FIFA 23 Carte Menzioni D’onore TOTY – Honourable Mentions

Intro

Abbiamo da poco assistito all’evento più atteso di ogni edizione di Ultimate Team, quello della premiazione dei migliori giocatori dell’anno solare con il Team of The Year 2022. I fan di FUT sanno bene che in questo periodo arriva il momento di svelare le Menzioni D’onore TOTY. Queste carte rappresentano alcuni dei giocatori più forti del mondo esclusi dalla formazione titolare della squadra dell’anno di Ultimate Team. Queste carte sono molto simili ai TOTY per forza e caratteristiche, e anche queste sono carte che probabilmente sconvolgeranno il mercato e rivoluzioneranno completamente il meta attuale. Anche in questo caso infatti si tratta di versioni fortemente potenziate di giocatori già molto forti.

Per un breve periodo saranno disponibili nei pacchetti queste card, dedicate a quei giocatori che pur mettendosi in evidenza nel 2022, non sono riusciti a conquistare un posto nella Squadra dell’anno. Questi giocatori speciali si affiancheranno, fino a venerdì 3 febbraio, a quelli dell’undici titolari del Team of the Year ed a quella del 12° Uomo TOTY.

Il periodo promozionale durerà dal 27 gennaio fino al 3 febbraio, in questo periodo verrà rilasciata una sola squadra composta da fortissime carte speciali:

  • Honourable Mentions Team: disponibili nei pacchetti dal 27 gennaio al 3 febbraio 2023

Anche quest’anno EA Sports ha deciso di far apparire nei pacchetti e sul mercato delle carte Honourable Mentions veramente fortissime, che stravolgeranno le formazioni utilizzate finora dai giocatori. Queste card danno un enorme upgrade agli attributi dei giocatori che le ottengono, molto più alto di una normale carta In Form o speciale.

Prima di procedere ad analizzare i fortissimi giocatori speciali, vediamo brevemente il funzionamento di queste carte, e il procedimento che porta alla selezione dei giocatori.

Piu VendutoBestseller No. 1
Paladone Sveglia Digitale...
  • Buongiorno: inizia la tua giornata nel modo giusto con questa sveglia...
  • Look classico: il controller PlayStation, con la sua forma iconica e i...
  • Pronti a partire: non puoi essere in ritardo per la tua prossima...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-02-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Selezione e funzionamento carte Honourable Mentions

Ogni anno da FIFA 17 in poi, è possibile esprimere il proprio voto per scegliere quali giocatori inserire nella squadra dell’anno. Solitamente qualche settimana prima viene fornita la lista di candidati, da cui è possibile selezionare gli 11 giocatori migliori. Quest’anno i candidati sono stati 100 e sono stati svelati il 9 gennaio, è stato possibile votarli sul sito di EA Sports fino al 16 gennaio.

Fino a FIFA 17, i TOTY non si votavano, ed il Team of the Year corrispondeva alla stessa squadraufficiale selezionata dai calciatori di tutto il mondo dal premio FIFA World XI, emesso dalla FIFA.

I risultati finali sono determinati da un algoritmo che combina il voto degli utenti con quello espresso da EA Sports in base ad alcuni criteri non divulgati. Gli 11 calciatori principali selezionati per il Team Of The Year sono stati svelati il 20 gennaio 2023.

Oltre a questi 11 giocatori che fanno parte della formazione titolare, sono stati selezionati altri giocatori che hanno ricevuto moltissimi voti dai giocatori e dalla EA Sports durante il processo di votazione, a cui si aggiunge anche il 12° uomo TOTY votato dalla community. Ottengono quindi un posto nel Team Honourable Mentions di quest’anno le due carte che non sono state scelte come 12° Uomo e gli 11 giocatori che hanno ricevuto più voti dopo quelli selezionati per i TOTY. Ulteriori giocatori vengono selezionati da EA per diventare carte non scambiabili ottenibili con obbiettivi ed SBC.

Le Honourable Mentions sono carte che forniscono un fortissimo potenziamento in base alla carta base di un giocatore. I giocatori selezionati per diventare Menzioni d’Onore TOTY hanno tutti i valori fortemente potenziati e possono avere ruoli secondari differenti e caratteristiche migliorate. Queste carte speciali quindi, spesso non cambiano lo stile di gioco del calciatore, e questo le rende delle versioni fortemente potenziate delle carte base. Queste carte non sono carte dinamiche come le OTW o le RTTK, quindi nessuna di queste carte migliora in base alle prestazioni del giocatore associato.

A volte succede che vengano modificati il ruolo, stats, caratteristiche e tratti di un giocatore in base ai traguardi raggiunti durante l’anno. Ad esempio, per quanto riguarda i giocatori che hanno segnato tanti gol, viene potenziato molto il tiro. Per cui bisogna sempre dare un’occhiata alle diverse caratteristiche che possono rendere queste card speciali ancora più forti ed utilizzabili.

Vediamo un esempio per capire meglio, la carta di Bukayo Saka Menzioni d’Onore TOTY parte con un forte upgrade a tutti gli altri attributi e ha ben +7 di overall. Rispetto alla carta base ha infatti +5 alla difesa, +11 al tiro, +8 alla velocità, +13 al fisico e +7 a passaggio e dribbling. Questa carta ha caratteristiche migliorate di mosse abilità e piede debole, la sua carta base ha 3 stelle di tutte e due le caratteristiche ma questa ha invece 4 stelle di entrambe.

12° uomo TOTY votato dalla community

Nelle scorse edizioni, EA ha introdotto il 12° Giocatore nella Squadra dell’Anno per premiare un giocatore in più che merita di ottenere una carta speciale per celebrare la sua annata. Questo giocatore viene scelto tra tre candidati in base a quale di essi ottiene più voti degli altri, i voti in questione sono forniti da ogni singolo giocatore di FUT.

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Schermo Crema Protettiva...
  • Gli ottimi prodotti per la cura dei capelli
  • Dimensioni: 10 x 15 x 5 cm
  • Composizione principale: acqua
Bestseller No. 2
Blum - 100ml Pulizia dello...
  • INVIO: 1x Pulizia dello schermo 100ml + 1x panno in microfibra -...
  • QUALITÀ, PULITORE: Made in Germany - Un prodotto di qualità per le...
  • VANTAGGIO: Rimuove rapidamente impronte digitali, striature, polvere e...

Ultimo aggiornamento 2023-02-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Ogni giocatore può votare il Team of the Year 12th Man in modo molto semplice, infatti dopo aver avviato FIFA 23 nel periodo di votazione, ci verrà chiesto di scegliere un giocatore in prestito per una partita come risultato del voto che potremo mantenere nel club ed utilizzarlo all’infinito nelle amichevoli FUT. In questa edizione di FUT, i candidati in questione sono 3: Federico Valverde, Erling Haaland e Joao Cancelo.

Non preoccupiamoci troppo del voto però, perché i giocatori che non otterranno abbastanza voti per diventare il 12° uomo, li troveremo tra le carte Menzioni D’onore TOTY, anche se saranno un po’ depotenziati rispetto alla carta TOTY.

Il 12th Man scelto in questa edizione, che va ad aggiungersi all’11 titolare della TOTY, è Erling Haaland, ottiene una carta con 96 di rating che abbiamo recensito nella nostra analisi sulle carte TOTY.

Analisi giocatori Honourable Mentions

fifa 23 honourable mentions fut menzioni d onore

Ora che conosciamo bene il funzionamento di queste carte speciali e abbiamo visto il 12° uomo TOTY, vediamo la release dei giocatori che sono stati scelti come Menzioni d’Onore TOTY e soprattutto analizziamoli. La release è uscita il 27 gennaio e contiene 12 giocatori di movimento e un portiere. Potranno essere trovati nei pacchetti fino al 3 febbraio.

Ovviamente queste carte, un po’ come tutte le carte TOTY, avranno un valore altissimo sul mercato in termini di crediti, per cui a meno che non siete dei milionari di FUT sarà molto difficile possederle o trovarle nei pacchetti. Queste carte, come possiamo vedere anche solo dal loro overall sono tra le più forti del gioco, per cui ovviamente sono quasi tutte carte consigliate in competitivo.

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Harry Kane (92) – La carta con l’overall più alto è la terza versione speciale per l’attaccante inglese del Tottenham, che è sicuramente stato autore di un’ottima annata di gol e grandi prestazioni. Sicuramente abbiamo davanti una delle punte più forti della Premier League, visto l’overall e le altissime stats. Ha buonissimi valori di velocità e dribbling (86 e 87), ottimi valori di passaggio e fisico (entrambi 88) ed un fortissimo 95 di tiro. Ha 3 stelle di mosse abilità, ben 5 stelle di piede debole, può diventare lengthy ed è alto 1.88 m. Una punta completa e fortissima in ogni fondamentale del calcio, ha un tiro molto preciso e potente ed è fisicamente mostruoso, gli manca però un pochino di velocità. In game è comunque un giocatore molto buggato, capace di segnare con facilità sia di testa che con i suoi potenti tiri. Giocatore consigliato a tutti i livelli di gioco, su Next Gen si può usare in competitivo.
  • Vinicius Jr. (91) Questa è senza dubbio la miglior carta delle menzioni d’onore TOTY e appartiene alla fenomenale ala brasiliana del Real Madrid. Questo giocatore è uno dei più buggati di FIFA 23, imprendibile sulla fascia dato che è uno dei più veloci del gioco e abilissimo nel dribbling, capace anche di buggatissimi tiri d’esterno. Ha +5 di overall rispetto alla carta base e i suoi valori migliori sono quelli di velocità al limite massimo, dribbling e tiro (99, 94 e 86), ha anche un buon 82 di passaggio. Ha ben 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, ha un tiro buggatissimo ed è il giocatore più veloce del gioco assieme ad Al Owairan. Oltre ad avere stats incredibili, in game è uno dei giocatori più buggati del gioco ed anche per questo il valore di questa carta supera i 2 milioni di crediti. Carta estremamente forte e perfetta per il meta attuale, consigliatissima a qualunque livello di gioco.
  • Joao Cancelo (91) – Ecco uno dei due giocatori candidati al posto di 12° Uomo della squadra TOTY, che troviamo chiaramente tra le Honourable Mentions. Questa è una nuova carta fortissima della Premier League che appartiene al fortissimo terzino portoghese del Manchester City, compagno di squadra di Haaland, che è stato votato come 12° Uomo. Si tratta del terzino più forte della Premier League grazie alle sue stats, le più alte sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (90, 90 e 88). Ha anche buoni valori difensivi come quelli di difesa e fisico (85 e 80), può fare il terzino sinistro e il terzino destro. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.82 m. In game è un difensore utile in qualsiasi situazione, molto rapido nei movimenti e buggato nei contrasti e nelle intercettazioni. Si può utilizzare in qualsiasi rosa di Premier League sia nelle partite online che in competitivo.
  • Kalidou Koulibaly (91) La prossima carta è probabilmente una delle più interessanti tra quelle che vedremo ed è quella del fortissimo difensore centrale senegalese ex Napoli del Chelsea. Questo difensore è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo ed è anche su FIFA è tra i più forti. La sua carta ha +4 rispetto alla sua versione base, le sue stats più forti sono quelle di velocità, difesa e fisico (85, 92 e 90) ed è alto 1.87 m. In game è sicuramente un DC formidabile, è fortissimo fisicamente, è lengthy, è abbastanza automatico nel posizionamento e nella marcatura ed è precisissimo nei contrasti. Forse è leggermente meno buggato di altri suoi colleghi di reparto, ma è comunque una carta affidabile e forte. Chiaramente è una carta utilizzabile sia per il competitivo che per le partite online.
  • Pedri (90) – Vediamo la quarta versione speciale di uno dei più talentuosi centrocampisti centrale della nostra epoca, ovvero il centrocampista spagnolo del Barcellona classe 2002. In questa annata ha segnato un sacco di gol decisivi che fino ad ora hanno permesso alla sua squadra di essere prima nella classifica di Liga, ma finora ha dato solo un assaggio delle sue grandissime qualità tecniche. In questa versione speciale i suoi valori migliori sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (86, 91 e 86), ha anche un buon 82 di fisico. Le sue stelle di mosse abilità con questa versione sono passate da 4 a 5 stelle ed ha anche 4 stelle di piede debole ed è alto 1.74 m. In game è un centrocampista molto buggato e fortissimo tecnicamente, è estremamente abile nel dribbling anche grazie al suo repertorio di skills ed è bravissimo a procurare assist. Sicuramente un giocatore forte ed utilizzabile a qualunque livello di gioco.
  • Federico Valverde (89) – Vediamo subito l’altro candidato al posto di 12° Uomo TOTY, che ovviamente ottiene un posto privilegiato tra le Menzioni d’onore TOTY. Il centrocampista uruguayano del Real Madrid è ormai una colonna portante del suo club, e si è distinto in questa annata per innumerevoli prestazioni di altissimo livello, oltre che per i suoi gol decisivi da fuori area. Le sue tre stats migliori sono quelle relative a velocità, fisico e passaggio (92, 87 e 86), ha anche un buon 86 di dribbling e 85 di difesa. Le sue stelle di mosse abilità con questa versione sono passate da 3 a 4 stelle e ha 4 stelle di piede debole, inoltre è molto forte come in game stats ed è quindi molto buggato. In game è un giocatore strepitoso in grado di fare qualunque cosa, difende, imposta l’azione, sa anche segnare e dribblare, oltre a vincere moltissimi rimpalli e contrasti. Al momento è uno dei migliori centrocampisti centrali della Liga ed è quindi consigliato a tutti i livelli di gioco.
  • Bukayo Saka (89) – Seconda carta speciale per il talentuosissimo esterno destro inglese classe 2001 dell’Arsenal, una grandissima annata per lui, che è uno dei protagonisti del primo posto momentaneo dei Gunners. La sua carta ha caratteristiche davvero ottime e lo rende un esterno da prendere in considerazione. Molto forti i valori di velocità e dribbling (92 e 90), ha anche un alto il valore di passaggio (85) e di tiro (85). Ha anche 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, può fare l’ED, l’ES e anche l’AD, è alto 1.78 m. Una carta comunque ottima, sicuramente da prendere per chi ha bisogno di un esterno non troppo costo per una rosa di Premier League. Giocatore consigliato per le partite online, si può provare anche in competitivo.
  • Mike Maignan (89) – Prima versione speciale per il portiere francese del Milan, che sfortunatamente è stato fuori negli ultimi mesi dell’anno a causa di un fastidioso infortunio. Magic Mike ha fatto una grandissima annata e al momento è una gravissima perdita per il Milan, costretto a giocare con la riserva Tatarusanu, che sta facendo una serie di prestazioni disastrose. La nuova carta di Maignan è quella del miglior portiere della Serie A, dato che le sue stats sono fortissime, soprattutto quelle di tuffo, riflessi e posizionamento (87, 91 e 87), ha anche un buon 85 di presa. Nonostante Szczezny Centurions abbia stats migliori, questa versione di Maignan in game è uno dei portieri più buggati del gioco, capace di autentici miracoli soprattutto nelle parate di riflessi e negli 1 vs 1. Si tratta del portiere perfetto sia in competitivo che nelle partite online per le rose francesi e di Serie A.
  • Alphonso Davies (88) – Il terzino sinistro canadese del Bayern Monaco continua a stupire ogni anno con le sue prestazioni, quest’anno ha anche fatto un grandissimo mondiale con la maglia del Canada. La sua nuova card è quella del terzino sinistro più forte del campionato tedesco. Ha forti stats di dribbling, difesa e fisico (88, 80 e 82) ma il suo valore migliore è quello di velocità, quasi al limite massimo (97). Un giocatore rapidissimo ed efficace sulla fascia, anche se le sue stats in realtà non sono così forti per un giocatore con 88 di rating, c’è da dire però che è buggatissimo, soprattutto difensivamente e ciò lo rende davvero forte. Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, può fare il TS, l’ASA e l’ES ed è alto 1.85 m. Un giocatore fortissimo e buggatissimo che si può usare a tutti i livelli di gioco.
  • Nabil Fekir (88) – Seconda carta speciale per fuoriclasse francese del Real Betis, di ruolo trequartista. Questa annata è stato uno dei protagonisti principali del suo club, ha fatto grandi prestazioni impreziosite da giocate di grandissima classe e gol spettacolari che sono rimasti impressi nelle menti dei tifosi. Questa nuova carta ha tutti i valori dall’85 a salire tranne la difesa, è quindi un giocatore fortissimo in fase offensiva. Le sue tre stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e tiro (87, 88 e 87), ha anche fortissimi valori di passaggio e fisico (88 e 87). Per quanto riguarda le caratteristiche, ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità e ottimi workrates (Alto/Medio). In game è un giocatore buggatissimo, ha un controllo palla incredibile, è difficilissimo togliergli il pallone ed è in grado di segnare facilmente con le sue conclusioni ad effetto. Una carta utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Gleison Bremer (87) L’ultima carta di questa release appartiene al difensore centrale brasiliano della Juventus. Questo giocatore ha fatto un grande finale di stagione con la maglia del Torino, ma con la maglia bianconera ha finora alternato alti e bassi e quindi un po’ ci stupiamo a trovarlo in questo team. La nuova carta ha un +4 di rating rispetto a quella base, ed ha stats molto forti di velocità, difesa e fisico (83, 90 e 85). Sicuramente si tratta di una carta molto sottovalutata e quindi con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. In game è un giocatore veloce e davvero affidabile in fase difensiva, ha contrasti molto buggati ed è forte fisicamente, inoltre è alto 1.88 m. Una carta consigliata e utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.

Analisi Carte non Scambiabili

Anche questa volta sono state inserite delle carte speciali non scambiabili per l’evento delle Menzioni D’onore TOTY ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite solo 4, tutte abbastanza forti dato che hanno almeno 87 di overall. Tutte queste carte si possono ottenere attraverso un obbiettivo specifico.

Carte ottenibili con gli Obbiettivi

Dato che questa volta non ci sono giocatori non scambiabili ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo alle 4 carte speciali ottenibili tramite obbiettivo, ovvero quelle di Emiliano Martinez (90), Nicolas Otamendi (88), Azzedine Ounahi (87) e Ritsu Doan (87).Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere questa carta:

Obbiettivo Otamendi Menzioni D’Onore TOTY (Scadenza 2 febbraio 2023)

Premio Gruppo: Nicolas Otamendi (88) Menzioni D’Onore TOTY (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Lezione di Portoghese”: Segna 7 gol in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals) schierando almeno 3 giocatori della Liga Portugal tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Marcatore Abile”: Segna 5 gol con dei giocatori argentini in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Non solo Difesa”: Fornisci 4 assist usando giocatori con minimo 80 DIF in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Due Giocatori Ora Rari (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Mentalità Vincente”: Vinci 5 partite in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Anno in Rassegna 2022 (Scadenza 2 febbraio 2023)

Premio Gruppo: Emiliano Martinez (90) Menzioni D’Onore TOTY (non scambiabile) x1 + Azzedine Ounahi (87) Menzioni D’Onore TOTY (non scambiabile) + Ritsu Doan (87) Menzioni D’Onore TOTY (non scambiabile) + 300 PE

  • Super 15”: Segna con un giocatore francese in 15 partite Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Karim Benzema (97) TOTY in prestito per 3 partite (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Trofeo Tedesco”: Segna con un giocatore colombiano e un giocatore nigeriano nella stessa partita Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Due Giocatori Oro Rari (non scambiabile) x1 + Pacchetto Gettone Draft x1 + 300 PE)
  • Blancos VS Reds”: Vinci una partita Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals) segnando con un giocatore brasiliano con minimo 80 DRI. (Premio: Pacchetto Due Giocatori Oro Rari 80+ (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Spettacolo MLS”: Vinci una partita Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals) segnando almeno 3 gol con dei giocatori della MLS. (Premio: Pacchetto Due Giocatori Oro Rari 80+ (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Il Viaggio del Marocco”: Gioca 6 partite Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals) schierando almeno 3 centrocampisti del Marocco tra i titolari. (Premio: Pacchetto Due Giocatori Oro Rari 81+ (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Trionfo Giapponese”: Segna con dei giocatori giapponesi in 3 partite Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore (o Rivals) senza subire più di 1 gol a partita. (Premio: Pacchetto Due Giocatori Oro Rari 81+ (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Eredità Albiceleste”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals) segnando 2 o più gol a partita e schierando almeno 9 giocatori argentini tra i titolari. (Premio: Pacchetto 5 Giocatori Oro Rari 80+ (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi della carta che riceveremo in premio:

  • Emiliano Martinez (90) – Prima versione speciale per il portiere argentino dell’Aston Villa, che è diventato celebre per essere il pararigori della nazionale albiceleste. Martinez è diventato famoso anche per le sue celebrazioni particolari ed è stato accusato di aver mancato di rispetto ai suoi avversari in più occasioni. In ogni caso, la sua nuova carta è davvero forte ed è tra i migliori portieri della Premier League, ha stats fortissime come quelle di tuffo, riflessi e posizionamento (91, 91 e 89), ha anche un ottimo 89 di presa ed è alto ben 1.95 m. Sicuramente si tratta di uno dei portieri più forti e buggati del gioco, capace di autentici miracoli nelle parate di riflessi e bravissimo anche nel tuffo e nel posizionamento. Si tratta di un portiere incredibile da ottenere a costo zero, consigliato sia in competitivo che nelle partite online.
  • Nicolas Otamendi (88) Vediamo un altro giocatore dell’Argentina campione del mondo, questa volta troviamo l’esperto centrale difensivo del Benfica. Questo giocatore ha fatto un grande annata con la maglia del club portoghese e si è anche laureato campione del Mondiale. La nuova carta ha un +7 di rating rispetto a quella base, ed ha stats forti di velocità, difesa e fisico (80, 90 e 87). Sicuramente si tratta di una carta molto buona dato che la otteniamo con un obbiettivo a costo zero, data la sua nazionalità non è neanche difficile da linkare. In game è un giocatore veloce e davvero affidabile in fase difensiva, ha contrasti molto buggati ed è forte fisicamente, è alto 1.82 m. Una carta utilizzabile nelle partite online e si può provare anche in competitivo.
  • Azzedine Ounahi (87) – Facciamo un salto in Ligue 1 per vedere la nuova versione speciale del giovane centrocampista marocchino dell’Angers, grande protagonista del Mondiale. Questa versione ha come ruolo quello di CC, ha tutti i valori che partono da un minimo di 76 e quelli più alti sono quelli di dribbling, passaggio e fisico (90, 85 e 84), di velocità e tiro ha 82 e 81. Ha 4 stelle di mosse abilità, 3 stelle di piede debole ed è alto 1.82 m. In game è un giocatore molto buggato, abile in fase offensiva e molto tecnico, inoltre di fisico è inaspettatamente forte e sa fare praticamente tutto con il pallone. Un giocatore che si può usare nelle partite online ma è sconsigliato in competitivo.
  • Ritsu Doan (87) – L’ultima carta non scambiabile appartiene alla Bundesliga, precisamente è quella dell’esterno destro giapponese del Friburgo. Doan è un altro giocatore che ha stupito nel Mondiale dove ha mostrato tutto il suo potenziale ed infatti ha ottenuto anche una versione TOTT. La sua versione è una carta con delle stats molto utili per il suo ruolo, i suoi tre valori migliori sono quelli relativi a velocità, dribbling e passaggio (92, 92 e 85), ha anche un buon valore di tiro (82). Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole ed è alto 1.72 m. Oltre al ruolo di ED può fare anche l’AD e il COC, ma chiaramente il suo ruolo principale è il migliore dove utilizzarlo assieme a quello di AD. Nel complesso è un buonissimo esterno, utilizzabile nelle partite online ma per il competitivo ci sono molte alternative migliori.