Codici Genshin Impact Gennaio 2023: Primogems e Mora gratis

Intro

Genshin Impact è un videogioco sviluppato dalla software house Cinese miHoyo,rilasciato il 28 settembre 2020 per Windows, iOS, Android e Playstation 4 e successivamente il 28 aprile 2021 anche per Playstation 5.

Genshin Impact è un MMO action rpg open world con formula “gacha”, infatti i personaggi nel gioco si ottengono tramite “desideri” spendendo la moneta virtuale del gioco, acquistabile dallo shop, o ottenibile tramite missioni durante l’avventura,da questi “desideri” si possono ottenere personaggi o equipaggiamenti per attrezzare i tuoi personaggi migliori.

I personaggi in Genshin Impact sono centrali nel gameplay di, poiché ruota tutto intorno all’uso di un party di quattro personaggi alternabili, per creare combo tra le diverse e numerosissime abilità dei personaggi.

Storia

Pur essendo un MMO open world, un genere rinomato per avere scarse doti narrative, Genshin Impact, ha una storia molto profonda e una lore abbastanza dettagliata, ogni personaggio ha il suo background e la sua personalità.

In breve, la storia principale gira intorno al protagonista, che, insieme alla sua gemella, tentando di fuggire da un cataclisma, incontrano una misteriosa dea, che considerando gli umani arroganti, li attacca, separandoli, proprio qui il giocatore sceglie uno dei due gemelli come protagonista della storia.

Bestseller No. 1
Playstation Felpe con...
48 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • Felpa PlayStation da bambino
  • Rendi le sessioni di gioco ancora più divertenti con questa...
  • Una felpa grigia con una striscia nera sul petto e maniche che...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
26 Recensioni
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Da lì in poi, inizia l’avventura con il nostro Viaggiatore, che, dopo aver vagato per mesi attraverso Teyvat, il continente dove è ambientato il gioco, incontra Paimon una specie di fatina, che diventerà la mascotte e il compagno di viaggio del nostro avatar.

Gameplay

Il roster dei personaggi Genshin Impact è molto ampio, la suddivisione dei personaggi si fa, o in base al ruolo: se infligge danni, se cura gli alleati, se aumenta le statistiche della squadra; oppure in base all’elemento del personaggio, ogni personaggio ha un elemento unico, eccetto il Viaggiatore, che può modificare il proprio elemento a piacimento.

Cosa sono i codici

Come in molti giochi gratis con meccaniche gacha, anche Genshin Impact, ha un sistema di codici che permette ai giocatori di ottenere gratuitamente valute di gioco, oggetti e bonus senza alcuno sforzo.

Nello specifico, in Genshin Impact i codici sono un ottimo modo per guadagnare gratis Primogems e Mora, valute utilizzabili per i banner nel negozio, materiali EXP per i personaggi ed altro ancora.

E se non volete spendere soldi per comprare Primogems, allora sappiate che i codici vi torneranno sicuramente utili. Questi vengono rilasciati periodicamente e a volte scadono dopo pochi giorni, pertanto riscattarli il prima possibile è la scelta più saggia da fare.

Come si riscattano i codici

Per poter riscattare un codice di Genshin Impact è necessario, innanzitutto, raggiungere l’Adventure Rank 10. Una volta raggiunto questo livello, si ha accesso a molte più funzionalità del gioco, tra cui la possibilità di riscattare i codici.

Fatto ciò bisogna visitare una pagina dedicata sul sito ufficiale di Genshin Impact, dove è possibile effettuare l’accesso con il proprio account. Una volta loggati, si dovrà inserire il codice desiderato nell’apposito campo e cliccare sul pulsante di conferma.

Se tutto va a buon fine, i bonus ottenuti verranno inviati alla posta di gioco, dove potranno essere riscattati in qualsiasi momento. Inoltre, è importante notare che i codici possono essere rilasciati periodicamente dagli sviluppatori e possono essere distribuiti attraverso i loro social media o altre piattaforme online.

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
471 Recensioni
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080),...
  • Fino a 75 Hz di frequenza di aggiornamento con tecnologia...
  • Ampia connettività tra cui porte HDMI e d-sub
Piu VendutoBestseller No. 2
HP - PC V24e Monitor da 23,8',...
2.139 Recensioni
HP - PC V24e Monitor da 23,8",...
  • SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p), con una...
  • REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il...
  • DIMENSIONI: diagonale da 60,45 cm, peso da 3,46kg, 53,96 x 4,76 x 32,5...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Pertanto, è sempre consigliabile tenere d’occhio le ultime novità per non perdere l’occasione di ottenere bonus gratuiti.

Codici Genshin Impact gennaio 2023

Al momento, a Gennaio 2023, tre codici sono funzionanti:

  • GENSHINGIFT :Questo codice non ha una scadenza ed è disponibile da molto tempo. È utilizzabile una sola volta per account ed offre 50 Primogems e 3 Hero’s Wit (60.000 punti esperienza per i personaggi)
  • 2T9AUV3YPV49 :10,000 Mora, 10 Adventurer’s Experience, 5 Fine Enhancement Ore, 5 Sweet Madame, 5 Tea Break Pancake
  • XBRSDNF6BP4R :60 Primogems e 5 Adventurer’s Experience

Codici Genshin Impact livestream 3.4

Di seguito potete trovare la lista dei tre codici della livestream della versione 3.4:

  • NS8TUVJYR4UH :100 Primogems e 10 Mystic Enhancement Ore
  • NSQTVCKYRMDM :100 Primogems e 5 Hero’s Wit
  • LB8SDUJYQ4V9 :100 Primogems e 50,000 Mora

Guida ai banner e alle evocazioni

Siccome Genshin Impact presenta diversi banner attraverso i quali estrarre (o “pullare” in gergo) svariati bonus che potranno aiutare il giocatore durante tutta la sua esperienza, e che questi codici sono spesso usati da player novizi, voglio fare di seguito una piccola guida ai banner disponibili per evocare i personaggi migliori per i principianti.

Come funzionano i banner e cosa sono

Per chi non avesse familiarità con il genere, i banner sono essenzialmente dei grandi contenitori all’interno dei quali sono presenti oggetti di diversa rarità, che possono essere estratti dai giocatori utilizzando una valuta specifica del gioco (nel caso di Genshin Impact, si tratta di Primogems).

La rarità di ogni singolo oggetto è determinata dalle stelle con cui sono contrassegnate, e più stelle ci sono, minore è la probabilità di ottenerli. Tuttavia, è importante notare che le percentuali di ottenimento non sono sempre costanti: ogni banner può presentare percentuali molto diverse rispetto agli altri, oltre ad avere, in genere, specifici bonus che possono aiutare i giocatori a scegliere su quali puntare maggiormente.

Per accedere ai banner in Genshin Impact, è necessario visitare la sezione “Wish” del menu e da lì si potranno ottenere due tipi di oggetti: armi di qualsiasi tipo oppure personaggi. Le armi possono avere una rarità che va dalle 3 stelle alle 5 stelle, mentre i personaggi possono essere solo di 4 o 5 stelle.

Con ogni arma o personaggio estratti, inoltre, si riceveranno diverse unità di “Stardust” o “Star Glitter“, rispettivamente di rarità 4 e 5 stelle, che potranno essere utilizzate nello Shop per comprare svariati oggetti rari (compresi anche Primogems).

Per ogni tipo di arma, potrete ottenere diverse copie, mentre trovare un personaggio che già possedete vi ricompenserà con una specifica Stella Fortuna, valuta necessaria per sbloccare le varie “stelle” nella sua Constellation (l’albero abilità che potrete trovare nel menù dei personaggi).

Riguardo al loro funzionamento generale, questo è tutto ciò che bisogna sapere. Ora vediamo gli specifici banner e i bonus che possono offrire.

Banner per novizi: Beginners’ Wish

Il banner è offerto a chiunque abbia iniziato a giocare, non ha limiti temporali ma si potrà effettuare solo 20 evocazioni, dopo di che sparirà completamente.

Ogni evocazione di 10 unità avrà uno sconto del 20% e quindi richiede solo 8 Aquaint Fate invece che i classici 10, e nelle prime 10 evocazioni sarà garantito l’ottenimento del personaggio a 4 stelle Noelle. Nelle ultime 10 evocazioni disponibili, sarà comunque garantito l’ottenimento di un altro personaggio a 4 stelle.

16 Acquaint Fate sono facilmente ottenibili all’inizio del gioco, e se si uniscono i bonus elencati in precedenza e il fatto che la percentuale di ottenimento dei personaggi è leggermente più alta del normale, è chiaro che questo banner sia il punto di partenza ideale per chiunque.

Quindi, appena si sblocca la sezione “Wish“, è importante concentrarsi immediatamente sull’esaurire tutte le 20 evocazioni disponibili e passare ad un altro solo successivamente.

Banner evento: Adrift in the Harbor

Banner con un tempo limitato disponibile fino al 2 febbraio alle 15:59. ha come principale obiettivo Ganyu, uno dei personaggi provenienti da Liyue.

Inoltre, ogni 10 evocazioni garantirà un’arma o un personaggio con una rarità di almeno 4 stelle, mentre dopo 90 evocazioni sarà garantito un personaggio con 5 stelle. La prima volta che si ottiene un personaggio con 4 stelle, ci sarà una probabilità del 50% che sia uno tra Noelle, Xingqiu e Xiangling, mentre la prima volta che si ottiene un personaggio con 5 stelle, ci sarà una probabilità del 50% che sia proprio Ganyu.

Se si ottiene un personaggio con 5 stelle che non è Ganyu, il successivo personaggio con 5 stelle che si otterrà nel banner sarà sicuramente lei. La stessa regola si applica per i personaggi con 4 stelle e Noelle, Xingqiu e Xiangling.

Una volta completato il banner Beginners’ Wish, si può investire in questo banner, poiché i vari personaggi possono essere utili per i nuovi giocatori

Banner delle armi: Epitome Invocation

Questo banner a tempo limitato disponibile fino al 2 febbraio alle 15:59 è incentrato principalmente sulle armi. Non ci saranno personaggi con rarità 5 stelle, ma solo con rarità 4 stelle e con una percentuale ridotta, rendendolo quindi la peggior opzione se si stanno ancora cercando personaggi.

Le armi principali con rarità 5 stelle del banner sono l’Amos Bow e Skyward Pride, mentre tra le armi con rarità 4 stelle ci sono Sacrificial Sword, The Bell, Eye of Perception, Favonius Warbow e Dragon’s Bane.

Per tutte e sette c’è la stessa regola dei personaggi principali del banner precedente, solo che, al posto di avere una probabilità del 50% di ottenerle alla prima arma con rarità 5/4 stelle trovata, si avrà una probabilità del 75%.

In generale, questo banner non sarà particolarmente utile all’inizio del gioco, a meno che non si voglia disperatamente una delle sette armi principali. Tuttavia, se si è già avanzati nel gioco e si è interessati ad alcune delle armi, non è una brutta idea fare un paio di pull.

Banner fisso: Wanderlust Invocation

Il banner Wanderlust Invocation è disponibile senza limitazioni temporali e utilizza gli stessi Acquaint Fate di Beginners’ Wish.

E’ il banner standard del gioco, senza focus su particolari personaggi o bonus al di fuori della garanzia di un personaggio con rarità 4 stelle dopo 10 evocazioni e uno con rarità 5 stelle dopo 90 evocazioni.

Pertanto, è consigliabile investirci solo se si vogliono ottenere con maggiore probabilità personaggi con rarità 4 e 5 stelle diversi da quelli del banner evento. Si consiglia inoltre di verificare se il personaggio desiderato sarà il focus di un futuro banner, in tal caso conviene aspettare.