GLORIOUS Model O – Recensione

Intro

Il GLORIOUS Model O è eccezionale & ultraleggero. È tra i mouse più leggeri che abbiamo testato e ha prestazioni straordinarie, con una bassa latenza di clic e un’elevata frequenza di polling. Pur essendo molto comodo, con un design ambidestro adatto a qualsiasi tipo di impugnatura.

Il Model O potrebbe potenzialmente cambiare in meglio il panorama dei mouse da gaming. Il valore del Glorious Model O è assurdo: offre praticamente tutto ciò che si può desiderare da un mouse ultraleggero a un prezzo quasi budget. Il Model O è in grado di competere facilmente con tutti i grandi nomi.

glorious model o recensione bianco

Vale la pena notare che questo mouse è più grande e le persone con mani piccole potrebbero voler prendere in considerazione il GLORIOUS Model O-. Per chi invece preferisce i mouse senza cavo, è disponibile anche una versione wireless, il GLORIOUS Model O Wireless.

Specifiche Tecniche

CONNETTIVITÀ Cablato – Ascended Cord (ultra-flessibile)
ILLUMINAZIONE RGB
SENSORI Ottico
SENSIBILITÀ MASSIMA (DPI) 12000
MAX SPEED (IPS) 650
VELOCITÀ MASSIMA (IPS) 50
PULSANTI 6
SENSORE Pixart® 3360 Sensor 1000 Hz polling
TAGLIA Lunghezza: 128 mm
Larghezza impugnatura: 66 mm
Altezza: 38 mm
PESO 67 g (cavo escluso)

Qualità di Costruzione & Stile

Il GLORIOUS Model O ha uno stile semplice con illuminazione RGB personalizzabile lungo ogni lato, sulla rotella di scorrimento e all’interno del mouse stesso, che brilla attraverso i fori a nido d’ape. C’è un logo sul lato, ma il resto è piuttosto semplice. Questo mouse è molto ben costruito e solido e, sebbene sia interamente in plastica, non presenta interruzioni o cigolii. È disponibile in quattro colori: bianco lucido, nero lucido, bianco opaco e nero opaco.

Il Model O ha la famosa struttura a nido d’ape che ha reso così popolare il Finalmouse. Glorious esegue bene la struttura a fori, non si sente alcuno dei fori durante il gioco, e il risultato della struttura a nido d’ape ha funzionato nel ridurre il peso. Il Model O ha un peso di 67 grammi, che lo rende uno dei mouse più leggeri sul mercato.

Esperienza Gaming

Il Model O è dotato di 6 pulsanti standard, quindi, sebbene questo abbia ovviamente un’influenza fantastica sul fattore peso, non è il mouse ideale per i giocatori di MMO che hanno bisogno di un accesso rapido alla loro hotbar. Tuttavia, i pulsanti presenti sono tutti programmabili individualmente, anche il pulsante DPI, in modo da avere il pieno controllo su ciò che si ha a disposizione.

Anche se gli MMO non sono il suo forte, il Model O brilla davvero quando si tratta di hack & slash a scatto rapido e giochi FPS. Si dice che il Model O sia uno dei migliori mouse in circolazione per il butterfly clicking. Il sensore ottico Pixart PMW-3360 è stato utile ai professionisti. Raggiunge un massimo di 1000Hz per l’uso con i giochi più moderni: in sostanza, segnalerà la sua posizione alla CPU fino a 1.000 volte al secondo.

Ma secondo noi ciò che ha fatto la differenza è il cavo Ascend. È leggerissimo e molto flessibile, per cui non c’è da lottare. In realtà, ci siamo dimenticati della sua presenza. Inoltre, i piedini dei G-Skates sono lisci come l’olio, quindi non ci sono mai intoppi.

Verdetto

Cosa ci Piace Cosa non ci Piace
Ottimo rapporto qualità/prezzo Non è adatto a mani piccole
Ultra leggero, 67 grammi Pochi pulsanti
Cavo incredibilmente flessibile & leggero I pulsanti laterali potrebbero essere migliori
Buoni pulsanti I lati possono flettersi verso l’interno con una pressione elevata
Piedini del mouse super scorrevoli RGB non molto precisi
Preciso con Sensore impeccabile Richiede una pulizia frequente
Bassa latenza del clic
Ottima forma ambidestra

Per chi ha le mani piccole c’è la versione GLORIOUS Model O-. Esiste anche il GLORIOUS Model O Wireless. Ma ci sono anche alternative molto validi di altri marchi, Potete sempre consultare la nostra lista dei migliori mouse da gaming.