FIFA 23 Ultimate Team: Carte Jolly Invernali – Winter Wildcards

Intro

Un po’ come è accaduto l’anno scorso in questo periodo, il nuovo evento dedicato al Natale sarà di nuovo quello delle Winter Wildcards o Jolly Invernali. Le feste stanno arrivando in FUT con molti nuovi giocatori da aggiungere alla nostra lista dei regali. EA ha deciso di festeggiare il Natale rilasciando due squadre di oggetti giocatore Jolly invernali che doneranno un tocco di festività alla nostra rosa di Ultimate Team.

Gli oggetti giocatore Jolly invernali riceveranno una serie di aggiornamenti permanenti ispirati alle campagne del passato, presente o futuro di FUT. Le carte Winter Wildcards sono carte speciali molto particolari dedicate alle festività di fine e inizio anno. Queste card a volte presentano statistiche mutate in modo insolito rispetto alle versioni base.

Non solo gli attributi, ma anche ruoli e varie caratteristiche come piede debole e stelle abilità possono mutare. Solitamente in queste carte vengono aumentate tutte le stats e il ruolo dei giocatori può essere diverso da quello originale, a volte una statistica viene aumentata tantissimo rispetto alle altre. A volte però gli attributi delle carte vengono completamente sconvolti, dando vita a giocatori molto particolari e divertenti. I giocatori presenti in queste carte partono con statistiche potenziate e non possono ottenere ulteriori upgrade.

In questa edizione, l’evento festivo durerà dal 23 dicembre fino al 6 gennaio, in questo periodo verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Winter Wildcards Team 1: disponibili nei pacchetti dal 23 al 30 dicembre
  • Winter Wildcard Mini Release 1: disponibili nei pacchetti dal 25 al 30 dicembre
  • Winter Wildcard Team 2: disponibili nei pacchetti dal 30 dicembre al 6 gennaio
  • Winter Wildcard Mini Release 2: disponibili nei pacchetti dal 1 al 6 gennaio

Le squadre dei giocatori Jolly Invernali saranno due, la prima con 15 giocatori e la seconda con 11 giocatori. In aggiunta alle due squadre ci saranno due Mini Release che aggiungeranno alcuni giocatori alle squadre. Come sempre, alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi o sfide creazione rosa specifiche.

Bestseller No. 1
Playstation Felpe con...
48 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • Felpa PlayStation da bambino
  • Rendi le sessioni di gioco ancora più divertenti con questa...
  • Una felpa grigia con una striscia nera sul petto e maniche che...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
26 Recensioni
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Il primo team di giocatori Winter Wildcards, ci mostra molti giocatori forti, ed anche la mini release ha portato delle carte molto utili per le rose dei giocatori di FUT. Come sempre sono usciti anche giocatori ottenibili solamente in versione non scambiabile con il completamento di obbiettivi e sfide creazione rosa.

Prima di analizzare i giocatori di questo evento, scopriamo precisamente il funzionamento di queste carte per capirle meglio. Dopodiché scopriremo i giocatori e vedremo quali tra questi saranno più utili nelle partite online e competitive.

Funzionamento delle carte Jolly Invernali

Le Winter Wildcards sono carte che forniscono un potenziamento particolare rispetto alla carta base di un giocatore. I giocatori selezionati per diventare Jolly Invernali hanno tutti i valori fortemente potenziati e possono avere ruolo e caratteristiche diverse. Queste carte speciali quindi, finiscono spesso per cambiare lo stile di gioco del calciatore, e questo rende le carte in questione molto interessanti. Queste carte non sono carte dinamiche come le OTW o le RTTK, quindi nessuna di queste carte migliora in base alle prestazioni del giocatore associato.

A volte succede che vengano modificati il ruolo, il piede debole e le mosse abilità di un giocatore seguendo le regole di alcune promo dei FIFA precedenti. Tra le vecchie promo in questione ad esempio, alcune carte seguono le regole degli Ultimate Scream e dei Mutaforma. Per cui bisogna sempre dare un’occhiata alle diverse caratteristiche che possono rendere queste card speciali ancora più forti ed utilizzabili.

Vediamo un esempio per capire meglio, la carta di Daniele Verde Winter Wildcards parte con un forte upgrade a tutti gli altri attributi e ha ben +10 di overall. Rispetto alla carta base ha infatti +6 alla velocità e al dribbling, +3 alla difesa, +8 al fisico e +9 al tiro. Dato che questa carta segue le regole delle vecchie Ultimate Scream, il suo valore di passaggio è stato aumentato al limite massimo ed ha quindi 99 di passaggio.

Analisi Winter Wildcards Team 1

fifa 23 winter wildcards jolly invernali carte

Vediamo la prima squadra composta da carte Jolly Invernali, che possono essere trovate nei pacchetti fino al 30 dicembre alle 19:00. Ci sono molte carte forti e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

La squadra è composta da 15 giocatori di movimento con overall alto e caratteristiche modificate più un portiere, alcuni di questi giocatori sono utilizzabili in competitivo, vediamoli:

  • Kevin De Bruyne (93) – La carta più forte di questo primo Team natalizio è quella del trequartista belga del Manchester City, che riceve una carta fortissima e solidissima. Questa carta è tremendamente forte e segue le regole delle carte Ultimate Scream delle edizioni passate, questo vuol dire che un suo valore è stato aumentato fino a 99. La sua stats che ha 99 è quella di fisico, ciò lo rende estremamente forte e buggato in game dato che ha 99 di forza, resistenza e aggressività. Per quanto riguarda le altre stats le più alte sono quelle di dribbling, tiro e passaggio (90, 90 e 95). Ha 4 stelle di mosse abilità, ben 5 stelle di piede debole, è alto 1.81 m e può fare il COC ed il CC. Le sue in game stats sono tra le più alte del gioco, è infatti il secondo di questo parametro al momento se non contiamo le icone. Questo giocatore è uno dei più forti centrocampisti del gioco ed è consigliatissimo a qualunque livello di gioco.
  • N’Golo Kanté (91) – Restiamo in Premier League per vedere un’altra carta sensazionale, quella del fortissimo mediano francese del Chelsea, uno dei migliori mediano del gioco. Questa versione speciale del mediano francese del Chelsea è una di quelle carte che se inserite in una formazione, fanno giocare meglio tutta la squadra. Le stats più alte di questa carta sono quelle di dribbling, difesa e fisico (85, 90 e 85), ha anche dei buoni valori di velocità e passaggio (80 e 81). Ha 2 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole, è alto 1.68 m. e può fare il CDC e il CC. In game è un giocatore buggatissimo in grado di intercettare palloni con facilità e togliere rapidamente palla agli avversari. Una carta fortissima per la mediana di qualunque squadra, consigliatissimo a tutti i livelli di gioco.
  • Jadon Sancho (90) – Ancora Premier League per vedere la prima versione speciale di un ottimo giocatore, il l’ala sinistra inglese del Manchester United. Questa versione speciale del giovane centrocampista laterale è una carta molto buggata e con buone in game stats. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, dribbling, e passaggio (87, 92 e 88), ha anche un buon 83 di tiro. Questa carta segue le regole dei Mutaforma ed infatti il suo ruolo è passato da quello di AS a quello di COC, può fare anche l’AT e l’ATT. Ha ben 5 stelle di mosse abilità e le sue stelle di piede debole sono state aumentate da 3 a 4, ed è alto 1.80 m. In game è un giocatore buggatissimo in grado di dribblare avversari con facilità, fornire palloni precisi agli attaccanti e inoltre, ha un tiro ad effetto e a giro molto preciso e buggato. Una carta molto forte per le trequarti di Premier League, può essere usato a tutti i livelli di gioco.
  • Joao Felix (89) – Usciamo dalla Premier League per vedere la nuova versione speciale della giovane e talentuosa seconda punta portoghese dell’Atletico Madrid. Questa versione speciale del giovane attaccante è una carta molto solida e buggata e con ottime in game stats. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, dribbling, e passaggio (90, 92 e 86), ha anche un buonissimo 85 di tiro. Questa carta come la precedente segue le regole dei Mutaforma ed infatti il suo ruolo è passato da quello di AT a quello di AD, può fare anche l’AT, l’ED e l’ATT. Ha ben 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, ed è alto 1.81 m. In game è un attaccante molto agile e rapido nei movimenti, danza sul pallone dribblando facilmente i difensori, ha un tiro molto buggato ed è anche abile nel cross e nel fornire assist. Una carta sicuramente ottima per le squadre di Liga, che può essere usata sia nelle partite online che in competitivo.
  • Jack Butland (89) – In questo team c’è spazio anche per un portiere che gioca in Premier League famoso per la sua stazza. Stiamo parlando dell’esperto estremo difensore inglese del Crystal Palace. Questa nuova versione di Butland è sicuramente molto interessante, dato che è uno dei portieri con l’overall più alto del campionato inglese. Le sue stats sono abbastanza alte e partono dall’87 in su a parte quella di rinvio. Le sue stats migliori sono quelle di tuffo, riflessi e presa (87, 88 e 88), ma il suo valore più alto è quello di posizionamento (90). In game è portiere molto solido nelle uscite, ed è quasi impossibile fargli gol con tiri da fuori area. La sua caratteristica speciale sembra uno dei soliti scherzi di EA, dato che ha deciso di dare 5 stelle di mosse abilità e 5 stelle di piede debole a questa carta. Queste caratteristiche sono inutili per un portiere, ed anzi, rischiano di invogliarci a fare giocate superflue e prendere gol evitabili. Questa carta è comunque utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Alexandre Lacazette (89) – L’attaccante francese e capitano dei Gunners, ottiene con questa card la sua seconda versione speciale. Questa carta è stata aggiunta in seguito al primo team dopo un errore di EA, se avete trovato Lacazette il 23 dicembre dalle 19.00 in poi, se lo cercate nel club troverete questa carta. Questo giocatore ha delle stats efficaci per una punta centrale, ha infatti alti valori di velocità, dribbling e tiro (91, 88 e 86) e pure un valore validissimo di fisico e passaggio (entrambi 86). Ha ben 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, ma ha workrates non ottimali per un ATT (Alto/Alto). Nel complesso però è una carta molto affidabile in attacco, con una ottima tecnica e capacità di segnare, consigliata per le partite online ed utilizzabile in competitivo per chi non può permettersi attaccanti migliori.
  • Fikayo Tomori (88) – Il giocatore più forte della Serie A di questo team è un solidissimo difensore famoso per la sua velocità e la sua abilità nell’anticipare i giocatori avversari. Il giocatore in questione è l’abilissimo difensore centrale inglese del Milan. Questa sua nuova carta speciale lo rende uno dei difensori centrali più forti e buggati di FIFA. Le sue tre stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (88, 88 e 85) ed è alto 1,85 m. In game è un centrale velocissimo capace di inseguire e raggiungere i giocatori più veloci del gioco, fortissimo nei contrasti e nel posizionamento. Molto forte anche a livello di automatismi difensivi, solitamente contrasta gli attaccanti in automatico togliendogli il pallone. Sicuramente è un giocatore ottimo per le squadre di Serie A e ibride di Premier League, consigliato sia nelle partite online che in competitivo.
  • Ferland Mendy (87) – C’è spazio anche per la Liga in questo team, dato che troviamo la nuova fortissima carta del buggatissimo terzino sinistro francese del Real Madrid. Sicuramente abbiamo davanti uno dei terzini sinistri più forti e buggati del gioco, visto che si tratta di uno dei terzini più utilizzati di FUT. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, passaggio e fisico (95, 87 e 83) ma ha anche buonissimi valori di dribbling e difesa (82 e 81). Ha 4 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole ed è alto 1.80 m, di base è TS ma può fare anche l’ASA. In game è un giocatore estremamente forte nel suo ruolo, velocissimo e molto più forte fisicamente e difensivamente di quello che dovrebbe essere su carta. La sua forza fisica e il suo contrasto buggato lo rendono uno dei migliori TS del gioco ed è ovviamente consigliatissimo sia per le partite online che per il competitivo.
  • Giorgio Chiellini (87) – Vediamo ora una ex conoscenza della Serie A, la nuova carta dell’ex difensore centrale della Juventus e della nazionale italiana. La nuova carta di Chiellini è una delle classiche carte troll create da EA, dato che lo troviamo nell’inedito ruolo di trequartista in questa carta che sue le regole delle carte Rulebreakers. Il suo valore di difesa è stato abbassato e le altre stats sono aumentate parecchio, le migliori sono quelle di velocità, dribbling e tiro (88, 86 e 87) ma ha anche buoni valori di passaggio e fisico (85 e 84). Le sue stelle di mosse abilità sono state aumentate da 2 a 4 e il piede debole è stato aumentato fino a 5 stelle, è alto 1.87 m, di base è COC ma può fare anche il CC. In game è un giocatore estremamente forte fisicamente e con una ottima tecnica, nonostante la sua stazza si sposta bene senza essere troppo macchinoso. Si tratta di un buonissimo giocatore se usato da CC specialmente su Old Gen, fa degli ottimi passaggi ed è davvero molto veloce. Un giocatore che costa pochissimo inaspettatamente consigliato per le partite online e si può provare anche in competitivo.
  • Ousmane Dembélé (87) – Per quanto riguarda la Liga c’è un giocatore davvero forte in questo team, è l’ala destra del Barcellona e della nazionale francese. Questo giocatore su FUT è uno dei più usati in tutte le versioni di FIFA dato che è un giocatore buggatissimo e con ottime caratteristiche. Questa sua nuova versione segue le regole dei Mutaforma e gli consente di ottenere un buonissimo +4 al rating e il suo ruolo da quello di AD diventa ATT. Con questo upgrade diventa un giocatore fortissimo, ha infatti ottime stats di velocità, dribbling e tiro (95, 91 e 82), ha anche un ottimo 84 di passaggio. Ha 5 stelle sia di mosse abilità che di piede debole che lo rendono ancora più forte, può giocare anche da AT ed è un giocatore buggatissimo. In game è un giocatore velocissimo, abilissimo nel dribbling e con un tiro buggato, togliergli la palla è davvero difficile dato che fa molti micromovimenti ed è imprevedibile. Chiaramente siamo davanti a una carta sensazionale e consigliata sia nelle partite che in competitivo.
  • Lukas Klostermann (86) – C’è spazio anche per la Bundesliga in questo team, dato che troviamo la nuova fortissima carta del buggatissimo difensore centrale tedesco del RB Lipsia. Sicuramente abbiamo davanti uno dei difensori centrali più forti della Bundesliga, date le sue ottime stats. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (87, 87 e 84) ma ha anche discreti valori di dribbling e passaggio (74 e 72). Le sue stelle di mosse abilità sono state aumentate fino a 5, ha 3 stelle di piede debole ed è alto 1.89 m, di base è DC ma può fare anche l’ASA. In game è un giocatore estremamente forte nel suo ruolo, velocissimo e molto più forte fisicamente e difensivamente di quello che dovrebbe essere su carta. La sua forza fisica e il suo contrasto buggato lo rendono uno dei migliori DC del suo campionato ed è ovviamente consigliato sia per le partite online che per il competitivo.
  • Justin Kluivert (86) – Torniamo in Liga per vedere la nuova versione dell’ala sinistra olandese ex Roma del Valencia di Gattuso. Questa sua nuova versione gli consente di ottenere un ottimo +10 al rating. Con questo upgrade diventa un giocatore abbastanza affidabile, ha infatti ottime stats di velocità e dribbling (92 e 89), ha anche un ottimo 82 di tiro. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole e può giocare anche da ED e ES ed è alto 1.72 m. In game è un giocatore veloce e con un buon dribbling, ma il suo passaggio e il suo tiro lasciano un po’ a desiderare. Questa carta non è niente di che ed è adatta solo ai giocatori che hanno appena cominciato a giocare a FUT, si può usare nelle partite online ma è inutilizzabile in competitivo.
  • Alexandre Pato (86) – Facciamo in salto in MLS per trovare la nuova carta speciale del “Papero”, attaccante brasiliano dell’Orlando City famoso per il suo passato al Milan. Questa sua nuova versione e gli consente di ottenere un ottimo upgrade di +15 al rating. Con questo potenziamento diventa un giocatore decente, ha buone stats di velocità e dribbling (87 e 85) e un buon 85 di tiro. Ha ben 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole e può giocare anche da ED,ES e AT ed è alto 1.75 m. In game è un giocatore veloce con un buon dribbling e un tiro discreto, non ha molta forza fisica ed è abbastanza difficile da linkare. Questa carta non è chiaramente adatta al gioco competitivo e può essere al massimo provata nelle partite online.
  • Jeremy Toljan (86) – Torniamo in Serie A per vedere la prima carta speciale mai ricevuta dal terzino destro tedesco del Sassuolo. Questa sua nuova versione e gli consente di ottenere un ottimo +13 al rating. Con questo upgrade diventa un giocatore interessante, ha infatti ottime stats di velocità e difesa (91 e 85), ha anche un ottimo 83 di fisico. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, può giocare anche da ASA ed è alto 1.82 m. In game è un giocatore veloce e solido fisicamente, ha un buon contrasto che gli permette di togliere palla a giocatori anche molto forti, ma non è molto buggato. Questa carta non è davvero niente male in rapporto qualità-prezzo, è sicuramente uno dei migliori terzini destri della Serie A assieme a Cuadrado e Dumfries e le loro carte speciali. Si può usare nelle partite online e si può provare in competitivo.
  • Daniele Verde (85) – Restiamo in Serie A per vedere la prima carta speciale della fenomenale ala destra italiana dello Spezia Calcio classe ‘96. Questo giocatore è incredibilmente sottovalutato sia nel calcio giocato che su FIFA e dovrebbe essere preso in considerazione per la nazionale anche da Mancini. In questa nuova versione ha +10 di overall e ha ottime stats di velocità, dribbling e tiro (90, 85 e 84). Dato che questa carta segue le regole degli Ultimate Scream ha anche un incredibile 99 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole, può giocare anche da ED e COC ed è alto 1.68 m. In game è un giocatore veloce, agilissimo e con un passaggio perfetto, il ruolo migliore dove usarlo è quello di trequartista dove può smistare palla e creare spettacolari trame di gioco. Le sue stats lo rendono davvero un giocatore molto utile, perfetto per le rose low cost e utilizzabile praticamente a qualunque livello di gioco.
  • Tahith Chong (84) – Facciamo un salto in Championship per trovare una carta speciale molto particolare dell’esterno sinistro olandese del Birmingham City. In questa nuova versione ha ben +14 di overall e ha discrete stats di velocità, dribbling e passaggio (85, 82 e 78). Dato che questa carta segue le regole degli Ultimate Scream ha però un incredibile 99 di tiro. Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, può giocare anche da AS e COC ed è alto 1.85 m. In game è un giocatore difficile da usare, un po’ lento e scoordinato, il ruolo migliore dove usarlo è quello di trequartista dove può tirare fucilate da fuori e dentro l’area. Questo giocatore non ha caratteristiche utili tolto il tiro al valore massimo, è per questo sconsigliato in competitivo.

Analisi Winter Wildcards Mini Release 1

Vediamo anche le carte della prima mini Release, che porta nuove card Jolly Invernali che si aggiungono a quelle del team 1. In questo caso le nuove carte sono 3 e tutte ovviamente scambiabili. Tutte le nuove carte appartengono a giocatori forti con stats interessanti, vediamoli:

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
471 Recensioni
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080),...
  • Fino a 75 Hz di frequenza di aggiornamento con tecnologia...
  • Ampia connettività tra cui porte HDMI e d-sub
Piu VendutoBestseller No. 2
HP - PC V24e Monitor da 23,8',...
2.139 Recensioni
HP - PC V24e Monitor da 23,8",...
  • SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p), con una...
  • REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il...
  • DIMENSIONI: diagonale da 60,45 cm, peso da 3,46kg, 53,96 x 4,76 x 32,5...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


  • Ryan Gravenberch (87) – La carta più forte di questa mini release è quella del centrocampista centrale olandese classe 2002 ex Ajax del Bayern Monaco. Una carta estremamente solida e fortissima in entrambe le fasi, dato che ha tutte le stats che partono da un minimo di 76, e quindi ha in game stats molto buone. Le sue stats più forti riguardano velocità, dribbling e passaggio (84, 88 e 86), ma è un giocatore capace di eccellere in ogni fondamentale ed è anche forte a livello fisico, con un’altezza di 1,90 m. Questo giocatore è infatti molto buggato, dato che in game è molto più forte di quanto dovrebbe essere, eccelle soprattutto nella difesa nonostante sia il suo valore più basso. Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole. Molto solido come CC, consigliato nelle partite online, si può provare in competitivo.
  • Ismaily (85) – La prossima carta appartiene alla Ligue 1, precisamente è la nuova carta speciale del terzino sinistro brasiliano del Lille. Una carta niente male e solida, dato che ha stats equilibrate ed utili per il suo ruolo. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e difesa (89, 84 e 83), ha anche un buon 83 di fisico. Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole. In game è un terzino piuttosto affidabile, anche se non è velocissimo è molto difficile da dribblare data la sua forza fisica e le sue caratteristiche difensive. Un TS utilizzabile nelle partite online, ma sconsigliato in competitivo.
  • Hernani (85) – La prossima carta la troviamo in Liga NOS, ed è quella dell’esterno destro portoghese del Rio Ave. Una carta è sicuramente sottovalutata dato che ha stats molto buone ed ottime caratteristiche. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e tiro (90, 86 e 84), ha anche un buon 81 di passaggio. Ha ben 5 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole. In game è un esterno non male, è abbastanza veloce, ha un dribbling discreto che diventa decente grazie alle mosse abilità, il suo tiro è affidabile. Un ED utilizzabile nelle partite online per le squadre portoghesi, ma sconsigliato in competitivo.

Analisi Winter Wildcards Team 2

Dopo il Team 1 e la prima Mini Release, è arrivato anche il secondo Team per aggiungere ulteriori carte speciali al database di FUT. Il Team 2 è uscito il 18 novembre e come il primo team contiene 14 giocatori di movimento potenziati, vediamo i più interessanti e analizziamoli:

  • Karim Benzema (92) – EA si è accorta che “Karim The Dream” non aveva ancora ricevuto carte speciali ed è subito corsa ai ripari, l’attaccante francese del Real Madrid ottiene quindi la sua prima versione speciale. Una stagione incredibile per il fenomenale attaccante francese del Real Madrid, che ha vinto il pallone d’oro 2022. La sua è una delle carte più forti di questa promo, ha valori altissimi e quindi altissime in game stats, segue le regole dei Mutaforma e lo troviamo come centrocampista centrale. Le sue tre stats più alte sono quelle di dribbling, tiro e passaggio (92, 89 e 87), ha anche buonissimi valori di velocità, fisico e difesa (83, 86 e 81). Ha ben 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, è alto 1.85 m e può fare anche il COC. Ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori centrocampisti di FUT, in game è fortissimo in tutte le situazioni e anche molto buggato nei rimpalli. Una carta fenomenale per il competitivo e le partite online.
  • Joshua Kimmich (91) – Vediamo la nuova carta del fortissimo mediano tedesco del Bayern Monaco, che ha dimostrato di essere uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Attenzione alla sua nuova versione perché è una carta estremamente forte, dato che ha stats elevatissime ed ottime in game stats, segue le regole degli Ultimate Scream. Ha tutte le stats dal 78 in su, ottime le stats di difesa, passaggio e fisico (85, 90 e 81), ma il suo valore più importante è quello di dribbling al limite massimo (99). I suoi workrates (Alto/Medio) non sono il massimo per il suo ruolo, ma lo rendono ottimo per chi gioca con il pressing una volta persa palla. Sul campo virtuale è un giocatore molto solido e capace di fare qualsiasi cosa, può fare anche il CDC e il TD. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.77 m. Un giocatore davvero forte, consigliato in competitivo e nelle partite online.
  • Andrew Robertson (89) – Il terzino sinistro scozzese del Liverpool è senza dubbio tuttora uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, questa è la sua prima versione speciale. Questa nuova versione è nettamente più forte della sua versione base ed ha stats davvero ottime per il suo ruolo. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, difesa e passaggio (90, 86 e 85), ha anche un buonissimo 83 di fisico. Ha ben 5 stelle di mosse abilità e solo 2 stelle di piede debole ed è alto 1.78 m. In game è un giocatore molto buggato e veloce, forte fisicamente e capace di contrastare gli avversari con estrema facilità, è un giocatore molto completo e abile in tutte le fasi. Una carta consigliata nelle partite online e in competitivo per le rose di Premier League.
  • Gabriel Jesus (89) – Un’altra carta molto forte della Premier League è quella che appartiene al centravanti brasiliano ex Manchester City dell’Arsenal. Questo giocatore ha davvero una carta ottima per il suo ruolo, lo vediamo dalle sue stats migliori che sono quelle di velocità, dribbling e tiro (90, 91 e 88), ha anche un buon 81 di fisico. Ha ben 5 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole ed è alto 1.75 m. Sicuramente è uno dei migliori attaccanti della Premier League, perché oltre alle sue buonissime stats è uno degli attaccanti più buggati del suo campionato. La sua carta è forte e consigliata nelle partite online, ma ovviamente è utilizzabile anche in competitivo.
  • Vanja Milinkovic-Savic (88) – Prima versione speciale per un portiere che sta facendo benissimo in Serie A, ovvero il portiere serbo del Torino fratello di Sergej. La sua card ha stats solide per il suo ruolo, e si presenta come una alternativa agli altri portieri della Serie A e alle loro versioni speciali, è il portiere con l’overall più alto del campionato. Ha valori che lo rendono un estremo difensore affidabile, come i valori di tuffo, riflessi e posizionamento (88, 87 e 86), ha anche un buonissimo valore di presa (86). Il suo valore più alto però è quello di velocità al limite massimo (99) dato che la sua carta segue le regole degli Ultimate Scream. Sicuramente un portiere buggato nei tuffi e nelle parate di riflessi, la sua qualità migliore però sono le uscite dato che ha il massimo di velocità, inoltre è alto ben 2.02 m. Un giocatore consigliato nelle partite online che si può usare anche in competitivo.
  • Raphael Varane (88) – Torniamo in Premier League ancora una volta, dato che troviamo la nuova fortissima carta del buggatissimo difensore centrale francese del Manchester United. Sicuramente abbiamo davanti uno dei difensori centrali più forti e buggati del campionato. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (85, 89 e 85), sono molto solide ma in game sembrano nettamente più alte di così. In game infatti è un giocatore estremamente forte nel suo ruolo, velocissimo e molto più forte fisicamente e difensivamente di quello che dovrebbe essere su carta. La sua forza fisica, la sua altezza di 1.91 m. e il suo contrasto buggato lo rendono uno dei migliori DC del suo campionato ed è ovviamente consigliato sia per le partite online che per il competitivo.
  • Kevin Prince Boateng (87) – In questo team ci sono molte carte troll targate EA e quella che stiamo esaminando è una di queste. Si tratta della prima versione speciale del trequartista ghanese dell’Hertha Berlino, che troviamo negli insoliti panni del difensore centrale. Questa carta è infatti abbastanza inutile dato che ha un valore basso di velocità (75) e non è per niente buggata. In game infatti è un giocatore con un buon contrasto ma praticamente utilizzabile quasi in manuale. Ha una buona fisicità ed è alto 1.86 ma ci sono tantissime alternative migliori per le partite online e il competitivo. Ottimo invece da utilizzare nelle SBC dove spesso costa meno delle carte ore rare con lo stesso overall.
  • Allan Saint-Maximin (87) – La prima carta speciale di questo giocatore è sensazionale e avrà un valore alto sul mercato. Stiamo parlando di uno dei giocatori più amati nelle ultime edizioni di FIFA, ovvero l’esterno sinistro francese del Newcastle, che in questa carta diventa un’ala sinistra. Ha stats molto utili per il suo ruolo come possiamo vedere dai valori di velocità, dribbling e tiro (93, 91 e 81), il tiro non è altissimo ma sembra molto più preciso di così. Le 5 stelle di mosse abilità gli conferiscono la capacità di dribblare in ogni situazione e lo rendono un giocatore molto buggato nei rimpalli, ha 4 stelle di piede debole. In game è un giocatore molto interessante sulla fascia, velocissimo e molto rapido nei movimenti, è molto più forte su Old Gen. Carta solida e utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Florian Wirtz (87) – Diamo un’occhiata in Bundesliga per trovare un’altra carta con 87 rating, che appartiene al talentuosissimo trequartista tedesco classe 2003 del Bayer Leverkusen. Una carta forte in fase offensiva, che fa della sua agilità e rapidità nei movimenti il suo punto forte. Le sue stats più forti riguardano velocità, dribbling e passaggio (85, 92 e 86), con un valore più alto di tiro sarebbe stato ancora più forte ma ha solo 82. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, di ruolo è COC ma può fare anche il CC ed è alto 1.76 m. Giocatore utilizzabile praticamente solo come trequartista dato che ha bassi valori difensivi, in ogni caso si può usare in questo ruolo in competitivo e nelle partite online.
  • Wout Weghorst (87) – Vediamo un’altra carta scherzosa di EA che appartiene ad un campionato tra i meno usati del gioco, il campionato turco. Questa è la prima versione speciale della punta olandese del Besiktas, che troviamo negli insoliti panni del difensore centrale. Questa carta in realtà non ha neanche valori così brutti, ha buoni valori di velocità, difesa e fisico (78, 86 e 91). In game infatti è un giocatore con un buon contrasto, un fisico possente e una buona velocità. La sua stazza è la sua caratteristica migliore, è alto ben 1.97 metri ed è in grado di lottare contro le punte più forti fisicamente del gioco. Il problema principale però che è difficilissimo da linkare e che ci sono comunque molte alternative migliori per la difesa. Ottimo invece da utilizzare nelle SBC dove spesso costa meno delle carte ore rare con lo stesso overall.
  • Jordan Amavi (87) – La prossima carta appartiene alla Liga, precisamente è la nuova carta speciale del terzino destro francese del Getafe. Una carta niente male e solida, dato che ha stats equilibrate ed utili per il suo ruolo. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (88, 85 e 87), ha anche un buon 83 di dribbling. Ha 3 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole ed è alto 1.76 m. In game è un terzino piuttosto affidabile, anche se non è velocissimo è molto difficile da dribblare data la sua forza fisica e le sue caratteristiche difensive. Un TD utilizzabile nelle partite online, che si può provare in competitivo.
  • Adama Traoré (86) – Prima carta speciale per la velocissima ala destra spagnola dei Wolves, che in questa versione troviamo come ATT. Un giocatore molto buggato e veloce, capace di spaccare le difese avversarie con i suoi inserimenti. Ha stats molto solide di velocità e dribbling (97 e 89) ed ha anche valori molto buoni di tiro e fisico (82 e 86). Con un po’ di tiro in più sarebbe stata una carta davvero niente male, ma è comunque utilizzabile. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.78 m. In ogni caso è uno dei giocatori più veloci del gioco, e sappiamo bene quanto questo parametro sia importante nel meta attuale di FUT, specialmente su Old Gen. Consigliamo di averlo a disposizione in panchina se utilizzate una rosa di Premier League o basata su giocatori spagnoli, dato che è molto veloce e buggato, perfetto come super sub.
  • Brahim Díaz (86) – Prima versione speciale per il talentuosissimo trequartista spagnolo del Milan, che riceve una nuova carta per la Serie A. Questa è la sua prima versione speciale di questa edizione, le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (86, 90 e 84), ha anche 83 di tiro. Una caratteristica molto interessante è il suo 5 stelle di piede debole, ha anche 4 stelle di mosse abilità. In game è un trequartista molto rapido nei movimenti, agile e con un ottimo dribbling, il suo tiro però non è granché e fisicamente non regge il confronto coi difensori. Con delle stats più alte sarebbe stato un giocatore estremamente interessante, però al momento ci sono numerose alternative migliori. Giocatore utilizzabile nelle partite online ma sconsigliato in competitivo.
  • Marcelino Moreno (85) – Prima versione speciale per il trequartista argentino dell’Atlanta United, squadra dell’MLS. Questa è la sua prima versione speciale di questa edizione, le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (84, 88 e 85), ha anche 82 di tiro. Un giocatore che difficilmente sarà utilizzato nelle partite online. Con delle stats più alte sarebbe stato un giocatore più interessante ma è anche difficile da linkare. Giocatore sconsigliato a qualunque livello di gioco.
  • Garrido (84) – Il giocatore con l’overall più basso è il mediano spagnolo del Cadiz, e sarà proprio lui l’incubo dei pacchetti e delle Player Pick dei Jolly Invernali. Questa è la sua prima versione speciale di questa edizione, le sue stats migliori sono quelle di passaggio, difesa e fisico (84, 85 e 86), ha anche 83 di dribbling. Un giocatore che è davvero molto forte per avere solo 84 di overall, ma ovviamente ci sono moltissime alternative migliori. Con delle stats più alte sarebbe stato un giocatore utile per le rose di Liga. Giocatore utilizzabile nelle partite online e sconsigliato in competitivo.

Analisi Winter Wildcards Mini Release 2

Vediamo anche le carte della prima mini Release, che porta nuove card Jolly Invernali che si aggiungono a quelle del secondo team. In questo caso le nuove carte sono 3 e tutte ovviamente scambiabili. Tutte le nuove carte appartengono a giocatori forti con stats interessanti, vediamoli:

  • Nicolas Pépé (87) – La carta con l’overall più alto di questa release è quella della veloce ala destra ivoriana del Nizza, che in questa versione troviamo come AS. Un giocatore molto buggato e veloce, capace di spaccare le difese avversarie con i suoi inserimenti. Ha stats molto solide di velocità e dribbling (92 e 87) ed ha anche valori molto buoni di tiro e passaggio (85 e 82). Con un po’ di passaggio e dribbling in più sarebbe stata una carta davvero forte, ma è comunque utilizzabile. Ha 4 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole ed è alto 1.83 m. Un giocatore molto interessante in game, abbastanza veloce e mobile e con un buonissimo tiro per un’ala, può fare anche l’ES. Si può utilizzare nelle partite online nelle squadre di Ligue 1 e si può anche provare in competitivo.
  • Fabio Pereira da Silva (86) – Restiamo in Ligue 1 per trovare la prima carta speciale del terzino destro brasiliano del Nantes. Questo terzino ha dei buoni valori ed è abbastanza tecnico, le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e dribbling (90, 82 e 86), ha anche un buon 81 di fisico. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole ed è alto 1.72 m. Un giocatore discreto in game, veloce e solido e con buoni valori tecnici. Si può utilizzare nelle partite online nelle squadre di Ligue 1, sconsigliato in competitivo.
  • Ander Herrera (85) – Questo è l’unico giocatore della Liga che troviamo in questa mini release, ed è il centrocampista centrale spagnolo dell’Atletico Bilbao. Questo centrocampista ha delle stats molto complete ed equilibrate che partono tutte da un minimo di 77. Le sue stats migliori sono quelle di dribbling, difesa e passaggio (85, 84 e 83), ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, è alto 1.82. Se avesse avuto delle stats più alte sarebbe stato un giocatore interessante, anche perché i suoi workrates sono molto interessanti (Alto/Alto). Si può comunque utilizzare nelle SBC e nelle partite online, ovviamente sconsigliato in competitivo.

Analisi Carte non Scambiabili

Anche questa volta sono state inserite delle carte speciali non scambiabili per l’evento dei Jolly Invernali ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite moltissime, in totale sono addirittura 14, alcune sono piuttosto forti dato che hanno almeno 85 di overall, altre sono meno interessanti. Tra le carte non scambiabili, 13 di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, mentre l’altra attraverso un obbiettivo specifico. Questa volta data la grande quantità di carte non molto utili, vedremo solo le più interessanti.

Carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 13 card con ottimo rating, stats ottime e molto buggate. Di queste abbiamo scelto le 5 più interessanti, vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sono davvero forti:

  • Dimitri Payet (89) – Vediamo la nuova fortissima carta di Dimitri Payet, trequartista francese del Marsiglia. Questa versione speciale parte con un +7 di rating rispetto alla carta base e ha ricevuto anche un ottimo aumento di +19 alla velocità. Le stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e tiro (89, 90 e 88), ha anche buonissimi valori di passaggio e fisico (86 e 81). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, può cambiare ruolo in ATT e AS e quindi è un giocatore molto duttile. In game è da sempre un giocatore buggato con un ottimo controllo palla, può essere molto utile per le rose di Ligue 1 o basati sulla nazionalità francese e si può usare a tutti i livelli di gioco. Una carta consigliata sia nelle partite online che in competitivo dato che è molto in meta.
  • Rodrigo De Paul (87) – Prima versione speciale anche per il centrocampista centrale argentino dell’Atletico Madrid, da poco laureatosi campione del mondo con la nazionale. Una carta solida e buggata con tutte le stats che partono da 80, è quindi giocatore completo che può fare potenzialmente qualunque cosa in campo. Questa è la sua prima versione speciale di questa edizione, le sue stats migliori sono quelle di dribbling, passaggio e fisico (85, 87 e 84), ha anche un buon 82 di velocità. In game è un giocatore molto affidabile e buggato, che fa bene il compito di un CC, ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità ed è alto 1.80 m. Con delle stats più alte sarebbe stato un giocatore sensazionale. Giocatore utilizzabile a qualunque livello di gioco.
  • JonJoe Kenny (87) – Facciamo un salto in Bundesliga per trovare un difensore, questa volta è il terzino destro inglese dell’Hertha Berlino. Questa carta ha +11 di overall rispetto alla carta base e ha stats davvero niente male per il suo ruolo. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, difesa e fisico (91, 84 e 83), ha anche un 83 di dribbling e un 80 di passaggio che lo rendono molto completo. Questo terzino è alto 1.76 ed è molto buggato in game dato che ha buonissime in game stats. Sicuramente è un buonissimo terzino destro, equilibrato e forte fisicamente che può essere usato in molte squadre di Bundesliga e ibride di Premier League.
  • Jean-Rickner Bellegarde (86) – Andiamo in Ligue 1 per trovare il centrocampista centrale francese dello Strasbourg classe ‘98. In questa prima versione speciale le sue stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (86, 87 e 83), ha tutti gli altri valori che partono da un minimo di 82 tranne il tiro (75). Ha 3 stelle di mosse abilità, 3 stelle di piede debole ed è alto 1.72 m. In game è un centrocampista molto completo, sa fare qualunque cosa ma eccelle principalmente nella copertura e nei passaggi, come stile di gioco somiglia a un Kanté meno difensivo e più tecnico. Questo giocatore è molto interessante, si può usare nelle partite online e si può anche provare in competitivo.
  • André Hahn (86) – Torniamo in Bundesliga per trovare un attaccante, questa volta è la punta tedesca dell’Augsburg. Questa carta ha +12 di overall rispetto alla carta base e ha stats davvero niente male per il suo ruolo, segue le regole degli Ultimate Scream. Ha buonissimi valori di velocità, dribbling e tiro (86, 85 e 86), ma soprattutto il suo valore alzato al limite massimo è quello di fisico (99). Questo valore di fisico così alto lo rende molto buggato in game, gli permette di vincere rimpalli con facilità e di spostare i difensori avversari. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.85 m. Sicuramente è un buonissimo attaccante, equilibrato e buggato che può essere usato in squadre low cost di Bundesliga.

Carte ottenibili con gli Obbiettivi

Ora che abbiamo visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo alla carta speciale ottenibile tramite obbiettivo, ovvero quella di Ahmed Musa (86).Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere questa carta:

Obbiettivo Musa Jolly Invernali (Scadenza 6 gennaio 2022)

Premio Gruppo: Ahmed Musa (86) Jolly Invernali (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Segnane 8”: Segna 8 gol con gli attaccanti in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • “5 Assist”: Fornisci 5 assist in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Requisiti Minimi”: Segna usando giocatori con Tiro minimo di 80 in 3 partite Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Due Giocatori Ora Rari (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Vincine 7”: Vinci 7 partite in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi della carta che riceveremo in premio:

  • Ahmed Musa (86) – La nuova carta dell’attaccante nigeriano del Sivasspor (Super Lig turca) non è niente male per essere a costo zero. Questa carta segue le regole delle carte Ultimate Scream ed infatti ha 99 di velocità. I valori più alti di questa carta oltre alla velocità, sono quelli di dribbling, tiro e passaggio (85, 83 e 78). Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole ed è alto 1.71 m. In game è un attaccante basato sulla velocità, è infatti uno dei giocatori più veloci del gioco, ha un discreto dribbling e un tiro mediocre. Una carta sicuramente buggata utilizzabile come super sub dato che è difficilissima da linkare.