Vecchi personaggi in Resident Evil Requiem, ma il produttore frena le aspettative dei fan

Con l’avvicinarsi del lancio di Resident Evil Requiem, la nuova produzione Capcom che promette di espandere ulteriormente l’universo.

Con l’avvicinarsi del lancio di Resident Evil Requiem, la nuova produzione Capcom che promette di espandere ulteriormente l’universo della celebre saga survival horror, emergono dettagli importanti sui personaggi che i giocatori potranno incontrare. Il titolo, in uscita il prossimo 27 febbraio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, riproporrà volti noti della serie, ma con alcune precisazioni da parte del produttore Masato Kumazawa che mettono in guardia i fan su cosa aspettarsi realmente.

Il ritorno di personaggi storici in Resident Evil Requiem

L’attenzione dei fan è focalizzata su Grace Ashcroft, protagonista di Resident Evil Requiem e figlia di Alyssa Ashcroft, personaggio già apparso in Resident Evil Outbreak. Proprio quest’ultima figura sarà presente nel gioco, seppur limitatamente alla sequenza iniziale, come confermato dai trailer ufficiali. Tuttavia, in un’intervista rilasciata alla testata Well Played, Masato Kumazawa ha anticipato che non sarà l’unico personaggio storico a fare capolino nel nuovo capitolo.

Il produttore ha infatti spiegato che il gioco includerà “alcuni personaggi dal passato della serie”, facendo riferimento a figure già coinvolte negli eventi di Raccoon City, teatro degli iconici incidenti che hanno segnato la trama principale della saga. Nonostante ciò, Kumazawa ha voluto mettere in chiaro che i fan non dovrebbero aspettarsi un ritorno massiccio o centrale di questi volti storici, suggerendo quindi una presenza più contenuta e funzionale alla narrazione complessiva.

Tra le speculazioni più insistenti circolate nelle settimane precedenti al lancio, molti appassionati hanno ipotizzato il possibile ritorno di Leon S. Kennedy, uno dei protagonisti più amati di Resident Evil. Tuttavia, il produttore ha voluto mettere un freno a tali rumor, dichiarando che non ci sono conferme ufficiali che confermino il suo coinvolgimento nel gioco. Questo atteggiamento di prudenza potrebbe essere una strategia per mantenere un certo livello di mistero in vista della pubblicazione, oppure una reale indicazione che il focus narrativo di Resident Evil Requiem sarà altrove.

Altre anticipazioni hanno riguardato la presenza dello stalker, l’antagonista che perseguita il giocatore durante l’avventura. Kumazawa ha dichiarato che questa minaccia non rappresenterà la parte principale del gioco, lasciando intendere che la tensione e l’azione saranno distribuite su più fronti e non esclusivamente incentrate su un unico nemico.

La data da segnare in calendario è il 27 febbraio 2026, giorno in cui Resident Evil Requiem debutterà su piattaforme di ultima generazione e non solo. Oltre a PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2, la nuova console Nintendo attesa sul mercato entro la fine del 2025. Questa scelta amplia significativamente il bacino di utenza, rendendo il titolo accessibile a un pubblico variegato di appassionati di survival horror.

Change privacy settings
×