fbpx

Competizioni Pro Club Fifa – Quali sono i campionati piu importanti

competizioni-campionati-fifa-proclub

L’arrivo di Fifa 22 è ormai dietro l’angolo e tutti noi appassionati di calcio non vediamo l’ora di poter scendere in campo. Il gioco targato Electronic Arts quest’anno promette di portare delle novità ancora più consistenti rispetto al solito. Oltre a nuovi campionati, rose aggiornate e una grafica sempre più realistica potenziata dal motore Frostbite, ci aspettano anche altre sorprese. Per esempio, la modalità Volta Football e quella Volta Arcade, che promettono ore di divertimento spensierato con gli amici e tanto (ma davvero tanto) spettacolo!

Tornerà la modalità Il Viaggio, per continuare a ripercorrere le orme del beniamino Alex Hunter. Ci saranno le classiche game modes Carriera, FUT e 1v1. Avremo la possibilità di creare il nostro giocatore e diventare stelle del Barcellona, del Manchester United o – perché no? – dell’Atletico Mineiro. Le possibilità saranno infinite in Fifa 22, e non riusciamo a resistere all’attesa!

Ma un aspetto fondamentale del simulatore di calcio più amato e seguito del mondo, che in tanti aspettiamo con ansia, è sicuramente quello dei tornei. Il gioco competitivo online è alla base di Fifa da anni, e grazie alla modalità Pro Club ha raggiunto la ribalta internazionale. Vista l’imminente uscita di Fifa 22, i campionati Pro Club Fifa stanno scaldando i motori. Vediamo insieme quali sono, come funzionano e come fare a partecipare.

Tante sigle, un solo gioco

Negli anni la community di Fifa è cresciuta a dismisura. Complice anche la graduale sparizione dei competitor, unita a una qualità crescente, il simulatore calcistico di EA Sports si è fatto amare da tutti. Questo ha portato inevitabilmente alla nascita di un gran numero di tornei, alcuni dei quali molto interessanti. Il circuito professionistico è enorme ormai, e perdersi tra le varie sigle delle federazioni è molto facile. Ecco perché abbiamo pensato di fare un piccolo e facile riassunto!

FVPA Italia

Iniziamo con il circuito italiano, che offre delle competizioni separate per ciascuna piattaforma su cui gira Fifa. Ci sono tornei per Xbox One, per PlayStation 4 e per PC. Non solo: con l’arrivo della next gen sono in preparazione anche tornei per Xbox Series X e PlayStation 5. Questa suddivisione, resa necessaria dalla mancanza di una modalità cross-play online, aiuta già a orientarsi in base alla piattaforma in nostro possesso.

Le competizioni Pro Club Fifa interne alla FVPA sono tantissime e consultabili dal loro portale online. Qui troverai tutte le informazioni inerenti alle iscrizioni, ai premi e ai calendari delle partite!

ESL – Electronic Sports League

La Electronic Sports League (ESL) è una delle leghe professionistiche di eSports più longeve e famose. Come per tanti altri giochi, organizza anche dei campionati Pro Club Fifa, suddivisi per console e categorie. Esatto, perché la ESL permette a tutti – ma proprio tutti! – di partecipare ai suoi tornei. Esistono infatti alcune competizioni dedicate solo ai professionisti, ma anche un gran numero di opzioni per i giocatori amatoriali che vogliono mettersi alla prova.

VPL – Virtual Pro League

La VPL è una lega relativamente giovane, che però ha saputo ritagliarsi uno spazio importante sulla scena grazie a professionalità e serietà. Per partecipare a una delle competizioni Pro Club Fifa organizzate da questo circuito è sufficiente compilare un modulo di iscrizione gratuito. Una volta selezionata la piattaforma su cui giocare, sarà possibile fin da subito partecipare a tornei e avviare sfide entusiasmanti!

VPG – Virtual Pro Gaming

Quella di Virtual Pro Gaming (VPG) è una doppia anima, divisa tra eSports e streaming professionistico. Tra le competizioni Pro Club Fifa più seguite al mondo, quello di VPG è un circuito dedicato a squadre pro e a giocatori singoli. Implementa infatti dei tornei 1v1 di Fifa, insieme con delle vere e proprie competizioni a lungo termine tra team di professionisti.

Come iscriversi

Le modalità di iscrizione sono diverse da campionato a campionato, da torneo a torneo. Ci sono regole che variano come l’uso delle cuffie e del microfono, oppure orari di connessione richiesti. Ti suggeriamo di andare a leggere con attenzione i dettagli scritti sui siti web dei vari enti organizzatori! Scegli quello che fa per te, valuta bene regole e premi, e inizia da subito a giocare!

Per alcune competizioni Pro Club Fifa online è possibile anche giocare da soli. I tornei 1v1 sono molto diffusi, ma i premi più interessanti si trovano nei campionati per squadre. Ecco perché ti consigliamo di leggere qui sotto per trovare dei compagni con cui allenarti e giocare alle competizioni più prestigiose!

Cerchi una squadra? Contattaci!

Se sei alla ricerca di un contesto professionale con cui confrontarti, nel massimo divertimento, FC John Doe è la squadra che fa per te! Siamo sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nel nostro team pro eSports. Abbiamo possibilità sia per iscrizioni a tornei 1v1 di Fifa 22 che per campionati di squadra.

Ci alleniamo 4 giorni a settimana, seguendo una tabella di marcia che ci permette di essere sempre al top. Dal lunedì al giovedì abbiamo diverse ore di training che però volano in un attimo perché il nostro è un ambiente fantastico! Puoi scriverci per organizzare un provino oggi stesso, senza impegno o grandi requisiti.

Ti basteranno un microfono, delle cuffie, una buona connessione e un’esperienza di almeno 100 partite in Pro Club. Per il resto…dovrai essere all’altezza della sfida! Se te la senti, contattaci subito!

Tabella dei Contenuti

migliori cuffie da gaming

Migliori Cuffie Gaming – Guida luglio 2021

Migliori Cuffie Gaming per Categoria Come Scegliere   Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una cuffia da Gaming. Il prezzo e la qualità del suono sono in cima alla lista e ovviamente anche il comfort è importante allo stesso modo. Inoltre, i

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH