Knives Out, Daniel Craig torna con Benoit Blanc: il terzo capitolo della saga ribalta tutti gli schemi

Wake Up Dead Man: Knives Out è il terzo capitolo della famosa saga di Rian Johnson. Ecco di cosa parla l’attesissimo film.

La storia è ambientata in una parrocchia isolata dello stato di New York e vede come protagonista Daniel Craig. Si parla di mistero, fede ma soprattutto di dinamiche umana complesse che nascono nel momento in cui un sacerdote viene trovato morto in circostanze inspiegabili. Il film è arrivato sulla piattaforma streaming Netflix lo scorso 12 dicembre.

Tutti i dettagli sul film

Il protagonista della storia è Benoit Blanc, al centro di un caso cupo e gotico che viene ambientato in una piccola comunità religiosa dello Stato di New York. Tutto comincia con l’improvvisa morte del Monsignor Jefferson Wicks, che è stato trovato senza vita durante una funzione. Queste circostante sono così misteriose da sembrare impossibili: non c’è infatti alcun testimone né indizio.

knives out trama cast
Trama e cast di Knives Out – fcjohndoe.com

Ogni persona della parrocchia ha infatti dei segreti e delle ossessioni che potrebbero capovolgere la storia. Blanc si trova così immerso in una rete di bugie, alibi e dinamiche molto sottili. Niente è come sembra. Sul film si sa inoltre che segue la struttura classica del whodunit, che vede la presenza di un gruppo ristretto di persone, di un omicidio impossibile e di un detective.

Ciascun personaggio ha tra l’altro un possibile movente e un comportamento che viene interpretato in vari modi. L’ambientazione è chiusa, con la chiesa che è diventato un set per il mistero con corridoi nascosti, sagrestie e simboli religiosi.

Il cast del film Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery è composto diversi attori di prestigio tra cui Daniel Craig che torna nel ruolo del detective Benoit Blanc. Il protagonista è affiancato da Josh O’Connor, Glenn Close, Josh Brolin, Mila Kunis, Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church.

Change privacy settings
×