Realme Buds Air 3 – Recensione – Auricolari

Intro

Il mercato degli auricolari Bluetooth sta crescendo in maniera esponenziale, con l’uscita di dispositivi all’avanguardia che ci forniscono funzionalità utili e innovative.

Le cuffie Realme Buds Air 3 rappresentano una delle ultime aggiunte alla gamma di prodotti audio della società cinese Realme.

I Realme Buds Air 2 dell’anno scorso ci avevano già impressionato per la loro buona qualità del suono, la cancellazione attiva del rumore e i prezzi convenienti. Con la terza versione però, l’azienda cinese ha ulteriormente migliorato questi auricolari, perfezionando le tecnologie avanzate e migliorandone le caratteristiche tecniche.

Cuffie Realme Buds Air 3…
  • [Cancellazione del rumore efficace fino a 42 dB] Il doppio microfono…
  • [Tecnologia ANC avanzata] Nonostante i vantaggi, la tecnologia ANC…
  • [30 ore di musica] 30 ore Modalità Normale Buds Air 3 e custodia di…

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le Realme Buds Air 3 sono un modello di fascia medio-bassa che promette miglioramenti incrementali per superare alcune delle carenze delle Buds Air 2.

Se sei alla ricerca di auricolari, ti consigliamo il nostro articolo: Migliori auricolari Bluetooth.

Esse presentano un grande insieme di funzionalità e rappresentano un’ottima scelta per chiunque stia cercando degli auricolari wireless di qualità a un prezzo accessibile. Queste cuffie sono progettate per offrire un’esperienza d’ascolto eccezionale, una cancellazione del rumore attiva avanzata e un’ottima durata della batteria.

Se siete alla ricerca di auricolari Bluetooth economici, vi consigliamo sicuramente di prenderli in considerazione.

Di seguito andremo a presentarvi le caratteristiche di questo prodotto, facendo chiarezza sulle sue qualità di spicco che le contraddistinguono dagli altri auricolari di fascia medio-bassa.

Cuffie Realme Buds Air 3...

Qualità audio

Le Realme Buds Air 3 offrono un suono bilanciato con alti chiari e bassi profondi.

Possiedono dei driver da 10 mm che riescono a captare frequenze sonore che vanno dai 20 ai 21000 HZ.

Dispongono di una tecnologia di cancellazione del rumore avanzata. Grazie ad essa, è possibile isolare il rumore passivo ed eliminare quello attivo, garantendo un’esperienza di ascolto fortemente immersiva.

Inoltre, per isolare il suono del vento si è introdotta la tecnologia De-wind che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale in grado di captare l’intensità del vento.

In aggiunta alla loro versione precedente, le Realme Buds Air 3 sono state integrate con tre profili audio: Balanced, Bass Boost+ e Bright. In questo modo l’utente può personalizzare la sua modalità di ascolto, decidendo di ottenere un suono bilanciato o facendo chiarezza sui bassi o sugli alti.

Durata della batteria

Le Realme Buds Air 3 hanno un eccellente durata della batteria che, complessivamente, arrivano ad un massimo di 30 ore. Gli auricolari possono essere utilizzati in modo continuo per circa 7 ore mentre, la custodia di ricarica fornisce ulteriori 23 ore di autonomia. Ciò significa che gli utenti possono godere di ore di ascolto senza dover preoccuparsi di dover ricaricare le cuffie frequentemente.

La potenza della batteria degli auricolari è di 43 mAh, un numero basso rispetto a quello che possiedono in media gli altri auricolari sul mercato. La custodia di ricarica, invece, possiede 460 mAh garantendo un elevatissimo livello di autonomia rispetto a quello degli altri prodotti.

Inoltre, questi dispositivi dispongono del supporto al caricamento rapido, garantendo una ricarica completa della batteria in circa un’ora e mezza.

Purtroppo, le Realme Buds Air 3 non hanno la possibilità di essere ricaricate tramite Wireless.

Compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità, leRealme Buds Air 3 si connettono facilmente alla maggior parte dei dispositivi IOS e Android. Inoltre, possono essere associati contemporaneamente a due dispositivi, come ad esempio smartphone, tablet o computer portatile. Ad esempio, mentre guardi un film sul tablet, puoi tranquillamente passare al telefono per rispondere ad una chiamata.

La connessione avviene tramite lo standard Bluetooth 5.2 che garantisce una maggior velocità nello scambio di dati rispetto alle versioni precedenti. La sua copertura, inoltre, può arrivare ad una distanza massima di 10 metri, permettendo all’utente di allontanarsi dal dispositivo collegato durante l’esperienza di ascolto.

Infine, la latenza, che è la misura relativa al tempo necessario che impiega il segnale audio per essere trasmesso alle tue cuffie, è di 88 ms. Buona rispetto a quella degli altri auricolari economici.

Cuffie Realme Buds Air 3…
  • [Cancellazione del rumore efficace fino a 42 dB] Il doppio microfono…
  • [Tecnologia ANC avanzata] Nonostante i vantaggi, la tecnologia ANC…
  • [30 ore di musica] 30 ore Modalità Normale Buds Air 3 e custodia di…

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qualità del Microfono

Tra le varie caratteristiche di spicco delle Realme Buds Air 3troviamo l’ottima qualità del microfono.

Esse possiedono quattro microfoni integrati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale che riduce il suono di fondo indesiderato e garantisce che la voce dell’utente risulti chiara e pulita.

Inoltre, i microfoni delle Realme Buds Air 3 sono dotati di un sistema di riduzione del rumore del vento che garantisce un suono entrante nitido anche in ambienti ventilati.

Design e Comfort

Il design delle Realme Buds Air 3 è elegante e moderno. Gli auricolari sono leggeri, con un peso di 8.4 grammi, e hanno una forma ergonomica che garantisce comodità e facilità di trasporto. Sono disponibili in tre colorazioni, tra cui argento bianco e blu, e in 3 differenti taglie: S, M e L, così da dare la possibilità all’utente di scegliere la dimensione più adatta al suo orecchio.

La custodia di ricarica ha dimensioni di 10.16 x 7.62 x 2.54 cm e pesa circa 57 grammi, risultando un prodotto facilmente tascabile. Il logo Realme è stato spostato dal centro della custodia alla parte superiore del coperchio e si trova dietro una finestra di plastica trasparente, conferendogli un aspetto unico ed elegante.

Gli auricolari sono rivestiti  interamente in plastica con parti lucide sulla parte interne e una finitura opaca sugli steli e sulla custodia. Riescono a trattenere bene le macchie di impronte digitali e sono facili da impugnare.

Le Buds Air 3 presentano un design simile a quello del loro predecessore, ma con alcuni cambiamenti. Il più evidente è l’accorciamento degli steli, che contribuisce a rendere gli auricolari più leggeri e a garantire un’ottima vestibilità nelle orecchie. Offrono la stessa vestibilità in-ear della maggior parte dei concorrenti, con punte in silicone intercambiabili.

Infine, Le Buds Air 3 hanno una buona resistenza all’acqua ma non alla polvere, con una classificazione IPX5 (Il primo numero della valutazione IP si riferisce alla protezione contro la polvere, mentre il secondo numero si riferisce alla protezione contro i liquidi). Ciò significa che possono resistere a spruzzi d’acqua e al sudore, confermandosi perfette per l’utilizzo durante le attività fisiche.

Funzioni aggiuntive

Uno degli aspetti peculiari delle Realme Buds Air 3 sta nel fatto di possedere delle utili funzionalità aggiuntive.

  • Possiedono pulsanti touch integrati su ciascun auricolare. Grazie ad essi, è possibile controllare la riproduzione della musica, rispondere alle chiamate, attivare l’assistente vocale del proprio smartphone e molto altro, attraverso una serie di tocchi intuitivi.
  • Hanno la funzione muto, un’opzione per attivare/disattivare la conversazione direttamente dal telefono.
  • Sono compatibili con gli assistenti vocali. Questa funzione consente al dispositivo di informarvi riguardo importanti informazioni attraverso la sua funzione audio.
  • Possiedono un supportano per il caricamento rapido, riducendo il tempo necessario alla ricarica del dispositivo.
  • Includono il rilevamento IN-ON ear. I sensori possono rilevare quando gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie in modo tale da mettere automaticamente in pausa la musica  e quindi risparmiare batteria.
  • Possono essere collegati con più dispositivi contemporaneamente (Conteggio Multipoint).
  • Infine, includono la modalità di suono d’ambiente. Essa utilizza i microfoni per filtrare i rumori ambientali in modo che possano ancora essere sentiti. È utile quando si desidera ascoltare la musica ma anche essere consapevoli di ciò che sta accadendo intorno a voi, per esempio quando si sta facendo jogging, ma ancora si vuole essere in grado di sentire il rumore del traffico.

Pur essendo degli auricolari economici le Realme Buds Air 3 si collocano tra le migliori cuffie Bluetooth, grazie anche a questo grande set di funzionalità incluse.

Configurazione

La configurazione iniziale di questi auricolari avviene in maniera manuale.

Bisogna posizionare le cuffie all’interno della custodia di ricarica e tenere premuto il pulsante fino a che non compare una luce lampeggiante blu e bianca. A questo punto le cuffie sono in attesa di essere connesse. Si deve attivare il Bluetooth del dispositivo, e, in seguito, ricercare e connettersi con “Realme Buds Air 3”.

Inoltre, tramite l’app Realme Link, è possibile configurare diverse impostazioni come la modalità audio o l’interattività dei controlli Touch intuitivi.

Prezzo e Conclusione

Le Realme Buds Air 3 hanno un prezzo molto conveniente che oscilla intorno ai 60 €. Considerando le caratteristiche di questo prodotto, possiamo affermare che rientra tra l’insieme dei migliori auricolari Bluetooth per qualità-prezzo.

In conclusione, le Realme Buds Air 3 sono auricolari true wireless di alta qualità che offrono molte funzionalità avanzate e una buona esperienza di ascolto. Con la loro configurazione semplice utilizzando l’app Realme Link, la cancellazione del rumore avanzata, le tante funzioni integrate e la lunga durata della batteria, le Realme Buds Air 3 sono un’ottima scelta per chi cerca auricolari di qualità ad un prezzo conveniente.

Scopri il Prezzo su Amazon

Pro e Contro

 ProContro
Qualità audioSuono nitido e ben bilanciato, con una buona gamma di bassi e altiI dispositivi in magnete ferrite sono più pesanti e meno potenti rispetto a quelli con magneti al neodimio.
Durata BatteriaBuona durata della batteria (23h) e presenza di un indicatore per il livello di carica.Non possono essere caricati via Wireless.
CompatibilitàÈ compatibile con quasi tutti i dispositivi IOS e Android. (Bluetooth 5.2).Non dispone del codec aptX, utilizzato per trasmettere l’audio in modalità wireless con il Bluetooth.
Qualità MicrofonoIl microfono è in grado sia di cancellare i suoni attivi che di isolare quelli passiviResa dei microfoni un pò metallica.
Design e ComfortDesign ergonomico e leggero che li rende confortevoli da indossare.
Funzioni AggiuntiveInclude molte funzionalità tra cui il Touch, la personalizzazione di un profilo audio e diverse modalità di riproduzione.Non possiede la modalità trova auricolari, presente in altri dispositivi di fascia media.
PrezzoPrezzo irrisorio in confronto alle qualità del dispositivo.
Cuffie Realme Buds Air 3…
  • [Cancellazione del rumore efficace fino a 42 dB] Il doppio microfono…
  • [Tecnologia ANC avanzata] Nonostante i vantaggi, la tecnologia ANC…
  • [30 ore di musica] 30 ore Modalità Normale Buds Air 3 e custodia di…

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API