SoundPeats Air 3 – Recensione – Auricolari

Intro

Le cuffie Bluetooth sono ormai diventate un accessorio essenziale per molti, grazie alla loro praticità e alla libertà di movimento che offrono. Tra le opzioni disponibili sul mercato, le SoundPeats Air 3 si fanno notare per la loro qualità audio, la comodità d’uso e il loro prezzo accessibile.

Questi auricolari offrono un’esperienza d’ascolto di buona qualità, con una connessione stabile e una discreta autonomia della batteria. Inoltre, il loro design ergonomico e la resistenza all’acqua le rendono perfette per l’uso durante le attività sportive o all’aperto.

Piu Venduto
SoundPEATS Air3 Auricolari…
  • 【Altoparlanti Qualcomm QCC3040 e 14,2 mm】 L’ultimo chip Qualcomm…
  • 【Capiscono Quando le Indossi e APTX-Adaptive】 Questi auricolari…
  • 【Quattro microfoni e cancellazione del rumore CVC 8.0】 Ogni…

Ultimo aggiornamento 2024-04-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sono state prodotte dall’azienda cinese SoundPeats, la quale si è contraddistinta sul mercato grazie alla creazione di prodotti auricolari economici di alta qualità.

Se sei alla ricerca di auricolari, ti consigliamo il nostro articolo: Migliori auricolari Bluetooth.

In questo articolo, esploreremo nel dettaglio le caratteristiche delle SoundPeats Air 3 e vedremo come si posizionano rispetto ad altri auricolari Bluetooth presenti sul mercato.

SoundPEATS Air3 Auricolari...

Qualità audio

La qualità del suono delle SoundPeats Air 3 non è eccezionale, ma risulta pur sempre buona in confronto a quella degli altri auricolari di fascia bassa.

Possiedono dei driver da 14 mm grazie al quale riescono a produrre un’ampia varietà di bassi. Tuttavia, gli alti mancano di chiarezza ed è proprio per questo motivo che le SoundPeats Air 3 non sono adatte per un’esperienza audio precisa e dettagliata, ma bensì per l’ascolto di podcast o musiche di sottofondo.

Un’altro aspetto positivo del suono delle SoundPeats Air 3 sta nel fatto di avere il codec Aptx con supporto audio a 420 kHz del chip Qualcomm. Quest’ultimo permette, infatti, di riprodurre un suono ad alta qualità, limitando la perdita delle frequenze sonore rispetto all’audio originale.

Purtroppo, questi auricolari non dispongono né della cancellazione del rumore attivo, né di quello passivo. Questa tecnologia porterebbe l’esperienza di ascolto ad un livello maggiore di immersività.

Durata della batteria

Le SoundPeats Air 3 hanno una durata complessiva della batteria di circa 17 ore. Gli auricolari possono essere utilizzati in modo continuo per circa 5 ore mentre, la custodia di ricarica fornisce ulteriori 12 ore di autonomia. Ciò significa che gli utenti possono godere di ore di ascolto senza dover preoccuparsi di dover ricaricare le cuffie frequentemente.

La potenza della batteria, corrispondente alla quantità di energia che può immagazzinare, è di 30 mAh, un numero basso rispetto a quello che possiedono in media gli altri auricolari sul mercato.

Inoltre, questi dispositivi dispongono del supporto al caricamento rapido, garantendo una ricarica completa della batteria degli auricolari in circa un’ora e mezza.

Purtroppo, le SoundPeats Air 3 non hanno la possibilità di essere ricaricate tramite Wireless.

Compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità, leSoundPeats Air 3 si connettono facilmente alla maggior parte dei dispositivi IOS e Android. Inoltre, sono dotate di una modalità di connessione singola, che consente agli utenti di utilizzare solo uno dei due auricolari se lo desiderano. Questa funzione è particolarmente utile per chi vuole rimanere consapevole dell’ambiente circostante, ad esempio durante una corsa all’aperto.

La connessione avviene tramite lo standard Bluetooth 5.2 che garantisce una maggior velocità nello scambio di dati rispetto alle versioni precedenti. La sua copertura, inoltre, può arrivare ad una distanza massima di 10 metri, permettendo all’utente di allontanarsi dal dispositivo collegato durante l’esperienza di ascolto.

Infine, la latenza, che è la misura relativa al tempo necessario che impiega il segnale audio per essere trasmesso alle tue cuffie, è di 60 ms. Buona rispetto a quella degli altri auricolari economici.

Piu Venduto
SoundPEATS Air3 Auricolari…
  • 【Altoparlanti Qualcomm QCC3040 e 14,2 mm】 L’ultimo chip Qualcomm…
  • 【Capiscono Quando le Indossi e APTX-Adaptive】 Questi auricolari…
  • 【Quattro microfoni e cancellazione del rumore CVC 8.0】 Ogni…

Ultimo aggiornamento 2024-04-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qualità del Microfono

Le SoundPeats Air 3 sono dotate di 4 microfoni integrati (due per ciascun auricolare) di alta qualità che offrono una chiarezza vocale cristallina durante le chiamate telefoniche e le registrazioni vocali.

Inoltre, i microfoni utilizzano la tecnologia di cancellazione del rumore ambientale per ridurre i suoni di fondo e migliorare la qualità della voce dell’utente. Questo è particolarmente utile in ambienti rumorosi, come una stazione ferroviaria o un aeroporto, dove l’audio ambientale può sovrastare il suono entrante o uscente.

Design e Comfort

Il design delle SoundPeats Air 3 è elegante ed ergonomico. Gli auricolari sono leggeri e compatti, con un peso di 8 grammi che garantisce comodità e facilità di trasporto. Sono disponibili in tre colori: nero, bianco e rosa. La confezione di vendita include un cavetto USB-C per la ricarica, due coppie di gommini aggiuntivi (taglie S ed L) e un manuale di istruzioni che include anche la lingua italiana.

La custodia di ricarica ha dimensioni di 48.7mm x 47.2mm x 22mm e pesa circa 31 grammi, risultando un prodotto leggero e facilmente tascabile. Il suo design è moderno con una finitura nero opaca e una luce sulla parte anteriore che indica lo stato di carica: verde significa che è tutto a posto mentre rosso significa che è necessario caricarlo rapidamente.

Nonostante la mancanza di una vestibilità In-ear, il design degli auricolari si rivela essere ergonomico, adattandosi perfettamente all’orecchio. Questo è possibile grazie all’ala in silicone che si incastra bene all’interno del canale uditivo e che impedisce alle cuffie di cadere.

Infine, le SoundPeats Air 3 hanno una discreta resistenza all’acqua ma non alla polvere, con una classificazione IPX4 (Il primo numero della valutazione IP si riferisce alla protezione contro la polvere, mentre il secondo numero si riferisce alla protezione contro i liquidi). Ciò significa che possono resistere a spruzzi d’acqua e al sudore, confermandosi ideali per l’utilizzo durante le attività fisiche.

Funzioni aggiuntive

Uno degli aspetti peculiari delle SoundPeats Air 3 sta nel fatto di possedere delle utili funzionalità aggiuntive.

  • Possiedono pulsanti touch integrati su ciascun auricolare. Grazie ad essi, è possibile controllare la riproduzione della musica, rispondere alle chiamate, attivare l’assistente vocale del proprio smartphone e molto altro, attraverso una serie di tocchi intuitivi.
  • Hanno la funzione muto, un’opzione per attivare/disattivare la conversazione direttamente dal telefono.
  • Sono compatibili con gli assistenti vocali. Questa funzione consente al dispositivo di informarvi riguardo importanti informazioni attraverso la sua funzione audio.
  • Dispongono di un supportano il caricamento rapido, riducendo il tempo necessario alla ricarica del dispositivo.
  • Includono il rilevamento IN-ON ear. I sensori possono rilevare quando gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie in modo tale da mettere automaticamente in pausa la musica  e quindi risparmiare batteria.

Essendo auricolari economici, le SoundPeats Air 3non possiedono alcune funzionalità presenti invece in altri dispositivi. Alcuni di esse sono: la modalità di suono d’ambiente, la cancellazione del rumore attivo o passivo e la funzione “Trova auricolari”.

Piu Venduto
SoundPEATS Air3 Auricolari…
  • 【Altoparlanti Qualcomm QCC3040 e 14,2 mm】 L’ultimo chip Qualcomm…
  • 【Capiscono Quando le Indossi e APTX-Adaptive】 Questi auricolari…
  • 【Quattro microfoni e cancellazione del rumore CVC 8.0】 Ogni…

Ultimo aggiornamento 2024-04-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Configurazione

La configurazione delle SoundPeats Air 3 è semplice e intuitiva.

Dopo aver estratto le cuffie dalla loro custodia di ricarica, basta accendere il Bluetooth del proprio dispositivo e associare le cuffie alle impostazioni Bluetooth.

Una volta completata la configurazione iniziale, le cuffie si collegheranno automaticamente al dispositivo ogni volta che saranno accese e il Bluetooth del dispositivo sarà attivo.

Prezzo e Conclusione

Le SoundPeats Air 3 sono auricolari di fascia economica con un prezzo di circa 40.

Considerando le caratteristiche di questo prodotto, possiamo affermare che rientra tra l’insieme dei migliori auricolari per qualità-prezzo.

In conclusione, le SoundPeats Air 3 sono un’ottima scelta per chi cerca cuffie Bluetooth di alta qualità e con un ricco set di funzionalità, ad un prezzo accessibile. Offrono una buona qualità del suono, un design ergonomico e personalizzabile per il massimo comfort e una discreta durata della batteria. In sintesi, se sei alla ricerca di cuffie wireless di alta qualità, le SoundPeats Air 3 sono sicuramente una scelta da considerare.

Scopri il Prezzo su Amazon

Pro e Contro

 ProContro
Qualità audioQualità audio con 3 modalità di riproduzione.Non dispongono né della cancellazione del rumore attivo, né di quello passivo.
Durata BatteriaPossiede una base di ricarica e un indicatore per il livello di batteria.Discreta autonomia complessiva (18 ore) e scarsa potenza della batteria (30mAh).
CompatibilitàÈ compatibile con quasi tutti i dispositivi IOS e Android. (Bluetooth 5.2).Non hanno il codec AAC.
Qualità MicrofonoPossiede 4 microfoni con cancellazione del rumore ambientale.
Design e ComfortDesign ergonomico e leggero. Ha una buona protezione alla polvere e al sudore.Non dispone di supporti per fissare saldamente l’auricolare all’orecchio.
Funzioni AggiuntiveInclude molte funzionalità tra cui il Touch e il rilevamento in/on eir.Non possiede la modalità di suono d’ambiente.
PrezzoPrezzo irrisorio in confronto alle qualità del dispositivo.
Piu Venduto
SoundPEATS Air3 Auricolari…
  • 【Altoparlanti Qualcomm QCC3040 e 14,2 mm】 L’ultimo chip Qualcomm…
  • 【Capiscono Quando le Indossi e APTX-Adaptive】 Questi auricolari…
  • 【Quattro microfoni e cancellazione del rumore CVC 8.0】 Ogni…

Ultimo aggiornamento 2024-04-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API