fino a 75 Hz di frequenza di aggiornamento con tecnologia...
  • Ampia connettività tra cui porte HDMI e d-sub
Piu VendutoBestseller No. 2
HP - PC V24e Monitor da 23,8',...
2.139 Recensioni
HP - PC V24e Monitor da 23,8",...
  • SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p), con una...
  • REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il...
  • DIMENSIONI: diagonale da 60,45 cm, peso da 3,46kg, 53,96 x 4,76 x 32,5...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Livello VII

Punti Necessari: Da 4 a 11 punti (raggiungibile anche con 9 sconfitte)

Premi:

  • Pacchetto Oro Premium Maxi x2 (Non Scambiabile)

Livello VI

Punti Necessari: Da 12 a 19 punti (raggiungibile anche con 7 sconfitte)

Premi:

  • Pacchetto Giocatori Oro x2
  • Pacchetto Oro Premium Maxi
  • 400 punti qualificazione FUT Champions

Livello V

Punti Necessari: Da 20 a 25 punti (raggiungibile anche con 6 sconfitte)

Premi:

  • Pacchetto Oro Rari x2
  • Pacchetto Giocatori Oro Prime Piccolo
  • 1 Gettone Qualificazioni FUT Champions Finals

Livello IV

Punti Necessari: Da 26 a 31 punti (raggiungibile con 4 sconfitte e 6 vittorie)

Premi:

  • Mega Pacchetto x2
  • Pacchetto Oro Rari
  • 1 Gettone Qualificazioni FUT Champions Finals

Livello III

Punti Necessari: Da 32 a 35 punti (raggiungibile con 2 sconfitte e 8 vittorie)

Premi:

  • Pacchetto Giocatori Oro Premium Maxi
  • Pacchetto Oro Rari x2
  • Pacchetto Giocatori Oro Prime Piccolo x2
  • 1 Gettone di qualificazione alle FUT Champions Finals

Livello II

Punti Necessari: Da 36 a 39 punti (raggiungibile con 9 vittorie)

Premi:

  • Mega Pacchetto Raro
  • Pacchetto Giocatori Oro Prime
  • Pacchetto Giocatori Oro Rari Piccolo x2
  • 1 Gettone di qualificazione alle FUT Champions Finals

Livello I

Punti Necessari: 40 punti (raggiungibile vincendo tutte le 10 partite)

Premi:

  • Pacchetto Giocatori Rari Maxi
  • Pacchetto Giocatori Rari
  • Mega Pacchetto
  • 1 Gettone di qualificazione alle FUT Champions Finals

Premi FUT Champions Finals

Partecipando alle finali, ovvero la nuova versione della vecchia Weekend League, avremo la possibilità di ricevere ricompense di gran lunga migliori rispetto a quelle dei Play-off. Con il nuovo format non esistono più i gradi delle scorse edizioni (es. Argento, Oro, Fuoriclasse) che rimangono solo nella modalità Squad Battles. Le nuove fasce sono divise in 10 livelli e ciascuna di esse ci garantisce degli ottimi premi, chiaramente i primi livelli sono quelli che forniscono i premi migliori. Come nei Play-Off ogni vittoria assegna 4 punti e ogni sconfitta 1 punto, dato che le partite sono 20, il punteggio massimo raggiungibile è di 80 punti. Anche questi premi come quelli dei Play-Off e delle Division Rivals cambiano in base alle stagioni di FUT, vediamo quindi i premi della stagione attuale, la stagione 3.

Vediamo quanti sono i punti necessari per raggiungere ciascun livello e quali premi vengono forniti:

Livello X:

Punti Necessari: Da 4 a 11 punti (raggiungibile anche con 4 sconfitte e 0 vittorie)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x1 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 2 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Misti Rari
  • 500 punti qualificazione FUT Champions

Livello IX:

Punti Necessari: Da 12 a 23 punti (raggiungibile anche con 12 sconfitte e 0 vittorie)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x1 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 2 giocatori)
  • Pacchetto Oro Premium Maxi x2
  • Pacchetto Giocatori Oro Prime
  • 500 punti qualificazione FUT Champions
  • 5000 Crediti

Livello VIII:

Punti Necessari: Da 24 a 35 punti (raggiungibile anche con 18 sconfitte e 2 vittorie)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x2 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 2 giocatori)
  • Mega Pacchetto
  • Pacchetto Giocatori Oro Prime
  • Pacchetto Oro Premium Maxi x2
  • 750 punti qualificazione FUT Champions
  • 10000 Crediti

Livello VII:

Punti Necessari: Da 36 a 44 punti (raggiungibile anche con 14 sconfitte e 6 vittorie)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x2 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 3 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Rari
  • Pacchetto Giocatori Rari Maxi
  • 750 punti qualificazione FUT Champions
  • 15000 Crediti

Livello VI:

Punti Necessari: Da 45 a 50 punti (raggiungibile anche con 11 sconfitte e 9 vittorie)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x2 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 3 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Rari
  • Pacchetto Giocatori Rari Maxi
  • Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 83+
  • 1000 punti qualificazione FUT Champions
  • 25000 Crediti

Livello V:

Punti Necessari: Da 51 a 59 punti (raggiungibile con almeno 11 vittorie e 9 sconfitte)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x3 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 4 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Rari
  • Pacchetto Ultimate
  • Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 83+
  • 1250 punti qualificazione FUT Champions
  • 30000 Crediti

Livello IV:

Punti Necessari: Da 60 a 66 punti (raggiungibile con almeno 14 vittorie e 6 sconfitte)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x3 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 4 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Rari Maxi
  • Pacchetto Ultimate
  • Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 83+
  • 1250 punti qualificazione FUT Champions
  • 50000 Crediti

Livello III:

Punti Necessari: Da 67 a 71 punti (raggiungibile con almeno 16 vittorie e 4 sconfitte)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x3 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 4 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Rari x2
  • Pacchetto Ultimate
  • Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 83+ x2
  • 1250 punti qualificazione FUT Champions
  • 75000 Crediti

Livello II:

Punti Necessari: Da 72 a 75 punti (raggiungibile con almeno 18 vittorie e 2 sconfitte)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x3 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 4 giocatori)
  • Pacchetto Ultimate x2
  • Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 83+ x2
  • 1250 punti qualificazione FUT Champions
  • 100000 Crediti

Livello I:

Punti Necessari: Da 76 a 80 punti (raggiungibile con almeno 19 vittorie e 1 sconfitta)

Premi:

  • Player Pick Giocatori Oro Rari 84+ x3 (Scelta di 1 giocatore non scambiabile da scegliere tra 4 giocatori)
  • Pacchetto Giocatori Rari
  • Pacchetto Ultimate x2
  • Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 83+ x3
  • 1250 punti qualificazione FUT Champions
  • 100000 Crediti