Iphone 14 – Data di Uscita, Novita, Prezzo, Pro, Max & Always on Display

Intro

Il lancio annuale dell’iPhone di Apple è la data più importante nel calendario dell’azienda. E dopo diversi anni di aggiornamenti cauti, le aspettative per l’iPhone 14 sono alte.

In questo articolo abbiamo raccolto le ultime notizie e rumors sul lancio del prossimo iPhone di Apple, tra cui la data di uscita dell’iPhone 14, le specifiche tecniche, le modifiche al design, le nuove funzioni, i prezzi e molto altro.

L’uscita dell’iPhone 14 è prevista solo per settembre, ma l’entusiasmo comincia già a salire. Su Internet circolano voci sull’iPhone 14 e si parla di una riprogettazione completa.

Si sente che la linea di iPhone 14 sarà composta da quattro modelli, tra cui due modelli “Pro” aggiornati. Quindi, anche se non c’è nulla di ufficiale, ci sono molte previsioni credibili da prendere in considerazione.

Si dice che Apple stia apportando un cambiamento significativo alla linea “iPhone 14”. Il divario tra i modelli standard e quelli pro si amplierà, ma la scelta per i clienti dovrebbe essere più semplice.

Iphone 14: Versioni & Differenze tra di loro

La differenza più ovvia e fondamentale dei modelli è la dimensione, e la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che Apple stia per lanciare una grande novita a questo proposito. Tutti i segnali indicano che la linea di iPhone mini da 5,4 pollici verrà abbandonata. Diversi esperti sostengono che Apple eliminerà il mini per introdurre il Max.

In pratica, questo significa che avremo ancora quattro modelli, ma invece di essere divisi in uno piccolo, due medi e uno grande, saranno due medi e due grandi. Ciò significa che i modelli

  • iPhone 13 mini (con schermo da 5,4 pollici)
  • iPhone 13 (schermo da 6,1 pollici)
  • iPhone 13 Pro (schermo da 6,1 pollici)
  • iPhone 13 Pro Max (schermo da 6,7 pollici)

saranno probabilmente succeduti da:

  • iPhone 14 (schermo da 6,1 pollici con notch & 2 fotocamere)
  • iPhone 14 Max (schermo da 6,7 pollicicon notch & 2 fotocamere)
  • iPhone 14 Pro (schermo da 6,1 pollici senza notch & 3 fotocamere)
  • iPhone 14 Pro Max (schermo da 6,7 pollici senza notch & 3 fotocamere)

Altre Differenze tra i Modelli

È probabile che Apple limiti la tecnologia ProMotion ai modelli iPhone 14 Pro, probabilmente per la mancanza di disponibilità dei display necessari.La frequenza di aggiornamento di 120 Hz rimarrà una caratteristica dell’iPhone 14 Pro. Anche la tecnologia Always-on Display dovrebbe essere introdotta come esclusiva dell’iPhone 14 Pro e Pro Max.

Le nuove iterazioni dell’iPhone sono solitamente dotate di un chip della serie A aggiornato, ma quest’anno Apple potrebbe deviare dalla procedura operativa standard. Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, solo i modelli iPhone 14 Pro riceveranno un nuovo e più veloce chip A16.

Kuo sostiene che i modelli standard di iPhone 14 continueranno a utilizzare lo stesso A15 Bionic presente nei modelli di iPhone 13, segnando una significativa differenziazione tra gli iPhone Pro e non Pro nel 2022, e l’indiscrezione è stata confermata da altre fonti.

Iphone 14: Data di Uscita

Anche prima che iniziassero a circolare le voci sulla data di uscita dell’iPhone 14, eravamo in grado di fare supposizioni, dato che Apple tende ad annunciare i nuovi modelli ogni anno nello stesso periodo, di solito in occasione di un evento speciale.

L’iPhone 13 è stato presentato il 14 settembre 2021 ed è stato spedito il 24 settembre. Apple tende a presentare i nuovi modelli il primo o il secondo martedì di settembre, il che significa il 6 o il 13 settembre.

Detto questo, c’è la possibilità di ritardi come con l’eccezione del COVID-19 nel 2020. È possibile che quest’anno si verifichino ritardi simili – mentre l’iPhone 14 Pro è entrato in produzione di prova nei tempi previsti, i modelli non Pro sembrano aver subito un leggero ritardo – ma saremmo sorpresi se Apple non riuscisse a risolvere questi problemi in tempo. Segnate il 13. Settembre 2022 nella vostra agenda per la presentazione dei nuovi modelli.

Iphone 14: Prezzo

Ci aspettiamo che la struttura dei prezzi per i modelli di iPhone 14 sia un po’ diversa dalla gamma attuale, per il semplice motivo che non è prevista una versione mini da 5,4 pollici, ma piuttosto una versione Max da 6,7 pollici, più economica.

A quanto pare, il telefono base partirà da 799$ ( 939 Euro in Italia) – l’iPhone 13 partiva da 799 dollari, quindi sembra una cifra adeguata – mentre l’iPhone 14 Max avrà un prezzo superiore di 100$ (1039 Euro in Italia).

Si dice che l’iPhone 14 Pro e Pro Max avranno un prezzo rispettivamente di 1.099$ (1289 Euro in Italia) e 1.199$ ( 1389 Euro in Italia), il che significa che ciascuno di essi avrà un prezzo di partenza di 100 dollari superiore a quello dei loro predecessori.

Per un confronto approssimativo, ecco gli prezzi di partenza dell’iPhone 13.

  • iPhone 13 mini: $699 in Italia 839 Euro
  • iPhone 13: $799 in Italia 939 Euro
  • iPhone 13 Pro: $999 in Italia 1.189 Euro
  • iPhone 13 Pro Max: $1.099 in Italia 1.289 Euro