Mercoledì sta per tornare, più dark e gotica che mai: tutto sulla seconda stagione, tra misteri, balli e nuove ombre

Sta per tornare la beniamina delle teenager, gotica con poche, geniale come nessuno, Mercoledì sta preparando una nuova avventura.

È ufficiale, la seconda stagione di Mercoledì si farà e sta per tornare su Netflix con una nuova storia e dei nuovi personaggi. Dopo l’enorme successo della prima, Netflix aveva già confermato la notizia con un video-annuncio pubblicato a gennaio 2023, ma adesso finalmente la serie è pronta.

I nuovi episodi saranno a breve disponibili sulla piattaforma streaming Netflix e per ora è stato rilasciato anche un trailer ufficiale della nuova stagione. Non sappiamo ancora molto sugli episodi, ma dalle scene pubblicate finora ci aspettiamo di ritrovare l’irriverente stile della prima stagione uscita due anni fa.

Tutto quello che sappiamo su Mercoledì 2

Tim Burton, durante la Festa del Cinema di Roma, aveva già lasciato intendere di voler esplorare ancora il mondo delle serie TV e così sarà. Il noto regista è tornato dietro la macchina da presa, per dirigere nuovamente la sua creazione e quella che è diventata la sia pupilla, Jenna Ortega.

La nuova stagione è stata annunciata ufficialmente - (@wednesdaynetflix) - fcjohndoe.com

Così, dopo uno stop forzato dovuto agli scioperi di sceneggiatori e attori nel 2023, la macchina produttiva si è rimessa in moto ad aprile 2024. Il set si è spostato dalla Romania all’Irlanda e le riprese, così come i lavori di post-produzione, si sono conclusi da relativamente poco.

A confermarlo è stata una prima immagine ufficiale, pubblicata qualche settimana fa, Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, in un’ambientazione più gotica e suggestiva. Ci sono novità anche sulla trama della serie, che verrà divisa i due parti, con i primi episodi che debutteranno su Netflix il 6 agosto.

Non sappiamo il numero totale delle puntate, ma la seconda metà della stagione sarà disponibile solo a partire dal 3 settembre, un mese di distanza. Un doppio appuntamento che promette nuove dosi di mistero e macabra ironia, anche se le fonti dicono che il tono sarà molto più lugubre.

Jenna Ortega ha dichiarato che verrà ridotto l’aspetto romantico in favore dell’horror puro, con tanto di episodio ispirato ai film slasher, ricco di citazioni e riferimenti al genere. Mercoledì tornerà a destreggiarsi tra compagni eccentrici e le forze oscure alla Nevermore Academy, teatro già delle avventure seguite durante la prima stagione.

La sinossi anticipa un altro anno di caos gotico, con nemici nuovi, vecchie conoscenze e un enigma soprannaturale da risolvere, con qualche aggiunta al cast. Joanna Lumley interpreterà Nonna Addams, mentre Haley Joel Osment sarà uno spietato serial killer chiamato Kansas City Bagper.

E poi una gran sorpresa per i fan delle musica, anche Lady Gaga farà un cameo nella serie, vestendo i panni della professoressa Rosaline Rotwood. Insomma, questa nuova stagione di Mercoledì promette di far sobbalzare tutti sul divano, che sia per paura o per eccitazione resta ancora tutto da vedere.