Fifa 23 Juventus: Il Ritorno della Juve & L’addio al Piemonte Calcio

Intro

Tra le varie novità, EA Sports ha comunicato l’attesissimo ritorno su Fifa 23 della Juventus con il nome ufficiale della squadra bianconera che tornerà tra i protagonisti del gioco dopo che, per tre anni, era stata sostituita dall’ormai celebre “Piemonte Calcio”.

L’uscita di FIFA 23, il 30 settembre 2022, è ormai alle porte e con essa tutte le novità legate al caso. Il gioco sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Stadia e PC. Tra i vari aggiornamenti avremo un maggior realismo e immersione grazie alla tecnologia HyperMotion 2, prevista per le versioni next-gen del gioco.

Il cross-play sarà finalmente disponibile nelle partite online 1v1 per i giocatori che dispongono la stessa generazione di piattaforme. In particolare, Le versioni PS5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili in modalità cross play tra di loro, mentre i possessori di PS4 potranno sfidare gli utenti su Xbox One e viceversa.

FIFA 23 proporrà fin dal lancio ben due modalità dedicate ai Mondiali, proponendo ai giocatori non solo le competizioni legate a Qatar 2022, ma anche la Coppa del Mondo femminile che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda nel 2023. Questa gara, tra l’altro, non era mai comparsa prima nella serie. l’accesso a queste modalità non sarà vincolato all’acquisto di un contenuto scaricabile extra, ma sarà disponibile all’interno del prodotto fin dal giorno del lancio.

Dettagli accordo

La scadenza dell’accordo tra eFootball, erede di PES appartenente a Konami, e la Juventus di alcune settimane fa ha permesso alla squadra bianconera di stringere un accordo commerciale con gli americani che sono diventati Sport Video Gaming Partner.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


EA Sports e la Juventus hanno annunciato infatti, una nuova partnership esclusiva su base pluriennale, che vedrà il ritorno della squadra allenata da Massimiliano Allegri all’interno dell’attesissimo gioco di calcio.

Licenze Juventus

Da FIFA 20, la Vecchia Signora, era stata rimpiazzata per tre edizioni da un club fittizio, il “Piemonte Calcio”, che poteva contare su giocatori con fattezze reali ma non sui loghi e sullo stadio dei piemontesi, i cui diritti erano detenuti da Konami.

Dopo tre anni però, saranno a disposizione tutti i nomi ufficiali della squadra zebrata: i giocatori, le divise, i loghi e anche lo stadio Allianz Stadium. A seguito della straordinaria campagna acquisti avremo nuovi volti all’interno della squadra: oltre a Vlahovic e Chiesa, ci saranno anche Pogba, Di Maria, Bremer, Milik e Paredes. Verranno integrati anche i giovani giocatori ormai parte dell’ossatura bianconera come ad esempio Federico Gatti e Nicolò Fagioli.  Di contro, la Juve virtuale perderà, come del resto quella reale, il capitano Giorgio Chiellini, che ha appena iniziato la sua esperienza nella MLS vestendo la maglia del Los Angeles FC.

L’accordo prevede il reintegro su FIFA 23 della Juventus in tutte le modalità del gioco incluse: la Carriera, le Stagioni online e FIFA Ultimate Team.

Ambasciatore Juventus e nuovo Eroe Fut

Dušan Vlahović ha dimostrato di essere uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione grazie al suo incredibile record di marcature negli ultimi due anni, ed è forse per questo motivo che il gigante serbo diventa per la prima volta ambasciatore unendosi all’ampia rosa di giocatori di spicco di EA Sports.

Un’altra novità riguardante la Juventus su FIFA 23 sarà l’inserimento di Claudio Marchisio tra gli Eroi di Fut. L’ex calciatore non ha bisogno di presentazioni essendo una leggenda della Juventus e beniamino dei tifosi che, partito dalle giovanili bianconere, arriverà a vincere numerosi scudetti e coppe italiane. Marchisio entrerà quindi a far parte del roster degli Eroi di FUT: giocatori memorabili inseriti in nuovi oggetti rappresentanti i momenti indimenticabili che li hanno trasformati in idoli dei tifosi.

Le Dichiarazioni di EA Sports e della Juventus

In merito al reintegro della Juventus su Fifa 23 si è esposto David Jackson, VP Brand di EA Sports Fifa, dichiarando: “Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus.

Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA Sports di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre.” In risposta Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus, ha dichiarato: ”Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA Sports. La partnership con EA Sports va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle.

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Abbiamo scelto EA Sports per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus”.

Overall Juventus

Dopo l’errore da parte di EA e la conseguente possibilità per molti giocatori di scaricare FIFA 23 con un mese di anticipo, sono state pubblicate le valutazioni dei giocatori più forti e, insieme a loro, di alcune squadre. Il 30 Agosto, infatti, c’è stato un lack del sistema da parte dell’Electronic Arts che ha permesso a diversi utenti, principalmente su XBOX, di scaricare FIFA 23.

Diamo quindi un’occhiata agli Overall della Juventus tenendo presente che da qui al rilascio del gioco ci potranno essere aggiornamenti nelle valutazioni.

Rosa Fifa 23 Juventus

Nome Overall Da Fifa 22
Szczesny 86 =
Pogba 85 -1
Di Maria 84 -1
Vlahovic 84 +1
Chiesa 84 =
Bonucci 84 -1
Bremer 83 +3
Cuadrado 83 =
Locatelli 82 =
McKennie 80 +2
Alex Sandro 80 -1
Danilo 80 =
Rabiot 80 -1
Perin 79 -1
Kean 78 -1
De Sciglio 76 -1
Rugani 76 -1
Gatti 74 Non Presente
Pinsoglio 73 +1
Fagioli 73 Non Presente
Kaio Jorge 71 +2
Aké 70 Non Presente
Miretti 70 +5
Soulé 68 +3

Licenze delle squadre italiane

Di fronte a questa grande svolta, Konami non è rimasta a guardare stringendo accordi con Milan, Monza e Inter che prevedono in prevalenza l’utilizzo del brand del gioco sulle magliette di allenamento e l’inserimento dell’editore nipponico sui training center.

Atalanta, Lazio e Roma saranno presenti con i rispettivi nomi di Bergamo Calcio, Latium e Roma FC ma senza le relative licenze per ciascuna di queste società.

Ci sono state altre valutazioni rilevate dal leak qui trovi la Serie A : Fifa 23 Valutazioni Serie A