Contenuti
Intro
Attualmente l’industria elettronica sta rilasciando in modo sempre più aggressivo auricolari True Wireless di buona qualità ad un prezzo sempre più accessibile. Una di queste è l’azienda cinese Xiaomi, che si è distinta sul mercato con l’uscita delle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2.
Le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 sono auricolari di fascia bassa che rappresentano una delle opzioni più convenienti sul mercato delle cuffie true wireless di alta qualità.
Nessun prodotto trovato.
Esse presentano un grande insieme di funzionalità e rappresentano un’ottima scelta per chiunque stia cercando degli auricolari wireless di qualità a un prezzo accessibile. Sono leggeri, comodi, facili da utilizzare le offrono una qualità audio sorprendente per il loro prezzo.
Se sei alla ricerca di auricolari, ti consigliamo il nostro articolo: Migliori auricolari Bluetooth.
Se siete alla ricerca di auricolari Bluetooth economici, vi consigliamo sicuramente di prenderli in considerazione.
Di seguito andremo a presentarvi le caratteristiche di questo prodotto, facendo chiarezza sulle sue qualità di spicco che le contraddistinguono dagli altri auricolari economici.
Nessun prodotto trovato.Qualità audio
La qualità del suono delle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 non è eccezionale, ma risulta pur sempre buona in confronto a quella degli altri auricolari di fascia bassa.
Possiede dei driver da 7.2 mm che riescono a captare frequenze sonore che vanno dai 20 ai 21000 HZ, fornendo così un’ampia varietà di alti e di bassi.
Dispongono inoltre della cancellazione del rumore passivo, riuscendo ad isolare l’utente dal suono circostante e permettendo un’esperienza di ascolto immersiva.
Uno degli aspetti negativi di questi auricolari sta nel fatto che non hanno la cancellazione del rumore attivo. Questa tecnologia permette di effettuare l’ascolto a livelli di volume molto bassi, il che porta ad una riduzione della fatica dell’orecchio, perché non è necessario alzare l’intensità del suono per superare il rumore di fondo.
Durata della batteria
Le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 hanno una durata complessiva della batteria di circa 12 ore. Gli auricolari possono essere utilizzati in modo continuo per circa 4 ore mentre, la custodia di ricarica fornisce ulteriori 12 ore di autonomia. Ciò significa che gli utenti possono godere di ore di ascolto senza dover preoccuparsi di dover ricaricare le cuffie frequentemente.
La potenza della batteria, corrispondente alla quantità di energia che può immagazzinare, è di 43 mAh, un numero basso rispetto a quello che possiedono in media gli altri auricolari sul mercato.
Inoltre, questi dispositivi dispongono del supporto al caricamento rapido, garantendo una ricarica completa della batteria in circa un’ora e mezza.
Purtroppo, le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 non hanno la possibilità di essere ricaricate tramite Wireless.
Compatibilità
Per quanto riguarda la compatibilità, le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 si connettono facilmente alla maggior parte dei dispositivi IOS e Android. Tuttavia, il pairing con più sistemi non è raccomandato, poiché le cuffie possono avere difficoltà a connettersi nuovamente al dispositivo originale dopo essere state scollegate.
La connessione avviene tramite lo standard Bluetooth 5.0 che garantisce un consumo energetico ridotto e una maggiore durata della batteria. La sua copertura, inoltre, può arrivare ad una distanza massima di 10 metri, permettendo all’utente di allontanarsi dal dispositivo collegato durante l’esperienza di ascolto.
Nessun prodotto trovato.
Qualità del Microfono
Tra le varie caratteristiche di spicco delle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 non è inclusa la qualità del microfono.
Esse possiedono due microfoni integrati che, tuttavia, non dispongono della tecnologia della cancellazione del rumore ambientale. La mancanza di questa funzionalità è però compensata dalla vestibilità In-ear degli auricolari che, tramite la forma ad incastro per il canale uditivo, riesce ad isolare gli utenti dai rumori circostanti.
Design e Comfort
Il design delle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 è minimalista e moderno. Gli auricolari sono leggeri e compatti, con un peso di 8.2 grammi che garantisce comodità e facilità di trasporto. Sono disponibili in due colori, nero e bianco, e in 3 differenti taglie: S, M e L, così da dare la possibilità all’utente di scegliere la dimensione più adatta al suo orecchio.
La custodia di ricarica ha dimensioni di 62 mm x 40 mm x 27,2 mm e pesa circa 35,4 grammi, risultando un prodotto facilmente tascabile. Il suo design è moderno con il logo Mi sulla parte superiore, una porta di ricarica USB sul retro e un indicatore luminoso sulla parte anteriore. Purtroppo, però, l’indicatore luminoso non può accendersi quando si apre l’involucro, per cui è difficile conoscere la batteria residua ancora in possesso.
Inoltre, il design delle cuffie è ergonomico e si adatta perfettamente all’orecchio grazie alla vestibilità In-ear. Gli auricolari sono dotati di un’ala in silicone che si incastra bene all’interno del canale uditivo e che impedisce alle cuffie di cadere.
Infine, gli Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 hanno una discreta resistenza all’acqua ma non alla polvere, con una classificazione IPX4 (Il primo numero della valutazione IP si riferisce alla protezione contro la polvere, mentre il secondo numero si riferisce alla protezione contro i liquidi). Ciò significa che possono resistere a spruzzi d’acqua e al sudore, confermandosi ideali per l’utilizzo durante le attività fisiche.
Funzioni aggiuntive
Uno degli aspetti peculiari delle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 sta nel fatto di possedere delle utili funzionalità aggiuntive.
- Possiedono pulsanti touch integrati su ciascun auricolare. Grazie ad essi, è possibile controllare la riproduzione della musica, rispondere alle chiamate, attivare l’assistente vocale del proprio smartphone e molto altro, attraverso una serie di tocchi intuitivi.
- Hanno la funzione muto, un’opzione per attivare/disattivare la conversazione direttamente dal telefono.
- Sono compatibili con gli assistenti vocali. Questa funzione consente al dispositivo di informarvi riguardo importanti informazioni attraverso la sua funzione audio.
- Infine, come abbiamo già detto, supportano il caricamento rapido, riducendo il tempo necessario alla ricarica del dispositivo.
Essendo auricolari economici, le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 non possiedono alcune funzionalità presenti invece in altri dispositivi. Alcuni di essi sono: la modalità di suono d’ambiente, il rilevamento IN/ON ear e la funzione “Trova auricolari”.
Configurazione
La configurazione iniziale di questi auricolari avviene in maniera manuale.
Bisogna posizionare le cuffie all’interno della custodia di ricarica e tenere premuto il pulsante per 2 secondi. La spia della custodia di ricarica inizierà a lampeggiare, indicando che le cuffie sono in attesa di essere connesse.
Dopodichè si deve attivare il Bluetooth del dispositivo, e, in seguito, ricercare e connettersi con “Mi True Wireless Earphones”.
Nessun prodotto trovato.
Prezzo e Conclusione
Le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 hanno un prezzo molto conveniente che non supera i 30 €. Considerando le caratteristiche di questo prodotto, possiamo affermare che rientra tra l’insieme dei migliori auricolari per qualità-prezzo.
In conclusione, le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 sono un’ottima scelta per chi cerca cuffie senza fili di alta qualità e convenienza. Con un design ergonomico e minimalista, una durata della batteria di 12 ore, la tecnologia Bluetooth 5.0 e la vestibilità in-ear, queste cuffie offrono un’esperienza d’ascolto di alta qualità a un prezzo accessibile.
Inoltre, la loro leggerezza e comodità di utilizzo le rendono perfette per l’uso quotidiano. Se stai cercando degli auricolari Bluetooth, con un vasto insieme di funzionalità, ad un prezzo conveniente, le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2 potrebbero essere la scelta giusta per te.
Nessun prodotto trovato.Pro e Contro
Pro | Contro | |
Qualità audio | Dotati di isolamento del rumore passivo. | Non dispongono della cancellazione del rumore attivo. |
Durata Batteria | Buona autonomia complessiva. 12 ore complessive con la base di ricarica. | Non possono essere caricati via Wireless. |
Compatibilità | È compatibile con quasi tutti i dispositivi IOS e Android. (Bluetooth 5.0). | La distanza massima di connessione con un dispositivo è di 10 metri (bassa rispetto alla media dei migliori auricolari Bluetooth). |
Qualità Microfono | Possiedono un microfono per ciascun auricolare. | I microfoni non dispongono di funzioni per la cancellazione dei rumori. |
Design e Comfort | Vestibilità di tipo In-ear e peso esiguo. | Non è progettato per resistere alla polvere o all’acqua e non dispongono di supporti per essere fissati all’orecchio. |
Funzioni aggiuntive | Hanno sia la funzionalità touch, sia quella di ricarica rapida. | Non dispone della modalità di suono d’ambiente (filtrare i rumori ambientali in modo che possano ancora essere sentiti). |
Prezzo | Prezzo molto basso. | ✕ |
Nessun prodotto trovato.