fbpx

Sniperare su Fifa 22 fut : cos’è e come funziona

fifa 22 sniperare fut

Con la recente uscita di Fifa 22, in molti hanno già iniziato a giocare a FUT. La modalità che ha ormai preso il sopravvento sulle altre e che ha portato il titolo targato EA Sports alla ribalta. Conosciamo già le interessanti news sul fronte delle cards disponibili: le Leggende, gli Eroi di FUT, e tanto altro ancora. Ma alcune dinamiche di Ultimate Team, che hanno contribuito a rendere così interessante questa modalità, saranno ancora presenti e fondamentali.

 

Parliamo ad esempio della possibilità di creare una rosa di campioni basata su stili di intesa e feeling tra giocatori. Questo sistema, vero fulcro della modalità FUT, è stato reso ancor più profondo dall’implementazione strategica di oggetti, allenamenti, eccetera. L’importanza delle carte e di un buon roster resta dunque alla base di Ultimate Team. Ma come fare ad assicurarsi i campioni che vogliamo, senza spendere cifre inimmaginabili? Semplice: col caro vecchio sistema dello sniping.

 

Come un cecchino che punta al prezzo più basso

Per chi non fosse già pratico del lessico di Ultimate Team, chiariamo subito una cosa. “Sniperare” è un’attività che consiste nel tenere sotto controllo il mercato di FUT per riuscire a comprare un giocatore al prezzo più basso possibile. Siccome questa strategia richiede un tempismo incredibile, che ricorda appunto quello dei cecchini professionisti, è stata soprannominata “sniping” – dall’inglese, cecchinare o sniperare.

 

Funziona così: si inseriscono i filtri del giocatore che ci interessa (ad esempio: Oro, Terzino sinistro) e si cerca di comprarlo al prezzo più basso. Si ripete questa attività per parecchio tempo, anche per diverse ore a volte, per ottenere molte copie della stessa carta. A questo punto si torna sul market per rivendere le copie alzando il prezzo. Sniperare il giocatore giusto al momento opportuno può essere un ottimo sistema per accumulare crediti con cui costruire una squadra competitiva!

 

Vediamo nel dettaglio:

Come sniperare in FIFA 22

  1. Digita il nome del giocatore nella casella di ricerca in alto a sinistra
  2. Controlla il valore di mercato del giocatore che vuoi sniperare
  3. Regola il comando “Acquista ora” per il massimo che intendi spendere
  4. Premi “Cerca” e guarda le inserzioni
  5. Prova rapidamente a comprare il giocatore più economico che appare
  6. Aggiorna e ripeti
 
 

Se stai cercando di acquistare un giocatore specifico, la prima cosa da fare è digitare il suo nome nella casella di ricerca in alto a sinistra della schermata di mercato. Questo significa che appariranno solo le inserzioni per quel giocatore e non comprerai accidentalmente l’uomo sbagliato.

 

Poi dovrete controllare l’effettivo valore di mercato di chi state cercando per avere un’idea del tipo di limiti di prezzo che dovete impostare.

 

Una volta che sai a quanto si vendono di solito, vai ai filtri di prezzo nel riquadro in basso a sinistra e regola il pulsante Acquista ora a un prezzo leggermente inferiore. Non c’è un prezzo certo che ti garantisce di trovare un annuncio, quindi è meglio impostarlo al massimo assoluto che saresti disposto a spendere.

 

Da qui, si tratta solo di aggiornare il mercato fino a quando non ne salta fuori uno, in modo da potersi muovere per lo snipe. Ci sono migliaia di altri “cecchini” che possono provare la stessa cosa, quindi non scoraggiarti se non vinci la battaglia ogni volta.

 

Consiglio importante:

Impostate il prezzo massimo dell’offerta a 15 milioni, (ovviamente il prezzo del mercato “compra ora” resta invariato, ed è quello che avete intenzione di spendere) e tenete l’analogico sinistro verso sinistra, in modo che ogni volta che aggiornate nuovamente il prezzo cambia di quel tanto che basta per non far buggare il gioco, e farvi vedere effettivamente nuovi risultati ad ogni aggiornamento.

 

Quando ha senso sniperare?

Sniperare non è mai una cattiva idea, sia chiaro. Si può fare in qualsiasi momento, quando abbiamo del tempo libero da impiegare per costruire il nostro team FUT. Ci sono tuttavia delle “finestre di mercato” in cui diventa cruciale essere dei bravi sniper. C’è chi dice che il fine settimana, ad esempio, sia un ottimo momento per fare sniping. Nel weekend si connettono infatti molti giocatori “della domenica” ed è quindi più probabile trovare cards a prezzi bassi. Semplice legge dei grandi numeri, insomma.

Ma sicuramente sniperare è un’ottima attività lucrativa quando vengono assegnati i premi delle varie competizioni, sia per le Weekend League che per altri tornei settimanali. Ovvero nel momento in cui i giocatori ricevono premi, magari doppioni o non desiderati, e si riversano in massa sul marketplace. A quel punto basta avere il giusto tempismo e approfittare di una svista, o di un prezzo basso, per cominciare a fare sniping efficace.

 

Conclusione

Ogni anno i valori dei giocatori cambiano, così come cambiano le squadre e le casacche. Per questo motivo un giocatore che aveva un buon valore di rivendita nel passato non sarà necessariamente un buon acquisto nella prossima fatica targata EA Sports. Sta a noi quindi cercare di scoprire quali sono i migliori giocatori Fut da “sniperare” e puntare ad accumulare i crediti necessari per raggiungere i nostri obiettivi di mercato più ambiti. Dopotutto, agire sul mercato di FUT può essere molto divertente e remunerativo, se sai come fare e in che modo muoverti al meglio. Per questo motivo imparare a sniperare come si deve può essere cruciale per la creazione di una squadra forte!


Questa è solo una delle tante strategie usate per aumentare i tuoi crediti con la compravendita. Ma ce ne sono molte altre e puoi trovarle qui:

Compravendita Fut

Tabella dei Contenuti

ps now giochi

Ps Now – Giochi & informazioni su playstation now

Playstation Now – Cos’è e come funziona Uscito nel 2019, questo servizio innovativo ha creato immediatamente un enorme hype nella community dei videogiocatori, le grandissime potenzialità di questo sistema di gioco in streaming possono stravolgere il mondo del gaming per come lo conosciamo. Playstation Now

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH