FIFA 22 TOTS Candidati & Votazione – Squadra della Stagione

Intro

Oggi parliamo della promo di preparazione ad uno degli eventi più famosi ed attesi dalla community mondiale di Ultimate Team, ovvero l’evento relativo alle Squadre della Stagione. Il Team of the Season, spesso abbreviato in TOTS, consiste in più selezioni formate dai giocatori che hanno compiuto una stagione ad altissimi livelli, con prestazioni straordinarie nei loro campionati. Questi giocatori verranno poi rilasciati sotto forma di card speciali con statistiche altissime su FUT.

In questo articolo, parleremo del funzionamento di questo promo precedente all’uscita ufficiale dei TOTS, in cui ogni giocatore potrà votare i giocatori e conoscere la lista di candidati di ogni selezione dell’evento. Faremo chiarezza su alcuni aspetti che ci consentiranno di capirne al meglio le caratteristiche.

Anteprima TOTS – TOTS WarmUp Series

Questo evento, che precede l’uscita delle squadre TOTS, è molto simile a quello già visto nella settimana antecedente a quella dell’arrivo dei TOTY. Questa promo precede l’evento vero e proprio dedicato alle Squadre della Stagione, ed è chiamato TOTS WarmUp Series o Anteprima TOTS.

Durante questo periodo, troveremo quindi una serie di iniziative, saranno rilasciate molte SBC giornaliere ed alcuni obiettivi a tema a partire dal 22 aprile, che permetteranno ai giocatori di ottenere pacchetti speciali da aprire nelle settimane successive con l’arrivo delle squadre Team of the Season. Verranno rilasciati anche nuovi giocatori speciali legati ad eventi dinamici, come nuove carte Road To The Finals. Si vocifera anche una possibile continuazione degli Scambi Icona, con un ipotetico avvento delle Icon Swaps 3.

Durante questo evento, se accederemo almeno una volta a FUT, ci verrà anche regalato un pacchetto speciale davvero niente male.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Come Funzionano le Squadre della Staggione – Team of The Season

Eccoci davanti all’evento più importante della stagione di Ultimate Team, quello della premiazione dei migliori giocatori della stagione, in questo caso, della stagione 2021-2022. Stiamo parlando del Team of The Season, la squadra che contiene le carte più forti di ogni edizione di Ultimate Team. Sappiamo bene che queste carte sono quelle che sconvolgeranno il mercato definitivamente e rivoluzioneranno completamente il meta attuale, dato che quasi sempre ogni versione di un giocatore della squadra della stagione è la sua versione più forte.

Queste card permettono di celebrare il percorso dei giocatori che più si sono distinti per le loro abilità durante tutta la stagione. Anche quest’anno EA Sports ha deciso di far apparire nei pacchetti e sul mercato delle carte TOTS estremamente forti, che stravolgeranno le formazioni utilizzate finora dai giocatori. Queste card danno un enorme upgrade agli attributi dei giocatori che le ottengono, molto più alto di una normale carta In Form o speciale.

Upgrade

Ricordiamo che le carte TOTS, a differenza delle carte RTTK o OTW, non sono carte dinamiche e non possono ottenere ulteriori upgrade.

Per quanto riguarda l’interazione tra carte Ones to Watch e TOTS, dobbiamo sapere che non esiste più. Spieghiamoci meglio, nelle scorse edizioni se un giocatore avesse ottenuto una card TOTS, anche la sua versione OTW sarebbe aumentata di valutazione ricevendo le nuove stats. Su FIFA 22 però, questo non accade più, in questa edizione, una OTW di un calciatore aumenta di overall e statistiche solo se il calciatore in questione riceve una card IF o una Man of The Match.

Quante Squadre ci sono?

Solitamente i campionati di cui uscirà una squadra TOTS sono sempre almeno 5. Questi 5 campionati sono i più prestigiosi d’Europa e sono spesso indicati con la sigla EFIGS. Questa sigla viene utilizzata da EA Sports per indicare i cinque campionati principali europei, vale a dire: Premier League, Ligue 1, Serie A, Bundesliga e LaLiga. Le lettere della sigla EFIGS sono le iniziali di England, France, Italy, Germany, Spain, cioè le cinque nazioni in cui si disputano questi campionati.

Nell’edizione di quest’anno saranno almeno 6 le squadre TOTS che verranno rilasciate. Questo perché, oltre a quelli legati alla sigla EFIGS, troviamo la squadra della Community, una squadra speciale formata dai giocatori che otterranno più voti tra quelli selezionati da EA Sports. EA seleziona 100 giocatori provenienti dai campionati di tutto il mondo e fornisce la lista sul proprio sito, in attesa delle votazioni dei giocatori.

Quando, Come & dove Votare?

Le votazioni vanno effettuate sul sito ufficiale della EA di Ultimate Team, è possibile votare solo in alcuni giorni in base alla selezione TOTS nel periodo scelto dall’azienda americana. Per essere precisi, in questa edizione di FUT sarà possibile votare nelle seguenti finestre temporali:

  • Community TOTS: Dal 17 al 20 aprile 2022.
  • Premier League TOTS: Dal 22 al 25 aprile 2022.
  • Bundesliga TOTS: Dal 27 aprile al 1° maggio 2022.
  • LaLiga TOTS: Dal 3 al 6 maggio 2022.

Per ora non sappiamo se ci sarà una votazione per il TOTS della Serie A. Mentre alcune squadre TOTS sono decise dal voto dei tifosi, come le TOTS di LaLiga e Bundesliga, altre non lo sono.

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Al momento, non sono previste votazioni per i TOTS della Ligue 1 e della Serie A. Ciò significa che l’EA probabilmente sceglierà la squadra.

Date di uscita delle Squadre TOTS

Come confermato dalla pagina web ufficiale di EA dedicata ai TOTS, i TOTS di FIFA 22 hanno preso il via con la squadra Community venerdì 29 aprile. La squadra della Premier League è arrivata il 6 maggio, seguita da quelle della Bundesliga e LaLiga rispettivamente il 13 e il 20 maggio.

Ecco l’elenco delle date di uscita delle squadre TOTS, che aggiorneremo non appena emergeranno ulteriori informazioni:

Squadra Data di Uscita (non ancora ufficiale*)
Community 29. aprile 2022
Eredivisie 29. aprile 2022
Premier League 06. maggio 2022
English Football League 08. maggio 2022
Bundesliga 13. maggio 2022
Saudi Professional League 15. maggio 2022
LaLiga 20. maggio 2022
Liga NOS Portugal 22. maggio 2022
Süper Lig 22. maggio 2022
Belgium Pro League 22. maggio 2022
Ligue 1 27. maggio 2022 *
Serie A 03. giugno 2022 *
Resto del Mondo 05. giugno 2022
MLS 05. giugno 2022
Ultimate 10. giugno 2022 *
Conmebol 12. giugno 2022

Ma ora, iniziamo a guardare le liste dei candidati per ogni selezione TOTS, saranno almeno 6, ed aggiorneremo la pagina ogni volta che sarà disponibile una nuova lista ufficiale di candidati!

Squadra TOTS Serie A – FIFA 22

tots serie a squadra della stagione

Analisi giocatori Team of the Season

Ora che abbiamo visto il funzionamento di queste carte speciali, diamo uno sguardo alla squadra del nostro amato campionato italiano con i 15 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 3 giugno e contiene 14 giocatori di movimento e un portiere.

Come in ogni edizione di FIFA, il campionato italiano nonostante negli ultimi anni non sia stato uno dei più forti, è comunque uno dei più utilizzati su Ultimate Team, anche a livello competitivo, data la grandissima quantità di carte forti, iconiche e buggate. Dato che le carte finora uscite della Serie A non sono state molto forti a livelli di rating in questa edizione, EA ha pensato di inserire in questa squadra alcuni dei giocatori più forti del gioco. In questa squadra troviamo alcuni dei giocatori con le in game stats più alte di tutto il database di Ultimate Team!

Se diamo un’occhiata agli overall, notiamo che tutti i giocatori di questo team partono da 90 di overall e ben 8 di questi hanno almeno 95 di rating. Tra queste carte troviamo molti calciatori delle compagini milanesi che hanno dominato in questo campionato, ma ci sono molte delle rivelazioni di questa stagione. Queste carte, un po’ come le TOTS della Premier League, sono tra le carte più forti che troveremo in questa edizione di FUT!

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Rafael Leão (97) – Il nuovo giocatore più forte di questa TOTS non poteva non essere lui, la fenomenale ala sinistra portoghese del Milan campione d’Italia che ha ricevuto il premio di MVP della Serie A. Questa è stata la sua stagione migliore sotto tutti i punti di vista ed è andato in doppia cifra sia con i gol (11) che con gli assist (10). Questa nuova versione è quella di una delle ali sinistre più forti del gioco, dato che ha elevatissime stats di velocità, dribbling e tiro (99, 98 e 95), ma ha anche ottimi valori di passaggio e fisico (entrambi 90). Ha 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, che lo rendono molto affidabile ed imprevedibile nelle situazioni offensive. In game è un giocatore estremamente rapido e abile nel dribbling, capace di conclusioni molto buggate. Un giocatore assolutamente da avere per qualunque rosa di Serie A da usare in competitivo e nelle partite online.
  • Dušan Vlahović (96) – Non poteva mancare la TOTS anche del fortissimo attaccante serbo ex Fiorentina della Juventus, autore di un’altra stagione a livelli altissimi. Numeri da fuoriclasse per lui, arrivato al secondo posto della classifica marcatori con 24 gol e anche 5 assist. La sua nuova carta ha delle stats veramente forti per una punta come vediamo dai valori di velocità, tiro e fisico (97, 96 e 96), ma anche i valori di dribbling e passaggio sono affidabili (95 e 85). Ha 4 stelle di mosse abilità e piede debole ed è alto 1.90 m. In game si dimostra un attaccante completo molto forte fisicamente e capace di segnare con molta facilità grazie al suo tiro potentissimo, è forte anche di testa e vince molti rimpalli quando corre palla al piede. Probabilmente è il miglior ATT della Serie A, assieme a Immobile TOTS, per cui è assolutamente consigliato sia in competitivo che nelle partite online.
  • Ciro Immobile (96) – Il miglior realizzatore della storia della Lazio anche quest’anno ha concluso una annata da vero fuoriclasse in Serie A. Anche quest’anno, l’attaccante italiano classe ’90 è il capocannoniere del campionato italiano, questa volta ha messo a segno 27 gol e 3 assist. Questa è la sua quinta versione speciale ed è indubbiamente la migliore, è sicuramente uno degli attaccanti più forti del campionato. Le sue stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e tiro (96, 92 e 98), ma ha anche ottimi valori di passaggio e fisico (86 e 91). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, la sua altezza di 1.85 m, la sua velocità e il suo tiro devastante lo rendono un attaccante completo ed un ottimo finalizzatore capace di buttare dentro ogni pallone che tocca. Una carta molto forte per la Serie A, consigliatissima a tutti i livelli di gioco.
  • Domenico Berardi (96) – Ci sono veramente pochi dubbi sul fatto che questa stagione sia stata la migliore in assoluto per l’ala destra italiana del Sassuolo. L’idolo dei fantallenatori è stato uno dei migliori giocatori per fantamedia grazie sui 15 gol e 17 assist, numeri da capogiro. La terza versione speciale di Mimmo e la sua quarta versione speciale, nonché la sua carta più forte ed è la migliore ala destra del campionato. Ha valori altissimi di velocità tiro e passaggio (98, 95 e 96), ma il suo valore migliore è quello di dribbling al limite massimo (99). Ha quattro stelle di mosse abilità e di piede debole, è alto 1.83 m. ed ha dei workrates equilibrati (Medio/Medio). In game è giocatore molto tecnico, abile in tutti i fondamentali del calcio, eccelle soprattutto della precisione dei passaggi. Per questi motivi è una carta di cui è impossibile fare a meno, è sicuramente la miglior ala destra della Serie A ed è perfetta per il competitivo e le partite online.
  • Paulo Dybala (96) – Nonostante non abbia avuto tanto minutaggio in questa annata, il trequartista argentino della Juventus è comunque riuscito ad illuminare il campo con le sue giocate in questa stagione. La Joya, che in queste giornate è molto vicina a cambiare maglia, ha totalizzato 10 gol e 5 assist in soli 2000 minuti giocati. La sua nuova carta è una delle più forti della Serie A, sicuramente il miglior trequartista ottenibile in questo campionato. Le sue tre stats più forti sono quelle di velocità dribbling tiro (95, 99 e 96), ha anche un altissimo valore di passaggio (96). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.77 m. Dato che è uno dei giocatori più buggati della Serie A questa carta è incredibilmente forte in ogni situazione, le sue qualità migliori sono il dribbling e la precisione dei tiri che gli permettono di segnare con estrema facilità. Una carta fortissima sia in competitivo che nelle partite online.
  • Theo Hernández (95) – Sesta versione speciale per il fortissimo terzino sinistro francese del Milan, uno dei protagonisti del 19° scudetto dei rossoneri. La sua stagione è stata di altissimo livello, come si vede dai suoi numeri, ben 5 gol e 6 assist, alcune di queste sue giocate hanno segnato la storia del calcio. Ovviamente questo giocatore è uno dei terzini sinistri più forti del gioco, ha tutte le stats che partono da un minimo di 85 ed ha quindi altissime in game stats. Ha fortissimi valori di velocità, difesa e fisico (99, 92 e 94), ha anche solidissimi valori di dribbling e passaggio (93 e 90). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, è alto 1.84 ed ha workrates molto dispendiosi (Alto/Alto), utili viste le sue caratteristiche. Un giocatore sensazionale in game, fortissimo sia in Serie A che nelle rose basate su giocatori francesi, fenomenale in competitivo e nelle partite online.
  • Kalidou Koulibaly (95) – il difensore centrale senegalese del Napoli ottiene la sua quarta carta speciale in modo meritato grazie alle sue prestazioni di alto livello. Quest’anno è tornato sui suoi livelli ed ha saputo tenere in piedi per tutta la stagione la difesa dei partenopei. Questo giocatore è il migliore difensore centrale della serie A, ciò si può notare dalle sue altissime statistiche di velocità, difesa e fisico (91, 97 e 96) e dalla sua altezza di 1.87 m. Oltre ad essere un difensore molto agile, forte fisicamente e preciso nei contrasti, è uno dei giocatori più buggati della serie A, praticamente impossibile da dribblare. La sua carta è assolutamente consigliata a tutti i livelli di gioco, ed è un difensore must-have per ogni formazione di Serie A.
  • Sandro Tonali (95) – Quest’anno il centrocampista centrale italiano classe 2000 del Milan, ha deciso di mostrare tutto il suo talento, facendo la sua miglior stagione di sempre. Oltre ad avere recuperato tantissimi palloni e aver fatto ripartire la sua squadra in molteplici occasioni, ha anche messo a segno 5 gol e 3 assist. Questa carta ha altissime stats, tutte che partono da un minimo di 87, per questo motivo è nella top 10 dei giocatori con più in game stats del gioco, ed è quindi una delle carte più forti della Serie A. Le sue tre stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (95, 94 e 96), ma ha anche 90 di difesa e 94 di fisico. Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, è alto 1.81 m. e ha workrates difensivi (Medio/Alto). Un giocatore perfetto per la mediana delle rose di Serie A, fortissimo in ogni situazione e molto buggato nei rimpalli e nei tiri. Questo è il giocatore che ogni squadra di Serie A deve avere in squadra per poter giocare in competitivo e nelle partite online.
  • Marcelo Brozović (94) – Il mediano croato dell’Inter è stato probabilmente il miglior giocatore del suo club in questa annata. La sua capacità di recuperare palloni ed impostare il palleggio ha permesso ai nerazzurri di combattere per lo scudetto fino all’ultima giornata. La sua nuova carta è devastante, e date le sue altissime stats, tutte che partono da un minimo di 90 tranne il tiro, questo calciatore è nella top 10 dei migliori giocatori per in game stats. Le sue tre stats più forti sono quelle di difesa, passaggio e fisico (95, 95 e 94), ha anche ottimi valori di velocità e dribbling (91 e 90) ed è alto 1.81 m. In game è fenomenale nel contrastare gli avversari ed annullare le linee di passaggio, con lui in campo diventa molto difficile per la squadra rivale impostare una trama offensiva. Sicuramente forma una delle migliori coppie di mediani in assoluto assieme a Tonali TOTS ed è consigliatissimo a tutti i livelli di gioco.
  • Sergej Milinković-Savić (94) – Il centrocampista centrale serbo della Lazio, detto “il Sergente” per la sua leadership in campo, è stato il miglior centrocampista della Serie A per quanto riguarda i numeri. Ha infatti messo a segno ben 11 gol e 11 assist, numeri incredibili per un centrocampista centrale. Un po’ come Tonali e Brozović TOTS, questa carta ha altissime stats ed è tra i migliori giocatori con più in game stats. I suoi tre valori più alti sono quelli di dribbling, passaggio e fisico (97, 93 e 95), ha anche 88 sia di tiro che di difesa ed è alto ben 1.91 m. Ha 4 stelle di mosse abilità e ben 5 Stelle di piede debole, che lo rendono molto pericoloso nelle conclusioni. In game è un giocatore molto solido e forte fisicamente, efficace nelle sportellate e nell’impostazione delle azioni. Un giocatore sicuramente molto forte in competitivo e nelle partite online.
  • Hakan Çalhanoğlu (93) – Il trequartista turco ex Milan dell’Inter ha mantenuto un ottimo rendimento nonostante il cambio di maglia. La sua stagione si è conclusa con 7 gol e ben 13 assist, numeri davvero interessanti, che fanno ben sperare i tifosi nerazzurri per le prossime stagioni. In questa versione è un centrocampista centrale offensivo ed equilibrato con alte stats. I suoi due valori più forti sono quelli di dribbling e passaggio (97 e 96), ha anche buonissimi valori di velocità e tiro (85 e 87). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, ha workrates molto stabili (Medio/Medio) ed è alto 1.78 m. In game è un giocatore tecnico con un ottimo controllo palla che difficilmente sbaglia l’ultimo passaggio, un ottimo assistman. Forse ha qualcosina in meno rispetto alle altre carte che abbiamo visto, ma è comunque utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Juan Cuadrado (93) – Versione TOTS anche per il terzino destro colombiano della Juventus, uno di quei giocatori che non delude mai le aspettative a livelli di prestazioni. Anche quest’anno ha fatto una grande stagione condita da 4 gol e 5 assist, un bottino niente male per un giocatore che gioca sulla fascia. Questo giocatore a livello di stats è il miglior terzino destro della Serie A, ha tutte le stats che partono da 86 e i suoi tre valori più forti sono quelli di velocità dribbling e difesa (99, 97 e 90), ha anche buonissimi valori di passaggio e fisico (88 e 87). In game è un terzino molto affidabile si in fase difensiva che in quella offensiva, anche perché ha 5 stelle di mosse abilità e ottimi valori generali. Una carta sicuramente utilissima sia in competitivo che nelle partite online in qualunque rosa del campionato italiano.
  • Mike Maignan (92) – Terza versione speciale per il portiere francese del Milan, che ha da poco ricevuto il premio di miglior portiere della Serie A. “Magic Mike” non ha fatto per nulla rimpiangere l’ex portiere Donnarumma, anzi, è riuscito a fornire prestazioni di altissimo livello e senza sbavature in praticamente tutte le partite, diventando uno dei protagonisti dello scudetto. La sua carta è quella del miglior portiere della Serie A, dato che le sue stats sono fortissime, soprattutto quelle di tuffo, riflessi e posizionamento (93, 94 e 93), ha anche un ottimo 93 di presa. Oltre ad avere ottime stats, in game è uno dei portieri più buggati del gioco, capace di autentici miracoli soprattutto nelle parate di riflessi e negli 1 vs 1. Si tratta del portiere perfetto sia in competitivo che nelle partite online per le rose francesi e di Serie A.
  • Milan Škriniar (92) – Il difensore centrale slovacco dell’Inter ottiene la sua terza carta speciale di questa edizione di FUT. Quest’anno non si è parlato molto di lui, ma sicuramente è stato il miglior centrale difensivo di nerazzurri, capace di tenere in piedi il reparto da solo e contrastare gli avversari con grinta e potenza. Questo giocatore è uno dei migliori DC del campionato italiano, le sue stats più alte, sono quelle di difesa e fisico (93 e 91), ma ha anche un efficace 88 di velocità ed è alto 1.88 m. Durante le partite, si distingue per la sua stazza e forza fisica, oltre ad essere molto buggato nei contrasti e nelle scivolate. Nel complesso è un giocatore molto affidabile ed utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Gleison Bremer (90) – Una stagione strepitosa per il difensore centrale brasiliano del Torino, che nei prossimi mesi potrebbe cambiare maglia e giocare in una big. In questa stagione è stato a mani basse uno dei migliori nel suo ruolo per rendimento e per questo ha vinto il premio di miglior difensore della Serie A. La sua carta è una delle più deboli in questa fortissima TOTS, ma è comunque affidabile. Ha stats solidissime di difesa e fisico (92 e 90), ha un buon valore di velocità (82) ed è alto ben 1.88 m. Nei campi virtuali si dimostra un difensore difficilissimo da dribblare e molto buggato nei contrasti e nei duelli aerei, per questi motivi è utilizzabile sia nelle partite online che in competitivo, anche se esistono alternative migliori.

Analisi Carte non scambiabili

Diamo un’occhiata anche alle nuove carte non scambiabili della Serie A ottenibili per un periodo limitato, che premiano altri giocatori molto meritevoli di un posto nella TOTS. Al momento ne sono uscite ben 4 tutte con almeno 91 di overall, due di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre due attraverso un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 2 card con almeno 92 di overall e stats molto forti. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, sono fortissime e molto interessanti:

  • Franck Yannick Kessié (93) – Terza carta speciale per il fortissimo mediano ivoriano del Milan, che riceve questa versione Flashback per la sua stagione monumentale dell’anno scorso. Il futuro giocatore del Barcellona ha una carta devastante per il suo ruolo, con stats altissime, soprattutto quelle di dribbling, difesa e fisico (92, 93 e 94), ha anche ottimi valori di velocità e passaggio (89 e 90) ed è alto 1.83 m. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, ha workrates molto dispendiosi (Alto/Alto) ma che si basano sul 99 di resistenza. Nelle partite è un giocatore perfetto per la mediana, data la sua grandissima capacità di intercettare i palloni e contrastare gli avversari sfruttando la sua forza fisica. Sicuramente è uno dei migliori mediani della Serie A, consigliatissimo sia in competitivo che nelle partite online.
  • Lorenzo Pellegrini (92) – Versione TOTS assolutamente meritata per il trequartista italiano della Roma e degli azzurri. In poco tempo è diventato un idolo dei fantallenatori in questa stagione, dato che ha messo a segno ben 9 gol e 5 assist in Serie A. La sua carta è molto completa ed equilibrata nelle altissime stats, tutte che partono da un minimo di 85, e che gli consentono di avere in game stats molto alte. Ha alti valori di velocità, dribbling e passaggio (91, 93 e 94), oltre che di tiro e fisico (90 e 87). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, possiede workrates offensivi (Alto/Medio), ed è alto 1.86 m. Sui campi virtuali è un giocatore molto abile tecnicamente e completo, eccelle particolarmente nel fornire assist e nel dribbling. Una carta che si può usare a tutti i livelli di gioco nelle rose di Serie A.

Ora che abbiamo visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo ai due giocatori ottenibile tramite obbiettivo, cioè Lautaro Martínez (92) e Maxime Lopez (91).

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere queste carte:

Obbiettivo Lautaro Martínez TOTS (Scadenza 10 giugno 2022)

Premio Gruppo: Lautaro Martínez (92) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • 12 Assist”: Fornisci 12 assist in Amichevoli FUT Live: Selezione Serie A. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Centrocampo Prolifico”: Segna 5 gol con dei centrocampisti in Amichevoli FUT Live: Selezione Serie A. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Formula Vincente”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Selezione Serie A. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + Takahata gettone scambio TOTS 2 (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Il Toro”: Segna un gol in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Selezione Serie A. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Lopez Momenti TOTS (Scadenza 10 giugno 2022)

Premio Gruppo: Maxime Lopez (91) Momenti TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Missile dalla Distanza”: Segna 4 gol da fuori area con dei giocatori della Serie A in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Legame Francese”: Fornisci 4 assist con giocatori francesi in Squad Battles a livello Campione o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Centrocampista di Classe”: Segna con dei CC in 5 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Fondamenta Francesi”: Vinci 8 partite Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals) schierando 11 giocatori francesi nella squadra titolare. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + Jenkins gettone scambio TOTS 2 (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle due carte che riceveremo in premio:

  • Lautaro Martínez (92) – Tra i migliori giocatori della stagione, non poteva assolutamente mancare l’attaccante argentino dell’Internazionale di Milano. In questa stagione ha reso realizzabile lo scontro scudetto fino all’ultima giornata, arrivando terzo nella classifica marcatori siglando 21 gol e 3 assist. Sicuramente è nella top 5 dei migliori attaccanti della Serie A, ha alti valori di velocità, dribbling e tiro (95, 92 e 93) ed un solido 91 di fisico. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che piede debole ed è alto 1.74 m. In game è un giocatore buggatissimo nei rimpalli e fortissimo fisicamente, ha un buon controllo palla e un tiro molto preciso. Sicuramente è un terminale offensivo utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Maxime Lopez (91) – Prima carta speciale per il talentuoso centrocampista centrale francese classe ’97 del Sassuolo. In questa stagione ha dato un grande contributo alla costruzione dal basso del gioco dei neroverdi ed ha messo a segno anche 2 gol e 2 assist. Questa carta è molto equilibrata ed ha stats affidabili, sembra perfetta per i giocatori che vogliono creare da zero una rosa di Serie A. I valori più alti sono quelli di dribbling e passaggio (entrambi 92), ma ha ottimi valori anche di velocità e difesa (87 e 84). Si tratta di un CC dal baricentro basso alto 1.67 m. molto efficace nel recupero palla e nell’intercettazione dei passaggi avversari. Una carta molto utile considerando che è possibile ottenerla a costo zero. Utilizzabile nelle partite online e in competitivo, anche se ci sono alternative migliori.

Lista candidati Community TOTS

Ora che sappiamo dove e quando votare, possiamo iniziare a dare un’occhiata a tutte le liste di candidati delle varie selezioni, in modo da conoscere i giocatori più meritevoli secondo EA Sports. In questa lista troveremo i giocatori più costanti di questa stagione che fino al 6 aprile hanno ricevuto al massimo un oggetto speciale basato sulle prestazioni in FUT 22. Non si conoscono ulteriori criteri che regolano la selezione dei calciatori, ma sembra molto probabile che di questo si occupi il FIFA Ratings Collective. Pare che i presenti in questa lista non possano comparire in quelle successive, per cui bisognerà votare con attenzione.

Tutti i 100 giocatori selezionati saranno chiaramente divisi in base al ruolo occupato in campo, vediamoli subito.

Portieri:

  • Hugo Lloris – Tottenham Hotspur
  • David Soria – Getafe CF
  • Jonas Omlin – Montpellier HSC
  • Rodolfo Cota – León
  • Stefan Ortega – Arminia Bielefeld
  • Pietro Terracciano – Fiorentina
  • Ibrahim Šehić – Konyaspor
  • André Ferreira – Paços de Ferreira

Difensori:

  • Aymeric Laporte – Manchester City
  • Bremer – Torino
  • Sven Botman – LOSC Lille
  • Conor Coady – Wolverhampton Wanderers
  • Cristiano Biraghi – Fiorentina
  • Alan Mozo – Pumas U.N.A.M.
  • Marcos Senesi – Feyenoord
  • Craig Dawson – West Ham United
  • Jean-Clair Todibo – OGC Nice
  • Kevin Vogt – TSG 1899 Hoffenheim
  • Olivier Boscagli – PSV
  • Javi Galán – RC Celta de Vigo
  • Danilo – VfL Bochum
  • Jonathan Gradit – RC Lens
  • Alexander Bah – Slavia Praha
  • Nahuel Molina – Udinese
  • Miki Yamane – Kawasaki Frontale
  • Tyrick Mitchell – Crystal Palace
  • Guerrero – FC Zürich
  • Benno Schmitz – 1. FC Köln
  • Cameron Carter-Vickers – Celtic
  • Léo Lacroix – Western United FC
  • Roberto Lopes – Shamrock Rovers
  • Sami Al Khaibari – Al Fayha
  • Stephen McLaughlin – Mansfield Town
  • Tino Livramento – Southampton

Centrocampisti:

  • Parejo – Villarreal CF
  • Serge Gnabry – Bayern München
  • Yannick Carrasco – Atlético de Madrid
  • Antonio Candreva – Sampdoria
  • Sergi Darder – RCD Espanyol
  • Jonathan Viera – UD Las Palmas
  • Fred – Manchester United
  • Niklas Dorsch – FC Augsburg
  • André-Franck Zambo Anguissa – Napoli
  • Álex Berenguer – Athletic Club de Bilbao
  • Pedrinho – Gil Vicente FC
  • Lincoln – Santa Clara
  • Youssouf M’Changama – En Avant Guingamp
  • Hans Vanaken – Club Brugge
  • De Frutos – Levante UD
  • John McGinn – Aston Villa
  • Maxence Caqueret – Olympique Lyonnais
  • Sofiane Diop – AS Monaco
  • Douglas Luiz – Aston Villa
  • Luis Quiñones – Tigres U.A.N.L.
  • Salem Al Dawsari – Al Hilal
  • Robert Andrich – Bayer 04 Leverkusen
  • Moses Simon – FC Nantes
  • Yimmi Chará – Portland Timbers
  • Marouane Fellaini – Shandong Taishan
  • Mauro Júnior – PSV
  • Franck Honorat – Stade Brestois 29
  • Luka Tankulić – SV Meppen
  • Darlington Nagbe – Columbus Crew
  • Martín Ojeda – Godoy Cruz
  • Lukas Görtler – FC St. Gallen
  • Nicolas Höfler – SC Freiburg
  • Daniel-Kofi Kyereh – FC St. Pauli
  • Ciprian Deac – CFR Cluj
  • Faïz Selemani – Kortrijk
  • Kerem Aktürkoğlu – Galatasaray
  • Magnus Eriksson – Djurgårdens IF
  • Fran Tudor – Raków Częstochowa
  • Kouadio Manu Koné – Borussia M’gladbach
  • Pep Biel – FC København
  • Giacomo Raspadori – Sassuolo

Attaccanti:

  • Luis Suárez – Atlético de Madrid
  • Gerard Moreno – Villarreal CF
  • Carlos Vela – Los Angeles FC
  • Mattia Zaccagni – Lazio
  • Wilfried Zaha – Crystal Palace
  • Alexandre Lacazette – Arsenal
  • André-Pierre Gignac – Tigres U.A.N.L.
  • Max Kruse – 1. FC Union Berlin
  • Jorge Molina – Granada CF
  • Veton Berisha – Viking FK
  • Karim Adeyemi – RB Salzburg
  • Ben Brereton Díaz – Blackburn Rovers
  • Willian José – Real Betis Balompié
  • Alfredo Morelos – Rangers
  • Jesper Karlsson – AZ
  • Júnior Negão – Changchun Yatai
  • Leandro Damião – Kawasaki Frontale
  • Kodjo Fo-Doh Laba – Al Ain FC (UAE)
  • Gianluca Scamacca – Sassuolo
  • Gustavo Sauer -Boavista
  • Lars Veldwijk – Suwon FC
  • Bartholomew Ogbeche – Hyderabad FC
  • Cole Stockton – Morecambe
  • Sofiane Boufal – Angers SCO
  • Iuri Medeiros – Braga

Squadra TOTS Community – FIFA 22

TOTS Community Squadra dell anno

Selezione e funzionamento carte Community TOTS

Il 20 aprile, EA ha pubblicato sul suo sito la lista dei 100 candidati per questa squadra della stagione votata dalla community. In questa lista si trovano i 100 giocatori più costanti di questa stagione, tra quelli che fino al 6 aprile hanno ricevuto al massimo un oggetto speciale basato sulle prestazioni in FUT 22. I presenti in questa lista non compariranno in quelle successive, e i giocatori potranno votare una formazione formata da una scelta di candidati.

I risultati finali sono determinati da un algoritmo che combina il voto degli utenti con quello espresso da EA Sports in base ad alcuni criteri non divulgati. Sono stati 15 i calciatori selezionati per il Team Of The Season Community e sono stati svelati il 29 aprile.

Analisi giocatori Team of the Season Community

Ora che conosciamo bene il funzionamento di queste carte speciali, vediamo la squadra con i 15 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 29 aprile e contiene 14 giocatori di movimento e un portiere.

In questo team possiamo osservare una grande prevalenza di giocatori della Premier League, ben 8, gli altri giocatori appartengono a Bundesliga, Ligue 1, Liga ed uno dal campionato austriaco. Non c’è nessun giocatore appartenente alla Serie A e a campionati extraeuropei nelle carte scambiabili (nelle SBC e negli obbiettivi ne troveremo qualcuno). Forse questo team non rispecchia a pieno le prestazioni dei giocatori e delle squadre migliori della stagione, ma in ogni caso questi sono i giocatori che hanno ricevuto più voti da EA Sports e dai videogiocatori.

Ovviamente queste carte, un po’ come le carte TOTY, avranno un valore altissimo sul mercato in termini di crediti, per cui a meno che non siete dei milionari di FUT sarà molto difficile possederle o trovarle nei pacchetti. Queste carte, come possiamo vedere anche solo dal loro overall sono tra le più forti del gioco, per cui ovviamente sono tutte carte consigliate in competitivo.

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Luis Suárez (96) – La carta più forte di questa prima squadra dei TOTS è quella dell’attaccante uruguayano dell’Atletico Madrid, che la ottiene nonostante una stagione non brillantissima. A livello di overall questa carta diventa quella con il rating più alto nella Liga, e quindi è l’attaccante più forte del campionato spagnolo. Le sue stats sono assolutamente devastanti per un ATT, come vediamo dai valori di velocità, dribbling e tiro (94, 95 e 97), fortissimi anche i valori di passaggio e fisico (92 e 93). Ha un tiro fortissimo che lo porta a segnare moltissimi gol buggati, ma ha solo 3 stelle di mosse abilità. Una carta comunque buggatissima e necessaria per qualunque rosa basata sul campionato spagnolo per chi gioca in competitivo.
  • Hugo Lloris (95) – La seconda carta per rating appartiene all’estremo difensore francese del Tottenham Hotspurs. Questo giocatore è il portiere più forte del gioco assieme a Donnarumma TOTY. Le sue stats sono fenomenali, ha valori quasi al limite sia di tuffo che di riflessi (96 e 98), oltre a un solidissimo 94 di presa e piazzamento. In game questo portiere è uno dei più buggati del gioco, è in grado di parare qualunque tiro ed è fortissimo nelle parate di riflessi. Una carta imprescindibile per qualunque Premier League che si rispetti, consigliatissimo in competitivo e nelle partite online.
  • Aymeric Laporte (94) – Restiamo in premier League per vedere il prossimo giocatore, ovvero il difensore centrale spagnolo del Manchester City. Questa card è quella di uno dei difensori centrali più forti del campionato inglese, e forma una coppia sensazionale con Ruben Dias TOTY. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (90, 94 e 93) ed è alto 1.91 m. In game è un difensore roccioso molto forte nei contrasti e velocissimo, in grado di tenere il passo di molti degli attaccanti più forti del gioco. Per questi motivi, è consigliatissimo nelle rose di Premier League sia nelle partite online sia ovviamente in competitivo.
  • Wilfried Zaha (92) – Un altro giocatore della Premier League, tra i più votati, è l’attaccante ivoriano capocannoniere del Crystal Palace, in questa carta il suo ruolo è rimasto quello di ATS. La sua carta è fortissima nel suo ruolo, può fare anche l’esterno sinistro e l’ala. Le sue stats sono ottime, ha altissimi valori di velocità, dribbling e tiro (98, 97 e 91), ma anche buonissimi valori di passaggio e fisico (86 e 87). Molto utili le sue 5 stelle di mosse abilità che lo rendono imprevedibile nel dribbling, un po’ basse invece le sue 3 stelle di piede debole. Ha anche dei workrates ottimi (Alto/Medio) e nel complesso è uno dei migliori giocatori della fascia sinistra del campionato inglese. Giocatore consigliato sia in competitivo che nelle partite online.
  • Yannick Carrasco (92) – Torniamo in Liga per trovare l’esterno sinistro belga dell’Atletico Madrid, autore di una buonissima stagione. Questa carta è senza dubbi l’esterno sinistro più forte del campionato spagnolo, dato che ha stats molto efficaci per il suo ruolo. Le sue stats di velocità, dribbling e tiro sono molto forti (96, 94 e 91), ha anche un altissimo 90 di passaggio che fa sempre comodo. Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità e dei workrates molto dispendiosi (Alto/Alto) con un buon 96 di resistenza. Tutto sommato è davvero una carta utile e forte in game, capace di superare gli avversari con facilità e con una buona predisposizione al gol e all’assists, consigliato a tutti i livelli di gioco.
  • Serge Gnabry (92) – Il primo giocatore della Bundesliga è l’esterno destro tedesco del Bayern Monaco, uno dei migliori giocatori della squadra campione di Germania. Un altro esterno fortissimo per questa selezione, il miglior esterno destro del campionato tedesco. Una carta molto solida che ha valori utilissimi di velocità, dribbling e tiro (94, 94 e 91), con un buonissimo 88 di passaggio. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole e dei workrates offensivi (Alto/Medio). In game è un giocatore buggato e molto agile, con un tiro ad effetto molto preciso. Un giocatore chiaramente consigliato in competitivo e per le partite online.
  • Fred (91) – Un’altra carta fortissima per la Premier League, che appartiene al mediano brasiliano del Manchester United, uno dei migliori giocatori di una squadra con grandissime difficoltà. Un giocatore completissimo a livello di stats che ha anche in game stats altissime ed è uno dei 10 giocatori con le in game stats più alte. Una carta solidissima con tutti i valori dall’87 in su tranne il tiro, i suoi valori più alti sono quelli di dribbling, difesa e fisico (92, 88 e 89). Un giocatore buggatissimo e devastante in game, ha dei workrates utilissimi (Alto/Alto), 99 di resistenza e forma una coppia fenomenale con le versioni speciali di Kanté. Una carta fortissima consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Gerard Moreno (90) – Vediamo la seconda carta speciale dell’attaccante spagnolo del Villareal, che ha vissuto una stagione condizionata dagli infortuni. Questa è una carta niente male ma paradossalmente è una delle meno interessanti di questa selezione. Le sue stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e tiro (86, 90 e 90), ha anche un discreto 82 di passaggio. Forse la sua velocità è un po’ bassa per il meta attuale basato su attaccanti rapidissimi, e ha solo 3 stelle di mosse abilità. Sembra più utile come trequartista che come punta, ma è una carta utilizzabile per le partite online e si può provare in competitivo.
  • John McGinn (90) – Prima carta speciale per il mediano scozzese dell’Aston Villa, autore di una grande stagione. La sua carta ha delle stats devastanti, dato che partono tutte da 85 in su, è una carta completa e con alte in game stats. I tre valori più alti sono utilissimi e riguardano dribbling, fisico e passaggio (92, 92 e 89), ha anche un incredibile 88 di tiro che lo renderebbe fortissimo anche sulla trequarti se non fosse per le 3 stelle di piede debole e mosse abilità. Un tuttocampista con workrates dispendiosi (Alto/Alto) supportati da un 99 di resistenza. Una carta nel complesso solida e molto affidabile, utile sia in competitivo che nelle partite online per le rose di Premier League.
  • Maxence Caqueret (90) – La prima carta della Ligue 1 è quella del talentuosissimo centrocampista centrale francese del Lyon classe ‘2000, uno dei migliori giocatori del suo club in questa stagione. Una card molto completa ed equilibrata, i suoi valori più alti sono quelli di dribbling, difesa e fisico (93, 88 e 87), ottimo anche il valore di passaggio (87). Ha caratteristiche più da mediano che da centrocampista centrale, ma è molto abile sia in fase offensiva che in fase di copertura. Un giocatore tecnico in grado di fare la differenza in ogni zona del campo, un giocatore utilissimo per ogni Ligue 1 e per questo consigliato a tutti i livelli di gioco.
  • Karim Adeyemi (89) – L’attaccante tedesco classe 2002 del Red Bull Salzburg ha impressionato tutti in questa stagione, dato che è attualmente il capocannoniere del campionato con ben 17 gol. Una carta meritatissima con stats molto forti, come possiamo vedere dai valori di velocità, dribbling e tiro (96, 90 e 88), ha anche un buon 84 di passaggio. Il 3 stelle di piede debole lo penalizza un po’ e non è facile linkarlo, dato che gioca nel campionato austriaco, può essere però inserito in rose basate sulla nazionalità tedesca. Un giocatore utilizzabile sicuramente nelle partite online, volendo si può anche provare in competitivo.
  • Conor Coady (89) – Seconda carta speciale per il difensore centrale inglese del Wolverhampton, autore di una stagione ad altissimi livelli. Una carta che non è niente male e dovrebbe avere un prezzo abbastanza basso con un buon rapporto qualità/prezzo. Le sue stats di velocità, difesa e fisico sono forti (80, 91 e 87), ha anche valori solidi di dribbling e passaggio. Con un pizzico di velocità in più sarebbe stato davvero molto forte, anche perché è alto 1.86 m ed è abbastanza buggato nei contrasti. Un giocatore utilissimo per i giocatori che cercano un difensore centrale forte a buon prezzo, utilizzabile nelle partite online e si può provare in competitivo.
  • Tyrick Mitchell (88) – Prima carta speciale per un giocatore la cui carta base è argento rara con 70 di rating. Stiamo parlando del terzino sinistro inglese classe ’99 del Crystal Palace, autore di una stagione di alto livello. A livello di stats è il miglior terzino della Premier League dopo Cancelo TOTY, i suoi tre valori più alti sono quelli di velocità, difesa e fisico (91, 90 e 85), ha anche un buon 85 di dribbling. L’unico difetto di questa carta sono i suoi workrates (Alto/Medio) che lo portano a salire un po’ troppo sulla fascia, una buona idea è utilizzare delle istruzioni apposite se non vogliamo che attacchi troppo. In ogni caso è una carta efficace nel suo ruolo e consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Jean-Clair Todibo (88) – Prima carta speciale anche per un altro classe ’99, ovvero il difensore centrale francese del Nizza. Questo giocatore ha fatto passi da gigante e ha portato alcune prestazioni molto utili al suo club, la sua card è molto forte e buggata per un DC. I suoi valori migliori sono quelli di velocità, difesa e fisico (88, 90 e 89) ed è alto ben 1.90 m. Un giocatore velocissimo in game capace di recuperare in velocità qualunque giocatore offensivo avversario, è buggatissimo nei contrasti e nelle scivolate. Un giocatore davvero forte per le rose di Ligue 1 ed è sicuramente uno dei migliori difensori centrali del campionato francese, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Tino Livramento (88) – L’ultimo giocatore di questa prima selezione dei TOTS è un giocatore la cui carta base è addirittura una bronzo rara. Stiamo parlando del talentuosissimo terzino destro inglese classe 2002 del Southampton. Sicuramente è uno dei migliori TD della Premier League, e le sue stats lo dimostrano inconfutabilmente, soprattutto quelle di velocità, difesa e fisico (95, 87 e 88). Ha anche un valore forte di dribbling e di fisico (88 e 85). Anche questo giocatore ha dei pessimi workrates per un terzino (Alto/Medio), che si possono correggere con delle istruzioni per non farlo salire in attacco troppe volte. Una carta comunque solidissima e consigliata sia in competitivo che nelle partite online.

Analisi Carte non scambiabili

Nell’evento più importante della stagione non potevano ovviamente mancare delle carte non scambiabili ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 5, tre di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre due attraverso un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 3 card con alto overall e stats molto forti. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sembrano molto interessanti:

  • Giacomo Raspadori (90) – Terza carta speciale per un giocatore che di base è argento raro ed è anche il primo giocatore TOTS della Serie A. Il calciatore in questione è l’attaccante italiano del Sassuolo classe 2000, che in questa carta è trequartista. Sicuramente è uno dei migliori COC della Serie A, grazie alle sue fortissime stats di velocità, dribbling e tiro (96, 92 e 90), ha anche un bel 87 di passaggio. Le sue caratteristiche sono molto adatte alla sua posizione in campo, ha 4 stelle di mosse abilità, 5 stelle di piede debole e workrates molto forti (Alto/Basso). Un giocatore complessivamente utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Carlos Vela (90) – Seconda carta speciale per uno dei migliori giocatori della MLS degli ultimi anni, stiamo parlando dell’ala destra messicana del Los Angeles FC. Questa carta è una delle carte più forti del campionato americano, ha stats veramente alte per il suo ruolo, come quelle di velocità, dribbling e tiro (94, 92 e 90) ed un buon 85 di passaggio. Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità e dei workrates molto utili (Alto/Basso). In game è un giocatore molto rapido ed agile nel dribbling e con un tiro ad effetto molto buggato. Una carta senza dubbio utilizzabile nelle partite online, in competitivo è utilizzabile ma molto difficile da linkare, ottimo il link verde con Dempsey FUT Heroes Captain.
  • Olivier Boscagli (88) – Prima carta speciale per il difensore centrale francese del PSV, che ha una carta davvero niente male. Le sue stats ci mostrano un difensore rapido e molto solido difensivamente, ha infatti alte stats di velocità, difesa e fisico (85, 90 e 88), ma ha anche buonissimi valori di dribbling e passaggio. In game è un giocatore molto veloce nei movimenti e quindi abile nel tenere a bada i contropiedi avversari con un’ottima capacità di tackle. Il suo unico problema è l’altezza di 1.81 m, ma fortunatamente ha 99 di elevazione. Attualmente è uno dei migliori DC dell’Eredivisie, giocatore consigliato sia in competitivo sia per le partite online.

Ora che abbiamo analizzato i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo ai due giocatori ottenibile tramite obbiettivo, cioè Mauro Júnior (89) e Daniel Parejo (90).

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere queste carte:

Obbiettivo Mauro Júnior TOTS (Scadenza 6 maggio 2022)

Premio Gruppo: Mauro Júnior (89) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Giocate di Mauro”: Segna in 3 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals) usando giocatori con minimo 4 stelle di mosse abilità. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Doppietta Deliziosa”: Segna 2 gol con giocatori dell’Eredivisie in 2 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Difesa Dinamica”: Fornisci assist con un difensore in 3 partite Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore con almeno 5 giocatori della Eredivisie fra i titolari. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Muro Brasiliano”: Segna con giocatori brasiliani in 8 vittorie Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Parejo TOTS (Scadenza 6 maggio 2022)

Premio Gruppo: Daniel Parejo (90) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Parejo Infallibile”: Segna 2 gol da fuori area in Amichevoli FUT Live: Sfida Community. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Pericolo Centrale”: Fornisci 4 assist con i CC in Amichevoli FUT Live: Sfida Community. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Strada per la Vittoria”: Vinci 4 partite Amichevoli FUT Live: Sfida Community. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Gol Spagnoli”: Segna con giocatori spagnoli in 8 partite differenti Amichevoli FUT Live: Sfida Community. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle due carte che riceveremo in premio:

  • Daniel Parejo (90) – Terza carta speciale per il centrocampista centrale spagnolo del Villareal, autore di una stagione incredibile che ha permesso al suo club di raggiungere la semifinale di Champions League. Una carta davvero forte per il suo ruolo, con altissime stats di dribbling e passaggio (90 e 95) e valori efficaci di velocità e tiro (87 e 88). Il 4 stelle di piede debole gli permette di essere utilizzato anche sulla trequarti, mentre il valore di difesa (77) è un po’ basso e lo rende un po’ meno utile in fase di non possesso. Una carta comunque molto forte per il centrocampo delle rose di Liga, consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Mauro Júnior (89) – La carta base di questo giocatore è argento rara e di ruolo trequartista. Questa prima versione speciale del brasiliano classe ’99 del PSV è molto interessante e di un altro ruolo, ovvero terzino sinistro. A livello di overall è il miglior terzino del campionato olandese, ha stats molto particolari, come vediamo dai suoi valori più alti, quelli di velocità, dribbling e passaggio (96, 91 e 89) che lo fanno sembrare un’ala più che un terzino. I suoi valori difensivi e fisici sono buoni ma non altissimi (80 e 84), e lo rendono non troppo affidabile in fase di copertura. I suoi workrates sono molto pesanti a livello di utilizzo di energie (Alto/Alto) ma compensati dal 99 di resistenza. Un terzino molto offensivo consigliato a tutti i livelli di gioco, ottimo da inserire a partita in corso, per chi cerca un TS più difensivo, il più forte dell’Eredivisie è sicuramente Wijndal TOTS.

Lista Candidati Premier League TOTS

Dopo aver visto la lista dei candidati della Community TOTS, è tempo di vedere e votare i giocatori selezionati dal campionato inglese. Questo campionato è da sempre uno dei più competitivi su FUT, per cui i giocatori che riceveranno più voti, otterranno carte molto forti a prescindere dal loro appeal internazionale.

Vediamo subito i calciatori più in forma della Premier League di quest’anno.

Portieri:

  • Alisson – Liverpool
  • Aaron Ramsdale – Arsenal
  • José Sá – Wolverhampton Wanderers
  • Ederson – Manchester City
  • De Gea – Manchester United

Difensori:

  • Virgil van Dijk – Liverpool
  • Andrew Robertson – Liverpool
  • João Cancelo – Manchester City
  • Trent Alexander Arnold – Liverpool
  • Rúben Dias – Manchester City
  • Kyle Walker-Peters – Southampton
  • Joel Matip – Liverpool
  • Kyle Walker – Manchester City
  • Cristian Romero – Tottenham Hotspur

Centrocampisti:

  • Kevin De Bruyne – Manchester City
  • Bruno Fernandes – Manchester United
  • Bernardo Silva – Manchester City
  • Bukayo Saka – Arsenal
  • James Ward-Prowse – Southampton
  • Fabinho – Liverpool
  • Rodri – Manchester City
  • Martin Ødegaard – Arsenal
  • Jarrod Bowen – West Ham United
  • Declan Rice – West Ham United
  • Raphinha – Leeds
  • Conor Gallagher – Crystal Palace
  • Saïd Benrahma – West Ham United
  • İlkay Gündoğan – Manchester City
  • Rúben Neves – Wolverhampton Wanderers

Attaccanti:

  • Cristiano Ronaldo – Manchester United
  • Harry Kane -Tottenham Hotspur
  • Heung Min Son -Tottenham Hotspur
  • Raheem Sterling – Manchester City
  • Sadio Mané – Liverpool
  • Mohamed Salah – Liverpool
  • Phil Foden – Manchester City
  • Riyad Mahrez -Manchester City
  • Ivan Toney – Brentford
  • Diogo Jota – Liverpool
  • Michail Antonio – West Ham United

Squadra TOTS Premier League – FIFA 22

TOTS Premier League Fifa 22

Analisi giocatori TOTS Premier League

Adesso che conosciamo bene il funzionamento di queste carte speciali, vediamo la squadra con i 15 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 29 aprile e contiene 10 giocatori di movimento e un portiere.

Sappiamo bene che il campionato inglese è uno dei più utilizzati su Ultimate Team, anche a livello competitivo, e per questo motivo questa squadra ha alcuni dei giocatori più forti del gioco. Questi giocatori sono sensazionali, e questa è la squadra di carte speciali più forte uscita in quest’edizione!

Come vediamo dagli overall, tutti i giocatori di questo team partono da 90 di overall, ben 9 di essi hanno almeno 95 di rating.

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Mohamed Salah (97) – La settima versione speciale del fenomeno egiziano classe ‘92 del Liverpool è una carta meritatissima data la sua straordinaria stagione, anche perché è tutt’ora il capocannoniere del campionato inglese. Una carta sensazionale a livello di stats, ed è indubbiamente l’ala destra più forte della Premier League. Abbiamo quindi davanti una delle carte più forti del gioco, che ha tutti valori tranne la difesa dall’86 in su. I suoi due valori più alti sono quelli di velocità e dribbling, che sono quasi al limite massimo (entrambi 98), inoltre ha un tiro formidabile (97) e un passaggio molto forte (94). Una carta devastante in game e molto buggata, dato che ha valori altissimi. Ha dei workrates ottimi (Alto/Medio), 4 stelle di mosse abilità ed un solo piccolo difetto, ovvero il 3 stelle di piede debole. Nel complesso è una carta ovviamente consigliatissima in competitivo e per le partite online.
  • Cristiano Ronaldo (97) – Nonostante la pessima stagione del Manchester United, il fenomenale attaccante portoghese ha fatto un’altra stagione incredibile, ed ottiene addirittura la sua ottava carta speciale. Ovviamente a livello di stats si tratta dell’attaccante più forte della Premier League,oltre ad essere uno dei giocatori più forti del gioco. Molto simile alla sua versione TOTY, ma questa carta TOTS è leggermente più forte. Ha altissimi valori di velocità e dribbling (94 e 95), un ottimo valore di fisico (91) e un devastante 99 di tiro, che lo rende la carta con il valore di tiro più alto del gioco. Le sue 5 stelle di mosse abilità e le 4 stelle di piede debole rendono la carta ancora più forte e completa. Si tratta sicuramente di un must have per tutti coloro che giocano in competitivo con le rose di Premier League, ma è ovviamente consigliatissimo a tutti i livelli di gioco.
  • Virgil Van Dijk (96) – Un’altra carta con altissimo rating quella del difensore centrale olandese del Liverpool, autore di un’altra stagione ad altissimo livello. Questo giocatore è uno dei migliori difensori centrali del campionato inglese, e forma una coppia sensazionale con Ruben Dias TOTY. Ha un altissimo valore di velocità (87) per un giocatore così forte fisicamente e così alto, e ha infatti un valore molto alto di fisico (94). La sua stats più alta però è quella di difesa che ha un assurdo 98 e gli consente di essere uno dei migliori difensori del gioco. Nonostante queste ottime premesse è un giocatore che in game sembra meno forte degli anni scorsi, dato che è un po’ macchinoso nei movimenti, ma comunque questa carta speciale è buggatissima e non risente di questo problema. Un giocatore consigliato sia in competitivo che nelle partite online.
  • Kevin De Bruyne (96) – Il Manchester City è a un passo dal vincere il campionato inglese, e gran parte del merito di questa impresa passa dai piedi del fortissimo trequartista belga, che in questa carta è centrocampista centrale. Ovviamente questo giocatore è uno dei migliori centrocampisti del campionato inglese, e ha delle stats molto solide ed equilibrate, motivo per cui è uno dei 10 giocatori con più in game stats su FUT. Una carta molto simile alla sua versione TOTY, ma più offensiva. I suoi tre valori più alti sono quelli di dribbling, tiro e passaggio (95, 92 e 98), ha anche ottimi valori di velocità e fisico (entrambi 88). Uno dei giocatori con più passaggio del gioco, buggatissimo e con caratteristiche da trequartista. Un giocatore da avere in qualunque rosa di Premier League, che sia in competitivo o nelle partite online.
  • Sadio Mané (96) – Tra i giocatori più forti di questo campionato non poteva mancare il fuoriclasse senegalese del Liverpool, di ruolo ala sinistra, autore ancora una volta di una stagione incredibile. A livello di stats è indiscutibilmente l’ala sinistra più forte del gioco, ha valori altissimi ed in game stats folli per il suo ruolo. Ha valori devastanti di dribbling, tiro e passaggio (98, 93 e 93), un incredibile 89 di fisico e la velocità al limite massimo (99). Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità è in game è illegale, dato che può saltare qualsiasi giocatore e ha un tiro buggatissimo. Una carta troppo forte e consigliatissima per il competitivo e per le partite online, sempre se potete permettervela.
  • Heung Min Son (95) – Ancora una volta il più forte giocatore della repubblica di Korea, conclude una stagione magnifica, con ben 20 gol nel bottino. L’ala sinistra del Tottenham è un giocatore indispensabile per il suo club ed è uno dei giocatori più buggati in questa edizione di FIFA. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, dribbling e tiro (95, 94 e 95), ha anche un utilissimo 91 di dribbling. Nelle sue caratteristiche troviamo 4 stelle di mosse abilità e un utilissimo 5 stelle di piede debole, ha 99 di resistenza che permette di reggere i suoi workrates (Alto/Alto). Sicuramente è uno dei migliori AS del gioco, una degna alternativa a Mané TOTS. Un giocatore consigliatissimo a tutti i livelli di gioco.
  • Rúben Dias (95) – Dopo aver ottenuto la versione TOTY, ecco la versione TOTS, che testimonia una grandissima stagione per il difensore centrale portoghese del Manchester City. Questa carta è leggermente meno forte della versione TOTY, quindi tra le due è da preferire quella meno recente. In ogni caso questa carta ha valori fortissimi per un DC, come quelli di velocità, difesa e fisico (85, 96 e 94), oltre a un buon 83 di passaggio. La sua altezza di 1.87 m gli consente di essere pericoloso sui piazzati, inoltre, questa carta si dimostra più buggata e difficile da saltare rispetto a quella TOTY. Una carta consigliata sia per il competitivo che per le partite online.
  • João Cancelo (95) – Il terzino sinistro portoghese dei Citizen è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e non perde mai occasione di dimostrarlo. Questa nuova carta è sensazionale ed ha tutte le stats dall’86 in su, ciò gli consente di piazzarsi al terzo posto tra i giocatori con più in game stats. Ha valori troppo forti per un terzino, come vediamo nelle stats di velocità, difesa e fisico (96, 92 e 91), ha pure valori altissimi di dribbling e passaggio (94 e 92). Potrebbe fare qualunque ruolo su FIFA, ma dato che è un terzino, è il terzino sinistro più forte del gioco. In game è difficilissimo da dribblare, rapidissimo e molto utile in fase offensiva. Una carta consigliatissima in competitivo e nelle partite online.
  • Alisson (95) – Non si sa come sia possibile, ma questa è la prima carta speciale per il portiere brasiliano del Liverpool, forse i suoi compagni di reparto hanno fin troppo bene e gli danno poche occasioni per parare. In ogni caso, questa carta è fantastica, ed assieme a Lloris TOTS è il miglior portiere del gioco. Ha valori altissimi di tuffo, riflessi e piazzamento (94, 96 e 96), un ottimo valore di presa (93) ed un valore folle e molto interessante di velocità, ben 91! Ciò lo rende il portiere più veloce del gioco, e quindi fortissimo nelle uscite. In game è un estremo difensore buggatissimo capace di parare qualunque tiro, è alto ben 1.91 m. Una carta chiaramente consigliatissima a tutti i livelli di gioco.
  • Bernardo Silva (94) – Il trequartista portoghese del Manchester City è uno dei giocatori più forti e tecnici al mondo, anche quest’anno ha fatto una stagione esagerata e non può che meritarsi un posto in questo team. In questa versione il suo ruolo è quello di centrocampista centrale e le sue stats più forti sono quelle di dribbling, tiro e passaggio (98, 90 e 94), ha anche un buonissimo 88 di velocità. Su FUT questo giocatore è buggatissimo, possiede un controllo palla eccezionale che gli permette di dribblare con estrema facilità, oltre a fare dei tiri a giro buggatissimi. Il suo unico difetto è il 3 stelle di piede debole, per quanto riguarda le mosse abilità ha 4 stelle. Un giocatore fortissimo che non ha un costo troppo esagerato, utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Bruno Fernandes (93) – L’anno disastroso del Manchester United oltre a Ronaldo, risparmia anche il fenomenale trequartista portoghese, che offre sempre prestazioni di altissimo livello in campo. In questa carta il suo ruolo è quello di centrocampista centrale, anche se sembra più utilizzabile come COC. Le sue tre stats più forti sono quelle di dribbling, tiro e passaggio (93, 93 e 95), ha anche un buon 84 di fisico. Ha 4 stelle di piede debole ma solo 3 stelle di mosse abilità, i suoi workrates (Alto/Alto) gli permettono di giocare in qualunque ruolo a centrocampo. Una carta con altissime in game stats e quindi molto forte e buggata, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Trent Alexander Arnold (92) – Il terzino destro inglese del Liverpool cresce anno dopo anno, e in questa stagione ha condito le sue ottime prestazioni con 2 gol e ben 12 assist. Questa carta è il terzino destro più forte del campionato inglese, ha stats molto equilibrate e solide per il suo ruolo. Ha ottimi valori di velocità, difesa e fisico (92, 90 e 86) e anche forti valori di dribbling e passaggio (90 e 94). Questo giocatore ha in game stats altissime ed è uno dei terzini più buggati su FUT, è quasi impossibile per gli avversari dribblarlo, è incredibile la quantità di contrasti che riesce a vincere in ogni partita. Una carta sicuramente consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Declan Rice (92) – Possiamo tranquillamente dire che questo è stato l’anno della consacrazione per il giovane mediano inglese del West Ham, che ha fatto una stagione formidabile. Questa card ha delle stats davvero forti per il suo ruolo, tra i valori più alti troviamo quelli di dribbling, difesa e fisico (91, 92 e 91), oltre ad un 90 di passaggio sempre utile. Sul campo virtuale questo giocatore è molto forte in fase di copertura, molto abile ad intercettare palloni e a far ripartire le azioni, sicuramente un mediano molto difficile da affrontare. Un giocatore molto affidabile e consigliato sia per il competitivo che per le partite online.
  • Diogo Jota (91) – Questa probabilmente è la miglior stagione di sempre dell’attaccante portoghese del Liverpool, che ha totalizzato ben 21 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Quarta versione speciale di un giocatore molto buggato, ha alte stats di velocità, dribbling e tiro (94, 94 e 90) e un buon 85 di fisico. Ha 4 stelle di mosse abilità, un utilissimo 5 stelle di piede debole e workrates dispendiosi (Alto/Alto) con un 89 di resistenza che forse fatica a reggerli. In ogni caso è un attaccante completo capace di vincere rimpalli e fare tiri buggatissimi con entrambi i piedi. Una carta molto utile anche come trequartista, consigliata a tutti i livelli di gioco anche come soluzione da mettere a partita in corso.
  • Rodri (90) – Prima carta speciale per uno dei giocatori più sottovalutati del Manchester City, ovvero il mediano spagnolo classe ’96, che ha fatto quest’anno la sua miglior stagione con i Citizen. La sua carta è forte, ma forse è la più debole tra tutte le fortissime carte di questa TOTS. Le sue stats migliori sono quelle di difesa, passaggio e fisico (91, 90 e 91), ha anche un buon 89 di dribbling. Il suo valore di velocità è un po’ mediocre in relazione all’overall (82) ed è alto 1.91 m. Ottimi i suoi workrates (Medio/Alto) che gli consentono di coprire bene nella mediana. Probabilmente sarà il giocatore meno costoso di questa TOTS quindi uno dei migliori per qualità/prezzo. Giocatore utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online anche se le alternative migliori non mancano.

Analisi Carte non scambiabili

Anche in questa selezione TOTS non potevano ovviamente mancare delle carte non scambiabili ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 4 tutte con almeno 90 di overall, due di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre due attraverso un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 2 card con alto overall e stats molto forti. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sembrano molto interessanti:

  • Harry Kane (96) – Quinta versione speciale per l’attaccante inglese del Tottenham, che ha totalizzato ben 23 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Sicuramente abbiamo davanti una delle punte più forti della Premier League, visto l’overall e le altissime stats. Ha altissimi valori di velocità e dribbling (entrambi 92), ottimi valori di passaggio e fisico (93 e 92) ed un fortissimo 97 di tiro. Ha 4 stelle di mosse abilità, ben 5 stelle di piede debole ed è alto 1.88 m. Una punta completa e fortissima in ogni fondamentale del calcio, ha un tiro molto preciso e potente ed è fisicamente mostruoso. La sua SBC è un po’ costosa, ma per avere una carta così forte, vale la pena superarla se usate rose di Premier League. Giocatore consigliato a tutti i livelli di gioco.
  • Morgan Gibbs-White (90) – Seconda versione speciale per il giovane trequartista inglese dello Sheffield United, autore di ben 11 gol e 9 assist in Championship. La sua carta non è male per il suo ruolo, ma dato che non è di Premier League è un po’ problematica da linkare. Ha dei buonissimi valori di velocità e dribbling (90 e 92), un ottimo 91 di passaggio e un 86 di tiro un po’ basso. Il 2 stelle di piede debole penalizza molto questa carta e la rende inutilizzabile in competitivo. Giocatore utilizzabile nelle partite online.

Ora che abbiamo analizzato i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo ai due giocatori ottenibile tramite obbiettivo, cioè David De Gea (93) e Bukayo Saka (91).

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere queste carte:

Obbiettivo De Gea Momenti TOTS (Scadenza 13 maggio 2022)

Premio Gruppo: De Gea (93) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • La Precisione è Tutto”: Segna 8 gol con tiri di precisione in Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Assist dalla Premier”: Fornisci 8 assist su passaggio filtrante con giocatori della PL in Squad Battles a livello Campione o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Gol da Fuori”: Segna da fuori area con giocatori della PL in 5 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Vincine 8”: Vinci 8 partite in Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals). Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + Wallner gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Saka TOTS (Scadenza 13 maggio 2022)

Premio Gruppo: Bukayo Saka (91) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Saka Scintillante”: Fornisci 3 assist su cross in Amichevoli FUT Live: Obiettivo Premier. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Piedi Educati”: Segna 5 gol di precisione usando giocatori con un punteggio piede debole di minimo 4 stelle in Amichevoli FUT Live: Obiettivo Premier. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + Belkorchia gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Sensazione Vincente”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Obiettivo Premier. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Gol D’Oltremanica”: Segna con giocatori inglesi in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Obiettivo Premier. Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle due carte che riceveremo in premio:

  • David De Gea (93) – Seconda carta speciale per il forte portiere spagnolo del Manchester United, in questa annata difficile ha subito tantissimi gol, imputabili soprattutto al reparto difensivo. Una carta niente male, possiamo considerarlo il 3° portiere più forte della Premier League. Ha forti stats di tuffo, riflessi e posizionamento (95, 96 e 91), ha anche un buonissimo 91 di presa. Alto 1.92 m, è uno dei portieri più buggati di FUT da un bel po’ di edizioni. Sicuramente ottenerlo a costo praticamente zero è un perfetto motivo per completare i suoi obbiettivi. Carta consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Bukayo Saka (93) – Quarta carta speciale per il talentuosissimo esterno destro inglese classe 2001 dell’Arsenal, una grandissima stagione per lui condita da 11 gol e 6 assist. La sua carta ha caratteristiche buone ma non buonissime. Molto forti i valori di velocità e dribbling (95 e 92), alto il valore di passaggio (89), discreto quello di tiro (85). Ciò che non convince di questa carta sono le 3 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, che ne limitano un po’ il potenziale. Una carta comunque ottima a costo zero, assolutamente da prendere per chi utilizza la Premier League. Giocatore consigliato per le partite online.

Lista Candidati Bundesliga TOTS

Eccoci con la lista dei candidati TOTS di un altro dei top 5 campionati europei, questa volta bisognerà dare un’occhiata e votare i giocatori selezionati dal campionato tedesco. Questo campionato è stato un po’ bistrattato quest’anno su FUT, motivo per cui i giocatori selezionati per il TOTS probabilmente otterranno carte ancora più devastanti.

Analizziamo subito la lista dei calciatori più in forma della Bundesliga di quest’anno.

Portieri:

  • Mark Flekken – SC Freiburg
  • Yann Sommer – Borussia M’gladbach
  • Kevin Trapp – Frankfurt
  • Manuel Riemann – VFL Bochum
  • Manuel Neuer – Bayern Munich

Difensori:

  • Alphonso Davies – Bayern Munich
  • Nico Schlotterbeck – SC Freiburg
  • Christian Günter – SC Freiburg
  • Josko Gvardiol – RB Leipzig
  • Angelino – RB Leipzig
  • Borna Sosa – VFB Stuttgart
  • Evan Ndicka – Frankfurt
  • Jeremie Frimpong – Bayer Leverkusen
  • David Raum – TSG Hoffenheim
  • Moussa Niakhate – 1. FSV Mainz 05

Centrocampisti:

  • Florian Wirtz – Bayer Leverkusen
  • Filip Kostic – Frankfurt
  • Patrick Wimmer – Bielefield
  • Joshua Kimmich – Bayern Munich
  • Jude Bellingham – Borussia Dortmund
  • Vincenzo Grifo – SC Freiburg
  • Gerrit Holtmann – VFL Bochum
  • Moussa Diaby – Bayer Leverkusen
  • Thomas Müller – Bayern Munich
  • Marco Reus – Borussia Dortmund
  • Leroy Sané – Bayern Munich
  • Özcan – 1. FC Koln
  • Wataru Endo – VFB Stuttgart
  • Masaya Okugawa – Bielefield
  • Kerem Demirbay- Bayer Leverkusen

Attaccanti:

  • Erling Haaland – Borussia Dortmund
  • Patrik Schick – Bayer Leverkusen
  • Robert Lewandowski – Bayern Munich
  • Anthony Modeste – 1. FC Koln
  • Jonathan Burkardt – 1. FSV Mainz 05
  • Andrej Kramaric – TSG Hoffenheim
  • Taiwo Awoniyi – Union Berlin
  • Jesper Lindström- Frankfurt
  • Jonas Hofmann – Borussia M’gladbach
  • Christopher Nkunku – RB Leipzig

Squadra TOTS Bundesliga Germania- FIFA 22

TOTS Bundesliga Germania

Dopo aver visto il funzionamento di queste carte speciali, diamo uno sguardo alla squadra con i 15 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 13 maggio e contiene 14 giocatori di movimento e un portiere.

Sappiamo bene che il campionato tedesco è uno dei meno utilizzati su Ultimate Team, soprattutto a livello competitivo. Per questo motivo EA ha deciso di inserire in questa squadra alcuni dei giocatori più forti del gioco. In questa squadra troviamo i nuovi 3 giocatori con le in game stats più alte di tutto il database di Ultimate Team!

Come vediamo dagli overall, tutti i giocatori di questo team partono da 90 di overall, ben 7 di essi hanno almeno 95 di rating. Queste carte, un po’ come le TOTS della Premier League, sono tra le carte più forti che troveremo in questa edizione di FUT!

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Robert Lewandowski (97) – Quinta carta speciale per l’attaccante polacco del Bayern Monaco, il capocannoniere di ogni stagione di Bundesliga in questa annata ha segnato ben 34 gol fino ad ora. La sua carta è fortissima, meno però della sua versione TOTY che ha 98 di overall. Questa carta ha ottime stats di velocità, dribbling e tiro (92, 94 e 97), oltre ad un solidissimo 94 di fisico. Ha 4 stelle di mosse abilità, 5 stelle di piede debole ed è alto 1.85 m. Un giocatore in game molto forte fisicamente e con un tiro devastante. Gli manca un po’ di rapidità di movimento ma è senza dubbio una carta utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Joshua Kimmich (97) – Stagione strepitosa per il mediano tedesco del Bayern Monaco, che ha dimostrato di essere uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Attenzione alla sua nuova versione perché è una delle carte più forti del gioco, dato che ha stats elevatissime ed è al momento 2° per in game stats su FUT. Ha tutte le stats dall’84 in su, le tre più alte sono quelle di dribbling, difesa e passaggio (93, 95 e 97), ha anche un buonissimo 88 di velocità e un altissimo 93 di fisico. I suoi workrates (Alto/Medio) non sono il massimo per il suo ruolo, ma lo rendono ottimo per chi gioca con il pressing una volta persa palla. Le sue in game stats partono tutte da 81 a salire e questo è impressionante, sul campo virtuale è un giocatore buggatissimo e capace di fare qualsiasi cosa. Un giocatore semplicemente formidabile, consigliatissimo in competitivo e nelle partite online.
  • Christopher Nkunku (96) – Quest’anno abbiamo visto questo giocatore in praticamente tantissime squadre speciali, questa è la sua 11° versione speciale e questo è un record assoluto per un calciatore di FUT, autore di una stagione fuori da ogni logica. Il fenomenale trequartista francese del Lipsia è una delle carte più forti del gioco, dato che ha tutte le stats dall’87 in su ed è al terzo posto per in game stats. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (94, 98 e 97), ha anche un fortissimo 92 di tiro. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, ed è una carta con valori sensazionali, una delle più forti e buggate di sempre. In game è un giocatore fenomenale, consigliatissimo sia per il competitivo che per le partite online.
  • Jude Bellingham (96) – Eccoci davanti alla nuova carta del centrocampista centrale inglese classe 2003 del Borussia Dortmund, la carta più forte di Ultimate Team per stats, e non stiamo esagerando. Dopo una stagione da incorniciare, Bellingham ottiene una carta che ha tutte le stats che partono da 90, e infatti lo troviamo al primo posto per in game stats con un totale di 2652! Le sue stats più alte sono quelle di dribbling, passaggio e fisico (96, 93 e 93), mentre le altre tre stats hanno 90, davvero niente male. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, e workrates solidi (Alto/Alto). Un giocatore stratosferico in game, capace di eccellere in ogni fondamentale e in ogni parte del campo, buggatissimo nei contrasti e nei rimpalli. Una carta ovviamente consigliatissima a qualunque livello di gioco.
  • Erling Haaland (95) – L’attaccante norvegese del Borussia Dortmund classe 2000 è uno dei giocatori più forti della sua generazione, il prossimo anno cambierà casacca e vestirà la nuova maglia del Manchester City. Dopo un’altra stagione incredibile, ottiene una carta devastante con valori utilissimi per una punta. Ha stats molto forti di velocità, dribbling e fisico (96, 90 e 95), oltre ad un valore quasi al limite massimo di tiro (98). Il gigante norvegese è alto 1.94 m, ha 4 stelle di piede debole ma solo 3 stelle di mosse abilità. In ogni caso, è uno degli attaccanti più forti del gioco senza ombra di dubbio. Sembra più buggato in game rispetto alle carte speciali di Lewandowski e per questo motivo lo consigliamo a tutti i livelli di gioco.
  • Florian Wirtz (95) – 7 gol e 10 assist, un bottino impressionante per il giovanissimo trequartista tedesco classe 2003 del Bayer Leverkusen, la sua carta è una delle più interessanti di questa selezione. Ha stats fortissime di velocità, dribbling e passaggio (93, 97 e 95), oltre ad un ottimo 91 di tiro. Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità e workrates utilissimi per il suo ruolo (Alto/Medio). In game è un giocatore molto abile nel dribbling e nei passaggi, capace di eseguire tiri e assist molto buggati. Una carta molto divertente da usare, consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Manuel Neuer (95) – L’estremo difensore tedesco del Bayern Monaco non poteva assolutamente mancare in questa TOTS, anche perché ha subito solo 24 gol quest’anno e ha mantenuto la porta inviolata ben 10 volte finora. Ovviamente ci troviamo davanti al miglior portiere del campionato tedesco, come vediamo dalle sue altissime stats di tuffo riflessi e posizionamento (93, 94 e 95), ha anche stats altissime di presa e rinvio (95 e 96) ed è alto 1.93 m. Un portiere molto abile in qualunque tipo di situazione offensiva avversaria e forte nelle uscite. Se avete un team di Bundesliga non può che essere lui la prima scelta per la porta, carta consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Thomas Müller (94) – Il trequartista tedesco del Bayern Monaco ottiene con questa carta la sua settima versione speciale, sicuramente meritata dati i suoi 8 gol e ben 21 assist in Bundesliga. Una carta con buonissime stats, le più alte sono quelle di velocità, dribbling e tiro (91, 93 e 94), da sottolineare anche l’ottimo 91 di passaggio. Un giocatore alto 1.85 m. che può essere utilizzato anche come attaccante, ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità. Questo giocatore in game è un po’ particolare e richiede un po’ di tempo per capire come utilizzarlo al meglio dato che si muove in un modo tutto suo, è comunque molto buggato nei rimpalli e nei tiri. Un giocatore utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online, anche se ci sono molte alternative migliori tra i giocatori di questo team.
  • Alphonso Davies (93) – Il terzino sinistro canadese del Bayern Monaco continua a stupire ogni anno con le sue prestazioni, anche quest’anno nonostante sia stato infortunato per parecchio tempo. La sua nuova card è quella del terzino sinistro più forte del campionato tedesco. Ha fortissime stats di dribbling, difesa e fisico (93, 89 e 88) ma il suo valore migliore è quello di velocità, al limite massimo (99). Un giocatore rapidissimo ed efficace sulla fascia, con tutte le stats da 85 in su e quindi capace di eccellere in qualunque situazione sul campo. Un giocatore fortissimo e consigliatissimo a tutti i livelli di gioco.
  • Moussa Diaby (92) – L’esterno destro francese del Bayer Leverkusen classe ’99 ha disputato una stagione grandiosa quest’anno, siglando 13 gol e ben 12 assist. Questa carta, assieme a quella di Gnabry TOTS è l’esterno destro più forte della Bundesliga. Questa carta ha quasi tutto ciò che serve ad un esterno, ha alte stats di tiro e passaggio (89 e 90), ma le sue stats migliore sono quelle altissime di velocità e dribbling (99 e 97) che lo rendono devastante sulla fascia. Ha 4 stelle di piede debole e mosse abilità e workrates molto offensivi (Alto/Basso). Un giocatore complessivamente molto forte, velocissimo e molto abile nel saltare l’uomo, ha anche ottimi valori di tiro e passaggio che lo rendono pericoloso in ogni zona del campo. Sicuramente una carta consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Evan Ndicka (92) – Passiamo al reparto difensivo, la carta più forte è quella del giovane difensore centrale francese del Francoforte. La sua carta è veramente fortissima per il suo ruolo, sicuramente è il miglior difensore centrale del campionato tedesco. Le sue stats di velocità, difesa e fisico sono devastanti (90, 92 e 92), ha anche ottimi valori di dribbling e passaggio ed è alto 1.92 m. L’unico piccolo problema di questa carta sono i workrates (Alto/Basso) che lo portano a salire molto in fase offensiva, ma se vogliamo farlo rimanere a difendere, basta assegnargli un’istruzione apposita. Una carta must-have per chiunque vuole creare una rosa competitiva di Bundesliga, consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Nico Schlotterbeck (91) – Il compagno di reparto di Ndicka è un giocatore la cui carta base è argento rara, stiamo parlando del difensore centrale tedesco classe ’99 del Friburgo, autore di una grandissima stagione. Sicuramente è uno dei migliori nel suo ruolo in questo campionato, lo possiamo vedere nei valori di velocità, difesa e fisico (88, 90 e 93). Un giocatore alto 1.91 che fa della forza fisica e dei contrasti la sua forza principale, è abbastanza buggata e difficile da dribblare, è anche parecchio forte di testa. Questa carta è utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Jeremie Frimpong (91) – Il terzino destro olandese classe 2000 del Bayer Leverkusen è stato uno dei terzini migliori di questa stagione, ed ottiene una carta davvero solida. Questo giocatore è il miglior terzino destro del campionato tedesco, date le sue altissime stats di velocità, difesa e fisico (99, 89 e 89), ha anche ottimi valori di dribbling e passaggio (90 e 85). Ha solo 3 stelle di piede debole e mosse abilità e workrates offensivi (Alto/Medio), data la sua velocità forse non ha bisogno di istruzioni apposite. In game è solido in difesa e velocissimo, ha praticamente tutto ciò che serve ad un terzino. Carta sicuramente consigliata in competitivo e nelle partite online.
  • David Raum (90) – Nella corsia opposta troviamo il terzino sinistro tedesco classe ‘98 dell’Hoffenheim, il miglior terzino di questa annata di Bundesliga, dato che ha siglato 3 gol e ben 13 assist. Abbiamo visto come Davies TOTS sia il più forte in questo ruolo, ma anche questa carta è molto forte ed è la sua alternativa low cost. Ha alti valori di difesa, fisico e dribbling (85, 90 e 91), ma il suo valore migliore è quello di velocità, al limite massimo (99). Come Frimpong ha 3 stelle sia di piede debole che di mosse abilità e workrates dedicati all’attacco (Alto/Medio). Una carta utile per chi non può permettersi Davies TOTS, consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Filip Kostić (90) – L’ultimo giocatore di questa selezione è l’esterno sinistro serbo dell’Eintracht Frankfurt, autore di 4 gol e ben 9 assist in questa stagione. Nonostante sia il giocatore con l’overall minore, questa carta è uno dei migliori esterni sinistri del campionato tedesco. I suoi tre valori più forti sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (95, 91 e 90), ha anche 87 di tiro e fisico, quindi è un giocatore solido e completo. Questo giocatore ha però un punto debole, ovvero il 3 stelle di piede debole che può rendere difficile segnare col destro, per quanto riguarda le mosse abilità ha 4 stelle. Un giocatore complessivamente efficace ed affidabile sulla fascia, utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.

Analisi Carte Non Scambiabili

Come in tutti i precedenti eventi e in tutte le altre selezioni TOTS, vediamo le nuove carte non scambiabili ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 4, tutte con almeno 90 di overall, due di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre due attraverso un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 2 card con alto overall e stats molto forti. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, sono due carte con 93 di overall molto interessanti:

  • Axel Witsel (93) – Come ogni anno non poteva mancare una versione speciale Flashback fortissima dedicata al mediano belga del Borussia Dortmund. Questa nuova versione è una carta completa ed equilibrata che ha dei valori molto alti ed efficaci che partono da un minimo di 84, infatti ha in game stats altissime. Questo giocatore è uno dei mediani più forti della Bundesliga ed è nella top 10 dei giocatori con più in game stats. I suoi tre valori più alti sono quelli di difesa passaggio e fisico (93, 92 e 92), ha anche un ottimo 91 di dribbling. Ha quattro stelle di mosse abilità e di piede debole, è molto forte fisicamente e nei contrasti, è alto 1.86 m. Una carta fortissima per la mediana, consigliata in competitivo e nelle partite online.
  • Anthony Modeste (93) – L’attaccante francese del Colonia è stato uno dei migliori attaccanti di questa stagione di Bundesliga, è riuscito a totalizzare ben 20 gol e quattro assist ed ottiene una meritata versione TOTS. Questo attaccante è molto forte fisicamente ed ha anche delle buone stats, le sue tre migliori e sono quelle di velocità tiro e fisico, (92, 94 e 92), ha anche un ottimo 90 di dribbling ed è alto 1.87 m. In game è un giocatore buggato capace di vincere rimpalli e superare gli avversari grazie alla velocità e alla forza fisica, sicuramente utilizzabile nelle partite online e da provare anche in competitivo.

Ora che abbiamo analizzato i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo ai due giocatori ottenibile tramite obbiettivo, cioè Niklas Süle (92) e Vincenzo Grifo (90).

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere queste carte:

Obbiettivo Süle Flashback (Scadenza 20 maggio 2022)

Premio Gruppo: Süle (92) Flashback (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Da Fuori”: Segna 3 gol da fuori area in Amichevoli FUT Live: Il meglio della Bundesliga. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + Jorge Chanza gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Assist dalla Difesa”: Fornisci 4 assist con i difensori in Amichevoli FUT Live: Il meglio della Bundesliga. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Striscia Vincente”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Il meglio della Bundesliga. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Grinta Tedesca”: Segna con giocatori tedeschi in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Il meglio della Bundesliga. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Grifo TOTS (Scadenza 20 maggio 2022)

Premio Gruppo: Grifo (90) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Gol da Funambolo”: Segna 8 gol usando giocatori con un punteggio mosse abilità di minimo 4 stelle in Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Palla nello Spazio”: Fornisci 8 assist su passaggio filtrante con giocatori della Bundesliga in Squad Battles a livello Campione o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Bundesleader”: Segna con giocatori della Bundesliga in 5 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Orgoglio Nazionale”: Vinci 8 partite Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals) schierando almeno 11 giocatori italiani tra i titolari. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + Eseiza gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle due carte che riceveremo in premio:

  • Niklas Süle (92) – Terza versione speciale per il difensore centrale tedesco del Bayern Monaco, alle prese con alcuni infortuni nelle ultime stagioni. Questa versione Flashback è quella di uno dei difensori centrali più forti del campionato tedesco. Ha stats molto solide per il suo ruolo, i suoi valori migliori sono quelli di velocità, difesa e fisico (88, 93 e 92), è un giocatore di imponente stazza fisica, infatti, è alto 1.95 m. In game è un giocatore determinante nei contrasti e nei rimpalli, ha un’incredibile forza fisica che gli consente di spostare gli avversari e di essere molto abile di testa. Un giocatore molto affidabile, sicuramente consigliato sia in competitivo che nelle partite online, assolutamente da ottenere.
  • Vincenzo Grifo (90) – Quarta versione speciale per l’esterno sinistro italiano del Friburgo, che ricordiamo essere stato convocato in nazionale nelle scorse annate, quest’anno ha totalizzato 9 gol e 8 assist. Questo esterno sinistro è uno dei migliori nel suo campionato, le sue tre stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (92, 92 e 90), ha anche un buon 87 di tiro. Ha quattro stelle di mosse abilità, ma solo tre stelle di piede debole, questo lo può portare a sbagliare alcuni tiri da fuori area. Nel complesso, è una carta ottima da ottenere a costo zero, consigliata nelle partite online e da provare in competitivo.

Squadra TOTS Ligue 1 – FIFA 22

TOTS Ligue 1 squadra della stagione  - FIFA 22

Recensione Carte Team of The Season Ligue 1 – FIFA 22

Ora che abbiamo visto il funzionamento di queste carte speciali, diamo uno sguardo alla squadra con i 15 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 27 maggio e contiene 14 giocatori di movimento e un portiere.

Come è ben noto, in questa edizione il campionato francese è uno dei più utilizzati su Ultimate Team, soprattutto a livello competitivo, data la grandissima quantità di carte forti e buggate. Per questo motivo, EA ha pensato di inserire in questa squadra alcuni dei giocatori più forti del gioco. In questa squadra troviamo alcuni dei giocatori con le in game stats più alte di tutto il database di Ultimate Team!

Se diamo un’occhiata agli overall, notiamo che tutti i giocatori di questo team partono da 90 di overall e ben 5 di essi hanno almeno 95 di rating. Come era facile da immaginare, ben un terzo dei giocatori appartengono alla squadra campione di Francia, ovvero il Paris Saint Germain. Queste carte, un po’ come le TOTS della Premier League, sono tra le carte più forti che troveremo in questa edizione di FUT!

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

Analisi giocatori Team of the Season

  • Kylian Mbappé (97) – Il fenomenale attaccante francese del PSG raggiunge con questa carta TOTS la sua decima versione speciale. Dopo una stagione fuori da ogni logica conclusa da capocannoniere con ben 28 gol e 19 assist in Ligue 1, Mbappé ha deciso di rinnovare con il club parigino ed è pronto a segnare tantissimi gol nella prossima stagione. Basta dare un veloce sguardo alla sua carta per capire che è la sua versione più forte, oltre ad essere una delle punte più forte di FUT se non la più forte. Ha valori al limite massimo di velocità e dribbling (entrambi 99), ha tiro e passaggio altissimi (96 e 90) e pure un ottimo 89 di fisico. Ha 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, alto 1.82 m ed è uno degli attaccanti più buggati del gioco, capace di vincere rimpalli con estrema facilità segnare da quasi ogni posizione. Un giocatore fenomenale a qualunque livello di gioco.
  • Lionel Messi (97) – Il fuoriclasse argentino con la maglia numero 30 del PSG ottiene la sua quarta versione speciale. Probabilmente questa stagione è stata la sua peggiore in assoluto, soprattutto perché ci ha abituati troppo bene negli ultimi anni, ha comunque totalizzato 6 gol e 14 assist, risultando decisivo in molte partite. Questa carta è leggermente meno forte rispetto a quella TOTY, ma è comunque una delle ali destre più forti del gioco.  Ha altissimi valori di velocità, tiro e passaggio (92, 96 e 97), ma il suo valore migliore è quello di dribbling al limite massimo (99). Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità ed in game è uno dei migliori giocatori nel dribbling e nei tiri ad effetto. Una carta chiaramente fortissima sia per il competitivo che per le partite online.
  • Neymar Jr. (96) – Non poteva mancare l’ultimo giocatore del tridente parigino, cioè il giocoliere brasiliano che gioca come ala sinistra. Neymar quest’anno ha avuto qualche problema alla caviglia che gli ha fatto saltare tante partite, ma rimane sempre uno dei giocatori più forti e belli da vedere in campo, ha siglato 13 gol e 6 assist in Ligue 1. La sua nuova carta è la sua versione più forte, ha altissimi valori di velocità, tiro e passaggio (96, 90 e 91) ed un valore al limite massimo di dribbling (99). Questa carta è indubbiamente l’ala sinistra più forte del campionato francese, ed è uno dei pochi giocatori ad avere 5 stelle sia di piede debole che di mosse abilità. In game è buggatissimo e capace di dribblare qualunque difensore, ha un tiro preciso e potente che gli consente di fare gol in ogni modo. Una carta perfetta per il competitivo e le partite online.
  • Marquinhos (95) – Passiamo ad un giocatore della retroguardia parigina, ovvero il difensore centrale brasiliano classe ’94. Il connazionale di Neymar è diventato uno dei migliori difensori del Brasile e del suo campionato e anche quest’anno ha avuto un rendimento incredibile. La sua nuova carta è sensazionale, ed infatti è il migliore difensore centrale della Ligue 1. Questa carta è molto simile alla sua versione TOTY ed ha altissimi valori di velocità, difesa e fisico (91, 97 e 91), oltre ad ottimi valori di dribbling e passaggio. Questo giocatore è fenomenale nei contrasti e nelle scivolate ed è uno dei migliori del gioco nel suo ruolo, è alto 1.83 m e quindi anche forte nei duelli aerei. Una carta formidabile per qualunque rosa basata sulla Ligue 1, consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Wissam Ben Yedder (95) – Vediamo il giocatore più forte di questa selezione tra quelli che non appartengono al PSG. Stiamo parlando del buggatissimo attaccante francese del Monaco, che ottiene la sua 7 carta speciale dopo i suoi 25 gol stagionali. La sua carta è una perfetta alternativa a quella di Mbappé TOTS e dovrebbe costare un po’ meno. Le sue stats di velocità, dribbling e tiro sono formidabili (96, 98 e 96) ha anche un utilissimo 91 di passaggio ed è alto 1.70 m. Ha 4 stelle di mosse abilità e 5 stelle di piede debole che confermano il suo killer instinct sotto porta. In game è uno degli attaccanti più forti del gioco, anche perché vince tantissimi rimpalli e la parte interna della rete è una calamita per i suoi tiri. Un giocatore consigliatissimo sia in competitivo che nelle partite online.
  • Lucas Paquetá (94) – Quarta carta speciale per il calciatore più forte della rosa del Lione, ovvero il trequartista brasiliano. L’ex Milan ha avuto una stagione incredibile condita da 9 gol e 6 assist nel campionato francese. La sua nuova carta ha stats fortissime, e quindi ha in game stats così alte che è in seconda posizione nel database di FUT per in game stats, dopo solamente Modric TOTS. Ha tutti i valori dall’86 a salire, i tre migliori sono quelli di dribbling, passaggio e tiro (96, 94 e 92), ma ha anche valori molto efficaci di velocità e fisico (91 e 92). Ha 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, aumentate rispetto alle caratteristiche base e molto utili. In game è un giocatore fortissimo e completo che eccelle in ogni fondamentale del calcio, soprattutto nel dribbling e nel fare assist. Una carta perfetta per il competitivo e le partite online.
  • Aurélien Tchouaméni (94) – Il mediano francese classe ‘2000 del Monaco ottiene la sua sesta versione speciale con questa carta. Questo giovane ha fatto una stagione incredibile, soprattutto in fase difensiva, diventando uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1. La sua carta ha stats molto forti, tutte che partono da un minimo di 87 ed infatti è uno dei top 20 giocatori con più in game stats del gioco. Le sue tre stats più forti sono quelle di dribbling, difesa e fisico (92, 92 e 97), ha anche valori molto efficaci di velocità e passaggio (88 e 92) ed è alto 1.87 m. Un giocatore così completo che potrebbe giocare in qualunque ruolo in modo sublime, solido ed efficace in ogni situazione di gioco, roccioso in fase di marcatura. Carta chiaramente consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Alban Lafont (94) – Quarta versione speciale per l’estremo difensore francese del Nantes, club vincitore della coppa di Francia. Il giovane portiere ex Fiorentina è cresciuto moltissimo ed è stato uno dei migliori del campionato quest’anno, ha subito solo 48 gol ed ha mantenuto la porta inviolata 8 volte. Questo è il secondo portiere più forte della Ligue 1 dopo Donnarumma TOTY, ha ottimi valori molto forti di tuffo, riflessi e presa (94, 96 e 93), ha anche un efficace 93 di piazzamento ed è alto 1.96 m. Un portiere molto completo e buggato, si distingue per i suoi riflessi incredibili e le sue ottime uscite con i piedi. Una validissima alternativa a Donnarumma, card consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Dimitri Payet (93) – La seconda punta francese del Marsiglia class ’87 è stato di nuovo il miglior calciatore del suo club in questa annata. I suoi 12 gol e 10 assist hanno permesso al suo club di raggiungere il secondo posto ed ottenere la qualificazione in Champions League. La sua nuova carta ha valori fortissimi per il suo ruolo, i più alti sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (93, 95 e 96), ma ha anche un affidabile 92 di tiro. Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, ed ha dei workrates utilissimi per un giocatore offensivo (Alto/Medio). In game è un giocatore tecnico, agile e molto buggato, abilissimo negli assist e nei tiri ad effetto. Una carta affidabile ed utilizzabile in competitivo e nelle partite online.
  • Nuno Mendes (93) – L’ultimo giocatore del PSG di questa squadra è il terzino sinistro portoghese classe 2002. Questo calciatore ha dimostrato grande talento e potenziale in questa stagione, sicuramente nelle prossime annate crescerà in personalità e prestazioni. Questa è la carta del terzino sinistro più forte della Ligue 1, ha delle stats veramente forti per un terzino come quelle di velocità difesa e fisico (99, 92 e 87) ed anche dei valori alti di dribbling e passaggio (90 e 88). In game è un terzino di spinta, come vediamo dai suoi workrates (Alto/Medio), se vogliamo che torni spesso a difendere, conviene assegnargli delle istruzioni apposite. Una carta ottima da usare in competitivo e nelle partite online.
  • Seko Fofana (92) – Vediamo la quinta versione speciale del solidissimo centrocampista centrale ivoriano del Racing Club Lens. Una stagione incredibile per lui, dato che nonostante il suo ruolo non proprio offensivo è riuscito a totalizzare ben 8 gol portando la sua squadra al settimo posto. Questa carta è molto equilibrata, è uno dei centrocampisti più forti e buggati della Ligue 1, ha tutti i valori che partono dall’87 in su e quindi alte in game stats. I tre valori più alti sono quelli di dribbling, difesa e fisico (92, 90 e 93) ma ha 90 anche di velocità e passaggio. Questo giocatore è perfetto come mediano, dato che in fase difensiva è eccellente ed è forte fisicamente e alto 1.85 m. Un giocatore utile in qualunque situazione e consigliato a tutti i livelli di gioco.
  • Martin Terrier (92) – Terza carta speciale per l’ala sinistra francese classe ’97 dello Stade Rennais. Questo calciatore ha appena concluso una stagione da assoluto protagonista, è arrivato terzo nella classifica marcatori con 21 gol e quattro assist, riuscendo a portare il Rennes in Europa League. Possiamo considerare questa carta come una alternativa low cost di Neymar TOTS, ha valori molto alti di velocità, dribbling, e tiro (98, 91 e 93), oltre agli ottimi valori di passaggio e fisico (90 e 85). Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole ed è alto 1.84 m. Il game è veloce, tecnico e forte fisicamente, ha un tiro molto preciso sia nelle conclusioni di potenza che in quelle a giro. Si dimostra una carta affidabile nelle partite online ed anche in competitivo.
  • Mattéo Guendouzi (91) – Una grandissima stagione anche per il centrocampista centrale francese del Marsiglia, che il prossimo anno giocherà in Champions. In questa annata ha messo a segno 4 gol e 8 assist. Una carta con stats ed in game stats molto alte, con tutti i valori dall’85 in su. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e fisico (90, 91 e 91), ha anche ottimi valori di passaggio e difesa (90 e 86). Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 di piede debole, ha workrates perfetti da mediano (Medio/Alto) ed è alto 1.85 m. Questo giocatore è uno dei più buggati del gioco, eccelle nei contrasti e nelle intercettazioni ed è abilissimo in tutti i fondamentali del calcio. Per questi motivi è consigliato a tutti i livelli di gioco.
  • William Saliba (91) – Quarta versione speciale per il difensore centrale francese del Marsiglia classe 2001, che in questa stagione ha mostrato tutto il suo talento e potenziale. Questo difensore è in prestito dall’Arsenal e vorrebbe restare almeno un altro anno nel club francese per debuttare in Champions. Ha delle stats molto forti per il suo ruolo, come vediamo dai valori di velocità, difesa e fisico (87, 92 e 93), ha anche buoni valori di passaggio e dribbling ed è alto ben 1.92 m. Sui campi virtuali è un difensore molto buggato e difficile da dribblare, forte fisicamente e nei duelli aerei, capace di contrastare anche gli attaccanti più forti del gioco. Una carta sicuramente utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Jonathan Clauss (90) – L’ultimo giocatore di questa selezione, e il terzino destro francese classe ‘92 del Racing Club Lens. È stato uno dei protagonisti della cavalcata del suo club, ed è quasi riuscito a portare il Lens in Europa con i suoi 5 gol e 11 assist. La sua carta è molto forte per un terzino, ha infatti alti valori di velocità, difesa e fisico (97, 87 e 88), e ottimi valori di dribbling e passaggio (91 e 85). Un giocatore molto affidabile per la corsia destra, molto buggato, abilissimo in fase di marcatura ed efficace in ogni situazione di gioco. Un giocatore utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.

Analisi Carte Non Scambiabili

Anche questa volta, troviamo alcune nuove carte speciali non vendibili in questa selezione TOTS, vediamo le nuove carte non scambiabili ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 3, tutte con minimo 91 di overall, una di queste si può ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre due attraverso un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulla carta ottenibile con le Sfide Creazione Rosa, una card con alto overall e stats molto forti. Vediamo questa card ottenibile tramite SBC, e analizziamola, ha ben 93 di overall ed è molto interessante:

  • Marco Verratti (93) – Questa è la quarta carta speciale per il fenomenale centrocampista centrale italiano del PSG. Questa versione Flashback celebra la sua versione TOTS del 2018, anno in cui ha fatto una delle sue stagioni migliori. Chiariamolo subito, questa carta appartiene ad uno dei centrocampisti più forti e buggati del gioco, ha valori davvero alti ed è quindi uno dei giocatori con più in game stats del gioco. I suoi tre valori più alti sono quelli di dribbling, passaggio e difesa (95, 94 e 90), ha 87 anche di velocità e fisico. Ha 4 stelle di mosse abilità e piede debole, e workrates molto utili da mediano (Medio/Alto). In game è un giocatore che si distingue per le intercettazioni, i contrasti e il suo controllo palla incredibile che gli consente di avere il pallone sempre incollato ai piedi. Un giocatore molto divertente da usare e consigliato sia in competitivo che nelle partite online.

Ora che abbiamo analizzato i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo ai due giocatori ottenibile tramite obbiettivo, cioè Dante (91) e Ludovic Ajorque (92).

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere queste carte:

Obbiettivo Ajorque Momenti TOTS (Scadenza 3 giugno 2022)

Premio Gruppo: Ludovic Ajorque (92) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Mettici la Testa”: Segna 3 gol di testa in Squad Battles a livello Dilettante o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Assist Francesi”: Fornisci 4 assist con giocatori francesi in Squad Battles a livello Campione o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Macchina da Gol”: Segna con giocatori della Ligue 1 in 5 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + Willock gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Vincine 8”: Vinci 8 partite Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals) schierando 11 giocatori della Ligue 1. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Dante TOTS (Scadenza 3 giugno 2022)

Premio Gruppo: Dante (91) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Segnane 15”: Segna 15 gol in Amichevoli FUT Live: Formazione Ligue 1. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + Iandolo gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Ci pensa Dante”: Fornisci 4 assist con i difensori in Amichevoli FUT Live: Formazione Ligue 1. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Vincine 4”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Formazione Ligue 1. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Serie di Gol”: Segna in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Formazione Ligue 1. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle due carte che riceveremo in premio:

  • Ludovic Ajorque (92) – Seconda carda speciale per il gigante attaccante francese classe ‘94 dello Strasbourg. Grazie ai suoi 12 gol e 8 assist è quasi riuscito a portare il suo club in Conference League, stanziandolo al sesto posto in classifica. Questo giocatore è un colosso in attacco, alto 1.97 m. e dotato di grande forza fisica, ha stats forti di velocità, dribbling e tiro (90, 91 e 92), ed il suo valore più alto è quello di fisico (93). Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, è un giocatore molto solido e concreto sotto porta, forte di testa, impossibile da spostare e con un gran tiro. Sicuramente ottenerlo può essere una buona idea, anche per inserirlo a fine partita sui calci d’angolo. Carta utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Dante (91) – Il difensore centrale brasiliano del Nizza classe ’83 nato a Salvador de Bahia, ottiene la sua seconda carta speciale. La sua solidità difensiva ha permesso al Nizza di arrivare 5° in classifica e guadagnare un posto in Conference League. Questa carta è assolutamente da ottenere se avete una rosa del campionato francese, si tratta del miglior difensore centrale di Ligue 1 dopo le versioni speciali di Marquinhos. Ha stats molto forti di velocità, difesa e fisico (88, 93 e 93), ha buoni valori di passaggio e dribbling ed è alto ben 1.89 m. In game è un difensore buggatissimo nei contrasti e molto forzuto, capace di spostare gli attaccanti e recuperare palloni sanguinosi. Un giocatore consigliato sia in competitivo che nelle partite online.

Squadra TOTS LaLiga – FIFA 22

TOTS LaLiga Fifa 22 squadra della stagione

Analisi giocatori Team of the Season

Dopo aver visto il funzionamento di queste carte speciali, diamo uno sguardo alla squadra con i 15 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 20 maggio e contiene 14 giocatori di movimento e un portiere.

Quest’anno, il campionato spagnolo è stato molto utilizzato su Ultimate Team, soprattutto a livello competitivo in squadre ibride. EA Sports conscia di questo fatto, ha deciso di inserire in questa squadra alcuni dei giocatori più forti del gioco. In questa squadra troviamo alcuni giocatori con le in game stats più alte di tutto il database di Ultimate Team!

Come vediamo dagli overall, tutti i giocatori di questo team partono da 90 di overall, ben 7 di essi hanno almeno 95 di rating. Queste carte, un po’ come le TOTS della Premier League, sono tra le carte più forti che troveremo in questa edizione di FUT!

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Karim Benzema (98) – Non poteva che esserci “Karim The Dream” tra i giocatori più forti di questa annata della Liga, questa è la sua nona e meritatissima versione speciale. Una stagione incredibile per il fenomenale attaccante francese del Real Madrid, è stato uno dei migliori al mondo ed è senza dubbio il favorito per la prossima edizione del pallone d’oro, a prescindere dall’esito della finale di Champions League. La sua è una delle carte più forti del gioco, ha valori altissimi e quindi altissime in game stats. Le sue tre stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e tiro (95, 98 e 98), ha anche ottimi valori di passaggio e fisico (90 e 87). Ha 4 stelle di mosse abilità e piede debole ed è alto 1.85 m. Ha tutte le carte in regola per essere il miglior attaccante di FUT, in game è fortissimo in tutte le situazioni e anche molto buggato nei rimpalli. Una carta fenomenale per il competitivo e le partite online.
  • Luka Modrić (97) – Questo giocatore è uno dei centrocampisti più forti degli ultimi vent’anni, non stupisce il fatto che abbiamo quasi terminato un’altra stagione a livelli altissimi. Il centrocampista centrale croato del Real Madrid, vincitore del pallone d’oro 2018, riceve la carta più forte del gioco, dato che è quella con le in game stats più alte di tutto il database dei giocatori di FUT. Ha tutte le stats che partono da 86 e le migliori sono quelle relative a dribbling e passaggio (97 e 98), ha anche un ottimo 90 di velocità e tiro. Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, è alto solo 1.72 m, per cui crediamo che il suo ruolo ottimale sia proprio quello di CC, ma si può usare anche sulla mediana e la trequarti. Un giocatore sensazionale in game, consigliatissimo a tutti i livelli di gioco.
  • Pedri (96) – Dopo aver visto due giocatori del Real Madrid, passiamo alla squadra rivale del Barcellona. Chiaramente non poteva mancare in questa selezione il fenomenale centrocampista spagnolo classe 2002, che sta mostrando una maturità calcistica fuori dal comune per la sua età. Questa è la sua terza carta speciale e siamo sicuri che nelle prossime edizioni di Ultimate Team ne vedremo tantissime nuove. Le sue stats più forti sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (93, 98 e 95), ma ha anche dei buonissimi valori di tiro e difesa (87 e 88). Una carta molto interessante per tutte le rose di Liga, sicuramente utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Vinícius Jr. (96) – L’ala sinistra brasiliana del Real Madrid classe 2000 ha deciso che questa era la stagione giusta per mostrare tutto il suo grandissimo talento, ha totalizzato ben 21 gol e 20 assist in tutte le competizioni, numeri da capogiro. Anche la sua carta è fortissima, sicuramente l’ala sinistra più forte del gioco assieme a Mané TOTS. Le sue stats fanno impressione, ha stats al limite massimo di velocità e dribbling (entrambe 99), ottimi anche i valori di tiro, passaggio e fisico (92, 93 e 87). Ha 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole che gli permettono di essere un giocatore decisivo e imprevedibile in fase d’attacco. In game è velocissimo, mobilissimo e con ottime capacità di saltare gli avversari e vincere rimpalli. Un giocatore fortissimo adatto a qualunque squadra di FUT, fenomenale sia in competitivo che nelle partite online.
  • João Félix (95) – Passiamo all’altra squadra di Madrid per trovare il prossimo fortissimo giocatore, ovvero l’attaccante portoghese dell’Atletico. Il classe ’99 ha disputato una buona stagione condita da 8 gol e 4 assist in Liga e riceve una carta davvero solida. Ha stats molto forti di velocità, dribbling e tiro (95, 98 e 91), oltre a un forte 91 di passaggio. Ha delle caratteristiche interessanti, oltre al 4 stelle di piede debole ha un ottimo 5 stelle di mosse abilità che gli permette di essere più imprevedibile nelle giocate. In game è un giocatore molto agile e utile in fase offensiva, vince spesso i rimpalli e può essere utilizzato come trequartista. Una carta ovviamente utilizzabile nelle partite online ed in competitivo.
  • Éder Militão (95) – Torniamo alla squadra di Madrid in finale di Champions League e vediamo la nuova carta del difensore centrale brasiliano classe ’98. Una carta straordinariamente forte che corona una grande stagione giocata ad alti livelli. Questo è sicuramente uno dei migliori difensori centrali del gioco, se non il migliore. Ha stats solidissime di velocità, difesa e fisico (90, 96 e 95), ha anche buoni valori di dribbling e fisico ed è alto 1.86 m. In game è fortissimo, soprattutto perché è molto veloce e in grado di togliere palla a chiunque, molto buggato nelle scivolate e forte anche di testa. Una carta fortissima sia in competitivo che nelle partite online, ottimo il link con i giocatori brasiliani.
  • Thibaut Courtois (95) – Quarta versione speciale per il portiere belga del Real Madrid, uno dei maggiori artefici della grandissima stagione del suo club. Questa stagione l’estremo difensore dei Galacticos ha concesso solamente 29 reti e ha totalizzato ben 16 clean sheet in Liga. Si tratta senza dubbio di uno dei portieri più forti del gioco, dato che ha delle stats davvero fortissime. I suoi tre valori più alti sono quelli di riflessi, presa e posizionamento (94, 95 e 93), ha anche un valore ottimo di tuffo (92) ed è un portiere altissimo, di ben 1.99 m. I punti di forza di questo giocatore sono la grande reattività e la sua forza nelle uscite, data che è molto alto si trova facilitato in qualunque tipo di parata sui tiri alti e in presa bassa. Un giocatore fortissimo sia per il competitivo che per le partite online, un must-have per le rose di Liga.
  • David Alaba (94) – Eccoci con il sesto ed ultimo giocatore del Real Madrid di questa squadra, ovvero il difensore centrale austriaco ex Bayern Monaco. Sicuramente è stato uno dei migliori difensori in questa edizione di Liga ed ha contribuito a rendere quasi invalicabile la sua porta. Ovviamente è uno dei DC più forti della Liga, dato che ha altissimi valori di velocità, difesa e fisico (88, 96 e 88), oltre a incredibili valori di dribbling e passaggio (entrambi 91) e un assurdo 83 di tiro. Ha stats così forti che potrebbe giocare ovunque ed è uno dei giocatori con più in game stats del gioco. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo possiamo dire che è alto solo 1.80 e quindi potrebbe avere difficoltà nei duelli aerei contro giocatori di grande stazza. Nel complesso però è un giocatore fenomenale adatto a tutti i livelli di gioco.
  • Nabil Fekir (93) – Quarta carta speciale per fuoriclasse francese del Real Betis, di ruolo trequartista. Questa stagione ha totalizzato 6 gol e 8 assist, impreziositi da giocate di grandissima classe che solo un calciatore fortissimo a livello tecnico può regalare. Questa nuova carta ha tutti i valori dal 91 a salire tranne la difesa, è quindi un giocatore fortissimo in fase offensiva ed è il miglior trequartista della Liga. Le sue tre stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e tiro (93, 96 e 92), ha anche fortissimi valori di passaggio e fisico (92 e 91). Per quanto riguarda le caratteristiche, vediamo 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità e ottimi workrates (Alto/Medio). In game è un giocatore buggatissimo, è difficilissimo togliergli il pallone ed è in grado di segnare facilmente con le sue conclusioni ad effetto. Una carta fortissima sia in competitivo che nelle partite online.
  • Jules Koundé (93) – Quarta versione speciale anche per il talentuosissimo difensore centrale francese classe ’98 del Siviglia. Una grande stagione per questo calciatore, che ha aiutato il suo club a raggiungere la qualificazione in Champions League con grandi prestazioni. Sicuramente abbiamo davanti uno dei difensori centrali più forti del gioco. Ha stats fortissime di velocità, difesa e fisico (91, 95 e 90) e buoni valori di dribbling e passaggio. Ciò che rende questo giocatore così forte è soprattutto il fatto di essere uno dei più buggati di FUT, in game è velocissimo, vince quasi tutti i contrasti ed è abilissimo nelle intercettazioni. Per questi motivi non possiamo non consigliarlo sia in competitivo che nelle partite online.
  • Sergio Canales (93) – Terza carta speciale per il centrocampista spagnolo del Real Betis autore di 5 gol ed 8 assist in questa stagione di Liga. Questa nuova versione è abbastanza meritata per le ottime prestazioni di questo calciatore, in questa carta il suo ruolo è quello di ED. Sembra abbastanza palese il fatto che questo giocatore è il nuovo esterno destro più forte della Liga. Ha tutte le stats dall’85 in su e quindi ha in game stats poderose. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, dribbling e passaggio (94, 94 e 96), ha anche un buon 91 di tiro e un solido 86 di fisico. Ha 4 stelle di piede debole e mosse abilità, in game è un giocatore molto mobile e molto buggato nei rimpalli. Sicuramente una carta utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Marcos Acuña (93) – Terza versione speciale anche per uno dei migliori giocatori di questa stagione del Siviglia, ovvero il terzino spagnolo classe ’91. Sicuramente una carta meritata, date le grandi prestazioni difensive di questo giocatore. Questa carta è fortissima, ha tutte le stats dall’89 in su tranne il tiro, per cui ha in game stats davvero alte. A stats molto efficaci di velocità, difesa e fisico (93, 89 e 92), ha anche fortissimi valori di dribbling e passaggio (95 e 92). Si tratta di uno dei terzini più buggati e solidi del gioco, senza dubbio il miglior terzino sinistro della Liga assieme a Marcelo FUT Captains. Carta fortissima sia per il competitivo che per le partite online.
  • Ronald Araujo (92) – Prima meritatissima carta speciale per uno dei giocatori rivelazione del Barcellona di Xavi, stiamo parlando del difensore centrale uruguaiano classe ‘99 del Barcellona. Questo calciatore ha dimostrato una grandissima maturità calcistica nonostante la sua giovane età, e fa la guardia alla porta dei blaugrana. La sua carta si propone come un’alternativa non costosissima ai più forti difensori centrali della Liga, ha ottime stats di velocità, difesa e fisico (88, 94 e 92) ed è alto 1.92 m. In game è un ottimo difensore, rapido nei movimenti, abile nei contrasti e nell’intercettazioni. Una card utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Iker Muniain (91) – TOTS meritatissima per il miglior giocatore di questa stagione dell’Atletico Bilbao. Con i suoi 4 gol e 11 assist ha dato al suo club la possibilità di giocarsi un posto in Conference League nell’ultima giornata di campionato. Come esterno sinistro della Liga ha tantissima concorrenza e sicuramente non è uno dei migliori. Ha comunque valori solidi di velocità, dribbling e passaggio (94, 96 e 91) ed un buonissimo 88 di tiro. Ha 4 stelle di piede debole e mosse abilità, oltre ad ottimi workrates (Alto/Medio). Un giocatore utilizzabile nelle partite online e da provare in competitivo.
  • Raúl de Tomás (90) – Seconda carta speciale per il punto di riferimento offensivo dell’Espanyol. Una TOTS davvero meritata per l’attaccante spagnolo classe ’94, che ha siglato ben 17 gol e 3 assist in questa stagione. Questa card si propone come una alternativa low cost ai migliori e costosissimi attaccanti della Liga. I tre valori migliori sono quelli di velocità, dribbling e tiro (90, 91 e 95), ha anche un buonissimo 85 di fisico. Ha 4 stelle di mosse abilità e piede debole ed è alto 1.80 m. In game è un attaccante completo, abile nel dribbling e con un tiro molto potente e preciso. Una carta consigliata nelle partite online ed utilizzabile in competitivo.

Analisi Carte Non Scambiabili

Come già accaduto in tutti gli eventi speciali di FUT e in tutte le altre selezioni TOTS, vediamo le nuove carte non scambiabili ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 4, tutte con minimo 91 di overall, due di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre due attraverso un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 2 card con alto overall e stats molto forti. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, sono due carte con ben 93 di overall molto interessanti:

  • Isco (93) – Prima versione speciale per il trequartista spagnolo del Real Madrid che a fine anno saluterà la squadra. Questa carta non è TOTS, ma è una versione Flashback basata sulle sue prestazioni nella stagione 2018. Ha ottimi valori per il suo ruolo ed è uno dei migliori trequartisti della Liga. Ha fortissimi valori di velocità, dribbling e passaggio (92, 96 e 94) e pure un ottimo 89 di tiro. Ha 4 stelle di piede debole e ben 5 stelle di mosse abilità che lo rendono molto imprevedibile nelle giocate. In game è un giocatore molto tecnico e abilissimo con i piedi, ha un tiro a giro buggatissimo ed è un grande assist man. Una carta indubbiamente consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Arnaut Danjuma (93) – Carta TOTS meritatissima per l’ala sinistra olandese del Villareal, miglior giocatore della squadra che ha stupito tutti in Champions League arrivando fino in semifinale. Questa è la sua quinta carta speciale ed è uno dei migliori giocatori sulla fascia sinistra del campionato spagnolo. Le sue tre stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (96, 95 e 91), ha anche valori molto solidi di tiro e fisico (90 e 85). Ha 4 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole, oltre a workrates molto validi (Alto/Medio). In game è un giocatore buggatissimo e molto forte nel dribbling e nelle conclusioni ravvicinate. Un giocatore consigliato sia in competitivo che nelle partite online.

Ora che abbiamo analizzato i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo ai due giocatori ottenibili tramite obbiettivo, cioè Ansu Fati (92) e Jesús Navas (90).

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere queste carte:

Obbiettivo Fati Moments TOTS (Scadenza 27 maggio 2022)

Premio Gruppo: Ansu Fati (92) Momenti TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Magie di Fati”: Segna 5 gol usando giocatori con punteggio mosse abilità di minimo 4 stelle in Amichevoli FUT Live: Legami LaLiga. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + Iker Recio gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Filtranti di Classe”: Fornisci 5 assist su passaggio filtrante in Amichevoli FUT Live: Legami LaLiga. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Sensazione Vincente”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Legami LaLiga. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Sulle Ali”: Segna con i centrocampisti in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Legami LaLiga. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Navas TOTS (Scadenza 27 maggio 2022)

Premio Gruppo: Jesús Navas (92) TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Conclusioni al Volo”: Segna con 6 tiri al volo in Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) + 300 PE)
  • Assist a Quattro Stelle”: Fornisci 4 assist in Squad Battles usando giocatori con punteggio piede debole di minimo 4 stelle a livello Campione o superiore (o Rivals). (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Gol ne LaLiga”: Segna con giocatori de LaLiga in 5 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + Kerber gettone scambio TOTS (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Cannonieri Spagnoli”: Vinci 8 partite Squad Battles a livello Esperto o superiore (o Rivals) schierando 11 giocatori spagnoli tra i titolari. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle due carte che riceveremo in premio:

  • Ansu Fati (92) – Terza carta speciale ricevuta dal giovanissimo talento spagnolo del Barcellona classe 2002, di ruolo ala sinistra. Una carta TOTS forse un po’ esagerata dalle le poche presenze di questo giocatore a causa dei seri infortuni che ha avuto in questa stagione. In ogni caso, ha stats fortissime di velocità, dribbling e tiro (99, 95 e 93) ed ha un buon 87 di passaggio. Ha 4 stelle di piede debole e mosse abilità, oltre a dei workrates molto utili (Alto/Medio). In game è fortissimo, la più forte ala sinistra dopo Vinicius Jr. TOTS, è velocissimo, molto forte nel dribbling, vince tantissimi rimpalli ed ha un tiro molto preciso. Un giocatore assolutamente da ottenere e consigliato sia in competitivo che nelle partite online.
  • Jesús Navas (90) – Vediamo la nuova carta del fortissimo terzino destro spagnolo del Siviglia, autore di una grande stagione. Questo è sicuramente uno dei migliori TD del campionato assieme a Dani Alves FUT Birthday, ha stats molto utili di velocità, difesa e fisico (95, 87 e 78) e buonissimi valori di dribbling e passaggio (91 e 90). In game è un giocatore solidissimo in fase di marcatura, difficilissimo da dribblare e molto rapido nei movimenti e nelle intercettazioni. Un giocatore quindi assolutamente da ottenere con questo obbiettivo, consigliato sia in competitivo che nelle partite online.

Squadra TOTS Eredivisie – FIFA 22

TOTS erendivisie

Continuiamo ad esaminare le selezioni più interessanti dell’evento più importante della stagione di Ultimate Team, quello della premiazione dei migliori giocatori della stagione. Stiamo parlando del Team of The Season, l’evento che contiene le carte più forti di ogni edizione di Ultimate Team. Durante questo evento, vedremo tutte le versioni migliori dei giocatori di questa stagione, dato che quasi sempre ogni versione di un giocatore della squadra della stagione è la sua versione più forte.

Le card di questo team permettono di celebrare il percorso dei giocatori che più si sono distinti per le loro abilità durante tutta la stagione di Eredivisie 2021/2022. Anche quest’anno EA Sports ha deciso di far apparire nei pacchetti e sul mercato delle carte TOTS estremamente forti, che stravolgeranno le formazioni utilizzate finora dai giocatori. Queste card danno un enorme upgrade agli attributi dei giocatori che le ottengono, molto più alto di una normale carta In Form o speciale.

Prima di procedere ad analizzare i fortissimi giocatori speciali, vediamo brevemente il funzionamento di queste carte, e il procedimento che porta alla selezione dei giocatori.

Selezione e funzionamento carte Eredivisie TOTS

Al contrario della squadra Community TOTS e delle selezioni dei 5 principali campionati europei, il processo di selezione di queste carte è stato totalmente deciso da EA Sports.

I risultati finali sono determinati da un algoritmo che combina gli indici numerici delle prestazioni dei giocatori del campionato olandese con il voto espresso da EA Sports in base ad alcuni criteri non divulgati. Sono in totale 11 i calciatori selezionati per il Team Of The Season Eredivisie e sono stati svelati il 29 aprile assieme alla Community TOTS.

Ricordiamo che le carte TOTS, a differenza delle carte RTTK o OTW, non sono carte dinamiche e non possono ottenere ulteriori upgrade.

Per quanto riguarda l’interazione tra carte Ones to Watch e TOTS, dobbiamo sapere che non esiste più. Spieghiamoci meglio, nelle scorse edizioni se un giocatore avesse ottenuto una card TOTS, anche la sua versione OTW sarebbe aumentata di valutazione ricevendo le nuove stats. Su FIFA 22 però, questo non accade più, in questa edizione, una OTW di un calciatore aumenta di overall e statistiche solo se il calciatore in questione riceve una card IF o una Man of The Match.

Analisi giocatori Team of the Season

Adesso che conosciamo bene il funzionamento di queste carte speciali, vediamo la squadra con gli 11 giocatori che sono stati scelti e analizziamoli. La squadra è uscita il 29 aprile e contiene 10 giocatori di movimento e un portiere.

Nonostante l’Eredivisie non sia notoriamente un campionato molto utilizzato e competitivo su Ultimate Team, bisogna ammettere che questa squadra ha dei giocatori veramente forti in game. Questo si nota anche dal fatto che ci sono ben 7 giocatori su 11 con almeno 90 di overall e ottime stats. Potenzialmente, è possibile creare una squadra competitiva davvero forte con pochi crediti utilizzando come base almeno 7/8 giocatori provenienti da questa TOTS.

Vediamo ora una breve recensione di tutti questi fortissimi giocatori:

  • Ryan Gravenberch (95) – La quinta versione speciale del centrocampista centrale olandese classe 2002 dell’Ajax è qualcosa di fenomenale. Una carta formidabile a livello di stats ed in game stats, si trova attualmente al 3° posto tra le carte con più in game stats di FUT. Abbiamo quindi davanti una delle carte più forti del gioco, che ha tutti valori dall’88 in su. Le sue tre stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (94, 95 e 93), ma ha anche un solidissimo 90 di tiro e fisico. Inoltre, ha 4 stelle sia di piede debole sia di mosse abilità ed è alto 1.90 m. In game questo giocatore è fortissimo in qualunque situazione e zona del campo, dato che è in grado di eccellere in qualsiasi fondamentale. Una carta consigliatissima in competitivo e nelle partite online, veramente devastante.
  • Ibrahim Sangaré (92) – Il mediano ivoriano del PSV ottiene con questa carta la sua quarta versione speciale. Un CDC roccioso e fortissimo fisicamente, uno dei migliori mediani del gioco come vediamo dalle sue stats più forti, quelle di dribbling, difesa e fisico (88, 94 e 97), ha anche un buon passaggio ed è veloce. Si tratta di uno dei mediani con i valori più alti di difesa e fisico, in più è alto ben 1.91 m. ed ha dei workrates utilissimi per il suo ruolo (Medio/Alto). In game è fortissimo nel recuperare i palloni e a fare sportellate con gli avversari, forzutissimo e molto abile nei contrasti. Una carta utilizzabile a tutti i livelli di gioco e molto efficace in fase di marcatura.
  • Sébastien Haller (91) – La punta ivoriana dell’Ajax quest’anno ha segnato tantissimi gol e per un lungo periodo è stato anche capocannoniere in Champions League. Ha buonissimi valori di velocità, tiro e dribbling (88, 91 e 88) e un solidissimo valore di fisico (93). La sua altezza di 1.90 m. lo rende forte di testa, ma i suoi 3 stelle di piede debole e mosse abilità riducono di molto il suo potenziale sotto porta. Una carta sicuramente forte ma non al livello delle prime due che abbiamo visto, comunque utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Orkun Kökçü (91) – Quinta versione speciale per il centrocampista centrale turco del Feyenoord classe 2000, uno dei top 3 migliori giocatori di questa stagione di Eredivisie. Un CC offensivo con caratteristiche da trequartista, ha altissimi valori di velocità, dribbling e passaggio (90, 93 e 93), ma anche attributi solidi di tiro e fisico (89 e 90). Ha solo 3 stelle di mosse abilità ma ha un utilissimo 5 stelle di piede debole che lo rende un buon tiratore. Una carta molto forte per il campionato olandese e consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Antony (91) – L’ala destra brasiliana dell’Ajax classe 2000 ha stupito tutti con le sue straordinarie prestazioni che hanno anche attirato lo sguardo delle big d’Europa. La sua nuova carta ha stats forti per un AD, come vediamo soprattutto dai valori altissimi di velocità e dribbling (98 e 97) e dalle 5 stelle di mosse abilità. Ha anche un buon passaggio (87) e un tiro discreto (85), che forse è il suo punto più debole anche perché ha solo 3 stelle di piede debole. In ogni caso in game è buggatissimo ed è molto difficile togliergli il pallone, per cui è una carta assolutamente consigliata in competitivo e nelle partite online.
  • Jurriën Timber (90) – Vediamo la nuova carta del difensore centrale olandese dell’Ajax classe 2001. Una card veramente forte, che diventa il miglior difensore centrale del campionato olandese, come possiamo vedere dalle altissime stats di velocità, difesa e fisico (90, 90 e 93), inoltre, ha anche valori utili di dribbling e passaggio. L’unico difetto di questo difensore è l’altezza di 1.79 m. che lo rende non troppo affidabile sui colpi di testa, ma ha delle stats così solide che potrebbe giocare anche come mediano. Una carta davvero forte e buggata, che consigliamo sia per il competitivo che per le partite online, soprattutto nelle rose di Eredivisie.
  • Cody Gakpo (90) – Terza carta speciale per l’esterno sinistro olandese del PSV autore di 9 gol e 13 assist in 23 partite di questa stagione. Siamo davanti ad un’altra carta davvero forte per il suo ruolo, con altissimi valori di velocità, dribbling e tiro (95, 92 e 90), ha anche un ottimo 87 di passaggio. Il classe ’99 è alto ben 1.89 m e questo potrebbe rende un po’ meno agile ma più forte fisicamente, peccato per il 3 stelle di mosse abilità. Nel complesso è un giocatore davvero forte in game, date le sue stats alte è il miglior esterno sinistro del campionato olandese e per questo motivo è utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Luis Sinisterra (89) – L’ala sinistra colombiana classe ’99 del Feyenoord ha fatto una grandissima stagione condita da ben 12 gol e 5 assist, rivelandosi un prospetto molto interessante. Questa sua carta speciale è sicuramente divertente da usare date le sue stats fortissime di velocità e dribbling (99 e 94), ha anche dei buoni ma non buonissimi valori di tiro e passaggio (entrambi 85). Ha 4 stelle di piede debole e mosse abilità e dei workrates molto dispendiosi (Alto/Alto) che si possono contenere con il 96 di resistenza. Abbiamo visto come Gakpo sia più forte per chi cerca un esterno offensivo che sappia segnare e servire assist, ma questo giocatore è davvero sensazionale da inserire a partita in corso data la sua velocità. Questo è il motivo per cui è utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Noussair Mazraoui (88) – Diamo un’occhiata ad un giocatore cercato dai top club di mezza Europa, ovvero il terzino destro marocchino dell’Ajax classe ’97. Questa carta ha delle stats così complete per il suo ruolo che è indubbiamente il miglior terzino destro del suo campionato. Ha stats altissime di velocità, difesa e fisico (91, 88 e 85), oltre ad altissimi valori di dribbling e passaggio (93 e 86). Ha altissime in game stats che lo rendono buggatissimo in game ed è alto 1.83 m. Il suo unico difetto riguarda i workrates (Alto/Basso), che lo portano a salire troppe volte in attacco, per cui assicuratevi di dargli le istruzioni se volete tenerlo pronto a difendere. Una carta fortissima e consigliatissima in competitivo e nelle partite online.
  • Owen Wijndal (88) – Passiamo alla fascia sinistra, dove vediamo il terzino sinistro olandese dell’AZ Alkmaar classe ’99. Anche questo giocatore è formidabile ed è il nuovo miglior terzino sinistro dell’Eredivisie, dati i suoi valori fortissimi di velocità, difesa e fisico (93, 87 e 87), ha anche valori ottimi di dribbling e passaggio (89 e 85). Anche questo giocatore ha dei workrates non molto buoni (Alto/Medio), per cui ci sta valutare l’opzione di mettergli delle istruzioni più difensive. In game è molto rapido nel recuperare gli attaccanti avversari e contrastarli, proprio per questo è consigliato in competitivo e per le partite online.
  • Lars Unnerstall (87) – La carta con l’overall più basso appartiene al miglior portiere della stagione di Eredivisie, l’estremo difensore tedesco del Twente, che ha effettuato più di 82 parate decisive in questa annata. Questa carta è sicuramente il miglior portiere del campionato olandese, ma la sua carta non è ai livelli di quelle precedenti. Ha ottime stats di tuffo e riflessi (90 e 88), un buonissimo 87 di posizionamento, ma solo 82 di presa. Ciò che lo rende interessante è la sua altezza di ben 1.98 m. e il fatto di essere abbastanza buggato in game. Una carta che si può utilizzare nelle partite online, per il competitivo vi consigliamo invece di puntare su una carta Icon di Van der Sar, portiere molto più forte e buggato.