fbpx

Fifa 22 Perks – Specialità Fifa 22 Pro Club

La nuova crescita del giocatore

Le novità di Pro Club in FIFA 22 riguardano principalmente il nuovo modo di gestire la crescita del giocatore, gli sviluppatori hanno scelto di creare delle meccaniche di scelta delle statistiche da potenziare molto simili a quelle dei giochi di ruolo più famosi. Lo skill-tree è stato rinnovato completamente, per aumentare l’importanza delle scelte di personalizzazione e gestione. I parametri più importanti con cui faremo le nostre scelte sono i punti abilità (già presenti nelle scorse edizioni) e il livello del calciatore, che aumenterà con l’esperienza ottenuta in base alle nostre prestazioni durante le partite. Con i punti abilità potremo ottenere i potenziamenti contenuti nello skill-tree e gli archetipi, mentre con l’aumentare del livello otterremo le specialità (perks).

 

Cosa sono le specialità

Le specialità sono dei modificatori che assegnano caratteristiche uniche al nostro giocatore, sono strettamente connesse al livello, e infatti, alcune volte che il nostro calciatore virtuale salirà di livello, una specialità verrà sbloccata e potremo scegliere se utilizzarla. Possono essere utilizzate fino a un massimo di tre specialità.

Queste caratteristiche si rivelano fondamentali per rendere unico e forte un calciatore, in totale sono 26 e all’inizio è possibile utilizzarne solo una, ma con l’aumentare del livello è possibile usarne maggiormente. Quando si raggiunge il livello 9 diventa possibile utilizzarne due e quando si raggiunge il livello 19 diventa possibile utilizzarne tre. Le specialità sono divise in 4 gruppi: le specialità d’attacco, le specialità di creazione occasioni, le specialità difensive e le specialità del portiere.

 

Specialità d’Attacco

Se sei un giocatore offensivo e ti interessa aumentare la possibilità di segnare goal e di fornire in questo modo un pratico ed effettivo vantaggio alla tua squadra, uno dei migliori modi per farlo è scegliere accuratamente una o più Specialità d’Attacco, in totale sono sei, analizziamole:

 

Tiro dalla distanza – Distance Shooter – Aumenta la precisione e la potenza dei tiri dalla distanza. Garantisce il tratto del tiro di precisione e 5 stelle di piede debole.

 

Tiri al volo – One Time Shot – Migliora l’abilità di finalizzazione durante i tiri di prima e i colpi di testa. Garantisce i tratti di tiro di precisione e colpo di testa potente e aumenta l’abilità del piede debole.

 

Terminale Aereo – Set Piece Beacon – Migliora l’abilità di colpo di testa del giocatore durante i calci piazzati (Punizioni, Corner e Rimesse dal fondo) per 5 secondi dopo che la palla è stata messa in gioco e fornisce il tratto colpo di testa potente.

 

Attacante letale – Clutch Finisher – Rafforza gli attributi di tiro durante gli ultimi 15 minuti di gioco e i minuti di recupero. Fornisce i tratti di tiro di precisione e colpo di testa potente e aumenta l’abilità di piede debole.

 

Macchina da Gol – Hot Streak – Potenzia per poco tempo (15 minuti di gioco) gli attributi di tiro dopo che segni un gol. Fornisce i tratti di tiro di precisione e colpo di testa potente e aumenta l’abilità di piede debole.

 

Risposta veloce – Quick Reply – Potenzia per poco tempo (15 minuti di gioco) gli attributi di tiro dopo che la tua squadra subisce un gol. Fornisce i tratti di tiro di precisione e colpo di testa potente e aumenta l’abilità di piede debole.

 

Specialità di Creazione Occasione

Se invece il tuo prototipo di calciatore ideale è quello del giocatore tecnico, agile e capace di creare occasioni da goal e sfornare assist, allora avrai sicuramente bisogno di scegliere una Specialità di Creazione Occasioni, di cui esistono ben otto tipi diversi, vediamole meglio:

 

Passaggi vincenti – Assist Streak – Potenzia per poco tempo (15 minuti di gioco) gli attributi di passaggio dopo aver fatto un assist e garantisce al giocatore il tratto passaggio a effetto.

 

Dribbling esperto – Skilled Dribbler – Aumenta il dribbling e le mosse abilità del giocatore quando si prova a saltare un giocatore, inoltre fornisce il tratto classe talento naturale.

 

Specialità palle innative – Set Piece Specialist – Incrementa le abilità del giocatore durante i calci piazzati. Conferisce i tratti rimessa lunga e specialista dei calci piazzati.

 

Primo Controllo – Active First Touch – Migliora il controllo palla, l’accelerazione e la velocità scatto dopo il primo controllo del calciatore.

 

Passaggio calibrato – Threaded Pass – Potenzia il passaggio filtrante, i passaggi filtranti alti e la visione di gioco. Inoltre, conferisce al giocatore il tratto passaggio a effetto e 5 stelle di piede debole.

 

Passaggi precisi – Precision Pass – Migliora la precisione e la velocità dei passaggi del giocatore (sia passaggi corti che passaggi lunghi) e fornisce al giocatore il tratto passaggio a effetto e 5 stelle di piede debole.

 

Infaticabile – Tireless Runner – Rende il giocatore instancabile e conferisce i tratti nuovo vigore e roccia.

 

Cross Precisi – Pinpoint Cross – Aumenta la precisione dei cross e l’abilità del giocatore di crossare, fornisce al giocatore il tratto passaggio a effetto e 5 stelle di piede debole.

 

Specialità Difensive

Finora abbiamo parlato solamente di giocatori offensivi, ma conosciamo bene l’importanza di una difesa solida ed efficace, quindi se sei un difensore e l’unica cosa che ti importa è fare tackle e bloccare gli attaccanti avversari, allora le Specialità Difensive sono quelle che fanno per te! In totale sono sei, analizziamole:

 

Muro – Defensive Closer – Aumenta gli attributi difensivi negli ultimi 15 minuti di gioco e nel recupero del match.

 

Ultimo Baluardo – Last Defender – Potenzia gli attributi difensivi quando sei l’ultimo difensore rimasto nell’azione.

 

Chiusura – Lock Down – Migliora gli attributi difensivi per poco tempo (15 minuti di gioco) dopo che la tua squadra ha segnato un goal.

 

Concentrazione – Cool Head – Potenzia gli attributi difensivi per poco tempo (15 minuti di gioco) dopo che la tua squadra ha subito un goal.

 

Rubapalloni – Ball Winner – Migliora la velocità del giocatore quando usa il comando affronta e aumenta l’abilità nei contrasti.

 

Forza Fisica – Physical Strength – Potenzia forza, controllo palla, elevazione e colpo di testa durante le situazioni difensive.

 

Specialità Portiere

Se invece il tuo giocatore non è un giocatore di movimento ma un portiere, migliorarlo è in ogni caso molto importante, leggere le azioni avversarie e capire in che modo parare le conclusioni diventa più facile con le giuste scelte, esistono ben sei Specialità Portiere dedicate a chi vuole difendere i pali, vediamone le caratteristiche:

 

Saracinesca  – GK Clutch Save – Migliora gli attributi da portiere negli ultimi 15 minuti più recupero del match.

 

Uscita rapida – GK Fast Rush – Potenzia la velocità di movimento e della corsa del portiere durante le uscite e gli scatti.

 

Riflessi felini – GK Quick Reflex – Aumenta i riflessi e le reazioni del portiere quando deve parare i tiri avversari.

 

Uno contro uno – GK One on One – Migliora le abilità da portiere nelle situazioni di uno contro uno per i primi 5 secondi.

 

Allungo – GK Far Reach – Incrementa la possibilità di parare i tiri dalla distanza.

 

Dominio Palle innative – GK Set Piece Expert – Aumenta le abilità da portiere nei primi 5 secondi dopo che la palla viene messa in gioco nei calci piazzati, (Punizioni, Corner, Rimesse dal Fondo e Rigori) aumentando le possibilità di salvare i goal.

 

Scegliere le Specialità

La scelta delle specialità più adatte è una delle cose più complesse da gestire all’interno di Pro Club, questo perché le specialità sono 26 e gli slot solamente tre, inoltre, molto dipende dalla posizione che abbiamo in campo e dal nostro stile di gioco. Sicuramente il modo migliore per decidere quali utilizzare è fare molte partite e provarne diverse, in questo modo sarà più semplice leggere i momenti in cui una specialità è più utile di un’altra all’interno delle partite e capire quando e come questo ci porta un vantaggio.

Tabella dei Contenuti

ps now giochi

Ps Now – Giochi & informazioni su playstation now

Playstation Now – Cos’è e come funziona Uscito nel 2019, questo servizio innovativo ha creato immediatamente un enorme hype nella community dei videogiocatori, le grandissime potenzialità di questo sistema di gioco in streaming possono stravolgere il mondo del gaming per come lo conosciamo. Playstation Now

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH