Personaggi Genshin Impact: I migliori per i nuovi Giocatori

Intro

Genshin Impact è un MMO action rpg open world con formula “gacha”, infatti i personaggi nel gioco si ottengono tramite “desideri” spendendo la moneta virtuale del gioco, acquistabile dallo shop, o ottenibile tramite missioni durante l’avventura,da questi “desideri” si possono ottenere personaggi o equipaggiamenti per attrezzare i tuoi personaggi migliori.

Genshin Impact è un videogioco sviluppato dalla software house Cinese miHoyo,rilasciato il 28 settembre 2020 per Windows, iOS, Android e Playstation 4 e successivamente il 28 aprile 2021 anche per Playstation 5.

I personaggi in Genshin Impact sono centrali nel gameplay di, poiché ruota tutto intorno all’uso di un party di quattro personaggi alternabili, per creare combo tra le diverse e numerosissime abilità dei personaggi.

Storia

Pur essendo un MMO open world, un genere rinomato per avere scarse doti narrative, Genshin Impact, ha una storia molto profonda e una lore abbastanza dettagliata, ogni personaggio ha il suo background e la sua personalità.

In breve, la storia principale gira intorno al protagonista, che, insieme alla sua gemella, tentando di fuggire da un cataclisma, incontrano una misteriosa dea, che considerando gli umani arroganti, li attacca, separandoli, proprio qui il giocatore sceglie uno dei due gemelli come protagonista della storia.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Da lì in poi, inizia l’avventura con il nostro Viaggiatore, che, dopo aver vagato per mesi attraverso Teyvat, il continente dove è ambientato il gioco, incontra Paimon una specie di fatina, che diventerà la mascotte e il compagno di viaggio del nostro avatar.

Gameplay

Il roster dei personaggi Genshin Impact è molto ampio, la suddivisione dei personaggi si fa, o in base al ruolo: se infligge danni, se cura gli alleati, se aumenta le statistiche della squadra; oppure in base all’elemento del personaggio, ogni personaggio ha un elemento unico, eccetto il Viaggiatore, che può modificare il proprio elemento a piacimento.

Esistono 7 elementi, ognuno con un effetto diverso e ognuno con sinergie uniche a seconda della combinazione di elementi utilizzati sul nemico, per esempio se usiamo l’elemento Pyro (fuoco) e subito dopo Hydro (acqua), causeremo Melt sul nemico e raddoppieremo i danni.

Elementi:

  • Pyro
  • Hydro
  • Electro
  • Cryo
  • Dendro
  • Anemo
  • Geo

L’ideale per creare un buon team sinergico è avere la maggior differenza di tipi per poter creare combo efficaci in diverse situazioni. Infatti ogni elemento ha un’interazione diversa con l’altro, dunque rende importante alternare i personaggi di diversi tipi per poter attivare questi effetti.

Costellazioni

Le costellazioni, sono un’altra parte importante del gameplay e della costruzione del proprio team, sono infatti upgrade sequenziali, simili ai talenti passivi di ogni personaggio, ma sbloccabili solo ottenendo una copia di quest’ultimo.

Può essere difficile dunque, per un nuovo giocatore creare una buona squadra fin dall’inizio, per questo, in questo articolo, andremo a vedere quali sono i migliori personaggi Genshin Impact per i nuovi giocatori.

Personaggi Genshin Impact: I migliori per iniziare

Viaggiatore (Dendro)

Ovviamente uno dei migliori personaggi in Genshin Impact per iniziare è il viaggiatore, ma la sua forma più potente è sicuramente quella con l’elemento Dendro, l’elemento aggiunto più di recente all’interno del gioco.

La personalità del Viaggiatore può variare da stoica, umile e disponibile a vanagloriosa, pigra e irascibile, dipende dalle decisioni del giocatore, ciò che invece non è influenzato dalle decisioni del giocatore è che tutti i personaggi giocabili vedono il Viaggiatore in una luce positiva. Non abbiamo molte informazioni sul passato del protagonista ma ci sono alcune opzioni di dialogo che danno un’idea della sua personalità in generale.

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Questo personaggio in questa particolare variazione è versatile ed è ovviamente gratuito essendo il primo personaggio giocabile. Aver fin da subito accesso al viaggiatore è un grande vantaggio soprattutto per i giocatori novizi.

L’elemento Dendro lo rende incredibilmente utile soprattutto dal punto di vista delle sinergie con gli altri elementi, infatti questo elemento sinergizza con la maggior parte dei tipi dei personaggi nell’early game di Genshin Impact, soprattutto con l’elemento Pyro, molto comune tra alcuni dei personaggi che incontreremo presto durante l’avventura

Infatti la combinazione di questi due elementi, Dendro e Pyro, genera un danno continuo ad area sui nemici, molto utile per gestire le orde, o per affrontare mostri piuttosto resistenti

Amber

Amber è il primo personaggio che incontriamo nella storia dopo Paimon, la nostra mascotte. È un membro dei Cavalieri di Favonius, il corpo militare di cavalieri che protegge Mondstadt (la regione di partenza dell’avventura), amber ricopre il ruolo di scout, ed è per questo motivo che, durante una sua perlustrazione incontra il nostro viaggiatore.

Nonostante sia un semplice scout Amber prende con grande serietà e diligenza il suo lavoro, definita addirittura un “modello di giustizia” dal suo superiore Kaeya.

Ha una personalità molto aperta e si offre immediatamente di aiutare il nostro protagonista a raggiungere la prima città, Mondstadt, nominata come la regione nella quale sorge 

Amber è il primo personaggio che entrerà nel nostro roster dopo il protagonista, possiede un arco ed è infatti un’unità da attacco a distanza, e possiede l’elemento Pyro.

Possiede una skill che brucia ripetutamente i nemici infliggendo danni  Pyro, e una che lancia un’esca esplosiva verso la quale i nemici convergeranno, molto utile per controllare le orde, all’inizio del gioco

La costellazione di Amber, permette di sbloccare subito appena se ne trova una copia un’abilità passiva molto importante, “Una freccia per conquistarli tutti” che rende molto efficace il suo arco consentendo ad Amber di lanciare due frecce consecutive e infliggendo, con la seconda freccia, il 20% del danno della prima.

Lisa

Incontriamo Lisa abbastanza presto durante la quest principale, essendo la bibliotecaria

dei Cavalieri di Favonius, è una strega molto potente e una donna molto colta e istruita sulla storia dei regni.

Lisa è molto intelligente e spesso si annoia leggendo i libri nella biblioteca di città, infatti preferisce leggere quelli nella sezione proibita, nonostante questo tiene molto al suo lavoro e lo esegue in modo impeccabile.

Lei ha il compito di gestire e mantenere la vasta collezione di libri nella biblioteca dei Cavalieri di Favonius, oltre a garantire che le loro pozioni siano sempre completamente fornite.

Lisa entrerà a fare parte della nostra squadra dopo aver completato la missione “Sparks Amongst the Pages”, completabile attorno al livello 5, la strega dei Cavalieri di Favonius utilizza un catalizzatore come arma, e possiede il tipo Electro.

La sua abilità primaria rilascia dei fulmini in un’area, ottima per gli attacchi ad area e per attuare sinergie elementali, la sua abilità più forte è una versione più forte e più duratura della sua abilità primaria, dura infatti 15 secondi e fulmina costantemente i nemici che sono nel raggio d’azione.

Kaeya

Kaeya è il vice-gran maestro dei Cavalieri di Favonius, un tipo molto sicuro di sé e molto disinvolto, alcuni lo definiscono addirittura pigro, ma non è questo il caso.

Essendo un guerriero molto forte, tra i cavalieri è molto rispettato, nonostante la sua verve strafottente, anche in città, il suo carisma gli ha fatto guadagnare il favore e il rispetto del popolo.

Kaeya ama mettere alla prova la forza e l’astuzia delle persone, sia alleati che nemici, ama vedere l’esitazione negli occhi dei suoi compagni nell’attimo prima dell’inizio della battaglia, così come si elettrizza nel vedere la paura negli occhi del nemico quando sta per sfidare il suo avversario.

Il giocatore può ottenere questo personaggio completando la missione “Crash Course” che, come nel caso di Lisa si potrà completare molto presto nell’avventura, attorno al livello 5. La sua arma preferita è la spada a una mano, e possiede l’elemento Cryo, quindi la variazione elementale, importantissima nel gioco, è ancora una volta mantenuta all’interno del team.

La sua abilità primaria gli permette di lanciare schegge di ghiaccio al nemico infliggendo l’elemento Cryo, ma la sua skill più interessante è la seconda che genera attorno ai personaggi 3 schegge di ghiaccio rotanti che colpiscono continuamente i nemici, permettendo al giocatore di creare combo senza troppe difficoltà, cambiando personaggio subito dopo l’attivazione.

Noelle

Noelle è una giovane donna educata e una cameriera professionista che aiuterà chiunque abbia bisogno, non importa quanto lontano sia o cosa chieda, purché pronunci il suo nome.

Ha un’etica del lavoro molto alta perché si impegna sempre a garantire che i bisogni di tutti siano soddisfatti. Lisa crede che più lavoro le viene dato, più felice sarà. Non bisogna farsi ingannare dall’aspetto, Noelle è una guerriera molto forte con una resistenza sovrumana

Per questa sua forza, Jean, il gran maestro dei Cavalieri di Favonius, ha considerato spesso di ufficializzarla come cavaliere, ma ha desistito per paura che Noelle non sia pronta ai pericoli che risiedono oltre Mondstadt.

Il giocatore può ottenere gratuitamente Noelle esprimendo i primi 10 desideri, il metodo di ottenimento dei personaggi in Genshin impact. Ha uno spadone a due mani o“Claymore” e possiede l’elemento Geo.

Noelle è un personaggio molto difensivo, il primo vero e proprio “tank” di questa lista, per questo motivo è molto utile anche nelle lotte contro boss e miniboss, per difendere la squadra.

Nel caso di Noelle la sua skill più interessante non è la sua ultima, come di solito accade, che è semplicemente un buff di tipo Geo alla sua arma che rende più ampio il suo raggio e il suo danno, bensì la sua prima skill, ha un utilità infinitamente più alta della sua ultima, infatti crea uno scudo attorno alla squadra in base alla difesa di Noelle, utilissimo e versatile per tutti i tipi di battaglie.

Barbara

Barbara è la diaconia della Chiesa di Favonius È anche la sorella minore di Jean. è una discendente del prestigioso clan Gunnhildr, una famiglia molto importante e influente in Mondstadt.

è brillante, carismatica e ottimista, ma a volte può essere goffa e sbadata. Si sente inferiore alla sorella maggiore Jean, pensando che tutto ciò che ha fatto sia di natura inferiore al gran maestro dei Cavalieri, e si sforza di fare qualcosa che superi le azioni di Jean.

è una musicista e cantante molto brava, e spesso si diletta a intrattenere la gente della città esibendosi davanti alla statua nella piazza davanti alla chiesa della quale è la diaconessa, infatti salvaguarda i manufatti religiosi e adora Barbatos, il Dio protettore di Mondstadt, nonchè Dio dell’elemento Anemo.

Può essere ottenuta gratuitamente nell’evento “Baptism of Song” completando la missione “A Long Shot” durante il Prologo Atto III: “Song of the Dragon and Freedom”. Possiede l’elemento Hydro, e, essendo una maga, utilizza un catalizzatore come arma prediletta

Barbara è un personaggio da mettere non appena possibile in squadra, perché è una  curatrice, un’importantissima aggiunta al team che darà sicuramente una svolta alle battaglie dal momento che la aggiungerete.

Il suo attacco finale ripristina moltissimi HP a tutti i membri della squadra e inoltre l’abilità primaria rende i nemici bagnati e quindi suscettibili a congelamento se li colpiamo con le skill di Kaeya, oppure ai fulmini di Lisa. Sicuramente un’aggiunta fondamentale, soprattutto all’inizio del gioco.

Xiangling

Xiangling è lo chef del ristorante Wanmin e lo gestisce insieme a suo padre, lo chef Mao. Come chef, Xiangling non ha paura di provare diverse ricette o ingredienti esotici, rendendo i suoi piatti a volte piuttosto unici.

Xiangling ama cucinare, avendo imparato l’arte da suo padre, per lei il cibo è un modo per esprimersi e sperimentare. Utilizza qualsiasi cosa per le sue ricette, anche ingredienti non convenzionali come slime e lucertole.

La sua cucina non convenzionale è ciò che l’ha portata ad essere conosciuta, e acclamata sia a Mondstadt che a Liyue, un’altra regione molto grande nel Teyvat.

Oltre ad essere una bravissima cuoca, è anche un’abile guerriera, agile e veloce, possiede una lancia e l’elemento Pyro. Sicuramente la più difficile da ottenere della lista,bisogna raggiungere il grado Avventuriero 20 e poi completare la sfida al Piano 3, Camera 3 dell’Abisso, che si può trovare nella pagina di Xiangling nella sezione Eventi.

Le sue abilità Pyro sono molto forti, è di certo il personaggio che più riesce a fare danni che abbiamo visto fino ad ora, la sua prima skil non è molto entusiasmante a prima vista ma non è da sottovalutare, evoca un panda che sputa fuoco ai nemici per 3 volte prima di sparire, infliggendo l’effetto Pyro e distraendo i nemici.

Mentre l’attacco più forte nel suo repertorio è la sua abilità ultima, Xiangling manda un tornado di fuoco che le gira intorno al personaggio. Il tornado si muoverà con il personaggio fintanto che l’abilità persiste, causando danni Pyro a tutti gli avversari nella sua area.

Bennett

Orfano trovato da un anziano avventuriero, Bennett è cresciuto nella Gilda degli avventurieri di Mondstadt. È l’unico membro del “Team di avventurieri di Bennett”, poiché gli altri hanno lasciato la squadra dopo aver conosciuto la costante disgrazia che lo perseguita.

Bennett ha avuto molte difficoltà grazie alla sua straordinaria sfortuna, eppure continua a essere un membro forte e laborioso della Gilda degli avventurieri. È ottimista, ben educato e pieno di passione per l’avventura.

Crede che la sua “Visione”, un dono concesso a coloro che abitano a Teyvat e sono riconosciuti dagli Dei, sia un segno che gli dei non hanno rinunciato a lui, proprio come non hanno rinunciato a lui i vecchi veterani avventurieri della Gilda che lui chiama affettuosamente “papà”

Questo personaggio, come i seguenti in questa lista, non è disponibile gratis, ma essendo un 4 stelle non passerà molto tempo prima che lo otterrete da un desiderio, infatti su Genshin Impact ogni 10 desideri è garantito un personaggio da 4 stelle o superiore.

Bennett usa una spada a una mano e possiede l’elemento Pyro, le sue abilità lo rendono una delle unità più potenti e versatili di tutto il gioco.

Con la prima skill concentra l’elemento Pyro nella sua lama. A seconda di quanto tempo si carica, si verificano effetti diversi.

Livello 1 di carica: Colpisce due volte, infliggendo danni Pyro e lanciando via gli avversari. Livello 2 di carica: Scatena tre attacchi consecutivi che infliggono ingenti danni Pyro, ma l’ultimo attacco innesca un’esplosione che lancia via sia Bennett che il nemico.

Bennett non subisce danni dal lancio, ma può subire danni da caduta se cade da un dirupo.

Skill interessante

La sua ultima skill è però la più interessante, Bennett con questa abilità esegue un attacco verso il basso in salto che infligge danni Pyro, creando un campo infuocato sul terreno per 12 secondi, l’effetto del campo è il seguente: Se la salute di un personaggio all’interno dell’area d’effetto è uguale o inferiore al 70%, la sua salute si rigenera ogni secondo. Se la salute di un personaggio all’interno dell’area d’effetto è superiore al 70%, guadagna un bonus all’attacco che scala in base all’attacco base di Bennett. Inoltre conferisce ai personaggi all’interno del campo l’elemento Pyro.

Xingqiu

È il secondo figlio del Direttore della Gilda del Commercio di Feiyun, un gruppo influente a Liyue, e si è anche un autoproclamato praticante delle arti del Clan Guhua, una scuola di arti marziali che ha visto un forte declino negli ultimi secoli.

Per la maggior parte delle persone, Xingqiu sembra essere un giovane educato che prende sul serio i suoi studi, ma ha anche un lato più malizioso. A differenza del fratello maggiore, che è completamente devoto al successo della gilda, Xingqiu è più riluttante a riguardo, mettendolo in contrasto con la sua famiglia, che è molto devota alla Gilda del commercio

Xingqiu ha un forte senso della giustizia ed è stato in grado di riportare in auge il clan Guhua nonostante sia uno dei suoi membri più giovani. Nonostante la sua personalità spensierata, è molto intelligente, capace e zelante nel suo allenamento nelle arti marziali.

Xingqiu è ottenibile tramite desiderio, è un personaggio da quattro stelle, utilizza la spada a una mano e possiede l’elemento Hydro, a detta di moltissimi giocatori professionisti e non, è uno dei personaggi a quattro stelle più forti del gioco.

Con la sua prima abilità, chiamata “Guhua Sword: Fatal Rainscreen”, Xingqiu esegue due colpi con la sua spada, infliggendo danni Hydro. Allo stesso tempo, questa abilità crea delle “Rain Swords”, spade acquatiche che orbitano attorno al personaggio, queste spade riducono la quantità di danno subito quando un personaggio viene colpito.

Con la sua ultima abilità invece, scaglia un fendente d’acqua con la spada, sempre creando “Rain Swords”, che poi sfrutterà durante gli attacchi successivi per fare danno aggiuntivo ai nemici.

Fischl

Fischl un’investigatrice della Gilda degli avventurieri di Mondstadt, accompagnata dal corvo notturno parlante di nome Oz. è un’audace avventuriera con teorie apparentemente stravaganti che però infine, si rivelano vere, afferma di provenire da un mondo al di là di Teyvat.

A causa della sua educazione da bambina, Fischl è ossessionata dalle storie di fantasia. Parla in modo educato e formale a tutti, il che confonde molto coloro che parlano con lei, fortunatamente, Oz traduce i suoi discorsi quando sono confusi e sconclusionati. Fischl ha un talento per le indagini innato, in parte anche a causa delle sue stesse teorie folli, ciò le ha permesso di scalare rapidamente i ranghi della Gilda degli avventurieri.

Molte persone hanno un’opinione negativa sul suo ”personaggio”, anche se questo a volte la infastidisce, continua a recitare a prescindere perché è la sua passione. Ha pochissimi amici e apprezza coloro che sono disposti ad assecondare il suo personaggio o ad uscire con lei nonostante le sue eccentricità.

Anche Fischl è un personaggio a quattro stelle trovabile nei desideri, ha un’arco, quindi è una buona aggiunta essendo un’unità a distanza, e possiede l’elemento Electro. Essendo un personaggio molto versatile riesce a coesistere bene con qualsiasi team, questo la rende molto importante per i giocatori alle prime armi.

Fischl è un personaggio incentrato sul danno, la sua prima abilità evoca Oz, il suo corvo compagno, per fare danno ai nemici e infliggere l’elemento Electro, Oz rimane sul campo di battaglia per la durata dell’abilità continuando ad arrecare danni ai nemici vicini.

La sua seconda abilità è molto potente, Fischl trasforma se stessa in Oz attraversando i nemici e infliggendo ingenti danni di tipo Electro, durante la trasformazione Fischl non può essere attaccata dai nemici, rendendo questa abilità una buona strategia di fuga.