fbpx
 

Fifa 21 modalita carriera / allenatore

Aggiornamenti in FIFA 21 modalita carriera

Dopo un anno senza nessun aggiornamento, le cose stanno finalmente migliorando sul fronte della modalità Carriera di FIFA 21. Stanco della solita modalità di Ultimate Team? Allora date un’occhiata a questa modalità incentrata sui club di FIFA 21. Qui di seguito vi spiegheremo come padroneggiare lo sviluppo dei giocatori, come evitare di essere sommersi dal mercato dei trasferimenti e come scegliere la squadra giusta per farvi giocare fino a FIFA 22. La guida alla modalità carriera di FIFA 21 inizia da qui.

 

Allenare i Giocatori

In FIFA 21, lo sviluppo dei giocatori è più importante che mai. Lo sforzo che si fa fuori dal campo può avere un enorme impatto su di esso, quindi è fondamentale assicurarsi che i giocatori siano sempre al meglio. Questa importanza è sottolineata dall’introduzione dei Piani di Crescita e dall’importanza dato agli esercizi di allenamento del gioco (al contrario della semplice simulazione).

Sfruttate questi due potenti strumenti e scoprirete che i vostri giocatori non solo crescono più velocemente, ma anche in modi più mirati e più pertinenti al vostro modo di giocare. Questo è un grande livello di personalizzazione che non era possibile nelle versioni precedenti di FIFA e aggiunge più interesse e immersione in questa modalità.

 

Piani di crescita

Quindi, cosa sono esattamente i piani di crescita? In parole povere, sono progetti che aiutano a guidare lo sviluppo dei vostri giocatori nel tempo, facendo in modo che i loro attributi migliorino nel modo specifico che desiderate, in modo che si adattino al vostro stile tattico. Ti danno molto più controllo, permettendoti di plasmare con precisione la tua squadra, piuttosto che lasciarla agli Dei di FIFA. Volete che il vostro attaccante agisca da prima punta, finalizzatore o da torre che fa da sponda? Volete che il vostro difensore centrale possa giocare temporeggiando o che si concentri sul placcaggio e sulla marcatura? Con i piani di crescita, puoi scegliere.

 

Per impostare il piano di un giocatore, vai al centro della squadra o all’accademia giovanile e seleziona un giocatore. Fare clic sul pulsante Mostra azioni; la prima cosa evidenziata è il piano di crescita. Clicca su questo e vedrai un elenco di piani di crescita a sinistra, con gli attributi del giocatore a destra. Scorrendo l’elenco dei piani, vengono evidenziati gli attributi che saranno interessati. Usate questo per determinare quale ruolo si adatta meglio alle tattiche della vostra squadra e al modo in cui volete usare il giocatore.

 

Oltre ad impostare un piano di crescita, è possibile allenare un giocatore in una posizione completamente nuova. Premete RT/R2 per vedere un elenco di posizioni in campo dove il giocatore può essere addestrato, quindi selezionatene una per attuare il piano di crescita.

Nella parte superiore dello schermo si può vedere il progresso del giocatore verso il suo prossimo punto OVR (abilità attuale). Accanto a questo c’è un “periodo” che indica quanto tempo ci vorrà per far avanzare il giocatore. Questo periodo cambierà in base al Piano di crescita o al cambiamento di posizione che sceglierai, con piani più generali e cambiamenti di posizione più radicali che richiedono più tempo. A destra di questo si vedono le valutazioni del giocatore per le mosse abilità, il piede debole, il work rate in attacco e il work rate difensivo. Ognuno di questi può anche essere migliorato con determinati piani.

 

Allenamento

Nelle versioni precedenti di FIFA, l’allenamento era una sorta di attività “fire-and-forget”. Era molto più veloce simulare semplicemente le sessioni di allenamento, soprattutto per le esercitazioni che trovavi difficili, e lasciare che il gioco prendesse il sopravvento per te. In FIFA 21, tutto questo è cambiato, con molta più importanza per voi che giocate gli esercizi di allenamento da soli.

Quest’anno è stato introdotto un nuovo attributo: la lucidità. Si riferisce a quanto è probabile che un giocatore dia il meglio di sé nei momenti importanti durante le partite: un giocatore con una lucidità elevata ha più probabilità di crearsi un azione per finalizzare al meglio o di fare un tackle chiave rispetto a qualcuno la cui lucidità è carente. Più si allenano i giocatori, più la loro lucidità aumenta.

Tuttavia, non si può semplicemente allenare tutti i giocatori il più possibile e raccogliere i frutti. In FIFA 21, la lucidità deve essere bilanciata con la forma fisica. Più si allenano i giocatori, più la loro forma fisica diminuisce, rendendo più probabile che si esauriscano prima che una partita sia terminata e che debbano essere sostituiti.

È quindi fondamentale trovare un attento equilibrio tra lucidità e forma fisica. Questo si può fare alternando i giorni di riposo e di recupero tra i giorni di allenamento. Per iniziare, cliccate su Programma settimanale nella scheda Centrale, o andate alla scheda Stagione, cliccate su Calendario, poi premete Y/Triangolo per regolare il vostro programma di allenamento.

Per impostazione predefinita, la vostra squadra alterna un giorno di allenamento e un giorno di riposo durante la settimana. Il giorno prima di una partita è sempre un giorno di riposo (anche se il giorno prima era anche un giorno di riposo), e il giorno dopo una partita è sempre un giorno di recupero.

Per cambiare questo, spostare la levetta destra a sinistra o a destra per mostrare le regole del programma. Premere Y/Triangolo e si possono cambiare le regole generali che si applicano andando avanti: si può definire cosa succede il giorno prima di una partita e il giorno dopo una partita, e anche impostare un piano settimanale. Le opzioni disponibili sono: Intermittent Training, Intermittent Rest, Only Training e Only Rest. Potete vedere l’impatto sulla forma fisica, la lucidità e il morale del giocatore sul lato sinistro ogni volta che cambiate il programma.

In generale, è meglio attenersi alle impostazioni predefinite, a meno che non si abbia in mente uno scenario specifico. Un’agenda estremamente fitta può richiedere più riposo del solito per garantire che i vostri giocatori non si brucino, per esempio. Altrimenti non c’è bisogno di cambiare molto.

 

Sistema Scoutingin FIFA 21 Modalita Carriera

Quest’anno si inizia con un nuovo lotto di giocatori giovani già nella vostra accademia quando iniziate una nuova carriera. Andate alla categoria “ufficio” passate sopra lo staff giovanile, poi spostate il cursore destro a sinistra o a destra per mostrare l’Accademia giovanile. Cliccate su questo per vedere i vostri giovani giocatori e regolare il loro piano di crescita, promuoverli nella squadra senior, o svincolarli dalla squadra.

Per ottenere più giocatori giovani, andate allo Youth Staff e assumete uno scout. Ogni scout ha una valutazione in due aree: Esperienza e giudizio. L’esperienza determina il numero di giocatori che lo scout trova ogni mese e la probabilità di trovare il tipo di giocatore desiderato. Il giudizio influenza la qualità dei giocatori che trovano. Anche se il peggior scout potrebbe potenzialmente trovare il prossimo Messi, i migliori scout lo rendono molto più facile e veloce.

1. 1. Brasile e Argentina
2. 2. Italia, Spagna e Portogallo
3. 3. Europa centrale (compresi Germania, Francia e Belgio)
4. 4. Il resto dell’Europa meridionale (comprese Croazia, Grecia e Turchia)
5. 5. La regione del “Resto d’Europa” (come la Polonia, la Repubblica Ceca e la Serbia)

Assumi uno scout, poi clicca su Imposta una rete di scout. Qui potete scegliere dove inviarli. I posti migliori sono, in ordine:

Ora è possibile scegliere la durata del loro viaggio di esplorazione. Maggiore è la durata del viaggio, maggiori sono le possibilità che il vostro scout ha di trovare un grande giocatore in virtù del fatto di cercare più a lungo.

Successivamente, scegliete il tipo di giocatore che il talent scout deve cercare. Attualmente ci sono sette tipi di giocatori: Tecnicamente dotato, Ala, Fisicamente Forte, Regista, Portiere, Attaccante e Mente difensiva. La scelta di un qualsiasi giocatore riporta indietro giocatori di tutti i tipi.

 

Chi scegliere in FIFA 21 Modalita Carriera

 

Ogni mese ricevi un rapporto dello scout che ti mostra i giocatori che è riuscito a trovare. Potete scegliere se iscriverli alla vostra accademia giovanile o continuare a farlo seguire dallo scout per avere un’idea più precisa delle loro capacità e del loro potenziale.

Cercate i giocatori con un alto potenziale. L’intervallo di potenziale più alto è 94 (es. 76-94). Con il tempo, man mano che si ottengono più rapporti dallo scout, questo range si restringe. Lo stesso vale per l’intervallo OVR (abilità attuale). Fate attenzione a chi scegliete; anche se il primo giocatore mostrato ha un OVR alto, il suo range potenziale non è molto più alto, il ché suggerisce che non migliorerà molto. Il secondo giocatore, invece, ha un range potenziale molto più alto, e potreste fare un buon ingaggio.

Per ingaggiare un giocatore, cliccate su di lui, quindi selezionate “Sign Player”. Egli andrà poi alla vostra accademia giovanile, dove il suo OVR e i suoi attributi saranno rivelati per intero.

Dopo aver promosso un giocatore giovanile nella squadra senior, potrete vederli nel Squad Hub. Alcuni giocatori particolarmente promettenti avranno uno “status”. Questi si mostreranno solo una volta che il giocatore raggiunge i 60 OVR o superiori; se un giocatore al di sotto dei 60 OVR non ha uno status, non significa necessariamente che sia privo di potenziale. Ecco gli status che potete vedere, così come il potenziale che indicano:

Mostra un grande potenziale: Potenziale 80-85
Una prospettiva entusiasmante: Potenziale 86-90
Ha il potenziale per essere speciale: Potenziale 91+
Si noti che i potenziali dei giocatori non sono incastonati nella pietra. FIFA 21 utilizza il potenziale dinamico, il ché significa che le prestazioni di un giocatore possono influenzare la sua crescita futura. Proprio come i giocatori possono avere stagioni di breakout nella vita reale, se il vostro giocatore si comporta particolarmente bene in FIFA 21, il suo potenziale può aumentare. Tenete d’occhio lo stato dei vostri giocatori per vedere se il loro potenziale è aumentato (o diminuito).

 

 fifa 21 modalita carriera allenatore

 

e comunque, come sempre 🙂 se vuoi giocare a pro club prenota il tuo provino qui e gioca con noi