Fifa 23 Lazio: Licenze, nuovi Ratings, Rosa e Analisi Giocatori

Intro

La Lazio di Maurizio Sarri, negli ultimi anni, ha avuto una resa più o meno in linea con le aspettative, giocando un buon calcio soprattutto nella parte finale della scorsa annata. La Lazio su Fifa 23 sarà una squadra molto divertente da utilizzare, seppur non abbia fatto un mercato estivo spumeggiante, si può dire che forse il più grande acquisto della società gestita dal presidente Lotito sia stato non vendere nessuno dei suoi gioielli.

In questo articolo faremo una breve analisi della Lazio su Fifa 23, andremo a vedere se le licenze dei biancocelesti sono presenti in questo titolo, dunque se la Lazio avrà logo, nome del club, stadio e divise ufficiali o meno ed in seguito daremo un’occhiata ai nuovi Ratings analizzando la rosa e concentrandoci infine sui punti di forza e di debolezza della Lazio nelle principali modalità di gioco di Fifa 23.

Licenze Fifa 23 Lazio.

La Lazio aveva un accordo con EA Sports fino al 2020 e dunque si presentava fino all’edizione di Fifa 20 con logo, divisa, stadio e nome ufficiali. Purtroppo, in continuità con le due annate precedenti, su Fifa 23 la Lazio non avrà le licenze e prenderà di nuovo il nome latinizzato di “Latium”, una notizia amara per i tifosi laziali appassionati di Fifa.

Tuttavia la Lazio non è l’unica eccezione, infatti anche Napoli, Atalanta e Roma e non hanno nomi, loghi e kit ufficiali. Per rivedere le licenze ufficiali di Napoli, Atalanta, Roma e Lazio nel simulatore calcistico di EA Sports bisognerà attendere il termine dei contratti stipulati dai club con Konami e sperare che la software house canadese riesca ad aggiudicarsi nuovamente le licenze perse.

Ratings ufficiali aggiornati Fifa 23 Lazio

La Lazio su Fifa 23 presenta un overall totale di 79, suddiviso in 80 in ATT, 80 a CEN e 77 in DIF.  Questa distribuzione dell’overall ci presenta una Lazio ancora una volta abbastanza equilibrata ma con quel qualcosa in più nei reparti avanzati. Non è detto che gli aggiornamenti che verranno rilasciati nel corso della stagione non mescolino le carte in tavola, infatti in questa prima parte della stagione 2022/2023 la Lazio sembra giocare un calcio abbastanza offensivo, con un discreto numero di gol segnati all’attivo.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Ora vediamo quali sono i Ratings ufficiali della rosa della Lazio su Fifa 23.

Nome Overall Da Fifa 22
Luìs Maximiano 79 +1
Ivan Provedel 76 +1
Marius Adamonis 64 +1
Alessio Romagnoli 80 -1
Patric 75 0
Nicolò Casale 76 +5
Stefan Radu 75 0
Mario Gila 62 +1
Manuel Lazzari 79 0
Mohamed Fares 72 0
Adam Marusic 79 0
Elseid Hysaj 75 0
Toma Basic 75 0
Sergej Milinković-Savić 86 +1
Danilo Cataldi 76 0
Matias Vecino 77 -1
Luis Alberto 83 0
Marcos Antonio 73 +1
Pedro 79 +1
Mattia Zaccagni  79 +2
Felipe Anderson  79 0
Matteo Cancellieri 73 +5
Ciro Immobile 86 0

Analisi dei Ratings per reparti

I nuovi overall dei calciatori della Lazio su Fifa 23 non presentano grandissimi cambiamenti, perlomeno per quanto riguarda i membri della rosa con un overall superiore ad 80. 10 giocatori hanno beneficiato di un upgrade, 12 sono rimasti invariati e solo 2 hanno subito un downgrade.

Iniziamo dalla porta, dove vi sono due novità particolarmente interessanti: Luis Maximiano e Ivan Provedel si spartiscono la porta biancoceleste. Buono l’overall del portiere portoghese ex Getafe di 79.

Passando alla difesa, abbiamo delle grosse novità rispetto alla scorsa stagione: i due difensori centrali titolari di quest’anno sono Alessio Romagnoli, che subisce un leggero downgrade ma mantiene un overall solido di 80 e Nicolò Casale, che con un ottimo +5 supera l’overall di Patric e raggiunge un buon 76 che rispetto all’anno scorso lo rende più giocabile.

Sulle fasce arretrate di destra e sinistra non vi è nulla di rilevante da segnalare.

Nel centrocampo a 3 di Maurizio Sarri non vi sono grossi cambiamenti a livello di overall, è sufficiente segnalare il +1 al gioiello biancoceleste Sergej Milinković-Savić, centrocampista completo nel mirino dei migliori club Europei.

Il reparto in cui possiamo segnalare più upgrade è l’attacco: +1 per Pedro dopo un’annata al di sopra delle aspettative e +2 per Mattia Zaccagni, l’ala sinistra ex Verona ha dimostrato le sue qualità anche alla Lazio nella stagione 2021/2022 meritando un upgrade che lo rende decisamente più interessante su fifa 23. Infatti i Ratings di 86 di agilità unito ad 85 di accelerazione e dribbling lo rendono un po’ più esplosivo rispetto all’edizione dello scorso anno targata EA Sports.

Analisi Fifa 23 Lazio nelle modalità diverse modalità

Dopo aver fatto una breve analisi della rosa del club biancoceleste, vediamo quanto saranno incisivi i giocatori di questo club nelle varie modalità del nuovo FIFA. Daremo quindi un’occhiata alle principali modalità online e offline dove i calciatori sono l’elemento principale, ovvero Ultimate Team, Stagioni online e Carriera.

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


I giocatori migliori su FUT

Partiamo dalla regina di tutte le modalità di FIFA, la più giocata e la più amata dai videogiocatori: Ultimate Team.

In questa modalità, il giocatore di gran lunga più utilizzato non potrà che essere ancora una volta Sergej Milinković-Savić. Con un overall totale di 86, 5 stelle di piede debole e 4 di mosse e abilità uniti ad una fisicità fuori dal comune il centrocampista Serbo dei biancocelesti  sarà sicuramente uno dei centrocampisti più utilizzati in tutte le Rose a base Serie A. Forse la nazionalità non aiuta nella costruzione di rose ibride ma la magistrale distribuzione delle stats per questo centrocampista, forse il più completo della Serie A, lo rende un giocatore imprescindibile per le vostre squadre.

Manuel Lazzari purtroppo sarà centrocampista, nel caso in cui fosse risultato terzino destro avrebbe potuto dire la sua grazie ai suoi 93 e 91 rispettivamente di accelerazione e velocità scatto. Luis Alberto purtroppo inutilizzabile a causa delle stats di 55 in velocità. Felipe Anderson, giocatore sempre molto buggato su Fifa, ha delle stats interessanti ma non incredibili, forse per essere utilizzato frequentemente dovremo aspettare l’uscita di una sua carta speciale.

Infine, non si può non menzionare il bomber laziale Ciro Immobile, overall molto alto e solite stats da attaccante completo. È pur vero che solitamente Ciro non riesce ad affermarsi con prepotenza in questa modalità, a causa della sua velocità scatto, accelerazione e soprattutto agilità (75) non entusiasmanti, che sappiamo essere fondamentali nel gioco di simulazione calcistica più giocato al mondo.

La Lazio in modalità carriera allenatore

Chiunque giochi a Fifa da molti anni conoscerà sicuramente la modalità carriera allenatore, passata un pò in secondo piano con l’avvento di FUT ma sicuramente ancora attrattiva e avvincente. Per chi non lo sapesse, questa modalità consente di immedesimarsi nel ruolo di allenatore e dirigente di un club per portarlo in vetta al panorama calcistico.

In questa modalità è molto importante il budget trasferimenti iniziale, in quanto ci permette di buttarci subito nel mercato per rinforzare la squadra senza dover aspettare di vendere qualche calciatore. La Lazio da questo punto di vista non spicca particolarmente per le disponibilità economiche, infatti all’inizio della carriera allenatore il budget è di 39,8 Milioni di euro. Tuttavia c’è qualche giocatore sulla trentina che si può tranquillamente pensare di vendere nella prima sessione di mercato per investire il ricavato in qualche giovane promessa.

Giocatori della Lazio con il potenziale più elevato

Nella modalità carriera una delle parti più divertenti è vedere crescere l’overall dei propri giocatori, tuttavia alcuni sono più predisposti di altri a questa crescita, vediamo quali calciatori della Lazio ci daranno maggiori soddisfazioni in questo Fifa 23.

Il primo giocatore che analizziamo è Luìs Maximiano, con un overall potenziale di ben 85: cercare un portiere titolare per la prima stagione sul mercato non sarà un vostro problema, potete affidarvi a lui senza pensarci due volte.

Il secondo giocatore con una buona prospettiva di crescita che citiamo è Nicolò Casale, può crescere di ben 8 punti di overall arrivando a 84, almeno per le prime due stagioni  non dovrete preoccuparvi di sostituirlo. Piccola menzione anche per Marcos Antonio e Basic, rispettivamente 81 e 80 di potenziale.

Infine, il calciatore della Lazio più interessante in quanto a crescita potenziale è Matteo Cancellieri: L’overall previsto per questo giocatore è di 86, ma allenandolo frequentemente potrebbe anche superare i 90. L’ex Verona è una delle nuove promesse più interessanti della serie A, ed anche su Fifa la sua distribuzione delle stats, alte in velocità in dribbling, lo rendono un futuro campione.

Fifa 23 Lazio in Stagioni online

Stagioni online è una modalità di FIFA che ci permette di giocare contro altri giocatori in multiplayer utilizzando le squadre con le rose ufficiali. Questa modalità è giocata soprattutto dai veterani del gioco, in quanto è un po’ meno frenetica rispetto a FUT e somiglia un po’ di più al calcio reale.

La Lazio su Fifa23 avrà una valutazione complessiva di 4 stelle e mezzo, che la rende abbastanza competitiva anche se probabilmente non sarà una delle migliori squadre di questa fascia. La formazione standard sarà il classico 4-3-3 di Maurizio Sarri.

Ovviamente, essendo Fifa ben diverso dal calcio reale in cui Il mister dei biancocelesti tende a non fare coesistere Milinkovic-Savic e Luis Alberto, il consiglio è proprio quello di schierarli entrambi mezz’ala. In alternativa optate per un 4-2-3-1 stretto con Il mago trequartista, Sergej nella diga di centrocampo, Felipe Anderson e Pedro a completare il terzetto a supporto di Ciro Immobile.