I Giocatori Più Buggati su Fut Fifa 23

Intro

Una delle caratteristiche più conosciute, amate ed allo stesso tempo odiate dai giocatori di ogni edizione di FIFA, è la grandissima presenza di giocatori buggati in tutte le modalità del gioco. Questi giocatori sono spesso amatissimi o odiatissimi a seconda degli utenti che li utilizzano o meno, e si possono vedere specialmente su Ultimate Team. In questa modalità, infatti, è frequente l’utilizzo di questi giocatori che sembrano andare oltre alle regole fisiche dei normali calciatori del gioco.

Quante volte su FUT vi siete trovati a fronteggiare carte di giocatori all’apparenza normali, ma devastanti in game, che hanno fatto a pezzi la vostra difesa a suon di rimpalli, dribbling e tiri buggati?

Questi giocatori sono tra quelli più usati soprattutto nelle squadre iniziali che vengono costruite quando un utente ha appena iniziato a giocare a FIFA, ma alcuni di questi sono così forti che sono utilizzabili per tutta un’edizione.

In questo articolo andremo a vedere cosa sono e soprattutto quali sono i giocatori più buggati di FIFA 23, dividendoli per fasce di prezzo e campionati.

Che cosa sono i Giocatori Buggati?

I giocatori buggati sono calciatori spesso poco famosi, solitamente acquistabili a basso prezzo sul mercato che, solitamente non hanno overall e stats molto alte.  Questi giocatori hanno però delle ottime caratteristiche specifiche ed abilità segrete che li rendono molto più forti in game rispetto alle statistiche che dovrebbero avere. I cosiddetti giocatori buggati, sono calciatori che possono essere molto forti anche se hanno rating e attributi piuttosto bassi. Spesso hanno ottimi valori di stelle abilità o piede debole, ottimi Workrates, fisico o altezza sopra la media, e soprattutto animazioni specifiche che favoriscono il gameplay.

Nelle ultime edizioni di FIFA però, abbiamo visto che anche giocatori con alto overall e stats possono essere buggati, diventando giocatori ancora più forti e decisivi nelle partite online.

Per capire se un giocatore è buggato, bisogna osservarlo in diverse partite, facendo caso alla velocità, all’agilità, alla quantità di rimpalli che vince e a quanto è difficile togliergli palla o dribblarlo se si tratta di un difensore. Nel caso degli attaccanti, delle ali e dei giocatori offensivi, solitamente i più buggati sono quelli che segnano con estrema facilità e a cui è difficilissimo sottrarre il pallone. Nei centrocampisti invece, bisogna fare caso alla quantità di rimpalli che vincono, alle animazioni delle intercettazioni e ai passaggi che fanno, soprattutto i filtranti alti e i lanci lunghi.

I 20 giocatori più buggati in assoluto di FIFA 23

Partiamo subito dai giocatori più buggati del gioco, quelli che vedremo in questa sezione sono i giocatori buggati più forti sia su Ultimate Team che nelle altre modalità di FIFA. Questi giocatori sono nettamente più forti rispetto alle loro stats sulla carta e possono seminare il panico contro le squadre avversarie. In questa sezione, ci concentreremo sui 20 calciatori più buggati di questa edizione, in una piccola lista non ordinata, ma divisa in base ai ruoli. In questa sezione parliamo delle versioni base dei giocatori, ma ovviamente lo stesso discorso vale ancora di più per le versioni speciali delle carte menzionate nel caso di Ultimate Team. In questa sezione non includeremo nel nostro giudizio le carte Heroes o le carte Icon.

Vediamo subito quali sono i 20 giocatori più buggati di FIFA 23, e perché sono così forti:

  • Alphonse Areola (81) POR – Partiamo da quello che viene considerato il portiere più buggato del gioco, appartiene alla Premier League ed è l’estremo difensore francese del West Ham. Questo giocatore è sempre stato buggato su FIFA ma quest’anno lo è ancora di più per qualche inspiegabile motivo. Questa carta ha buone stats per il suo ruolo, ma in game è sensazionale, in grado di compiere autentici miracoli anche su tiri a distanza ravvicinata e capace di uscite straordinarie. Ha dei riflessi spaventosi, è quindi il miglior portiere per tutti i giocatori che iniziano a giocare da poco. Al momento non ha carte speciali a parte quella temporanea dei Mondiali, ma se dovesse uscirne una siamo certi che tantissimi giocatori lo metterebbero in squadra.
  • André Onana (82) POR – Un altro portiere incredibilmente buggato appartiene alla nostra amata Serie A, stiamo parlando del portiere camerunense dell’Internazionale di Milano. Questo giocatore era buggatissimo qualche anno fa, ed anche in questa edizione è incredibilmente forte senza alcuna apparente motivazione. Questa carta ha stats nella media per il suo ruolo, in game però è un portiere davvero forte, sicuro nelle uscite e nelle prese alte, sempre ben posizionato e con dei riflessi assurdi. Se qualcuno vuole creare una squadra di Serie A low budget, lui è assolutamente il portiere da acquistare. Al momento non ha carte speciali quindi dovremo accontentarci della sua buggatissima versione oro rara.
  • Ferland Mendy (83) TS – Anche quest’anno questo giocatore è semplicemente devastante, stiamo parlando del terzino sinistro francese del Real Madrid. C’è da dire che la sua carta ha delle statistiche molto forti, un ottimo valore di velocità (92) e buonissimi valori di difesa e fisico (78 e 84). La cosa che colpisce di più di questo giocatore è il fatto che è quasi impossibile da dribblare, oltre ad essere velocissimo e fisicamente devastante, è sicuramente il terzino più buggato del gioco. Incredibile la sua capacità di contrastare chiunque gli capiti vicino, superarlo è quasi utopia. Per fortuna non ha ancora carte speciali, ma appena ne otterrà una vedremo quasi tutti i nostri avversari utilizzarlo.
  • Theo Hernandez (85) TS – Un altro fuoriclasse della fascia sinistra è il terzino sinistro francese del Milan, che è un caso molto simile a quello di Mendy. Anche la sua carta base ha delle statistiche molto forti, ha un ottimo valore di velocità (93) e solidi valori di difesa e fisico (78 e 83). Questo terzino è velocissimo in progressione, come è giusto che sia, ma è esageratamente forte fisicamente, ciò gli permette di spostare gli avversari e rubargli palla con facilità. La sua forza fisica è straripante e per questo motivo è difficilissimo dribblare questo giocatore, inoltre è devastante anche in fase offensiva e ha un tiro molto buggato. La sua carta IF è la sua versione più forte da terzino ed infatti è una delle carte più usate in questo ruolo.
  • Éder Militão (84) DC – Vediamo subito un altro giocatore buggatissimo del Real Madrid, questa volta è il difensore centrale brasiliano, per noi è il DC più buggato del gioco. Anche questa carta ha ottime stats per il suo ruolo, ma quello che colpisce di più è il fatto che difensivamente è molto più forte di quello che dovrebbe essere. Ha 85 di difesa ma sembra che abbia almeno 88, trovarlo contro è veramente fastidioso, in quanto ogni volta che un nostro attaccante sembra seminarlo, lui lo raggiunge e gli toglie palla. Dato che è oltre ad essere fortissimo fisicamente è anche velocissimo è un incubo per quasi tutti gli attaccanti di FIFA. Inoltre, il fatto che ha un link verde con Mendy, porta a trovare questa tremenda coppia in moltissime partite online. La sua versione speciale Phenoms è ancora più forte ed infatti viene molto usata in competitivo, semplicemente illegale.
  • Fikayo Tomori (84) DC – Vediamo subito un altro difensore centrale buggatissimo che appartiene alla Serie A. Questa volta è il turno del fortissimo DC inglese del Milan, che in modo incredibile e a tratti folle, non è stato convocato per i Mondiali dal CT Southgate. Questo difensore ha stats decisamente valide ed è molto veloce, troppo veloce. Questa carta è così veloce che è difficile da controllare, invece che 86 di velocità sembra avere 91, e per questo motivo è molto difficile da dribblare per gli attaccanti. Bisogna però dire che la sua versione IF è una spanna sopra a quella oro rara, questa versione speciale è fenomenale a livello di velocità e difesa. La versione IF di questo difensore è molto usata ed è sicuramente una delle più forti e buggate di FUT, semplicemente illegale.
  • Raphael Varane (84) DC – Vediamo un altro difensore buggato molto forte della Premier League, questa volta parliamo del DC francese del Manchester United. La sua carta è molto forte e solida nonostante l’overall basso, a prima vista è riconoscibile come giocatore buggato. Infatti, in game, questo giocatore è un difensore veramente forte e affidabile. Difensivamente devastante, intercetta palloni, vince rimpalli e contrasti ed è velocissimo. Per fortuna non ha ancora carte speciali, ma appena ne otterrà una vedremo tantissimi nostri avversari utilizzarlo.
  • Juan Cuadrado (83) TD – Vediamo un terzino destro molto buggato ed estremamente solido, che, come il precedente, appartiene al campionato italiano. Il giocatore in questione è il terzino destro colombiano della Juventus, e secondo noi è il terzino destro più buggato di FIFA 23. Partiamo dicendo che il suo overall è solo di 83, e le sue stats a parte la velocità di 90 non sono granché, ha infatti solo 76 di difesa e 72 di fisico. Lo consideriamo il più buggato proprio perché in game, è velocissimo ma soprattutto fortissimo a difendere ed è in grado di togliere palla a giocatori molto più forti di lui. Dribblarlo è difficile anche se per le stats che ha per nessun motivo dovrebbe essere così, inoltre ha 5 stelle di mosse abilità e 87 di dribbling che lo rendono forte anche in attacco. La sua versione speciale Player Moments è ancora più buggata e lo rende utilizzabile anche in competitivo.
  • Federico Valverde (84) CC – Spazio per un altro giocatore del Real Madrid, questa volta si tratta del fortissimo centrocampista centrale uruguayano soprannominato “El Pajarito”. Anche l’anno scorso era molto buggato, ma quest’anno è qualcosa di sensazionale ed è uno dei centrocampisti più buggati di FIFA. La sua carta base ha delle stats solide e molto equilibrate, ma di certo non sembrano affatto quelle che appaiono in game. Durante le partite di FUT questo centrocampista sembra enormemente più forte di quello che è sulla carta, capace di eccellere in ogni fondamentale, dribbling, difesa passaggio e soprattutto il tiro. La sua versione oro rara è quella di un buonissimo giocatore low cost utile per qualsiasi squadra budget. Le sue versioni speciali invece sono devastanti e molto utilizzate anche in competitivo, fortissimo.
  • Jude Bellingham (84) CC – Diamo uno sguardo in Bundesliga per vedere un giocatore molto utilizzato nelle rose basate sul campionato tedesco (soprattutto con le sue versioni speciali). Il giovane centrocampista centrale del Borussia Dortmund è un giocatore buggato e molto completo, capace di eccellere in ogni fondamentale del calcio. Ha dei valori equilibrati, ma le sue stats non sono niente di ché, la cosa più incredibile è che utilizzandolo abbiamo in mano un giocatore capace di fare qualsiasi cosa. Oltre alla sua abilità difensiva, sorprende molto la sua capacità di fare tiri buggatissimi rispetto al suo valore sulla carta ed anche fisicamente è molto più forte di quello che dovrebbe essere. Le sue versioni speciali sono ancora più forti e lo rendono utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Renato Sanches (80) CC – Eccoci davanti ad un altro incubo di moltissimi giocatori di FUT. Il centrocampista centrale portoghese del PSG, è senza dubbio uno dei giocatori più odiati in assoluto di questa edizione, dato che si tratta probabilmente del giocatore più buggato di FIFA 23. La sua card base è mediocre ed equilibrata a livello di attributi, ma quello che si vede in game è un giocatore fenomenale, di un altro livello, per non parlare delle sue carte speciali. Quello che colpisce di più è la sua capacità di poter fare praticamente tutto, anche se ha solo 74 di tiro, è in grado di sparare dei missili terra-aria diretti verso il fondo della rete. La cosa più inspiegabile è la sua fase difensiva, nonostante abbia solo 72 di difesa è in grado di intercettare qualunque pallone gli passi accanto e di togliere palla agli avversari con estrema facilità. Spaventoso.
  • Kalvin Phillips (81) CDC – Ancora in Premier League, vediamo un altro giocatore molto utilizzato e amato da chi usa questo campionato come base per le sue rose. Stiamo parlando di uno dei nuovi acquisti inglese del Manchester City, il mediano inglese ex West Ham. La sua carta base ha stats molto mediocri nonostante l’overall, l’unico valore che salta all’occhio è il buon 82 di fisico. Nonostante questi valori, in game conosciamo un giocatore completamente diverso, molto veloce nelle accelerazioni, capace di passaggi millimetrici e intercettazioni incredibili. Le sue versioni speciali ancora più devastanti ed utilizzabili in competitivo, soprattutto quella Rule breakers dove anche se ha solo 75 di velocità è capace di correre come un fulmine.
  • Denis Zakaria (81) CDC – Vediamo un altro giocatore buggato molto forte della Premier League, questa volta parliamo del CDC svizzero ex Juve del Chelsea. La sua carta è molto forte e solida nonostante l’overall basso, a prima vista è riconoscibile come giocatore buggato. Infatti, in game, questo giocatore è molto più forte di quello che dovrebbe essere. Difensivamente devastante, intercetta palloni, vince rimpalli e contrasti. Anche in fase offensiva è molto forte, capace di fare passaggi difficili e dribblare con facilità gli avversari. La sua versione Path to Glory è molto più forte della versione base e viene utilizzata da molti giocatori anche in competitivo.
  • Vinicius Jr. (86) AS – Un altro incubo dei giocatori proveniente dal Real Madrid, questa volta parliamo della fenomenale ala sinistra brasiliana che diventa più forte ogni giorno che passa. Questo giocatore in qualunque sua versione, specialmente le versioni speciali, è un flagello per qualunque difesa ed è sicuramente l’esterno più buggato del gioco. La sua carta ha un ottimo valore di velocità e dribbling, mentre gli altri valori sono piuttosto mediocri. La cosa più spaventosa di questo giocatore è il tiro, che dato il valore di 79 dovrebbe essere poco efficace, in realtà quando lo andiamo ad utilizzare o lo troviamo contro ci accorgiamo che il suo tiro è molto più forte del suo valore. Nel complesso, quindi, è un giocatore velocissimo, con un dribbling assurdo, 5 stelle abilità e un tiro buggatissimo, semplicemente devastante.
  • Rafael Leao (84) AS – Vediamo un ultimo giocatore della Serie A, che appartiene alla squadra che sta difendendo il titolo di campione d’Italia, ovvero l’ala sinistra portoghese del Milan. Questo giocatore in qualunque sua versione, specialmente le versioni speciali, è molto buggato ed è uno degli esterni più veloci del gioco. La sua carta ha un ottimo valore di velocità e dribbling (91 e 86), mentre gli altri valori sono piuttosto mediocri. Ha 91 di velocità ma sembra che abbia 99, quando parte sulla fascia è difficilissimo raggiungerlo e questa cosa in effetti è piuttosto realistica. La cosa più buggata di questo giocatore è il tiro, anche se ha solo 77, quando tira in porta, specialmente di prima, anche se i suoi tiri sono centrali spesso entrano lo stesso. Questo lo rende un esterno veramente fenomenale, e le sue carte speciali sono assolutamente devastanti.
  • Ousmane Dembélé (83) AD – Sempre in Liga troviamo un giocatore buggato in praticamente ogni edizione di FIFA, ovvero l’esterno destro francese del Barcellona. Al momento ha poche versioni speciali, e quindi in competitivo la versione che viene utilizzata è quella IF. La sua carta ci mostra un valore alto di velocità (93), un ottimo valore di dribbling (87) e un tiro discreto (77). La forza segreta di questo giocatore è la grande capacità di finalizzazione, i suoi tiri sono tra i più buggati tra gli esterni del gioco, infatti molto spesso entrano anche se non sono molto angolati. Ciò che rende molto buggato questo giocatore è il fatto di avere 5 stelle di mosse abilità e 5 stelle di piede debole, oltre agli ottimi Workrates (Alto/Medio) e alle animazioni del suo avatar. Si tratta di un giocatore fenomenale utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Antony (82) AD – Torniamo in Premier League per trovare uno dei nuovi acquisti estivi del Manchester United, ovvero l’ala destra brasiliana ex Ajax. Al momento ha poche versioni speciali, e quindi in competitivo la versione che viene utilizzata è quella OTW. La sua carta ci mostra un valore alto di velocità (93), un ottimo valore di dribbling (86) e un tiro mediocre (74). La cosa più forte di questo giocatore è la facilità con cui dribbla gli avversari, spesso i difensori si tolgono al suo passaggio e ciò fa imbestialire chi se lo trova contro. Ciò che rende molto buggato questo giocatore è il fatto di avere 5 stelle di mosse abilità, oltre agli ottimi Workrates (Alto/Medio) e alle animazioni del suo avatar. Si tratta di un giocatore davvero forte per le rose budget di Premier League e per le squadre basate sulla nazionalità brasiliana.
  • Christopher Nkunku (86) AT – Diamo un’occhiata in Bundesliga per trovare un incubo di questa edizione di FIFA, stiamo parlando della seconda punta francese del Lipsia. Questo giocatore in qualunque sua versione, specialmente le versioni speciali, è un flagello per qualunque difesa ed è sicuramente la seconda punta più buggata del gioco. La sua carta ha ottimi valori di velocità e dribbling (entrambi 88), mentre gli altri valori sono piuttosto mediocri. La cosa più spaventosa di questo giocatore è il tiro, che con il valore di 81 dovrebbe essere poco efficace, in realtà quando lo andiamo ad utilizzare abbiamo in mano una macchina da gol. Nel complesso, quindi, è un giocatore velocissimo, con un dribbling assurdo, 5 stelle di mosse abilità e un tiro buggatissimo. La sua versione Path to Glory è spaventosa e al momento costa ben 3 milioni di crediti.
  • Darwin Nunez (82) ATT – Questo giocatore e il prossimo che andremo a vedere sono due degli attaccanti più temuti in questa edizione di FUT per essere tra i giocatori più buggati di FIFA. Eccoci davanti all’attaccante della Premier League più buggato di questa edizione, il centravanti uruguayano acquistato questa estate da Liverpool. La sua carta non è male, dato che ha valori interessanti di velocità e fisico (89 e 86), gli altri valori però non sono niente di ché. In game questa carta è solidissima, capace di fare qualunque cosa, saltare avversari in velocità, dribblare nello stretto e segnare da dentro e fuori dall’area. La sua versione OTW è molto più buggata della versione oro rara. La particolarità più spaventosa di questa versione è che è una calamita per il pallone, se un altro giocatore tira in porta e il portiere compie una parata, state certi che il pallone arriverà sui suoi piedi.
  • Wissam Ben Yedder (84) ATT – Rabbia, lacrime e urla di disperazione sono i sintomi di chi ha la sfortuna di trovare contro questo flagello divino sotto forma di carta di Ultimate Team. L’attaccante francese del Monaco è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più buggati di FIFA da ormai diversi anni. La sua carta base non è nulla di superlativo, ha buoni valori generali, un ottimo 88 di dribbling e un basso valore di velocità, 81. Osserviamo bene questo valore di velocità, perché in game questo giocatore sembra velocissimo, ed è in grado di prendere qualunque passaggio filtrante alto che gli capiti accanto. Oltre a questa peculiarità, questo giocatore ha un dribbling e un tiro incredibili ed è capace di vincere serie di rimpalli consecutive, portando all’esasperazione le difese che hanno la sfortuna di incontrarlo. Per fortuna non sono ancora uscite carte speciali a parte una carta IF, ma state certi che prima o poi usciranno e faranno dannare moltissimi player.

I 10 Giocatori più buggati della Serie A

Ora che abbiamo visto i 20 giocatori più buggati del gioco, possiamo dare un’occhiata ai principali 5 campionati europei su cui sono basate più del 90% delle rose dei giocatori di FUT. Partiamo dal nostro campionato preferito, ovvero la nostra amata Serie A. Questo campionato non è sicuramente il più forte a livello di overall e stats dei giocatori, ma sicuramente ha al suo interno un gran numero di giocatori molto forti e buggati.

Iniziamo subito a vedere alcuni giocatori buggati del campionato italiano, chiaramente non includeremo giocatori di cui abbiamo già parlato nella sezione dei giocatori più buggati del gioco, ovvero André Onana, Theo Hernandez, Juan Cuadrado, Fikayo Tomori, e Rafael Leao.

Ecco i 10 giocatori più buggati della Serie A, che analizzeremo in modo sintetico:

  • Gleison Bremer (83) DC – Tra i giocatori più buggati della Serie A non può mancare il difensore centrale brasiliano ex Torino della Juventus. La sua card ha stats davvero niente male ma sicuramente non rispecchiano quello che è il giocatore quando lo andiamo a utilizzare. In game è un giocatore velocissimo in grado di togliere palla facilmente a moltissimi attaccanti forti, è molto agile e ha anche grande forza fisica. La sua versione RTTK è buggatissima ed è ancora estremamente affidabile.
  • Kim Min Jae (79) DC – Un altro centrale davvero solido e buggato è il difensore coreano arrivato questa estate al Napoli. La sua card ha stats davvero niente male dato che ha 80 di velocità e 84 di fisico ma ha solo 79 di difesa. In game è un giocatore molto rapido e veloce ma la cosa più impressionante è la sua precisione e abilità nei contrasti e nelle scivolate, ogni suo intervento è una calamita per il pallone. La sua versione Path to Glory è molto interessante e lo rende uno dei più buggati della Serie A in difesa.
  • Denzel Dumfries (82) TD – Per quanto riguarda i terzini, il più buggato è senza dubbio il terzino destro olandese dell’Internazionale di Milano, che con le sue carte speciali può fare molti altri ruoli. La sua card ha stats particolari, non è velocissimo, non ha un valore alto di difesa ma ha solo un ottimo 89 di fisico. In game è un giocatore molto solido, con una forza fisica straordinaria che gli permette di spostare tranquillamente gli avversari per prendergli il pallone. Sembra anche più veloce di quello che dovrebbe essere. Le sue carte speciali sono molto più buggate della versione base e per questo merita un posto in questa lista.
  • Robin Gosens (82) ASA – Per trovare un altro terzino molto buggato, ci basta guardare la fascia opposta dell’Inter, dove c’è Gosens, terzino sinistro tedesco. La sua card non ha stats particolarmente interessanti o forti. In game è un giocatore solido e piuttosto macchinoso, un po’ come Dumfries ha una grande forza fisica e anche se non è velocissimo è molto valido difensivamente. La sua carta RTTK è davvero solidissima e lo rende un giocatore estremamente affidabile e completo, abile in tutti i fondamentali del calcio.
  • Ismael Bennacer (82) CDC – Tra i giocatori più buggati del campionato non può mancare il giovane centrocampista algerino del Milan che sta vivendo una stagione strepitosa. La sua card ha statistiche equilibrate ma mediocri che lo portano a non eccellere in nulla, almeno in teoria. In realtà è un giocatore velocissimo capace di eccellere in tutti i fondamentali e vincere molti contrasti e rimpalli, è agilissimo e molto abile a impostare le azioni offensive. La sua versione RTTK è buggatissima ed è ancora usata tuttora.
  • Adrien Rabiot (80) CC – Un altro dei centrocampisti più buggati della Serie A è il centrocampista centrale francese della Juventus. La sua card ha statistiche equilibrate ma mediocri che lo portano a non eccellere in nulla, ma solo sulla carta è così chiaramente. In realtà è un giocatore completo forte tecnicamente ed anche fisicamente, è capace di intercettare palloni ed impostare l’azione con estrema facilità aiutato dalla sua straripante forza fisica. La sua versione World Cup Stories è buggatissima e così forte da essere utilizzata persino nelle partite competitive.
  • Georginio Wijnaldum (80) CC – Impossibile non menzionare anche Wijnaldum, centrocampista centrale olandese della Roma buggato praticamente in tutti i FIFA. La sua card ha statistiche equilibrate ma mediocri che lo rendono poco interessante sulla carta, ha anche solo 69 di velocità. In realtà è un giocatore forte e completo, la sua migliore qualità è l’intercettazione e la forza fisica, sembra anche molto più veloce di quello che dovrebbe essere. La sua versione Road to World Cup è sensazionale ed utilizzata a tutti i livelli di gioco.
  • Federico Chiesa (83) AD – Il giocatore decisivo dell’Italia all’europeo e ala destra della Juventus è uno degli esterni più buggati del campionato. La sua card è molto solida con buoni valori ma sembra più forte di quello che dovrebbe essere. Sui campi virtuali questa carta è in grado di vincere rimpalli e superare gli avversari utilizzando la velocità e la sua forza fisica. Ha anche un gran tiro di esterno che lo rende pericolosissimo quando si trova vicino l’area avversaria. La sua versione Fuori Ruolo è forte e viene tuttora utilizzata nelle partite online.
  • Luis Muriel (82) ATT – Ecco un altro giocatore buggato in praticamente ogni edizione di FIFA in cui appare, ovvero il centravanti colombiano dell’Atalanta. La sua card ha sempre degli ottimi valori in quasi tutte le edizioni, ma ogni anno sembra più forte di quello che dovrebbe essere. Sui campi virtuali questa carta è in grado di vincere spesso rimpalli e superare gli avversari in modi molto strani, spesso i difensori sembra che sbaglino apposta e lo lascino passare. Ha anche un tiro buggatissimo che è molto più preciso di quello che dovrebbe essere, ciò lo rende quasi un cecchino sotto porta. La sua versione più forte al momento è quella IF, ma non dovrebbe tardare ad arrivare una sua versione speciale utilizzabile.
  • Gerard Deulofeu (80) ATT – Questo giocatore è uno dei più sottovalutati del campionato italiano nel calcio reale, è un fantasista veloce, tecnico e con una grandissima visione di gioco. Stiamo parlando dell’attaccante spagnolo dell’Udinese che a settembre era utilizzatissimo nelle prime squadre di FUT dato che era nella prima Squadra della Settimana. La sua card ha buonissimi valori, ma quest’anno ha qualcosa in più. Deulofeu ha un dribbling molto buggato, sembra fisicamente forte e ha un tiro buggatissimo. Praticamente i suoi tiri non sono potenti ma spesso prendono traiettorie strane e si insaccano in rete. La sua versione più forte al momento è quella IF, che al momento è inutilizzabile quindi aspettiamo almeno una versione speciale.

I 10 Giocatori più buggati della Premier League

Il campionato inglese è uno dei campionati più forti e ricchi di giocatori con alto overall e ottime stats. Sappiamo bene che è una miniera d’oro anche per quanti riguarda i giocatori buggati. Molto spesso sono giocatori molto fisici o con molto dribbling i più buggati, anche se questa non è una regola generale, l’unico modo per scovarli è osservare attentamente le loro animazioni nelle partite online.

Vediamo alcuni giocatori buggati della Premier League, chiaramente non includeremo giocatori di cui abbiamo già parlato nella sezione dei giocatori più buggati del gioco, ovvero Alphonse Areola, Raphael Varane, Kalvin Phillips, Denis Zakaria, Antony e Darwin Nunez.

Ecco i giocatori più buggati della Premier League, che analizzeremo in modo sintetico:

  • Édouard Mendy (86) POR – Il portiere senegalese del Chelsea è uno dei portieri più buggati della Premier League, proprio come l’anno scorso. La sua card base ha statistiche alte e un buon overall per un portiere, eppure quando lo troviamo a difendere i pali, è nettamente più forte di quello che dovrebbe essere. Le sue parate di riflesso e in tuffo sono impressionanti, ha l’agilità di un gatto e segnargli può diventare un’impresa impossibile in alcune partite. Non ha ancora versioni speciali ma quando arriverà, siamo certi che lo troveremo usato in tantissime squadre.
  • Joe Gomez (81) DC – Il DC inglese del Liverpool è ormai da anni uno dei centrali di difesa più veloci e buggati del gioco. Anche quest’anno è molto forte anche se leggermente meno degli scorsi anni e la sua carta non è nulla di che a parte l’alta velocità. In realtà difensivamente è molto forte, difficile da dribblare e da seminare in velocità, può diventare veramente fastidioso trovarlo contro. Le sue versioni speciali al momento non sono molto forti, ma ne arriveranno altre sicuramente.
  • Kyle Walker (85) TD – Vediamo il terzino più buggato della Premier League, ovvero il terzino destro inglese del Tottenham. Una card solida e con stats veramente buone, se lo si prova in una qualunque partita su FUT. Difensivamente e fisicamente è molto più forte dei suoi valori, ed è in grado di compiere contrasti molto buggati. La sua versione Path to Glory è devastante e utilizzabile benissimo in competitivo.
  • Mateo Kovacic (84) CC – Uno dei centrocampisti più buggati di quest’anno del campionato inglese è senza dubbio il CC croato del Chelsea. La sua card ha stats piuttosto mediocri per il suo ruolo tolti i valori di dribbling e passaggio. Quello che colpisce di Kovacic è la sua qualità tecnica che gli permette di dribblare con facilità, impostare le azioni e concludere in porta. Si tratta di un giocatore molto valido anche dal punto di vista difensivo e fisico, cosa che non dovrebbe accadere date le sue basse stats in quei valori. Questo lo rende davvero un giocatore utile per le rose di Premier e la sua versione World Cup Showdown è davvero sensazionale.
  • Ivan Perisic (84) ES – Un esterno davvero molto buggato quest’anno è il. Un giocatore di cui non si può fare a meno nelle rose low cost. La sua card ha stats piuttosto mediocri per il suo ruolo ma abbastanza equilibrate. La cosa più forte di Perisic è la sua straripante forza fisica che gli permette di spostare gli avversari sia per sottrargli palla che per tenerne il possesso. Inoltre, ha una grande padronanza di tutti i fondamentali del calcio ed è quindi in grado di fare passaggi precisi, difendere, intercettare e segnare. Un giocatore molto forte e completo, la sua versione TOTT è la più forte e costa solo 30.000 crediti, un affarone.
  • Kai Havertz (84) COC – Uno dei centrocampisti più buggati di quest’anno del campionato inglese è sicuramente l’attaccante falso nove del Chelsea. La sua card ha stats piuttosto mediocri per il suo ruolo, dove il valore più alto è l’84 di dribbling. Quello che colpisce di Havertz è la sua qualità tecnica che gli permette di dribblare, impostare le azioni e concludere in porta rapidamente. Riesce a sembrare agile nonostante sia alto ben 1.89 m. Questo lo rende davvero un giocatore utile per le rose di Premier e le sue versioni speciali sono ancora più forti.
  • Mason Mount (84) COC – Sempre nel Chelsea troviamo anche un altro giovane e fortissimo giocatore, ovvero il trequartista inglese. Proprio come Havertz anche questa card ha stats piuttosto basse per il suo ruolo, anche se ha un ottimo valore di passaggio (85). Di Mount stupisce la sua qualità tecnica, ma soprattutto il suo tiro che è molto buggato e spesso finisce per gonfiare la rete con conclusioni improbabili. La sua versione World Cup Star è buggatissima e lo rende utilizzabile anche in competitivo.
  • Raheem Sterling (86) AS – Tra le ali buggate del campionato inglese, impossibile non citare l’ala sinistra inglese ex Manchester City del Chelsea. Un giocatore di cui non si può fare a meno nelle rose low cost. La sua card ha buonissime stats per il suo ruolo, anche se ha un tiro mediocre. Ma in questo caso non ci interessa più di tanto, perché sappiamo che Sterling è un vero maestro dei tiri buggati ed è in grado di segnare con grande facilità. La sua versione OTW è molto solida e probabilmente diventerà ancora più forte.
  • Gabriel Jesus (83) ATT – Questo giocatore è uno di quei giocatori perennemente buggati in ogni edizione di FIFA. Stiamo parlando del centravanti brasiliano ex Manchester City dell’Arsenal. La sua carta non è veramente niente di ché, l’unico valore interessante è il dribbling. In game questa carta è solidissima, capace di fare qualunque cosa, saltare avversari in velocità, dribblare nello stretto e segnare da dentro e fuori dall’area. Questo giocatore è una calamita per il pallone e i suoi tiri di prima sono così buggati che si insaccano quasi sempre alle spalle del portiere. La sua versione speciale OTW è molto solida e crescerà ancora.
  • Patson Daka (77) ATT – Questo giocatore è uno di quelli buggati nelle ultime edizioni di FIFA. Stiamo parlando del centravanti zambiano del Leicester City. La sua carta non è veramente niente di ché, l’unico valore interessante è la velocità che ha un buonissimo 90. In game questa carta è molto meglio rispetto ai suoi valori, è molto veloce dribbla con facilità anche nello stretto e segna spesso da dentro l’area. Questo giocatore è sicuramente da tenere d’occhio perché nel caso arrivi una sua carta speciale come lo scorso anno sarà senza dubbio molto forte.

I 10 Giocatori più buggati della Liga Santander

Proseguiamo con i principali 5 campionati europei e uno dei più interessanti in tutte le edizioni di FIFA e nel calcio giocato, ovvero il campionato spagnolo. Questo campionato non è niente male a livello di overall e stats dei giocatori, ed è uno dei campionati con il maggior numero di giocatori buggati.

Iniziamo subito a vedere alcuni giocatori buggati della Liga, anche qui non includeremo giocatori di cui abbiamo già parlato nella sezione dei giocatori più buggati del gioco, ovvero Ferland Mendy, Éder Militão, Federico Valverde, Vinicius Jr. e Ousmane Dembélé.

Ecco i giocatori più buggati della Liga Santander, che analizzeremo in modo rapido:

  • David Alaba (86) DC – Il difensore centrale austriaco ex Bayern Monaco ed ora di proprietà del Real Madrid è molto forte e buggato, come tutti gli anni. La sua carta è molto solida, ed ha buonissimi valori di velocità e difesa. La sua caratteristica principale è la capacità di rubare palloni agli avversari molto rapidamente, ma sembra esageratamente più veloce e abile difensivamente di come dovrebbe essere. Le sue versioni speciali sono fortissime e utilizzate spesso in competitivo.
  • Jules Koundé (84) DC – Ancora una volta abbiamo davanti questo incubo di Ultimate Team. Il difensore centrale francese del Siviglia è uno dei giocatori più comunemente utilizzati nelle rose online, e questo non è un caso. Difensore rapidissimo, agile ed estremamente buggato, ha un buon valore di difesa e non si spiega ancora cosa lo renda così abile nei contrasti. Difficilissimo aggirarlo in qualunque situazione e fortissimo nei recuperi, devastante proprio come l’anno scorso.
  • Antonio Rudiger (87) DC – Spazio per un altro giocatore devastante, uno dei DC più forti e buggati del gioco, questa volta è il difensore centrale tedesco del Real Madrid ex Roma. La sua carta base ha valori forti per un DC, con 82 velocità e 87 difesa. In game questo giocatore è fenomenale, velocissimo, forzutissimo e capace di togliere palla a qualunque giocatore, è un vero incubo per tutti gli attaccanti. Le sue carte speciali sono troppo forti e costosissime, dato che è uno dei DC più usati del gioco.
  • Gonzalo Montiel (79) TD – Questo giocatore è buggato e per questo motivo è utilizzatissimo, probabilmente uno dei terzini destro più buggati della Liga. Parliamo del terzino destro argentino del Siviglia, che ha una carta con discreti valori. Nelle partite online possiamo notare la forza assurda di questo terzino, velocissimo, fortissimo fisicamente e nei fondamentali e soprattutto insuperabile in fase difensiva. La sua versione Road to World Cup è sensazionale.
  • Eduardo Camavinga (79) CC – Sempre nel Real Madrid troviamo un centrocampista davvero forte in game. Parliamo del centrocampista centrale francese classe 2002, che ha una carta con discreti valori di cui uno solo sopra l’80, il dribbling (81). Nelle partite online possiamo notare la forza fisica assurda di questo giocatore, velocissimo, abilissimo nelle intercettazioni e soprattutto insuperabile in fase difensiva. Tutto questo sembra assurdo guardando la sua card. La sua versione World Cup Phenoms è tremendamente forte nonostante abbia solo 87 di overall.
  • Aurelien Tchouameni (82) CC – Il Real Madrid è davvero un cantiere di giocatori buggati, e questo è il suo centrocampista più buggato. Parliamo del centrocampista centrale francese classe 2000, che ha una carta con stats niente male in relazione al suo rating. Se lo proviamo in game ci accorgiamo subito della potenza fisica e tecnica di questo giocatore, veloce, abile nelle intercettazioni, abilissimo nei contrasti e fisicamente devastante. La sua versione OTW è molto forte e sottovalutata, con qualche upgrade diventerebbe fortissima.
  • Pedri (85) CC – Un altro centrocampista molto buggato è il giovanissimo fuoriclasse classe 2002 del Barcellona. Questa card ha stats piuttosto basse per il suo ruolo, anche se ha un ottimo valore di dribbling (87). Di Pedri stupisce la sua qualità tecnica, ma soprattutto il suo passaggio che è molto buggato e spesso finisce per fare assist con passaggi estremamente difficili. La sua versione World Cup Phenoms è buggatissima e lo rende utilizzabile anche in competitivo.
  • Frenkie De Jong (87) CC – Sempre nel Barcellona troviamo un giocatore fortissimo, ovvero il centrocampista centrale olandese. Questa card ha stats buone per il suo ruolo, i valori più alti sono quelli di dribbling e passaggio (87 e 86), il valore più basso invece è quello di tiro (69). La cosa più assurda di questo giocatore oltre alla sua grande qualità tecnica è proprio il tiro, ha un tiro d’esterno tra i più buggati del gioco e può segnare con conclusioni assurde da oltre 30 metri. La sua versione Path to Glory è fortissima e utilizzabile in competitivo.
  • Alexander Sorloth (77) ATT – Vediamo subito l’attaccante più buggato del campionato spagnolo, specialmente su Next Gen dove sfrutta il suo essere Lenghty e la sua stazza nel modo migliore. La punta norvegese del Real Sociedad, è un giocatore molto interessante e buggato che fa della stazza e della forza fisica la sua specialità. La sua versione base ha delle stats bassissime, ma nasconde un giocatore in grado di fare qualunque cosa. La sua velocità sembra molto più alta di 81 e la sua capacità di vincere i rimpalli è molto utile. I suoi movimenti scoordinati lo rendono imprevedibile e gli fanno recuperare molti palloni, il suo tiro è buggato e fisicamente è fortissimo. La sua versione IF è stata molto utilizzata in competitivo e sicuramente arriverà una carta speciale prima o poi.
  • Ángel Correa (83) ATT – Vediamo un altro attaccante molto utilizzato, ovvero il centravanti argentino dell’Atletico Madrid. La sua versione base ha delle stats discrete ed equilibrate, che solitamente passano inosservate, la sua migliore è un buon 87 di dribbling. In game vediamo un calciatore molto agile e forte nel dribbling, utilizzandolo si nota la difficoltà degli avversari a togliergli il pallone. Nonostante ha 85 di velocità sembra molto più veloce, ma è il suo tiro la cosa più buggata che gli consente di segnare da diverse posizioni, di potenza e ad effetto. Le sue versioni speciali sono fortissime e spesso utilizzate in competitivo.

I 10 Giocatori più buggati della Bundesliga

Andiamo avanti con un altro campionato europeo molto interessante, ovvero il campionato tedesco. Questo campionato, negli scorsi FIFA era utilizzatissimo, impossibile non ricordare Marco Reus o il buggatissimo Alexander Esswein in FIFA 13.

Quest’anno, un po’ come l’anno scorso è il meno utilizzato dei 5 maggiori campionati, ma non si tratta di un campionato scarso, anzi, è pieno di giocatori forti a livello di overall e stats, ed è un campionato con moltissimi giocatori buggati.

Nella sezione dei giocatori più buggati del gioco abbiamo solo due giocatori di questo campionato, ovvero Jude Bellingham e Christopher Nkunku ma ora vi faremo vedere quali sono gli altri giocatori più buggati della Bundesliga.

Ecco i giocatori più buggati della Bundesliga, che analizzeremo brevemente:

  • Yann Sommer (85) POR – Questo campionato è pieno di portieri forti e buggati, abbiamo scelto il buggato più forte, ovvero il portiere svizzero del Borussia M’Gladbach. La sua card ha un overall alto, ma le sue stats non sono particolarmente alte, ha solo 78 di tuffo e 81 di presa ma ha un bellissimo 90 di riflessi. Se trovate contro questo portiere online, probabilmente non lo dimenticherete facilmente, dato che è capace di parare qualunque tiro nello specchio della porta, con tuffi e riflessi folli. Una saracinesca.
  • Maxence Lacroix (77) DC – Passiamo ai difensori, dove troviamo subito un giocatore del Wolfsburg, il difensore centrale francese. Basta un’occhiata alla sua carta per capire quanto sia buggato, salta subito all’occhio quell’87 di velocità, un valore assurdo per un DC. In game in fatti questo difensore è velocissimo e in grado di recuperare anche gli attaccanti più veloci. La cosa più assurda però è che è molto forte anche dal punto difensivo, quindi capace di vincere tantissimi contrasti. Non ha però ancora una carta speciale forte che lo renda utilizzabile in competitivo.
  • Dayot Upamecano (81) DC – Spazio per un altro giocatore francese, uno dei DC più buggati del gioco, questa volta è il difensore centrale del Bayern Monaco, acquistato dal Lipsia. La sua carta base ha buoni valori per un DC, con i suoi 82 di velocità e 80 di difesa. In game questo giocatore è fenomenale, velocissimo, forzutissimo e capace di togliere palla a qualunque giocatore. Le sue carte speciali sono troppo forti e sconvolgeranno il meta di quest’anno, al momento la sua versione più forte è quella World Cup Showdown che in pochissimi possiedono.
  • Josko Gvardiol (81) DC – Il DC croato del Lipsia sta migliorando molto e si è messo bene in mostra al Mondiale. Anche quest’anno è un giocatore forte con buone stats per il suo ruolo di DC. Difensivamente è molto solido e sembra molto più grosso e forte fisicamente di quando dica la sua carta, ed è pure molto veloce. Le sua versione speciale TOTT al momento non è davvero niente male e lo rende utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Alphonso Davies (84) TS – Tra i terzini sinistri di questo campionato, non potevamo non sceglierlo. Il terzino canadese del Bayern Monaco ha una carta molto solida, condita da un incredibile 94 di velocità. Questo calciatore è fortissimo in game, è rapidissimo e capace di seminare il panico nelle sue cavalcate verso l’area avversaria. La cosa più incredibile però è la sua assurda forza difensiva, è in grado di togliere palla a qualunque giocatore e capace di vincere la maggior parte dei contrasti nonostante abbia solo 76 di difesa. Le sue carte speciali sono ancora più buggate difensivamente e lo rendono utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Jeremie Frimpong (80) TD – Molto simile a Davies troviamo anche un terzino destro di questo campionato. Il terzino olandese del Bayer Leverkusen ha una carta molto sbilanciata, ha un incredibile 94 di velocità ma di difesa ha solo 72. Questo calciatore è velocissimo in game, capace di fare la fascia avanti e indietro per tutte le partite. Inspiegabilmente però è abilissimo nei contrasti, riesce quindi a intercettare e rubare palloni abilmente nonostante il bassissimo valore di difesa. Le sue carte speciali sono ancora più buggate difensivamente e lo rendono utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Emre Can (82) CC – Ora che abbiamo visto un bel po’ di difensori, osserviamo alcuni centrocampisti interessanti. Il primo nome sulla lista è il CC tedesco ex Juve del Borussia Dortmund. La sua carta nonostante l’overall ha stats davvero forti e molto equilibrate che partono tutte da un minimo di 77. Sui campi da gioco virtuali questo giocatore è fortissimo come mediano, date la sua forza fisica e le sue capacità di recuperare palloni, vincere contrasti e rimpalli. La cosa più incredibile è che anche in fase offensiva è molto utile, dato che raramente sbaglia passaggi e tiri in porta. Non ci sono ancora carte speciali di questo giocatore ma quando arriveranno saranno devastanti.
  • Ryan Gravenberch (79) CC – Vediamo un altro giocatore buggato del centrocampo, questa volta parliamo del CC olandese del Bayern Monaco. La sua carta non ha stats molto buone e ha un overall basso, se lo vediamo in game è infatti subito riconoscibile come giocatore buggato. Questo giocatore è molto più forte di quello che dovrebbe essere. Difensivamente devastante, intercetta palloni, vince rimpalli e contrasti nonostante il bassissimo valore di difesa. Anche in fase offensiva è molto forte, capace di fare passaggi difficili e dribblare con facilità gli avversari.
  • Moussa Diaby (84) ED – Passiamo agli esterni, con l’esterno destro francese del Bayer Leverkusen, che è probabilmente l’esterno più buggato del campionato tedesco. La versione base di questo calciatore ha attributi piuttosto deboli per il suo ruolo, ma si salvano i due più importanti ovvero la velocità e il dribbling (93 e 87). In game questo giocatore è velocissimo e in grado di dribblare con molta facilità. La cosa più impressionante è che nonostante abbia 73 di tiro e solo 3 stelle di piede debole, riesce a fare tiri buggatissimi che molto spesso in un modo o nell’altro finiscono in fondo alla rete. La sua versione IF è buggatissima e al momento è la sua versione migliore.
  • Silas (75) ATT – Per quanto riguarda gli attaccanti, sono veramente pochi quelli utilizzabili in questo campionato, e forse è il motivo per cui è poco utilizzato. Uno dei più interessanti è la punta congolese dello Stoccarda, in questo caso ci riferiamo soprattutto alla sua versione speciale Jolly Invernali. Si tratta di un giocatore estremamente buggato, velocissimo, forte fisicamente, capace di segnare gol incredibili con i suoi tiri d’esterno buggatissimi. La sua versione Jolly Invernali è fortissima e può fare oltre all’ATT anche l’ES e l’ED.

I 10 Giocatori più buggati della Ligue 1

Vediamo l’ultimo campionato dei TOP 5, il campionato francese che passiamo in rassegna in cerca di talenti buggati. Questo campionato è uno dei più utilizzati di questa stagione di FUT, dato che contiene alcuni dei calciatori più utilizzati dai giocatori, la maggior parte dei quali appartengono al PSG.

La Ligue 1 quest’anno è uno dei campionati più completi, si tratta di un campionato molto forte, pieno di giocatori forti a livello di overall e stats, oltre ad essere un campionato con moltissimi giocatori buggati.

Ora daremo un’occhiata ad alcuni giocatori buggati del campionato francese, anche qui non includeremo giocatori di cui abbiamo già parlato nella sezione dei giocatori più buggati del gioco. In questo caso sono due, il primo è il centrocampista più buggato del gioco, ovvero Renato Sanches, l’altro è uno degli attaccanti più buggati del gioco, ovvero Wissam Ben Yedder.

Ecco i giocatori più buggati della Ligue 1, che analizzeremo brevemente:

  • Sergio Rico (76) POR – Iniziamo dai portieri, e a sorpresa, vediamo un oro comune molto interessante, ovvero il portiere spagnolo di riserva del PSG. La sua card non è niente di speciale come possiamo vedere dalle stats, ha anche valori bassi di presa e posizionamento. In game questo giocatore è molto meglio di quello che la sua carta ci mostra, è in grado di fare parate molto difficili e salvare gol con miracoli incredibili. Sembra uno scherzo ma non lo è, abbiamo persino trovato giocatori utilizzarlo nelle divisioni più alte di Division Rivals con squadre da più di 5 milioni di crediti. I motivi sono inspiegabili ed infatti il suo costo si aggira attorno ai 2000 crediti invece dei normali 500 delle altre carte oro comuni.
  • Presnel Kimbempe (83) DC – L’anno scorso era un incubo ed era il giocatore più buggato di FIFA 22, quest’anno è leggermente meno forte ma è ancora spaventosamente buggato. In FIFA 22 era nata anche una petizione provocatoria per rimuoverlo da FUT, quest’anno la sua carta base è forte ma sono le sue carte speciali ad essere assurdamente forti. Stiamo parlando del difensore centrale francese del PSG, odiato da tantissimi giocatori di FUT. La sua carta è velocissima, forte ed ha ottime statistiche. La sua versione Centurions però è davvero sconvolgente, è quasi impossibile da dribblare e passargli accanto a uno o due metri equivale a perdere il possesso del pallone. I suoi contrasti e le sue intercettazioni sono esagerati e buggatissimi, per questo motivo è uno dei difensori più buggati di FUT.
  • Nicolas Pallois (77) DC – Un altro centrale buggatissimo è il difensore francese del Nantes classe ’87, ma in questo caso ci riferiamo alla sua versione speciale Centurions. Chiariamo subito che la sua versione speciale ha stats molto forti, ottime per il suo ruolo, il valore di difesa e fisico è comunque altissimo per il suo overall di solo 84. In ogni caso, questo giocatore in campo è fenomenale, velocissimo, capace di rubare palla a qualunque giocatore e fortissimo fisicamente. La cosa più sconvolgente è che è forte pure di testa ed quindi un giocatore completo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Nuno Mendes (80) TS – Vediamo una carta molto buggata e adatta alle squadre low budget. Questa volta parliamo del terzino sinistro portoghese sempre del PSG. La sua card ha valori bassi per un terzino, è abbastanza veloce dato che ha 89 di velocità ma ha dei valori di fisico e difesa bassissimi. Sui campi virtuali questo calciatore è buggatissimo, dato che sembra essere molto più veloce e capace di contrastare facilmente gli attaccanti avversari. Al momento la sua versione migliore è la versione IF che non è davvero niente male, sicuramente utilizzabile nelle partite online.
  • Seko Fofana (81) CC – Il centrocampista centrale ivoriano del Racing Club de Lens, è un centrocampista incredibile. La sua carta, sebbene abbia valori ed un overall abbastanza bassi è una delle più buggate a centrocampo, le sue versioni speciali lo sono ancora di più. Osservando questo giocatore nelle partite online è possibile notare la sua forza fisica e difensiva, che gli permette di vincere contrasti e rimpalli decisivi in entrambe le fasi. La sua versione Out of Position è fortissima, e questo fa di lui una colonna per il centrocampo di qualsiasi squadra.

Matteo Guendouzi (80) CC – Un’altra squadra che contiene molti giocatori buggati è sicuramente il Marsiglia, e il centrocampista centrale francese classe ’99 è uno di questi. La sua carta base è una carta con stats solide ed equilibrate, ma la sua versione World Cup Phenoms è veramente illegale. Questa carta ha solo 86 di rating e tutte le stats che partono da un minimo di 80. La cosa assurda è che è nettamente più forte di molte carte che hanno anche 89 o 90 di rating, abile in tutti i fondamentali e devastante difensivamente e tecnicamente. Questa versione speciale è fenomenale e utilizzata da molti pro player anche in competitivo.

  • Krépin Diatta (74) ED – Nella fascia destra, troviamo l’esterno destro senegalese del Monaco classe ‘99. La sua versione base è argento rara e ha valori bassi, tranne un buonissimo 91 di velocità. Ci interessano però soprattutto le sue versioni speciali, che al momento sono quella World Cup Star e quella IF. Osservandolo nelle partite online, possiamo notare che oltre ad essere velocissimo, è molto difficile togliergli il pallone e ha un tiro di molto buggato. Le sue carte speciali sono molto affidabili e veloci, lo rendono decisivo come giocatore da inserire a partita in corso.
  • Dimitri Payet (82) COC – Nel Marsiglia troviamo anche il trequartista francese classe ’87, un giocatore abilissimo tecnicamente e in grado di fare la differenza con la sua agilità e il dribbling. La sua carta base non è niente di ché, ma le sue carte speciali anche quest’anno sono sensazionali. La sua versione Jolly Invernali che è stata ottenibile tramite SBC è veramente forte di stats ma in game è superlativa. Chiunque la possiede sa bene che i suoi tiri ad effetto e d’esterno sono quasi sempre gol.
  • Jonathan David (79) ATT – Tra gli attaccanti buggati della Ligue 1, è impossibile estromettere il giovane centravanti canadese del Lille, giocatore in continua crescita. La sua card ha valori discreti ed equilibrati, utilizzandolo, possiamo notare la sua forza fisica e rapidità nei movimenti, inoltre è molto forte nel vincere rimpalli e saltare gli avversari. La sua versione migliore al momento è quella IF, molto buggata e completa, ma appena ne arriverà una speciale sicuramente farà la differenza.
  • Alexandre Lacazette (81) ATT – Vediamo anche l’attaccante dell’Olympique Lyon che troviamo quest’anno come l’attaccante più buggato del campionato dopo ovviamente Ben Yedder. Sia la sua carta base che le sue versioni speciali sono buggatissime. La carta base ha un bassissimo valore di velocità e discreti valori di dribbling e tiro. In game questo giocatore è un cecchino e inoltre ha un controllo palla davvero assurdo. La sua versione migliore al momento è quella Jolly Invernale, così buggata e completa, da essere uno dei migliori attaccanti del gioco, meglio di moltissimi Heroes e addirittura icone. Questa versione speciale è consigliatissima anche per il competitivo.