La TV si è modificata sulla scia di uno sviluppo tecnologico che è andato incontro alle esigenze dei telespettatori. Un tempo un rito a cui non si poteva rinunciare, riunirsi di fronte all’apparecchio televisivo permetteva di seguire i propri programmi preferiti trasmessi dalle reti nazionali.
Oggi le opzioni sono molto più ampie. La TV continua ad essere presente in tutte le case, anche a causa delle opportunità che offre di usufruire di servizi che lo stesso schermo offre. Accenderlo e selezionare un canale è soltanto uno dei tanti modi in cui viene utilizzata.
Le possibilità di intrattenimento sono infinite, grazie alla presenza delle piattaforme di contenuti in streaming a cui è possibile accedere a pagamento o gratis. La TV è diventato un vero e proprio dispositivo interattivo tramite la connessione a internet, attraverso la quale si possono installare app, si può giocare o si gestiscono comodamente i dispositivi smart home.
Prodotti sempre più curati nei minimi dettagli, che richiedono però spesso anche degli investimenti fin troppo elevati. Le periodiche offerte dei colossi del settore come MediaWorld tuttavia, consentono di avvicinarsi a modelli dalle alte prestazioni a prezzi minimi.
Ha catturato particolarmente l’interesse dei consumatori, la Smart TV Xiaomi A32EU, che si presenta come un’ottima scelta per chi è alla ricerca di una TV “intelligente” da aggiungere in casa.
Smart TV Xiaomi A32EU: tutta la comodità di Google ad un piccolo prezzo
C’è chi si limita a posizionare un solo apparecchio televisivo in soggiorno e chi, invece, non può fare a meno di averne uno in ogni stanza. Integrare una TV secondaria in camera da letto non è un problema approfittando del crollo di prezzo di un dispositivo assolutamente imperdibile.

Il Xiaomi A32EU non è soltanto un comune televisore, ma una vera Smart TV che può vantare una funzionalità spesso ricercata. È dotato di Google TV integrato, il sistema operativo di Google che permette di usufruire di un’interfaccia che unisce contenuti di diverse app e abbonamenti in un unico luogo.
Google TV è un assistente a tutti gli effetti, capace di rendere la fruizione molto più intuitiva e fruttuosa. L’interfaccia si avvale dell’intelligenza artificiale per suggerire all’utente i migliori contenuti sulla base dei suoi gusti specifici.
Funziona anche tramite ricerca vocale e permette il controllo dei dispositivi smart home, oltre che consentire la trasmissione di contenuti da PC, smartphone e tablet con Chromecast built-in.
Si parla di un apparecchio con processore Quad-core A55 del peso di circa 4 kg, che con il suo design, diventa un perfetto complemento d’arredo. Lo schermo LCD 32 pollici ha una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel e refresh rate a 60Hz.
Perfetto dunque, per la visione di contenuti in ambienti a visibilità ridotta, ma anche l’audio non è da meno. L’esperienza è totalmente immersiva con le tecnologie DTS-X e Dolby Audio.
La TV ha un costo di listino di 199,99 euro, ma con la promozione MediaWorld è possibile acquistarla al prezzo speciale di 129,99 euro. Uno sconto del 35% che è riservato ai possessori della tessera MW Club, la cui iscrizione è gratuita ed effettuabile in punto vendita o online.