Personaggi One piece: Lista dei personaggi principali della serie

Intro

One Piece è una serie di manga e anime giapponese creata da Eiichiro Oda. La storia segue le avventure del giovane pirata Monkey D. Rufy e della sua ciurma alla ricerca del tesoro più grande del mondo, il leggendario One Piece.

Il manga ha fatto il suo debutto sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1997 e, da allora, ha guadagnato una grande popolarità in tutto il mondo grazie alla sua trama avvincente, ai suoi personaggi ben caratterizzati e all’universo fantasy in cui è ambientata.

La storia si svolge in un mondo dominato dai pirati, dove i mari sono popolati da creature fantastiche e la navigazione è ostacolata da molte insidie. Rufy, il protagonista, ha mangiato un frutto del diavolo che gli permette di allungare il suo corpo come una gomma. Di contro però, questi suoi nuovi poteri gli impediscono di nuotare.

Nonostante ciò, Rufy mantiene salda la sua ambizione di diventare il re dei pirati e di trovare il noto tesoro di Gol.D.Roger nominato One Piece.

Durante le sue avventure, il protagonista incontra molti personaggi stravaganti che si uniscono a lui, formando così i pirati di Cappello di Paglia. Oltre ai membri della ciurma, nel corso della serie vengono presentati una vastissima gamma di Personaggi One Piece, ben 1096 (sino alla saga di Wano), tra cui alleati, nemici, marinai e altri pirati.

La forza di One Piece, oltre alla trama intricata e ben sviluppata, sta nel fatto di riuscire a caratterizzare ciascuno di questi numerosissimi personaggi, fornendogli delle personalità forti e abilità uniche che li rendono nettamente distinguibili.

In questo articolo andremo ad illustrarvi i principali attori della serie, descrivendone, per ciascuno di essi, la storia, le caratteristiche e le abilità o poteri.

Per ragioni di spazio saranno presentati solo i personaggi principali appartenenti alla trama canonica, escludendo quindi quelli appartenenti agli episodi filler dell’anime. Inoltre, saranno raggruppati in categorie così da permettervi una navigazione più agevole.

Personaggi One Piece – Ciurma di Cappello di Paglia

I Pirati di Cappello di paglia sono una ciurma formatasi a partire dal mare orientale, che ha per capitano il protagonista della serie, Monkey D. Rufy.

I suoi componenti sono stati arruolati nel corso delle numerose avventure che hanno coinvolto i nostri protagonisti nel viaggio per la conquista del One Piece.

Ciascuno di essi ha una forte personalità e un ruolo che li rendono indispensabili per il gruppo.

Essi sono: Rufy (il capitano), Zoro (lo spadaccino), Nami (la navigatrice), Usopp (il cecchino), Sanji (il cuoco), Chopper (il medico), Nico Robin (l’archeologa), Franky (il carpentiere), Brook (il musicista) e infine Jinbe (il navigatore).

Rufy

Monkey D. Rufy è un giovane pirata nato nel Mare Orientale sull’Isola Down, figlio del famoso capo dell’armata rivoluzionaria D. Dragon.

Rufy cresce con l’ambizione di diventare il nuovo Re dei Pirati e di trovare il leggendario tesoro One Piece lasciato dal grande Gol D. Roger. Per realizzare questo sogno, Rufy forma la sua ciurma, i Pirati di Cappello di Paglia, e si imbarca in una serie di avventure pericolose attraverso la  Grand Line.

È ben riconoscibile per via del cappello che indossa sempre, al punto che “Cappello di paglia” è divenuto il suo soprannome. Questo oggetto gli è stato regalato da Shanks il rosso, dopo che quest’ultimo gli ha salvato la vita dall’attacco di un mostro marino.

Uno dei tratti distintivi di Rufy è la sua personalità estroversa e il suo entusiasmo nell’ esplorare nuovi luoghi e incontrare nuove persone, anche se ciò significa affrontare pericoli mortali. Ha una forte volontà e un’indomabile determinazione, che lo hanno portato a superare molte sfide durante la sua avventura.

Nonostante Rufy sia un pirata, ha una forte moralità e si batte sempre per ciò che crede sia giusto. Egli crede nell’amicizia, nella lealtà e nell’aiutare gli altri, indipendentemente dalla loro razza o provenienza. Questo lo porta a fare amicizia con molte persone durante le sue avventure, persino con alcuni nemici che inizialmente hanno tentato di ucciderlo.

Abilità e Poteri

Rufy possiede la capacità di allungare il suo corpo come una gomma grazie al frutto del diavolo Gom Gom che ha mangiato quando era ancora un bambino. Cappello di Paglia è, infatti, in grado di eseguire mosse uniche in battaglia e di attutire danni che altrimenti gli sarebbero fatali.

Oltre alla sua abilità unica, Rufy è dotato di un’immensa forza fisica tale da sopraffare i più forti ricercati del mare orientale e da rivaleggiare anche con quella degli uomini-pesce, come dimostrato nei combattimenti contro Arlong e Hody Jones, la cui forza era anche superiore a quella della media della loro razza.

Inoltre possiede una resistenza sovrumana, tanto da riuscire a sopravvivere agli attacchi di Crocodile, resistendo anche al veleno del suo uncino, così come ai colpi fatali di Lucci, sebbene le sue arti marziali, già normalmente letali, fossero potenziate dal suo frutto del diavolo Felis Felis.

Rufy possiede anche un’enorme velocità e una grande prontezza di riflessi, che abbinati alla sua forza fisica lo rendono un avversario molto pericoloso in battaglia. Infatti, in più di un’occasione, Rufy è stato in grado di prevedere le mosse del nemico riuscendo a reagire di conseguenza. Inoltre è estremamente agile, tanto da riuscire ad affrontare nemici velocissimi come Kuro, Bellamy e lo stesso Ener, nonostante i suoi poteri che gli permettevano di  raggiungere la velocità del fulmine.

Infine, un’ulteriore caratteristica che lo rende un perfetto candidato a diventare il re dei pirati, è la sua immensa forza di volontà che gli permette, in più occasioni, di sopravvivere alle ferite più fatali.

Zoro

Roronoa Zoro nacque nell’East Blue nel villaggio di Shimotsuki. Già all’età di 8 anni, iniziò ad allenarsi in un dojo come spadaccino.  Anche da bambino, Zoro era più forte della maggior parte degli adulti, ma non abbastanza da sconfiggere Kuina, sua amica e figlia del maestro del dojo, Koushiro.

Un giorno Kuina subì una caduta mortale dalle scale del suo dojo e Zoro, in onore della sua amica, decise di inseguire il sogno di diventare lo spadaccino più forte al mondo.

Zoro diventa quindi un cacciatore di taglie e inizia a vagare per le isole del mare orientale con l’obiettivo di scontrarsi con il famoso spadaccino Mihawk, il più forte del mondo e membro della flotta dei sette.

Durante il suo viaggio, Zoro arriva a Shells Town dove viene imprigionato all’interno del quartiere della marina. Rufy lo aiuta a liberarsi e a scappare dalla marina e lo spadaccino, per sdebitarsi, decide di entrare a far parte della ciurma di Cappello di Paglia come primo membro dell’equipaggio.

Zoro possiede una corporatura alta e muscolosa, dei capelli verdi tagliati a spazzola e una cicatrice sulla fronte. Indossa sempre un paio di pantaloni neri, una cintura con tre foderi per le sue spade e una maglia a strisce verdi e bianche.

Ha una personalità molto severa, seria e distaccata e tende ad isolarsi spesso dal resto del gruppo. Questo suo carattere introverso non va però contro al profondo rispetto e lealtà verso i suoi compagni di ciurma che lo porterà a proteggerli ogniqualvolta avranno bisogno di aiuto.

Abilità e Poteri

Zoro, essendo il braccio destro di Rufy, è il secondo membro più forte dei Cappello di Paglia.

Possiede un’incredibile velocità e un’immensa forza fisica, ottenuta nel corso dei suoi duri allenamenti sulla nave. Presenta, inoltre, immensi livelli di durabilità e resistenza, essendo sopravvissuto a numerose ferite gravi e avendo continuato a combattere mentre ne era afflitto. Una delle sue più grandi risorse come guerriero, infatti, è la sua inspiegabile tolleranza al dolore.

Essendo uno degli spadaccini più forti al mondo, Zoro, nel corso del suo lungo viaggio ha sviluppato numerose tecniche che gli hanno permesso di vincere contro gli avversari più forti e temuti.

La tecnica a tre spade è il suo stile principale di combattimento, e consiste nel  brandire tre spade contemporaneamente, tenendone una nella mano sinistra, una nella destra e una in bocca. Con questa mossa, lo spadaccino è in grado di creare attacchi simili a vortici che travolgono dozzine di avversari.

La tecnica a due spade è lo stile di combattimento originale di Zoro nella sua infanzia prima che iniziasse a praticare la tecnica a tre spade. Egli ha un’immensa padronanza di questo stile di combattimento. Brandendo solamente due spade la potenza degli attacchi sarà inferiore, ma i fendenti assumeranno maggior velocità di esecuzione.

La tecnica a una spada, invece, viene utilizzata da Zoro per sconfiggere o ferire potenti avversari con un singolo colpo.

Infine, La tecnica a nove spade è tra le sue mosse più potenti. Grazie ad essa riesce a creare una solida illusione di se stesso con più teste e braccia che possono effettivamente tagliare anche il più forte degli avversari, il tutto circondato da un’aura oscura e minacciosa.

Nami

Nami nasce sull’arcipelago Konomi, ed è una ragazza che fin da piccola è stata costretta a lavorare come cartografa per il pirata Arlong e la sua banda di uomini-pesce.

Arlong ha imposto una tassa alle persone del villaggio e Nami è costretta a pagare ogni mese un’ingente somma di denaro per liberare il suo villaggio dalle grinfie di Arlong.

La sua vita cambia dopo l’incontro con Rufy e Zoro ad Orange Town. Inizialmente, Nami finge di unirsi ai due per rubare la loro nave, ma poi, dopo aver compreso la bontà d’animo di Rufy, decide di allearsi con lui con lo scopo di sconfiggere Arlong e liberare il suo villaggio dalla tirannia.

Dopo la sconfitta di Arlong, Nami diventa la navigatrice della ciurma di Cappello di Paglia e aiuta Rufy e gli altri membri della ciurma a proseguire il viaggio alla ricerca del One Piece.

Nami è un personaggio molto interessante e complesso. È forte e indipendente, ma allo stesso tempo ha anche una grande debolezza per il denaro. Il suo sogno è quello di riuscire a creare una mappa che comprenda l’intero mondo. Nonostante la sua avidità, Nami dimostra di essere molto altruista e si preoccupa profondamente per i suoi compagni di ciurma.

Come suggerisce il suo soprannome, Gatta ladra, Nami possiede una notevole furbizia e scaltrezza. Inoltre, grazie alle sue conoscenze in materia di cartografia e navigazione, è stata in grado di aiutare la ciurma di Cappello di Paglia in molte occasioni.

Abilità e Poteri

Inizialmente Nami usava come arma un semplice bastone che poteva essere diviso in tre parti, e che veniva nascosto sotto la sua maglietta. Prima dei fatti del regno di Alabasta, consapevole che la sua arma può aiutarla a combattere solo pirati di basso livello, chiede ad Usop di costruirgliene una più potente. Il cecchino progetta per lei il Clima Takt, spiegandole che loro due non hanno la forza o i poteri del resto dell’equipaggio, e perciò devono sfruttare al massimo la loro inventiva e le loro abilità più spiccate. Nel caso di Nami, Usop si riferisce allo straordinario talento di navigatrice e la capacità di prevedere i cambiamenti climatici.

Il Clima-Takt consente di manipolare il clima creando nuvole, tempeste e altri fenomeni meteorologici, risultando quindi un’arma perfetta per la “Gatta ladra”.

Usopp

Usopp è originario dell’isola di Syrup Island, dove viveva con sua madre e suo padre, un famoso pirata noto come Yasopp. Durante la sua infanzia, Usopp passava il tempo sulle spiagge dell’isola, allenandosi a tirare con la sua fionda e perfezionando la sua abilità da cecchino.

Inoltre, fece amicizia con una ragazza giovane e ricca, di nome Kaya, che si ammalò in seguito alla morte dei suoi genitori. Usop iniziò a raccontarle ogni giorno le sue avventure inventate, per farla divertire e, soprattutto, distrarla dalla malattia che l’aveva colpita.

Quando Rufy e la sua ciurma arrivano a Syrup Island alla ricerca di una nave, Usopp percepisce l’opportunità di seguire le orme del proprio padre, diventando un pirata. Tuttavia, all’inizio, il giovane si dimostra un po’ restio a unirsi alla ciurma, perché era convinto che non sarebbero riusciti a superare le prove e le difficoltà del lungo viaggio.

Nonostante le sue incertezze, Usopp si unisce alla ciurma e diventa il cecchino dei Cappello di Paglia.

Il personaggio di Usop è piuttosto codardo e pauroso, ma riesce a bilanciare questi suoi lati negativi con il suo grande altruismo. Ha una tendenza a mentire, spesso inventando storie esagerate per impressionare gli altri o per sfuggire a situazioni pericolose.

Usop si è imbarcato sulla Going Merry, la nave regalata da Kaya ai Cappello di Paglia, con l’obiettivo di diventare un famoso e coraggioso pirata, stimato da tutto il mondo.

Nonostante questi lati del suo carattere, Usop ha dimostrato anche di essere una persona molto testarda e decisa, tanto da combattere contro il suo stesso capitano e addirittura lasciare la ciurma per tentare di salvare la nave regalata dalla sua amica, ormai ridotta a pezzi.

Usopp è un ragazzo giovane, magro, di carnagione leggermente olivastra. Ha i capelli neri e ricci ed un lungo naso che è un’allusione alla storia di Pinocchio.  Indossa una fascia a strisce orizzontali bianche e porta sempre con sé una borsa gialla, all’interno della quale custodisce i suoi attrezzi e i gadget.

Abilità e Poteri

Usopp non possiede una grande forza fisica, ma ha comunque una resistenza e una forza di volontà sovrumane. Infatti il suo spirito non si spezza nemmeno dopo essere stato sconfitto ed avere ricevuto gravi ferite.

Una delle sue ineguagliabile abilità è la sua inventiva con cui riesce a creare armi formidabili come il Clima Takt e Kabuto. Oltre a ciò, Usop crea anche alcune delle sue munizioni, dimostrando di avere alcune conoscenze di chimica.

Essendo il cecchino dei Pirati di Cappello di Paglia, Usopp è un perfetto tiratore che riesce a centrare qualsiasi bersaglio che si trovi all’interno del suo campo visivo.

Egli, nel corso della serie, si è servito di una grande quantità di armi:

  • La Ginga Pachinko è la sua prima fionda. Nonostante possa essere considerata un giocattolo, nelle mani di Usop diventa pericolosa come una qualsiasi arma da fuoco ed il suo aspetto inoffensivo non fa altro che avvantaggiare Usop nei confronti degli avversari che lo sottovalutano.
  • Kabuto è una grossa fionda smontabile in due parti di nome potenziata da alcuni Dial intercambiabili, ovvero: Breath Dial, Flame Dial, Flash Dial e Impact Dial.
  • Kabuto nero è una versione più piccola del Kabuto originale, sviluppata da Usop durante il salto temporale. Esso è più maneggevole della prima versione e ha la capacità di trasformarsi in una forma più lunga che ha le sembianze di una pianta carnivora.
  • Infine, I Pop Green sono i semi di piante ostili che si trovano sull’arcipelago Boeing. In pochi secondi possono crescere fino a diventare piante enormi che divorano i nemici.

Sanji

Sanji nacque nel mare settentrionale come membro di una delle famiglie più potenti del mondo, i Vinsmoke.

Fin da bambino, al contrario dei suoi fratelli, si dimostrò poco propenso al combattimento e coltivò una profonda passione per la cucina. Proprio per questo motivo fu profondamente disprezzato dal padre e dai suoi fratelli gemelli, da cui subì terribili angherie e umiliazioni, come pestaggi continui e la segregazione per sei mesi in una cella con addosso una maschera di ferro.

Un giorno, sua sorella Reiju lo fece uscire di prigione e Sanji scappò per imbarcarsi sulla nave da crociera Orbit, dove in seguito diventò apprendista cuoco.

Due anni dopo, la nave venne assalita dai Cuochi pirati e, durante l’attacco, Sanji cadde in mare. Egli venne salvato da un misterioso uomo di nome Zef, e i due finirono su una piccola isola deserta e priva di vegetazione dove dovettero sopravvivere alla fame per molti giorni.

Successivamente, furono salvati da una nave di passaggio e poco tempo dopo aprirono un ristorante galleggiante di nome Baratie, con lo scopo di sfamare chiunque ne avesse bisogno.

Qui Sanji venne educato da Zef, ormai diventato suo mentore, ed imparò l’arte della cucina divenendo aiutocuoco.

Un giorno I Cappello di Paglia giunsero al ristorante Baratie, e qui affrontarono e sconfissero Creek, un terribile nemico che voleva distruggere il ristorante. In seguito allo scontro, Sanji decise di unirsi alla ciurma per inseguire il suo più grande sogno, trovare l’All Blue, il luogo dove i 4 mari si uniscono, e dove quindi è possibile trovare tutte le differenti razze di pesce del mondo.

Egli si unì quindi a Rufy, Zoro, Nami e Usop, divenendo il cuoco di bordo dei Cappello di Paglia.

Durante l’infanzia, è stato educato nel galateo e nelle buone maniere da Zef, che gli ha insegnato a non colpire mai e poi mai una donna.

Una delle caratteristiche più evidenti del carattere di Sanji, infatti, sono i suoi modi calmi e gentili. Tende a parlare in modo molto composto, anche in circostanze critiche, e raramente agisce senza prima riflettere. È anche estremamente intelligente, come ha dimostrato quando ha ingannato Crocodile fingendo di essere Mr. Three o quando ha dedotto che il CP9 avrebbe portato Nico Robin alla stazione, riuscendo ad arrivare lì prima di loro.

La sua più grande caratteristica è però quella di essere un inguaribile donnaiolo, tanto da essere solito flirtare con ogni donna attraente che vede e da affermare perfino che Nami fosse il principale motivo che lo ha spinto ad unirsi all’equipaggio di Rufy.

Abilità e Poteri

Sanji è uno dei quattro migliori combattenti dell’equipaggio insieme a Rufy, Zoro e Jinbe.

La sua enorme forza risiede principalmente nelle gambe. Infatti, con un solo calcio, Sanji è riuscito a fare sbilanciare Odr, un antico gigante quattro volte più grande di uno comune, e a rivaleggiare con Bentham, anch’egli un maestro nel combattimento con i calci.

Possiede inoltre velocità e agilità sorprendenti che, dopo il salto temporale, ha migliorato ulteriormente, grazie all’allenamento a Momoiro. Durante questo periodo ha inoltre potenziato ulteriormente la muscolatura delle gambe al punto da riuscire a sviluppare una tecnica, chiamata Skywalk, che gli permette di spostarsi a mezz’aria.

Grazie alla sua forza fisica sovrumana e alla straordinaria velocità, Sanji è capace di padroneggiare ad alti livelli la tecnica della gamba nera.

Per utilizzare questa mossa, Sanji usa l’attrito tra la scarpa e il terreno per riscaldare la sua gamba fino a renderla incandescente, così da essere in grado di sferrare colpi che ustionano l’avversario.

Chopper

Tony Tony Chopper è un renna antropomorfica, nata sull’isola Drum, che, dopo aver mangiato il frutto del diavolo Homo Homo, è diventato un ibrido uomo-renna.

A causa di questo suo particolare aspetto, veniva ripudiato sia dagli altri animali della sua specie, sia dagli umani, i quali avevano paura di lui.

Un giorno, Chopper si ammalò e venne salvato da un medico umano di nome Hillk, che gli mostrò gentilezza e compassione, diventando il suo primo amico. Il dottore lo introdusse anche alla medicina e alla scienza, insegnandogli le basi della professione medica e accudendolo nella propria casa come un figlio.

Purtroppo, dopo alcuni anni, Hillk morì a causa di una malattia terminale. Questo evento segnò profondamente il giovane Chopper, che si sentì nuovamente abbandonato e solo.

La piccola renna vagò per tutta l’isola, cercando  di aiutare gli abitanti con le sue abilità mediche. Tuttavia, la sua diversità lo rendeva ancora un oggetto di scherno e di paura.

Tornato all’abitazione di Hillk, prese la bandiera di quest’ultimo, e la sventolò in lacrime  affermando che sarebbe diventato il più grande medico al mondo, in grado di curare qualsiasi tipo di malattia. Successivamente, incontrò Kureha, dottoressa e amica di Hillk, che decise di prendere con sé Chopper e insegnargli i segreti della medicina

Lo stesso anno, Chopper creò le Rumble Ball, scoprendo di potersi trasformare in varie forme.

Tutto cambiò all’arrivo dei Cappello di Paglia, giunti sull’isola con lo scopo di guarire Nami che si era ammalata. Kureha curò la ragazza e, in seguito, Rufy offrì a Chopper di unirsi alla sua ciurma. Inizialmente, la giovane renna era titubante dall’accettare, ma poi si convinse ricordando l’apprezzamento che il suo mentore Hillk aveva nei confronti dei pirati.

Chopper divenne quindi il medico di bordo della ciurma dei Cappello di Paglia.

Abilità e Poteri

Essendo un abile dottore, Chopper possiede una vasta conoscenza della scienza medica che gli permette di distinguere i sintomi di moltissime malattie e di preparare medicine partendo da erbe e frutti.

Chopper dispone anche di una notevole intelligenza e astuzia, che si riflette durante le battaglie. Ad esempio, quando ha sfruttato l’ingenuità di Mr. Four a suo vantaggio, facendo in modo che eliminasse la sua compagna.

La sua natura animale gli permette di affrontare ambienti e climi estremamente rigidi ma, allo stesso tempo, soffre molto il caldo.

Grazie ai poteri del frutto ha tre trasformazioni base:

  • Brain Point: è la forma ibrida, in cui resta la maggior parte del tempo, con un corpo piccolo e la testa grande. Questa forma è la più intelligente, poiché riesce a unire la sua intelligenza da umano e l’intuito di renna.
  • Walk Point: la forma animale in cui è una renna, la più veloce per correre.
  • Heavy Point: la forma che gli conferisce struttura corporea simile a quella di un essere umano, conferendogli una forza sovrumana.

Grazie ad una sua invenzione, le Rumble Ball, Chopper riesce a modificare per tre minuti l’effetto del frutto del diavolo da lui ingerito, aggiungendo quattro trasformazioni alle tre conferite dal frutto Homo Homo:

  • Jumping Point: una forma longilinea con cui Chopper utilizza le sue gambe da renna per spiccare grandi balzi grazie al peso ridotto.
  • Arm Point: la seconda trasformazione più forte di Chopper. Grazie ad essa, gli crescono a dismisura bicipiti e tricipiti, riuscendo a infliggere colpi letali.
  • Guard Point: grazie a questa trasformazione, la pelliccia di Chopper si ispessisce, diventando uno scudo resistente agli attacchi esterni.
  • Horn Point: trasformazione simile al Walk Point, ma che comporta un aumento di voluminosità delle gambe e delle corna, che diventano più grandi ed affilate.

Se Chopper assume più di due Rumble Ball in meno di sei ore perde il controllo delle sue trasformazioni, assumendo la forma di un mostro.

  • Monster Point : Trasformazione che gli permette di diventare una renna gigantesca. In questa forma Chopper perde completamente conoscenza, e attacca indiscriminatamente sia nemici che amici.

Nico Robin

Nico Robin nasce ad Ohara e viene cresciuta dagli zii dopo che sua madre (Nico Olvia), un’archeologa di fama mondiale, partì per continuare le sue ricerche.

Robin sviluppò un interesse per l’archeologia e le fu permesso di accedere all’albero dell’onniscienza di Ohara, luogo dove si trovavano libri sui 100 anni di vuoto.

A causa dei suoi poteri derivanti dal frutto Fior Fior, Robin era considerata un mostro dai bambini della sua età e veniva sempre esclusa.

Un giorno, Robin sulla spiaggia, incontrò un gigante appena naufragato di nome Hagwor D. Sauro. I due fecero ben presto amicizia, ma quando Sauro scoprì di essere naufragato ad Ohara, avvertì Robin della terribile minaccia che incombeva su quell’isola: il Governo Mondiale aveva infatti ordinato un Buster Call contro Ohara. 

All’arrivo delle navi da guerra, Ohara fu rasa al suolo e vennero giustiziati tutti gli abitanti dell’isola. Solo Robin si salvò al massacro, grazie all’aiuto di sua madre, tornata per avvertire le persone dell’imminente attacco, e del gigante Sauro che si sacrificò per salvare la bambina.

Il Governo Mondiale, venuto a conoscenza della sopravvivenza di Robin e della sua capacità di leggere le antiche pietre, mise sulla sua testa una taglia di 79.000.000 di Berry.

Da quel momento Robin visse passando da un gruppo di criminali all’altro e tradendo i suoi “compagni” per sopravvivere. A ventitré anni entrò nella Rotta Maggiore e qui incontrò Crocodile che le chiese di entrare nella sua organizzazione, la Baroque Works.

Robin accettò e da quel momento, fino all’incontro con i Cappello di Paglia, si fece chiamare con lo pseudonimo di Miss All Sunday.

In seguito alla sconfitta di Crocodile, la ragazza decide di unirsi a Rufy e i suoi compagni, divenendo l’archeologa della ciurma.

A differenza degli altri membri, Robin appare più seria, posata, dai modi eleganti e raffinati.

Sebbene appaia come una ragazza fredda e distaccata, è in realtà molto gentile e altruista, che non esiterebbe a sacrificarsi per proteggere i propri compagni.

Abilità e Poteri

Robin è un’abile archeologa con una grandissima conoscenza della storia e delle culture passate. In particolare, è una delle poche persone ancora in vita in grado di decifrare i Poignee Griffe (scritture rupestri che descrivono la storia proibita).

Ha mangiato il frutto del diavolo Fior Fior di tipo Paramisha, chele consente di creare parti del proprio corpo su qualsiasi superficie. Tuttavia, se una di quelle parti viene ferita, Robin sente dolore come se fosse stato colpito il suo vero corpo. In seguito all’addestramento di Sabo e Koala, è riuscita ad unire i suoi poteri al karate degli uomini-pesce, potenziando ancora di più le sue tecniche.

Grazie al frutto Fior Fior, riesce inoltre a creare delle ali che le permettano di volare o degli  occhi e orecchie con cui riesce a spiare conversazioni e monitorare l’ambiente circostante.

Dopo il salto temporale, Robin ha raggiunto un controllo maggiore dei suoi poteri, al punto che riesce a creare cloni di sé stessa, anziché di singole parti del corpo.

Franky

Franky nasce nel mare meridionale e, all’età di dieci anni, venne cacciato, per via del suo carattere indomabile, dalla nave su cui i suoi genitori erano imbarcati.

Fu abbandonato a Water Seven dove iniziò a trascorrere il tempo costruendo cannoni con le ferraglie che trovava. Un giorno però, incontrò un abile carpentiere di nome Tom che decise di prendere Franky come apprendista insieme ad un altro ragazzo di quattro anni più grande, Iceburg.

Il giovane, grazie agli insegnamenti di Tom, divenne un abilissimo carpentiere e iniziò a covare il sogno di costruire una nave capace di solcare i mari di tutto il mondo.

Disse, inoltre, che il giorno in cui l’avrebbe ultimata ci sarebbe salito a bordo come carpentiere.

Due anni dopo, Tom fu sottoposto ad un processo per aver costruito la Oro Jackson, la nave di Gol D. Roger, il re dei pirati. Il reato prevedeva la pena di morte, ma la sentenza fu sospesa per dieci anni, in modo che Tom potesse completare la costruzione di un treno marino, capace di solcare i mari su delle rotaie.

Il primo prototipo si rivelò un insuccesso, ma dodici anni prima dell’inizio della narrazione venne inaugurato il Puffing Tom.

Dopo alcuni miglioramenti, il giudice tornò a Water Seven, intenzionato a concedere la grazia a Tom per il lavoro svolto. Tuttavia Spandam, allora capo della CP5, fece attaccare la nave del giudice dai suoi uomini a bordo delle navi di Franky.

In questo modo, la colpa di questa aggressione fu attribuita a Tom, che venne portato ad Enies Lobby sullo stesso treno marino da lui costruito. Franky, nel tentativo di fermare il Puffing Tom, fu travolto e venne ritenuto morto da tutti.

Il ragazzo in realtà era ferito gravemente e, per salvarsi, ha dovuto installare parti meccaniche nel proprio corpo, trasformandosi in un cyborg. La trasformazione aumentò considerevolmente la sua forza.

Quattro anni dopo la sua scomparsa, Franky  tornò a Water Seven da Iceberg, il quale gli affidò i progetti di Pluton lasciati da Tom.

Negli anni successivi divenne il boss della Franky Family, un’organizzazione di smantellatori che assaltavano le navi pirata attraccate nel porto, le smontavano e poi ne rivendevano i pezzi.

Il personaggio di Franky ha un carattere molto eccentrico e ha uno spirito che spesso lo porta a disprezzare le regole. L’atteggiamento maggiormente distintivo, però, è sempre stato il suo motto, “SUPER!”. Quando lo dice, in genere, si mette in posa e ispira gli altri ad imitarlo.

Abilità e Poteri

Franky è il carpentiere dei Pirati di Cappello di paglia e per questo ha la responsabilità di provvedere alla manutenzione della loro nave, oltre che dei veicoli in essa contenuti e della strumentazione di bordo.

In termini di pura forza fisica, è uno dei membri più potenti della ciurma: gli anni trascorsi a smantellare navi e a cacciare pirati gli hanno fatto sviluppare la sua forza formidabile.

Ha anche una resistenza eccezionale, infatti si è sempre rimesso in piedi, nonostante fosse stato brutalmente sconfitto due volte in poche ore da Odr, il quale possedeva l’ombra di Rufy.

Franky è un umano convertito in cyborg. All’interno del suo corpo possiede, infatti, numerose armi da fuoco e armi da mischia che gli permettono di eseguire attacchi a sorpresa. Tutto ciò è alimentato a cola e la disponibilità di tale bevanda è decisiva per la potenza dei colpi che Franky può sferrare.

Durante i due anni che ha trascorso, nei vecchi laboratori di Vegapunk, Franky ha ricostruito il suo corpo drasticamente migliorando ogni sua componente meccanica.

Brook

Brook era membro di una ciurma che portava il nome di Pirati Rumbar. Un giorno, navigando nel mare occidentale, si accorsero di essere inseguiti da un cucciolo di balena che sembrava essersi perso. Brook gli suonò una canzone con l’intento di risollevargli  l’umore e, da quel giorno, il piccolo mammifero continuò a seguire la nave.

Passarono dei giorni, e la ciurma, ormai affezionata alla piccola balena, decise di chiamarla Lovoon. In seguito, quando Brook ed il resto dei Pirati Rumbar erano prossimi ad entrare nella Rotta Maggiore, decisero di abbandonare Lovoon perché temevano che sarebbe stata un’impresa troppo pericolosa per una balena di piccola taglia. Brook promise all’animale che sarebbero tornati da lei dopo aver circumnavigato il mondo nel giro di due o tre anni.

Navigando lungo la Rotta Maggiore i pirati Rumbar affrontarono varie sfide e a Brook fu assegnata una taglia.

Ad un certo momento del loro viaggio, la ciurma entrò nel Triangolo Florian, dove venne attaccata da altri pirati con frecce avvelenate. Dal momento che il loro medico di bordo venne ucciso nel combattimento, Brook ed i superstiti morirono lentamente per avvelenamento. Tuttavia, Brook, aveva ingerito il frutto Yomi Yomi che gli permetteva di tornare in vita dopo la morte.

L’anima di Brook riuscì quindi a tornare nel mondo dei vivi, ma la ricerca della nave e quindi del suo cadavere fu ostacolata dalla fitta nebbia del Triangolo Florian, tanto che impiegò un’intero anno per trovarla. A quel punto, del suo cadavere era rimasto solo un mucchio di ossa con i capelli. Ripreso possesso del suo corpo, Brook raccolse i resti dei suoi defunti compagni e li ripose sottocoperta all’interno di alcune bare.

Il ragazzo, divenuto uno scheletro vivente, dopo aver trascorso 50 anni in totale solitudine, arenò a Thriller Bark, con l’obiettivo di riparare il timone della nave. Tuttavia, su quest’isola, venne catturato e poi privato dell’ombra da Gekko Moria,un membro della flotta dei sette.

Trascorsi 5 anni, Brook si imbatte nella Thousand Sunny e fa la conoscenza dei Cappello di Paglia. Durante le presentazioni, Rufy chiede allo scheletro di unirsi alla sua ciurma, ma quest’ultimo declina l’invito spiegandogli che, essendo stato privato dell’ombra, non potrebbe esporsi alla luce del sole. Il capitano e i suoi compagni decidono quindi di addentrarsi sull’isola di Thriller Bark per recuperare l’ombra del loro nuovo compagno.

Abilità e Poteri       

Brook è il musicista dei Cappello di Paglia e, in quanto tale, è capace di suonare qualsiasi strumento. Prima del salto temporale, creava splendide melodie utilizzando il violino e il pianoforte. In seguito, con la sua chitarra, è diventato una rockstar di fama mondiale.

Brook essendo fatto solamente di ossa, è molto leggero e questo gli permette di eseguire salti impensabili e di correre molto velocemente.

È dotato anche di una notevole forza fisica che gli ha consentito di tenere testa a Ryuma, un fortissimo samurai zombie, controllato da Gekko Moria.

Il vantaggio maggiore di Brook è la sua alta velocità, grazie alla quale è in grado di effettuare attacchi talmente rapidi che il nemico si accorge di essere stato colpito solo dopo qualche secondo.

Durante il salto temporale, Brook ha imparato una nuova abilità che gli consente di separare l’anima dal corpo e anche di avvolgere la lama della sua spada, rendendola fredda.

La sua arma principale è un bastone/lama chiamato Soul Solid con cui è in grado di trafiggere e congelare un gran numero di nemici.

Jinbe

Jinbe nacque come orfano sull’isola degli uomini-pesce, e, sin da piccolo, si allenò presso il dojo di karate. Una volta cresciuto, Jinbe si unì alla ciurma dei Pirati del Sole, il cui capitano era Fisher Tiger, un leggendario uomo-pesce che era riuscito nell’impresa di attaccare Marijoa (capitale del governo mondiale).

Durante una delle loro missioni, Tiger venne gravemente ferito in un attacco contro una nave della marina e morì poco dopo nonostante i vani tentativi di salvarlo da parte dei suoi compagni.

In seguito alla morte di Tiger, Jinbe divenne il capitano dei Pirati del Sole. Ben presto, su di lui fu messa una taglia di 250.000.000 Berry e ricevette la proposta da parte del Governo Mondiale di entrare nella Flotta dei sette. L’uomo-pesce decise di accettare l’offerta così da permettere ai suoi subordinati di abitare sull’isola e rafforzare il legame tra la sua specie e gli umani.

Dopo alcuni anni, Jinbe decise di lasciare i Pirati del Sole e di unirsi alla ciurma di uno dei quattro imperatori del mare, Barbabianca. Circa due anni prima dell’inizio della narrazione, mentre si trovava sulla Moby Dick, Jinbe si scontrò contro il pirata Portgas D. Ace, fratello maggiore adottivo di Rufy. Il loro scontro durò per giorni, terminando in pareggio.

Dopo che Ace entrò a fare parte dei Pirati di Barbabianca, i due divennero amici.

Poco tempo dopo, Jinbe venne convocato, in qualità di membro della Flotta dei sette, a schierarsi al fianco della Marina contro la flotta di Barbabianca. L’uomo-pesce però si rifiutò di affrontare l’imperatore e così venne rinchiuso temporaneamente nella prigione di Impel Down, dove era detenuto anche Ace.

In seguito al trasferimento di Ace a Marineford, dove doveva essere giustiziato, Rufy con l’aiuto di Emporio Ivankov raggiunse il sesto livello della prigione. A quel punto Jinbe informò Rufy della situazione di suo fratello.

Il cavaliere dei mari si unì quindi a Cappello di Paglia e i due, insieme a tutti i prigionieri di Impel Down, si diressero a Marineford con l’obiettivo di liberare Pugno di fuoco.

Qui ci fu lo scontro tra i pirati di Barbabianca e la marina militare che culminò con la morte di Ace da parte dell’ammiraglio Akainu.

In seguito a questo tragico avvenimento, Jinbe portò in salvo Rufy, che era rimasto privo di sensi a causa dello shock subito per la morte del fratello. Fu determinante, inoltre, anche per il recupero della salute mentale del ragazzo che in un primo momento non volle accettare la cruda realtà.

Dopo il salto temporale, l’ammirazione di Jinbe nei confronti di Rufy, lo porta ad unirsi ai Cappello di Paglia, divenendo il navigatore della ciurma.

Abilità e Poteri

Jinbe, soprannominato cavaliere dei mari,  ha dimostrato di essere un pirata formidabile, tanto da avere ricevuto una taglia di 1.100.000.000 Berry e da avere fatto parte della Flotta dei sette.

In combattimento è riuscito a sconfiggere rapidamente Gekko Moria, un altro membro della Flotta dei sette, e a scontrarsi per cinque giorni continui contro Ace.

Come tutti gli uomini-pesce, possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott’acqua, il nuotare molto velocemente e la forza dieci volte superiore a quella di un comune essere umani.

Essendo il navigatore dei Cappello di Paglia, ha un’eccezionale abilità di timoniere, come dimostrato durante la fuga da Whole Cake island.

Jinbe ha una grande padronanza del karate degli uomini-pesce, con il quale è in grado di sferrare colpi estremamente potenti capaci di spazzare via interi gruppi di nemici. Grazie ai suoi attacchi, è in grado di provocare ingenti danni perfino in superficie, poiché può manipolare l’acqua presente nell’aria e nei corpi dei nemici, riuscendo a ferirli senza nemmeno il bisogno di un contatto fisico.

Il Cavaliere dei Mari è in grado di utilizzare l‘Ambizione dell’armatura e l’Ambizione della percezione, le quali gli permettono di accrescere notevolmente la propria forza.

Personaggi One Piece – La Flotta dei sette

La Flotta dei Sette è un gruppo di sette pirati di alto livello che hanno raggiunto una fama spropositata grazie alla loro forza e alle loro imprese.

Essi sono stati scelti dal Governo mondiale, in cambio della sospensione della loro taglia, allo scopo di arginare il potere dei 4 imperatori e bilanciare così le potenze mondiali. Il dovere principale dei membri della Flotta dei sette è infatti quello di contribuire a mantenere l’equilibrio mondiale tra gli imperatori e la Marina, schierandosi al fianco di quest’ultima quando convocati.

Per potere entrare a fare parte della Flotta dei sette quando all’interno di essa si liberava un posto, era necessario dimostrare la propria pericolosità, in modo da convincere gli astri di saggezza ad accettare la propria candidatura.

Crocodile

Crocodile, soprannominato il Re del Deserto,è uno dei personaggi più interessanti e controversi della serie.

Quando era ancora un novellino, il suo sogno era quello di diventare il Re dei pirati. Inseguendo questo suo desiderio, si addentrò nel nuovo mondo e lì, raggiunse una fama talmente grande da essere nominato membro della flotta dei sette. Tuttavia, all’età di venticinque anni, subì un’ umiliante sconfitta da parte dell’Imperatore Barbabianca, che pose bruscamente fine alla sua ambizione di cercare il One Piece.

All’età di 30 anni, Crocodile si insediò nel regno di Alabasta, dove fondò l’associazione criminale chiamata Baroque Works. Radunò, quindi, alcuni dei migliori cacciatori di taglie del mondo e diede a ciascuno di loro un nome in codice basato sui loro poteri. Tra di loro c’era anche Nico Robin, la quale assunse il nome di Miss Sunday.

Il suo piano consisteva nel conquistare il Regno di Alabasta e usare il Poneglyph per trovare l’antica arma Pluton, che gli avrebbe dato un potere talmente grande da distruggere un’intera nazione.

La tirannia di Crocodile fu però fermata da Rufy e i suoi compagni che, giunti sull’isola per aiutare la principessa Bibi, riuscirono a sconfiggere il Re del Deserto e a liberarono il paese. La pace è stata quindi riportata nel Regno di Alabasta e Crocodile viene catturato dalla marina e privato del suo titolo di membro della Flotta dei sette.

Come suggerisce Il suo abbigliamento, il suo personaggio è ispirato all’immagine di un boss mafioso italiano. Egli, infatti,  indossa un gilet abbottonato a righe nere e arancione sopra una camicia color pesca a maniche lunghe, insieme a una sciarpa blu, pantaloni marrone scuro e scarpe nere lucide con fibbie dorate.

Personaggio spietato, Crocodile, nel tentativo di impadronirsi di Alabasta orchestrò in modo disumano la distruzione di diverse comunità, con l’intento di incitare il conflitto che alla fine avrebbe portato a una sanguinosa guerra civile.

Il Re del deserto, si mostra disposto a sacrificare persino i suoi subordinati per raggiungere le sue ambizioni. Un esempio è l’operazione Utopia, in cui ogni membro della Baroque Works ad Alubarna, inclusa la maggior parte degli agenti ufficiali, sarebbero stati uccisi dal conseguente colpo di cannone.

Abilità e Poteri

In quanto ex membro della flotta dei sette, la forza di Crocodile è riconosciuta persino dalla marina militare. Quando infatti Crocodile è stato privato del suo status e trasferito alla prigione di Impel Down, è stato collocato al Livello 6, dove sono tenuti i peggiori criminali in assoluto del mondo.

Il Re del deserto ha mangiato il Suna Suna no Mi, un frutto del diavolo di tipo Rogia che gli consente di creare, controllare e trasformare il suo corpo in sabbia. Ha padroneggiato la sua abilità fino alla perfezione, riuscendo, se attaccato, a trasformarsi in sabbia in un solo istante.

Se si trova in un’area desertica sabbiosa, i suoi poteri lo rendono quasi invincibile, avendo la capacità di creare enormi tempeste di sabbia, lame anch’esse fatte di sabbia e sabbie mobili.

É anche in grado di assorbire tutta l’umidità da qualsiasi oggetto, vivente o non vivente, toccandolo con la mano destra. Questa capacità gli consente di distruggere completamente ciò che lo circonda, uccidendo e mummificando qualsiasi sostanza biologica tramite la disidratazione.

Oltre ai suoi poteri di tipo Rogia, che gli consentono di trasformarsi in sabbia per evitare lesioni, Crocodile ha un’enorme quantità di resistenza fisica e tolleranza al dolore, insieme a un’elevata velocità e dei riflessi notevoli. È stato in grado di subire un pesante colpo diretto da Jozu, che indossava la sua armatura di diamanti.

Oltre ad essere uno dei pochi personaggi che hanno dimostrato di avere un certo grado di padronanza del loro frutto del diavolo, Crocodile è anche formidabile nel combattimento corpo a corpo usando il suo gancio. Esso è realizzato principalmente con una lega d’oro estremamente resistente, che ne impedisce la corrosione.

La parte dorata del gancio è cava e può essere rimossa per estrarre un gancio velenoso nascosto all’interno. Questo gancio secondario rilascia un potente veleno di scorpione, abbastanza forte da sciogliere la roccia e uccidere chiunque ne entri in contatto.

Gekko Moria

Gekko Moria nacque nel mare occidentale e, dopo aver assistito all’esecuzione di Gol D. Roger, decise di diventare il nuovo re dei pirati.

L’anno seguente, giunse nel Paese di Wa con la sua ciurma dove riuscì a rubare l’anima di un leggendario spadaccino di  nome Ryuma. Tuttavia, fu brutalmente sconfitto dall’imperatore Kaido e i suoi compagni morirono.

Dopo aver perso la sua ciurma, Moria fu rivestito della carica di membro della Flotta dei sette, e, per ordine del Governo Mondiale, si stabilì su un’isolaposta nel Triangolo Florian.

Qui, iniziò a rubare le ombre dei pirati e a creare il suo esercito composto da zombie. L’isola divenne il regno di Moria e fu rinominata Thriller Bark.

Passarono gli anni, e i Cappello di Paglia giunsero sull’isola degli zombie, con l’obiettivo di recuperare l’ombra del loro nuovo compagno di ciurma, Brook.

Nonostante la loro determinazione, furono presto catturati e Moria sottrasse l’ombra di Rufy per rianimare Odr, un antico gigante dalla forza spaventosa.

A quel punto, iniziò lo scontro decisivo tra i Cappello di Paglia e Moria, supportato da Odr.

Tramite una serie di mosse combinate, la ciurma riuscì a sconfiggere il gigante spaccandogli la spina dorsale, ma, successivamente,  Moria assorbì le ombre di tutti gli zombie dell’isola.

Il membro della flotta dei sette, dopo aver assorbite 1000 ombre, acquisì una forza spropositata. Tuttavia, essendosi impossessato di un numero troppo grande di anime, Moria perse il controllo e fu prontamente sconfitto da Rufy.

Le ombre tornarono ai loro proprietari e i Cappello di Paglia, usciti vincitori dallo scontro, abbandonarono l’isola e per poi proseguire il loro viaggio alla ricerca del One Piece.

Abilità e Poteri

Moria ha mangiato il frutto del diavolo Shadow Shadow di tipo Paramisha, con cui può controllare le ombre. Grazie ad esso è stato in grado di costruire un esercito di zombie rubando le ombre degli esseri viventi ed impiantandole nei cadaveri dell’isola.

Per separare le anime dai proprietari, utilizza un paio di forbici di grandi dimensioni.

Coloro che perdono l’ombra sono soliti svenire per qualche giorno e svaniscono se vengono a contatto con la luce del sole.

Gekko Moria ha inoltre il pieno controllo della sua ombra, chiamata Doppelman, che è solita combattere al suo posto. Essa non può essere distrutta e può rigenerarsi continuamente.

Moria è anche capace di cambiarle forma, rendendola solida, per difendersi dagli attacchi degli avversari, o trasformandola in una moltitudine di pipistrelli capaci di ferire ripetutamente il nemico.

Come abbiamo già raccontato, può anche assorbire dentro di sé un grandissimo numero di ombre, aumentando così a dismisura la sua forza e le sue dimensioni.

Possiede anche una notevole resistenza fisica, come dimostrato quando riesce a resistere ai colpi di Nightmare Rufy, capaci di abbattere addirittura Odr, e ad una scossa elettrica del Perfect Clima Takt di Nami senza particolari conseguenze.

Drakul Mihawk

Dracule Mihawk, noto anche come Occhi di falco, è uno dei Personaggi One piece più enigmatici e affascinanti della serie.

La sua storia è avvolta nel mistero, ma sappiamo che è nato e cresciuto nel Nuovo Mondo, e che, durante la sua gioventù, si allenò duramente per diventare sempre più forte.

Divenne famoso prima che la grande era della pirateria cominciasse, guadagnandosi il titolo di miglior spadaccino del mondo.

Si dice che Mihawk abbia incontrato Shanks, uno dei quattro imperatori del mare, e che con lui abbia iniziato ad allenarsi, divenendo suo amico.

In seguito all’esecuzione di Gol D. Roger, Mihawk entrò a far parte della flotta dei sette e trasformò il castello di Kuraigana nella sua dimora.

Il primo incontro tra i Cappello di Paglia e Occhi di Falco avvenne durante la saga del ristorante Baratie. Qui, Zoro lo sfidò a duello, con l’intenzione di sconfiggere lo spadaccino più forte al mondo. Nello scontro, però, Mihawk si difese facilmente con il minuscolo pugnale che teneva al collo e sconfisse Zoro con estrema facilità. Malgrado la rovinosa sconfitta, Mihawk dichiarò che avrebbe ricordato il nome del ragazzo e per omaggiare la sua forza di volontà, sguainò la spada nera e gli inflisse il colpo di grazia.

In seguito a questo avvenimento, Occhi di Falco fa di nuovo la sua comparsa durante la guerra contro Barbabianca, a Marineford. In quanto membro della Flotta dei sette, si schierò dalla parte del Governo Mondiale e si scontrò contro uno dei capitani della ciurma di Barbabianca, lo spadaccino Vista.

Quando Rufy ed Emporio Ivankov tentarono di raggiungere il patibolo, dove stava per essere giustiziato Ace, Mihawk provò ad attaccarli ma venne prontamente fermato da Crocodile. Dopo le morti di Ace e Barbabianca e l’arrivo di Shanks, Mihawk abbandonò il campo di battaglia e tornò nel castello di Kuraigana.

Tornato alla sua dimora, Occhi di Falco, fu sorpreso dall’incontro con Zoro, che era stato spedito sull’isola da Orso Bartholomew. Il cacciatore di pirati lo implorò di fargli da insegnante in modo da diventare ancora più forte e Mihawk, compresa l’ambizione del ragazzo, accettò la richiesta.

Abilità e Poteri

Mihawk possiede una grande forza fisica, dato che riesce a sollevare e maneggiare abilmente una spada più lunga e pesante di lui. La padronanza nell’uso di quest’arma è così elevata che è in grado di deviare i proiettili con un semplice movimento della sua lama. È inoltre capace di tagliare l’acciaio senza difficoltà, come dimostra quando sconfigge in pochi secondi MR 1.

La sua abilità con la spada è inoltre testimoniata dal fatto che è stato in grado di renderla una spada nera, impresa riuscita solamente a un individuo del calibro di Shimotsuki Ryuma.

Durante il combattimento con Zoro, è riuscito a parare facilmente i colpi del suo avversario utilizzando solamente un coltellino. Con un fendente, è stato inoltre in grado, durante la guerra di Marineford, di tranciare di netto un’onda gigante ghiacciata da Kuzan.

Mihawk è considerato lo spadaccino più forte al mondo, tanto che la sua abilità con la spada viene considerata essere superiore anche a quella di un individuo del calibro di Shanks, uno dei quattro imperatori. Inoltre per mano sua è avvenuta la disfatta della flotta di Creek, che ha visto la distruzione di quarantanove delle sue navi con un singolo fendente.

Occhi di Falco possiede l’Ambizione dell’armatura e anche l’Ambizione della percezione.

La sua spada nera si chiama Yoru e, a detta sua, è la più potente al mondo. Tuttavia, è solito utilizzarla solamente se ritiene che l’avversario ne sia degno.

Boa Hancock

Boa Hancock è uno dei principali Personaggi One piece ed è la regina dell’isola delle Donne, nota anche come Amazon Lily.

La sua storia ha inizio con Boa Hancock e le sue sorelle che entrarono a far parte dell’equipaggio delle Piratesse Kuja quando erano ancora molto giovani. All’età di 12 anni, le ragazze furono catturate da alcuni mercanti di schiavi mentre si trovavano sulla Perfume Yuda e vendute ai nobili mondiali, venendo poi marchiate con il loro simbolo.

Le tre ragazze furono maltrattate orribilmente dai loro padroni che le costrinsero a mangiare dei frutti del diavolo. Le loro sofferenze furono finalmente interrotte dall’intervento di Fisher Tiger, il quale si infiltrò a Marijoa e liberò tutti gli schiavi, tra cui Boa e le sue sorelle.

Dopo essere state liberate, le ragazze giunsero sull’arcipelago Sabaody, dove furono aiutate da Gloriosa, Shakky e Rayleigh a tornare alla loro terra natia. Raggiunta Amazon Lily, Boa non parlò con nessuno del loro passato da schiave e nascose il marchio sulla sua schiena alle altre amazzoni dell’isola.

Due anni dopo, quando Boa compì diciotto anni, venne proclamata imperatrice di Amazon Lily e prese il comando delle Piratesse Kuja. Ben presto, attirò su di sé l’attenzione del Governo Mondiale, che, rendendosi conto del suo immenso potenziale, prima mise sulla sua testa una taglia da 80.000.000 di Berry e poi la invitò ad entrare nella Flotta dei sette. Hancock accettò solo per garantire l’immunità alla sua gente.

Durante un suo bagno in intimità, Boa incontra inaspettatamente Rufy, che era stato spedito sull’isola da Orso Bartholomew. Hancock, imbarazzata, tenta di pietrificarlo con il poteri del Mero Mero, ma fallisce e Rufy viene allora catturato e portato nell’arena delle battaglie.

In questo momento della storia, si ha lo scontro tra le sorelle di Hancock e Cappello di Paglia, che termina con la vittoria di quest’ultimo. In seguito a questa impresa, l’imperatrice rimane ammaliata dal ragazzo che decide quindi di liberarlo.

Successivamente, Hancock mostra il marchio sulla sua schiena a Rufy, dimostrandogli di avere piena fiducia in lui, e gli rivela che in passato è stata schiava dei draghi celesti.

Ad un certo punto, Rufy scopre che  suo fratello Ace è stato catturato dalla Marina e che verrà giustiziato a Marineford, sede del Governo Mondiale. Decide quindi di chiedere aiuto a Boa, la quale accetta, riuscendo a farlo infiltrare all’interno della prigione di Impel Down, dove era detenuto Ace.

Giunto al sesto livello però, Rufy scopre che suo fratello era già stato trasferito a Marineford per la sua esecuzione. Cappello di Paglia decide quindi di andare sull’isola del Governo mondiale per salvare suo fratello.

Hancock, in quanto membro della Flotta dei Sette, accettò di schierarsi dalla parte della Marina durante la guerra dei vertici contro l’imperatore Barbabianca.

Durante la battaglia però, Boa decise di dar manforte a Rufy nella sua avanzata verso il patibolo, scontrandosi  persino con il viceammiraglio Smoker. Dona, inoltre al giovane pirata, le chiavi delle manette di Ace che aveva ottenuto ad Impel Down.

Abilità e Poteri

Boa Hancock, essendo l’imperatrice di Amazon Lily, è considerata la più forte tra le Kuja.

La sua pericolosità è dimostrata dalla taglia da 80.000.000 Berry, che ha ottenuto durante le sue prime imprese da piratessa, e dalla conseguente nomina di membro della Flotta dei sette.

Si dimostra estremamente intelligente e capace di sfruttare la sua bellezza per ammaliare chiunque. Ad esempio, ad Impel Down è riuscita a soffiare le manette di Ace al capo della prigione, Magellan.

Hancock possiede una grande agilità e un’immensa forza fisica che le permette di sferrare calci estremamente potenti. Durante la guerra di Marineford è persino riuscita a distruggere diversi Pacifisti.

Quando era schiava dei draghi celeste, è stata costretta a mangiare il frutto del diavolo Mero Mero di tipo Paramisha. Con questo suo potere, è in grado di pietrificare chiunque sia  lievemente attratto da lei, colpendoli con frecce o tramite raggi composti da cuoricini.

Hancock è una delle poche persone ad essere in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di Ambizione. Padroneggia l’Ambizione dell’armatura, che ha usato per colpire Smoker a Marineford, e anche l’Ambizione del re conquistatore e della percezione.

Orso Bartholomew

Orso Bartholomew nacque nel mare del sud e, già da bambino, divenne lo schiavo di alcuni nobili del mondo chiamati draghi celeste. Un giorno riuscì a fuggire e divenne un famigerato pirata col soprannome di “Tiranno”.

Vent’anni prima dell’inizio della storia, fondò, assieme a Dragon ed Emporio Ivankov l’esercito Rivoluzionario. In seguito, la marina riuscì a catturarlo e, tramite delle modifiche eseguite dal Dottor. Vegapunk, a trasformarlo in un cyborg. Una volta ottenuto il controllo su di lui, il Governo Mondiale lo nominò membro della Flotta dei Sette.

Orso venne poi mandato a Thriller Bark dove informò Gekko Moria dell’arrivo dei Cappello di Paglia sull’isola e del timore dei vertici mondiali che un’altro membro della Flotta dei Sette potesse essere sconfitto.

Gekko Moria, offeso, rifiutò di essere aiutato ed affermò che parte della ciurma era già stata catturata. Tuttavia, Moria venne in seguito sconfitto da Rufy e i suoi compagni e Orso Bartholomew ricevette l’ordine dal Governo Mondiale di eliminare immediatamente i Pirati di Cappello di paglia.

Si presentò così di fronte a loro affermando di essere noto come il Pacifista, un’arma umana costruita dal  Dottor. Vegapunk. In poco tempo, riuscì a sconfiggere tutti i membri della ciurma, i quali erano già provati dal combattimento con Gekko Moria.

Zoro fu l’unico a rimanere in piedi e, riconosciuta la netta superiorità dell’avversario, offrì la sua vita in cambio di quella del suo capitano. Il cyborg accettò la proposta del pirata, ma in cambio pretese che lo spadaccino assorba tutta la fatica e il dolore presenti in Cappello di paglia. Li estrasse così dal corpo del ragazzo, grazie al suo potere, e li inserì all’interno di Zoro, che incredibilmente riuscì a sopravvivere all’enorme dolore.

Dopo essere salpati da Thriller Bark, i Cappello di Paglia giunsero sull’arcipelago Sabaody dove vennero attaccatinuovamente da Orso Bartholomew.Il cyborg in poco tempo fece sparire tutta la ciurma, spedendoli con i suoi poteri in vari luoghi del Nuovo mondo.

Anche durante la guerra di Marineford, Orso fa la sua comparsa, schierandosi a difesa del patibolo dove doveva essere giustiziato Ace.

Dopo l’arrivo degli evasi da Impel Down, si imbatte nel suo vecchio amico e compagno dell’armata rivoluzionaria Ivankov. Quest’ultimo diede in escandescenza alla vista di Orso trasformato in una macchina robot pronta ad eseguire gli ordini del Governo Mondiale.

Abilità e Poteri

Orso Bartholomew, prima di entrare a fare parte della Flotta dei sette, fu un ufficiale dell’Armata rivoluzionaria e come tale aveva il comando su numerosi subordinati.

Ha dimostrato di essere un avversario molto pericoloso, capace di sconfiggere i Cappello di Paglia per ben due volte (a Thriller Bark  e all’arcipelago Sabaody). La sua forza è infatti tale che persino un individuo del calibro di Zoro ha preferito consegnarsi liberamente nelle sue mani rassegnandosi all’idea di poterlo sconfiggere.

Orso ha mangiato il frutto del diavolo Pad Pad di tipo Paramisha che gli permette di spingere o respingere oggetti e persone alla velocità della luce. Con questa capacità è stato in grado di spedire i Cappello di Paglia in diverse zone del Nuovo Mondo.

Il suo frutto del diavolo è uno dei più particolari della serie. Grazie ad esso, infatti, può persino trasformare cose intangibili come il dolore, la fatica o i ricordi, in tangibili, estraendoli da esseri viventi e trasferendoli all’interno di altri sotto forma di sfere a forma di zampa.

Orso, dopo le modifiche effettuate dal Dottor. Vegapunk è diventato un cyborg con una notevole resistenza, capace di resistere alla maggior parte degli attacchi. Può sparare anche raggi laser in grado di provocare massicce esplosioni e sciogliere i metalli.

Donquijote Do Flamingo

Do Flamingo nacque a Marijoa in una famiglia di nobili mondiali, assieme a suo fratello Rosinante.

Quando raggiunse l’età di otto anni, suo padre decise di abbandonare la sua posizione privilegiata per vivere una vita normale con la famiglia su un’isola del mare settentrionale, lontana dal controllo del Governo Mondiale.

Do Flamingo però non accettava il fatto di vivere come un comune cittadino e questo attirò l’attenzione della gente, che bruciò la casa della famiglia in cerca di vendetta per le ingiustizie subite dai nobili mondiali.

La famiglia fu costretta a fuggire e si ritrovò in povertà, andando a vivere in una baracca, dove la madre morì di malattia poco tempo dopo.

Passarono due anni e, un giorno, i due fratelli furono catturati e torturati da dei civili. Fortunatamente, grazie all’Ambizione del re conquistatore di Do Flamingo, riuscirono a scappare. Vergo, Pica, Diamante e Trebol, che avevano assistito all’evento, diedero al bambino il frutto del diavolo Filo Filo e lo convinsero ad uccidere chiunque gli abbia fatto del male.

Do Flamingo, in preda alla rabbia e al dolore, uccise il padre, che disprezzava per aver condannato la sua famiglia a una vita difficile, e portò la sua testa a Marijoa nella speranza di ottenere i privilegi dei nobili mondiali. Tuttavia, i nobili rifiutarono la sua richiesta.

In seguito, Do Flamingo divenne un pirata e, dopo aver assistito all’esecuzione di Gol D. Roger a Rogue Town, si convinse di diventare il re dei pirati.

Quattordici anni prima dell’inizio della narrazione, nella città di Spider Miles, incontrò un bambino di nome Trafalgar Law che gli chiese di farlo entrare nella sua ciurma. Do Flamingo accettò e, una settimana dopo, lo promosse a ufficiale dei Pirati di Donquijote.

Due anni dopo, Rosinante‎ si allontanò dall’equipaggio insieme a Law, con lo scopo di trovare una cura per la malattia che aveva colpito il bambino. Do Flamingo lo contattò avvertendolo del loro piano che consisteva nel rubare il frutto Ope Ope alla marina.

Rosinante decise quindi di andar contro ai piani di suo fratello e di far mangiare il frutto del diavolo a Law, riuscendo così a curare la malattia del bambino.

Do Flamingo, venuto a conoscenza del tradimento di suo fratello, lo raggiunse e, a colpi di pistola, lo uccise senza pietà.

Otto anni prima dell’inizio della narrazione, dopo avere ricattato il Governo Mondiale per avere rubato i tributi delle nazioni destinate ai nobili mondiali, Do Flamingo fu nominato membro della Flotta dei sette. Inoltre, gli fu permesso di insediarsi sull’isola di Dressrosa e di diventarne il nuovo sovrano.

Grazie ai poteri di Sugar, una sua sottoposta, Do Flamingo cominciò a trasformare in giocattoli gli abitanti che gli erano ostili. Inoltre, emanò due leggi che tutti avrebbero dovuto rispettare: il coprifuoco dopo mezzanotte e il fatto che umani e giocattoli non dovessero avere alcun tipo di relazione.

Nell’anno successivo, Do Flamingo entrò in affari con lo scienziato Cesar e strinse un’alleanza con Kaido. L’accordoconsisteva nel fornire all’imperatore i frutti del diavolo artificiali chiamati Smile,in cambio della sua protezione. Permise persino a Cesar di rapire dei bambini per i suoi esperimenti, incaricando Vergo di fare passare le sparizioni per morti in mare.

Durante la battaglia di Marineford, Do Flamingo si schierò dalla parte della marina in quanto membro della Flotta dei sette. Fu visivamente esaltato per tutto il tempo della battaglia, siccome, come lui stesso affermò, era felice di poter assistere alla nascita di una nuova era.

Una volta terminata la battaglia, Do Flamingo riuscì ad impossessarsi del frutto Foco Foco, formatosi dopo la morte di Ace e lo conservò nella speranza di attirare Rufy.

In seguito al ricongiungimento dei Cappello di Paglia, la ciurma arrivò a Punk Hazard, dove fecero la conoscenza di Trafalgar Law. Rufy e i suoi compagni strinsero un’alleanza con il pirata, con lo scopo di distruggere i laboratori del malvagio scienziato Cesar. Quest’ultimo, infatti, si serviva dell’isola di Punk Hazard, per fare esperimenti crudeli su esseri umani; persino su dei bambini.

Il gruppo riuscì quindi a catturare Cesar e a distruggere i suoi laboratori, liberando le cavie umane dal loro destino crudele. Tramite una chiamata al lumacofono, Law obbligò Do Flamingo a dimettersi dalla Flotta dei Sette, ricattandolo in cambio del rilascio dello scienziato.

Giunti sull’isola di Dressrosa, scoprirono che Do Flamingo aveva mentito sulle sue dimissioni, e che invece, aveva orchestrato un’imboscata assieme all’ammiraglio Fujitora.

Da questo momento, inizia la Saga di Dressrosa, un arco narrativo che vedrà l’introduzione di moltissimi personaggi che saranno parte rilevante della serie.

Abilità e Poteri

In qualità di capitano dei Pirati di Donquijote, Do Flamingo ha il pieno comando della sua ciurma e, Inoltre, è il sovrano dell’isola di Dressrosa.

Oltre al suo status di membro della Flotta dei Sette, veniva considerato un pirata “intoccabile”, soprattutto grazie alla sua alleanza con il temutissimo imperatore Kaido. Assieme ad esso, aveva organizzato una serie di trattative criminose che comprendevano lo scambio di schiavi, la distribuzione di armi di distruzione di massa e il commercio dei frutti del diavolo artificiali, chiamati Smile.

Questo non vuol dire che Do Flamingo era un debole in combattimento, anzi, durante la guerra per la supremazia, è riuscito ad affrontare Crocodile senza subire alcuna danno e a tagliare una gamba, con grande facilità, al gigantesco Little Odr Junior.

Possiede anche una resistenza fuori dal comune: già ad otto anni è infatti sopravvissuto a varie torture e da adulto è riuscito ad evitare di essere congelato completamente da Kuzan, un ex ammiraglio della marina. Inoltre, dopo avere incassato numerosi colpi da Rufy in Gear Fourth, che lo hanno fatto schiantare contro diversi edifici, è riuscito comunque a rialzarsi.

Do Flamingo ha mangiato il frutto del diavolo Filo Filo di tipo Paramisha che gli ha donato la capacità di produrre dei fili estremamente sottili e resistenti più di qualsiasi materiale.

Muovendo le dita può manipolare le sue vittime controllandole come marionette e costringendole a combattere tra loro. I fili possono essere utilizzati anche per tagliare oggetti o cose oppure per sapere proiettili dalle sue dita.

Con il suo potere è in grado di spostarsi in cielo aggrappandosi con i fili alle nuvole, come quando ha sorvolato il tratto di mare che separa Punk Hazard e Dressrosa. Do Flamingo inoltre, può usare il suo potere per riparare i propri organi interni o, addirittura, per generare dei cloni di se stesso in grado di muoversi e combattere autonomamente.

Avendo risvegliato il suo frutto del diavolo, il tiranno di Dressrosa è in grado di agire anche sull’ambiente circostante trasformando gli edifici o il terreno stesso in fili da lui stesso controllabili.

É una delle poche persone a essere in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di Ambizione: quella della percezione, dell’armatura e persino quella del Re conquistatore.

La sua arma definitiva è la gabbia di uccelli, la quale viene presentata nell’anime soltanto all’epilogo della Saga di Dressrosa. Questa tecnica consiste nel racchiudere un’intera isola in una gabbia composta dai fili del suo potere. La dimensione della gabbia si riduce col tempo, portando a tagliare e stritolare tutto quello che si trova al suo interno. La sua forza e i suoi crimini hanno fatto sì che, in seguito alla sconfitta procurata da Cappello di Paglia, venisse rinchiuso al sesto livello di Impel Down, dove vengono incarcerati solo i più forti e pericolosi criminali al mondo.