Stranger Things 5, come finisce: tutte le novità sulla nuova stagione

Stranger Things 5 ha debuttato su Netflix in contemporanea in tutto il mondo: una scelta, quella della piattaforma, che si è rivelata un successo visto il risultato che ha mandato in tilt i server. La prima stagione di Stranger Things è andata in onda nel 2016 e nel corso di questi anni la banda dei giovani ragazzi di Hawkins ha affrontato diverse disavventure.

Il capitolo 5 si annuncia ricco di colpi di scena e a quanto pare è l’atto conclusivo: la battaglia finale contro il male assoluto. La piattaforma streaming non ha lasciato nulla al caso e anche la scelta di suddividere le uscite in tre capitoli distanti l’uno dall’altro di pochi giorni fa parte della spettacolarizzazione. Le prime 4 puntate sono disponibili dal 27 novembre mentre il Volume 2 (ep.5-7) è programmato per il 26 dicembre e il Finale il 1º gennaio 2026.

Ma quale sono le novità della nuova stagione? 1987, nei giorni dell’anniversario del rapimento di Will, le paure dei ragazzi coinvolti tornano a emergere. Hawinks è sotto assedio dei militari che danno la caccia a Eleven. Quest’ultima, nascosta da Hopper, è certa che Vecna non è morto e al momento giusto tornerà. Nei primi episodi Will comincerà ad avere delle visioni, e Holly Wheeler sarà rapita dal demogorgone: Eleven e Hopper la cercheranno nel Upside Down.

Stranger Things 5: la battaglia finale contro Vecna

Al centro della trama di Stranger Things c’è soprattutto la battaglia finale contro Vecna. I ragazzi di Hawinks, e in particolare Eleven sono determinati a porre la parola fine al dramma che vivono da tre anni e per farlo devono eliminare il “mostro” che ha dato vita a tutto questo. Ma per raggiungere il loro obiettivo pagheranno un prezzo molto caro.

Stranger Things 5 atto finale
Stranger Things 5 atto finale: le novità- Foto ig@netflix- fcjohndoe.com

Secondo i rumors le puntate centrali della neo stagione saranno quelle decisive e di svolta, dove verranno compresi anche diversi misteri legati al Sottosopra, anche se sarà l’episodio del 31 Dicembre quello celebrativo, dove non mancheranno l’emozioni. Sembra inoltre che ci sarà una morte eclatante che i fans potrebbero non approvare.

Insomma nulla è lasciato al caso, i fratelli Ross e Matt Duffer ideatori della serie hanno voluto dare ai fans un capitolo conclusivo emozionante, ma soprattutto imprevedibile. Da ricordare che l’ultima stagione di Stranger Things ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale: numeri davvero stratosferici per una serie tv. Il gran finale è destinato a ripeterne il successo.

Change privacy settings
×