fbpx

Fifa 22 Volta Football – Novita’

Fifa 22 Volta Football

Gli appassionati conoscono bene la passione e l’adrenalina che è in grado di generare una partita di calcio, l’agonismo scaturito dalla competizione si espande a dismisura in una partita importante giocata in un grande stadio. Ma non bisogna mai sottovalutare il fascino e la purezza del calcio da cui tutto ha inizio. Il calcio di strada, quello che nasce spontaneamente tra i vicoli, le piazze e nei campetti di ogni quartiere in qualunque parte del mondo e che col tempo si sviluppa in varie forme, dai tornei organizzati nei campi sportivi fino alle competizioni di futsal. Vediam se con Fifa 22 volta si possono creare queste emozioni.

 

Da Fifa Street a Volta Football

Gli sviluppatori di Fifa sanno bene quanto questa forma di calcio sia appassionante, lo hanno sperimentato sulla propria pelle con il grande successo di Fifa Street nel 2005, accolto con entusiasmo e amato da così tanti videogiocatori che negli anni successivi la EA Sports fu costretta a crearne altri due capitoli ed un reboot nel 2012. A distanza di anni dall’ultimo capitolo di Fifa Street molti giocatori chiedono a gran voce un ritorno del gioco che tanto avevano amato, motivo per cui la Electronic Arts decide di accontentare i fan ed inserisce la modalità Volta Football per la prima volta all’interno di FIFA20 sostituendo di fatto la modalità Il Viaggio.

 

L’evoluzione del futsal digitale

Volta Football di FIFA20 è una versione molto semplice della carriera di un giocatore di futsal, molto simile a Il Viaggio come struttura, è composta principalmente da partite in successione e video pre e post-partita in cui viene mostrata la storia del nostro giocatore virtuale dal provino ai grandi incontri di futsal, con un pizzico di personalizzazione riguardo le abilità e il look dell’avatar del giocatore. 

 

Le cose cambiano in modo significativo con FIFA21, in cui ci sono parecchie differenze legate allo sviluppo del gameplay e che finiscono con il cambiare completamente lo stile di gioco avvicinandosi ulteriormente al calcetto giocato nella realtà, tra le modifiche più importanti troviamo l’Agile Dribbling, che permette di controllare il pallone in modo più veloce e preciso e l’aumento di animazioni dei contrasti e dei blocchi da parte dei difensori, due differenze sostanziali che rendono il gameplay più vario, dinamico e veloce. Contestualmente viene dato più spazio alla personalizzazione dei giocatori e dei campi da gioco, attraverso una grande quantità di kit di capi di vestiario ed oggetti creati da EA oppure ottenuti dalle licenze di squadre professioniste, molti di questi oggetti di customizzazione si possono ottenere con le sfide settimanali e con le Featured Battle

 

Rimane la modalità Il Debutto che ha un taglio più cinematografico, ma ci sono anche piccoli passi avanti per quanto riguarda la socialità, con la possibilità di giocare divisioni online e partite fino a 5 giocatori contro 5.

 

La rivoluzione di Fifa 22 Volta Football

Con FIFA22, la modalità dedicata al calcio di strada viene ampliata ulteriormente e rivisitata, tantissime sono le novità e crescono l’attesa e le aspettative. Volta diventa molto più social, la modalità Il Debutto viene rimossa per dare molto più spazio al gioco PVP e vengono aumentate le sfide collettive e le possibilità di giocare con o contro gli altri giocatori, al fine di divertire i giocatori in modo leggero e spensierato e permettendo di affinare le proprie abilità.

 

Le principali novità

Con una rinnovata e splendida veste grafica, il nuovo Volta ci propone alcune svolte di gameplay con l’obbiettivo di dare maggiore importanza alle mosse abilità e alla bellezza dei gol, molte sono le skill nuove e rivisitate, motivo per cui una delle prime novità è lo Skill-Meter, un misuratore di stile, mosse abilità, sponde coi muri e colpi di tacco che in base a quanto verrà riempito aumenterà il valore del prossimo gol segnato, un gol in questo modo può avere un valore doppio, triplo o quadruplo in base alla bellezza dell’azione che lo precede, rendendo le partite sempre tese e mai scontate. 

 

L’ EA questa volta ha pensato anche a chi non ha molta familiarità con le mosse abilità e ai nuovi giocatori, il valore base dei calciatori virtuali sarà di 82 e possiederà già dall’inizio 5 stelle abilità e 5 stelle di piede debole, inoltre con la nuova funzionalità Skill-Moves sarà possibile utilizzare mosse abilità casuali in base al contesto in cui si trova il giocatore, un ottimo modo per apprendere come e quando usare ogni skill in base all’evenienza. Tra le altre modifiche strutturali, l’alchimia, elemento chiave prelevato da Ultimate Team, è stata rimossa per permettere di avere più libertà di gioco e di posizione, anche lo skill-tree è stato rivisto e reso meno ridondante e più efficace. Inoltre, sono state aggiunte due modalità molto interessanti e con vasto potenziale, Fifa 22 Volta Arcade e Volta Squad.

 

Volta Arcade

La grande novità in termini di divertimento è rappresentata da Volta Arcade, una collezione di otto party game creati mescolando il calcio e altri. Tra gli otto minigiochi troviamo: Dodge-Ball, rivisitazione calcistica del gioco della palla prigioniera, Foot-Tennis, variante del calcio-tennis, Wall Ball Elimination, variante del gioco del muretto, Corner Scramble, minigioco basato sul conquistare la palla, dribblare e segnare nel proprio angolo, Disco Lava, minigioco basato sul dribbling a zone, Quick-Strike, minigioco dinamico basato sui tiri in porta, Team Keepaway, variante del torello e Target Gallery, un tiro a segno con bersagli in movimento.

 

Volta Squad

Nel tentativo di creare un modo per rendere più semplice e veloce consentire a gruppi di amici di giocare insieme online, nasce Volta Squad, una lobby dinamica in cui vengono mostrati gli avatar dei giocatori in tempo reale, la cui funzione è permettere di organizzare partite al volo o partite di Volta Arcade. Sarà anche possibile affrontare le Stagioni online giocando con i propri amici, anche questa modalità è stata migliorata, ogni stagione potrà avere un tema specifico che influenzerà gli oggetti di personalizzazione sbloccabili e gli obbiettivi, rendendo il tutto più vario, ricco e vivace.

Tabella dei Contenuti

fifa 22 serie b licenza

FIFA 22 Serie B – Un Problema di Licenze e non solo

Serie B FIFA 22 L’uscita di FIFA 22 ha permesso a molti appassionati di calcio di potersi divertire giocando con le proprie squadre e giocatori preferiti sui campi virtuali. Tantissimi tifosi amano poter utilizzare la propria squadra all’interno del gioco e soprattutto usarla in varie

Leggi Tutto »
totw5

fifa 22 totw5 – team of the week

TOTW 5 – Nuova squadra della settimana di FUT Il TOTW – Team of the Week è una squadra fatta da 23 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni durante l’ultima settimana. Anche questa volta siamo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH