fbpx

il nuovo Volta Football di fifa 22

Ogni anno gli appassionati di calcio di tutto il mondo aspettano con ansia il lancio della nuova versione di Fifa. Il titolo targato EA Sports è infatti ormai il simulatore di calcio più amato e diffuso dappertutto. Grazie alle sue centinaia di licenze e alla potenza del motore grafico Frostbite di cui Electronic Arts stessa è proprietaria, non ha più rivali. Questo però non significa che gli sviluppatori non lavorino alacremente per portare sugli schermi delle importanti novità anno dopo anno.

Oltre agli aggiornamenti delle rose e delle maglie di ciascuna squadra su licenza presente in game, ci sono infatti sempre interessanti novità. Qualche fix tecnico qua e là, la grafica che migliora sempre e una fisica del pallone ancor più realistica. Non solo: da qualche anno a questa parte abbiamo assistito alle avventure di Alex Hunter, dai primi passi nella fredda Inghilterra fino a palcoscenici importantissimi. La modalità Il Viaggio ci ha intrigati, ma quest’anno EA Sports ha deciso che vuole stupire.

Ecco perché verrà introdotta in Fifa 22 Volta Football: una modalità totalmente nuova e assurda! Vediamo insieme di cosa si tratta, come funzionerà e quali saranno le novità portate da questa game mode con un gameplay totalmente rivoluzionato.

Volta Football è un ritorno al passato, con lo sguardo al futuro

La nuova modalità di Fifa 22 Volta Football sarà incentrata completamente sulle skills. Invece di partite da 11 contro 11, si giocherà su campetti da calcetto e con squadre da 5 giocatori. Il mood da futsal è evidente sin dai primi trailer: Volta sarà una modalità veloce, divertente e carica di adrenalina.

I più giovani non lo ricorderanno, ma EA Sports aveva già fatto un esperimento (vincente) in questo senso. Stiamo parlando di Fifa Street, gioco uscito molti anni fa per PSP e altre console. In Fifa Street si potevano sfidare campioni come Ronaldinho, Totti, Messi e Vieira in match assurdi, tutti basati sulla tecnica e sull’abilità.

Con Fifa 22 Volta Football, Electronic Arts ci riprova. La proposta è ancora più pazza, dal punto di vista estetico, con personaggi interamente customizzabili e la possibilità di aggiungere acrobazie alle esultanze.

Tutta questione di abilità

Il gameplay di Fifa 22 Volta Football sarà leggermente diverso da quello tradizionale. I comandi restano più o meno gli stessi: passaggio, tiro, filtrante, eccetera non cambiano. La differenza sta nelle possibili acrobazie e skill tecniche che potremo far fare al nostro giocatore virtuale. Prepariamoci a vedere (e a subire!) un sacco di sombreri, tunnel e doppi passi, perché Volta premierà proprio i giocatori più abili.

Per riuscire in questo intento gli sviluppatori di EA Sports si sono lasciati ispirare da altre modalità e da altri titoli. Grazie a un sistema di abilità sviluppato su uno skill tree, potremo potenziare il nostro giocatore virtuale per fargli imparare dei trick assurdi. Diventare più tecnici di Modric, Messi e Ronaldo sarà un gioco da ragazzi in Volta Football.

In più, ogni giocatore avrà le sue abilità distintive: degli skill trick che saranno utilizzabili poche volte durante una partita, unici e riconoscibili. Queste abilità potranno essere selezionate alla creazione del personaggio e avranno una barra che si ricaricherà durante la partita in base alle azioni fatte. Super tiro, contrasti aggressivi e velocità extra: queste sono le tre macro aree di skill che Volta Football offre al giocatore. Basta scegliere quella che caratterizza di più il vostro stile di gioco per avere un giocatore in grado di rappresentarvi al meglio in campo.

Altre importanti novità di Fifa 22 Volta Football

Fifa 22 Volta Football introduce anche una serie di piccole migliorie al gameplay originale. Il team di sviluppo ha lavorato molto per sistemare alcune delle mancanze del titolo negli anni precedenti. Qualche esempio? Il comportamento dell’attaccante quando deve saltare il difensore. Invece di andargli addosso come accadeva fino a Fifa 21, ora saltare l’avversario diretto sarà più facile e realistico!

In aggiunta a questo, avremo finalmente la possibilità di combinare le esultanze con quelle di un amico. Esatto, perché a partire da quest’anno i gol potranno essere festeggiati anche in coppia! Decine di nuove animazioni (alcune davvero assurde) completamente nuove ci aspettano per esultare dopo i gol segnati agli avversari.

Volta Arcade

E se l’introduzione delle novità portate da Volta Football non dovesse bastare, EA Sports ha pensato anche a un’altra modalità! Si tratta di Volta Arcade, una specie di “tutti contro tutti” in cui sarà possibile partecipare a dei minigiochi competitivi. Calcio tennis, dodgeball, e tanto altro ancora: in Volta Arcade non c’è squadra, ognuno gioca per se stesso e per il massimo divertimento.

Diventa un pro, unisciti a noi

Sei un fenomeno di Fifa e vorresti dimostrarlo? Vieni a fare un provino professionale per diventare un pro Player! Noi di FC John Doe siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro roster. Con il nostro team di Fifa Pro Club abbiamo un serio programma di allenamento intenso, pensato per prepararci alle partite dei migliori tornei del circuito.

Abbiamo già tra le nostre fila giocatori e giocatrici esperti, che sapranno darti dei consigli per migliorare ulteriormente la tua tecnica! Che aspetti? Contattaci subito e vieni a giocare con noi, non te ne pentirai!

Tabella dei Contenuti

migliori cuffie da gaming

Migliori Cuffie Gaming – Guida luglio 2021

Migliori Cuffie Gaming per Categoria Come Scegliere   Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una cuffia da Gaming. Il prezzo e la qualità del suono sono in cima alla lista e ovviamente anche il comfort è importante allo stesso modo. Inoltre, i

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH