Jolly Invernali Fifa 22 / Winter Wildcards / Squadra 1, 2 & Gettoni

Intro

Conoscendo le dinamiche di FUT, sappiamo che è una modalità dinamica che presenta spesso eventi, sfide creazione e obbiettivi nuovi e diversi in base al periodo dell’anno in cui ci troviamo. Ogni anno EA Sports inserisce in Ultimate Team alcuni eventi stagionali a tempo limitato che ci consentono di ottenere pacchetticrediti o carte speciali in edizione limitata.

Quello in cui ci troviamo ora è il periodo di Natale e Capodanno, nelle scorse edizioni caratterizzato da carte speciali di vario tipo, che presentavano giocatori con alcune statistiche potenziate in modo importante.

In questa edizione, l’evento festivo durerà dal 17 dicembre fino al 31 dicembre, in questo periodo verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Winter Wildcards Team 1: disponibili nei pacchetti dal 17 al 23 dicembre
  • Winter Wildcard Mini Release 1: disponibili nei pacchetti dal 19 al 23 dicembre
  • Winter Wildcard Team 2: disponibili nei pacchetti dal 23 al 31 dicembre
  • Winter Wildcard Mini Release 2: disponibili nei pacchetti dal 26 al 31 dicembre

Queste carte speciali regalano potenziamenti molto forti alle stats dei giocatori, a volte infrangendo le regole, vediamo come. Queste card presentano statistiche mutate in modo insolito rispetto alle versioni base. Non solo gli attributi, ma anche workrate e varie caratteristiche come piede debole e stelle abilità possono cambiare.

Solitamente in queste carte viene aumentata fortemente una o più caratteristiche della carta base di un giocatore e vengono aumentate tutte le altre stats. A volte però gli attributi delle carte vengono completamente sconvolti, dando vita a giocatori molto particolari e divertenti.

Bestseller No. 1
Playstation Felpe con...
48 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • Felpa PlayStation da bambino
  • Rendi le sessioni di gioco ancora più divertenti con questa...
  • Una felpa grigia con una striscia nera sul petto e maniche che...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
26 Recensioni
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Le squadre dei giocatori Jolly Invernali saranno due, la prima con 15 giocatori e la seconda con 11 giocatori. In aggiunta alle due squadre ci saranno due Mini Release che aggiungeranno alcuni giocatori alle squadre. Come sempre, alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi o sfide creazione rosa specifiche.

Giocatori Jolly Invernali

jolly-invernali-winter-wildcards-fifa-22-carte

Winter Wildcards Team 1

Vediamo la prima squadra composta da carte Jolly Invernali, che possono essere trovate nei pacchetti fino al 23 dicembre alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

La squadra è composta da 15 giocatori di movimento con overall alto e caratteristiche modificate, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo, vediamoli:

  • Neymar Jr. (93) – Iniziamo con la carta con l’overall più alto, si tratta della nuova versione speciale della fenomenale ala sinistra brasiliana del PSG. Da notare come il suo ruolo è stato modificato in quello di prima punta, questo lo rende utilizzabile anche come trequartista. Forse era più forte da ala considerando le sue caratteristiche, in ogni caso è una carta fortissima con altissimi valori di velocità e dribbling (93 e 96), ed ottimi rating di tiro e passaggio. Oltre a queste caratteristiche ci sono due ottime peculiarità di questa carta, ovvero le 5 stelle di piede debole e mosse abilità che lo rendono molto utile e buggato in game.
  • Paul Pogba (90) – Un’altra carta fortissima appartiene al centrocampista centrale francese del Manchester United. Una carta con stats molto alte e complete, in cui il suo valore di velocità è stato aumentato con un +11 (da 71 a 82), mentre il suo valore di difesa ha avuto un upgrade enorme di +15 (da 65 a 80). Questi cambiamenti lo rendono un giocatore fortissimo ed utile in qualsiasi squadra, dati anche gli ottimi attributi di passaggio e dribbling. Questo giocatore è una delle carte con le in game stats più alte del gioco, per cui sarà una colonna del centrocampo nei campi virtuali.
  • Kingsley Coman (89) – Questa è un’altra carta molto strana, che ha subito un procedimento simile a quello della carta di Neymar. La carta dell’ala sinistra francese del Bayern Monaco è infatti divenuta un attaccante in questa versione speciale, tra i cambiamenti più interessanti si può notare un aumento del piede debole che passa da 3 a 4 stelle. Le sue stats sono molto interessanti, la sua velocità di 96 e il dribbling di 91 lo rendono molto pericoloso e rapido nei contropiedi. Il suo problema probabilmente è una stat di tiro abbastanza nella media (85) e un valore di fisico piuttosto basso per un attaccante. Nel complesso è una carta discreta, più utile a partita in corso che come titolare.
  • Fabinho (89) – Eccoci davanti ad una delle carte più sconvolte e divertenti di questo evento, parliamo della prima versione speciale del roccioso mediano brasiliano del Liverpool. Sembra strano da credere, ma il ruolo di questa carta è quello di prima punta. Le sue stats sono state completamente rivisitate in modo bizzarro. Possiamo infatti notare alcuni grandi cambiamenti nella velocità con un +20 (da 67 a 87), nel tiro con un +18 (da 69 a 87) e nel dribbling con un +12 (da 78 a 90). Interessante notare anche il suo valore di difesa che viene abbassato in modo pesante con un -20 (da 85 a 65), in modo da togliere tutti i dubbi sul suo utilizzo in campo. Oltre a questi cambiamenti il suo valore di piede debole passa da 2 a 4 stelle, e il valore di mosse abilità da 3 a 4 stelle. Nel complesso si tratta di una carta meme sperimentale e che può essere utilizzata nel suo ruolo più congeniale di trequartista.
  • Sergej Milinković-Savić (88) – Vediamo ora la prima carta della Serie A, che appartiene al fortissimo centrocampista centrale serbo della Lazio. Una carta con tutte le stats aumentate che lo rende incredibilmente solido e completo a centrocampo. Ottime i suoi valori di dribbling, fisico e passaggio, che combinati ad una buona velocità lo rendono utilizzabile anche in competitivo. Le sue in game stats sono quasi tutte sopra l’80 e ciò fa di lui uno dei giocatori con più in game stats del gioco. Molto consigliato per chi utilizza una rosa basata sulla Serie A.
  • Leonardo Spinazzola (87) – Un altro giocatore molto interessante per il campionato italiano, questa volta parliamo del terzino sinistro italiano della Roma, protagonista dell’Europeo, ma che purtroppo non è ancora sceso in campo questa stagione. Come nel caso precedente, a questa carta sono stati aumentati tutti i valori. Inoltre, c’è anche un aumento relativo alle mosse abilità che lo porta a passare da 4 a ben 5 stelle abilità. Le sue stats sono molto solide per un terzino soprattutto la sua velocità di 96 che lo rende utilizzabile nelle partite online da chi utilizza la Serie A.
  • Nelson Semedo (86) – Torniamo in Premier League, dove troviamo il terzino destro portoghese del Wolverhampton. Una carta dove tutte le stats sono state aumentate che lo rendono più equilibrato e affidabile. La sua velocità è buona, ma i suoi valori più interessanti riguardano dribbling, difesa e fisico e sono ciò che lo rendono solido e utile nelle rose basate sulla Premier League o sulla nazionalità portoghese. Come stats è uno dei migliori terzini destri del campionato inglese, consigliamo quindi di provarlo.
  • Adrián Embarba (86) – Il giocatore con l’overall più alto della Liga Santander di questo team è l’esterno sinistro spagnolo dell’Espanyol, assieme al prossimo giocatore che vedremo. Questa carta ha ricevuto un upgrade di +6 rispetto a quella base, ha delle stats discrete per il suo ruolo, tra cui spicca un 90 di velocita e un modesto 85 di dribbling. L’attributo che forse salva questa carta è il tiro che ha un valore buono per un’ala (87). Esistono alternative migliori a questo giocatore in Liga, ma in ogni caso è possibile provarlo.
  • Pau Torres (86) – L’altro giocatore con 86 di overall della Liga è il difensore centrale spagnolo del Villareal. La sua carta ha dei valori molto buono che lo rendono utilizzabile nelle partite online. I suoi valori più interessanti sono il 90 di difesa e l’88 di fisico che lo rendono un giocatore molto difficile da dribblare. La sua velocità è discreta (78) e gli permette di reggere il confronto con molti attaccanti veloci. Sicuramente con uno stile intesa ombra è un giocatore che può dire la sua, consigliamo quindi di provarlo se vi serve un DC della Liga in squadra.
  • Adel Taarabt (86) – Ecco la prima carta speciale per il centrocampista centrale marocchino del Benfica. La sua è una carta particolarmente utile per il campionato portoghese, ed ha delle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto, l’upgrade alle mosse abilità lo portano da 4 a 5 stelle, a questo si aggiunge un valore di dribbling altissimo (94). Le altre stats sono abbastanza solide e gli consentono di essere una buona scelta per il centrocampo. Molto consigliato per tutti i giocatori che usano rose basate sulla Liga Nos.
  • Breel Donald Embolo (85) – Una carta che sembra interessante quella del giovane attaccante svizzero del Borussia M’Gladbach. Le sue stats non sono altissime, ma intravvediamo del potenziale in questo giocatore, dato che è notoriamente un giocatore buggato. I suoi valori migliori sono il fisico e la velocità (89 e 92) che lo rendono un giocatore rapido e roccioso allo stesso tempo. Probabilmente il valore di tiro è un po’ basso ed è il lato meno utile della sua carta, ma contando il fatto che è molto buggato, è possibile provarlo in qualunque rosa basata sulla Bundesliga.
  • Axel Tuanzebe (85) – Vediamo la prima carta speciale di questo giocatore, difensore centrale inglese dell’Aston Villa. Rispetto alla sua versione base, che è argento, questa carta ha ottenuto un grandissimo upgrade di +11 (da 74 a 85). Un DC abbastanza solido con un buonissimo valore di velocità (85) e una difesa discreta (85). Gli altri valori di questo giocatore sono abbastanza affidabili e ciò lo rendono utilizzabile nelle rose basate sulla Premier League, ma per il competitivo esistono molte alternative più forti.
  • Moussa Niakhaté (85) – Questa card è molto simile alla precedente a livello di stats, ma si tratta di un giocatore della Bundesliga, precisamente è il difensore centrale francese del Mainz. Un difensore alto e roccioso, che riceve un upgrade utile e gli consente di avere una buonissima velocità (83) per un DC. Il suo valore di difesa è buono (85) ma la sua caratteristica più interessante è il fisico (87). La cosa più utile di questo giocatore è senz’altro il fatto di poter linkare assieme giocatori francesi e della Bundesliga in modo da creare rose ibride. Per quanto riguarda la sua forza effettiva però, esistono alternative migliori a prezzi più alti.
  • Frank Acheampong (85) – Vediamo ora un giocatore di un campionato molto poco utilizzato, ovvero la Chinese Super League. Il calciatore in questione è l’ala sinistra ghanese dello Shenzhen FC. Il suo valore di velocità è stato diminuito da 94 a 92 per potenziargli tutti gli altri attributi, rendendolo una carta valida e utilizzabile nelle partite online. I suoi valori alti di dribbling e tiro (89 e 88), oltre ad un buon valore di fisico (85), lo rendono molto forte, buggato e acquistabile a basso prezzo. Il problema principale di questa è che linkarla con altri giocatori forti è veramente molto difficile.
  • Jordan Graham (84) – La carta con l’overall più basso di questo team è quella dell’ala destra inglese del Birmingham City, squadra di Championship. La sua carta non è granché ma è molto buggata in game. Ha 90 di velocità e dribbling, oltre a un buon 85 di passaggio e un tiro mediocre. La caratteristica più interessante è senz’altro il 5 stelle di piede debole, in ogni caso è sconsigliata per il competitivo.

Winter Wildcards Mini Release 1

Dopo la prima squadra composta da carte Jolly Invernali, sono state aggiunte ulteriori 3 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 23 dicembre alle 19:00 circa. Sono tre carte interessanti e utilizzabili nelle partite online, in questa sezione le analizzeremo tutte.

I 3 giocatori hanno un overall alto e attributi potenziati, vediamoli:

  • Luka Modrić (90) – Prima carta speciale per il pallone d’oro 2018, centrocampista croato del Real Madrid. La sua nuova carta è molto forte ed utilizzabile anche in competitivo. Le sue stats sono ottime per il suo ruolo di CC, a partire dalla buona velocità per arrivare agli ottimi valori di dribbling e passaggio (91 e 92). Anche le altre stats hanno dei valori utili, soprattutto la difesa (84), che lo rende utilizzabile anche da mediano. Il valore di tiro è piuttosto mediocre e gli impedisce di occupare la posizione di trequartista. In sostanza è un giocatore molto valido e interessante.
  • Jonathan David (86) – Una carta molto interessante per il giovane talento canadese classe 2000 del Lille. Questo attaccante, oltre ad essere un giocatore buggato ha davvero una bella carta. Alta velocità (93), buon dribbling (86) ed un ottimo valore di tiro (88), combinati con buoni valori di passaggio e fisico, lo rendono uno degli attaccanti più interessanti della Bundesliga. Consigliamo di provarlo per le partite online se utilizzate una rosa basata sul campionato tedesco.
  • Dodi Lukébakio (85) – Prima versione speciale per l’esterno destro belga del Wolfsburg. Una carta interessante per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco a FUT, dato che è un’alternativa economica rispetto agli altri esterni destri della Bundesliga. La sua carta ha dei valori molto forti di velocità e dribbling (96 e 91), ma le altre stats sono abbastanza deludenti. Utile per i novizi di FUT, ma esistono migliori alternative per il gioco competitivo come Sané RTTK e Gnabry Headliners.
jolly-invernali-winter-wildcards-fifa-22-squadra-2

Winter Wildcards Team 2

Il secondo team composto da carte Jolly Invernali è stato rilasciato il 23 dicembre. Anche questa squadra contiene carte che possono essere trovate nei pacchetti, ma solo fino al 31 dicembre alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

La squadra è composta da 11 giocatori di movimento con overall alto e caratteristiche modificate, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo, vediamoli:

  • Raheem Sterling (90) – Come sempre, diamo un’occhiata per prima alla carta con l’overall più alto, in questo caso si tratta dell’ala sinistra inglese del City, che con questa versione diventa un giocatore della fascia opposta. Interessante notare l’upgrade al piede debole che passa da 3 a 4 stelle. Le sue stats sono molto solide a partire dai fortissimi valori di velocità e dribbling (94 e 90), arrivando al buon valore di tiro (85). I suoi valori di passaggio e fisico non sono altissimi, ma complessivamente si tratta di un giocatore molto forte, sia nelle partite online che in competitivo dato che è un giocatore molto buggato.
  • Eden Hazard (88) – Prima carta speciale per l’ala sinistra belga del Real Madrid, che sembra stia vivendo un’altra stagione abbastanza deludente con i blancos. Una carta con stats molto utili, soprattutto per quanto riguarda velocità, dribbling e fisico (91, 91 e 88). Ha anche un buon passaggio (85), ma è carente dal punto di vista fisico. Una carta forte, ma a cui manca qualcosa a livello di statistiche per essere utilizzata in competitivo, soprattutto perché su quella fascia c’è un certo Vinicius, con molte carte speciali di altissimo livello.
  • Lucas Moura (88) – Prima carta speciale anche per l’esterno destro brasiliano del Tottenham, che sotto la guida di Conte sta giocando da riferimento offensivo. Il cambiamento principale di questa carta riguarda il ruolo, che passa da esterno a trequartista. Ha delle stats tremendamente utili per questo ruolo, come l’altissima velocità (97), l’alto dribbling (92) e un buonissimo valore di tiro (87). Forse gli manca qualcosa a livello di passaggio per il suo ruolo dato che 82 è un valore basso per un COC. In ogni caso è un giocatore molto interessante, utilizzabile anche come attaccante e fenomenale se inserito a partita in corso.
  • Anthony Martial (88) – Anche per l’attaccante francese del Manchester United che sta vivendo una stagione molto complicata questa è la prima carta speciale. Una carta molto simile alla precedente, possiamo infatti vedere stats alte di velocità e dribbling (92 e 93), oltre a un buon 87 di tiro. La caratteristica più interessante è l’aumento relativo al piede debole da 4 a 5 stelle. Questo cambiamento probabilmente farà salire il suo prezzo alle stelle e lo renderà molto difficile da acquistare. In aggiunta, la versione base di questo giocatore è molto buggata, per questo motivo sarà molto forte anche in game, non ci resta che consigliarlo per le partite online a chi usa rose basate sulla Premier League.
  • José Morales (86) – Ritorniamo in Liga con un altro giocatore che riceve la sua prima carta speciale, questa volta si tratta dell’esperto attaccante spagnolo del Levante. Nella sua carta possiamo subito notare dei valori molto interessanti, ovvero quelli relativi a velocità, dribbling e fisico (91, 90 e 90). Questi attributi lo rendono un attaccante molto simile a Di Natale, almeno sulla carta. Morales è sempre stato un giocatore molto tecnico e interessante su FUT, per cui se avete una squadra basata sulla Liga consigliamo di provarlo assolutamente, anche perché il suo prezzo non è altissimo e potrete portarvelo a casa ad un prezzo inferiore ai 50.000 crediti.
  • Kieran Tierney (86) – Il giovane terzino sinistro scozzese dell’Arsenal si aggiunge alla lista dei giocatori che ricevono la prima versione speciale. Questa carta è particolarmente interessante in questa edizione dove si fa fatica a trovare terzini sinistri affidabili. Il valore di velocità è molto buono (92), ma le altre stats sono il punto forte della carta, soprattutto difesa, fisico e passaggio, tutte e tre con il valore di 85. L’83 di dribbling completa la carta rendendolo un giocatore rapido, forte in difesa e con dei buonissimi piedi, non ci resta che consigliarlo.
  • Mattéo Guendouzi (86) – Questa che abbiamo davanti è una delle carte più buggate del gioco a centrocampo, semplicemente spaventoso. Il giocatore in questione è il mediano francese del Marsiglia, che ha una carta molto forte e utile. Un cambiamento interessante riguarda il piede debole a cui è stata aggiunta una stella, arrivando a 4 stelle. Le sue stats sono incredibilmente forti e solide, tutte dall’80 in su. Veloce, buggato, forte fisicamente e bravissimo ad intercettare i palloni per far ripartire le azioni. Questo giocatore è uno dei migliori centrocampisti francesi di questa edizione di FUT al momento. Consigliatissimo anche per il competitivo.
  • Çağlar Söyüncü (86) – Un’altra carta molto interessante quella del difensore centrale turco del Leicester City. Un DC con stats veramente molto solide, tra cui un utilissimo 82 di velocità, un buon 86 di fisico e un ottimo 89 di difesa. Un difensore forte in un campionato che ha sempre bisogno di nuovi difensori utili per creare nuovi collegamenti di intesa per le squadre ibride. Il problema principale però è che non ci sono ancora carte speciali forti di giocatori turchi, per cui è un giocatore utile solo per coloro che hanno rose basate sulla Premier League.
  • Romain Alessandrini (86) – Sembra che ad ogni edizione di FUT, EA Sports si diverta a creare una carta speciale di questo giocatore. Stiamo parlando dell’esperto attaccante francese del Qingdao FC, squadra del campionato cinese. Attenzione a questa carta, crediamo che verrà utilizzata tantissimo nelle partite online, dato che è un giocatore molto buggato e fa intesa con i giocatori francesi. Le sue stats sono molto forti, altissima velocità (95), buon dribbling (87) e un valore di tiro molto forte (89). Anche le altre stats sono molto buone e gli consentono di essere utilizzato anche in competitivo, giocatore molto consigliato.
  • Alessandro Florenzi (85) – Eccoci davanti ad una nuova carta interessante della Serie A, il giocatore in questione è il terzino destro italiano del Milan. Questa è la classica carta che viene sottovalutata nel suo ruolo ma è potenzialmente molto forte, vediamo perché. Innanzitutto, vediamo subito che le sue stats sono tutte dal valore di 78 a salire, ha un buon valore di velocità (86) e valori solidi di dribbling e difesa (entrambi 84). Le sue in game stats sono molto buone, dato che tutti gli attributi partono dal valore minimo di 70. Nel complesso, la sua carta è una valida alternativa ai due più forti TD del campionato italiano, cioè Cuadrado IF e Darmian Showdown.
  • Nnamdi Collins (85) – Un’altra carta molto interessante è quella del giovanissimo difensore centrale tedesco del Borussia Dortmund. Curioso notare che la sua carta base ha un rating di 60 ed è una bronzo comune, quindi l’upgrade ricevuto è un pazzesco +25. La sua card ha delle stats fortissime, a partire dall’89 di velocità che lo renderà un giocatore molto costoso sul mercato. Le sue stats di difesa e fisico sono molto buone (84 e 87), e rendono questo giocatore un gigante molto veloce, devastante e buggato per caratteristiche fisiche. Consigliatissimo per chi usa una rosa basata sulla Bundesliga.

Winter Wildcards Mini Release 2

Dopo la seconda squadra composta da carte Jolly Invernali, sono state aggiunte ben 7 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 31 dicembre alle 19:00 circa. Sono sette carte interessanti e utilizzabili nelle partite online, in questa sezione le analizzeremo tutte. Alcune sono veramente molto forti e probabilmente apporteranno anche alcuni cambiamenti nel meta.

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
471 Recensioni
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080),...
  • Fino a 75 Hz di frequenza di aggiornamento con tecnologia...
  • Ampia connettività tra cui porte HDMI e d-sub
Piu VendutoBestseller No. 2
HP - PC V24e Monitor da 23,8',...
2.139 Recensioni
HP - PC V24e Monitor da 23,8",...
  • SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p), con una...
  • REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il...
  • DIMENSIONI: diagonale da 60,45 cm, peso da 3,46kg, 53,96 x 4,76 x 32,5...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


I 7 giocatori in questione hanno un overall alto e attributi potenziati, vediamoli:

  • Zlatan Ibrahimović (91) – Prima carta speciale per uno degli attaccanti più forti della storia del calcio, capace di fare la differenza in Serie A persino a 40 anni. Stiamo parlando ovviamente della punta svedese del Milan. La sua carta è fortissima e almeno inizialmente avrà un costo superiore ai due milioni di crediti. Le sue stats sono tutte fortissime per un attaccante a partire dalla velocità con un +25 rispetto al valore della sua carta base (da 65 a 90). Le sue stats di dribbling e passaggio sono solidissime (89 e 88) e a queste si aggiunge un fortissimo valore di tiro (92). Anche a livello fisico questa carta si dimostra estremamente solida (89) con ben 1,95 m di altezza. Inoltre, come ciliegina sulla torta ha ben 5 stelle di mosse abilità. Un attaccante estremamente completo e chiaramente consigliatissimo per il competitivo, che per stats può essere considerato uno degli attaccanti più completi di FUT. L’unico difetto che può essere legato alla sua stazza che lo potrebbe rendere un po’ macchinoso nei movimenti.
  • Mike Maignan (88) – Prima carta speciale anche per un altro giocatore della Serie A, si tratta del fortissimo portiere francese acquistato nell’estate 2021 dal Milan. Questa carta ha ottime stats per il suo ruolo, come possiamo vedere dai suoi valori di tuffo, riflessi e piazzamento (89, 90 e 89). Una cosa più interessante è che in game è ancora più forte, in grado di compiere autentici miracoli con il suo stile di tuffo acrobatico anche su tiri a distanza ravvicinata. Un giocatore estremamente buggato con dei riflessi spaventosi e sorprendenti, capace di parare qualunque conclusione. Senza dubbio si tratta di uno dei portieri più forti di FUT, consigliatissimo a qualsiasi livello.
  • Azpilicueta (87) – Andiamo in Premier League, dove troviamo la carta del terzino destro spagnolo, capitano del Chelsea. Una carta molto ambigua questa, perché ha ottenuto un grande potenziamento della velocità rispetto alla carta base con un +22 (da 66 a 88), ma il suo valore di difesa è stato diminuito di -3 (da 84 a 81). Il suo valore di velocità è buono e lo rende utilizzabile nelle partite online, anche perché tutte le altre stats tranne il tiro sono sopra il rating di 80. Sicuramente esistono alternative migliori per il gioco competitivo, ma è comunque una carta valida nel complesso ed utilizzabile nelle partite online.
  • Mehdi Taremi (86) – Questa carta appartiene ad uno dei campionati meno utilizzati online, ovvero il campionato portoghese, e appartiene all’attaccante iraniano del Porto. Questa carta ha delle buone stats per il suo ruolo come l’89 di velocità, l’87 di dribbling e l’86 di tiro. Anche come caratteristiche fisiche non è male, dato che si tratta di un attaccante forte ed alto, però il suo valore di passaggio è un po’ basso (78). In ogni caso si tratta di una carta utile per la Liga Portugal, che piano piano si sta arricchendo di molte versioni speciali con stats forti. Questa carta è da provare se utilizzate questo campionato.
  • Jordan Teze (85) – Vediamo un’altra carta di un campionato poco utilizzato e molto sottovalutato, l’Eredivisie. Il giocatore in questione è il difensore centrale olandese del PSV, che ha una carta molto forte. Da notare che la sua versione base è un argento rara con 74 di overall. Questa carta è molto veloce con un bell’85 di velocità ed ha anche stats molto forti per quanto riguarda difesa e fisico (86 e 90). Carta di un giocatore forte e buggato, consigliato nelle rose di nazionalità o campionato olandese.
  • Thomas Delaine (85) – Diamo un’occhiata in Ligue 1 per vedere il prossimo giocatore, ovvero il terzino sinistro francese del Metz. Una carta molto interessante per chi utilizza una rosa basata sulla Ligue 1 o su giocatori di nazionalità francese. La sua velocità di 94 lo rende molto utile come terzino, in più, i suoi valori di difesa e fisico (85 e 84) sono molto solidi e gli permettono di essere un difensore affidabile e difficile da dribblare. Anche le altre stats sono molto buone ed equilibrate, non possiamo quindi non consigliare questo giocatore, anche perché si tratta di un’alternativa più economica rispetto alle carte speciali di Theo Hernandez.
  • Alexandre Moreno (85) – L’ultimo giocatore che andiamo a vedere è abbastanza simile al precedente, ma si trova nella Liga Santander. Stiamo parlando del terzino sinistro spagnolo del Real Betis. Il suo valore migliore è un 94 di velocità, ma le altre stats non sono molto alte. Il suo valore di difesa è un po’ basso (79) e anche gli altri attributi non hanno valori alti che fanno alzare l’asticella a questa carta. In Liga è possibile trovare terzini sinistri migliori a prezzi più contenuti.