Headliners Fifa 22 / Come Funzionano Upgrades & Quando Migliorano

Intro

Ogni anno EA Sports inserisce in Ultimate Team alcuni eventi stagionali a tempo limitato che ci consentono di ottenere pacchetticrediti o carte speciali in edizione limitata. Quest’anno, la casa produttrice di FIFA sta sfornando almeno due eventi al mese, al fine di creare nuove carte, rinnovare le rose e permettere ai giocatori di creare una squadra con le versioni potenziate dei loro giocatori preferiti.

Questa volta siamo di fronte alle nuove carte Protagonisti, create per celebrare le prestazioni di molti giocatori che stanno vivendo un’ottima stagione.

In questa edizione, l’evento con queste carte speciali durerà dal 31 dicembre fino al 14 gennaio, in questo periodo verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Headliners Team 1: disponibili nei pacchetti dal 31 dicembre al 7 gennaio
  • Headliners Mini Release 1: disponibili nei pacchetti dal 2 gennaio al 7 gennaio
  • Headliners Team 2: disponibili nei pacchetti dal 7 gennaio al 14 gennaio
  • Headliners Mini Release 2: disponibili nei pacchetti dal 9 al 14 gennaio

Queste carte speciali regalano potenziamenti molto forti alle stats dei giocatori e sono carte dinamiche, che quindi possono ottenere dei potenziamenti durante la stagione calcistica. Queste card presentano statistiche mutate in modo solitamente coerente rispetto alle versioni base.

Spesso gli attributi migliorano in base alle stats di partenza, oltre alle stats possono cambiare anche i ruoli dei giocatori. Solitamente in queste carte vengono aumentate tutte le stats della carta base di un giocatore. A volte però alcuni attributi delle carte possono essere migliorati in modo importante, dando nuova linfa vitale ai giocatori coinvolti.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Le squadre dei giocatori Headliners saranno due, entrambe con 14 giocatori. In aggiunta alle due squadre ci saranno due Mini Release che aggiungeranno alcuni giocatori alle squadre. Come sempre, alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi o sfide creazione rosa specifiche.

Come funzionano le carte Headliners Protagonisti

Siccome queste carte sono dinamiche, possiamo dire che rispecchiano le prestazioni reali dei giocatori, ma non è proprio così, il criterio è molto più specifico e ha sostanziali differenze rispetto alle più conosciute carte Ones To Watch.

In sostanza, ci sono due casi con cui le stats di queste carte possono migliorare:

  • Nel primo caso, i giocatori Protagonisti migliorano ogni qual volta vengono inseriti nel Team of The Week, oppure ogni volta che ad essi viene assegnata una carta Man of The Match. Quando questo succede, le loro versioni Protagonisti otterranno un aumento all’overall e un potenziamento alle altre stats.
  • Nel secondo caso invece, i giocatori Protagonisti possono migliorare anche se non giocano nelle partite di calcio reali. Infatti, se la squadra di cui fanno parte dovesse vincere almeno 4 partite consecutive di campionato disputate dal 31 dicembre 2021, i giocatori Protagonisti di quella squadra otterranno un potenziamento all’overall e un aumento alle altre stats. Questo tipo di potenziamento cambia in base al rating del giocatore, più è basso e maggiore sarà l’upgrade, si può ottenere una sola volta per carta.

Come esempio possiamo vedere una delle carte Headliners della Championship, quella relativa a Harry Wilson. La sua carta al momento ha 86 di rating ma è partita dal valore di 84. Wilson fino ad oggi non ha ancora ottenuto presenze nella TOTW, ma il suo overall è salito di +2 perché il Fulham ha vinto 4 partite consecutive di Championship disputate dal 31 dicembre.

Casi particolari:

  • Quando un giocatore Headliners viene ceduto nel calcio reale, definitivamente o in prestito, ad un altro club, manterrà il suo rating e i suoi attributi aggiornati invariati. Il club di appartenenza, lo stemma e l’immagine dinamica del giocatore invece, cambieranno solamente quando riceverà un potenziamento, ovvero quando verrà inserito nella Squadra della settimana oppure otterrà una carta Man of the Match. Se un giocatore cambia squadra e quella squadra riesce a vincere 4 partite consecutive in campionato dal momento in cui il calciatore è stato tesserato, la sua carta otterrà l’upgrade e sarà aggiornata con il nuovo club.
  • Se un giocatore dovesse cambiare passaporto e quindi nazionalità, anche la carta Headliners verrà modificata di conseguenza, implementando la nuova nazione.
  • Se un giocatore si trasferisce in una squadra assente su FUT 22, sulla cartarimarrà il club precedente. Il giocatore non avrà più la possibilità di ricevere carte IF ma manterrà l’ultima valutazione ricevuta.
  • Se un calciatore inizia a giocare in un ruolo diverso da quello in game, la sua carta non cambierà di posizione. I ruoli nelle carte Protagonisti restano sempre uguali a quello del rilascio della carta.
  • Le carte Protagonisti saranno aggiornate fino alla fine del campionato in cui milita il calciatore, ottenendo sempre nuovi upgrade in caso di nuove versioni speciali.
  • Le vittorie dei club nelle competizioni europee come UEFA Champions League e UEFA Europa League non vengono contate per il potenziamento relativo alle vittorie consecutive. Le partite che contano ai fini di questo calcolo sono solamente quelle di campionato.
  • Le carte potenziate verranno rilasciate il mercoledì sera successivo al raggiungimento del potenziamento.

Analisi carte Headliners Team 1

Vediamo la prima squadra composta da carte Protagonisti, che possono essere trovate nei pacchetti fino al 7 gennaio alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

Oltre ad analizzare la forza delle varie carte, vedremo anche quali sono le possibilità che hanno di ottenere degli upgrade durante la stagione.

La squadra è composta da 11 giocatori di movimento con overall alto e stats potenziate, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo, e hanno buone possibilità di ricevere upgrade, vediamoli:

  • Kylian Mbappé (93) – Partiamo come sempre dalla carta con l’overall più alto, che appartiene ad uno dei giocatori più forti della sua generazione. Stiamo parlando del giovane attaccante francese del PSG, che riceve una carta straordinaria. Il suo valore di velocità è il massimo raggiungibile da una carta, ed oltre a questo ha altissimi valori di dribbling e tiro (94 e 90). La sua carta è fortissima, e otterrà sicuramente qualche upgrade, dato che Mbappé finirà sicuramente in almeno un’altra TOTW. Inoltre, ci sono buonissime possibilità che il PSG riesca a vincere altre 2 partite contro il Lille e il Rennes, se dovesse riuscirci, questa carta otterrebbe un upgrade, diventando ancora più forte. La sua versione TOTY chiaramente è la sua carta più forte, ma con gli upgrade questa carta può avvicinarcisi molto.

Probabilità di crescita: Certa

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


  • Virgil Van Dijk (91) – Un’altra carta con altissimo rating quella del difensore centrale olandese del Liverpool. Un buon valore di velocità (81) per un giocatore fortissimo fisicamente e molto alto, che assieme al suo valore altissimo di difesa (93) lo rendono un centrale roccioso e completo. Nonostante queste ottime premesse è un giocatore che in game sembra meno forte degli anni scorsi, dato che è un po’ macchinoso nei movimenti. In questo meta di giocatori molto rapidi e tecnici, servono difensori agili e veloci a posizionarsi. In ogni caso questa carta è da provare se utilizzate una rosa di Premier League, e soprattutto ha buonissime probabilità di ottenere upgrade durante la stagione. Otterrà un upgrade se il Liverpool vincerà le prossime 3 partite di campionato.

Probabilità di crescita: Alta

  • Christopher Nkunku (89) – Eccoci con una nuova carta del giocatore con più versioni speciali di questa edizione di FUT, precisamente la settima versione speciale oltre quella base. Si tratta ovviamente di Christopher Nkunku, trequartista francese del Lipsia, che è ormai ufficialmente il giocatore più amato da EA Sports. La sua nuova carta è senza dubbio la sua versione più forte, dato che ha una buonissima velocità, un tiro decente e fortissimi valori di dribbling e passaggio (92 e 90). Anche le altre stats sono molto solide e gli permettono di essere utilizzato in qualunque ruolo a centrocampo. Per quanto riguarda le possibilità di upgrade, se continua a prendere due carte speciali al mese non dovrebbe aver problemi a prenderne altre. Nel caso che il Lipsia dovesse battere il Bayern Monaco nella prossima partita di Bundesliga, otterrebbe il suo primo upgrade.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Kalidou Koulibaly (89) – Vediamo la prima carta della Serie A di questo evento, parliamo del fortissimo difensore centrale senegalese del Napoli, attualmente impegnato in Coppa D’Africa. Chi utilizza la sua versione base sa bene quanto questo giocatore sia forte e buggato in game. Questa è sicuramente la sua carta più forte e utilizzabile, date le stats molto forti per il suo ruolo. Ha un buonissimo 84 di velocità, un valore di difesa altissimo (90) ed ha ottime caratteristiche fisiche, che lo rendono veloce e roccioso, capace di contrastare chiunque. Per quanto riguarda le possibilità di upgrade, ha probabilità quasi certe di ottenerne almeno uno. Probabilmente riceverà almeno una carta IF nei prossimi mesi, potrebbe ricevere anche il suo primo upgrade nel caso che il Napoli vinca la prossima partita con il Venezia.

Probabilità di crescita: Certa

  • Yannick Carrasco (88) – Diamo un’occhiata in Liga, per trovare una carta abbastanza interessante, che è quella dell’esterno sinistro belga dell’Atletico Madrid. Questa è la sua seconda carta speciale, ed al momento la sua versione migliore. Nonostante le buone premesse la sua carta è forte ma non fortissima. Il 92 di velocità è un valore nella media per il suo ruolo, il valore di dribbling è molto buono, mentre quelli di tiro e passaggio sono nella media. Una carta nel complesso affidabile ma non troppo, gli servirebbe giusto qualche upgrade per renderla interessante. Molto difficile che l’Atletico riesca a vincere le prossime 3 partite, dato che la prossima è contro il Barcellona, però è possibile che questo giocatore ottenga almeno un IF entro la fine della stagione.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Giovanni Simeone (88) – Torniamo in Serie A, per trovare la carta di un giocatore che quest’anno ha avuto una rinascita calcistica. Stiamo parlando della punta argentina dell’Hellas Verona, che ha già messo a segno ben 12 gol in campionato. Questa è la sua terza carta speciale, e se continua così ne vedremo anche altre. Come punta ha dei buoni valori, come la velocità, il dribbling e il tiro, inoltre è anche solido dal punto di vista fisico. Il suo problema principale è non eccellere in nessuna stat, questo lo rende meno interessante rispetto ad altre punte presenti in Serie A. Come nel caso di Carrasco è una carta che potrebbe migliorare molto con degli upgrade. Molto difficile che ottenga l’upgrade legato alle 4 vittorie consecutive, per ottenerlo il Verona dovrebbe battere la Juventus all’esordio di Vlahovic. Per quanto riguarda gli IF però ce ne aspettiamo almeno un altro entro il finale di stagione.

Probabilità di crescita: Buona

  • Marcos Acuña (88) – Vediamo ora un giocatore molto interessante della Liga, ovvero il terzino sinistro argentino del Siviglia, che sta disputando una buonissima stagione. La sua carta potrebbe essere sottovalutata in base alle stats, dato che i terzini senza almeno 90 di velocità solitamente non vengono considerati. Le sue stats però sono straordinariamente solide. Il suo valore di velocità è buono (86) e i suoi valori di difesa e fisico sono solidissimi (85 e 87). Ha 90 di dribbling e pure un buon valore di tiro, ciò lo rende molto completo e con altissime in game stats. Molto consigliato per le partite online. Per quanto riguarda gli upgrade, al Siviglia servono 4 vittorie consecutive per ottenere un upgrade, crediamo che la sua squadra non ce la farà ad ottenere questo risultato. Resta però possibile che ottenga almeno un altro IF.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Reece James (87) – Eccoci di fronte ad un altro terzino, però della fascia opposta, cioè il giovane terzino destro inglese del Chelsea. La sua è una carta con buoni valori, anche se non eccelle in una statistica in particolare. Ha una buona velocità e dei valori difensivi e fisici solidi e molto equilibrati, l’impressione è che gli manchi qualcosa a livello di attributi. Una carta che sconsigliamo, dato che ci sono parecchie alternative migliori in Premier League. Per quanto riguarda la possibilità di ottenere potenziamenti, il Chelsea potrebbe riuscire ad ottenere altre 3 vittorie consecutive nelle prossime partite di campionato, ma non sono semplici. Non ha molte probabilità di ottenere carte IF, ma sta fornendo prestazioni parecchio convincenti.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Luis Díaz (87) – Vediamo un giocatore molto interessante, ovvero l’esterno sinistro colombiano appena acquistato dal Liverpool, che sulla carta al momento è ancora del Porto. Il suo è un caso molto particolare dato che il Porto ha ottenuto le 4 vittorie consecutive, ma lui ha appena cambiato squadra, vedremo quindi se EA gli fornirà l’upgrade e gli cambierà squadra oppure no. In ogni caso la sua carta è forte e ha stats molto buone, come il 94 di velocità e il 90 di dribbling, oltre all’87 di tiro che è un valore alto per un esterno. Carta molto consigliata, specialmente se diventerà della Premier League. Per quanto riguarda gli upgrade, la sua questione è al momento in sospeso, dato che è un caso molto particolare. Al Liverpool però crediamo che si metterà in mostra ed otterrà almeno un IF a prescindere dal primo upgrade.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Patrick Schick (85) – Questa probabilmente è la carta meno forte e utile di questa squadra, ed appartiene all’attaccante ceco del Bayern Leverkusen, che sta facendo una grandissima stagione in termini realizzativi. La sua carta è molto debole, dato che esce in un momento dove esistono già tantissime versioni speciali di giocatori già forti. Il suo valore di velocità è basso per gli standard (80), e i suoi valori di dribbling e tiro sono buoni (entrambi 86). Esistono moltissime alternative migliori di questo giocatore in Bundesliga, per cui è sconsigliato anche per i giocatori che hanno appena iniziato a giocare. Nonostante ciò, ha buone possibilità di ottenere upgrade, dato che probabilmente riceverà qualche IF da qui a fine stagione. Per quanto riguarda le vittorie consecutive, il Leverkusen potrebbe farcela dato che mancano due vittorie all’obbiettivo, il problema è che la prossima partita è contro il Dortmund di Haaland.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Antonio Candreva (85) – L’ultima carta di questo Team 1 è un giocatore della Serie A che conosciamo bene, stiamo parlando dell’esterno destro italiano della Sampdoria. La sua carta ha statistiche molto equilibrate, anche se sembra gli manchi qualcosa, uno o due upgrade potrebbero rendere questa carta molto interessante. Ha buoni valori di velocità, dribbling e tiro (90, 85 e 85) e questo lo rende utilizzabile da giocatori che hanno una Serie A low cost. Pensiamo sia quasi impossibile che la Sampdoria riesca a raggiungere 4 vittorie di fila dato lo scarso momento di forma. Una presenza nella TOTW per Candreva sembra un’opzione più semplice da realizzare, ma bisognerà vedere gli effetti del cambio ruolo voluto da Giampaolo.

Probabilità di crescita: Bassissima

Analisi carte Headliners Mini Release 1

Dopo la prima squadra composta da carte Protagonisti, sono state aggiunte ulteriori 4 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 7 gennaio alle 19:00 circa. Sono quattro carte interessanti e utilizzabili nelle partite online, in questa sezione analizzeremo la loro forza e la possibilità di ottenere upgrade.

I 4 giocatori hanno un overall alto e attributi potenziati, vediamoli:

  • Serge Gnabry (88) – La carta più interessante di questa release è sicuramente quella dell’esterno destro tedesco del Bayern Monaco. Una carta con stats alte ed equilibrate che in caso di upgrade potrebbe diventare davvero molto utile. La sua velocità è buona (90), ha un alto valore di dribbling (89) e un buonissimo valore di tiro per un esterno (87). Le sue caratteristiche fisiche lo rendono molto agile e buggato, giocatore consigliato nelle partite online per chi utilizza la Bundesliga. Per quanto riguarda la possibilità di ottenere potenziamenti, data la forza del suo club è molto probabile che ne ottenga almeno uno. Anche la possibilità di ottenere una carta MOTM o IF è abbastanza alta.

Probabilità di crescita: Alta

  • Téji Savanier (87) – La seconda carta con l’overall più alto è di un giocatore della Ligue 1, precisamente del centrocampista centrale francese del Montpellier. La sua a vedere dai valori è una carta estremamente equilibrata, ha infatti tutte le stats dal 79 in su e anche delle buonissime in game stats. I suoi valori di dribbling e fisico (88 e 90) sono quelli che lo fanno uscire dall’anonimato e gli consentono di essere un regista e tuttofare del centrocampo. Per essere un giocatore effettivamente utilizzabile in competitivo gli servirebbero giusto uno o due upgrade. Sembra alquanto improbabile che il Montpellier riesca ad ottenere 4 vittorie di fila in questo campionato. Invece, per quanto riguarda le carte speciali, è possibile che questo giocatore riceva almeno un altro IF dato il suo grandissimo momento di forma.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Ibrahim Sangaré (86) – Passiamo ad un campionato tra i meno utilizzati nelle rose online, ovvero l’Eredivisie. Il giocatore in questione è il mediano ivoriano del PSV, che riceve una carta molto interessante. Il suo valore di velocità è abbastanza nella media per questo ruolo (77), ma le altre stats sono molto interessanti. Possiamo infatti vedere altissimi valori di difesa e fisico (88 e 93), mentre gli altri attributi sono nella media. Questi altissimi valori difensivi, oltre alla altezza di 1.91 e al suo attributo migliore in game che è il 99 di forza, lo rendono un giocatore molto utile per proteggere la difesa. Per quanto riguarda il PSV, deve ottenere 4 vittorie consecutive per rendere possibile l’upgrade del suo giocatore e potrebbe farcela. Molto difficilmente invece otterrà una carta speciale IF o MOTM, dato che al momento non ne ha ricevuta neanche una.

Probabilità di crescita: Bassissima

  • Aaron Ramsdale (85) – Il giovane portiere inglese dell’Arsenal ha stupito anche i più scettici con le sue prestazioni, che gli hanno permesso di ottenere il posto da titolare in questa stagione. La sua carta però non è niente di eccezionale se non quella di un buon portiere inglese. Ha buoni valori in tutte le stats ma nel suo ruolo esistono molte alternative migliori, solo uno o due upgrade potrebbero renderlo interessante. Per l’Arsenal non sarà facile fare un filotto di 4 vittorie, mentre per quanto riguarda lui, crediamo ci siano delle buone possibilità di ottenere almeno una presenza nel TOTW.

Probabilità di crescita: Bassa

Analisi carte Headliners Team 2

headliners-2-su-fifa-22-tutti-gli-giocatori

Molto interessante questa seconda squadra composta da carte Headliners, che possono essere trovate nei pacchetti fino al 14 gennaio alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

Oltre ad analizzare la forza delle varie carte, vedremo anche quali sono le possibilità che hanno di ottenere degli upgrade durante la stagione.

La squadra è composta da 11 giocatori di movimento con overall alto e stats potenziate, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo, e hanno buone possibilità di ricevere upgrade, vediamoli:

  • Mohamed Salah (93) – Una nuova versione sensazionale quella della fenomenale ala destra egiziana del Liverpool, che sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione di sempre. Le stats sono fortissime, 94 di velocità, 94 di dribbling e uno straordinario 92 di tiro rendono questa carta una delle ali più forti del gioco. Anche le altre stats sono molto forti e complete, e otterrà sicuramente qualche upgrade, dato che finirà sicuramente in almeno un’altra TOTW. Ci sono buonissime possibilità che il Liverpool riesca ad ottenere 4 vittorie consecutive in campionato, se dovesse riuscirci, questa carta otterrebbe un upgrade, diventando persino più forte della sua versione TOTY! Consigliatissima per il competitivo, probabilmente la miglior carta di questo evento.

Probabilità di crescita: Certa

  • Joshua Kimmich (91) – Un’altra carta molto forte quella del mediano tedesco del Bayern Monaco. Una carta solidissima con attributi molto utili per il suo ruolo, come l’85 di difesa e l’88 di passaggio, inoltre, è la classica card molto più forte in game rispetto alle stats sulla carta. Molto utile per intercettare i palloni a centrocampo nelle rose di Bundesliga. Per quanto riguarda i possibili upgrade, siamo certi che otterrà almeno un’altra carta IF, dato che sta fornendo prestazioni di spessore in tutte le partite. La sua squadra poi, è la più forte della Bundesliga e quasi certamente otterrà anche il potenziamento relativo al filotto di vittorie. Carta consigliata in competitivo, soprattutto con gli upgrade che otterrà.

Probabilità di crescita: Certa

  • João Cancelo (90) – Torniamo in Premier League per analizzare un’altra carta molto forte ed utile. Stiamo parlando della nuova versione del terzino destro portoghese dei Citizen. Una carta molto completa livello di valori, che lo renderebbe utilizzabile anche come centrocampista. Velocità e dribbling alti (entrambi 89), ottimo valore di difesa (86), oltre ad un buonissimo 88 di passaggio. Queste stats lo rendono incredibilmente equilibrato e forte in qualsiasi circostanza, per cui è assolutamente consigliato. Ha buone possibilità sia di ottenere l’upgrade con una presenza nei prossimi TOTW sia con un filotto di vittorie del Manchester City, anche se il calendario non è molto semplice.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Vinicius Jr. (88) – Diamo un’occhiata in Liga per trovare un’altra carta estremamente forte, ovvero, la nuova versione della talentuosissima ala sinistra brasiliana del Real Madrid. Questa nuova versione del fenomeno del Real esploso in questa stagione è la sua carta più forte ed utilizzabile in competitivo. Un giocatore di base molto buggato con stats incredibilmente forti per il suo ruolo, partendo dal pazzesco 99 di velocità, passando dall’utilissimo 94 di dribbling, fino ad arrivare ad un buon 84 di tiro. Caratteristiche come il 99 di agilità e le 5 stelle di mosse abilità lo rendono uno dei migliori dribblatori del gioco. Ha altissime possibilità sia di ottenere l’upgrade con una presenza nei prossimi TOTW sia con un filotto di vittorie del Real Madrid, anche se il calendario non è molto semplice. Con uno o due upgrade questa carta diventerebbe una delle migliori ali del gioco.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Niccolò Barella (88) – Vediamo la carta più forte della Serie A di questo nuovo team. Si tratta della terza versione speciale del fortissimo centrocampista centrale italiano dell’Inter e degli azzurri. Una carta molto solida e forte in ogni fondamentale del calcio, di un giocatore già buggato di suo. Ha ottimi valori di velocità, dribbling e passaggio (84, 90 e 85), ha anche buoni valori difensivi e alte in game stats. Una carta molto equilibrata e consigliata in competitivo per le squadre basate sulla Serie A, con uno o due upgrade diventerebbe devastante. L’Inter quest’anno con molta probabilità riuscirà a cucire la seconda stella sulla maglia, per cui ci possiamo aspettare che riesca ad ottenere 4 vittorie consecutive. Inoltre, ci farebbe molto strano non vedere almeno un’altra carta IF di Barella, dato che ci ha ormai abituato a prestazioni sensazionali.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Gaëtan Laborde (88) – Diamo un’occhiata in Ligue 1 per scoprire la prossima carta, che appartiene all’attaccante francese del Rennes. Una carta che nonostante abbia stats forti non ci sembra utilizzabile da attaccante nel meta attuale, almeno al momento. Ha valori alti di dribbling, tiro e passaggio (89, 87 e 86), oltre a un valore molto alto di fisico (90) per essere alto 1,81 m. Ha anche un buon valore di velocità, ma non alto (87). Utilizzabile nelle partite online, ma solo come trequartista. Potrebbe diventare una carta interessante con un upgrade, ma sarà molto difficile per il Rennes ottenere un buon filotto di vittorie, ha ancora discrete possibilità di ottenere una carta IF o MOTM.

Probabilità di crescita: Buona

  • Ollie Watkins (87) – Il giovane attaccante inglese dell’Aston Villa ottiene una prima carta speciale piuttosto interessante. La sua carta ha un buonissimo valore di velocità (92) e discreti valori di dribbling e tiro (85 e 86). Ci sembra che gli manchi qualcosa in più per fare il salto di qualità, ma è una carta che si può provare e rischia di diventare molto utile nel caso ottenga almeno un upgrade. Non sarà semplice per l’Aston Villa vincere le prossime tre partite consecutivamente, ma ha comunque delle possibilità di farcela. Questo giocatore non ha ancora ricevuto carte IF e MOTM, per cui alla prima occasione buona potrebbe entrare nel Team of the Week.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Duvan Zapata (85) – Torniamo in Serie A per trovare un giocatore molto amato da tanti tifosi e fantallenatori italiani. Il centravanti colombiano dell’Atalanta ottiene una carta che sembra inutilizzabile nelle partite online. Ha un valore discreto di velocità (85) e un buon valore di fisico (86) ma le altre stats sono troppo basse, in particolare dribbling e tiro (81 e 84). Questa carta ha molto bisogno di un upgrade, ma purtroppo il suo recente infortunio probabilmente gli farà concludere la stagione con largo anticipo, non potrà quindi ottenere carte IF. Se l’atalanta dovesse fare un filotto di vittorie otterrebbe il potenziamento, ma la scarsa forma della squadra rischia di negargli questa possibilità.

Probabilità di crescita: Bassissima

  • Arthur Theate (85) – Restiamo in Serie A e vediamo un giocatore rivelazione di quest’anno con la maglia del Bologna, ovvero il difensore centrale belga. Una carta che sembra un’alternativa low cost molto interessante rispetto a molte versioni speciali di calciatori del campionato italiano. Ha un valore buonissimo di velocità (85) e un buon valore di difesa (85), ma il suo valore più forte è relativo al fisico, ed è un altissimo 94. Per quanto riguarda la possibilità di ottenere upgrade, crediamo ci siano alcune possibilità che questa carta riceva un IF, ma sono piuttosto basse, mentre per quanto riguarda il Bologna, non crediamo che possa riuscire ad ottenere un filotto di vittorie.

Probabilità di crescita: Bassa

  • Joselu (84) – Questa carta è una delle meno utili di questo team ed appartiene alla punta spagnola dell’Alaves. Una carta che risente molto del suo valore bassissimo di velocità per una punta (68), e del suo basso dribbling (80), l’unico valore che si salva è quello relativo al tiro (86). Una carta inutilizzabile nel meta attuale, anche se dovesse ricevere un upgrade, cosa che al momento appare improbabile. Probabilità di crescita: Bassissima
  • Aritz Elustondo (84) – L’ultima carta di questo team appartiene alla Liga, ed è la nuova versione speciale del difensore centrale spagnolo del Real Sociedad. Una carta non troppo utile al momento, forte solo per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Ha un valore decente di velocità (77) e buoni valori di difesa e fisico (85 e 84). Carta al momento sconsigliata nelle partite online, potrebbe però diventare utilizzabile con qualche upgrade. Ottenere 4 vittorie di fila non sembra un’impresa semplice per il Real Sociedad, difficile anche che questa carta ottenga una presenza nei prossimi TOTW. Probabilità di crescita: Bassa

Analisi carte Headliners Mini Release 2

In seguito al secondo team composto da carte Protagonisti, sono state aggiunte ulteriori 4 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 14 gennaio alle 19:00 circa. Sono quattro carte interessanti e utilizzabili nelle partite online, in questa sezione analizzeremo la loro forza e la possibilità di ottenere upgrade.

I 4 giocatori hanno un overall alto e attributi potenziati, vediamoli:

  • Seko Fofana (88) – La nuova versione del centrocampista centrale ivoriano del Lens è una carta estremamente forte e buggata. Guardando le stats ci si accorge subito delle potenzialità di questa carta, dato che ha valori buonissimi di velocità, difesa e dribbling (85, 85 e 87). Molto solidi anche i valori relativi a fisico e passaggio (89 e 86). Tutti questi valori fanno si che la sua carta abbia in game stats alte e sia molto forte in qualunque fondamentale del calcio, oltre che a vincere contrasti e rimpalli. Stiamo parlando di uno dei mediani più forti del meta attuale, e se dovesse ottenere upgrade diventerebbe fenomenale. Difficile che il Lens ottenga un filotto di vittorie, ma Fofana ha buone possibilità di ottenere un’altra presenza nella TOTW.

Probabilità di crescita: Buona

  • Kevin Trapp (88) – Vediamo la nuova versione di uno dei portieri più in forma della Bundesliga, ovvero l’estremo difensore tedesco dell’Eintracht Frankfurt. Una carta interessante, che può essere un’alternativa alla versione base di Neuer. Ha buonissime stats per un portiere, tra i suoi valori più alti troviamo tuffo, riflessi e posizionamento (89, 90 e 88). Un portiere utilizzabile nelle partite online e in competitivo, soprattutto se non possiamo acquistare un portiere migliore, come la versione IF di Neuer. Anche in questo caso è difficile che il suo club ottenga un filotto di vittorie, ma ha buonissime possibilità di ottenere un’altra presenza nella TOTW, dato che si trova in uno stato di grazia.

Probabilità di crescita: Buona

  • Rafael Leao (86) – Diamo un’occhiata in Serie A per trovare un giocatore che ha deciso di mostrare un assaggio del suo talento quest’anno, stiamo parlando della fenomenale ala sinistra portoghese del Milan. Una carta utile, con stats molto interessanti, come l’utilissimo 95 di velocità e l’89 di dribbling. Uno dei punti deboli di questa carta è il tiro, che al momento è solo 84, ed è un po’ poco per il suo ruolo, ma compensa con buoni valori di passaggio e fisico. Una carta utilizzabile nelle partite online, ma con uno o due upgrade questa carta diventerebbe molto forte ed utilizzabile in competitivo. Molto strano che la EA non gli abbia ancora concesso una carta IF, ma in ogni caso sembra che arriverà a breve viste le sue ultime prestazioni. Inoltre, il Milan nelle prossime partite ha tre avversarie semplici su carta (Sampdoria, Salernitana e Udinese), per cui potrebbe arrivare anche un upgrade con 4 vittorie consecutive.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Harry Wilson (84 -> 86) – L’ultima carta di questa release appartiene alla Championship, ed è la card del trequartista gallese del Fulham. Una carta molto forte in relazione al suo overall, dato che ha stats molto utili per il suo ruolo, come l’89 di velocità, il 90 di tiro e l’88 di dribbling e passaggio. Il problema principale di questa è il 3 stelle di piede debole e mosse abilità che lo penalizza molto sul piano del dribbling e delle conclusioni e lo rende inutilizzabile in competitivo. Per quanto riguarda gli upgrade, ne ha giù ottenuto uno, quello relativo alle 4 vittorie consecutive che il Fulham è riuscito ad ottenere nelle scorse settimane. Potrebbe anche ottenere una nuova carta IF entro il finale di stagione.

Probabilità di crescita: Bassa