fbpx

Stili intesa FUT fifa 22 : come migliorare la tua squadra

fifa22 fut stili intesa

I veterani di FUT sanno già come costruire una grande squadra, dotata di intesa perfetta. Ma non sempre le tattiche pianificate restano le stesse: in un sistema che cambia e si evolve nel tempo, è bene restare aggiornati. Ecco perché un ripasso degli stili intesa di Fifa Ultimate Team può essere utile per dare un boost positivo all’intesa della tua squadra. Vediamo insieme quali sono gli stili intesa disponibili, come si combinano e in che modo possono portare il tuo team alla vittoria.

Intanto specifichiamo che l’intesa, in FUT, è fondamentale. Si tratta di un feeling tra giocatori, esplicitato in combinazioni verdi, arancio e rosse, che simboleggiano quanto i vari giocatori possono collaborare. Come nelle squadre reali, infatti, anche in Ultimate Team è cruciale il gioco di squadra. Per questo motivo imparare a riconoscere l’intesa, progettando il team in base ad essa, è fondamentale per la vittoria.

L’intesa si basa su diversi fattori: la provenienza di un giocatore (la nazionalità), il campionato in cui milita e la sua squadra nel mondo reale. Un esempio: Diego Godin, giocatore uruguaiano del Cagliari, avrà un’intesa perfetta con Naithan Nandez, connazionale che milita nello stesso team (e quindi nel medesimo campionato). Invece, un giocatore come Erling Haaland, gioiellino norvegese del Borussia Dortmund (Bundesliga), avrà un’intesa rossa con Mario Balotelli (Adana Demispor, campionato turco).

Una pessima intesa (connessioni rosse) tra giocatori, determina che la squadra semplicemente…”non giri”. I passaggi saranno spesso sbagliati, i tiri fuori misura e i contrasti molli o poco efficaci. Questo perché l’intesa serve a simulare quanto bene una squadra è in grado di collaborare per arrivare alla vittoria.

Gli stili intesa: una maestria da padroneggiare

Ora che più o meno abbiamo chiarito come funziona l’intesa, è il momento di introdurre per tutti i neofiti anche il concetto di stile intesa. Ogni giocatore può infatti apparire con una sigla sulla sua carta, tre lettere che sembrano lì per caso, ma vogliono dire molto. Ciascuno stile intesa potenzia il giocatore che lo ha con un bonus “invisibile” alle sue caratteristiche. Un esempio? Prendiamo un attaccante con 88 di tiro e 75 di dribbling. Lo stesso giocatore, con lo stile Cecchino (CEC) avrà invece 90 di tiro e 78 di dribbling.

Ecco perché è importantissimo riconoscere gli stili intesa e sapere quali valgono di più per lo stile di gioco che intendiamo utilizzare. Qui di seguito gli stili intesa finora noti su FUT:

Stili intesa d’attacco

  • Cannoniere (CAN): +2 dribbling, + 2 fisico, + 2 tiro
  • Cecchino (CEC): +3 dribbling, +3 tiro
  • Falco (FAL): +2 velocità, +2 tiro, +2 fisico
  • Finalizzatore (FIN): +3 fisico, + 3 tiro
  • Predatore (PRE): +3 tiro, +3 passaggio

Stili intesa di centrocampo

  • Architetto (ARC): +3 passaggio, +3 fisico
  • Artista (ART): +3 dribbling, +3 passaggio
  • Infaticabile (INF): +3 difesa, +3 passaggio
  • Motore (MOT): +2 velocità, +2 dribbling, +2 passaggio
  • Regista (REG): +2 dribbling, +2 tiro, +2 passaggio

Stili intesa di difesa

  • Ancora (ANC): +2 velocità, +2 difesa, +2 fisico
  • Gladiatore (GLA): +3 tiro, +3 difesa.
  • Guardiano (GUA): +3 dribbling, +3 difesa
  • Sentinella (SEN): +3 difesa, +3 fisico
  • Spina Dorsale (SPI): +2 difesa, +2 fisico, +2 passaggio

Stili intesa del portiere

  • Gatto (GAT): +2 riflessi, +2 velocità, +2 piazzamento
  • Guanto (GUA): +2 tuffo, +2 presa, +2 piazzamento
  • Muro (MUR): +2 tuffo, +2 presa, +2 rinvio
  • Scudo (SCU): +2 riflessi, +2 velocità, +2 rinvio

Stili intesa speciali (giocatori di movimento)

  • Cacciatore (CAC): +3 velocità, +3 tiro
  • Catalizzatore (CAT): +3 velocità, +3 passaggio
  • Ombra (OMB): +3 velocità, +3 difesa

L’importanza degli stili intesa nella formazione

Gli stili intesa però non sono un aspetto che va ad impattare soltanto il singolo giocatore e la sua potenzialità. Come si può capire già dal nome – stili intesa – questa caratteristica dei giocatori ha un ruolo fondamentale nella costruzione delle sinergie di squadra. Sì, perché la coordinazione tra i player della tua formazione su FUT è influenzata anche da questo aspetto. I giocatori con lo stesso stile intesa potranno infatti beneficiare di connessioni verdi (se prima erano arancioni) o arancioni (se prima erano rosse).

Va da sé che l’acquisto di giocatori con uno specifico stile intesa non influenza soltanto il nostro stile di gioco. Esso va infatti ad intaccare anche le capacità dei giocatori quando messi in connessione gli uni con gli altri. Avere una buona squadra perciò non basta, bisogna anche fare caso a dettagli come provenienza, nazionalità, campionato e…stile intesa!

Certi gamers potrebbero però prediligere un giocatore più forte, con lo stile intesa perfetto per massimizzare le sue caratteristiche. Se però quel singolo campione non va bene con il resto della squadra, sono dolori.

Un’altra cosa fondamentale da sapere è che gli stili intesa cambiano ogni anno e vengono aggiustati patch dopo patch. Tenersi aggiornati diventa quindi cruciale per essere in grado di vendere o acquistare i giocatori giusti, o anche solo per sistemare una formazione per le partite.

Tabella dei Contenuti

fifa 22 serie b licenza

FIFA 22 Serie B – Un Problema di Licenze e non solo

Serie B FIFA 22 L’uscita di FIFA 22 ha permesso a molti appassionati di calcio di potersi divertire giocando con le proprie squadre e giocatori preferiti sui campi virtuali. Tantissimi tifosi amano poter utilizzare la propria squadra all’interno del gioco e soprattutto usarla in varie

Leggi Tutto »
totw5

fifa 22 totw5 – team of the week

TOTW 5 – Nuova squadra della settimana di FUT Il TOTW – Team of the Week è una squadra fatta da 23 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni durante l’ultima settimana. Anche questa volta siamo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH