Prime Gaming FIFA 22 – I Pacchetti gratuiti per FUT

Intro

Dalla collaborazione tra Twitch ed EA Sports, nasce una offerta molto vantaggiosa per i giocatori di FIFA che ci permette di ottenere periodicamente alcuni pacchetti molto interessanti di Ultimate Team. EA Sports mette a disposizione pacchetti Prime Gaming Fifa 22 unicamente per gli abbonati ad Amazon Prime o Twitch Prime, che dallo scorso anno ha cambiato nome, diventando Prime Gaming.

I pacchetti per FIFA Ultimate Team che ci vengono forniti in regalo, saranno disponibili a tempo limitato in alcune finestre temporali scelte da EA, tipicamente uno al mese.

Questa offerta speciale di FIFA 22 al momento include ben 12 pacchetti ricompensa Prime Gaming, quindi 1 o 2 al mese per un periodo tra 9 e 12 mesi. Il drop chiaramente migliorerà con il proseguire delle stagioni di FUT ed al momento include 7 giocatori rari Oro, 2 scelta giocatore OVR 82+, 12 consumabili rari e 1 Prestito giocatore Prime Icon (per 5 partite). Gli oggetti giocatore disponibili nei pacchetti possono variare a seconda del momento in cui viene aperto il pacchetto ricompensa, in base agli eventi stagionali in corso.

In questo articolo vedremo tutto ciò che bisogna fare per ottenere correttamente questi pacchetti, ed inoltre, vedremo cosa contengono e quando escono.

Come si ottengono i pacchetti ricompensa

La prima cosa da sapere ovviamente è come ottenere queste ricompense. Innanzitutto, dobbiamo sapere che se abbiamo già collegato il nostro account Amazon Prime ed EA, dovremo riscattarli uno alla volta nella pagina web apposita di Prime Gaming. Una volta compiuto il riscatto, il bottino sarà subito disponibile la prossima volta che accederemo a FIFA 22. Se invece abbiamo bisogno di ricollegare il nostro account EA, troveremo un collegamento diretto apposito sul sito di Prime Gaming, con tutte le istruzioni necessarie a compiere questa operazione.

Ricordiamo che un account EA può essere collegato ad un solo account Amazon Prime per la sua durata. Rimane sempre possibile scollegare gli account, ma si può fare una sola volta in un periodo di 6 mesi. Il contenuto sarà disponibile solo sulla prima piattaforma a cui accederemo con l’account EA ad essa collegato.

Una volta che abbiamo collegato correttamente gli account, sarà semplicissimo ricevere le ricompense, basterà solamente riscattarle dalla sezione EA Sports FIFA 22 di Prime Gaming quando saranno disponibili.

Contenuto e uscita dei pacchetti Prime Gaming Fifa 22

In questa sezione, analizziamo il contenuto effettivo di tutti i pacchetti usciti finora e facciamo una previsione sulla data di uscita dei prossimi. Fino ad ora, tutti i pack usciti contengono almeno 7 giocatori oro rari, almeno 2 scelte giocatore e 12 consumabili rari. In aggiunta a questi elementi si trova spesso anche un giocatore in prestito per alcune partite. Nel complesso sono dei pacchetti molto vantaggiosi e interessanti da ottenere.

Il 1° pacchetto Prime Gaming di FIFA 22, è stato rilasciato il 25 ottobre 2021 e conteneva:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 80+
  • 12 Consumabili Rari
  • 1 Giocatore Oro raro in prestito (per 5 partite)

Il 2° pacchetto è stato rilasciato il 22 novembre 2021, era molto simile al precedente e conteneva:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta giocatore 81+
  • 12 Consumabili Rari
  • Cristiano Ronaldo (91) in prestito (per 7 partite)

Il 3° pacchetto è stato inserito su Prime Gaming il 20 dicembre 2021, con un contenuto simile al secondo pack, ma con Messi al posto di Ronaldo:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • Lionel Messi (93) in prestito (per 12 partite)

Il 4° pacchetto è del 24 gennaio, anche questo ha un contenuto molto simile al precedente, con Salah al posto di Messi:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • Mohamed Salah (89) in prestito (per 20 partite)

Il 5° pacchetto è del 21 febbraio ed è uguale a quello di gennaio, con Kanté al posto di Salah:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • N’Golo Kanté (90) in prestito (per 20 partite)

Il 6° pacchetto, è stato disponibile dal 21 marzo in poi e conteneva gli stessi oggetti dei precedenti ma con Lewandowski in prestito:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • Robert Lewandowski (92) in prestito (per 30 partite)

Il 7° pacchetto, si poteva riscattare dal 18 aprile in poi, e conteneva Neymar Jr. in prestito:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • Neymar Jr. (91) in prestito (per 20 partite)

L’8° pacchetto è disponibile dal 6 giugno, di struttura simile ai precedenti e contenente una Icona Prime in prestito:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • 1 Giocatore Icona Prime in prestito (per 5 partite)

Il 9° pacchetto non ha ancora una data ufficiale per l’uscita, ma sicuramente potrà essere riscattato a partire dal 20 o dal 27 giugno. Per quanto riguarda il suo contenuto, sembra che sarà simile al seguente:

  • 7 Giocatori Oro Rari
  • 2 Scelta Giocatore 82+
  • 12 Consumabili Rari
  • 1 Scelta Giocatore (1 tra 3) Icona Prime 90+ in prestito (per 10 partite)

Per quanto riguarda i 3 pacchetti futuri possiamo fare alcune previsioni per capire quando verranno rilasciati i prossimi pacchetti.

Il 10° pacchetto sarà disponibile a partire dal 18 o dal 25 luglio, con un contenuto simile al nono pack.

L’11° pacchetto uscirà ad agosto, probabilmente il 15 o il 22 del mese, e presenterà un contenuto leggermente migliore di quello di luglio.

L’ultimo pack ottenibile, ovvero il 12°, uscirà il 5 o il 12 settembre, probabilmente prima dell’uscita di FIFA 23, e dovrebbe essere quello con il contenuto di qualità migliore.

Procedura per collegare correttamente l’Account EA a Prime Gaming

Capita di frequente che ci siano problemi nel collegare correttamente l’account EA con cui giochiamo a FIFA con quello di Prime Gaming, per cui in questa sezione diamo un’occhiata alla giusta procedura da eseguire per assicurarsi un funzionamento ottimale.

Per prima cosa apriamo il sito di Prime Gaming e successivamente seguiamo queste istruzioni:

  1. Andiamo sulla pagina di Prime Gaming riservata a FIFA 22 e troviamo il pacchetto che vogliamo riscattare.
  2. Facciamo clic su Riscatta Ora e collega il nostro account EA facendo clic sul collegamento che ci porta ad una pagina di EA Sports.
  3. A questo punto ci verrà chiesto di consentire a Electronic Arts di accedere al nostro account Amazon, facciamo clic su Consenti.
  4. Ora dobbiamo confermare il nostro account EA. Se quello mostrato non è il nostro account, facciamo clic su “Non è il tuo account?” e poi selezioniamo quello corretto.
  5. Facciamo clic su Continua, se la Verifica d’accesso è attivata, ci verrà chiesto di verificare la nostra identità.
  6. Una volta fatti questi passaggi, facciamo clic su Collega account e poi su Torna su Amazon. A questo punto dobbiamo solamente scegliere Completa richiesta, ed il nostro account è stato collegato.

Procedura per collegare l’Account Amazon Prime a Twitch

Non tutti sanno che avere un account abbonato ad Amazon Prime consente di usufruire di tutti i vantaggi legati a Prime Gaming. In questa sezione vediamo come fare a collegare l’account Amazon Prime a quello di Twitch. Ricordiamo che per chi non possiede l’abbonamento Amazon Prime, può ottenerlo gratuitamente con un periodo di prova di un mese.

Come prima cosa apriamo il sito di Prime Gaming e successivamente seguiamo queste istruzioni.

Se sei già iscritto ad Amazon Prime:

  1. La prima cosa da fare è cliccare su collega il tuo account Twitch.
  2. Dopodiché bisogna accedere con il nostro account Amazon Prime.
  3. Ed infine accedere al nostro account di Twitch e cliccare su Conferma.

Per chi non è ancora iscritto ad Amazon Prime:

  1. La prima cosa da fare è cliccare su Iscriviti, e sottoscrivere un abbonamento gratis per i primi 30 giorni (al termine di questa procedura dovremo compilare il breve modulo di registrazione).
  2. Una volta fatto ciò, dobbiamo accedere con il nostro account Amazon Prime.
  3. A questo punto faremo l’accesso al nostro account di Twitch e cliccheremo su Conferma.
  4. A questo punto controlliamo le informazioni personali e passiamo a compilare il modulo per la registrazione ad Amazon Prime.

Risoluzione dei problemi relativi al collegamento degli account

Se avete svolto correttamente le procedure che abbiamo elencate nelle sezioni precedenti, avete riscattato i pacchetti e non li avete ricevuti, non allarmatevi, questa sezione è fatta per voi.

Come abbiamo già detto in precedenza, sono molto frequenti i casi di mancata ricezione delle ricompense. La prima cosa da fare in caso di problemi con il collegamento dell’account Twitch a quello EA Sports, è assicurarsi di avere collegato gli account corretti. Possiamo vedere quale account Twitch è collegato sotto il tuo profilo cliccando su Gestisci account Twitch. Se abbiamo riscattato la ricompensa con l’account sbagliato, purtroppo il bottino andrà all’altro account e non sarà più possibile trasferirlo di nuovo.

Se siamo sicuri e abbiamo confermato che l’account collegato è quello corretto, possiamo fare una prova e scegliere un altro gioco EA dalla lista delle ricompense (ad esempio Apex Legends che è un gioco Free to play) e riscattare una o più di una ricompensa di quel gioco. Quando ci viene chiesto di collegare di nuovo il nostro account EA, segui attentamente i passaggi visti nelle sezioni precedenti. Una volta ricollegato l’account, tutti gli elementi in sospeso dovrebbero essere mandati al profilo collegato.

Cose da Provare

Nel caso in cui ci siano ancora problemi, ci sono ancora due possibilità da provare.

La prima possibilità e la più consigliata è quella di controllare nuovamente gli account collegati e contattare l’assistenza di EA Sports sul sito apposito, aprendo una chat o un ticket gratuito. Gli operatori di EA sono in grado di riuscire a risolvere il problema in poco tempo o quanto meno, capire da cosa è causato.

La seconda possibilità (e la meno consigliata) è quella di scollegare gli account. Questa operazione si può fare una sola volta in un periodo di 6 mesi. Il contenuto già riscattato sarà disponibile solo sulla prima piattaforma a cui abbiamo fatto accesso con l’account EA ad essa collegato, ma quello non ancora riscattato verrà mandato al nuovo account collegato. In questo caso dobbiamo essere sicuri di collegare l’account corretto.