Intro
Con i cambiamenti in corso e le voci che si diffondono su Internet, può essere difficile trovare delle informazioni comprensive, quindi, ecco a voi tutto quello che c’è da sapere su Pirati dei Caraibi 6, tra cast, trama e personaggi.
Ammainate le vele! è stato avvistato all’orizzonte un nuovo capitolo del franchise cinematografico di Pirati dei Caraibi, il film più amato dalle famiglie. Basati sull’omonima attrazione di Disneyland, i film hanno creato un’ondata di successo nell’industria cinematografica negli ultimi 18 anni.
Sin dall’uscita del primo film, “Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna”, nel 2003, il pubblico di tutto il mondo si è innamorato dei suoi personaggi irriverenti ed esilaranti che hanno rubato i nostri cuori e ci hanno tenuto incollati allo schermo.
Visto che parleremo di Pirati dei caraibi 6, è inevitabile citare alcuni passaggi importanti delle pellicole precedenti, dunque, in questo articolo saranno presenti spoiler dei film di Pirati dei caraibi
Il cast di Pirati dei Caraibi 6: chi saranno gli attori?
Anche se non è ancora stato confermato il cast, Kaya Scodelario, apparsa nel quinto film “Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar”, ha rivelato di aver firmato un contratto per il sesto capitolo della serie.
Il suo personaggio, Carina Barbossa, è stato introdotto recentemente, nel quinto film, in cui si è scoperto che è la figlia perduta di Capitan Barbossa. L’ingresso di un nuovo Barbossa più giovane nel cast potrebbe essere un segnale della direzione che prenderà Pirati dei Caraibi 6.
Con il ritorno del personaggio della Scodelario, possiamo presumere che tornerà anche il suo spasimante, Henry Turner. Henry, interpretato da Brenton Thwaites, è il figlio di Will ed Elizabeth Turner.
Appare per la prima volta nel terzo film quando il padre viene nominato capitano della leggendaria nave, precedentemente appartenuta al temibile capitano Davy Jones, L’Olandese Volante. Alla fine Henry libera il padre dalla nave maledetta nel quinto film, dove la storia si interrompe.
Si è diffusa anche la voce che Margot Robbie sarà la protagonista del nuovo film, ma anche questo non è ancora stato confermato. Quando le è stato chiesto di rispondere alle voci che la vorrebbero in un ruolo in Pirati dei Caraibi 6, ha risposto con: “Forse… sarà il tempo a dirlo”.
Due attori iconici del franchise, Orlando Bloom e Keira Knightley, potrebbero tornare nei panni di Will Turner ed Elizabeth Swann, per la grande gioia di molti appassionati, e fan di questa leggendaria coppia.
Mentre alcuni ipotizzano che la loro parte di storia sia terminata, una scena ”post credit” del quinto film accenna a una loro possibile ricomparsa.
Anche se, ultimamente, la coppia ha ricevuto molta meno attenzione da parte degli sceneggiatori, dando un ruolo più di rilievo a Johnny Depp, facendo risaltare il personaggio di Jack Sparrow, accentuando i suoi metodi stravaganti, i movimenti da perenne ubriaco e i suoi talenti svariati e apparentemente accidentali che lo contraddistinguono.
Tornerà Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow?
Questa è stata una domanda importante per molti, con i fan dei film che da un lato affermano di volere che Johnny Depp sia rimosso dal franchise, come è stato con “Animali Fantastici”.
Altri affermano che non potrebbe esserci un nuovo film sui Pirati senza il suo protagonista ufficiale, e che senza il carisma del capitano Jack Sparrow i film non sarebbero lo stesso, avviando petizioni online per chiederne il ritorno.
Sarebbe la Disney a risolvere la questione, con il capo della produzione Sean Bailey che ha dichiarato in un’intervista di voler “portare una nuova energia e vitalità” al franchise, confermando che il personaggio di Depp non fa più parte dei piani stabiliti per la serie di film.
Anche se il personaggio non tornerà fisicamente, verrà sicuramente discusso nei dialoghi, dato che le leggende sui suoi viaggi e le sue imprese eroiche (molte delle quali sono storie completamente inventate create da Jack stesso), si sono diffuse in lungo e in largo nel mondo dei Pirati.
Pirati dei Caraibi 6: Come sarà la trama del film?
Se sono vere le voci che vogliono Margot Robbie e Kaya Scodelario come protagoniste del prossimo film, possiamo aspettarci di vedere una buona dose di azione tutta al femminile. Il franchise di Pirati dei Caraibi è noto per ispirarsi a storie e leggende di pirati reali, come Barbanera e la favolosa Fonte della Giovinezza.
Con due protagoniste femminili in questo nuovo film, è possibile che gli sceneggiatori facciano riferimento alla storia del famoso duo di piratesse, Anne Bonny e Mary Read. Conosciute come due delle più spietate piratesse mai esistite.
All’inizio del 1700 queste due piratesse guidarono senza paura le incursioni di navi commerciali e da pesca nel mar dei Caraibi. Si dice che si vestissero da uomini e che portassero un machete in una mano e una pistola nell’altra.
Sarebbe interessante vedere un riferimento alla storia di queste donne, se gli sceneggiatori di Pirati dei Caraibi 6 si sono effettivamente ispirati alle leggende di queste due bucaniere.
Si ipotizza inoltre che il personaggio femminile di una piratessa dai capelli rossi, nota come Redd, presente nella versione originale dell’attrazione di Pirati dei Caraibi nei parchi divertimento, possa fare la sua comparsa nel nuovo cast.
Nell’ultimo film del franchise, “Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar”, il tridente di Poseidone viene distrutto, spezzando tutte le maledizioni del mare e liberando Will dalla sua prigione marina.
Nella battaglia finale contro il Capitano Salazar, l’astuto Capitano Barbossa si sacrifica per salvare Henry e sua figlia Carina. Dopo questo finale, c’è una scena in cui Elizabeth e Will sono a letto. Will crede di avere un incubo quando vede il Capitano Davy Jones dall’altra parte della stanza.
Questa scena potrebbe essere un accenno al ritorno del temibile capitano dell’olandese volante, contro il quale i nostri protagonisti si sono scontrati durante i precedenti film.
Pirati dei Caraibi 6: Quale sarà la data di uscita del film?
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma storicamente per il franchise, i film escono a maggio o a luglio. Mentre possiamo ipotizzare il mese in cui potrebbe uscire il nuovo film, l’anno è un’altra storia.
Con un intervallo di quattro anni tra il terzo e il quarto film e di sei anni tra il quarto e il quinto, potremmo aspettare ancora di più se il sesto film seguirà questa tendenza.
Il film è ancora in fase di pre-produzione, quindi le riprese non sono ancora iniziate e non è ancora disponibile un trailer. Dato che gran parte della nuova storia è ancora avvolta nel mistero, il pubblico aspetterà con ansia di dare una sbirciatina al nuovo mondo di Pirati dei Caraibi 6.
Chi produrrà il film?
La Disney sarà ancora una volta la casa di produzione, poiché possiede i diritti dei film, ma chi scriverà e chi dirigerà il film è attualmente ancora in discussione.
Il team di sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick, ha abbandonato il progetto di Pirati dei Caraibi 6 nel 2019 e alcuni loro documenti affermano che la storia è stata presa in carico da Ted Elliott, che ha scritto i primi quattro film dei Pirati, e da Craig Mazin, sceneggiatore del terzo e quarto film di Scary Movie e del secondo e terzo film della serie di film di Una notte da leoni.
Altri rapporti affermano che la sceneggiatrice di “Birds Of Prey”, Christina Hodson si occuperà della sceneggiatura del sesto film, e un altro documento afferma che il progetto della Hodson è completamente separato dal film a cui stanno lavorando Elliot e Mazin.
Se questo è vero, avremo due film sui Pirati, uno che potrebbe seguire i figli dei personaggi originali e uno con una nuova trama. Le informazioni sono poco chiare, e per la maggior parte sono voci di corridoio, ma speriamo di avere presto una risposta.
Pirati dei Caraibi 6: Dove sarà girato il film?
Le informazioni sulle riprese non sono ancora state rese note, ma la maggior parte dei film si svolge o inizia nella storica Port Royal. Situato sulla costa settentrionale della Giamaica, il porto era un noto rifugio dei pirati.
Il porto vero e proprio è stato distrutto da un terremoto nel 1800, quindi il set del film è stato creato nella bellissima St. Vincent in Giamaica, mentre altre riprese sono state effettuate a Kingston.
Altre bellissime località tropicali in cui la serie ha girato sono le Hawaii, Porto Rico, le Bahamas, la Repubblica Dominicana e l’attuale porto di Tortuga, ora parte di Haiti e disponibile per le visite turistiche.
Qualunque sia la sponda su cui approderà la nuova ciurma, è probabile che la storia mantenga le sue radici nei famosi porti caraibici che hanno caratterizzato il franchise.
Pirati dei Caraibi 6: Dove sarà possibile guardare il film?
Nell’ultimo anno, Disney ha iniziato a presentare i suoi film in anteprima sul suo servizio di streaming, Disney+.
La maggior parte delle nuove uscite in anteprima richiede l’accesso Plus Premium, che costa 21,99€ in più rispetto al canone mensile di 8,99€ al mese, ma solo per un periodo limitato. In seguito i film saranno inclusi nell’abbonamento mensile senza costi aggiuntivi.
È probabile che Pirati dei Caraibi 6 venga proiettato in anteprima online, ma con tutta probabilità sarà proiettato regolarmente anche sul grande schermo.