Instagram, ultim’ora inquietante: cosa è accaduto sull’app

Come altre piattaforme social, Instagram è diventato parte integrante della quotidianità. Nato come un canale in cui raccogliere e condividere foto con i propri contatti, oggi è una vera e propria risorsa di intrattenimento a tutto tondo.

Si effettuano e si seguono dirette, si comunica attraverso i messaggi istantanei e si “scrolla” tra i contenuti video proposti dai Reel. Instagram è uno stile di vita a cui difficilmente molti dei suoi utenti sarebbero disposti a rinunciare.

E se non tutti sono così propensi a parlare di sé di fronte ad una platea così ampia, è pur vero che il social è un mezzo semplice e accessibile attraverso cui avvicinarsi virtualmente alle proprie star preferite. Anche i Vip, dai semplici influencer alle celebrità più famose del mondo, compaiono su Instagram per raccontare qualcosa della loro vita.

Da una parte, una possibilità di entrare in contatto diretto con i propri fan, dall’altra spesso anche un’esposizione al giudizio degli haters. Sono riconoscibili dalla “spunta blu”, che su IG identifica un badge di verifica sull’identità della persona. C’è chi affida completamente la gestione del suo account ad esperti di social media.

C’è anche chi, come Britney Spears, da ormai 12 anni, pubblicava contenuti direttamente realizzati con il suo cellulare. I video in cui balla nella sua villa cambiando coloratissimi outfit sono diventati un cult sulla piattaforma, ma negli ultimi giorni qualcosa ha turbato fortemente i fan. La cantante è sparita da Instagram.

Britney Spears sparisce da Instagram: il mistero dell’account cancellato

Per le star di fama internazionale come Britney, apparire sui social vuol dire anche dover dare conto di ogni pubblicazione al mondo intero. Seguita da milioni di follower, la pagina ha subito una battuta d’arresto che ha generato molti sospetti sul web.

britney spears

Il link potrebbe essere interrotto o il profilo potrebbe essere stato rimosso“, si trova a leggere chi tenta di collegarsi all’IG della Spears. Tutto è accaduto con un tempismo particolare. Negli ultimi tempi l’artista ha pubblicato una serie di post preoccupanti in risposta alle affermazioni comparse nel libro di memorie pubblicate dall’ex marito Kewin Federline.

You Thought You Knew racconta la turbolenta relazione tra i due durata dal 2004 al 2007. Le accuse dell’uomo sarebbero state il motivo delle contestazioni della cantante, che ha scelto di usare Instagram per comunicare ancora una volta pubblicamente e con i fan.

I messaggi venivano condivisi anche sulla piattaforma X di Elon Musk, eppure l’ultimo post risale al 16 ottobre. Una pubblicazione del 7 ottobre aveva allarmato particolarmente chi la segue. Britney Spears si era mostrata in un video con bende sulle mani e sui polsi. L’artista aveva spiegato il suo stato affermando di essere caduta dalle scale a casa di un amico.

La sparizione da Instagram dunque, infittisce un mistero già profondo. Non è ben chiaro se la cancellazione dell’account sia avvenuta per sua volontà o sia stata una misura adottata dalla piattaforma di Meta.