Disney Dreamlight Valley – Nuovo Videogioco Disney & Pixar

Intro

Per i fan della Disney che si sono sempre chiesti come sarebbe vivere in un film Disney o Pixar, Disney Dreamlight Valley potrebbe essere la versione più vicina alla vita reale di questa esperienza.

Dreamlight Valley è un gioco free-to-play che ti permette di giocare nei panni di te stesso e di vivere in un mondo completamente personalizzabile! La campagna della storia principale vi permetterà di portare personaggi dei film Disney e Pixar e farli vivere nella vostra città, il che migliorerà l’aspetto di simulazione di vita del gioco.

Il titolo free-to-play è un’importante collaborazione tra Disney e Gameloft, e segna l’ingresso di Gameloft nello spazio PC e console. Sarà un gioco enorme con 40-60 ore di gioco nella storia principale.

Disney Dreamlight walle ed altri personaggi disney e pixar

La Trama di Disney Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley potrebbe sembrare un simpatico simulatore in superficie, ma l’inizio del gioco è in realtà un’avventura misteriosa che ti porta a salvare la valle dall’oscurità – che poi diventa il bellissimo simulatore. All’inizio si incontra Merlino, che spera che tu possa aiutarlo a recuperare i suoi ricordi e a capire cosa sia successo a Dreamlight Valley. Verrete rapidamente introdotti alla vostra missione e imparerete alcune mosse di base per raggiungere l’hub principale del gioco, il Dream Castle.

Il Castello dei Sogni (Il Dream Castle) è il centro della valle e funge da porta d’accesso a tutti i regni Disney che conosciamo e amiamo dai film. Dopo che la valle è caduta nell’oscurità, i personaggi Disney e Pixar sono fuggiti nei loro regni, e sta a te riportarli a casa.

Bestseller No. 1
Playstation Felpe con...
48 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • Felpa PlayStation da bambino
  • Rendi le sessioni di gioco ancora più divertenti con questa...
  • Una felpa grigia con una striscia nera sul petto e maniche che...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
26 Recensioni
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Le missioni ti tengono immerso nel mondo descrivendo i personaggi Disney nel contesto del loro universo e non solo nei titoli dei loro film. Per esempio, una volta che Merlino vi mostra come sbloccare la prima porta di un regno, ti chiede se vuoi visitare “un pianeta desolato con un timido robot” o “l’oceano con un semidio”.

I giocatori che non hanno familiarità con questi film Disney saranno curiosi di conoscere i mondi che li attendono, ma se siete fan della Disney sarete già entusiasti di sapere che state per visitare i mondi di Wall-E e Moana, rispettivamente.

Ci saranno un totale di quattro regni da giocare quando Disney Dreamlight Valley verrà lanciato in Early Access quest’estate. Gameloft ha confermato Wall-E e Moana come due dei quattro primi regni disponibili, mentre gli altri due rimangono un mistero per ora.

Chi sarai in Disney Dreamlight Valley?

Sei un avatar che puoi personalizzare secondo i tuoi sogni più sfrenati. Sei il tuo personaggio Disney che vive in questo mondo, anche al punto che puoi nutrire e addomesticare piccoli conigli e scoiattoli in modo che ti seguano come se fossi una principessa Disney.

Puoi personalizzare quasi tutto, compresa la scelta del tipo di corpo, la forma del corpo e il colore della pelle. Il menu del guardaroba include i vostri top, pantaloni, pantaloncini e scarpe di base, ma anche opzioni per cappelli, maschere, occhiali, gioielli, guanti, calze e persino costumi completi.

Infine puoi pure indossare le orecchie di Topolino.
Se nessuna delle opzioni di abbigliamento colpisce la tua fantasia, puoi anche creare il tuo guardaroba da zero.

dreamlight valley in game menu

Su quale Piattaforma uscirà?

Il Gioco sarà rilasciato su quasi tutte le piattaforme, tra cui PC, Mac, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e console Xbox One.

Le versioni PC e Mac saranno rilasciate su Steam, Epic Games Store, Microsoft Store e Mac App Store.

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
471 Recensioni
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080),...
  • Fino a 75 Hz di frequenza di aggiornamento con tecnologia...
  • Ampia connettività tra cui porte HDMI e d-sub
Piu VendutoBestseller No. 2
HP - PC V24e Monitor da 23,8',...
2.139 Recensioni
HP - PC V24e Monitor da 23,8",...
  • SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p), con una...
  • REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il...
  • DIMENSIONI: diagonale da 60,45 cm, peso da 3,46kg, 53,96 x 4,76 x 32,5...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Data di Uscita di Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley sarà disponibile attraverso un accesso anticipato questa estate su Mac, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Windows PC, Xbox One e Xbox Series X. Bisogna dire che il early access sarà a pagamento, quindi per giocare già quest’estate 2022 si dovra pagare. Mentre il lancio completo è attualmente previsto per il 2023.

Quanto costerà Disney Dreamlight Valley?

Come già detto il gioco sarà f2p quindi gratuito, ma come la maggior parte dei giochi free-to-play, sembra che Disney Dreamlight Valley non sarà totalmente gratuito. A parte il fatto che i giocatori devono pagare se vogliono l’accesso anticipato, ci saranno altre transazioni monetarie che possono avere luogo.

Nascosto bene all’interno del sito web del gioco, Gameloft afferma che “Disney Dreamlight Valley avrà opzioni di espansione acquistabili per migliorare il vostro gioco”. Questo implica che mentre il titolo sarà giocabile senza spendere soldi reali, ci saranno alcune cose che i giocatori non potranno avere a meno che non siano disposti a spendere soldi reali.

Conclusione

Disney Dreamlight Valley potrebbe finire per essere un meraviglioso gioco free-to-play di simulazione di vita per coloro che amano o hanno un debole per i personaggi Disney e Pixar.

Potrebbe anche essere una meravigliosa aggiunta alla sempre crescente lista di giochi in arrivo nei franchise di videogiochi Disney, tra cui Kingdom Hearts 4 e Disney Speedstorm. e chissà che non sia il primo gioco della Disney ad essere inserito nella nostra lista dei migliori giochi per ps5.

Tuttavia, l’aggiunta di oggetti premium che devono essere pagati con denaro reale può lasciare l’amaro in bocca ai fan. Speriamo che Gameloft e Disney non diventino troppo avidi con i loro contenuti premium e che i fan abbiano ancora un gioco con cui divertirsi senza dover spendere troppi soldi.