Fifa 22 TOTW 36 – Team of the Week – Squadra della Settimana Fut

Contenuti

Intro

Il TOTW – Team of the Week è una squadra fatta da 23 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni durante l’ultima settimana.

Ogni mercoledì pomeriggio la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team, ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, e in ogni squadra della settimana ce n’è almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori con un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

TOTW 36 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 36 squadra della settimana

Rieccoci ancora una volta, davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 36 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 1° giugno 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio alto, in linea rispetto alle ultime uscite, proprio per questo, molti giocatori hanno alto overall e sono davvero forti. Ci sono alcune carte molto interessanti in questa squadra della settimana, con rating e stats altissime. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore della Serie A che ha vissuto una stagione di rinascita e questa è la sua prima presenza nella TOTW di quest’anno. Stiamo parlando di Sofyan Amrabat (84), centrocampista centrale marocchino della Fiorentina. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +8, facendolo passare da 76 a 84. La sua card purtroppo non è niente di ché, è abbastanza equilibrata ed ha buoni valori di dribbling e fisico (83 e 86), ma gli altri valori sono mediocri e lo rendono inutilizzabile nelle partite online e in competitivo. Un giocatore abbastanza inutile a questo punto dell’anno, molto utile invece da inserire nelle varie Sfide Creazione Rosa TOTS che verranno aggiunte in questo periodo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Heung Min Son (92) – Quinta carta speciale per uno dei giocatori più forti della Premier League, che ha ricevuto da poco anche una carta TOTS. L’ala sinistra coreana del Tottenham di Conte quest’anno ha fatto una delle sue migliori stagioni. La sua nuova carta è davvero forte, possiamo considerarla come un’alternativa low cost alla sua versione TOTS. Stats molto alte per il suo ruolo, ha ottimi valori di velocità, dribbling e tiro (92, 90 e 90), ha anche un buonissimo 88 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità e le ottime 5 stelle di piede debole, che lo rendono pericolosissimo nelle conclusioni verso la porta. In game è un giocatore fortissimo in tutte le situazioni di gioco, ma soprattutto è buggatissimo nei rimpalli e appare fortissimo fisicamente. Una carta sicuramente consigliata nelle partite online, utilizzabile in competitivo come alternativa alla versione TOTS.
  • Andrew Robertson (91) – Il terzino sinistro scozzese del Liverpool è senza dubbio uno dei top 3 nel suo ruolo, questa è la sua quarta IF. Questa nuova versione è molto simile alla sua versione RTTK, ed è leggermente più forte. Ha stats molto solide, come vediamo negli attributi di dribbling, difesa e fisico (85, 86 e 84), ha anche un ottimo 86 di passaggio, ma il suo valore più forte è la velocità (90). Ha solo 3 stelle di mosse abilità e 2 di piede debole, caratteristiche che probabilmente andrebbero riviste. In game è un giocatore molto buggato e veloce, forte fisicamente e capace di contrastare gli avversari con estrema facilità. Una carta consigliata nelle partite online e in competitivo.
  • Ángel Di Maria (90) – Vediamo la nuova carta dell’ala destra argentina del PSG che ha il numero 11 sulla schiena. Questa carta è sicuramente la sua versione più solida e completa, ha valori forti di velocità, dribbling e passaggio (89, 90 e 90), ha anche un buon 86 di tiro. Ha ben 5 stelle di mosse abilità ma solo 2 stelle di piede debole, per cui è molto forte nel dribbling ed è imprevedibile, ma può sbagliare parecchi gol quando tira con il destro. In game è un giocatore abile soprattutto nel dribbling e nel procurare assist ai compagni di squadra, fatica un po’ quando si trova contro difensori forti fisicamente. Un giocatore utilizzabile nelle partite online, per il competitivo ci sono alternative migliori in Ligue 1, come tutte le carte di Messi.
  • Alessandro Bastoni (88) – Quarta presenza nella TOTW per il difensore centrale italiano dell’Inter, che ha visto sfumare la possibilità di vincere lo scudetto all’ultima giornata di campionato. Un calciatore in grande crescita che diventerà uno dei migliori difensori italiani. Ha ottime stats di velocità, difesa e fisico (76, 89 e 88), ha anche un buon 81 di dribbling ed è alto 1.90 m. Un giocatore molto forte nel suo ruolo, anche se non è velocissimo è in grado di contrastare agilmente molti degli attaccanti più forti del gioco. Nel complesso è una carta solida ed utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece ci sono moltissime alternative migliori nella Serie A.
  • Andy Delort (87) – Diamo un’occhiata alla terza versione speciale dell’attaccante algerino del Nizza, che ha dimostrato di essere uno dei calciatori più forti del suo club. La sua carta è davvero forte per il suo ruolo, dato che ha valori solidissimi. Ha valori alti di velocità e tiro (entrambi 90), ed ha anche ottimi valori di dribbling e fisico (85 e 91) ed è alto 1.81 m. Questo giocatore non ha ricevuto versioni speciali negli eventi EA, quindi questa è la sua carta migliore, sicuramente utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio utilizzare le carte di Mbappé.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

In questa TOTW abbiamo però una menzione onorevole di Serie A, cioè la carta di Olivier Giroud (84), fresco vincitore di uno scudetto da protagonista, che però ha una carta inutilizzabile.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Ilkay Gundogan (88), Gabriel Paulista (86), Diego Lopez (86), Jack Harrison (84), Diego Demme (83), e Anthony Lozano (83). Queste 6 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Alexander Nubel, Vedat Muriqi, Cedric, Ruben Castro, Irfan Can Kahveci, Marvin Plattenhardt, Valentin Eysseric, Alex Pritchard, Brandon Bye e Tunde Owolabi.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 35 – Nuova squadra della settimana di FUT

TOTW 35 squadra della settimana

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 35 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 25 maggio 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio più alto rispetto alle ultime uscite, proprio per questo, molti giocatori hanno alto overall e sono davvero forti. Ci sono alcune carte molto interessanti in questa squadra della settimana, con rating e stats altissime. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore del campionato spagnolo e questa è la sua prima presenza nella TOTW di quest’anno. Stiamo parlando di Alfonso Pedraza (84), terzino sinistro spagnolo del Villareal. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +7, facendolo passare da 77 a 84. La sua card purtroppo non è niente di ché, è abbastanza equilibrata ed ha discreti valori di velocità e passaggio (85 e 84), ma gli altri valori sono mediocri e lo rendono inutilizzabile nelle partite online e in competitivo. Un giocatore abbastanza inutile a questo punto dell’anno, molto utile invece da inserire nelle varie Sfide Creazione Rosa TOTS che verranno aggiunte in questo periodo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Kevin De Bruyne (94) – Settima carta speciale per uno dei giocatori più forti della Premier League. Il trequartista belga del Manchester City quest’anno ha messo a segno 19 gol e 13 assist in tutte le competizioni, numeri assurdi! La sua nuova carta è davvero forte, possiamo considerarla come un’alternativa low cost alle sue versioni TOTY e TOTS. Stats molto alte per il suo ruolo, ha ottimi valori di velocità, dribbling e tiro (82, 91 e 90), ma il suo valore migliore è l’altissimo 96 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole, che lo rendono letale nei pressi dell’area avversaria. In game è un giocatore molto forte in tutte le situazioni di gioco ed anche discretamente buggato, è in grado di mettere dei palloni precisissimi per gli attaccanti. Una carta sicuramente utilizzabile in competitivo e nelle partite online.
  • Theo Hernández (89) – Quinta carta speciale per il terzino sinistro francese del Milan, che ha dimostrato di essere il migliore nel suo ruolo in questa stagione. La scorsa domenica ha realizzato il suo gol più bello con i rossoneri, con una cavalcata partita dalla propria area di rigore che ha ricordato quella di Weah. Questa nuova versione è la sua versione migliore ed è molto forte per i giocatori che utilizzano la Serie A. Ha stats molto solide, come vediamo negli attributi di dribbling, difesa e fisico (86, 85 e 87), ma il suo valore più forte è chiaramente la velocità quasi al limite massimo (98). Ha solo 3 stelle di mosse abilità e di piede debole, forse un po’ poche da parte di EA. In game è un giocatore molto buggato e veloce, forte fisicamente e con una grande progressione palla al piede. Una carta consigliata nelle partite online e in competitivo.
  • Wissam Ben Yedder (88) – Eccoci con una nuova carta di uno dei giocatori più buggati del gioco, ovvero l’attaccante francese del Monaco. La sua carta è praticamente alla sua versione POTM di qualche mese fa, ha valori molto forti di velocità, dribbling e tiro (88, 91 e 89), ha anche un discreto 83 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità e 5 stelle di piede debole, per cui è sempre pericolosissimo quando decide di tirare in porta. In game sembra molto più veloce di quello che dovrebbe essere ed è così buggato da far sbagliare i difensori che lo affrontano. Un giocatore utilizzabile a tutti i livelli di gioco, per il competitivo, meglio la sua versione FUT Captains.
  • Jamie Vardy (87) – Torniamo in Premier per vedere un attaccante inglese che anche quest’anno ha fatto la sua parte segnando 14 gol con la maglia del Leicester City. Questa carta non ha valori fortissimi ma in game è molto veloce e buggata. Le sue tre stats migliori sono quelle relative a velocità, dribbling e passaggio (87, 81 e 85), ha solo 71 di passaggio. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, ma il problema principale di questa carta è il suo valore di basso di dribbling, che lo rende un po’ impacciato nei movimenti e inutilizzabile in competitivo. Nel complesso è una carta buggata utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece ci sono moltissime alternative migliori nel campionato inglese.
  • Domenico Berardi (87) – Diamo un’occhiata alla nuova carta di Mimmo Berardi, ala destra italiana del Sassuolo ed idolo dei fantallenatori grazie ai suoi 15 gol e 17 assist in Serie A. La sua carta è abbastanza forte per il suo ruolo, ha valori solidissimi, ma non è molto buggata. Ha ottimi valori di tiro e passaggio (entrambi 87), ma i suoi valori migliori sono quelli di velocità e dribbling (87 e 90). Questo giocatore non ha ricevuto versioni speciali negli eventi EA, quindi questa è la sua carta migliore, è sicuramente utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio usare le versioni speciali di Chiesa, Pedro o Lozano.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

In questa TOTW abbiamo però una menzione onorevole di Serie A, cioè la carta di Giovanni Di Lorenzo (83), una carta buggata ed utilizzabile nelle partite online.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Jonathan Tah (86), Jonas Hofmann (86), Joel Matip (85), Georgios Giakoumakis (85), Rui Silva (84), Jarrod Bowen (84), Wataru Endo (84) e Sebastian Blanco (84). Queste 8 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Stefan Ortega, Adrien Thomasson, Kodjo Fo-Doh Laba, Jonathan levi, Marcel Bar, Riquelme, Karol Angielski e James Scott.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 34 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 34 squadra della settimana fifa 22

Siamo ancora una volta davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 34 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 18 maggio 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio più alto delle precedenti, proprio per questo, molti giocatori hanno alto overall e sono davvero forti. Ci sono alcune carte molto interessanti in questa squadra della settimana, anche se non hanno un rating altissimo. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore del campionato italiano e questa è la sua prima presenza nella TOTW di quest’anno. Stiamo parlando di Domenico Criscito (84), terzino sinistro italiano del Genoa, che ha segnato su rigore il gol decisivo nella vittoria contro la Juventus. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +8, facendolo passare da 76 a 84. La sua card purtroppo non è niente di ché, ha discreti valori di difesa e passaggio (86 e 83), ma gli altri valori sono mediocri e lo rendono inutilizzabile nelle partite online e in competitivo. Un giocatore abbastanza inutile a questo punto dell’anno, molto utile invece da inserire nelle varie Sfide Creazione Rosa TOTS che verranno aggiunte in questo periodo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Raheem Sterling (92) – Sesta carta speciale per una delle ali più forti della Premier League. L’ala destra inglese del Manchester City è stato uno dei giocatori del club in questa stagione. La sua nuova carta è davvero forte, ed è la sua carta migliore finora. Stats molto alte per il suo ruolo, ha ottimi valori di velocità, dribbling e tiro (95, 92 e 88), ha anche un buon 86 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole. Data la sua altezza di 1.70 m è un giocatore molto agile in game capace di saltare i difensori avversari con facilità ed è anche buggato nei rimpalli. Una carta sicuramente utilizzabile in competitivo e nelle partite online.
  • Iago Aspas (89) – Quarta carta speciale per l’attaccante spagnolo del Celta Vigo, che anche quest’anno è riuscito a portare il suo club alla salvezza. Questa nuova versione è la sua versione migliore ed è molto forte per i player che hanno iniziato a giocare da poco. Ha stats molto solide, come vediamo negli attributi di tiro e dribbling (91 e 91), ha valori efficaci anche di velocità e passaggio (88 e 87). Ha solo 3 stelle di mosse abilità ma ha 4 stelle di piede debole. In game è un giocatore molto tecnico e abile nel saltare l’uomo, ha anche un tiro molto preciso e buggato. Una carta utilizzabile nelle partite online e da provare in competitivo.
  • Luis Alberto (88) – Eccoci con una nuova carta di uno dei giocatori simbolo della Lazio, ovvero il trequartista spagnolo detto anche “il Mago”. La sua carta purtroppo è abbastanza deludente, ha valori molto forti di dribbling e passaggio (90 e 91), ma ha dei bassi valori di velocità e tiro (70 e 82) che lo rendono inutilizzabile sulla trequarti. Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 di piede debole, con delle stats un po’ più alte sarebbe potuta diventare una carta interessante. Un giocatore utilizzabile nelle partite online ed ottimo per le sfide creazione rosa.
  • Jordi Alba (88) – Torniamo in Liga per vedere un giocatore che nell’ultima giornata ha segnato un gol incredibile, stiamo parlando del terzino sinistro spagnolo classe ’89 del Barcellona. Questa carta non ha valori fortissimi ma in game è molto veloce e buggata. Le sue tre stats migliori sono quelle relative a velocità, dribbling e passaggio (88, 85 e 84), ha solo 80 di difesa. Ha 3 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, ma il problema principale di questa carta è il suo valore di basso di difesa, che però durante l’utilizzo sembra più alto. Nel complesso è una carta buggata utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece ci sono molte alternative migliori nel campionato spagnolo, come Marcelo FUT Captains e le versioni speciali di Acuna e Berchiche.
  • Aurélien Tchouaméni (87) – Facciamo un salto in Ligue 1 per trovare un giocatore che ha ricevuto tantissime carte speciali. Stiamo parlando del mediano francese del Monaco, che ha fatto una grandissima stagione e ottiene la sua quinta versione speciale. La sua carta è molto forte per il suo ruolo, ha tutti i valori dall’80 in su e ha buonissime in game stats. Ha ottimi valori di dribbling e difesa (87 e 86), ma anche un valore di fisico davvero niente male (90). Questa carta non è la sua versione più forte, quella è la sua versione Future Stars (90), che comunque è simile a questa. In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio usare la sua versione Future Stars dato che ha qualche punto in più alle stats.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

In questa TOTW abbiamo però una menzione onorevole di Serie A, cioè la carta di Sandro Tonali (84). Una carta buggata ed utilizzabile nelle partite online di un giocatore in grande crescita.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Jordan Pickford (86), Fernando Muslera (86), Cucurella (84), Seko Fofana (84), Cody Gakpo (84), Patrik Schick (84), Nordi Mukiele (84), Jordi Molina (84) e Gerson (83). Queste 9 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Maxence Lacroix, Robert Skov Olsen, Abdelrahman Saidi, Joo Min Kyu, Lukasz Zwolinski, Ronaldo Cisneros e Eliott Anderson.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 33 – Nuova squadra della settimana di FUT

Siamo di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 33 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 11 maggio 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio più basso delle precedenti, proprio per questo, molti giocatori non hanno alto overall e sono inadatti al competitivo. Nonostante ciò, ci sono alcune carte molto interessanti anche in questa squadra della settimana, anche se non hanno un rating altissimo. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore del campionato francese e questa è la sua prima presenza nella TOTW di quest’anno. Stiamo parlando di Lovro Majer (84), centrocampista centrale croato del Rennes. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +8, facendolo passare da 76 a 84. La sua card purtroppo non è niente di ché, ha discreti valori di dribbling e passaggio (91 e 86), ma gli altri valori sono mediocri e lo rendono inutilizzabile nelle partite online e in competitivo. Un giocatore abbastanza inutile da utilizzare a questo punto dell’anno, molto utile invece da inserire nelle varie Sfide Creazione Rosa TOTS che verranno inserite in questo periodo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Cristian Romero (87) – Terza carta speciale per un giocatore ex Serie A molto forte, che ora gioca in Premier League. Il difensore centrale argentino del Tottenham è stato uno dei migliori difensori del club in questa stagione. La sua nuova carta è davvero forte, tanto da sembrare una carta speciale. Stats molto utili per il suo ruolo, ha ottimi valori di velocità, difesa e fisico (84, 89 e 90) ed è alto 1.85 m. Ha la miglior combinazione di workrates per un difensore centrale (Basso/Alto) ed è un giocatore molto solido in marcatura. Questa carta è la sua versione migliore, ed è una carta utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Leonardo Bonucci (87) – Terza carta speciale anche per il difensore centrale italiano della Juventus, che ha realizzato una doppietta contro il Venezia. Questa nuova versione ha dei valori interessanti ed è molto buggata come tutte le sue card. Ha stats molto solide, come vediamo negli attributi di difesa e fisico (88 e 84), ma ha un valore un po’ troppo basso di velocità per il meta attuale (68). Il problema più grande di questa è la difficoltà di raggiungere in velocità gli attaccanti più veloci del gioco e questo la limita tantissimo. La sua carta Menzioni d’Onore è molto meglio di questa anche perché ha 75 di velocità ed è utilizzabile anche in competitivo. Questa carta si può al massimo provare nelle partite online.
  • José Morales (86) – Eccoci con una nuova carta di uno dei giocatori simbolo del Levante, ovvero l’attaccante spagnolo classe ‘87. Una carta con stats niente male, molto simile alla sua versione Jolly Invernali con lo stesso overall. Ha valori che lo rendono un attaccante ed un trequartista molto affidabile, come le stats di velocità, dribbling e tiro (91, 90 e 88), ha anche un buon 84 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità e di piede debole oltre a dei workrates molto interessanti (Alto/Medio). Un giocatore consigliato molto abile nel dribbling e buggato nelle conclusioni, utilizzabile nelle partite online e da provare in competitivo.
  • Dries Mertens (86) – Torniamo in Serie A per vedere un giocatore che è riuscito a sfornare un’altra stagione immensa nonostante un minutaggio molto basso. Stiamo parlando dell’attaccante belga del Napoli, non un attaccante qualsiasi, ma il miglior marcatore della storia del Napoli, che in questa card è trequartista. Questa nuova carta è molto simile alle sue carte Versus, ha alti valori nelle stats relative a velocità e dribbling (87 e 90) e ha anche un buon 85 di tiro. Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, ma il problema principale di questa carta è che il tiro non è abbastanza alto. Nel complesso è una carta utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece ci sono alcune alternative migliori come Nani FUT Birthday e Raspadori TOTS.
  • Christian Günter (86) – Facciamo un salto in Bundesliga per trovare un giocatore che ha ricevuto tantissime carte speciali. Stiamo parlando del terzino sinistro tedesco del Friburgo, che ha fatto una grandissima stagione e ottiene la sua quinta versione speciale. La sua carta è molto forte per il suo ruolo e ha ottimi valori di velocità e fisico (90 e 89), ma anche un valore di difesa davvero niente male (85). Questa carta non è la sua versione più forte, quella è la sua versione FUT Captains (88), che comunque è molto simile a questa. In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio usare la sua versione FUT Captains dato che ha qualche punto in più alle stats.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

In questa TOTW abbiamo due menzioni onorevoli di Serie A, cioè le carte di Andrea Belotti (84) ed Emil Audero (82). Due carte non utilizzabili nelle partite online di giocatori molto in forma del campionato italiano.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Richarlison (84), Predrag Rajković (82), Rodrygo (82) e Veton Berisha (82). Queste 4 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Moussa Niakhaté, Gedson Fernandes, Lutsharel Geertruida, Mark Uth, Sean McConville, Sam Surridge, Lee Gregory, Moses Simon, Malo Gusto, Giacomo Vrioni e Rasmus Alm.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 32 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-32-squadra-della-settimana-fifa-22

Torniamo ancora una volta con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 32 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 4 maggio 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio ancora più alto delle precedenti e infatti, troviamo tanti giocatori con alto overall, anche se forse meno utili di altre release di squadre della settimana. In ogni caso, ci sono ben 16 giocatori con almeno 84 di rating, di cui 5 con almeno 86 di overall. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che abbiamo visto in Serie A in questa e nella scorsa stagione, precisamente alla Roma, questa è la sua prima presenza nella TOTW di quest’anno. Stiamo parlando di Borja Mayoral (84), attaccante spagnolo del Getafe. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +8, facendolo passare da 76 a 84. La sua card purtroppo non è niente di ché, ha discreti valori di dribbling e tiro (85 e 84), ma gli altri valori sono bassi e lo rendono inutilizzabile nelle partite online. Un giocatore abbastanza inutile da utilizzare a questo punto dell’anno, molto utile invece da inserire nelle varie Sfide Creazione Rosa, come quelle delle WarmUp Series.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Andrew Robertson (90) – Quarta carta speciale per uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo, molto amato dai tifosi del suo club. Il terzino sinistro scozzese del Liverpool è uno dei migliori terzini sinistri di questo periodo storico. La sua nuova carta è davvero solidissima, al livello di molte delle sue passate carte speciali degli eventi di EA, molto simile alla sua versione RTTK. Stats molto complete per il suo ruolo, ha ottimi valori di velocità e difesa (89 e 85), e anche buoni valori di dribbling e passaggio (entrambi 84). Ha dei workrates molto dispendiosi (Alto/Alto) sostenuti da un 99 di resistenza. Chiaramente non è la sua versione migliore, che al momento è quella RTTK anche se di poco, è una carta comunque utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Gabriel Jesus (87) – Quarta carta speciale anche per il talentuoso falso nove brasiliano del Manchester City, che ottiene una carta potenzialmente utile. Questa nuova versione ha degli ottimi valori ed è molto buggata come tutte le sue card. Ha stats molto solide, come vediamo negli attributi di velocità, dribbling e tiro (88, 90 e 87), è un buon riferimento offensivo anche se ha solo 3 stelle di piede debole. Il problema più grande di questa è il cambio di ruolo, da ATT a AD, questo cambiamento lo trasforma in un’ala e limita il suo potenziale, ma rimane comunque utilizzabile come ATD. Sicuramente le sue versioni Versus sono migliori di questa e utilizzabili in competitivo. Questa carta invece, è utilizzabile nelle partite online.
  • Kevin Trapp (87) – Stagionale fenomenale per questo portiere della Bundesliga, che arriva alla 3° presenza nella TOTW e rende felicissimi coloro che hanno comprato la sua carta Headliners. Stiamo parlando dell’estremo difensore tedesco del’Eintracht Frankfurt, che riceve una nuova card interessante e utile come alternativa low cost. Ha valori che lo rendono un portiere molto abile, come le stats di tuffo, riflessi e piazzamento (88, 89 e 87), ha anche un buonissimo 87 di presa. Ciò che rende speciale questo giocatore è il fatto di essere molto buggato, soprattutto nelle uscite e nei tiri da fuori area. Al momento troviamo solo due carte migliori a livello di stats nel campionato tedesco, la sua versione Headliners e Neuer FUT Birthday. Un giocatore consigliato nelle partite online e da provare in competitivo.
  • Luis Muriel (84) – Nonostante ci siano carte con overall più alto, questa carta è molto interessante per il suo rapporto overall/attributi. L’attaccante colombiano della squadra nerazzurra di Bergamo ottiene la sua prima IF e ha una carta niente male. Un giocatore che si dimostra veloce, robusto e buggatissimo in fase offensiva. Ha valori alti nelle stats relative a velocità e dribbling (91 e 88) e ha anche un buonissimo 85 di tiro. Attenzione però, perché a differenza della sua versione base è un ATS, e quindi un giocatore che appartiene alla fascia sinistra. Questa versione non è la sua carta più forte, la sua carta Showdown non scambiabile è molto più forte in tutte le stats ed è ATT. Nel complesso è una carta utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece ci sono molte alternative migliori come le carte speciali di Leao, Perisic e Rebic.
  • Rafael Leão (84) – I giocatori che hanno puntato sulla sua carta Headliners saranno felicissimi, dato il grande momento di forma di questo giocatore. La fenomenale ala portoghese del Milan è il calciatore con più dribbling riusciti del campionato italiano. La sua carta ha ottimi valori di velocità e dribbling (95 e 87), ma un tiro piuttosto basso per il suo ruolo (82). Con un valore un poco più alto di tiro sarebbe potuto diventare un giocatore interessante. In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio usare la sua versione Headliners.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Muniain (86), Hamari Traoré (86), Nick Pope (85), Kevin Volland (85), Hakan Çalhanoğlu (84), Philipp Lienhart (84), Jesus Corona (84), Max Kruse (84), Houssem Aouar (84) e Deniz Undav (84). Queste 10 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Yunis Abdelhamid, Serdar Dursun, Cristian Espinoza, Florin Tanase, Stefan Lex, Mohamed Ofkir e Dariusz Pawlowski.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 31 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 31 squadra della settimana fifa 22

Rieccoci di nuovo con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 33 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 27 aprile 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio leggermente più alto rispetto alle precedenti e proprio per questo, ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Si distingue per avere ben 4 giocatori con almeno 88 di rating. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore rivelazione di questa stagione di Serie A e questa è la sua seconda presenza nella TOTW di quest’anno. Stiamo parlando di Pierre Kalulu (84), difensore centrale e terzino destro francese del Milan. Questo potenziamento gli permette di ricevere un grandissimo upgrade di +15 rispetto alla carta base argento rara, facendolo passare da 69 a 84. La sua card non è davvero niente male in relazione all’overall, ha ottimi valori di velocità, difesa e fisico (88, 85 e 82). Un giocatore abbastanza veloce e molto buggato, capace di vincere contrasti e togliere palla agilmente agli avversari, peccato che questa versione sia terzino destro invece che difensore centrale, se no sarebbe stato devastante. In ogni caso è un buon giocatore low cost da utilizzare per le partite online.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Cristiano Ronaldo (93) – Settima carta speciale per uno dei giocatori più amati dai tifosi di tutto il mondo. L’attaccante portoghese del Manchester United classe ‘85, è ancora uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo. La sua nuova carta è davvero forte, ai livelli di molte delle sue passate carte speciali degli eventi di EA, davvero simile alla sua versione FUT Birthday. Stats molto alte per il suo ruolo, come possiamo vedere dai valori di velocità e dribbling (90 e 91), ha anche un ottimo 85 di passaggio, ma il suo attributo più alto resta il fortissimo 95 di tiro. Ha 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole ed è uno degli attaccanti più buggati di FIFA. Chiaramente non è la sua versione migliore, che al momento è quella TOTY, ma è una carta comunque utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Joshua Kimmich (92) – Il fortissimo mediano tedesco del Bayern Monaco ottiene una carta davvero niente male. Questa nuova versione è praticamente uguale alla sua versione Headliners ed è la sua terza presenza nella TOTW. Ha valori abbastanza solidi per un CDC, come vediamo nelle stats di passaggio, difesa e fisico (89, 86 e 83), ed ha anche un buonissimo dribbling (87). La sua velocità non è altissima (76) ma è comunque sufficiente per il suo ruolo. Rimane uno dei mediani più solidi e buggati della Bundesliga e per questo motivo, questa carta è consigliata sia in competitivo che nelle partite online.
  • Erling Haaland (89) – Prima presenza nella TOTW per uno dei migliori attaccanti della Bundesliga, ovvero la fortissima punta centrale norvegese del Borussia Dortmund. La sua nuova card ha stats forti per il suo ruolo, ed è davvero molto simile alla sua versione Rule Breakers. Ha valori che lo rendono una punta molto efficace, come le stats di velocità, tiro e fisico (90, 92 e 89). La cosa che rende speciale questo giocatore è il fatto di essere molto buggato, ma il suo attributo di dribbling è davvero basso (82) ed ha solo 3 stelle di mosse abilità e piede debole. Un giocatore consigliato nelle partite online, da provare in competitivo anche se ci sono molte alternative migliori nel campionato tedesco, come le versioni speciali di Lewandowski.
  • Lautaro Martinez (88) – Grande mese per il Toro che ha ritrovato la forma e ha sfornato una splendida doppietta nel discussissimo derby di Coppa Italia. L’attaccante argentino dell’Inter ottiene la sua terza IF e ha una carta niente male. Questo giocatore ha buonissime stats per il suo ruolo e si dimostra veloce, robusto e affidabile in fase offensiva. Ha valori alti nelle stats relative a velocità e dribbling (89 e 88) e ha anche un buonissimo 87 di tiro. Questa versione però non è la sua carta più forte, la sua carta Menzioni d’onore non scambiabile è leggermente più forte in tutte le stats. Nel complesso è una carta utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece ci sono molte alternative migliori (come le carte Heroes di Totò di Natale).
  • Jeremías Conan Ledesma (86) – Diamo un’occhiata in Liga per trovare il portiere argentino del Cádiz FC, protagonista assoluto della vittoria contro il Barcellona al Camp Nou per 0-1. Questa carta è davvero forte rispetto all’overall, ha attributi equilibrati ed adatti al suo ruolo. Ha buonissimi valori di tuffo, riflessi e presa (89, 89 e 88), a questi si aggiunge un solido valore di piazzamento (86). Con un valore un poco più alto negli attributi sarebbe potuto diventare uno dei migliori portieri del campionato spagnolo. In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio usare le versioni speciali di Oblak e Ter Stegen.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Carvajal (86), Mehdi Taremi (86), Craig Goodwin (84), Fraser Forster (84), Moussa Dembélé (84) e Lucas Torreira (84). Queste 6 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Bruno Guimaraes, Leandro Trossard, Romain Thomas, David Hancko, Roland Sallai, Florian Kainz, Marius Bulter, Valentin Castellanos, Omar Beckles, Lachlan Wales e Rares Ilie.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 30 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 30 squadra della settimana fut

Eccoci ancora una volta con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 30 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 20 aprile 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio un po’ più alto rispetto alle precedenti e proprio per questo, ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Si distingue per avere tanti giocatori appartenenti alla Serie A. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore giovane che appartiene alla Premier League e questa è la sua prima carta speciale di quest’anno. Stiamo parlando di Enock Mwepu (84), centrocampista centrale zambiano del Brighton. Questo potenziamento gli permette di ricevere un grandissimo upgrade di +9 rispetto alla carta base, facendolo passare da 75 a 84. La sua card ha tutto l’aspetto di una hidden gem, ha tutte le stats dall’81 in su, tra cui ottimi valori di velocità, dribbling e fisico (91, 85 e 88). Un giocatore velocissimo e molto buggato, capace di vincere rimpalli e coprire ampie porzioni di campo. Un bell’affare low cost da utilizzare per le partite online.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Kylian Mbappé (93) – Kylian ormai è di tutti i colori possibili, dato che questa è la sua nona carta speciale, diventa chiaramente il giocatore con più versioni speciali di questa edizione di FUT. L’attaccante francese del PSG classe ‘98, è uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo. Anche la sua nuova carta è davvero forte, ai livelli delle carte speciali degli eventi di EA, praticamente uguale alla sua versione POTM. Stats molto alte per il suo ruolo, come possiamo vedere dai valori di dribbling e tiro (95 e 91), ha anche un ottimo 86 di passaggio, ma il suo attributo più alto resta il 99 di velocità. Ha 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole ed è uno dei giocatori più buggati di FIFA. Ovviamente non è la sua versione più forte, che al momento è quella TOTY, ma è una carta ovviamente utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.
  • Ciro Immobile (90) – Il miglior giocatore della Serie A dell’ultima giornata di campionato. La punta italiana della Lazio ha steso il Genoa con una tripletta e punta a vincere il titolo di capocannoniere del campionato. Questa nuova versione è al momento la carta più forte di questo giocatore, ha valori abbastanza solidi per un ATT, come vediamo nelle stats di velocità, dribbling e tiro (89, 86 e 90), ed ha anche un discreto fisico (82). Questa carta è un po’ penalizzata dal basso passaggio (72) e dalle 3 stelle di mosse abilità, e a dir la verità gli manca ancora qualcosina a livello di stats. Per il competitivo sicuramente ci sono carte migliori di questa nella Serie A, (come le carte Heroes di Di Natale) ma in ogni caso è utilizzabile nelle partite online.
  • Nicolò Barella (88) – Terza presenza nella TOTW per uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ovvero il centrocampista centrale italiano dell’Inter. La sua card ha stats solide per il suo ruolo, e si presenta come una alternativa low cost alla sua versione Headliners. Ha valori che lo rendono un CC piuttosto affidabile, come le stats di velocità, dribbling e passaggio (83, 90 e 84). La cosa che rende speciale questo giocatore è il fatto di essere molto buggato, le stats di difesa e fisico (entrambe 82) in game sembrano essere molto più forti. Un giocatore consigliato nelle partite online, da provare in competitivo anche se ci sono molte alternative migliori nel campionato italiano.
  • Matthijs De Ligt (87) – Vediamo un’altra carta niente male della Serie A, che appartiene ad uno dei difensori più forti del campionato, ovvero il difensore centrale olandese classe ‘99 della Juventus. Questo giocatore ha buonissime stats per il suo ruolo e si dimostra veloce, robusto e affidabile in fase di copertura. Ha valori alti nelle stats relative a difesa e fisico (89 e 88) ed è alto 1.89 m. Ha anche una buona ma non buonissima velocità di 77. Questa versione però non è la sua carta più forte, la sua carta RTTK non scambiabile è molto simile ed ha +3 di velocità e +1 di fisico. Nel complesso è una carta utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece è meglio la sua versione speciale.
  • Dominik Szoboszlai (84) – Diamo un’occhiata in Bundesliga per trovare il trequartista ungherese del Lipsia. Questa carta è davvero forte rispetto all’overall, ha attributi equilibrati ed efficaci per il suo ruolo. Ha buonissimi valori di velocità, dribbling e tiro (86, 87 e 85), a questi sti aggiunge un solido valore di passaggio (86) e 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità. Con un valore un poco più alto negli attributi di dribbling o tiro sarebbe stato davvero molto interessante. In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online, ottima per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il competitivo, meglio la sua versione RTTF che ha stats davvero niente male.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche David Silva (86), Benjamin Bourigeaud (86), Jordan Pickford (85), Lucas Vàzquez (84), Julian Brandt (84), Diego Lopez (84) e Darwin Núñez (84). Queste 7 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Yannick Gerhardt, William Saliba, Lukas Provod, Nico Gonzalez, Rhys Healey, Kemar Roofe, Jefferson, Tarik Tissoudali, Adam Le Fondre e Leonardo Campana.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 29 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 29 squadra della settimana fifa 22

Torniamo come sempre con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 29 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 13 aprile 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio ben più alto rispetto alle precedenti e proprio per questo, ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. In modo simile all’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Cominciamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore esperto che appartiene alla MLS e questa è la sua prima carta speciale di quest’anno. Stiamo parlando di Javier Hernández (84), noto anche come “Chicharito”, attaccante messicano dei LA Galaxy. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +6 rispetto alla carta base, facendolo passare da 78 a 84. La sua card purtroppo però non è niente di che, ha stats bassissime che lo rendono di fatto inutilizzabile nelle partite online ed in competitivo. Una carta da utilizzare nelle Sfide Creazione Rosa dell’evento Showdown per ottenere giocatori molto forti.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Neymar Jr (93) – Partiamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene ad un giocatore molto forte tecnicamente. Il calciatore in questione è l’ala sinistra brasiliana del PSG, uno dei giocatori con più talento ed estro di questa generazione di calciatori. Una carta davvero forte, ai livelli delle carte speciali degli eventi di EA, praticamente uguale alla sua versione Jolly Invernali. Stats molto alte per il suo ruolo, come possiamo vedere dai valori di velocità, dribbling e tiro (93, 96 e 87), ha anche un ottimo 88 di passaggio e ben 5 stelle sia di piede debole che di mosse abilità. Dato che la sua versione Winter Wildcards è ATT, questa carta IF è la più forte ala sinistra della Ligue 1. Carta ovviamente utilizzabile e consigliata in competitivo e nelle partite online.
  • Raheem Sterling (91) – Facciamo un passo in Premier League per trovare un’altra carta fortissima, con ben 91 di overall. Il calciatore di cui parliamo è l’ala destra inglese del Manchester City, la sua è una carta con valori efficaci per il suo ruolo, molto simile alla sua carta POTM. Ha valori buonissimi di dribbling, tiro e passaggio (91, 86 e 84), ed è anche particolarmente veloce (94). Questo giocatore è molto buggato nel vincere rimpalli e abilissimo nel dribbling, peccato per le poche stelle di piede debole, solo 3. Per il competitivo sicuramente ci sono carte migliori di questa nel campionato inglese, (come le carte speciali di Salah) ma in ogni caso è utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Yann Sommer (88) – Terza presenza nella TOTW per uno dei migliori portieri della Bundesliga, ovvero il portiere svizzero del Borussia M’Gladbach. La sua card ha stats solide per il suo ruolo, e si presenta come una alternativa low cost alle versioni speciali di Trapp e Neuer. Ha valori che lo rendono un estremo difensore affidabile, come i valori di riflessi, presa e posizionamento (89, 87 e 89), ha anche un buon valore di tuffo (85). Sicuramente un portiere buggato sia nelle uscite che nelle parate di riflessi. Un giocatore consigliato nelle partite online, da provare in competitivo anche se ci sono alternative migliori, come le carte speciali di Neuer.
  • Milan Škriniar (87) – La prossima carta appartiene alla Serie A ed di uno dei difensori più forti del campionato, ovvero il difensore slovacco dell’Inter. Il classe ’95 ha stats ottime per il suo ruolo e si dimostra veloce, robusto e affidabile in fase di copertura. Ha valori alti per il suo ruolo, come possiamo vedere dalle stats relative a velocità, difesa e fisico (81, 88 e 86) ed è alto 1.88. Questa versione però non è la sua carta più forte, la sua carta Signature Signings è molto simile ed ha praticamente +1 in tutte le stats difensive. Carta utilizzabile nelle partite online, per il competitivo invece è meglio la sua versione speciale.
  • Andy Delort (86) – Torniamo in Ligue 1 dove troviamo l’attaccante algerino del Nizza. Questa carta è davvero solida, ha attributi equilibrati anche se forse gli manca qualcosa. Ha stats utili per una punta centrale come i buonissimi valori di velocità, tiro e fisico (89, 88 e 90), ma è fortemente penalizzata da un valore di dribbling piuttosto basso (83). Con un valore più alto di dribbling o velocità sarebbe stato molto interessante, il valore di passaggio mediocre (80) gli impedisce di essere utilizzato come trequartista. In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online ma sconsigliata in competitivo, dato che in questo campionato troviamo migliori alternative.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

In questa TOTW abbiamo ben tre menzioni onorevoli di Serie A, cioè le carte di Henrikh Mkhitaryan (85), Manuel Lazzari (84) e Beto (80). Tre carte non utilizzabili nelle partite online di giocatori molto in forma del campionato italiano.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Iago (84), Juanmi (84), Konrad Laimer (84), Fernando Muslera (84), Paul Ebere Onuachu (84), Matteo Guendouzi (84), Morales (84) e Jonny (83). Queste 8 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Alexander Djiku, Grant Hanley, Terrence Boyd, Vitaly Janelt, Alexander Jeremejeff e Zeki Hamdouni.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 28 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 28 squadra della settimana

Rieccoci con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 28 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 6 aprile 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio in linea rispetto alle precedenti e proprio per questo, ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Come l’ultima TOTW, anche questa ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo carte potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono le nuove card IF, e analizziamo quelle più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Iniziamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore classe ‘96 che appartiene alla Premier League e questa è la sua prima carta speciale. Stiamo parlando di Milot Rashica (84), ala sinistra kosovara del Norwich City. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +7 rispetto alla carta base, facendolo passare da 77 a 84. La sua card è davvero forte in relazione all’overall, ha infatti ottime stats di velocità e dribbling (entrambe 90), oltre ad un valore di tiro solido per un’ala (86). Una carta molto forte per i giocatori che hanno appena iniziato a giocare a FUT e vogliono creare una rosa di Premier League.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Keylor Navas (90) – Iniziamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene ad un portiere molto forte. Il calciatore in questione è l’estremo difensore costaricano del PSG, che sta cercando di vincere la concorrenza sul suo rivale Donnarumma anche su FUT. Ha ottimi valori da portiere, soprattutto per quanto riguarda tuffo e riflessi (entrambi 91), inoltre ha solidissimi valori anche di presa e piazzamento (88 e 89) e ciò lo rende uno dei migliori portieri della Ligue 1. Sulla carta, l’unico giocatore più forte di questo nel campionato francese è Donnarumma TOTY, che però ha un costo molto maggiore. Carta utilizzabile e consigliata in competitivo e nelle partite online, ottima per le rose di Ligue 1.
  • Ángel Di María (89) – Restiamo in Ligue 1 per esaminare la prossima carta, che appartiene ad un compagno di squadra del giocatore precedente, ed è l’ala destra argentina del PSG che non ha la numero 30 sulla schiena. La sua è una carta con valori completi ed equilibrati per il suo ruolo, anche se la sua versione più forte resta quella Numbers Up. Ha valori buonissimi di dribbling, passaggio e tiro (89, 88 e 85), ma ha una velocità leggermente bassa per un’ala (87). Questo giocatore è molto buggato nel vincere rimpalli e abilissimo nel dribbling anche grazie alle sue 5 stelle di mosse abilità. Il suo 2 stelle di piede debole però lo rende un pessimo finalizzatore. Per il competitivo sicuramente ci sono carte migliori di questa nel campionato francese, ma in ogni caso è utilizzabile nelle partite online.
  • Aurélien Tchouaméni (86) – Terza presenza nella TOTW per uno dei mediani più forti della Ligue 1, ovvero il CDC francese del Monaco. La sua card ha stats solidissime, e si presenta come una versione low cost della sua carta Future Stars. Ha valori che lo rendono efficace in mediana, ha infatti valori utili di dribbling, difesa e fisico (86, 85 e 89), ha anche un buon valore di passaggio (84). Sicuramente un giocatore buggato e molto forte fisicamente, perfetto per i giocatori a cui serve un mediano non troppo costoso. Un giocatore consigliato nelle partite online, utilizzabile in competitivo anche se ci sono alternative migliori, come la sua versione Future Stars.
  • Steven Bergwijn (85) – La prossima carta appartiene alla Premier League ed è la seconda carta IF di questo giocatore, che appartiene all’esterno sinistro olandese del Tottenham. Una card niente male, che ha valori utili per il suo ruolo, come possiamo vedere dalle stats relative a velocità, dribbling e tiro (90, 87 e 86). Come nel caso precedente, questa non è la versione più forte di questo giocatore, dato che la sua carta Numbers Up a breve otterrà l’ultimo upgrade. Carta sconsigliata per il competitivo, utilizzabile nelle partite online e dai giocatori che giocano da poco a FUT.
  • Luis Díaz (85) – Restiamo in Premier League dove troviamo il nuovo acquisto del Liverpool, cioè l’esterno sinistro colombiano classe ‘97. Questa carta è davvero forte in relazione all’overall, ciò fa di lui un giocatore da tenere d’occhio anche nelle future edizioni di FUT. Ha stats forti per il suo ruolo a partire dall’altissima velocità (95), per arrivare agli alti valori di dribbling e tiro (89 e 85). In ogni caso questa carta è utilizzabile nelle partite online ed in competitivo si può mettere a partita in corso per sfruttarne la rapidità. Se avete seguito i nostri consigli ed avete comprato la sua carta Headliners, avete fatto un ottimo affare, dato con questa IF ed il nuovo upgrade è diventata fortissima.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Luke Shaw (86), Otavio (86), Gareth Bale (84), Martin Ødegaard (84), Antony (84), Aissa Mandi (84), Kieran Tierney (83) e Guillermo Ochoa (83). Queste 8 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Antonee Robinson, Kaoru Mitoma, Andreas Bouchalakis, Uras Durdevic, Tajon Buchanan, Aleksandar Trajkovski, Marcos Urena, Nathan Smith e Jordan Davies.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 27 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-27-squadra-della-settimana

Ritorniamo con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 27 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 30 marzo 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio un po’ più alto rispetto alla precedente e proprio per questo, ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Rispetto alle scorse TOTW, questa è sicuramente una delle migliori ed ha alcuni giocatori molto buggati ed utilizzabili in tutte le modalità. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore classe ‘91 che appartiene alla Liga e questa è la sua prima carta speciale. Stiamo parlando di Bartra (84), difensore centrale spagnolo del Real Betis. Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +5 rispetto alla carta base, facendolo passare da 80 a 85. La sua card non è niente di ché, ha buoni valori generali, come quelli relativi alla velocità e al fisico (78 e 80), ma il suo valore più alto è quello di difesa (85). Una carta utilizzabile dai giocatori che hanno appena iniziato a giocare a FUT o da utilizzare nelle SBC.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Heung Min Son (91) – Partiamo come nostro standard iniziando dalla carta con il rating più alto, che è un vero gioiellino, dato che è la versione più forte di questo giocatore. Il calciatore in questione è il fenomeno coreano del Tottenham, che ottiene una card fortissima e buggata come tutte le sue altre carte. Ha ottimi valori generali, soprattutto per quanto riguarda velocità e tiro (91 e 89), inoltre ha un dribbling niente male (88), quindi è un giocatore molto forte sia sulla fascia che sotto porta. Ha anche un buon valore di passaggio (86), 5 stelle di piede debole e nel complesso è uno dei giocatori più buggati del gioco, soprattutto nelle conclusioni e nel vincere i rimpalli. Carta utilizzabile e consigliata in competitivo e nelle partite online, ottima per le rose di Premier League.
  • Andrew Robertson (89) – Restiamo in Premier League per esaminare la prossima carta, che appartiene ad uno dei terzini più forti del mondo, ovvero il terzino sinistro scozzese del Liverpool. La sua è una carta con valori completi ed equilibrati per il suo ruolo, anche se la sua versione più forte resta quella RTTK. Ha valori buoni anche se non buonissimi di velocità, difesa e fisico (87, 84 e 80), ma in game questa carta è buggatissima. Questo giocatore è fortissimo nel vincere rimpalli e contrasti contro gli avversari per cui è un terzino molto affidabile. Se volete un terzino molto solido e non potete permettervi carte migliori, questa è un’ottima scelta, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Kingsley Coman (88) – Seconda presenza nella TOTW per uno degli esterni più forti della Bundesliga, ovvero l’esterno sinistro francese del Bayern Monaco. La sua card ha stats efficaci per la fascia, anche se non altissime. Ha valori importanti per un esterno, come possiamo vedere dalle sue stats di velocità e dribbling (95 e 90), ma ha il problema che il suo tiro lascia un po’ a desiderare (80). Con un valore migliore di tiro sarebbe stata una carta niente male, ma dato che ha questo problema sembra che ci siano alternative migliori nel campionato tedesco, come Sané TOTGS. Un giocatore consigliato nelle partite online, utilizzabile in competitivo come super sub da inserire a partita in corso.
  • Pierre-Emerick Aubameyang (87) – Facciamo un giro in Liga per trovare la prossima carta, che appartiene all’attaccante gabonese del Barcellona, uno dei giocatori più in forma. Una card niente male, che ha valori solidi per un ATT, come possiamo vedere dalle stats relative a velocità, dribbling e tiro (91, 84 e 88). Ha un valore un po’ basso di passaggio (78) ed è meno buggato rispetto alle precedenti versioni di FUT, ma comunque non è male. Carta sconsigliata per il competitivo, utilizzabile nelle partite online. L’unica versione di questo giocatore utilizzabile in competitivo è la sua versione Player Moments, ottenibile solamente non scambiabile attraverso una SBC di qualche mese fa.
  • Wissam Ben Yedder (87) – Il prossimo giocatore appartiene alla Ligue 1, è alla seconda presenza nelle TOTW ed è uno dei giocatori più buggati di FIFA. Stiamo parlando proprio di lui, il principe dei buggati, attaccante francese del Monaco. Come tutte le sue card, anche questa è solidissima a livello di stats, come vediamo nei valori di velocità, dribbling e tiro (87, 90 e 88), anche il 5 stelle di piede debole si fa sentire. La sua versione migliore rimane quella POTM, ma anche questa non delude le aspettative. Carta buggatissima e consigliata a tutti i livelli di gioco.

Per quanto riguarda panchina e riserve, la maggior parte dei giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti, con un’eccezione però, un giocatore potenzialmente molto utile:

  • Emre Can (84) – Prima presenza nella TOTW per il centrocampista centrale tedesco del Borussia Dortmund. Una carta buggata ed estremamente affidabile, ottima per i giocatori che giocano a FUT da poco tempo. Ha tutte le stats che partono da 80, utilissime in particolare quelle di dribbling, difesa e fisico (83, 87 e 89) che lo rendono molto duttile e forte. Una carta utilizzabile a tutti i livelli di gioco, anche se la sua versione migliore per il competitivo è quella RTTF.

In questa TOTW abbiamo anche due menzioni onorevoli di Serie A, cioè le carte di Ismaël Bennacer (83) e Lorenzo Pellegrini (84). Due carte non utilizzabili nelle partite online di giocatori molto in crescita del campionato italiano. Tenete d’occhio questi giocatori, siamo sicuri che diventeranno molto forti anche su FUT nelle prossime edizioni.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Jonathan Clauss (86), Koke (86), David Soria (84) e Gieorgios Giakoumakis (83). Queste 4 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Kerem Demirbay, Jonas Omlin, Niklas Stark, Serhou Guirassy, Odion Ighalo, Emre Mor, Youssouf M’Changama, Jesus Ferreira, Brandon Thomas-Asante,e Laxmikant Kattimani.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 26 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 26 squadra della settimana

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 26 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 23 marzo 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio un po’ più basso rispetto alle TOTW più recenti, nonostante questo dato ha comunque alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Rispetto alle scorse 3 TOTW, questa è sicuramente quella con i giocatori meno utilizzabili in competitivo, ma vale lo stesso la pena analizzarli. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore classe ‘99 che appartiene alla Premier League e questa è la sua prima carta speciale. Stiamo parlando di Juan Camilo Hernández (84), ala destra colombiana del Watford. Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +9 rispetto alla carta base, facendolo passare da 75 a 84. La sua card non è male, ha buoni valori generali, come quelli relativi al dribbling e al fisico (83 e 82), ma quelli più forti sono relativi alla velocità e al tiro (92 e 85). Una carta utilizzabile dai giocatori che hanno appena iniziato a giocare a FUT o da utilizzare nelle SBC.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Cristiano Ronaldo (92) – Partiamo come al solito iniziando dalla carta con il rating più alto, sembra strano da dire, ma questa è la sua prima presenza nella TOTW. Il calciatore in questione è il fenomeno portoghese del Manchester United, che ottiene una card fortissima come tutte le sue altre carte. Ha altissimi valori generali, soprattutto per quanto riguarda velocità e dribbling (entrambi 89), inoltre ha un altissimo valore di tiro (94), che lo rende devastante nelle conclusioni verso la porta avversaria. Ha anche buoni valori di passaggio e fisico, ed in generale è uno dei giocatori più buggati del gioco, soprattutto di testa. Carta utilizzabile in competitivo e nelle partite online, soprattutto per chi non può permettersi le sue versioni più forti, come quella 12° uomo.
  • Wojciech Szczęsny (89) – Passiamo ad un giocatore della Serie A, che arriva con questa carta alla sua seconda presenza nella squadra della settimana, ottenuta dopo l’ennesimo rigore parato. Il giocatore in questione è il portiere polacco della Juventus che si sta rimettendo in carreggiata dopo il difficile avvio di stagione. La sua è una carta con buonissimi valori per un portiere, ed è praticamente a pari merito con Maignan Jolly Invernali, il portiere più forte per la Serie A. Incredibile la somiglianza alla carta di Maignan di cui ha praticamente gli stessi attributi di tuffo, riflessi, presa e piazzamento (89, 90, 86 e 89). L’unica differenza tra i due è il valore di rinvio, che è il meno importante per i portieri. Ci troviamo davanti a un portiere molto buggato e con grandi riflessi. Utilizzabile in competitivo e nelle partite online, da confrontare con Maignan Jolly Invernali.
  • Matthias Ginter (87) – Seconda versione speciale anche per uno dei difensori centrali più solidi della Bundesliga, ovvero il centrale tedesco del Borussia M’Gladbach. La sua card ha stats molto interessanti che gli permettono di essere molto solido in fase difensiva. Ha valori generali abbastanza alti, come possiamo vedere dalle sue stats di difesa e fisico (89 e 84), ma ha il problema di essere troppo lento per le partite online, ha infatti solo 68 di velocità. Con un valore migliore di velocità sarebbe stata una carta interessante, ma nel meta attuale, i giocatori lenti sono praticamente inutilizzabili come DC. Un giocatore consigliato nelle partite online di bassa divisione se non avete alternative migliori, sconsigliato in competitivo.
  • Parejo (87) – Facciamo un giro in Liga per trovare la prossima carta, che appartiene all’esperto centrocampista centrale spagnolo del Villareal. Una carta non molto forte, ma che ha comunque valori solidi per un CC, come possiamo vedere dalle stats relative a dribbling, tiro e passaggio (83, 84 e 91). Il suo unico e grandissimo problema riguarda però il valore di velocità, che è un bassissimo 52 e lo rende inutilizzabile nelle partite online. Carta sconsigliata per il competitivo, utilizzabile nelle partite online di bassa divisione. L’unica versione di Parejo utilizzabile in competitivo è la sua versione Rulebreakers. Questa versione però, dato l’alto overall è utilissima per le SBC.
  • Victor Osimhen (85) –Torniamo in Serie A per trovare un giocatore molto talentuoso, stiamo parlando dell’attaccante nigeriano del Napoli, reduce da una doppietta che tiene vivo il sogno scudetto. Una carta senza dubbio molto interessante e molto buggata, che ha stats molto solide per il suo ruolo di ATT. Ha ottimi i valori di velocità e fisico (93 e 86) e un discreto 82 di dribbling. Questa carta è molto simile alla sua versione TOTGS, ma attenzione, perché rispetto a quella, questa ha più tiro (87 invece che 86), e ciò la rende la versione migliore di questo giocatore. Chiaramente esistono alternative migliori per i player che utilizzano la Serie A, ma nel complesso è un giocatore molto veloce, buggato e con un bel tiro, utilizzabile nelle partite online e da provare in competitivo.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili, abbiamo però una menzione onorevole, cioè la carta di Pier Kalulu (77), che non ha stats molto alte ma è una carta molto buggata. Tenete d’occhio questo giocatore, siamo sicuri che diventerà molto forte anche su FUT nelle prossime edizioni.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Vincenzo Grifo (86), Emil Forsberg (84), Ferran Torres (84) e Benjamin Bourigeaud (83). Queste 4 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Conor Coady, Matty Cash, Miranda, Nahuel Guzman, Craig Goodwin, Ryan Gravenberch, Amine Harit, Deniz Undav, Callum O’Hare, Saido Berahino, Per Kristian Bratveit e Florian Flecker.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 25 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 25 squadra della settimana

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 25 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 16 marzo 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio molto simile alle ultime TOTW uscite, proprio per questo motivo ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Ormai siamo nel pieno della stagione calcistica e ci sono molte carte che hanno già ottenuto varie presenze nelle TOTW, infatti, le ultime squadre della settimana uscite sono quelle con la media degli overall più alta. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore giovane che appartiene alla Liga Portugal, la sua carta base è un argento rara. Stiamo parlando di Evanilson (84), punta centrale brasiliana del Porto, che sta disputando un’ottima stagione, segnando tantissimi gol, circa 1 ogni 120 minuti. Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +11 rispetto alla carta base, facendolo passare da 73 a 84. La sua card non è forte, ha discreti valori generali, come quelli relativi alla velocità e al tiro (85 e 86), ha valori sufficienti di dribbling e fisico e un bassissimo valore di passaggio. Una carta inutilizzabile nelle partite online, utile solo per chi ha appena iniziato a giocare o da utilizzare nelle SBC.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Kevin De Bruyne (93) – Partiamo come sempre iniziando dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fenomenale trequartista belga del Manchester City, che ormai ci ha abituato a prestazioni esagerate. Questa è la sua seconda presenza nella TOTW, è molto simile alla sua versione Signature Signings, ed è una card fortissima come tutte le sue carte. Ha altissimi valori generali, soprattutto per quanto riguarda dribbling e passaggio (90 e 95), inoltre ha un alto valore di tiro (88), che lo rende un gran tiratore anche perché ha 5 stelle di piede debole. Ha anche buoni valori di velocità e fisico, e ciò lo rende un trequartista molto completo. Carta utilizzabile nelle partite online ed in competitivo, per chi non può permettersi la sua versione TOTY.
  • Iago Aspas (88) – Passiamo ad un giocatore della Liga, che arriva con questa carta alla sua terza presenza nella squadra della settimana. Il giocatore in questione è l’attaccante spagnolo veterano del Celta Vigo. La sua è una carta con buonissimi valori, alcuni molto alti, che lo rendono ottimo come trequartista. Questa carta ha ottimi valori di velocità, dribbling e tiro (86, 90 e 90), ha anche un buonissimo valore di passaggio (85). Un giocatore che non ha le caratteristiche dell’attaccante, ma che può essere un giocatore molto tecnico e decisivo sulla trequarti. Utilizzabile nelle partite online, e da provare in competitivo, soprattutto se non avete alternative migliori.
  • Theo Hernández (88) – Terza versione speciale anche per uno dei terzini più forti al mondo, ovvero il terzino sinistro francese del Milan. La sua card ha stats molto interessanti che gli permettono di essere considerato il miglior terzino sinistro della Serie A. Ha valori generali molto forti, come possiamo vedere dalle sue stats di dribbling, difesa e fisico (85, 83 e 86), inoltre ha un valore di velocità altissimo (97) che gli consente di dominare la fascia sinistra. Oltre ad essere forte nelle stats, questa è una carta molto buggata, molto difficile da dribblare per gli avversari. Un giocatore consigliato nelle partite online e in competitivo per chi utilizza la Serie A, o squadre basate su giocatori francesi.
  • Lautaro Martínez (87) – Restiamo in Serie, sempre a Milano, ma dall’altra sponda per trovare l’attaccante argentino dell’Inter, reduce da una tripletta contro la Salernitana e da un bel gol contro il Liverpool. Una carta non molto forte, ma che ha comunque valori solidi per una punta, come possiamo vedere dalle stats relative a velocità, dribbling e tiro (88, 87 e 85), ha anche un alto valore di fisico (86). Ha anche ottimi workrates e caratteristiche, ma forse non ha stats abbastanza alte. Carta sconsigliata per il competitivo, utilizzabile nelle partite online di bassa divisione. L’unica versione di Lautaro utilizzabile in competitivo è la sua versione TOTY, ottenibile con una SBC durante l’evento delle menzioni d’onore.
  • Bukayo Saka (87) – Torniamo in Premier League per vedere la terza versione speciale dell’ala destra inglese dell’Arsenal. Una carta con alto overall di un giocatore molto buggato, che ha caratteristiche da assistman. Ha buoni valori di velocità, dribbling e passaggio (91, 90 e 85), ma è molto penalizzato dal basso valore di tiro (78) che ne limita il potenziale. Il 3 stelle di mosse abilità e piede debole non invoglia all’utilizzo. Carta utilizzabile dai giocatori che hanno iniziato a giocare da poco e nelle partite online di bassa divisione.
  • David Raum (84) – Vediamo un giocatore molto interessante, anche lui alla terza presenza nella TOTW. Il calciatore in questione è il terzino sinistro tedesco dell’Hoffenheim, la sua carta è un’ottima opzione a basso prezzo per le squadre basate sulla Bundesliga. Le sue stats non sono male e sono molto equilibrate, ottimi i valori di velocità e dribbling (97 e 85), ha anche discreti valori di difesa e fisico (78 e 83). Chiaramente esistono alternative migliori per i player che utilizzano la Bundesliga, come la versione FUT Birthday di Guerreiro, ma nel complesso è un giocatore molto veloce, ottimo a chi serve un terzino sinistro per la propria rosa low cost.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Ivan Toney (86), Reece James (86), Roman Faivre (84), Carlos Soler (84), Marco Bizot (84), Lucas Zelarayán (84), Fernando Pacheco (83) e Martin Hinteregger (83). Queste 8 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Leandro Cabrera, Gelson Martins, Wataru Endo, Tom Lees, Lewis Morgan, Yann Bodiger, Gabriel Debeljuh e Airam Cabrera.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 24 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 24 squadra della settimana fifa 22 fut

Ancora una volta ci troviamo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 24 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 9 marzo 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio abbastanza alto rispetto alle ultime TOTW uscite, proprio per questo motivo ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. Queste ultime TOTW confermano il trend di crescita dei giocatori di FUT durante la stagione, infatti, le ultime squadre della settimana uscite sono quelle con la media degli overall più alta. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, che si possono usare anche in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e forti.

Analisi delle carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore giovane che appartiene alla Bundesliga. Stiamo parlando di Christoph Baumgartner (84), centrocampista centrale dell’Hoffenheim, che sta disputando un’ottima stagione, segnando tanti gol in relazione ai minuti giocati (1 gol ogni 230 minuti). Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +6, facendolo passare da 78 a 84. La sua card non è forte, ha discreti valori generali, come quelli relativi alla velocità e al dribbling (entrambi 86), ha valori sufficienti di tiro e passaggio e bassissimi valori di difesa e fisico che lo penalizzano tantissimo (50 e 63). Nel complesso le sue stats ci sembrano assolutamente inaffidabili in questo momento della stagione. Un calciatore sconsigliato, utile solo per chi ha appena iniziato a giocare.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Kylian Mbappé (93) – Partiamo forte iniziando dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fenomenale attaccante francese del PSG in scadenza di contratto. Questa è la sua seconda presenza nella TOTW e rende molto felici i possessori della sua versione Headliners, ed è una carta fortissima come tutte le sue carte. Ha alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda tiro e dribbling (90 e 94), inoltre si dimostra uno dei giocatori più veloci del gioco, grazie al 99 di velocità. Ha anche un buon valore di fisico e passaggio, che lo rende un attaccante fortissimo, buggato e completo. Carta ovviamente consigliata a tutti i livelli di gioco.
  • Moussa Diaby (87) – Passiamo ad un giocatore della Bundesliga, che arriva con questa carta alla sua terza presenza nella squadra della settimana. Il giocatore in questione è l’esterno francese del Bayer Leverkusen, che in questa carta è ED. La sua è una carta molto particolare, ha alcuni valori molto alti ed alcuni che dimezzano il suo potenziale, vediamo perchè. Innanzitutto, questa carta è una delle più veloci del gioco grazie al suo 99 di velocità che lo rende estremamente rapido. Ha anche un ottimo valore di dribbling (92), ma i suoi valori di tiro e passaggio sono bassi per il suo ruolo (77 e 81). Un altro grande problema di questa carta è bassissimo 2 stelle di piede debole, che limita tantissimo il suo potenziale offensivo. Una carta che poteva anche essere forte se non fosse per questi problemi. Rimane comunque utilizzabile nelle partite online, specialmente come sostituto da inserire a partita in corso e lanciare in contropiede, sconsigliata in competitivo.
  • Koen Casteels (87) – Prima versione speciale del portiere belga del Wolfsburg, che ha una carta niente male e soprattutto molto buggata. La sua card ha stats solide per il suo ruolo e può essere un compromesso economico niente male per chi non può permettersi Neuer e le sue carte speciali. Ha dei buoni valori generali, soprattutto per quanto riguarda tuffo, riflessi e posizionamento (86, 88 e 85), valori che in game sembrano molto più alti, e ciò lo rende a tutti gli effetti un giocatore buggato. Un giocatore consigliato nelle partite online per chi utilizza la Bundesliga, anche se è possibile trovare alternative migliori.
  • Lorenzo Insigne (87) – Prima presenza nella TOTW anche per il capitano del Napoli, alla sua ultima stagione in Italia, dato che d’estate si toglierà la maglia azzurra per indossare quella del Toronto. Stiamo parlando dell’esterno sinistro italiano vincitore dell’Europeo e famoso per il “Tiraggir”. Una carta non troppo forte e con due problemi principali, il primo è la velocità non alta per un esterno (88) ed il secondo è il poco tiro (80). In compenso, ha ottimi valori di dribbling e passaggio (91 e 86). Carta sconsigliata per il competitivo, utilizzabile nelle partite online di bassa divisione. Se volete usarlo ad alti livelli, acquistate la sua versione TOTY, che ha un prezzo molto accessibile.
  • Giovanni Simeone (86) – Eccoci con un’altra carta della Serie A, che rende molto felice chi ha puntato sulla sua carta Headliners. Vediamo la nuova carta del Cholito, l’attaccante argentino del Verona ha da poco sfoderato una splendida tripletta nell’ultimo turno contro il Venezia. La sua nuova carta ha delle stats discrete, anche se non sembra utilizzabile in competitivo. Ha buoni valori di velocità, dribbling e tiro (87, 86 e 86), ma le altre stats non sono granché. Il 3 stelle di mosse abilità e piede debole non invoglia all’utilizzo. Carta utilizzabile dai giocatori che hanno iniziato a giocare da poco, interessante invece la sua versione Headliners.
  • Ousmane Dembélé (85) – Prima presenza nella TOTW anche per l’esterno destro francese del Barcellona, che ha una carta solida e molto buggata. Le sue stats non sono male anche se ha qualche problema, ottimi i valori di velocità e dribbling (95 e 88), mediocre il valore di tiro (80). Due caratteristiche molto utili che rendono questa carta utilizzabile riguardano le 5 stelle di piede debole e mosse abilità. Nel complesso è un giocatore interessante, utilizzabile nelle partite online.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Carlos Vela (85), Walter Benítez (85), Gabriel Paulista (84), Niklas Süle (84), Hamari Traoré (84), Tomáš Souček (84), Renan Lodi (84), Wilfried Zaha (84) e Matt Doherty (82). Queste 9 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Patrick van Aanholt, Abderrazak Hamdallah, Yeremi Pino, Sergio León, Christian Cueva,e Nicklas Helenius.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 23 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 23 squadra della settimana fut team of the week 23

Torniamo con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 23 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 2 marzo 2022.

Questa squadra della settimana, ha uno degli overall medi più alti rispetto a tutte le ultime TOTW uscite, infatti ha alcuni giocatori particolarmente forti e con alto overall. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Team of The Week 23 – Le carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che appartiene alla nostra amata Serie A e che da qualche anno contribuisce a mantenere ferrea la difesa del suo club. Stiamo parlando di Bremer (84), difensore centrale del Torino, che nel derby contro la Juventus ha completamente annullato Vlahovic. Questo potenziamento gli permette di ricevere un ottimo upgrade di +8, facendolo passare da 76 a 84. La sua card non è male, ha buoni valori generali, un buon valore di difesa (85), un valore di velocità basso per il suo ruolo (73) e un discreto valore di fisico (83). Nel complesso le sue stats ci sembrano equilibrate ma non abbastanza affidabili, soprattutto per la poca velocità. Un calciatore che si può provare, utile per chi ha iniziato a giocare da poco, ma sconsigliato da usare nelle partite online.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte potenzialmente molto utili, alcune anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Robert Lewandowski (94) – Partiamo forte iniziando dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fortissimo centravanti polacco del Bayern Monaco. La sua card ha statistiche molto utili per il suo ruolo e soprattutto è una carta molto buggata. Grazie a degli alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda tiro e dribbling (94 e 89), questa carta si dimostra estremamente forte vicino all’area avversaria, dato che può spostarsi il pallone rapidamente e scagliare missili verso la porta. Ha anche un buon valore di fisico, ma il problema di questa carta è la bassa velocità (82) che lo rende difficile da usare in competitivo. Carta comunque consigliata per le partite online e si può provare in competitivo.
  • Harry Kane (92) – Passiamo ad un giocatore della Premier League, l’uragano del Tottenham, attaccante inglese che recentemente ha steso il Manchester City capolista con una doppietta. Questa è la sua seconda presenza nella TOTW e l’impressione è che ne vedremo ancora altre. In ogni caso, le sue stats sembrano solide e la rendono una carta potenzialmente utile per le partite online, anche se ha alcuni problemi. Ha valori forti per una punta come il 93 di tiro e l’86 e l’85 di dribbling e passaggio, ma il suo valore di velocità è veramente basso per il suo ruolo (73). Interessante anche il 5 stelle di piede debole. Con un po’ di velocità in più sarebbe stata una carta interessante, ma date le sue caratteristiche, si può provare in competitivo, magari come COC ed è comunque utilizzabile nelle partite online.
  • Jadon Sancho (87) – Buone notizie per chi possiede la versione OTW di questo giocatore, che ottiene la sua prima presenza nella TOTW. Stiamo parlando dell’ala destra inglese del Manchester United, che in questa versione diventa da ED a ES. Un giocatore molto buggato ma con due problemi principali, il primo è la bassa velocità per un esterno (83) che lo rende molto debole nei contropiedi contro difensori veloci, il secondo è il poco tiro (78). In compenso, ha un ottimo valore di dribbling (92) ed ha un tiro ad effetto buggatissimo. Carta utilizzabile nelle partite online, ma sconsigliata in competitivo.
  • Alban Lafont (86) – Terza versione speciale del portiere ex Fiorentina, che sta facendo la sua miglior stagione di sempre. Il portiere in questione è l’estremo difensore francese del Nantes, ed ha una card niente male. La sua card ha stats molto forti per il suo ruolo e può essere un compromesso economico niente male per chi non può permettersi Donnarumma e le sue versioni speciali. Grazie a degli alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda tuffo, riflessi e presa (88, 90 e 87), questa carta si dimostra una valida opzione nelle partite online. Un giocatore in game molto buggato, capace di grandiose parate nelle uscite, consigliato per chi usa rose basate sulla Ligue 1.
  • Antonio Rüdiger (85) – Spazio per una carta molto buggata in questa edizione di FIFA, di un giocatore campione d’Europa con la maglia del Chelsea. Il giocatore in questione è il difensore centrale tedesco, che sta diventando uno dei migliori nel suo campionato. Su FUT, questa nuova versione speciale non è niente male. Ha stats di velocità, difesa e fisico solide per il suo ruolo (78, 87 e 86) ed è buggatissimo in game con i suoi contrasti rapidi e chirurgici. Consigliato per le partite online, un po’ meno per il competitivo, dato che ci sono comunque alternative migliori, come la sua carta Honourable Mentions.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Pierre-Emerick Aubameyang (86), Junya Ito (86), Muniain (85), Dani Olmo (84), Kyle Walker-Peters (84), Christian Günter (84), Andrea Consigli (84), Arnaut Danjuma (84), Noussair Mazraoui (83) e Fabio Quagliarella (82). Queste 10 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Carlos Rodriguez, Moussa Marega, Trent Sailsbury, Ben Garuccio, Georgios Giakoumakis, Thomas Goiginger e Alfie May.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 22 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw 22 squadra della settimana fut

Torniamo ancora una volta davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 22 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 23 febbraio 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio alto rispetto alle scorse TOTW, ha infatti molti giocatori con alto overall. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Team of The Week 22 – Le carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che appartiene alla nostra amata Serie A e che ha cambiato squadra quest’estate, passando dal Verona alla Lazio. Stiamo parlando di Mattia Zaccagni (84), ala sinistra italiana della Lazio, reduce da una doppietta.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +7, facendolo passare da 77 a 84. La sua card non è male, ha buoni valori generali, un buon valore di dribbling (87), un valore di velocità basso per il suo ruolo (86) e un discreto valore di passaggio (82). Nel complesso le sue stats ci sembrano equilibrate ma non abbastanza affidabili. Un calciatore che si può provare, utile per chi ha iniziato a giocare da poco, ma sconsigliato da usare nelle partite online.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Raheem Sterling (90) – Iniziamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene alla fortissima ala sinistra inglese del Manchester City. La sua card ha statistiche molto utili per il suo ruolo e soprattutto è una carta molto buggata. Grazie a degli alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda velocità e dribbling (93 e 89), questa carta si dimostra estremamente rapida e veloce nello scartare i difensori avversari. I suoi valori di tiro e passaggio sono un po’ bassi in relazione all’overall (84 e 83), però è comunque utilizzabile. Carta consigliata per le partite online e si può provare in competitivo.
  • Mike Maignan (86) – Passiamo ad un giocatore della nostra amata Serie A, un portiere arrivato in estate nel Milan, che in questa stagione ha sfornato prestazioni di altissimo livello. Stiamo parlando del portiere francese del Milan, che nell’ultimo weekend ha fatto un incredibile assist con un lancio di 77 metri. Questa è la sua prima presenza nella TOTW e l’impressione è che ne vedremo ancora altre. In ogni caso, le sue stats sembrano solide e la rendono una carta potenzialmente utile per chi non può permettersi la sua versione Jolly Invernali. Ha buonissimi valori per un portiere come l’88 di riflessi e l’87 di posizionamento, sicuramente è una carta utilizzabile nelle partite online, anche perché è uno dei portieri più buggati del gioco.
  • Matthijs De Ligt (86) – Un altro giocatore della Serie A in questa squadra della settimana, stiamo parlando del difensore centrale olandese della Juve. La sua carta non è male ha un problema principale, ovvero la bassa velocità (75) che lo limita un po’ nei movimenti contro gli attaccanti molto veloci. In compenso, i suoi valori di difesa e fisico sono molto forti (86 e 88) e gli consentono di essere molto abile nei contrasti. Carta utilizzabile nelle partite online, sconsigliata in competitivo.
  • Marco Reus (86) – Diamo un’occhiata in Bundesliga per trovare la prima presenza nella squadra della settimana del trequartista tedesco del Borussia Dortmund. La sua carta ha buonissimi valori tecnici, come possiamo vedere dai valori di tiro, passaggio e dribbling (86, 85 e 86). Ha un valore di velocità un po’ basso in relazione al suo ruolo (75) e questo lo limita un po’ nei contropiedi, rendendolo inutilizzabile nelle partite competitive. In ogni caso, è una carta abbastanza buggata e quindi si può provare nelle partite online.
  • Edin Višća (86) – Spazio per una carta molto buggata nelle scorse edizioni di FIFA, che al momento appartiene ad uno dei campionati meno utilizzati di FUT, la Super Lig turca. Stiamo parlando del fenomenale esterno bosniaco del Başakşehir. Una carta con stats molto solide ed equilibrate, tra cui spiccano il 92 di velocità, l’87 di dribbling e l’85 di tiro. Ha anche un ottimo valore di passaggio (85), oltre ad in game stats molto buone. Nel complesso è un giocatore utile in qualunque situazione in campo, che ha ottime capacità di dribbling e tiro. Consigliato per le partite online, un po’ meno per il competitivo, anche perché è molto difficile da linkare.
  • Nabil Fekir (86) – Prima presenza nella TOTW anche per il fortissimo trequartista francese del Real Betis. Una carta molto simile alla sua versione RTTK che era ottenibile nel 2021 solo attraverso il completamento di una SBC apposita. Le stats di questa carta sono molto solide, come si può vedere dai valori di velocità, dribbling e tiro (85, 89 e 86). Ha anche buonissimi valori di fisico e passaggio che lo rendono un giocatore tecnico, forte e molto buggato. Se non possedete la sua versione RTTK è una carta utile per le rose basate sulla Liga e sui giocatori francesi, da provare a qualunque livello di gioco.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve abbiamo trovato solo un giocatore particolarmente utile o interessante:

  • Tanguy Ndombele (86) – Il centrocampista francese, dopo aver cambiato squadra, passando dal Tottenham al Lione, ottiene la sua seconda carta speciale, con un upgrade interessante e un cambio di ruolo da COC a CDC. Le sue stats sono molto buone ed equilibrate per il suo ruolo, anche se non altissime, spicca un ottimo 92 di velocità e un solido 85 di passaggio. Le altre stats hanno valori piuttosto bassi, ma siccome questo è un giocatore molto buggato, è comunque utilizzabile. Una carta molto utile per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco, si può usare anche nelle partite online.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Kieran Trippier (86), James Ward-Prowse (86), Aleksandar Mitrović (86), Philippe Coutinho (84), Gerónimo Rulli (83), Sébastien Haller (83), Ramy Bensebaini (82) e Raúl De Tomás (82). Queste 8 card non sono utilizzabili nel gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Benjamin Hübner, Kévin Gameiro, Gerrit Holtmann, Sam Beukema, Sean McConville, Ryan Hardie e Bipin Singh.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 21 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw21-squadra-della-settimana-giocatori-fifa-22

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 21 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 16 febbraio 2022.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio molto più alto rispetto alla scorsa TOTW, che probabilmente è stata la peggiore della stagione fino ad ora. All’interno di questa squadra troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Team of The Week 21 – Le carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che appartiene alla Bundesliga da praticamente tutta la sua carriera. Stiamo parlando di Jonathan Tah (84), roccioso difensore centrale tedesco del Bayer Leverkusen.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +6, facendolo passare da 78 a 84. La sua card non è male, ha buoni valori generali, un buon valore di difesa (85) e un buonissimo valore di fisico (87), tutte le altre stats sono equilibrate e affidabili. Nel complesso le sue stats ci sembrano molto solide, anche se gli manca un po’ di velocità. Un calciatore che si può provare, utile per chi ha iniziato a giocare da poco, anche se le alternative in Bundesliga non mancano.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Manuel Neuer (91) – Iniziamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fortissimo portiere tedesco del Bayern Monaco. La sua card dalle statistiche molto forti per il suo ruolo ed infatti è il portiere più forte della Bundesliga. Grazie a degli alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda tuffo, riflessi e posizionamento (tutti 90), questa carta si dimostra solida in competitivo e in generale nelle partite online. Ottimo anche il valore di rinvio (92) che gli consente di far ripartire la squadra in modo ottimale con i rinvii dal fondo.
  • Kalidou Koulibaly (87) – Passiamo ad un giocatore della nostra amata Serie A, che sta vivendo una stagione di redenzione dopo le difficoltà degli ultimi anni, una certezza anche al fantacalcio. Stiamo parlando del fortissimo difensore centrale senegalese del Napoli, tornato vincitore dopo la Coppa d’Africa. Questa è la sua prima presenza nella TOTW e l’impressione è che ne vedremo ancora altre. In ogni caso le sue stats sembrano solide e la rendono una carta potenzialmente utile e completa. Il suo valore di velocità è buono (82), mentre il suo valore di difesa è alto (88), un po’ come quello di fisico (86). Questa carta appartiene ad un giocatore molto buggato e forte in game, non possiamo quindi non consigliarla in competitivo, la sua versione Headliners rimane la migliore, e con questa presenza nella TOTW ottiene anche un meritato upgrade!
  • Luis Alberto (87) – Un altro giocatore della Serie A in questa squadra della settimana, stiamo parlando del centrocampista spagnolo della Lazio, soprannominato il Mago per le sue giocate di prestigio. La sua carta non è niente di che e ha due problemi principali, il primo è la bassa velocità (68) che lo limita moltissimo nei movimenti e nelle ripartenze rapide, il secondo è il tiro che non è abbastanza alto (80). Questa carta nonostante gli ottimi valori di dribbling e passaggio (89 e 90) è inutilizzabile in competitivo nel meta attuale, data la bassa velocità e la mancanza di fisico e difesa. Utilizzabile solo dai giocatori che hanno iniziato a giocare da poco.
  • Jordi Alba (87) – Facciamo un salto in Liga per trovare il forte terzino sinistro spagnolo del Barcellona. La sua carta ha buoni valori tecnici e fisici, come la velocità (87) e i buoni valori di passaggio e dribbling. Ha un valore di difesa un po’ basso in relazione al suo rating (78) e questo lo limita un po’ in fase difensiva, rendendolo inutilizzabile nelle partite competitive. In ogni caso, è una carta abbastanza buggata e quindi si può provare nelle partite online.
  • Anderson Talisca (86) – Spazio per una carta molto buggata nelle scorse edizioni di FIFA, che al momento appartiene ad uno dei campionati meno utilizzati di FUT, la MBS Pro League. Stiamo parlando del trequartista brasiliano dell’Al Nassr. Una carta con stats molto complete ed equilibrate, tra cui spiccano l’87 di dribbling e tiro. Ha anche valori buoni di velocità e passaggio (85 e 86), oltre ad in game stats alte per il suo ruolo. Anche a livello fisico dice la sua, e se da un lato ciò gli toglie un po’ di agilità, lo rende capace di vincere rimpalli e fare tiri buggati. Consigliato per le partite online, un po’ meno per il competitivo.
  • Denis Zakaria (85) – Esordio con gol per il nuovo centrocampista svizzero della Juventus, che sembra un giocatore molto promettente. L’uscita di questa carta fa in modo che la sua versione Headliners ottenga un upgrade e quindi anche l’aggiornamento relativo al club, un’ottima notizia per i possessori di quella versione non scambiabile. Come stats è molto forte, alta velocità (87) e un forte mix di difesa e fisico (85 e 89), lo rendono solidissimo come CC, ma specialmente come mediano. Carta molto consigliata sia nelle partite online che in competitivo, se siete tra i fortunati che hanno la sua versione Protagonisti, dovete provarlo assolutamente!

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve abbiamo trovato solo un giocatore particolarmente utile o interessante:

  • Marko Livaja (84) – La punta croata dell’Hajduk Split ottiene la sua seconda carta speciale, con un upgrade interessante che lo rende la carta più forte della Liga Hrvatska. Le sue stats sono molto buone ed equilibrate per il suo ruolo, tra cui spicca un buon 89 di velocità e dei valori solidi di dribbling, tiro e fisico (86, 85 e 86). Da notare anche l’ottimo 5 stelle di piede debole, che lo rende un giocatore molto abile sotto porta. Una carta molto utile per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco, anche se abbastanza difficile da linkare.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Marco Asensio (85), Danilo Pereira (84), Arkadiusz Milik (84), Enes Ünal (84), Guilbert (84), Pablo Sarabia (83), Stefano Sensi (83), Sergio Herrera (82) e Olivier Giroud (82). Queste 9 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Brais Méndez, Papy DjilobodjiGiorgi Kvilitaia, Reo Hatate, Robert Glatzel e Dennis Eckert Ayensa.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite online di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 20 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-20-squadra-della-settimana-fifa-22-giocatori

Eccoci ancora con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 20 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 9 febbraio.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio molto più basso rispetto alle scorse TOTW. Una delle TOTW con i giocatori più deboli mai uscite, complice l’assenza di molti campionati europei in queste ultime settimane. Nonostante ciò, anche questa volta, al suo interno troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Team of The Week 20 – Le carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che sta disputando un’ottima stagione ed appartiene alla Ligue 1. Stiamo parlando di Karl Toko Ekambi (84), attaccante camerunense dell’Olympique Lyonnais.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +6, facendolo passare da 78 a 84. La sua card è discreta, ha buoni valori generali, un buonissimo valore di velocità (91) e un buon valore di tiro (85), tutte le altre stats nel complesso sono discrete ma non ottime.

Nel complesso le sue stats non ci convincono, crediamo sia un giocatore che ha bisogno di un upgrade maggiore per essere utilizzabile nelle partite online. Non ci resta che sconsigliarlo, date le molte alternative migliori presenti nel campionato francese, ma si può comunque provare dato che è un giocatore buggato.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Sadio Mané (91) – Partiamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene alla fortissima ala sinistra senegalese del Liverpool. Un giocatore che offre sempre prestazioni di alto livello sia col club che con la nazionale. La sua card ha delle statistiche molto forti per il suo ruolo di AS, che lo rendono molto forte e decisivo in fase offensiva, oltre ad essere uno dei giocatori più buggati nel suo ruolo. Grazie a degli alti valori generali, come il 93 di velocità, il 91 di dribbling e l’utilissimo 86 di tiro, questa carta si dimostra solida in competitivo e in generale nelle partite online. Le sue in game stats lo rendono utile in ogni momento della partita, e molto forte sotto porta per cui è un giocatore molto consigliato, il migliore di questa TOTW.
  • Ángel Di María (88) – Diamo un’occhiata in Ligue 1, dove troviamo l’esterno destro argentino del PSG, ma non quello con la 30 sulle spalle. La sua è una carta con valori alterni e abbastanza affidabili, anche se non convince del tutto. Questo perché ha un valore di velocità non molto alto per il suo ruolo (85), un valore di tiro poco affidabile (83) e solo 2 stelle di piede debole. I suoi valori più interessanti riguardano il dribbling e il passaggio (88 e 87), oltre alla sua caratteristica più interessante che è il 5 stelle di piede debole. Una carta che in generale è sconsigliata, utilizzabile solo dai giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. La sua versione Numbers Up è nettamente più forte.
  • Otávio (84) – Passiamo in Liga Portugal, dove troviamo l’esterno destro portoghese del porto. La sua carta lascia parecchi dubbi, ed è sicuramente inutilizzabile in competitivo e nelle partite online. L’unica cosa che lo rende utilizzabile dai giocatori neofiti di FIFA è il suo alto valore di dribbling, che lo rende molto buggato nei movimenti e capace di muoversi in modo molto rapido nello stretto. Se avesse avuto valori più alti di velocità e tiro sarebbe stato un giocatore molto più interessante.
  • Mathew Ryan (84) – Vediamo la nuova versione del portiere australiano del Real Sociedad. Interessante notare l’aumento di +3 del rating rispetto alla scorsa IF, che certifica le buone prestazioni ottenute nelle ultime partite. Ha dei valori molto solidi per un portiere, come l’86 di tuffo e riflessi, mentre gli altri valori sono abbastanza equilibrati. La grande concorrenza in questo ruolo lo rende però inutilizzabile, dato che ci sono molte alternative migliori.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori particolarmente utili o interessante.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Borna Barišić (81) e Salomón Rondón (81). Queste 2 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Fabian Frei, Alireza JahanbakhshSam Adekugbe, Felix Torres, Álvaro Tejero SacristánMarko IlicCameron Brannagan, Lyndon DykesRubén Castro Martín, Barış Atik, Ibrahim Sissoko, Dion Charles, Anass Achahbar, Jake Reeves, Nikola Mileusnić, e Akash Mishra.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 19 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-19-squadra-della-settimana

Rieccoci con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 19 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 2 febbraio.

Questa squadra della settimana, ha un overall medio molto simile rispetto alle scorse TOTW, e anche questa volta, al suo interno troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Team of The Week 19 – Le carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che appartiene alla Bundesliga. Stiamo parlando di Manuel Akanji (85), difensore centrale svizzero del Borussia Dortmund.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +5, facendolo passare da 80 a 85. La sua card è molto solida, ha buoni valori generali, un buonissimo valore di difesa (87) e un buonissimo valore di velocità (85), tutte le altre stats nel complesso sono equilibrate e affidabili. Nel complesso le sue stats ci sembrano molto solide, dato che è forte anche a livello fisico. Un calciatore che si può provare ed utilizzare nelle partite online per chi utilizza rose basate sulla Bundesliga.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Joshua Kimmich (91) – Iniziamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fortissimo centrocampista difensivo tedesco del Bayern Monaco. La sua card ha delle statistiche molto forti per il suo ruolo di CDC, ma dati i suoi attributi, si può utilizzare anche come CC. Grazie a degli alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda passaggio, dribbling e fisico, questa carta si dimostra solida in competitivo e in generale nelle partite online. Le sue solide in game stats lo rendono utile in ogni momento della partita, per cui è un giocatore molto consigliato.
  • Marco Verratti (88) – Passiamo ad un giocatore protagonista dell’Europeo vinto dalla nazionale azzurra, un calciatore tra i più forti nel suo ruolo. Stiamo parlando del centrocampista centrale italiano del PSG. Questa è la sua prima presenza nella TOTW e l’impressione è che ne vedremo ancora altre. In ogni caso le sue stats non sembrano molto solide e la rendono una carta abbastanza incompleta. Il suo valore di velocità è molto basso (66), e anche le stats di tiro e fisico sono inadeguate. In compenso però il suo valore di passaggio è alto (88) e il valore di dribbling è il suo attributo migliore (92) che lo salva parzialmente. Nel complesso è una card discreta, ma in Ligue 1 ci sono alternative migliori. Non ci resta che sconsigliare questa IF nel competitivo, la sua versione Rule Breakers ottenibile qualche mese fa con le SBC è molto più forte.
  • Moussa Diaby (86) – Vediamo ora un altro IF della Bundesliga, ovvero la carta speciale dell’esterno sinistro francese del Bayer Leverkusen. La sua è una card forte a livello di stats anche se ha un valore di tiro piuttosto basso (75). Il valore di velocità altissimo (98) lo rende molto forte soprattutto a partita in corso ed utilizzabile nelle partite online, questo anche grazie al suo valore di dribbling (91). In competitivo è abbastanza sconsigliato, anche se in questo meta formato da giocatori agili e veloci, chiunque abbia molto dribbling e velocità è utilizzabile.
  • Hakim Ziyech (86) – Vediamo una nuova versione dell’ala destra marocchina del Chelsea. Una carta con un buon rating, che appartiene ad un giocatore buggato, ma dalle stats sembra una carta abbastanza lenta e difficile da utilizzare. Questo perché ha dei buoni valori generali, ma ha un tiro e un valore di velocità troppo bassi per un’ala. I valori che lo rendono utile sono il dribbling e soprattutto il passaggio molto alto (89), ma in generale sembra una carta al di fuori del meta. La sua versione Player Moments è molto più forte ed utilizzabile.
  • Edin Džeko (87) – Vediamo ora un giocatore della Serie A, un attaccante che ha segnato dei gol importanti nelle ultime partite, stiamo parlando della punta bosniaca dell’Inter. Una carta con alcuni valori molto buoni ed altri che lasciano a desiderare. Una carta penalizzata dai valori di velocità e passaggio troppo bassi (72 e 74), che lo rende molto difficile da usare nel meta attuale. Le altre stats tranne il tiro non sono molto affidabili, per questo motivo ci sentiamo di sconsigliarlo, dato che in serie A esistono molte alternative migliori in attacco.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori particolarmente utili o interessante.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Lucas Digne (86), Jeremías Conan Ledesma (84), Steven Bergwijn (83), Borja Iglesias (83), Sonny Kittel (82), Tammy Abraham (82), Nemanja Maksimović (82) e Kyle Walker-Peters (81). Queste 8 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Marco Bizot, Daniele RuganiStephy Mavididi, Ui Jo, Andreas VindheimEmre AkbabaDanny Ward, Juan Manuel García e Jack Muldoon.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 18 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-18-squadra-della-settimana

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 18 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 26 gennaio.

Questa squadra della settimana, la terza di questo 2022, ha un overall medio più alto rispetto alle scorse TOTW, e anche questa volta, al suo interno troviamo alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Team of The Week 18 – Le carte migliori

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che apparteneva alla Ligue 1 qualche anno fa, precisamente un ex PSG. Stiamo parlando di Thomas Meunier (84), terzino destro belga del Borussia Dortmund.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +7, facendolo passare da 77 a 84. La sua card non è male, ha buoni valori generali, un buon valore di difesa e un buonissimo valore di fisico, tutte le altre stats nel complesso sono equilibrate e affidabili. Nel complesso le sue stats ci sembrano molto solide, anche se gli manca un po’ di velocità. Un calciatore che si può provare, anche se le alternative in Bundesliga non mancano.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Bruno Fernandes (89) – Iniziamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fortissimo centrocampista portoghese del Manchester United. La sua card dalle statistiche molto forti per il suo ruolo di CC, ma è più utilizzabile come trequartista. Grazie a degli alti valori generali, soprattutto per quanto riguarda passaggio e tiro, questa carta si dimostra solida in competitivo e in generale nelle partite online. Forse gli manca un po’ di velocità ma è comunque un giocatore affidabile e buggato, sicuramente da provare.
  • Ciro Immobile (89) – Passiamo ad un giocatore della nostra amata Serie A, che sta vivendo un’altra stagione incredibile dal punto di vista realizzativo, che lo rende una certezza anche al fantacalcio. Stiamo parlando dell’attaccante italiano capitano della Lazio. Questa è la sua terza presenza nella TOTW e l’impressione è che ne vedremo ancora altre. In ogni caso le sue stats sembrano solide e la rendono una carta potenzialmente utile e completa. Il suo valore di velocità è buono (88), le stats di dribbling e fisico sono discrete, mentre il suo valore di tiro è alto (89) ed è l’attributo che lo rende utilizzabile. Nel complesso è una card discreta, ma in Serie A ci sono alternative migliori, come Antonio Di Natale Heroes, carta recentemente scesa moltissimo di prezzo nel mercato. Non ci resta che sconsigliare questa IF a malincuore, ma sicuramente Ciro tornerà con nuove carte speciali.
  • Thomas Müller (89) – Vediamo ora una IF della Bundesliga, anche questa con un overall di 89, ovvero la carta speciale del trequartista tedesco del Bayern Monaco. La sua è una card buona a livello di stats anche se ancora piuttosto lenta. Il valore di velocità di 71 lo rende inutilizzabile ad alti livelli, soprattutto in questo meta formato da giocatori agili e veloci. In compenso però, i suoi valori di tiro e passaggio sono molto buoni (86 e 85). Una card che comunque può essere provata nelle partite online.
  • Andrew Robertson (88) – Eccoci ancora una volta davanti ad una versione speciale del terzino sinistro scozzese del Liverpool. Una carta con un alto rating, che dalle stats sembra una carta difficile da utilizzare nel meta attuale, anche se in realtà è utilizzabile. Questo perché ha dei buoni valori generali, delle ottime in game stats e soprattutto è un giocatore molto buggato. La sua versione RTTK è di un livello ancora superiore, ma questa carta è ottima per creare una Premier League economica.
  • Samir Handanovic (87) – Spazio per un altro giocatore della Serie A, un portiere che con le ultime prestazioni ha messo a tacere le critiche ricevute ad inizio stagione, stiamo parlando del portiere sloveno dell’Inter. Una carta con valori molto buoni ed equilibrati che lasciano ben sperare. Una carta con buonissime stats, tranne il suo valore di tuffo un po’ basso (83). Le altre stats sembrano invece molto affidabili, come l’88 di riflessi e l’altissimo 93 di piazzamento, che lo rende il portiere con più piazzamento del gioco. Per questo motivo ci sentiamo di consigliarlo, anche se il portiere migliore della Serie A sembra ancora essere Maignan Jolly Invernali.
  • Wissam Ben Yedder (86) – Prima presenza nella squadra della settimana anche per il buggatissimo attaccante francese del Monaco. La sua carta è molto forte a livello di attributi rispetto alla versione base, soprattutto per le stats relative a tiro e dribbling. Inoltre, dato che si tratta dell’attaccante più buggato del gioco consigliamo di provarlo se usiamo una squadra basata sulla Ligue 1. La sua versione più forte però rimane la Signature Signings, che ha delle stats più affidabili.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve abbiamo trovato solo un giocatore particolarmente utile o interessante:

  • Jeremiah St. Juste (81) – Spazio anche per un’altra carta che abbiamo inserito tra i nostri giocatori più buggati della Bundesliga. Una carta molto interessante, quella del difensore centrale olandese del Mainz, adatta a chi ha iniziato a giocare da poco e vuole costruire una Bundesliga low budget. Le sue stats sono molto buone ed equilibrate per un DC, tra cui spicca un altissimo 93 di velocità, che lo rende il difensore centrale più veloce del gioco. Ha anche dei buoni valori di difesa, dribbling e fisico, per cui è consigliatissimo anche per chi possiede una rosa abbastanza forte.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Peter Gulacsi (87), Aleksandar Mitrovic (84), Florian Wirtz (84), Ito (84), Benjamin Bourigeaud (83), Jack Harrison (82), Sven Botman (82) e Antonin Barak (82). Queste 8 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Cristiano Biraghi, Wahbi KhazriHendrick Zuck, Selim Amallah, Gabadhino MhangoEvanilson, e Chris Maguire.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 17 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw17-squadra-della-settimana-fifa-22

Ancora una volta, siamo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 17 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 19 gennaio.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 17 – Le carte migliori

Questa squadra della settimana, la seconda di questo 2022, ha un overall nella media e in linea rispetto alle scorse TOTW, ma ha al suo interno alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili. Siccome il campionato inglese ha avuto una giornata di riposo nella scorsa settimana, non sono presenti calciatori della Premier League.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore che apparteneva alla Serie A qualche anno fa, precisamente un ex Roma. Stiamo parlando di Cengiz Ünder (84), ala destra turca del Marsiglia.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buonissimo upgrade di +7, facendolo passare da 77 a 84. La sua card non è forte, ha buoni valori generali, un buon valore di velocità e un buonissimo valore di dribbling, però ha valori di passaggio, tiro e fisico non troppo affidabili. Nel complesso le sue stats ci sembrano abbastanza inaffidabili. Un calciatore che si può provare, utilizzabile solo dai player che hanno appena iniziato a giocare a FIFA.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Marquinhos (89) – Iniziamo come sempre dalla carta con il rating più alto, che appartiene al fortissimo difensore centrale brasiliano del PSG. La sua card dalle statistiche molto forti per il suo ruolo di difensore centrale, infatti questo giocatore è uno dei DC più forti del gioco. Grazie a degli alti valori generali, un’ottima velocità ed un altissimo valore di difesa (91), questa carta si dimostra fortissima in competitivo e in generale nelle partite online. Consigliatissimo, anche se la sua versione RTTK è ancora leggermente più forte.
  • Theo Hernandez (87) – Passiamo ad un altro difensore fortissimo, questa volta parliamo del terzino sinistro francese del Milan, autore di una doppietta contro il Venezia. Questa è la sua seconda presenza nella TOTW e l’impressione è che non sarà l’ultima. In ogni caso le sue stats molto forti e la rendono una carta molto utile e completa. Il suo valore di velocità è altissimo (96), le stats di dribbling e fisico sono molto buone, mentre il suo valore di difesa è nella media (80). Nel complesso è una card molto forte dato che si tratta di un giocatore molto buggato, ciò lo rende uno dei terzini sinistri più forti del gioco. Non ci resta che consigliarlo per le partite online e competitive, data anche la possibilità di link verdi d’intesa con giocatori francesi e della Serie A.
  • Alessandro Bastoni (87) – Nell’altra sponda di Milano troviamo un altro giocatore molto forte, il difensore centrale italiano dell’Inter. La sua è una card buona a livello di stats anche se ancora piuttosto lenta. Il valore di velocità di 74 lo rende vulnerabile agli attaccanti veloci e agli inserimenti delle ali più rapide. In compenso però, i suoi valori di difesa e fisico sono molto alti (88 e 87). Una card che comunque può essere provata nelle partite online.
  • Sergej Milinković-Savić (87) – Un altro giocatore della Serie A inserito in questa TOTW è il fortissimo centrocampista centrale serbo della Lazio. Nonostante l’overall alto, notiamo subito che questa carta è difficile da utilizzare nel meta attuale. Questo perché il suo valore di velocità è abbastanza basso (72), ciò rende leggermente complicato il suo utilizzo a centrocampo. Le altre stats però, sono molto solide, ha tutti valori dall’81 in su e un buonissimo 88 di fisico. Nel complesso, quindi, è una card sicuramente da provare nelle partite online.
  • Oyarzabal (87) – Seconda carta speciale per l’ala sinistra spagnola del Real Sociedad. Una carta con valori molto buoni ed equilibrati che però non convincono del tutto. Nonostante le buone stats, crediamo che la sua velocità sia troppo bassa per il suo ruolo (85), per questo motivo non ci sentiamo di consigliarlo per l’uso competitivo. I buoni valori di dribbling, tiro e passaggio però ci consentono di dargli una possibilità, è quindi possibile provarlo nelle partite online.
  • Domenico Berardi (86) – Seconda presenza nella squadra della settimana anche per la talentuosa ala destra italiana del Sassuolo, idolo dei fantallenatori che lo possiedono. La sua carta è molto simile a quella di Oyarzabal, ha quindi 85 di velocità e delle buonissime stats, soprattutto per quanto riguarda passaggio, dribbling e tiro. Una carta a cui manca poco per diventare competitiva, al momento però possiamo solo consigliare di provarla nelle partite online.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve abbiamo trovato solo un giocatore particolarmente utile o interessante:

  • David Raum (82) – Questo terzino sinistro tedesco dell’Hoffenheim ha una carta abbastanza interessante, adatta a chi ha iniziato a giocare da poco o vuole costruire una Bundesliga low budget. Le sue stats sono molto buone ed equilibrate per un terzino, tra cui spicca un ottimo 95 di velocità. Ha anche dei buoni valori di dribbling e fisico, se avesse avuto un valore di difesa un po’ più alto sarebbe stato ancora più utile.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche André Silva (86), Aurélien Tchouaméni (84), Aitor (84), Jude Bellingham (84), Stefan Lainer (83), e Walter Benitez (83). Queste 6 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Hector Bellerin, PuertasLudovic Ajorque, Gianluca Caprari, Jack ArmerLincoln, Cherif NdiayeDani Escriche e Song Wenjie.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 16 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-16-squadra-della-settimana

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 16 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 12 gennaio.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 16 – Le carte migliori

Questa squadra della settimana, la prima di questo 2022, ha un overall medio abbastanza basso, comunque in linea rispetto alle scorse TOTW, ma ha al suo interno alcuni giocatori potenzialmente molto utili, anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili. Siccome il campionato italiano non c’è stato nell’ultima settimana del 2021, non sono presenti calciatori della Serie A.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore molto utilizzato nelle scorse edizioni di FIFA, dato che era uno dei giocatori più buggati della Premier League. Stiamo parlando di Davinson Sánchez (84), rapido difensore centrale del Tottenham.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buon upgrade di +5, facendolo passare da 79 a 84. La sua card non è niente male, ha buoni valori generali, un buon valore di velocità e buonissimi valori di difesa e fisico. Nel complesso le sue stats ci sembrano abbastanza affidabili, una buona scelta per una squadra di Premier League low cost. Un giocatore da provare a utilizzare nelle partite online, dato che ha la parvenza di essere un giocatore buggato, non ci resta che testarlo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • N’Golo Kante (92) – Iniziamo dall’unica carta sopra il 90 di rating, che appartiene al fortissimo mediano 5° al pallone d’oro del Chelsea e della nazionale francese. La sua card dalle statistiche meno forte di quello che è, ma possiede delle in game stats fortissime che lo rendono uno dei migliori centrocampisti del gioco. Grazie a degli alti valori generali ed un altissimo valore di difesa (89), questa carta si dimostra al momento il miglior mediano di FUT, una diga insuperabile in mezzo al campo. Consigliatissimo in competitivo, una delle carte IF migliori uscite fino ad ora.
  • Phil Foden (87) – Restiamo in Premier League con questa nuova versione del trequartista inglese del Manchester City. Da notare come il suo ruolo sia stato cambiato in ala sinistra, se fosse rimasto trequartista sarebbe stato molto più utile per una rosa basata sulla Premier o su giocatori di nazionalità inglese. In ogni caso le sue stats molto buone la rendono una carta molto duttile. Il suo valore di velocità lo rende utilizzabile, le stats di tiro e passaggio sono abbastanza basse al momento, mentre il suo dribbling ha un valore alto (90). Nel complesso è una card utilizzabile dato che si tratta di un giocatore molto buggato, ma la sua versione Rule Breakers sembra ancora da preferire rispetto a questa.
  • Iago Aspas (87) – Questa seconda versione In Form dell’attaccante spagnolo del Celta Vigo sembra una buona carta. Molto solida a livello di statistiche, l’alto dribbling e tiro, accompagnanti ad una buona velocità e passaggio gli consentono di agire ottimamente come trequartista. Peccato che abbia solo 3 stelle di mosse abilità, ma nel complesso sembra una carta utilizzabile nelle partite online. Sicuramente da provare per chi utilizza una squadra basata sulla Liga Santander o su giocatori di nazionalità spagnola.
  • Gerard Piqué (86) – Prima versione IF per il difensore centrale bandiera del Barcellona. Nonostante l’overall alto, notiamo subito che questa carta non è per niente utilizzabile nel meta attuale. Questo perché il suo valore di velocità è veramente troppo basso (61), ciò rende difficilissimo difendere contro la stragrande maggioranza degli attaccanti in uso, soprattutto quelli più veloci. Le altre stats sono mediocri tranne il buon 87 di difesa. Carta sconsigliata per le partite online.
  • Kasper Schmeichel (86) – Prima carta speciale per l’estremo difensore danese del Leicester City. Curioso notare come le sue stats siano molto simili alle statistiche della versione baby di suo padre, l’icon Peter Schmeichel (86). Una card con statistiche molto buone ed equilibrate, tra cui spicca il suo valore di riflessi (91). Nonostante le buone stats però, le alternative in porta della Premier League non mancano e ci sono molte carte migliori e più utilizzabili di questa. Sconsigliato per l’uso competitivo, ma si può provare nelle partite online.
  • Ángel Correa (85) – Prima presenza nella squadra della settimana anche per la talentuosa seconda punta argentina dell’Atletico Madrid. La sua carta è discreta e ha delle buone stats, soprattutto per quanto riguarda velocità, dribbling e tiro. Una carta che se fosse uscita ad ottobre o novembre sarebbe stata abbastanza utile, ma vedendo il gran numero di carte speciali uscite in questo periodo, possiamo trovare moltissime alternative migliori di questa. Card sconsigliata per le partite online, come alternativa, le sue due versioni Versus sono entrambe molto più forti.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori particolarmente utili o interessanti, a parte uno:

  • Harry McKirdy (72) – Questo attaccante dello Swindon Town è l’unico attaccante argento della TOTW. Questa carta è particolarmente forte per essere argento e soprattutto può essere utile, dato che può essere utilizzata per completare gli obiettivi che richiedono giocatori argento nella squadra come “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi potremo ottenere un IF della TOTW. un Mega-pacchetto raro non scambiabile e un gettone icona.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Pau Torres (84), Ever Banega (84), Januzaj (84), Joao Moutinho (83), Jarrod Bowen (82) e Paulinho (82). Queste 6 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Fraser Forster, Stuart DallasAaron Mooy, Alexis Mac Allister, Enes UnalCraig Goodwin, Andreas WeimannOihan Sancet e Ross Stewart.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 15 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-15-squadra-della-settimana-giocatori

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 15 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 5 gennaio.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 15 – Le carte migliori

Questa squadra della settimana, l’ultima di questo 2021, ha un overall medio minore rispetto alle scorse TOTW, ma ha al suo interno alcuni giocatori potenzialmente molto utili, alcuni anche utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di un giocatore molto conosciuto del campionato italiano per il suo “rischiare le giocate”, ovvero Federico Bernardeschi (84), esterno italiano della Juventus e vincitore di Euro 2020 con la nazionale italiana.

Questo potenziamento gli permette di ricevere un buon upgrade di +5, facendolo passare da 79 a 84. La sua card non è niente di che, ha buoni valori generali, un ottimo dribbling e un buon valore di passaggio e velocità. I suoi valori di tiro e fisico sono abbastanza bassi, nel complesso le sue stats non sono alte abbastanza per essere una carta utilizzabile nelle partite competitive.

Un giocatore molto sconsigliato da utilizzare nelle partite online, buono da usare per le Sfide Creazione Rosa o per gli obbiettivi speciali che sono disponibili in questo periodo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Karim Benzema (91) – Partiamo come da abitudine, iniziando dalla carta con l’overall più alto, si tratta del quarto al pallone d’oro, attaccante francese del Real Madrid, uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo. La sua carta è solida, con valori alti ed equilibrati, tra cui spiccano i valori di tiro (89) e dribbling (90), nel complesso è una carta molto solida utilizzabile nelle partite online. La principale forza di questa carta è sicuramente il fatto di essere una delle carte più buggate nel suo ruolo, ma ha anche ottimi attributi che lo rendono affidabile in ogni situazione. Sicuramente interessante da provare se avete una rosa basata sulla Liga Santander, non ci resta che consigliarla.
  • Romelu Lukaku (89) – Un’altra carta con un overall molto alto, quella della punta belga del Chelsea ex Inter, che fa molto comodo a chiunque ha acquistato la sua versione OTW. La sua card è rocciosa, ha delle statistiche utili per il suo ruolo, che lo rendono forte e buggato, oltre ad essere uno degli attaccanti più apprezzati del gioco. Le sue stats comunque non sono così alte per cui è un giocatore che può essere un po’ macchinoso per via della sua mole. In ogni caso è da testare e può essere utile a chiunque utilizzi una rosa basata su giocatori belga o sulla Premier League.
  • Aymeric Laporte (87) – Vediamo la prima carta speciale di un giocatore dei Citizen, stiamo parlando del solido difensore centrale spagnolo. La sua è una carta è discreta, ma ha un grosso problema che la penalizza e la rende inutilizzabile in competitivo, ovvero la bassa velocità (65). Le sue altre stats non migliorano complessivamente questa carta, l’unico valore affidabile è quello di difesa (87). Sconsigliata per le partite online ed inutilizzabile in competitivo, dato che ci sono moltissime alternative migliori, non ci resta che utilizzarla per le sfide creazione rosa.
  • Frank Kessiè (86) – Vediamo la nuova carta del fortissimo centrocampista ivoriano del Milan. Da notare che questa carta ha subito un cambio ruolo diventando un trequartista, ruolo in cui è stato sperimentato da Pioli. Questa card ha buonissimi valori generali, tra cui spiccano un buon 84 di difesa e soprattutto e un bel 89 di fisico, ma le altre stats non sembrano molto affidabili. Carta decente ma a cui manca qualcosa, molto più forte e consigliata la sua versione Rule Breakers.
  • Achraf Hakimi (86) – Vediamo questa nuova versione del fortissimo esterno destro marocchino del PSG. Una card con statistiche molto utili ed equilibrate, tra cui spicca la sua altissima velocità (96). Le altre stats sono buone e gli permettono di essere utile in tutte le situazioni in campo, forse la sua difesa è un po’ bassa per un terzino. In ogni caso è un giocatore molto buggato e consigliato per chiunque utilizzi una rosa basata sulla Ligue 1 o nelle ibride con la difesa del PSG.
  • Bukayo Saka (86) – Seconda presenza nella Team of The Week per il giocatore più in forma dell’Arsenal, il giovane esterno inglese amatissimo dai tifosi italiani. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori, ma non abbastanza da renderlo affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza di moltissimi esterni della Premier League, ha una velocità e un dribbling buoni (90 e 89), ma il suo valore di tiro è molto basso in questo momento per un esterno (76). Il suo valore di passaggio migliora la sua carta nel complessivo, anche se il motivo principale per un possibile utilizzo è senz’altro il fatto che si tratta di un giocatore molto buggato. Giocatore sconsigliato per l’utilizzo in competitivo.
  • Denzel Dumfries (84) – Prima presenza nella Team of The Week per il talentuoso terzino destro olandese dell’Inter. Questa carta aumenta i valori della sua carta Ones To Watch. Le sue stats sono buone ma non ancora ottimali per un terzino, ha un valore di velocità basso (82) e un valore di difesa decente, la sua stats più interessante è il fisico (91). Una carta che ha bisogno di più velocità per poter essere utilizzata nelle partite online, per chi utilizza una rosa basata sul campionato italiano, consigliamo di acquistare la versione IF di Cuadrado.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono niente di ché, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve questa volta non abbiamo trovato giocatori particolarmente utili o interessanti.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Alban Lafont (84), James Ward-Prowse (84), Edin Višća (84) e Antony (82). Queste 4 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Emiliano Viviano, Daniel MunozDan Burn, Justin Kluivert, Orkun KokcuBoulaye Dia, Knowledge MusonaRasmus Nicolaisen e Hugo Boumous, Ryan Loft e Sorba Thomas.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 14 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-14-squadra-della-settimana

Il TOTW – Team of the Week è una squadra fatta da 23 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni durante l’ultima settimana.

Eccoci ancora una volta davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 14 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 29 dicembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 14 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall molto alto rispetto alle scorse TOTW, ed ha tanti giocatori potenzialmente molto utili, alcuni utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Gabriel Martinelli (84), esterno sinistro brasiliano dell’Arsenal. Questo potenziamento gli permette di ricevere un enorme upgrade di +8, facendolo passare da 76 a 84. La sua card non è niente di che, ha buoni valori generali, un dribbling decente ed è veloce.

A questi abbina un buon tiro e un buon valore di passaggio, ma ha poco di fisico e i suoi valori non sono abbastanza alti per essere una carta utilizzabile nelle partite competitive. Un giocatore molto sconsigliato da utilizzare nelle partite online, buono da usare per le Sfide Creazione Rosa o per gli obbiettivi speciali che sono disponibili in questo periodo.

Per quanto riguarda gli undici titolari ci sono alcune carte molto utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Robert Lewandowski (93) – Partiamo subito forte, iniziando dalla carta con l’overall più alto, si tratta del secondo al pallone d’oro, attaccante polacco del Bayern Monaco, fuoriclasse acclamato e finalizzatore implacabile. Questo upgrade è interessante soprattutto in rapporto al fattore qualità/prezzo. La sua carta è solida, con valori alti ed equilibrati, tra cui spicca un valore di tiro elevatissimo (93), nel complesso è ancora leggermente inferiore a molte versioni speciali di attaccanti di altri campionati come attributi. Si presta ad essere un’alternativa più economica alla sua carta TOTGS (che è leggermente più forte), una possibile alternativa migliore a questa carta è invece, la versione Rule Breakers di Haaland. Sicuramente può essere interessante da provare se avete una rosa basata sulla Bundesliga, dato che al momento non c’è ancora un attaccante di altissimo livello tra le carte di questo campionato, questa carta è utilizzabile nelle partite online.
  • Kevin De Bruyne (92) – Un’altra carta con un overall sopra il 90, quella del giocatore chiave del centrocampo del Manchester City, il numero 17 belga. La sua card è incredibilmente solida, ha delle statistiche altissime per il suo ruolo, che lo rendono molto forte e buggato, oltre ad essere uno dei centrocampisti più forti del gioco. Grazie a dei buoni valori generali, agli alti valori di tiro e dribbling (87 e 88) e all’altissimo valore di passaggio (94) questa carta può essere utile a chiunque utilizzi una rosa basata su giocatori belga o sulla Premier League. Interessante, notare come questa carta e la sua versione Signature Signings siano le due carte con il valore di passaggio più alto del gioco. Questa versione è leggermente più debole rispetto a quella Signature Signings, ma è comunque fortissima e consigliata nelle partite competitive.
  • Riyad Mahrez (87) – Vediamo la carta speciale di un altro giocatore dei Citizen, questa volta a essere sotto i riflettori è l’ala destra algerina. La sua è una buona carta per chi usa una rosa basata sulla Premier League. Questa nuova versione In-Form aumenta i suoi valori rendendolo ancora più forte e solido. La ragione principale per cui questa carta può essere utilizzata oltre all’alto valore di dribbling (91) è il fatto che in game è una delle carte più buggate del gioco. Consigliata per le partite online, per il competitivo si può provare. La sua versione Flashback però è nettamente superiore come stats.
  • Gerard Moreno (87) – Vediamo la nuova carta dell’attaccante spagnolo capocannoniere del Villareal. Questa carta è la sua prima versione speciale, ma non è per niente forte, neanche cambiandone il ruolo e provandolo come trequartista. Ha buoni valori generali abbastanza equilibrati, tra cui spiccano un buon 87 di tiro e un bel 88 di dribbling, ma le altre stats non sono abbastanza solide da renderlo affidabile. Carta sconsigliata ed abbastanza deludente, dato che possiamo trovare moltissime alternative migliori nello stesso campionato.
  • Yann Sommer (87) – Vediamo questa nuova versione del fenomenale portiere svizzero del M’gladbach. Questo portiere continua ad essere decisivo in quasi tutte le sue partite di Bundesliga, sta vivendo una stagione strepitosa e siamo sicuri che arriveranno altre presenze nelle prossime squadre della settimana. Una card con statistiche equilibrate, ma non abbastanza alte da rendergli giustizia. Il valore di tuffo è inspiegabilmente molto basso per un portiere (83), le altre stats non sono abbastanza alte da coprire questo problema. Inoltre, ci sono moltissime alternative migliori nel suo ruolo, come il fortissimo portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer. Sconsigliato per le partite online, molto utile per le Sfide Creazione Rosa che richiedono alti overall
  • Lautaro Martínez (86) – Prima presenza nella Team of The Week per il giocatore più forte della squadra campione d’inverno della Serie A. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori, ma non abbastanza da renderlo affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza di moltissimi attaccanti speciali del campionato italiano, ha una velocità e un dribbling buoni (86), mentre il suo valore di tiro è molto basso in questo momento per un ATT (83). Il suo valore di fisico migliora la sua carta nel complessivo, anche se il motivo principale per un utilizzarla è senz’altro il fatto che si tratta di uno dei giocatori più buggati in game della Serie A. Giocatore sconsigliato per le stats, ma comunque da testare.
  • Dayot Upamecano (86) – Seconda presenza nella Team of The Week per il devastante difensore centrale francese del Bayern Monaco. Questa carta è fortissima per un DC, ed è grande motivo di gioia per chiunque ha ascoltato i nostri consigli ed ha puntato molto sulla sua carta Ones To Watch. Le sue stats sono fortissime per un DC, partendo da un alto valore di velocità (85) ed arrivando ai buonissimi valori di fisico e difesa (85 e 86). Una carta veloce, buggata e fisicamente ineccepibile fa di lui uno dei migliori DC del gioco. Consigliato in competitivo e in rose basate sulla Bundesliga o su giocatori francesi.
  • Juan Cuadrado (85) – Il terzino destro della Juventus è attualmente uno dei giocatori più in forma della Juventus di Allegri. Questa carta è un’aggiunta estremamente importante per il campionato italiano. Dato che ci sono pochissimi terzini destri forti, questa versione speciale di Cuadrado è al momento il terzino destro più forte della Serie A. Una carta da avere assolutamente e da utilizzare in competitivo per chiunque abbia una squadra basata sulla Serie A.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori sono più forti del solito, ma comunque non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono però alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve abbiamo trovato solamente un giocatore che può essere utile.

  • Rafa (84) – L’ala destra portoghese del Benfica ottiene la sua prima presenza nella TOTW. Questa carta ha valori interessanti come l’altissimo 96 di velocità e il buon 88 di dribbling. Purtroppo però, il suo tiro e il suo passaggio sono troppo bassi per essere usato in competitivo. Una carta che può essere utile per i giocatori a inizio game, la sua versione Squad Foundation è un po’ più forte.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Francesco Acerbi (85), Ivan Rakitic (84), Romain Saiss (82), Niccolò Zaniolo (82) e Gerard Deulofeu (82). Queste 5 card non sono utilizzabili per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Jeremías Conan Ledesma, Silvan WidmerJorge Molina, Yorbe Vertessen, Nikola DovedanLuka Tankulic, Jordan Siebatcheu e Shamar Nicholson.

Queste carte sono inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che hanno basse stats e spesso sono molto difficili da linkare. Sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 13 – Nuova squadra della settimana di FUT

TOTW13-squadra-della-settimana-13

Rieccoci davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 13 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 22 dicembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 13 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall nella media rispetto alle scorse TOTW, però ha molti giocatori potenzialmente molto utili per le rose di molti campionati diversi. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Javier Puado (84), esterno sinistro spagnolo dell’Espanyol. Questo potenziamento gli permette di ricevere un gran upgrade di +6, facendolo passare da 78 a 84. La sua card non è malaccio, ha buoni valori generali ed è abbastanza veloce.

I suoi valori di dribbling e velocità sono decenti. A questi abbina un buon tiro e un buon valore di fisico, ma ha poco passaggio per essere un esterno. Una carta che poteva essere utile forse ad inizio gioco, ma al momento si tratta di un giocatore molto sconsigliato da utilizzare nelle partite online, buono da usare per le Sfide Creazione Rosa.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono alcune carte utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Thibaut Courtois (90) – Come di consueto, iniziamo dalla carta con l’overall più alto, si tratta del portiere belga del Real Madrid, famoso per i suoi riflessi e la sua presa nonostante la sua stazza di quasi 2 metri. Questo upgrade è interessante, soprattutto in vista di ulteriori potenziamenti futuri. La sua carta è forte, e si può usare in competitivo, ha valori alti ed equilibrati, ma forse è ancora leggermente inferiore ad Oblak e a Ter Stegen Numbers Up come attributi. Sicuramente può essere interessante da provare se avete una rosa basata sulla Liga Santander.
  • Raheem Sterling (89) – Prima carta speciale per uno dei protagonisti dell’Europeo con la maglia dell’Inghilterra, stiamo parlando dell’esterno numero 7 dei Citizen. La sua card è sicuramente molto forte, ha delle statistiche molto alte per il suo ruolo, che lo rendono molto rapido e agile. Grazie a dei buoni valori generali e ad alti valori di velocità e dribbling (92 e 88), questa carta può essere utile a chiunque utilizzi una rosa basata su giocatori inglesi o sulla Premier League. Interessante, notare come il suo ruolo è stato cambiato da AS ad AD, lo troveremo quindi sulla fascia opposta. I suoi valori di passaggio e tiro sono abbastanza bassi, ma confidiamo sul fatto che sarà molto buggato in game, al momento però appare una seconda scelta rispetto a Salah e le sue versioni speciali.
  • Nicolò Barella (87) – Il centrocampista centrale e colonna portante dell’Inter trova la sua seconda presenza nella TOTW. La sua è una carta molto interessante per chi usa una rosa basata sulla Serie A. Questa nuova versione In-Form aumenta i suoi valori rendendolo ancora più forte ed equilibrato. Ha tutte le stats sopra il 75 ed ha delle in game stats molto alte. Sicuramente sarà una carta solida e “buggata”, con un controllo palla niente male. Consigliata per le partite online, per il competitivo si può provare, anche se al momento sembra leggermente inferiore a Vidal RTTK e Kessié Rule Breakers.
  • Youri Tielemans (86) – Il centrocampista belga del Leicester City è un giocatore molto interessante che sta crescendo esponenzialmente. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori, ma non abbastanza da renderlo affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza di moltissimi centrocampisti della Premier League, dato che ha una velocità veramente bassa (66), e valori di difesa e fisico non invidiabili. La sua caratteristica migliore è un 88 di passaggio oltre al 5 di piede debole. Sicuramente è inutilizzabile in competitivo, molto meglio la sua versione RTTK.
  • Youcef Atal (84) – Passiamo ad una carta molto forte per le squadre di Ligue 1, quella del terzino destro algerino del Nizza. Questa carta è molto simile alla sua versione Signature Signings. Al momento questo giocatore è il miglior terzino destro della Ligue 1 per stats, ma soffre la concorrenza di Hakimi (che probabilmente è più buggato). In ogni caso, ha ottimi valori generali tutti sopra al 76, tra cui spiccano un pazzesco 96 di velocità e un bel 88 di dribbling. Carta assolutamente da provare se utilizzate una squadra di Ligue 1, anche perché ha in game stats altissime e più alte delle sue altre versioni speciali.
  • Thomas Delaney (84) – Vediamo questa nuova versione del mediano danese del Siviglia. Questa al momento è la sua versione più forte, e fa molto felici i possessori della sua carta OTW. Una card con statistiche equilibrate e solidissime, ottime per un mediano. Tutte le sue stats sono maggiori di 73, ed ha alti valori di difesa e fisico (85 e 86). Una carta da provare, utile per chi usa una rosa basata sulla Liga Santander.
  • Dušan Vlahović (84) – Il bomber della Fiorentina e attualmente capocannoniere della Serie A, torna per la seconda volta nella squadra della settimana. Un giocatore fortissimo troppo poco considerato dalla EA. La sua carta è molto scarsa per essere un ATT, ma ci aspettiamo di rivedere delle nuove versioni speciali di questo calciatore, soprattutto con caratteristiche che lo renderanno utilizzabile.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono molto forti, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono però alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili neanche per i players che hanno appena iniziato a giocare a FUT.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Duje Ćaleta-Car (84), Ludovic Blas (84) e Gabriel (82). Queste 3 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Sean JohnsonNiklas Dorsch, Evan Ndicka, Conor GallagherMichy Batshuayi, Darwin Núñez, Manolo GabbiadiniDavid Raum, Aldo Rocha, Karim AdeyemiMatej Pulkrab e Rafał Strączek.

Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che spesso sono molto difficili da linkare e sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 12 – Nuova squadra della settimana di FUT

TOTW-12-squadra-della-settimana

Il TOTW – Team of the Week è una squadra fatta da 23 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni durante l’ultima settimana.

Rieccoci davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 12 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 15 dicembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 12 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall medio leggermente più basso rispetto alle scorse TOTW, però ci sono alcuni giocatori potenzialmente utilizzabili. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Luka Jović (84), la punta di riserva del Real Madrid. Questo upgrade gli permette di ricevere un buon potenziamento di +5, facendolo passare da 79 a 84. La sua card non è niente di speciale, ha valori generali discreti e un buon tiro.

I suoi valori di dribbling e velocità sono bassi per una punta. La sua caratteristica più interessante, oltre al tiro, è sicuramente il 5 stelle di piede debole. In ogni caso è un giocatore molto sconsigliato da utilizzare nelle partite online.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono alcune carte utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Ciro Immobile (88) – Partiamo dalla carta con l’overall più alto, si tratta dell’attaccante della Lazio, campione d’Europa con la nazionale italiana all’Europeo. L’upgrade è abbastanza utile, dato che la Serie A su FUT ha ancora un disperato bisogno di punte di spessore. La sottovalutata punta della Lazio ha delle statistiche molto buone per il suo ruolo, tra cui spicca un ottimo 88 di tiro e un buon 87 di velocità. La sua carta è buona, ma sconsigliata in competitivo, per la Serie A esistono ancora alternative migliori, come Immobile RTTK, Arnautović Rule Breakers, Milito FUT Heroes e l’ottimo Osimhen Squadra del Torneo, ottenibile questa settimana attraverso uno speciale obbiettivo a tempo.
  • Kingsley Coman (87) – Questa carta con alto rating appartiene all’esterno sinistro francese del Bayern Monaco. La sua card ha delle statistiche molto buone per il suo ruolo, che lo rendono rapido e abbastanza affidabile. Grazie a dei buoni valori generali e ad altissimi valori di velocità e dribbling (94 e 89), questa carta può essere utile a chiunque utilizzi una rosa basata su giocatori francesi o sulla Bundesliga. La principale utilità di questa carta è la grande possibilità di creare intesa e collegamenti con altri giocatori forti. Il suo tiro e il suo passaggio non sono abbastanza alti per consigliarla in competitivo, ma può essere utilizzata per aumentare l’intesa di una squadra ibrida.
  • Bernardo Silva (86) – Il centrocampista offensivo del Manchester City è una carta abbastanza interessante, e potenzialmente utile per squadre di fascia media. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori garantendo buoni valori di passaggio, velocità ed un ottimo valore di dribbling (92). Più utile da trequartista che da CC, dato che ha bassissimi valori di difesa e fisico. Sicuramente sarà una carta “buggata” e questo basta per dargli una possibilità, dovrebbe avere un controllo palla niente male. Consigliata per le partite online, per il competitivo invece, meglio usare la sua versione RTTK, che è decisamente più forte.
  • Jordan Henderson (86) – Il CC inglese del Liverpool è uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni nel calcio giocato. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori fino a renderlo molto affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza degli altri centrocampisti della Premier League, dato che ha una bassa velocità (69), ha però dei buonissimi valori generale nelle altre 5 stats, tutte superiori a 77. Giocatore da provare, ma sconsigliato per il competitivo.
  • Alessandro Bastoni (86) – Il giovane difensore centrale dell’Inter, ottiene la sua seconda presenza nella TOTW. La sua carta ha buonissimi valori generali e fisici per essere un centrale difensivo, anche se la sua velocità è ancora abbastanza piuttosto bassa per gli standard attuali (72). Siccome ha dei valori molto solidi di difesa e fisico, può essere usato nelle partite online, soprattutto dai giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Per il gioco competitivo, ci sono alcune alternative migliori, come Milan Škriniar e Kalidou Koulibaly.
  • Téji Savanier (85) – Il trequartista del Montpellier ottiene un upgrade interessante, che lo rende utilizzabile da giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Questa IF ha stats molto buone ed equilibrate con valori alti di dribbling e passaggio. Una carta molto completa e solida, se avesse avuto valori di tiro e velocità più alti, probabilmente sarebbe stato utile anche in competitivo.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono molto forti, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono però alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Abbiamo comunque trovato due giocatori che possono rivelarsi utili:

  • Attila Szalai (81) – Il difensore centrale ungherese del Fenerbahçe, ottiene una carta interessante per il suo campionato. La sua carta ha un buon valore di velocità per un DC (78), un altissimo valore di fisico (89) e una buona altezza di 1,92 m. Questi valori sono molto utili per un difensore, ma il suo valore di difesa è nella media. Giocatore interessante per i pochissimi giocatori che hanno una rosa di Super Lig (campionato turco), sicuramente molto “buggato”, ma sconsigliato per il competitivo.
  • Kaly Sène (70) – Questo attaccante del Grasshopper è l’unico attaccante argento della TOTW. Questa carta è particolarmente forte per essere argento, e può essere utile, dato che possiamo utilizzarla per completare gli obiettivi “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi otterremo un IF della TOTW e soprattutto un Mega-pacchetto raro non scambiabile.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Vincenzo Grifo (84), Igor Akinfeev (83), Alex Moreno (82), Ezri Konsa (82), Patrik Schick (82) e Luis Miguel Rodriguez (82). Queste 6 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Camilo VargasFrederic Guilbert, Martin Terrier, Marko Livaja, Adam Davies, Takahiro Kunimoto, Bryan Linssen e Astrit Selmani.

Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che spesso sono molto difficili da linkare e sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 11 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-11-squadra-della-settimana

Ancora una volta, siamo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 11 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 8 dicembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 11 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall medio più basso rispetto alle scorse TOTW, però ha anche alcuni giocatori molto utili ed utilizzabili in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Bukayo Saka (85), la talentuosa e giovane ala dell’Arsenal. Questo upgrade gli permette di ricevere un buon potenziamento di +5, facendolo passare da 80 a 85.

La sua card è discreta, con buoni valori generali e una buona velocità. I suoi valori di dribbling e passaggio sono solidi, probabilmente sarà un giocatore molto “buggato”, dato che la sua carta base nonostante i valori bassi è utilizzabile nelle squadre di Premier League low cost. Può essere utilizzato dai giocatori che non possono permettersi esterni migliori, probabilmente avrà un costo molto basso, quindi, è sicuramente da provare.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono alcune carte utili, anche per chi gioca a livello competitivo:

  • Virgil Van Dijk (90) – Partiamo dalla carta più forte e con l’overall più alto, si tratta del fortissimo difensore centrale del Liverpool, che ottiene questo upgrade diventando ancora più forte. L’upgrade lo rende senza dubbio una delle carte più forti del gioco nel ruolo di DC. Quello che nel calcio giocato è uno dei top 5 difensori al mondo, ha delle statistiche altissime per il suo ruolo, tra cui spiccano un pazzesco 92 di difesa, un ottimo 86 di fisico e un buonissimo 80 di velocità. La sua carta è fortissima, ed è tra i top 3 difensori centrali per overall, il primo se non si contano le Icons. Per questi motivi è assolutamente consigliata nel gioco competitivo, se siete abbastanza ricchi di crediti o fortunati per possederla.
  • Frenkie De Jong (88) – Un’altra carta con altissimo rating appartiene al centrocampista centrale del Barcellona e della nazionale olandese. La sua card ha delle statistiche molto solide, possiede delle in game stats molto forti che lo rendono un centrocampista molto affidabile. Grazie a degli alti valori generali e ad altissimi valori di dribbling e passaggio (89 e 87), questa carta può essere utile a chiunque utilizzi una rosa basata sulla Liga Santander. Per il competitivo invece, consigliamo la sua versione RTTK, che ha dei valori leggermente più alti e può ottenere ancora un upgrade.
  • Antoine Griezmann (86) – La seconda punta dell’Atletico Madrid è un’altra nuova carta molto interessante, e rende felici coloro che hanno puntato sulla sua versione OTW. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori garantendo alti valori di passaggio, tiro ed un ottimo valore di dribbling (88). Più utile da trequartista che da ATT, carta sicuramente da provare in game, dovrebbe avere un controllo palla niente male.
  • İlkay Gündoğan (86) – Il CC tedesco del Manchester City sta fornendo ottime prestazioni. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori fino a renderlo abbastanza affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza degli altri centrocampisti della Premier League, dato che ha una bassa velocità (66) e valori mediocri di fisico e difesa. Sconsigliato.
  • Gaëtan Laborde (85) – La punta francese del Rennes, ottiene la sua seconda presenza nella TOTW. La sua carta ha buonissimi valori generali e fisici, anche se la sua velocità è piuttosto bassa per una punta. Siccome ha dei valori molto solidi, può essere usato anche come trequartista o mezz’ala. Anche se ci sono molte alternative migliori, può essere utile utilizzato come centrocampista offensivo.
  • James Maddison (84) – Il trequartista del Leicester City ottiene un upgrade interessante, che lo rende utilizzabile da giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. Questa IF nonostante il basso overall, ha stats molto buone ed equilibrate, oltre a una velocità discreta, ha valori alti di dribbling e passaggio. Se avesse avuto valori di tiro e velocità leggermente più alti, probabilmente sarebbe stato utile anche in competitivo.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono molto forti, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono però alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Abbiamo comunque trovato due giocatori che possono rivelarsi utili:

  • Moussa Diaby (84) – L’esterno francese del Leverkusen, ottiene la sua seconda carta speciale di questa edizione di FUT. La sua carta ha un valore altissimo di velocità (97) e un buonissimo valore di dribbling (89). Questi due valori sono importantissimi per un esterno, ma il suo valore di tiro è molto basso per il suo ruolo (71). Interessante il cambio di ruolo da ES a ED. Per il competitivo invece, forse la sua versione Rule Breaker è più utilizzabile.
  • Ihlas Bebou (81) – L’esterno dell’Hoffenheim, ottiene la sua prima versione IF. Questa IF nonostante il basso overall, ha stats molto buone, oltre a una buona velocità (94), ha valori discreti di dribbling e tiro (85 e 80). Si tratta quindi di una valida opzione per coloro che vogliono creare un team di Bundesliga a basso costo.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Domenico Berardi (84), Anthony Lopes (84), Rafael Toloi (83), Hector (82) e Angel Mena (82). Queste 5 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: JuanmiFabien Centonze, Diego Lopez, Max-Alain Gradel, Alan Mozo, Kamil Grosicki, Hattan Bahebri, Marco Ruben e Thomas Lehne Olsen.

Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che spesso sono molto difficili da linkare e sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 10 – Nuova squadra della settimana di FUT

TOTW-10-squadra-della-settimana

Eccoci di nuovo davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 10 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 1° dicembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 10 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall medio molto alto rispetto alle scorse TOTW, ha anche alcuni giocatori tra i più forti in assoluto in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Tyrone Mings (84), il difensore centrale del West Ham. Questo upgrade gli permette di ricevere un buon potenziamento di +6, facendolo passare da 78 a 84. La sua card è abbastanza completa, con buoni valori generali e un’ottima velocità per un centrale.

I suoi valori di difesa e fisico sono solidi, quindi può essere utilizzato dai giocatori che non possono permettersi centrali di difesa di alta fascia, probabilmente avrà un costo molto basso, quindi, è sicuramente da provare.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono molte carte utili, alcune tra le più forti del gioco:

  • Lionel Messi (94) – Partiamo dalla carta più forte e con l’overall più alto, si tratta del giocatore con più palloni d’oro al mondo, che ottiene questo upgrade non meritatissimo per aver segnato il suo primo gol in Ligue 1. Inutile dire che abbiamo di fronte una delle carte più forti del gioco. Giocatore simbolo della nostra epoca, famoso per la sua straordinaria tecnica e intelligenza calcistica, la sua carta ha delle statistiche altissime per il suo ruolo, tra cui spiccano un pazzesco 96 di dribbling, un ottimo 93 di tiro e un buonissimo 92 di passaggio. La sua carta è fortissima, ha le statistiche del perfetto trequartista, peccato però che il suo ruolo sia quello dell’ala. In ogni caso è assolutamente consigliata nel gioco competitivo, se siete abbastanza ricchi di crediti o fortunati per possederla.
  • N’Golo Kante (91) – L’altra carta sopra il 90 di rating appartiene al mediano candidato pallone d’oro del Chelsea e della nazionale francese. La sua card dalle statistiche non sembra così forte, ma possiede delle in game stats molto forti che lo rendono uno dei migliori centrocampisti del gioco. Grazie a degli alti valori generali ed un altissimo valore di difesa (88), questa carta si dimostra al momento il miglior mediano di FUT, una diga in mezzo al campo. Consigliatissima in competitivo, una delle carte IF migliori uscite fino ad ora.
  • Toni Kroos (89) – Il centrocampista tedesco dei Blancos è particolarmente in forma, e non perde occasione per dimostrarlo. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori garantendo buoni valori di dribbling, tiro ed un ottimo valore di passaggio (92). Purtroppo però, la bassissima velocità (55) e i bassi valori di difesa e fisico (72 e 70), lo rendono inutilizzabile nonostante l’overall altissimo.
  • Kevin Trapp (86) – Il portiere tedesco dell’Eintracht Francoforte sta fornendo un’ottima prestazione dopo l’altra. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori da portiere fino a renderlo abbastanza affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza di altri portieri con statistiche più alte, Neuer su tutti, ma crediamo che se continuerà così, avrà altre versioni speciali migliori e diventerà utilizzabile in competitivo.
  • Leonardo Bonucci (86) – Il difensore centrale capitano della Juventus e vincitore dell’Europeo, ottiene la sua prima carta speciale dopo la doppietta siglata dal dischetto contro la Lazio. La sua carta ha buonissimi valori difensivi e fisici ma la sua velocità è piuttosto bassa (66). Siccome la velocità è il parametro più importante di questa edizione di Ultimate Team, questa carta è sicuramente sconsigliata in competitivo.
  • Steven Berghuis (84) – Il centrocampista olandese dell’Ajax ottiene un upgrade molto interessante, soprattutto per chi possiede la sua versione Ones To Watch. Questa IF nonostante il basso overall, ha stats molto buone ed equilibrate, oltre a una buona velocità, ha infatti valori alti di dribbling, tiro e passaggio. Molto interessante anche il cambio di ruolo da ala a trequartista, che lo rende utilizzabile anche online, anche perché in questo periodo stanno uscendo molte carte speciali forti di giocatori olandesi.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono molto forti, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, tra i panchinari e le riserve non abbiamo trovato giocatori utili neanche per i players che hanno appena iniziato a giocare a FUT.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Felipe (86), Lars Stindl (84), Amine Gouiri (82), Hamari Traoré (82) e Mario Pašalić (82). Queste 5 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso, nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Tim RonningIago, Sebastian Blanco, Emiliano Vecchio, Roman Faivre, Christian Benteke, Jakob Glesnes, Sonny KittelMiroslav StevanovicDeniz Undav e Rhys Healey. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che spesso sono molto difficili da linkare e sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 9 – Nuova squadra della settimana di FUT

TOTW-9

Anche questa volta siamo qui davanti all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 9 sarà disponibile nei pack fino alla sera di mercoledì 24 novembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 9 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall medio abbastanza basso rispetto alle scorse TOTW, ma ha anche alcuni giocatori tra i più forti in assoluto in competitivo. Vediamo quali sono i nuovi giocatori IF, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Jonas Hofmann (84), il centrocampista del M’Gladbach. Questo upgrade gli modifica il ruolo da CC a ED e gli permette di ricevere un buon upgrade di +5, facendolo passare da 79 a 84.

La sua card è abbastanza completa, con buoni valori generali, ma comunque molto penalizzata dal cambio di ruolo. Molto lento per essere un esterno, anche per questo motivo è assolutamente sconsigliato in competitivo, utilizzabile solo nelle sfide creazione rosa che richiedono carte delle TOTW.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono molte carte utili, alcune tra le più forti del gioco:

  • Kylian Mbappé (92) – Partiamo dalla carta più forte e con l’overall più alto, si tratta del fenomeno francese del PSG, reduce da un poker contro il Kazakistan. Abbiamo di fronte una delle carte più forti del gioco. Giocatore ormai conosciutissimo nel mondo, famoso per la sua straordinaria velocità e tecnica, la sua carta ha delle statistiche altissime per il suo ruolo, tra cui spiccano un pazzesco 98 di velocità e un impressionante 93 di dribbling. Il suo attributo di velocità lo rende a parimerito con Vinicius Jr la carta più veloce di FUT. La sua carta è fortissima, assolutamente consigliata nel gioco competitivo ed un vero flagello per chi avrà la sfortuna di trovarlo contro.
  • Harry Kane (91) – L’altra carta sopra il 90 di rating appartiene alla punta della nazionale inglese e del Tottenham. La sua card è forte grazie a dei buoni valori generali ed un altissimo valore di tiro (92). Nonostante l’alto overall, sembra che a questa carta manchi qualcosa per essere decisiva, come ad esempio un po’ di velocità in più. Può essere utilizzata anche come trequartista, se utilizzate una rosa basata sulla Premier League può essere provata.
  • Emiliano Martinez (86) – Il portiere argentino dell’Aston Villa sta fornendo un’ottima prestazione dopo l’altra. Questa versione In-Form aumenta i suoi valori da portiere fino a renderlo abbastanza affidabile. Purtroppo, soffre ancora la concorrenza dei vari Lloris, Ederson e Alisson, ma crediamo che se continuerà così, avrà altre versioni speciali migliori e diventerà utilizzabile in competitivo.
  • Ismaïla Sarr (84) – L’esterno senegalese del Watford è in un momento di crescita esponenziale, infatti questa nuova uscita è già la sua seconda IF. Questa carta è veramente forte considerando le stats, soprattutto grazie a quel vistoso 96 di velocità. Sicuramente rappresenta una validissima opzione per una squadra basata sulla Premier League. Il suo unico difetto riguarda il suo valore di piede debole, solamente due stelline. Resta comunque un giocatore molto consigliato, anche perché è famoso per essere “buggato”.
  • Zambo Anguissa (81) – Il centrocampista camerunense del Napoli sta stupendo molti appassionati di calcio con le sue prestazioni, incluso il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, che sembra deciso a riscattarlo il prima possibile. Questa IF nonostante il basso overall, ha stats molto solide ed equilibrate, oltre a una buona velocità, che lo rende un’opzione valida e a basso costo per le squadre basate sulla Serie A.

Per quanto riguarda panchina e riserve, i giocatori non sono molto forti, sicuramente non utilizzabili in competitivo ad alti livelli. Ci sono alcuni giocatori con stats decenti, ma spesso sono molto difficili da linkare con altri giocatori forti.

Per questi motivi, questa volta abbiamo trovato solo un giocatore utile:

  • Maxwel Cornet (82) – L’esterno del Burnley ottiene la sua seconda carta speciale dopo la Rule Breaker che ha visto cambiare la sua posizione in terzino sinistro. Questa versione lo ha riposizionato nel suo ruolo di esterno, e gli ha dato caratteristiche più offensive. Le sue stats sono buone ed equilibrate, il valore abbastanza alto di velocità (91) gli consente di essere usato in squadre di Premier League a costo contenuto.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Burak Yilmaz (84), Joe Evans (83), Enis Bardhi (82), Xherdan Shaqiri (82), Joakim Mæhle (81) e Christopher Trimmel (81). Queste 6 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare moltissime alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Mathew RyanPiero Hincapié, Stephen Eustàquio, Duda, Dominik Szoboszlai, Nicusor Bancu, Fashion Sakala, Gerson Rodrigues e Scott Twine. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sono molto difficili da linkare e sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo.

Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 8 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-8-squadra-della-settimana-fifa22

Eccoci di nuovo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 8 sarà disponibile nei pack fino al pomeriggio di mercoledì 17 novembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori la cui carta base ha un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 8 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall medio molto alto rispetto alle scorse TOTW, ha anche alcuni giocatori veramente molto forti in competitivo. Vediamo quali sono, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Jonathan Clauss (84), il terzino destro del RC Lens. Questo upgrade gli permette di ricevere un grosso upgrade di +7, facendolo passare da 77 a 84. La sua card è forte e completa, con buoni valori generali e un 90 di velocità che lo rende utilizzabile.

Siccome la sua nazionalità è francese, è una carta ottima da linkare assieme a compagni di reparto provenienti dalla Francia, che al momento è una delle nazioni più forti ed utilizzate. Può essere un terzino low cost molto utile per creare collegamenti e generare un miglioramento di intesa, consigliato.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono molte carte utili, alcune veramente forti:

  • Neymar Jr. (92) – Partiamo dall’unica carta con l’overall sopra il 90, si tratta del fenomeno brasiliano del PSG. Conosciamo tutti la straordinaria tecnica e classe di questo giocatore, la sua carta ha delle statistiche molto forti per il suo ruolo, tra cui spiccano un 92 di velocità e un impressionante 95 di dribbling. Il suo attributo di dribbling lo rende a parimerito con Pelé, Maradona e Messi la carta con più dribbling di FUT. La sua carta è molto forte, assolutamente consigliata nel gioco competitivo.
  • Leon Goretzka (88) – Il pilastro del centrocampo del Bayern Monaco ottiene la sua prima carta speciale dopo la vittoria contro il Friburgo. La sua card è una delle più complete del gioco dato che tutte le sue in-game stats sono superiori a 70. Si tratta di uno dei centrocampisti più forti all’interno del gioco, quindi è assolutamente consigliato anche per il gioco competitivo.
  • João Cancelo (87) – Il terzino portoghese del Manchester City sta vivendo una grande stagione. Interessante notare che questa card ha un ruolo diverso rispetto a quella base, infatti, l’IF è terzino sinistro invece che destro. Sappiamo bene quanto sia importante avere giocatori veloci in questa edizione del gioco, anche se il suo valore di velocità non è altissimo (86), ha dei valori alti nelle altre stats quindi è potenzialmente utilizzabile, e sicuramente da provare.
  • Christopher Nkunku (86) – Il trequartista del Lipsia è uno dei giocatori più in forma dei 5 campionati europei, lo testimonia anche il fatto che questa è la sua quarta carta speciale, di cui la seconda IF. La sua carta è veramente forte considerando tutte le stats, il ruolo migliore in cui schierarlo è ovviamente il COC, ma può stare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Sicuramente rappresenta una validissima opzione per una squadra francese o basata sulla Bundesliga. Ottimo giocatore, consigliatissimo.
  • Iago Aspas (86) – L’attaccante del Celta Vigo ottiene la sua prima presenza nella TOTW per una doppietta contro il Barcellona. Questo IF è una carta molto forte a livello di statistiche, l’alto dribbling e passaggio gli consentono di agire ottimamente come trequartista. Sicuramente da provare per chi utilizza una squadra basata sulla Liga Santander.
  • Luis Alberto (86) – Il fantasista della Lazio autore di un’ottima prestazione, riceve la sua prima carta speciale in seguito al feeling ritrovato con la squadra e con mister Sarri. Questa card ha altissimi valori di dribbling e passaggio, ma ha bassi valori di velocità (66) e fisico (61). Per questi motivi questa carta non è all’altezza del competitivo, ma può essere utilizzata dai giocatori che hanno iniziato a giocare da poco tempo.

Per quanto riguarda panchina e riserve, anche qui sono presenti alcune carte utili:

  • Julián Álvarez (84) – L’attaccante del River Plate, ottiene la sua seconda presenza nella TOTW con una carta molto interessante in relazione al suo campionato, la CONMEBOL Libertadores e alla sua nazionalità argentina. Questa card si evidenzia dall’altissima velocità (93) e dai buoni valori di dribbling, tiro e passaggio che gli permettono di essere utilizzabile sia da attaccante che da trequartista in alcune rose ibride di medio costo persino in competitivo. Molto interessante, infatti, la possibilità di creare intesa con altri giocatori argentini come Paulo Dybala, Diego Milito, Maradona e Lionel Messi.
  • Moses Mawa (74) – La punta del Kristiansund, ottiene con questa IF un enorme upgrade di +10, la sua carta da 64 diventa 74. Questo attaccante è l’unico attaccante argento della TOTW e possiede statistiche incredibili per un attaccante argento. Questa carta è particolarmente forte per essere un argento rara, e sicuramente può essere utile, dato che può essere utilizzata per completare gli obiettivi “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi otterremo una carta speciale e soprattutto un Mega-pacchetto raro non scambiabile.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Yann Sommer (86), Marcos Acuña (86), Kurt Zouma (84), Everton (83) e Sergi Darder (82). Queste 5 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente possono essere molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare alcune alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Ciprian TătărușanuBen White, Mathias Normann, Harry Wilson, Cristhian Stuani, Ryuta Koike, Massimo Coda, Victor Davila e Mickael Biron. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo.

Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 7 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw-7-squadra-della-settimana

Anche questa volta siamo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 7 sarà disponibile nei pack fino al pomeriggio di mercoledì 10 novembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori con un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 7 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall abbastanza basso rispetto alle scorse TOTW, ma ha qualche giocatore molto interessante. Vediamo quali sono, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di James Tavernier (84), il terzino dei Rangers. Ciò gli garantisce di ricevere un grosso upgrade di +7, permettendogli di passare da 77 a 84. La sua card è molto forte e molto completa, ed è la prima IF del campionato scozzese, la Cinch Premiership.

Siccome la sua nazionalità inglese è una carta ottima da linkare assieme a compagni di reparto provenienti dall’Inghilterra. Può essere un terzino low cost molto forte da utilizzare all’interno di una rosa basata sulla Premier League, molto consigliato.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono alcune carte utili:

  • Marquinhos (88) – Partiamo dalla carta con l’overall più alto, si tratta del fortissimo difensore brasiliano del PSG. Ha delle statistiche molto forti per il suo ruolo, tra cui spicca un impressionante 90 di difesa. La sua carta è molto completa, assolutamente consigliata nel gioco competitivo.
  • Yannick Carrasco (86) – L’esterno belga dell’Atletico Madrid reduce dall’ennesima ottima prestazione di questa stagione, riceve meritatamente questo IF. La sua card ha buoni valori di dribbling e tiro, un passaggio decente e una velocità molto buona (90). Trovandosi nella Liga Santander, in cui ci sono pochi esterni forti a basso prezzo, può essere una buona scelta per la propria rosa.
  • Vinicius Junior (85) – Il gioiellino del Real Madrid sta vivendo una stagione strepitosa alla corte di Carlo Ancelotti, la sua è una delle card più forti di FUT. Sappiamo bene quanto sia importante avere giocatori veloci in questa edizione del gioco, soprattutto sulle fasce, motivo per cui il 98 di velocità di questa carta è impressionante. Oltre a questo valore, l’altissimo dribbling e i buoni valori di passaggio, tiro e fisico lo rendono una delle ali più forti in circolazione. Assolutamente da usare in competitivo.
  • Simon Kjær (85) – Il difensore centrale danese, uno dei giocatori più amati dai tifosi del Milan e della Danimarca, riceve un meritatissimo IF dopo una prestazione esagerata contro la Roma. La sua carta è molto buona per un centrale di difesa, ha un bel valore di difesa ma forse gli manca un po’ di velocità. Sicuramente è una valida opzione per una squadra iniziale basata sulla serie A, ma gli manca un po’ di velocità scatto per essere utilizzabile in competitivo.
  • Joaquin Correa (84) – Nell’altra sponda di Milano troviamo invece l’autore della doppietta contro l’Udinese. Questo IF è ottimo per chiunque ha avuto la buona idea di comprare la sua versione OTW. Ha statistiche molto buone, ma gli manca qualcosa per essere utilizzabile da titolare in una squadra di Serie A. Questa carta ha comunque potenziale, ci aspettiamo altre carte speciali da questo giocatore.

Per quanto riguarda panchina e riserve, anche qui sono presenti alcune carte utili:

  • Wenderson Galeno (81) – L’esterno sinistro del Braga, ottiene una carta molto interessante in relazione al suo campionato, la Liga Nos. Questa card si evidenzia dall’altissima velocità (95) e dal buon valore di dribbling, che gli permettono di essere utilizzabile in alcune rose low cost. Interessante anche la possibilità di creare intesa con altri giocatori brasiliani.
  • Nicolai Vallys (74) – L’esterno del Silkeborg, ottiene con questa IF un enorme upgrade di +10, la sua carta da 64 diventa 74. Questo attaccante è l’unico attaccante argento della TOTW assieme ad Aaron Drinan (71) e Matty Smith (70). Questa carta è particolarmente forte per essere un argento rara, sicuramente può essere utile, dato che può essere utilizzata per completare gli obiettivi “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi otterremo una carta speciale e soprattutto un Mega-pacchetto raro non scambiabile.
Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Reece James (84), Andy Delort (84), Maximilian Arnold (84), Gianluigi Buffon (83) e Vincenzo Grifo (82). Queste 5 card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma sicuramente sono ottime molto utili per i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco. In ogni caso nei rispettivi campionati possiamo sicuramente trovare alcune alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Aaron RamsdaleRobert Skov, Lucas Zelarayan, Dusan Vlahović, Junya Ito, Aleksandar Mitrović, Anthony Lozano e Andrei Ivan.

Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo. Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 6 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw6-fifa22

Ancora una volta siamo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 6 sarà disponibile nei pack fino al pomeriggio di mercoledì 3 novembre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori con un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 6 – Le carte migliori

Questa squadra ha un overall nella norma, ma ha qualche giocatore molto interessante. Vediamo quali sono, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta del “Cholito” Giovanni Simeone, la punta del Verona qualche giorno fa ha messo a segno un incredibile poker di gol contro la Lazio. Ciò gli garantisce di ricevere un upgrade enorme e meritatissimo di +9, permettendogli di passare da 75 a 84.

La sua card nonostante l’upgrade più alto fino ad ora non è ancora ad un livello utilizzabile in competitivo. Non ci sentiamo quindi di consigliarne l’uso se non nelle fasi iniziali del gioco, dato che ad un prezzo minore o uguale è possibile comprare attaccanti della Serie A molto più forti come Luis Muriel o Lautaro Martinez.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono alcune carte utili:

  • Mohamed Salah (91) – Partiamo dal candidato al pallone d’oro del Liverpool, la sua nuova versione è senza dubbio una delle carte più forti del gioco. Ha delle statistiche tra le più alte del gioco nel suo ruolo e ha un valore di quasi un milione di crediti. La sua carta è molto completa, assolutamente consigliata nel gioco competitivo.
  • Dušan Tadić (86) – L’ala dell’Ajax reduce dall’ennesima ottima prestazione di questa stagione, riceve meritatamente questo IF. La sua card ha buoni valori di dribbling e passaggio, un tiro decente e una velocità piuttosto bassa per un’ala. Il suo ruolo lo penalizza molto, dato che nel meta di FIFA 22 è molto difficile utilizzare ali con velocità inferiore a 80, se fosse stato un trequartista sarebbe stato molto più utile.
  • Péter Gulácsi (86) – Il portiere del Lipsia è una delle card con l’overall più alto. Ha delle statistiche buone per un portiere, ma niente di più. Nonostante l’alto rating sembra che gli manchi qualcosa a livello di caratteristiche. Inoltre, ci sono portieri molto più forti in Bundesliga, come un certo Manuel Neuer.
  • David Alaba (86) – Il nuovo acquisto estivo del Real Madrid e della nazionale austriaca riceve questo upgrade per il suo gol nel “Clasico”. La sua carta è molto buona per un centrale di difesa, ha una carta molto completa, una buonissima velocità e 85 di difesa. Sicuramente è una valida opzione per una squadra basata sulla Liga Santander, merita di essere provata.
  • Mason Mount (85) – Il giovane centrocampista del Chelsea è uno dei migliori giocatori della settimana grazie alla tripletta contro il Norwich City. Ha statistiche molto buone, ma anche in questo caso è molto penalizzato dal ruolo. Per essere un’ala o un attaccante laterale la sua velocità appare ancora un po’ bassa per utilizzarlo in competitivo, da trequartista sarebbe stato sicuramente più forte.
  • Declan Rice (84) – Il fortissimo mediano del West Ham riceve la sua prima IF stagionale. La sua carta appare affidabile per le statistiche anche se sembra mancargli qualcosa, sicuramente è un giocatore promettente, ci aspettiamo altri upgrade in futuro.
  • Dayot Upamecano (84) – Buone notizie per chi possiede la sua versione OTW. Il nuovo centrale del Bayern Monaco riceve un upgrade di +2 e arriva ad avere una carta molto interessante. Questo IF è molto forte, velocità altissima e buone caratteristiche difensive per un centrale di difesa, è pronto a far impazzire gli attaccanti avversari. La sua è la classica carta che rende di più in gioco rispetto alle statistiche che ha, per cui è assolutamente consigliato.

Per quanto riguarda panchina e riserve sono presenti alcune carte utili:

  • Youcef Atal (81) – Il terzino destro del Nizza, ottiene un enorme upgrade di +5, passando da 76 a 81. Nonostante l’overall basso questa carta è molto utile come terzino destro, l’alta velocità (94) e i suoi attributi equilibrati, lo rendono molto duttile e gli consentono di essere uno dei migliori terzini destri della Ligue 1.
  • Ryan Bowman (74) – La punta dello Shrewsbury, ottiene con questa IF un enorme upgrade di +10, la sua carta da 64 diventa 74. Questo attaccante è l’unico attaccante argento della TOTW assieme ad Alberto Toril (73). Questa carta non è particolarmente forte ma può essere utile, dato che può essere utilizzata per completare gli obiettivi “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi otterremo un IF della TOTW e soprattutto un Mega-pacchetto raro non scambiabile.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Emile Smith Rowe (84), Duje Caleta-Car (82), Christian Günter (82), Mehdi Taremi (82) e Antonio Candreva (82). Queste tre card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, soprattutto perché nei rispettivi campionati possiamo trovare alcune alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Alfred GomisOliver Torres, Joselu, Joshua King, Thomas Ouwejan, Jan Kopic e Veton Berisha. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo.

Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 5 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw5

Anche questa volta siamo di fronte all’appuntamento del mercoledì pomeriggio, in cui la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 5 sarà disponibile nei pack fino al pomeriggio di mercoledì 27 ottobre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, ogni squadra della settimana ne contiene sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori con un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 5 – Le carte migliori

Questa squadra non ha un overall molto alto, ma ha giocatori con molto interessanti. Vediamo quali sono, e analizziamo quelli più interessanti e utili. La particolarità della TOTW 5 è la totale mancanza di IF di qualità bronzo e argento.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Damián Suárez, terzino destro del Getafe che riceve un upgrade da 78 a 84. Un upgrade che migliora di molto la sua carta, ma dagli attributi che possiede, sembra più la carta di un ottimo centrocampista piuttosto che un terzino. Non ci sentiamo quindi di consigliarne l’uso nelle partite competitive, dato che ad un prezzo minore o uguale è possibile comprare terzini più forti della Liga Santander come Jesus Navas Gonzalo Montiel.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono tante carte utili:

  • Wojciech Szczęsny (88) – Il giocatore con l’overall più alto della squadra della settimana è il portiere della Juventus, reduce dal rigore parato a Veretout. Questa carta è molto forte. Dato che la carta base di Szczęsny è il portiere più forte della Serie A assieme ad Handanovic, questo IF lo rende il miglior portiere di FUT per chiunque utilizza una rosa di Serie A. La sua carta è molto completa, con alti valori di riflessi, tuffo e posizionamento, può quindi essere utilizzato titolare nel gioco competitivo.
  • Josip Iličić (86) – L’attaccante dell’Atalanta reduce da una tripletta sfiorata, ottiene meritatamente questo IF. La sua card ha ottimi valori di dribbling, tiro e passaggio, oltre a un buon valore di velocità e fisico. Probabilmente utilizzato come punta non è decisivo, ma ha ottime caratteristiche se utilizzato da trequartista o AT.
  • Roberto Firmino (86) – Il brasiliano del Liverpool è una delle card con l’overall più alto. Ha ottime statistiche generali e di dribbling che lo rendono una carta solida. Nonostante l’alto rating sembra che gli manchi qualcosa a livello di caratteristiche, ma sicuramente è un giocatore da provare se usiamo una rosa di Premier League.
  • Serge Gnabry (86) – Il titolare inamovibile del Bayern e della nazionale tedesca appare in ottima forma. La sua carta però, nonostante l’overall non è niente di che, ha un ottimo dribbling e un buon tiro, ma il suo ruolo da esterno destro, con una velocità di solo 84 lo penalizza molto.
  • Mathias Ginter (86) – Il roccioso difensore centrale del M’gladbach ha una carta con un ottimo overall e un valore di difesa altissimo. La sua velocità appare ancora un po’ bassa per utilizzarlo in competitivo, ma potrebbe essere veramente forte difensivamente, per cui si può provare.
  • Andrej Kramarić (85) – La punta dell’Hoffenheim riceve un buon upgrade, ma la sua carta ora appare un po’ più affidabile. Ha valori non ottimali per una punta, ma sicuramente un dribbling e un tiro così elevati lo rendono utilizzabile come un ottimo trequartista per la Bundesliga.
  • Tanguy Ndombele (84) – Il trequartista del Tottenham riceve un upgrade di +2 e arriva ad avere una carta interessante. Questo IF è molto forte, data la sua duttilità, infatti il suo ruolo può essere cambiato in CC o CDC. Ha valori da centrocampista completo, con un ottimo dribbling e un buon passaggio. La sua è la classica carta che rende di più in gioco rispetto alle statistiche che ha e ci sentiamo di consigliarlo.

Per quanto riguarda panchina e riserve sono presenti alcune carte utili:

  • Anssumane Fati (81) – Il diciottenne esterno del Barcellona, che sta provando a raccogliere la pesantissima eredità di Messi, ottiene con questa IF un enorme upgrade di +5, passando da 76 a 81. Nonostante l’overall basso questa carta è molto forte per un’ala sinistra, l’alta velocità (91) e i buoni valori di tiro e dribbling, gli consentono di essere uno dei migliori del suo ruolo in Liga.
  • Julián Álvarez (81) – La punta del River Plate, ottiene con questa IF un enorme upgrade di +6, la sua carta da 76 diventa 81. La sua carta è particolarmente buona, soprattutto per il suo campionato, ovvero la CONMEBOL Libertadores. Statistiche da attaccante completo, la sua è la card più forte di tutta la Libertadores finora.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Ben Chilwell (84), Téji Savanier (83), Gaëtan Laborde (83), Angelo Ogbonna (83), e Jude Bellingham (82). Queste tre card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, soprattutto perché nei rispettivi campionati possiamo trovare alcune alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Rodolfo CotaMatteo Guendozi, Pedro Santos, Oscar Wendt, Tatsuki SekoKaoru MitomaCarlitos e Kasim Rabihic. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo.

Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 4 – Nuova squadra della settimana di FUT

totw4

Come tutti i mercoledì pomeriggio la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team. Ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 4 sarà disponibile nei pack fino al pomeriggio di mercoledì 20 ottobre.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, e in ogni squadra della settimana ce n’è sempre almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori con un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 4 – Le carte migliori

Questa squadra è la più forte tra le quattro pubblicate finora ed ha giocatori con overall altissimi. Vediamo quali sono, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter che riceve un upgrade da 80 a 85. Un upgrade che migliora di molto la sua carta, il miglioramento degli attributi fisici, difensivi e della velocità, lo rendono un buon difensore. Non ci sentiamo però di consigliarne l’uso nelle partite competitive, dato che ad un prezzo minore o uguale è possibile comprare difensori più forti della Serie A come Milan Skriniar o Giorgio Chiellini.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono tante ottime carte:

Sadio Mané (90) 

Il giocatore con l’overall più alto della squadra della settimana è il senegalese del Liverpool. Questa carta ha attributi di velocità e dribbling sopra il 90, oltre a buoni valori di tiro, fisico e passaggio, questi valori lo rendono molto duttile con la possibilità di impiegarlo anche come centrocampista o attaccante. Si tratta di uno degli IF più forti del gioco finora, può quindi essere utilizzato titolare nel gioco competitivo.

Keylor Navas (89)

Il portiere del PSG continua a insidiare Donnarumma anche su Fut. La sua card ha ottimi valori di tuffo, riflessi, presa e piazzamento. Se cercate un ottimo portiere per la vostra squadra di Ligue 1 può rivelarsi una scelta azzeccata.

Thomas Müller (88)

Il veterano del Bayern Monaco è una delle card con l’overall più alto. Ha ottime statistiche di tiro e passaggio che lo rendono una carta solida. Nonostante l’alto rating sembra che gli manchi qualcosa, la velocità (69) ci sembra un po’ troppo bassa per un trequartista.

Sergej Milinković-Savić (86)

Il sergente della Lazio riceve un piccolo upgrade, ma la sua carta ora appare molto più affidabile. Ha valori da tuttofare e da centrocampista completo, probabilmente al momento è uno dei centrocampisti migliori per una rosa basata sulla Serie A.

Theo Hernández (86)

Il terzino del Milan riceve un upgrade di +2 e arriva ad avere una carta strepitosa per un terzino sinistro. Questo IF è uno dei più forti del gioco nel suo ruolo, soprattutto grazie ad un altissimo valore di velocità (95).

Memphis Depay (86)

Depay è uno dei giocatori olandesi più interessanti. I suoi valori sono molto alti dato che ha tutti gli attributi sopra l’80 tranne la difesa. Probabilmente il modo migliore per utilizzarlo è cambiargli il ruolo in trequartista, ma può essere usato anche punta dato che la Liga Santander quest’anno non ha molti attaccanti affidabili.

Hirving Lozano (84)

Un’altra ottima nuova carta per la Serie A. Con un upgrade di +3 e il cambio di ruolo ad ala sinistra è una delle carte più interessanti per chi gioca usando la serie A. I suoi buoni valori di dribbling e tiro e l’altissima velocità (94) lo rendono uno dei migliori del campionato, probabilmente anche meglio di Lorenzo Insigne.

Cristian Romero (84)

Ecco un’altra carta interessante per la Premier League. Il difensore argentino era già una card molto utilizzata, questa versione lo rende ancora più forte e utile. Gli ottimi valori di difesa e fisico combinati con una buonissima velocità per un centrale (78) lo rendono uno dei migliori DC della Premier League.Per quanto riguarda panchina e riserve sono presenti alcune carte utili:

Joško Gvardiol (81)

Il difensore centrale croato del Lipsia ottiene con questa IF un enorme upgrade di +6, passando da 75 a 81. Nonostante l’overall basso questa carta è molto completa in tutti gli attributi, il valore di fisico e velocità (entrambi 85) gli consentono di essere uno dei difensori centrali più forti della Bundesliga.

Ibrahima Koné (71)

Questo attaccante del Sarpsborg è l’unico attaccante argento della TOTW. Questa carta non è particolarmente forte ma può essere utile, dato che può essere utilizzata per completare gli obiettivi “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi otterremo un IF della TOTW e soprattutto un Mega-pacchetto raro non scambiabile.

Altre carte con alto rating

Tra le carte con alto rating abbiamo anche Raphinha (84) e Oyarzabal (86). Queste due card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, soprattutto perché nei rispettivi campionati possiamo trovare alcune alternative migliori.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Andre BlakeWu LeiGarry RodriguesRoman YaremchukMohamed Elyounoussi, Enner Valencia, Lewis Ward, Sandi Lovric, Anibal Godoy e Abdoul Fessal Tapsoba. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sul mercato trasferimenti si trovano moltissime alternative migliori per qualità-prezzo.

Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.

TOTW 3 – Nuova squadra della settimana di FUT

fifa-22-totw3-team-of-the-week-italia

Ogni mercoledì pomeriggio la EA Sports rilascia questa formazione di Ultimate Team, ogni giocatore che ne fa parte riceve una carta IF – In Form. Le IF sono versioni potenziate della carta base del giocatore, in cui ogni attributo del giocatore è aumentato.

Le carte IF della squadra della settimana sono disponibili nei pacchetti per sette giorni, fino all’annuncio della prossima. La TOTW 3 sarà disponibile nei pack fino al pomeriggio di mercoledì 13.

Una delle novità di FUT 22 sono le Featured Team Of The Week, queste card ricevono un upgrade maggiore rispetto a una carta IF, e in ogni squadra della settimana ce n’è almeno una. Ricordiamoci che possono essere assegnate solo a giocatori con un overall massimo di 80, e si riconoscono dalla stellina posta sopra il valore di overall della carta.

Team of The Week 3 – Le carte migliori

Vediamo quali sono i giocatori della squadra della settimana, e analizziamo quelli più interessanti e utili.

Partiamo dalla Featured TOTW di questa settimana, si tratta di Jonathan David, attaccante del Lille che riceve un upgrade da 78 a 84. Un upgrade che rende la sua carta molto più interessante, il miglioramento degli attributi fisici, della velocità, del dribbling e del passaggio lo rendono un giocatore utile e duttile che può agire anche come trequartista o seconda punta.

Per quanto riguarda gli undici titolare ci sono alcune ottime carte:

Heung-Min Son (90) 

Il giocatore con l’overall più alto della squadra della settimana è l’esterno sinistro coreano del Tottenham. Questa carta ha degli ottimi attributi di dribbling tiro e passaggio oltre a una buonissima velocità, può quindi benissimo essere utilizzata titolare in una squadra basata sulla Premier League.

Luis Suarez (89) 

La punta dell’Atletico Madrid dopo la rete siglata contro la sua ex squadra è una delle migliori carte della settimana. I suoi buoni valori di tiro, fisico, passaggio e l’altissimo valore di tiro (91) lo rendono un attaccante molto affidabile con caratteristiche ottimali anche per un utilizzo da trequartista.

Phil Foden (86) 

Il ragazzo prodigio del Manchester City è una delle card con l’overall più alto. Ha ottime statistiche di dribbling e passaggio che lo rendono una carta solida. Se fosse rimasto trequartista sarebbe stato molto utile per una rosa inglese, purtroppo è stato cambiato di ruolo e ci sembra che abbia poca velocità per essere una buona ala sinistra.

Manuel Locatelli (84) 

Il calciatore che ha deciso il derby di Torino ottiene un buon upgrade passando da 81 a 84, un’ottima notizia per chi possiede la sua versione OTW (Ones to watch). La sua carta appare molto affidabile per un centrocampo di una squadra di Serie A, ma forse il suo valore basso di velocità (64) lo penalizza un po’ troppo.

Anche nella panchina e tra le riserve sono presenti carte che possono rivelarsi utili:

Anderson Talisca (84) 

La punta dell’Al Nassr ha una carta molto solida con la possibilità di formare una buona intesa con gli attaccanti brasiliani. Il suo rating di dribbling, tiro e passaggio ci sembrano molto buoni, specialmente se gli cambiamo il ruolo in centrocampista offensivo.

Breel Embolo (82) 

L’attaccante più in forma del Borussia M’Gladbach riceve una carta interessante, nel caso in cui si utilizza una squadra basata sulla Bundesliga. Questo IF sembra essere un buon compromesso tra velocità e potenza fisica, sicuramente da provare.

Sandro Tonali (81) 

La giovane promessa del Milan, riceve meritatamente questa card per le recenti ottime prestazioni. Nonostante il basso overall, i suoi buoni attributi di velocità, passaggio, dribbling, difesa e fisico lo rendono un’ottimo centrocampista difensivo per una squadra basata sulla Serie A. Sicuramente un giocatore da tenere d’occhio, a maggior ragione nel caso in cui si ripresentasse in una prossima squadra della settimana.

Assan Ceesay (71) 

Questo attaccante del Zurigo che ha segnato 4 gol in una partita è l’unico giocatore argento della TOTW. Questa carta oltre a essere l’unica argento ha anche ottime statistiche per un attaccante, motivo per cui può essere utilizzata per completare gli obiettivi “Stelle d’argento” e “Le Belve d’argento”. Completando questi obbiettivi otterremo un IF della TOTW e soprattutto un Mega-pacchetto raro non scambiabile.

Le card IF da utilizzare per le Sfide Creazione Rosa

Abbiamo analizzato anche i restanti calciatori della squadra che sono: Aurelién TchouaméniAndres IniestaAmir RrahmaniPhilipp LienhartAzpilicuetaKevin Trapp, Alban Lafont, WendellArnaut Danjuma, Christian FassnachtArthur Theate, Lee Evans, Ercan Kara e Brian White. Queste carte ci sembrano inadatte all’utilizzo in partite competitive di FUT, dato che sul mercato trasferimenti si trovano alternative migliori per qualità-prezzo.

Possono comunque essere acquistate per l’utilizzo nelle Sfide Creazione Rosa, dato che il loro costo è molto basso e il valore di scarto è molto vicino al loro prezzo d’acquisto attorno ai 10.000 crediti.