Contenuti
Intro
Dopo il grande successo dell’evento relativo ai World Cup Swaps, EA ha deciso di riproporre questa formula vincente su FUT anche per l’evento dei Winter Wildcards. L’obbiettivo è quello di creare un modo divertente per ottenere pacchetti e carte speciali molto forti durante le feste, ottenibili scambiando gettoni nelle Sfide Creazione Rosa apposite.
Siccome il format degli scambi è sempre stato accolto con molto entusiasmo da parte dei gamer negli anni passati, EA continuerà a proporlo in futuro, permettendoci di ricevere ricompense utilissime. EA Sports ha quindi confermato, l’arrivo dei Winter Wildcards Swaps o Scambi Jolly Invernali su FIFA 23 a partire da lunedì 19 dicembre 2022 con questo comunicato:
“Le feste stanno arrivando in FUT con molti nuovi giocatori da aggiungere alla tua lista dei desideri invernale. Festeggia il regalo del calcio con due squadre di oggetti giocatore Jolly invernali che doneranno un tocco di festa alla tua rosa Ultimate Team. Gli oggetti giocatore Jolly invernali riceveranno una serie di aggiornamenti permanenti ispirati alle campagne del passato, presente o futuro di FUT.
Puoi ottenere fino a 25 gettoni scambi Jolly invernali all’interno del gioco da adesso fino al termine della campagna. I gettoni scambi Jolly invernali possono essere trovati in obiettivi selezionati come Festa primo proprietario, Stelle d’argento e in alcuni obiettivi Jolly invernali. Questi obiettivi si trovano anche in Sfide Creazione Rosa selezionate, come le SCR rompicapo e Incontri principali. Inoltre, trova gettoni bonus nel negozio durante la campagna.
Riscatta i gettoni Jolly invernali in cambio di premi, tra cui pacchetti, giocatori a scelta o il tuo primo giocatore Jolly invernali. È possibile riscattare i premi nel menu Sfide Creazione Rosa fino al 13 gennaio.”
Come per gli altri eventi degli scambi targati EA, ci sarà una vasta scelta tra carte speciali e pacchetti ricevibili come ricompensa, i pacchetti di questo evento sono particolarmente interessanti. Questo perché i pacchetti premio ci consentiranno di ottenere giocatori molto forti. Inoltre, in modo da coinvolgere più gamer, i pacchetti forniscono premi nettamente migliori rispetto alle scorse edizioni. Nessuna versione specifica delle carte Jolly Invernali rilasciate tramite SBC negli Swaps verrà resa disponibile nuovamente nella stessa edizione di FUT, per cui l’unico modo per averla è attraverso la relativa SCR.
In questo articolo chiariremo le idee legate a questo evento, in questo modo sapremo con certezza cosa dovremo fare per ottenere questi premi e quali sono le migliori opzioni per utilizzare i token.
Che cosa sono i FUT Winter Wildcards Swaps, quali carte speciali ci sono e come funzionano
In questo evento sono usciti solamente due nuovi tipi di carte speciali, per cui vediamo di fare un po’ di chiarezza in modo da capire meglio. Sono 2 le carte speciali coinvolte in questo evento:
- Winter Wildcards o Jolly Invernali – sono carte speciali fortemente potenziate in base a campagne promozionali del passato come le Ultimate Scream e le Mutaforma. Queste carte sono molto forti e interessanti e le analizzeremo in un articolo a parte, possono essere scambiabili e non scambiabili.
- Winter Wildcards Tokens o Gettoni Scambi Jolly Invernali – sono i gettoni che ci serviranno ad ottenere le carte o i pacchetti premio di questo evento, più ne otterremo e più i premi che sceglieremo saranno interessanti.
I Winter Wildcards Cup Swaps di FUT ci permettono di ottenere queste carte o altre ricompense speciali attraverso un procedimento molto semplice che andremo a spiegare brevemente.
Questi scambi sono basati sui Gettoni Scambi Jolly Invernali, speciali carte con sfondo verde di giocatori con 60 di overall che ci serviranno per riscattare i premi utilizzandoli in determinate Sfide creazione rosa.
Ci sono tanti modi per ottenere questi token, ognuno si ottiene in un modo specifico che vedremo nell’ultima sezione. Possiamo ad esempio ottenerli completando degli obbiettivi appositi a tempo limitato, completando Sfide Creazione Rosa a tempo limitato o comprando dei pacchetti speciali nel negozio che li contengono.
Solitamente gli obbiettivi e le SCR speciali di questo evento sono molto semplici e richiedono pochissimo tempo e crediti per essere completati, ci forniranno token come premio da obbiettivi singoli o singole SBC. Altri token sono ricompense di gruppi di obbiettivi o contenuti in alcuni pacchetti speciali del negozio.
Una volta che avremo una certa quantità di questi gettoni scambio, potremo inserirli nelle varie Sfide Creazione Rosa della sezione “Scambi” e ricevere le ricompense. Ognuna di queste SCR in base al premio che fornisce richiederà una certa quantità di gettoni scambio che dovremo utilizzare come merce di scambio al fine di ottenere i pacchetti o le carte speciali che vogliamo.
Per fare un breve riepilogo, possiamo dire che tutto quello che bisogna fare è:
- Completare gli obbiettivi, le SBC e comprare pacchetti speciali per ottenere Gettoni Scambi Jolly Invernali
- Inserire i Gettoni Scambio Jolly Invernali nelle SCR della sezione Scambi di cui vogliamo ottenere la ricompensa
Potremo ottenere molti token per gli scambi fino al termine dell’evento Winter Wildcards, ogni giocatore avrà la possibilità di ottenere fino a 25 Winter Wildcards Token.
Lista Ricompense Scambi Jolly Invernali
Vediamo subito la cosa più importante, ovvero quali sono le ricompense che ci verranno fornite durante questo evento, precisamente nelle Squad Building Challenge della sezione Scambi. I premi sono davvero molto interessanti, dato che ci sono dei pacchetti veramente ottimi e alcune carte speciali forti. Dopo questa sezione vedremo quali sono le migliori combinazioni possibili per spendere i nostri Winter Wildcards Token.
Questa selezione di ricompense è composta da 8 diversi premi. Tutte le ricompense sono molto interessanti, specialmente quelle che richiedono un numero di gettoni scambio più elevato per essere completate. Ci sono 2 giocatori speciali ottenibili 4 tipi diversi di pacchetti di grandissimo valore e 2 player pick molto interessanti.
Tempo quindi di dare uno sguardo alla lista delle ricompense di questo evento dedicato alle feste!
Ricompense FIFA Winter Wildcards Swaps:
- Kieran Trippier (87) Jolly Invernali (Non scambiabile) – Prezzo: 2 gettoni scambio Jolly Invernali
- Pacchetto 11 Giocatori Rari 81+ (Non scambiabile) – Prezzo: 3 gettoni scambio Jolly Invernali
- 3 Player Pick (1 fra 4 scelte) Giocatori Oro Rari 84+ (Non scambiabile) – Prezzo: 5 gettoni scambio Jolly Invernali
- Pacchetto 25 Giocatori Rari 83+ (Non scambiabile) – Prezzo: 10 gettoni scambio Jolly Invernali
- Sandro Tonali (87) Jolly Invernali (Non scambiabile) – Prezzo: 10 gettoni scambio Jolly Invernali
- Pacchetto 10 Giocatori Rari 85+ (Non scambiabile) – Prezzo: 15 gettoni scambio Jolly Invernali
- Player Pick (1 fra 5 scelte) Giocatore a scelta Jolly Invernali 85+ (Non scambiabile) – Prezzo: 15 gettoni scambio Jolly Invernali
- 3 Pacchetti 25 Giocatori Rari 83+ (Non scambiabile) – Prezzo: 20 gettoni scambio Jolly Invernali
Migliori combinazioni dei premi
Ricordiamo che sono ben 25 in totale i gettoni che possiamo ottenere in questo evento speciale, molti di questi sono ottenibili con Obbiettivi a tempo limitato, ci saranno anche SCR con diversa scadenza. Altri gettoni possono essere ottenuti in altri modi, anche in questo caso, le scadenze possono variare.
Prima di vedere con precisione cosa bisogna fare per ottenerli, crediamo sia meglio scegliere subito quali sono le ricompense che vogliamo. In questo modo potremo completare solo gli obbiettivi e le sfide più rapide ed ottenere la ricompensa desiderata in meno tempo.
Siccome i gettoni sono ben 25 è una buonissima idea vedere fin da subito quali sono le migliori combinazioni, in base a cosa ci interessa di più.
Partiamo con una cosa importante da sapere, ogni volta che scegliamo di completare una SBC Scambi e ne otteniamo il premio, non potremo più ripeterla. Non possiamo quindi ottenere lo stesso premio più di una volta.
Tra le ricompense, le più interessanti di tutte sembrano essere quelle dei pacchetti, che ci forniscono parecchi giocatori 81+, 83+ o 85+, in particolare il pacchetto da 20 token ci fornisce ben 75 giocatori 83+. I Player Pick invece, non sono molto interessanti in questa promo, quello dei Jolly Invernali sembra avere un prezzo un po’ troppo alto, anche perché quasi tutte queste carte speciali partono da 85 di overall.
Tra i pacchetti invece, il migliore è sicuramente il triplo Pacchetto da 25 giocatori 83+ (Non scambiabile), per averlo, bisognerà utilizzare 20 token, se abbiamo solo quelli allora è quasi una scelta obbligata. Aprendo questo pack otterremo ben 75 giocatori con almeno 83 di rating! Questo pack è uno dei migliori pacchetti di FUT per chi vuole ottenere giocatori per le SCR, data la grande possibilità di trovare carte oro rare e speciali con overall altissimo.
Ma ora vediamo quali sono le combinazioni migliori in assoluto, abbiamo trovato le 5 migliori combinazioni di premi, andiamole a vedere:
- 1° opzione, un triplo pacchetto speciale e una triplice player pick (25 token): Questa crediamo sia una delle migliori opzioni in assoluto. Con questa scelta andremo ad ottenere il miglior pacchetto speciale disponibile nell’evento ed una ottima player pick. Questa scelta ha come requisito, quello di avere ottenuto tutti i 25 token disponibili nell’evento, sarà quindi possibile fare questa combinazione solo verso la fine dell’evento. In questo caso andremo a spendere 20 gettoni scambio per prendere i 3 Pacchetti 25 giocatori 83+, un pack di altissima qualità. Con i 5 token rimasti, prenderemo la triplice Player Pick (1 fra 4 scelte) Giocatori Oro Rari 84+, che con un po’ di fortuna potrà portarci giocatori con alto overall. Il punto di forza di questa opzione è la possibilità di prendere uno dei migliori pack del gioco e di ottenere anche una scelta giocatori che ha una buona probabilità di farci trovare ottime carte. Così facendo spenderemo tutti i token ottenibili ma avremo ben 78 giocatori con minimo 83 di overall che saranno utilissimi per le SBC e per potenziare le nostre rose.
- 2° opzione, un triplice pacchetto speciale, un extra pacchetto speciale e Trippier (25 token): Anche questa opzione è consigliatissima ed è la migliore opzione in assoluto assieme alla prima. Scegliendo questa combinazione otterremo il miglior pacchetto speciale disponibile nell’evento, un altro pacchetto molto interessante e pure un buon terzino destro con 87 di overall. Questa scelta ha come requisito, quello di avere ottenuto tutti i 25 token disponibili nell’evento, sarà quindi possibile fare questa combinazione solo verso la fine dell’evento. In questo caso andremo a spendere 25 gettoni scambio per prendere i 3 Pacchetti 25 giocatori 83+. Con 2 dei 5 token rimasti, prenderemo Kieran Trippier Jolly Invernali (87), un buonissimo terzino che anche se non ci servirà potremo usarlo nelle SBC. Con i 2 token rimasti prenderemo anche il Pacchetto 11 Giocatori Rari 81+ che ci darà una decina di giocatori utili.Il punto di forza di questa opzione è la possibilità di prendere due dei migliori pack del gioco e una carta speciale. Così facendo spenderemo tutti i token ottenibili ma avremo oltre a Trippier ben 86 giocatori con minimo 81 di overall di cui 75 con almeno 83 di overall che saranno utilissimi per le SBC e per potenziare le nostre rose.
- 3° opzione, due pacchetti speciali (25 token): Questa opzione è meno consigliata delle altre e adatta a chi vuole tentare di ottenere pochi giocatori molto forti da utilizzare nelle SBC. Questa scelta ha come requisito, quello di avere ottenuto tutti i 25 token disponibili nell’evento, sarà quindi possibile fare questa combinazione solo verso la fine dell’evento. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo subito 10 token per il pacchetto da 25 Giocatori Oro Rari 83+ che ci darà una ventina di giocatori utili. Dopodiché spenderemo gli ultimi 15 token per tentare la fortuna ed ottenere il pacchetto 10 giocatori 85+ che ci permetterà di trovare ben 10 giocatori con alto overall. In questo modo avremo ottenuto ben 35 giocatori tutti 83+ di cui 10 con almeno 85+ di rating! Una opzione ottima per gli appassionati di SBC, anche perché grazie a queste carte potremo completare importanti sfide creazione, come quelle dedicate alle icone e ad altri top player.
- 4° opzione, un pacchetto speciale e Sandro Tonali (25 token): Questa opzione è sicuramente molto interessante e da tenere in considerazione solo se usiamo una squadra di Serie A e siamo intenzionati a usare Tonali nel nostro team. Questa scelta ha come requisito, quello di avere ottenuto tutti i 25 token disponibili nell’evento, sarà quindi possibile fare questa combinazione solo verso la fine dell’evento. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo subito 10 token per ottenere Sandro Tonali Jolly Invernali (87), in questo modo potremo iniziare a usarlo nella nostra squadra. Poi spenderemo gli ultimi 15 token per tentare la fortuna ed ottenere il pacchetto 10 giocatori 85+ che ci permetterà di trovare ben 10 giocatori con alto overall. In questo modo otterremo in totale 11 giocatori tutti con almeno 85 di overall che saranno molto utili per completare delle SBC che ci interessano ed ottenere altre carte forti.
- 5° opzione, una player pick speciale e un pacchetto (25 token): Questa opzione è la meno consigliata in assoluto rispetto alle altre e adatta a chi vuole rischiare per ottenere un giocatore forte. Questa scelta ha come requisito, quello di avere ottenuto tutti i 25 token disponibili nell’evento, sarà quindi possibile fare questa combinazione solo verso la fine dell’evento. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo subito 10 token per il pacchetto da 25 Giocatori Oro Rari 83+ che ci darà una ventina di giocatori utili. Dopodiché spenderemo gli ultimi 15 token per tentare la fortuna ed ottenere la Player Pick (1 fra 5 scelte) Giocatore a scelta Jolly Invernali 85+. Questa player pick non è molto consigliata in quanto quasi tutte le Winter Wildcards hanno già almeno 85 di rating e quindi potremo trovare nelle scelte molte carte indesiderate. Servirà molta fortuna per trovare una carta forte come quelle di Kanté, De Bruyne o Benzema. Con questa opzione comunque oltre alla carta speciale otterremo anche 25 giocatori da utilizzare nelle SBC.
- Opzione Extra, che premi scegliere con meno di 25 token: Nel caso in cui non siamo riusciti ad ottenere tutti i token verso la fine dell’evento, possiamo comunque ricevere ottime ricompense. Se abbiamo almeno 20 token la scelta migliore è sicuramente ottenere i 3 pacchetti 25 giocatori 83+ che ci consente di ottenere ben 75 giocatori con 83+. Se ne abbiamo 23 possiamo anche aggiungerci il pack da 3 token che ci dà 11 giocatori 81+. Nel caso in cui non raggiungiamo i 20 token e ne abbiamo almeno 15, la scelta migliore è il pack da 10 giocatori 85+. Se invece abbiamo solo 10 token conviene puntare sul pack da 25 giocatori 83+ o su Sandro Tonali se usiamo un team basato sulla Serie A.
FUT Winter WIldcards Swaps Obiettivi, SCR e Gettoni scambio
Dopo aver esaminato le varie combinazioni disponibili e aver scelto quella che fa più per noi, è tempo di vedere precisamente come ottenere questi gettoni scambio che ci serviranno per avere i premi.
Innanzitutto, dobbiamo sapere che ci saranno molti modi per ottenere questi token, principalmente saranno ottenibili attraverso Obbiettivi ed SCR a tempo limitato, ma alcuni saranno ottenibili in altri modi. Per esempio, il primo dei token disponibili per questo evento ci verrà regalato appena faremo l’accesso a FUT durante il periodo in cui questa promozione sarà attiva, dal 19 dicembre.
Chiaramente dobbiamo sapere che ogni gruppo di SCR Scambi dell’evento richiede gettoni specifici, identificabili dall’aspetto delle card e dalla loro descrizione. I gettoni scambio saranno ottenibili ed utilizzabili fino al 13 gennaio 2023.
Vediamo tutti i token da ottenere, facendo attenzione alla loro scadenza.
Gettoni Scambio Ottenibili (Scadenza: 13 gennaio 2023)
I gettoni di questo evento possono essere ottenuti principalmente con le SBC e gli obbiettivi. Al momento, sono 11 quelli ottenibili con le SBC a tempo limitato, 8 quelli ottenibili con gli obbiettivi a tempo limitato, 1 ottenibile con i Momenti, 1 ottenibile nel negozio e 1 ottenibile in omaggio con l’accesso a FUT. La scadenza di questo evento e l’ultima data per riscattare i premi è fissata per il 13 gennaio 2023.
Vediamo subito tutti i gettoni ottenibili, e soprattutto come ottenerli. Li vedremo in ordine di apparizione, in modo da capire come possiamo averli e teniamo d’occhio la scadenza.
Lista Gettoni Scambio:
- Gettone Scambio n° 1 – Lucas Larade: Ottenibile in omaggio accedendo a FUT entro il 13 gennaio 2023. (Scadenza: 13 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 2 – Des Kunst: Ottenibile completando la SBC Sfida TOTT FIFA World Cup 1. (Scadenza: 26 dicembre 2022).
- Gettone Scambio n° 3 – Zhong Jinbao: Ottenibile Carta riscattabile completando l’obiettivo Festa Primo Proprietario (Vincine 1): Vinci una partita in Amichevoli FUT Live: Undici locale. (Scadenza: 27 dicembre 2022).
- Gettone Scambio n° 4 – Jacopo Furlan: Ottenibile completando l’obiettivo Stelle D’Argento Robinson TOTT World Cup. (Scadenza: 28 dicembre 2022).
- Gettone Scambio n° 5 – Santeri Vaananen: Ottenibile completando la SBC Sfida TOTT FIFA World Cup 2 (Scadenza: 29 dicembre 2022).
- Gettone Scambio n° 6 – Connor Barron: Ottenibile con il Pacchetto Gettone Scambi Jolly Invernali disponibile nel Negozio della modalità Momenti. (Scadenza: 13 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 7 – Nikos Christogeorgos: Ottenibile completando la SBC Incontri Principali FIFA World Cup (Svezia VS Svizzera) (Scadenza: 29 dicembre 2022).
- Gettone Scambio n° 8 – Daniel Svensson: Ottenibile completando la SBC Sfida Jolly Invernali 1 (Scadenza: 30 dicembre 2022).
- Gettone Scambio n° 9 – Zain Westbrooke: Ottenibile completando gli obiettivi Caccia al tesoro Jolly invernali. (Scadenza: 13 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 10 – Phillip Cancar: Ottenibile con il Pacchetto Gioia Invernale disponibile nel Negozio di FUT. (Scadenza: 13 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 11 – Johan Stenmark: Ottenibile completando la SBC Sfida Jolly Invernali 2. (Scadenza: 31 dicembre 2023).
- Gettone Scambio n° 12 – Caleb Watts: Ottenibile completando gli obiettivi Vittoria Invernale (Vincine 1). (Scadenza: 6 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 13 – Sadik Fofana: Ottenibile completando la SBC Spirito Natalizio. (Scadenza: 1° gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 14 – Antonio Foti: Ottenibile completando la SBC Sfida Jolly Invernali 3. (Scadenza: 2 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 15 – Christos Kourfalidis: Ottenibile completando gli obiettivi Festa Primo Proprietario (Vincine 1). (Scadenza: 3 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 16 – Nicolas Kristof: Ottenibile completando l’obiettivo Stelle D’Argento Felix Passlack Winter Wildcards. (Scadenza: 4 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 17 – Tiago Santos: Ottenibile completando la SBC Incontri Principali Villarreal vs Valencia. (Scadenza: 5 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 18 – Anthony Uzodimma: Ottenibile completando la SBC Sfida Jolly Invernali 4. (Scadenza: 6 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 19 – Ross Tierney: Ottenibile completando gli obiettivi Coppa Jolly invernali (Giocane 2). (Scadenza: 6 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 20 – Leandro Morgalla: Ottenibile completando la SBC Sfida Jolly Invernali 5. (Scadenza: 7 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 21 – Wikelman Kelman: Ottenibile completando gli obiettivi Draft Invernale (Gioca 1 Draft FUT). (Scadenza: 13 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 22 – Kellan Gordon: Ottenibile completando la SBC Calcio D’Inizio Anno Nuovo. (Scadenza: 8 gennaio 2023).
- Gettone Scambio n° 23 – Non ancora disponibile.
- Gettone Scambio n° 24 – Non ancora disponibile.
- Gettone Scambio n° 25 – Non ancora disponibile.