Giocatori Future Stars Fut Fifa 22 Stelle del Futuro

Intro

Mai come quest’anno Ultimate Team è in grado di evolversi e rinnovarsi, sappiamo che è una modalità dinamica che presenta spesso eventi, sfide creazione e obbiettivi nuovi e diversi in base al periodo dell’anno in cui ci troviamo. Ogni anno EA Sports inserisce in Ultimate Team alcuni eventi stagionali a tempo limitato che ci consentono di ottenere pacchetti, crediti o carte speciali in edizione limitata.

Questo evento di inizio febbraio è una celebrazione di alcuni dei migliori giovani talenti Under 23 del calcio mondiale. I giocatori selezionati nelle Stelle del Futuro, otterranno una o più versioni molto potenziate delle loro carte base, celebrandone il percorso di crescita avuto finora.

Tutte le novità di quest’anno

Questo evento era già stato fatto in FIFA 21, in questa edizione, l’evento durerà dal 4 al 18 febbraio 2022, in questo periodo verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Future Stars Team 1: disponibili nei pacchetti dal 4 al 11 febbraio
  • Future Stars Mini Release: disponibili nei pacchetti dal 6 al 11 febbraio
  • Future Stars Team 2: disponibili nei pacchetti dal 11 al 18 febbraio

Queste carte speciali regalano potenziamenti molto forti alle stats dei giocatori, a volte potenziandoli in modo esagerato. Queste card presentano statistiche fortemente potenziate rispetto alle versioni base. Al contrario degli scorsi eventi speciali, workrate e varie caratteristiche come piede debole e stelle abilità non possono cambiare. Solitamente in queste carte viene aumentata fortemente una o più caratteristiche della carta base di un giocatore e a volte viene fornita una seconda versione della carta con statistiche potenziate in modo diverso. In questo caso potremo scegliere quale delle due versioni comprare oppure ottenere come ricompensa nelle SBC, un po’ come è già successo con i Rule Breakers e soprattutto con le carte Versus.

Le carte di questo evento non sono carte dinamiche come le Ones to Watch o le carte Headliners, per cui non potranno ottenere upgrade in base alle prestazioni reali dei giocatori o dei loro club.

Le squadre dei giocatori Future Stars saranno due, la prima con 14 giocatori e la seconda con 11 giocatori. In aggiunta alle due squadre ci saranno due Mini Release che aggiungeranno alcuni giocatori alle squadre. Come sempre, alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi o sfide creazione rosa specifiche.

Future Stars Team 1

future stars Stelle del Futuro squadra 1

Vediamo la prima squadra composta da carte Stelle del Futuro, che possono essere trovate nei pacchetti fino al 11 febbraio alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti, con overall molto alto e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte. La squadra è composta da 14 giocatori di movimento.

Vediamoli insieme:

  • Jude Bellingham (93) – Anche questa volta iniziamo dalla carta con l’overall più alto, che appartiene al centrocampista inglese classe 2003 del Borussia Dortmund. Questa carta è uno dei centrocampisti più forti del gioco a livello di stats, anche a livello di in game stats è tremendamente forte e si piazza 3° nel podio dei giocatori con più in game stats del gioco (I primi due sono Jorginho e De Bruyne TOTY). Le sue stats sono alte in modo esagerato, tutte dall’85 in su, con valori solidissimi come il 93 di dribbling, il 91 di fisico e l’88 di velocità. Una carta fortissima nel meta attuale, capace di fare la differenza in entrambe le fasi, consigliatissima in competitivo.
  • Dušan Vlahović (92) – Diamo un’occhiata in Serie A per trovare il giocatore in cima alla classifica marcatori che ha appena cambiato squadra, stiamo parlando proprio del fenomenale attaccante serbo della Juventus. La sua carta ha stats molto interessanti, che attireranno gli occhi di tutti i giocatori che usano rose del campionato italiano. Un tris di 90 per i valori di velocità, dribbling e fisico, e la sua stats più alta è il fortissimo 92 di tiro. Questa carta dalla sua parte ha una grande forza fisica ed un ottimo tiro che gli consente di essere utilizzata in competitivo. Forse però, data la sua altezza di 1,9 m e le sue caratteristiche uniche, può sembrare più lento di quello che dovrebbe essere, soprattutto per coloro abituati ad utilizzare giocatori molto rapidi e agili.
  • Emile Smith Rowe (91) – Vediamo il giocatore con il rating più alto della Premier League presente in questo team. Si tratta del trequartista inglese classe 2000 dell’Arsenal, che sta vivendo una stagione molto importante per la sua carriera, ricca di gol decisivi. Ha stats molto forti per il suo ruolo, come il 93 di velocità, il 91 di dribbling e gli ottimi valori di tiro e passaggio (87 e 89). In generale sembra una carta abbastanza solida e utilizzabile in competitivo, sicuramente da provare per coloro che usano una rosa di Premier League.
  • Aurélien Tchouaméni (90) – Eccoci davanti a una carta buggatissima, che sicuramente verrà utilizzata da moltissimi player. La carta in questione è la nuova versione speciale del giovane centrocampista centrale francese del Monaco. Stats molto solide che gli consentono di essere padrone del centrocampo, come l’88 di dribbling e l’88 di difesa, oltre al pazzesco 93 di fisico che rende questa carta buggata nei contrasti e nei rimpalli. Carta consigliata in competitivo, ottima per le rose basate sulla nazionalità francese.
  • Mikkel Damsgaard (89) – Un’altra carta potenzialmente interessante per la Serie A, quella del giovane esterno sinistro danese della Sampdoria. Un nuovo esterno sinistro forte per la Serie A, ottime le sue stats di velocità e dribbling (94 e 93), ha anche buoni valori di tiro e passaggio (84 e 85) e a livello fisico sembra abbastanza solido. Una carta utilizzabile nelle partite online e forse anche in competitivo in alcune rose di Serie A. Al momento è uno dei migliori ES del campionato italiano, in un reparto che ha molto bisogno di essere rinnovato con giocatori forti.
  • Ibrahima Konaté (89) – Torniamo in Premier League per trovare una carta molto solida, la nuova versione del difensore centrale francese del Liverpool. Una card con attributi molto utili per il suo ruolo, un buon 83 di velocità, un solido 88 di fisico e un ottimo 91 di difesa. Carta che probabilmente sarà anche molto buggata in game e ciò la rende uno dei DC più forti del campionato inglese. Sicuramente una carta consigliata in competitivo e in generale nelle partite online, inoltre è ottimo come link per le ibride Premier-francesi.
  • Pedro Porro (89) – Facciamo un salto in Liga Portugal per trovare un difensore molto interessante, ovvero il terzino destro spagnolo dello Sporting Lisbona. Una carta estremamente solida ed utilizzabile in competitivo sia in rose basate sulla nazionalità spagnola sia sulla Liga Portugal. Stats molto complete e solide, tutte dall’84 in su tranne il tiro (77). Buoni valori di velocità e difesa (91 e 84) e ottimi valori di dribbling e passaggio per un terzino (88 e 84), ciò lo rende utile e forte sia in fase offensiva che in fase di copertura. Molto consigliato.
  • Matheus Cunha (88) – Carta molto interessante quella dell’acquisto estivo dell’Atletico Madrid, stiamo parlando del trequartista brasiliano arrivato dall’Hertha Berlino. Stats molto utili per il suo ruolo, come il 93 di velocità, il 92 di dribbling e il buonissimo 87 di tiro. Una carta che può essere utile per cucire squadre ibride Liga-Brasile, con l’aiuto di qualche icona. Una carta utilizzabile nelle partite online e che si può provare ad utilizzare anche in competitivo.
  • Gonçalo Matias Ramos (87) – Torniamo in Liga Portugal per trovare la prima versione speciale di una carta argento rara. Il giocatore in questione è la punta portoghese classe 2001 del Benfica, che ottiene una carta molto utile per chi utilizza questo campionato. Un attaccante veloce e forte fisicamente, come possiamo vedere dalle stats di velocità e fisico (entrambe 90). Ha buoni attributi di dribbling e tiro e ciò lo rendono utilizzabile nelle partite online. Per quanto riguarda il competitivo si può provare, ma in generale è difficile vedere rose competitive basate sulla Liga Portugal.
  • João Pedro (87) – Vediamo ora un giocatore molto interessante, un omonimo dell’attaccante brasiliano del Cagliari, che è anch’esso brasiliano ma è la punta del Watford, e la sua carta base è argento rara. La prima carta speciale del classe 2001 sembra una buona carta per una rosa di Premier League low cost, dato che ha stats abbastanza affidabili e la parvenza di essere buggato. Buonissimi valori di velocità e dribbling (93 e 90) e un tiro discreto (84) lo rendono utilizzabile nelle partite online, anche se è sconsigliato in competitivo, dove ci sono migliori alternative a prezzi maggiori.
  • Evan Ndicka (87) – Diamo un’occhiata alla nuova carta del difensore centrale francese dell’Eintracht Frankfurt. Una carta molto solida e veloce, che lo rende una valida opzione sia per la Bundesliga che per le rose di nazionalità francese. Le sue stats lo rendono forte e buggato a partire dall’85 di velocità e dai buonissimi valori di difesa e fisico (entrambi 87), ha anche buonissime stats di dribbling e passaggio che lo rendono un giocatore abile coi piedi. Una carta sicuramente da provare in competitivo e utilizzabile in moltissime rose ibride nelle partite online.
  • Francisco Trincão (87) – Torniamo in Premier League per trovare un giocatore portoghese molto interessante che gioca come ala destra nei Wolves. Questa è un’altra carta ottima per le rose low cost di Premier League dato che ha stats molto buone anche se esistono alternative più forti a prezzi più alti. Le sue stats di velocità e dribbling sono solide (92 e 92), ha anche buoni valori di tiro e passaggio (84 e 83), ma ha solo 3 stelle di piede debole. Una carta utilizzabile nelle partite online ma molto sconsigliata in competitivo, dato che si trovano molte alternative migliori nello stesso ruolo.
  • Cody Gakpo (86) – Prima carta speciale per l’esterno sinistro olandese del PSV, e prima Future Stars per il campionato olandese. Stats molto interessanti per questo giocatore, buonissimi valori tecnici come il 91 di velocità, l’88 di dribbling e l’86 di tiro, anche a livello di fisico non è messo male (80) ed è alto ben 1,89 m. In sostanza è un esterno veloce, fisico e forte tecnicamente, molto completo e solido sulla fascia, consigliato per le rose basate sull’Eredivisie.
  • Sven Botman (85) – Diamo un’occhiata anche alla carta con l’overall più basso di questa release, stiamo parlando del solido difensore centrale olandese del Lille. Le sue stats ci evidenziano subito il limite di questa carta che è la velocità non abbastanza alta per il meta attuale (75), però come valori difensivi è molto forte, ha 86 di difesa e un solidissimo 90 di fisico. Con un po’ più di velocità sarebbe stato un giocatore molto interessante, ma in questo meta di giocatori rapidissimi e agili sarebbe molto difficile da utilizzare in competitivo.

Future Stars Mini Release 1

Dopo la prima squadra di Stelle del Futuro, formata da giocatori molto forti, sono state aggiunte ulteriori 3 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 11 febbraio alle 19:00 circa. Sono tre carte interessanti e utilizzabili nelle partite online, di cui una con ben 92 di overall! Queste 3 carte riceveranno una seconda versione con stats e ruolo potenziati in modo differente a partire dal 13 febbraio, in questa sezione le analizzeremo tutte.

I 3 giocatori hanno un overall alto e stats aumentate, vediamoli:

  • Ferran Torres (92) – Una carta dal rating altissimo quella del nuovo acquisto del Barcellona, che ottiene la sua prima versione speciale. Da notare che il suo ruolo è passato da AD a AT e quindi utilizzabile sia da trequartista che da attaccante. Il 13 febbraio uscirà anche una sua nuova versione di ruolo AD, mettiamo a confronto le due versioni e vediamo la differenza delle stats:
Ruolo AT AD
Velocita 93 95
Dribbling 93 93
Tiro 91 87
Passaggio 85 92
Fisico 84 77
Difesa 43 43

Le sue stats in entrambe le versioni sono molto forti, quella AT ha 93 di velocità e dribbling e un incredibile 91 di tiro. La versione AD è più veloce ed ha un passaggio migliore, ma un tiro più debole. Buono anche il valore di fisico che lo rende un giocatore solido e tecnico allo stesso tempo. Difficile scegliere tra le due, ma la versione AT è più utile dal punto di vista realizzativo. Un giocatore molto utile per le rose basate sulla Liga o sulla nazionalità spagnola, consigliato in competitivo e nelle partite online.

  • Eljif Elmas (87) – Prima carta speciale per il trequartista macedone del Napoli, la cui versione base è un’argento rara. In questa carta il suo ruolo è passato da CC a CDC e quindi utilizzabile sia come centrocampista centrale o mediano. Il 13 febbraio uscirà anche una sua nuova versione di ruolo COC, mettiamo a confronto le due versioni e vediamo la differenza tra le stats:
Ruolo CDC COC
Velocita 82 87
Dribbling 87 90
Tiro 76 86
Passaggio 85 83
Fisico 84 78
Difesa 82 66

Le sue stats in entrambe le versioni sono interessanti, ma tra le due la versione CDC è migliore in relazione al contesto del campionato, cioè la Serie A. Questo perché ci sono trequartisti migliori rispetto alla versione COC di questo giocatore, come Dybala o la versione Future Stars di Brahim Diaz. La versione CDC è più completa ed equilibrata come attributi, ed è molto utile nelle rose ibride, dato che ha un link verde con le versioni speciali di Koulibaly. Carta da provare nelle partite online ed ottima per le rose ibride.

  • Takehiro Tomiyasu (86) – Prima carta speciale anche per l’ex difensore del Bologna, ora in forze all’Arsenal nel ruolo di centrale di difesa. In questa versione speciale il suo ruolo è stato cambiato da DC a TD. Il 13 febbraio uscirà anche una sua nuova versione di ruolo DC, mettiamo a confronto le due versioni e vediamo la differenza tra le stats:
Ruolo TD DC
Velocita 89 82
Dribbling 82 81
Tiro 50 42
Passaggio 82 78
Fisico 85 89
Difesa 84 87

Due carte molto utili per il reparto difensivo delle rose basate sulla Premier League, perché probabilmente avrà un prezzo molto accessibile. La versione DC sembra leggermente migliore in quanto ha valori molto utili e solidi per il suo ruolo, ma anche la versione terzino è utile. La versione TD lo rende un terzino veloce, solido e forte fisicamente, la sua versione DC ha meno velocità ma è ancora più forte difensivamente e sul lato fisico. Una carta ottima per le rose low budget del campionato inglese, utilizzabile nelle partite online.

Future Stars Team 2

future stars Stelle del Futuro squadra 2

Dopo aver visto la prima squadra composta da carte Stelle del Futuro, è tempo di vedere il Team 2, composto da giocatori fortissimi che possono essere trovate nei pacchetti fino al 18 febbraio alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti, con overall molto alto e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte. La squadra è composta di nuovo da 14 giocatori di movimento con overall e stats alte, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo.

Scopriamoli insieme:

  • Pedri (93) – Partiamo da una con un overall pazzesco, che appartiene al centrocampista spagnolo classe 2002 del Barcellona. Questa carta è uno dei centrocampisti centrali più completi del gioco a livello di stats ed ha buonissime caratteristiche tecniche, oltre ad essere un giocatore tra i più buggati della Liga. Le sue stats sono solidissime, tutte dal 78 in su, con valori altissimi come il 95 di dribbling, il 90 di velocità e il 93 di passaggio. Una carta fortissima nel meta attuale, capace di fare la differenza in fase offensiva, soprattutto come assistman, consigliata in competitivo ed utilizzabile in molti ruoli differenti.
  • Ryan Gravenberch (92) – Un’altra carta con overall altissimo quella del centrocampista centrale olandese classe 2002 dell’Ajax. Una carta estremamente solida e fortissima in entrambe le fasi, dato che ha tutte le stats che partono da un minimo di 85, e quindi ha anche in game stats molto alte. Le sue stats più forti riguardano velocità, dribbling e passaggio (91, 92 e 90), ma è un giocatore capace di eccellere in ogni fondamentale ed è anche forte a livello fisico, con un’altezza di 1,9 m. Molto solido come mediano o CC, consigliato in competitivo e nelle partite online.
  • Florian Wirtz (91) – Diamo un’occhiata in Bundesliga per trovare un’altra carta con rating altissimo, che appartiene al talentuosissimo trequartista tedesco classe 2003 del Bayer Leverkusen. Una carta molto utile e forte in fase offensiva, che fa della sua agilità e rapidità nei movimenti il suo punto forte. Le sue stats più forti riguardano velocità, dribbling e passaggio (90, 94 e 93), con un valore più alto di tiro sarebbe stato ancora più forte, ma l’88 di tiro gli consente comunque di essere molto decisivo sotto porta. Giocatore utilizzabile praticamente solo come trequartista dato che ha bassi valori difensivi, in ogni caso si può usare in questo ruolo in competitivo e nelle partite online.
  • Bryan Gil (89) – Il nuovo acquisto del Valencia in prestito dal Tottenham è uno dei prospetti più interessanti tra i calciatori spagnoli. L’esterno sinistro spagnolo classe 2001 ha una carta abbastanza interessante. Le sue stats sono molto utili per il suo ruolo, ha buonissimi valori di velocità e dribbling (92 e 93), un buon 86 di tiro e un ottimo 88 di passaggio, che è l’attributo più interessante di questa carta. Un giocatore utilissimo come assistman, in grado di arrivare all’esterno dell’area avversaria e sfornare il passaggio decisivo, ma non sembra particolarmente forte a livello di tiro. Un giocatore comunque consigliato per le partite online, e da provare in competitivo.
  • Patson Daka (88) – Eccoci davanti ad una nuova versione ancora più forte del buggatissimo attaccante Zambiano del Leicester City. La sua carta è quella di uno degli attaccanti più veloci del gioco, dato che ha un valore esagerato di velocità (98), inoltre, ha buonissimi valori di dribbling e tiro (entrambi 90). Anche a livello di fisico è discretamente forte ed è ciò che lo rende così buggato. L’unico problema di questo giocatore risiede nel basso valore di passaggio (72) che non lo rende molto preciso nelle sponde. In ogni caso è un giocatore molto forte ed utile per le rose di Premier League a qualsiasi livello.
  • Tyler Adams (87) – Vediamo la prima carta speciale del talentuoso mediano americano del Lipsia. Una carta molto interessante in relazione al suo ruolo, che sembra renderlo efficace in fase di copertura e costruzione dell’azione. Le sue stats più interessanti sono la velocità (89), il fisico (86) e la difesa (84). Le altre stats a parte il tiro hanno valori solidi e lo rendono utilizzabile nelle partite online. Con delle stats leggermente più alte sarebbe stato un giocatore forte, ma al momento non ci sentiamo di consigliarlo in competitivo. SI può comunque provare nelle partite online.
  • Maxence Caqueret (87) – Una carta molto simile alla precedente quella del mediano francese del Lione. Questa carta ha infatti buoni valori di difesa e fisico (85 e 83), una velocità solida (84) e un ottimo valore di dribbling (90). Una carta che sembra ottima in fase di interdizione e costruzione, dato che ha un buonissimo valore di intercettazione (91), ed è in grado di eccellere in quasi tutti fondamentali tranne il tiro. Sembra una carta utilizzabile in competitivo e nelle partite online, la sua nazionalità infatti lo rende molto facile da linkare.
  • Darwin Núñez (87) – Vediamo una nuova versione della giovane ala sinistra uruguayana del Benfica. Una carta solidissima su carta, con alcuni valori altissimi che lo rendono molto buggato e capace di vincere rimpalli e contrasti. Ha buoni valori di dribbling e tiro (85 e 86), ma soprattutto due valori che è difficile trovare così alti nella stessa carta, quelli relativi alla velocità e al fisico (94 e 93). In pochi utilizzano questo campionato nelle partite online, ma se siete tra quei pochi, dovete assolutamente dare una possibilità a questa carta.
  • Giacomo Raspadori (87) – Passiamo alla Serie A con questa carta speciale e la prossima, in questo caso troviamo uno dei talenti più interessanti del campionato italiano, ovvero l’attaccante italiano classe 2001 del Sassuolo. Il vincitore di Euro 20 ha delle stats e caratteristiche molto interessanti, ha buonissimi valori di velocità, dribbling e tiro (90, 90 e 87) che gli consentono di dire la sua in fase offensiva. Ha anche un buon valore di passaggio (81) che gli consente di giocare anche da trequartista. Tra le sue caratteristiche più interessanti troviamo il 5 stelle di piede debole, un 97 di equilibrio e un 95 di passaggio corto. Carta consigliata anche per il competitivo nelle rose di serie A, consigliamo di provarlo.
  • Roger Ibañez (86) – L’altro giocatore della Serie A di questo team è un altro ottimo prospetto, ed è il difensore centrale brasiliano della Roma. Anche questa è una carta molto interessante, dato che ha link verdi con molti giocatori forti come Spinazzola Jolly Invernali, e consente di creare un’ibrida Serie A – Brasile. Le sue stats sono quelle di un giocatore forte e buggato, ha infatti ottimi valori di velocità, difesa e fisico (87, 87 e 85), che lo rendono un difensore solido e rapido. Una carta utilizzabile nelle partite online e in competitivo, ottima per le squadre ibride.
  • Juan Miranda (86) – Torniamo in Liga per vedere la carta del giovane terzino sinistro spagnolo del Real Betis. Una carta molto interessante, soprattutto per la carenza di terzini sinistri forti del campionato spagnolo. Le sue stats sono molto buone, le tre più interessanti sono quelle relative a velocità, dribbling e difesa (91, 85, 84). In generale appare come un buon difensore, capace anche in fase offensiva, dati i buoni valori di dribbling e passaggio. Una carta consigliata nelle partite online e anche in competitivo, anche se ci sono terzini più buggati nella Liga come le versioni speciali di Acuña e Renan Lodi.
  • Mohammed Salisu (86) – La prossima carta è quella del giovane difensore centrale ghanese del Southampton. La sua card è la classica alternativa low cost per il ruolo di DC nelle rose di Premier League, e sembra una carta affidabile e interessante. Ha una buona velocità (81) e stats molto solide di difesa e fisico (86 e 89). Fa della fisicità il suo punto forte, come dimostrano la sua altezza di 1,91 m e il suo valore di forza, ben 98. Una carta utilizzabile nelle partite online e anche in competitivo per i giocatori che non possono permettermi difensori centrali più forti.
  • Issa Kabore (85) – Vediamo l’ultima carta di questo team di Future Stars, che appartiene ad un giocatore la cui versione base è argento rara. Stiamo parlando del terzino destro burkinese classe 2001 del Troyes. Le sue stats sono molto interessanti, come vediamo nei suoi valori di velocità, difesa e fisico (96, 80 e 87). Ha anche buoni valori di dribbling e passaggio che lo rendono un difensore molto veloce, agile e forte in entrambe le fasi. Una carta utilizzabile in competitivo e nelle partite online nelle rose basate sulla Ligue 1, anche se le alternative migliori esistono e sono molto costose, come Hakimi TOTY.

Carte Future Stars non scambiabili

Passiamo ora alle carte non scambiabili di questo evento, tre di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, mentre le altre con alcuni obbiettivi specifici. Come nelle scorse edizioni c’è un obbiettivo speciale che ci permette di avere ben 5 versioni diverse di un giocatore, in questo caso, Trevoh Chalobah, esamineremo queste carte nella sezione degli obbiettivi.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, sono 5 carte con un overall alto e caratteristiche utili, di cui due sono divise in due versioni dello stesso giocatore.

Vediamo quali sono le tre carte ottenibili, e analizziamole:

  • Brahim Díaz (90) – Prima versione speciale per il talentuosissimo trequartista spagnolo del Milan, che riceve due carte molto interessanti per la Serie A. In questa versione Future Stars, questo giocatore ha due carte di ruolo diverso, la prima è COC, mentre la seconda è AS, diamo un’occhiata alle sue stats e confrontiamole. Potremo sceglierne solamente una dopo aver svolto le SCR richieste.
Ruolo AS COC
Velocita 93 89
Dribbling 92 89
Tiro 86 89
Passaggio 85 90
Fisico 67 65
Difesa 35 40

Due carte molto utili per il reparto offensivo delle rose basate sul campionato italiano, anche se per averne una bisognerà completare tre SBC abbastanza costose (sui 300.000 crediti in totale). Una caratteristica molto interessante è il suo 5 stelle di piede debole. La versione COC sembra leggermente migliore in quanto ha valori tecnici veramente molto forti, ed è uno dei migliori trequartisti della Serie A. Anche la versione AS è interessante, ci sono molte alternative su quella fascia, ma è molto utile per chi non ha ottenuto Insigne Numbers Up o Felipe Anderson Headliners. In ogni caso sono due versioni di un giocatore molto forte, entrambi utilizzabili in competitivo nelle rose di Serie A.

  • William Saliba (88) – Vediamo la prima carta speciale del talentuosissimo difensore centrale francese classe 2001 del Marsiglia. Una carta molto forte per il suo ruolo che può contare su valori di difesa e fisico molto alti (88 e 89). Questi valori, combinati con la sua altezza di 1,92 m e la sua buonissima velocità (83), lo rendono un giocatore molto utile e solido dal punto di vista difensivo e fisico. Sicuramente una carta consigliata per le rose basate sulla nazionalità francese, utilizzabile anche in competitivo e ottenibile per un gruppo di SBC non troppo costoso.
  • Japhet Tanganga (88) – Prima versione speciale per il giovane terzino destro inglese del Tottenham, la cui carta base è un argento rara. Un po’ come per la carta di Brahim Diaz, questo giocatore è disponibile in due versioni diverse, in questo caso però le stats rimangono uguali e quello che cambia è il ruolo, la prima versione è TS e la seconda è TD. Le stats di questa carta sono solidissime e lo rendono un ottimo terzino, come possiamo vedere dai valori di velocità, difesa e fisico (92, 86 e 87). Ha anche buoni valori di dribbling e passaggio che lo rendono molto utile anche in fase offensiva. Entrambe le versioni di questa carta sono utilizzabili in competitivo e nelle partite online a seconda della rosa che abbiamo, in generale tra le due forse è meglio quella da terzino destro, dato che è uno dei migliori in questo ruolo della Premier League.
  • Jamie Leweling (87) – Passiamo alla Bundesliga, per trovare la prima versione speciale dell’ala destra tedesca classe 2001 del Greuter Fürth, una carta che fa del fisico e della velocità i suoi punti forti. Nelle stats possiamo vedere una velocità pazzesca (97) e un valore solido di fisico (86). Ha anche buonissimi valori di dribbling e tiro (entrambi 87) e un buon passaggio (83). Il suo problema principale è il 3 stelle di piede debole, ma in ogni caso è una carta utile ed utilizzabile nelle partite online.
  • Ianis Hagi (86) – Prima versione speciale anche per il giovane attaccante rumeno dei Rangers, la cui carta base è argento rara. Una carta con buone stats che rappresenta al momento la carta più forte della Cinch Premiership, campionato inutilizzabile in competitivo. Ha buoni valori di velocità, dribbling e tiro (88, 87 e 86) e la sua caratteristica più interessante è il 5 stelle di piede debole. Come carta non è male, ma è praticamente impossibile da linkare, l’unico legame verde interessante è con suo padre Gheorghe Hagi, Icon forte ed utilizzabile.

Dopo aver visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare un’occhiata ai giocatori ottenibili tramite obbiettivo a tempo. Si tratta di 4 giocatori appartenenti ai campionati europei interessanti ed utilizzabili, soprattutto in squadre ibride. Il primo è Trevoh Chalobah di cui si possono ottenere ben 5 versioni diverse, carte molto forti in fase difensiva. Il secondo è Samuel Chukwueze ed il terzoè Amine Gouiri. In seguito, è stato aggiunto anche Matheus Nunes di cui si possono ottenere 4 versioni diverse.

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine:

Obbiettivo Academy Stelle del Futuro: Trevoh Chalobah (Scadenza 11 Marzo 2022)

Premio Gruppo: Uno a scelta tra Trevoh Chalobah DC (88) Future Stars non scambiabile x1 o Trevoh Chalobah CDC (88) Future Stars (non scambiabile) x1 + 200 PE

  • Una Stella del Futuro”: Segna 4 gol con giocatori inglesi. (Premio: Trevoh Chalobah CDC (79) Future Stars (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Lezioni da Lorient”: Fornisci 6 assist con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 79 (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Un inizio Promettente”: Segna in 5 partite Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore (o Rivals) con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 79 (Premio: Trevoh Chalobah DC (83) Future Stars (non scambiabile) x1 + Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Parola alla Difesa”: Fornisci assist con i difensori in 4 partite Squad Battles differenti a livello Dilettante o superiore (o Rivals) con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 83 tra i titolari. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Solidità Difensiva”: Non subire più di 1 gol in 3 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals) con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 83 tra i titolari. (Premio: Pacchetto giocatori 3 difensori 81+ (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Scalare la Classifica”: Segna in 8 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore (o Rivals) con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 83 tra i titolari. (Premio: Trevoh Chalobah CDC (85) Future Stars (non scambiabile) x1 + Gettone scambi Stelle del Futuro Moon (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Scuola Chelsea”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 85 tra i titolari. (Premio: Pacchetto giocatori 3 centrocampisti 81+ (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Super Trevoh”: Fornisci 5 assist usando Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 85 in Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Conferma in Premier”: Segna con giocatori della Premier League in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale con Chalobah Stelle del Futuro con valutazione TOT. 85 tra i titolari. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Titolare Fisso”: Gioca 25 partite con Chalobah tra i titolari. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)

Obbiettivo Stelle del Futuro FUT: Samuel Chukwueze (Scadenza 4 Marzo 2022)

Premio Gruppo: Samuel Chukwueze (88) Future Stars (non scambiabile) x1 + 200 PE

  • Speranza Futura”: Segna con un tiro di precisione usando un centrocampista in 2 partite differenti Amichevoli FUT Live: Luci su LaLiga. (Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Nuova Generazione”: Fornisci 4 assist su passaggio filtrante in Amichevoli FUT Live: Luci su LaLiga. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Successo Futuro”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Luci su LaLiga. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • La Classe di Chukwueze”: Segna con giocatori de LaLiga in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Luci su LaLiga. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 200 PE)

Obbiettivo Stelle del Futuro FUT: Amine Gouiri (Scadenza 4 Marzo 2022)

Premio Gruppo: Amine Gouiri (88) Future Stars (non scambiabile) x1 + 200 PE

  • Gavetta a Lione”: Segna un gol da fuori area in 2 partite differenti Amichevoli FUT Live: Storie di Ligue 1. (Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Bella Giocata”: Fornisci 3 assist con giocatori francesi in Amichevoli FUT Live: Storie di Ligue 1. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Successo Futuro”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Storie di Ligue 1. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • La Classe di Gouiri”: Segna con giocatori della Ligue 1 in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Storie di Ligue 1. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 200 PE)

Obbiettivo Academy Stelle del Futuro: Matheus Nunes (Scadenza 31 Marzo 2022)

Premio Gruppo: Matheus Nunes CC (88) Future Stars non scambiabile x1 + 200 PE

  • Motore del Futuro”: Fornisci 5 assist in qualsiasi modalità di FUT. (Premio: Matheus Nunes CC (81) Future Stars (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Gavetta a Estoril”: Segna 6 gol con Matheus Nunes Stelle del Futuro con valutazione TOT 81. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • “5 su 5”: Gioca 5 partite Squad Battles a livello Dilettante o superiore schierando Matheus Nunes con TOT 81 tra i titolari per ottenere Matheus Nunes Stelle del Futuro con valutazione TOT. 83. (Premio: Matheus Nunes ED (83) Future Stars (non scambiabile) x1 + Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Selezione Portoghese”: Fornisci 5 assist con giocatori portoghesi in Squad Battles a livello Dilettante o superiore schierando Matheus Nunes con valutazione TOT. 83 tra i titolari. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • 7 su 7”: Gioca 7 partite Squad Battles a livello Esperto o superiore schierando Matheus Nunes Stelle del Futuro con valutazione TOT. 83 tra i titolari per ottenere Matheus Nunes Stelle del Futuro con TOT. 85. (Premio: Matheus Nunes COC (85) Future Stars (non scambiabile) x1 Gettone scambi Stelle del Futuro Shcherbakovski (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Classe Sportiva”: Fornisci assist con giocatori della Liga Portugal in 4 partite Squad Battles differenti a livello Esperto o superiore schierando Matheus Nunes con valutazione TOT. 85 tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Matheus il Magnifico”: Segna 5 gol con Matheus Nunes Stelle del Futuro con valutazione TOT. 85 in Squad Battles a livello Esperto o superiore. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Talento in Liga”: Gioca 12 partite Squad Battles a livello Esperto o superiore schierando Matheus Nunes Stelle del Futuro con valutazione TOT. 85 tra i titolari. (Premio: Pacchetto 2 giocatori oro rari (non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Prestazione Affidabile”: Gioca 25 partite con Matheus Nunes tra i titolari. (Premio: Pacchetto Giocatori Oro Prime Piccolo (non scambiabile) x1 + 200 PE)

Ma facciamo una rapida analisi delle carte che riceveremo in premio:

  • Trevoh Chalobah (88) – Tantissime versioni speciali tutte in un colpo per questo mediano inglese del Chelsea, queste due versioni di rating 88 sono sicuramente molto utili nelle rose di Premier League. In questa versione Future Stars, questo giocatore ha due carte di ruolo diverso, la prima è CDC, mentre la seconda è DC, diamo un’occhiata alle sue stats e confrontiamole. Potremo sceglierne solamente una dopo aver svolto il gruppo di obbiettivi richiesto.
Ruolo CDC DC
Velocita 83 82
Dribbling 88 78
Tiro 73 58
Passaggio 84 77
Fisico 87 90
Difesa 85 88

Due carte molto utili per il reparto difensivo delle rose basate sul campionato inglese, anche se per averne una bisognerà completare un gruppo di obbiettivi molto lungo. Due carte con ottimi valori fisici, difensivi e di velocità. La versione CDC sembra leggermente migliore perché è un ruolo in cui ci sono poche carte forti in Premier League, se non a prezzi altissimi. Anche la versione DC è molto utile, ma in questo campionato possiamo trovare molte alternative in questo ruolo. Ci sentiamo di consigliare questa carta, anche perché il costo per ottenerla è praticamente zero. Due versioni utilizzabili in competitivo e nelle partite online.

  • Samuel Chukwueze (88) – La prima versione speciale del talentuosissimo esterno destro nigeriano del Villareal è una carta abbastanza interessante. Ha buonissime stats di velocità, dribbling e tiro (94, 91 e 85), e buoni valori anche di passaggio e fisico. Una carta di un giocatore molto buggato e veloce, capace di vincere rimpalli e dribblare i difensori avversari con molta facilità. In Liga manca un esterno destro molto forte al momento, per cui questa carta è un’ottima aggiunta per il campionato spagnolo. Se utilizzate la Liga nelle vostre rose vi consigliamo di completare l’obbiettivo e portarvelo a casa, è un ottimo affare a costo praticamente zero. Giocatore consigliato in competitivo e nelle partite online.
  • Amine Gouiri (88) – La nuova carta dell’attaccante francese del Nizza classe 2001 è veramente molto interessante. Questa carta è molto utile per le rose basate sulla Ligue 1 o sui giocatori francesi, dato che ha delle stats veramente alte per essere un ATT, ed è utilizzabile anche come COC. Stats solidissime quelle relative a velocità, dribbling e tiro (91, 87 e 92), ha anche buonissimi valori di passaggio e fisico. Una carta estremamente solida con un tiro davvero ottimo, consigliatissima per tutti coloro che usano la Ligue 1. Obbiettivo assolutamente da completare per ottenerla.
  • Matheus Nunes (88) – Ben 4 versioni speciali per il centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona, questa versione finale è una carta molto forte. Tutte le sue stats sono solidissime e partono da 80, i tre valori più alti sono la velocità, il dribbling e il passaggio (88, 90 e 88). Ha anche in game stats molto alte e ha buonissimi valori di tiro e fisico (entrambi 85). Una carta perfetta come CC in mezzo al campo, ed ha anche ottimi link d’intesa con i giocatori portoghesi, che possono renderlo molto utile in squadre ibride. Carta consigliata a tutti i livelli di gioco.

FIFA 22 Future Stars Swaps – Scambi Stelle del Futuro

Le Migliori Combinazioni

Dopo il successo dell’evento relativo alle Icon Swaps, EA ha deciso di riproporre questa formula vincente, al fine di creare un modo per ottenere pacchetti e carte speciali molto interessanti, ottenibili scambiando gettoni nelle Sfide Creazione Rosa apposite.

Siccome il format degli scambi è stato accolto con molto entusiasmo da parte dei gamer, EA ha deciso di ripresentarlo ancora una volta, permettendoci di ricevere ricompense utilissime. EA Sports ha quindi confermato, attraverso un tweet e nella schermata di avvio di FUT, l’arrivo delle Future Stars Swaps o Scambi Stelle del Futuro su FIFA 22 a partire da domenica 30 gennaio 2022.

Come per l’evento degli Scambi Icona, ci sarà una vasta scelta tra carte speciali e pacchetti ricevibili come ricompensa, i pacchetti di quest’anno sono particolarmente interessanti. Questo perché per ottenere i pacchetti premio servirà un numero minore di token giocatore, in modo da coinvolgere più gamer, inoltre i pacchetti forniscono premi migliori rispetto alle scorse edizioni. Nessuna versione specifica delle carte Future Stars rilasciate tramite SBC negli Swaps verrà resa disponibile nuovamente nella stessa edizione di FUT, per cui l’unico altro modo per averla è attraverso la relativa SCR.

Questo articolo servirà per chiarire le idee legate a questo evento, in questo modo sapremo con certezza cosa dovremo fare per ottenere questi premi tanto desiderati e quali sono le migliori opzioni per utilizzare i token.

Che cosa sono i Future Stars Swaps e come funzionano

Le carte Future Stars sono versioni speciali di giocatori molto interessanti e amati dai player, perché sono carte speciali di calciatori giovani e futuri talenti del calcio mondiale, spesso hanno anche caratteristiche e stats molto forti. Questo evento chiaramente è in contrapposizione rispetto alle Icon Swaps, dato che le Icons celebrano i campioni del passato, mentre le Future Stars celebrano i campioni del futuro.

Gli Scambi Stelle del Futuro ci permettono di ottenere queste carte o altre ricompense speciali attraverso un procedimento molto semplice che andremo a spiegare brevemente.

Questi scambi sono basati sui gettoni Stelle del Futuro, speciali carte con sfondo viola di giocatori con 60 di overall che ci serviranno per riscattare premi come pacchetti o giocatori Future Stars, utilizzandoli in determinate sfide creazione rosa.

Ci sono tanti modi per ottenere questi token, potremo completare degli obbiettivi appositi a tempo limitato, completare Sfide Creazione Rosa a tempo limitato (48 ore di tempo) o comprare dei pacchetti speciali nel negozio che li contengono.

Solitamente gli obbiettivi e le SCR speciali non sono troppo semplici e richiedono un po’ di tempo o un po’ di crediti per essere completati, alcuni token sono ricompense di gruppi di obbiettivi, mentre altri ci verranno forniti come premio da obbiettivi singoli o singole SBC.

Una volta che avremo una certa quantità di questi gettoni scambio, potremo inserirli nelle varie Sfide Creazione Rosa della sezione “Scambi” e ricevere le ricompense. Ognuna di queste SCR in base al premio che fornisce richiederà una certa quantità di gettoni scambio che dovremo utilizzare come merce di scambio al fine di ottenere i pacchetti o le carte speciali che vogliamo.

Tutto quello che bisogna fare è:

  • Completare gli obbiettivi, le SBC e comprare pacchetti speciali per ottenere gettoni scambio Future Stars
  • Inserire i gettoni scambio Future Stars nelle SCR della sezione Scambi di cui vogliamo ottenere la ricompensa

Potremo ottenere moltissimi token per gli scambi. A partire dall’ultima settimana della TOTY, che inizia domenica 30 gennaio, fino al termine dell’evento Stelle del Futuro, ogni giocatore avrà la possibilità di ottenere fino a 30 gettoni scambio Stelle del Futuro.

Premi Scambi Stelle del Futuro

Vediamo subito la cosa più importante, ovvero le ricompense che ci verranno fornite durante questo evento, precisamente nelle Squad Building Challenge. I premi sono davvero molto interessanti, dato che ci sono dei pacchetti veramente ottimi e delle buonissime carte speciali. Dopo questa sezione vedremo quali sono le migliori combinazioni possibili per spendere i nostri token Future Swaps. Ma prima di tutto vediamo la lista delle ricompense.

Ricompense Future Stars Swaps:

  • Pacchetto Giocatori Rari (Non scambiabile) – Prezzo: 2 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Pacchetto 10 giocatori 81-89 (Non scambiabile) – Prezzo: 3 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Pacchetto Ultimate (Non scambiabile) – Prezzo: 5 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Jeremie Frimpong ED (86) Stelle del Futuro (Non scambiabile) – Prezzo: 8 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Pacchetto 1 Giocatore Squadra 1 Stelle del Futuro (Non scambiabile) – Prezzo: 12 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Jeremie Frimpong TD (88) Stelle del Futuro (Non scambiabile) – Prezzo: 12 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Pacchetto 10 giocatori 85+ (Non scambiabile) – Prezzo: 15 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Conor Gallagher CC (89) Stelle del Futuro (Non scambiabile) – Prezzo: 20 gettoni scambio Stelle del Futuro
  • Player Pick (1 fra 3 scelte) Giocatore Squadra 1 Stelle del Futuro (Non scambiabile) – Prezzo: 25 gettoni scambio Stelle del Futuro

Migliori combinazioni dei premi

Sono ben 30 in totale i gettoni che possiamo ottenere in questa prima edizione delle Future Stars Swaps, i primi 18 sono ottenibili con Sfide Creazione Rosa specifiche fino al 24 febbraio 2022, ognuna di queste SCR ha però una scadenza diversa. Altri 8 gettoni possono essere ottenuti con obbiettivi specifici fino al 25 febbraio 2022, anche in questo caso, le scadenze possono variare.

Prima di vedere con precisione cosa bisogna fare per ottenerli, crediamo sia meglio scegliere subito quali sono le ricompense che vogliamo. In questo modo potremo completare solo gli obbiettivi e le sfide più rapide ed ottenere la ricompensa desiderata in meno tempo. Siccome i gettoni sono ben 30 è una buonissima idea vedere fin da subito quali sono le migliori combinazioni, in base a cosa ci interessa di più.

Partiamo con una cosa importante da sapere, ogni volta che scegliamo di completare una SBC Scambi e ne otteniamo il premio, non potremo più ripeterla. Non possiamo quindi ottenere lo stesso premio più di una volta.

Tra le ricompense, la più interessante di tutte sembra essere il Pacchetto 10 giocatori 85+ (Non scambiabile), per averlo, bisognerà utilizzare 15 token. Questo pack è uno dei migliori pacchetti di FUT se non il migliore in assoluto, data la grande possibilità di trovare carte oro rare e speciali con overall altissimo.

Le potenziali 7 migliori combinazioni:

  • Prima opzione, 3 pacchetti: Questa crediamo sia la migliore opzione in assoluto (soprattutto per chi non usa rose basate sul campionato inglese), e ci permette di ottenere ben 3 pacchetti molto interessanti. Andremo a spendere 15 gettoni scambio per prendere il miglior pacchetto, ovvero quello da 10 giocatori 85+, uno dei migliori pack del gioco. Con i 15 token rimasti prenderemo il Pacchetto 1 Giocatore Squadra 1 Stelle del Futuro ed il Pacchetto 10 giocatori 81-89, in questo modo spenderemo tutti i token ed otterremo ben 20 giocatori rari 81+ ed una carta speciale Future Stars! Il consiglio migliore è aprire i pacchetti durante l’evento RTTK 2 a metà febbraio, quando le nuove carte speciali saranno disponibili nei pacchetti.
  • Seconda opzione, 3 pacchetti e Conor Gallagher: Questa opzione è molto interessante, soprattutto se utilizzate una rosa basata sulla Premier League, dato che ci consente di ottenere 3 pacchetti molto buoni e una carta Future Stars molto forte. In questo caso andremo a spendere 10 gettoni scambio per prendere i primi 3 pacchetti, ovvero il Pacchetto Giocatori Rari, quello da 10 giocatori 81-89 e il Pacchetto Ultimate. Con i 20 token rimasti prenderemo come ricompensa Conor Gallagher Future Stars (89) una carta fortissima e adatta ad ogni squadra di Premier League. Questa opzione ci permette di ottenere un centrocampista molto forte con stats alte ed equilibrate, in game sembra estremamente affidabile e ottimo in ogni ruolo a centrocampo.
  • Terza opzione, 2 pacchetti e Jeremie Frimpong (88): Questa opzione è interessante se utilizzate una rosa basata sulla Bundesliga. Questa combinazione ci permette di aprire due ottimi pacchetti e di ottenere un giocatore molto forte per le rose basate sul campionato tedesco. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 18 token per il pacchetto da 10 giocatori 85+ e quello da 10 giocatori 81-89. I restanti 12 token li useremo per ottenere Jeremie Frimpong Future Stars TD (88). Questa opzione è consigliata solo se usate una squadra di Bundesliga o un’ibrida con giocatori olandesi. La carta di Frimpong TD è molto veloce, forte a livello di stats e solida in game. Dato che ci sono pochi terzini sinistri forti, ottenerla può essere un’ottima idea.
  • Quarta opzione, un giocatore Future Stars, un pacchetto e Jeremie Frimpong (88): Questa opzione è interessante se utilizzate una rosa basata sulla Bundesliga, ma meno consigliata della precedente. Questa combinazione ci permette di aprire due ottimi pacchetti e di ottenere un giocatore molto forte per le rose basate sul campionato tedesco. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 12 token per il pacchetto 1 Giocatore Squadra 1 Stelle del Futuro e 5 token per il Pacchetto Ultimate. I restanti 12 token li useremo per ottenere Jeremie Frimpong Future Stars TD (88). Questa opzione si può svolgere con 29 token invece che 30.
  • Quinta opzione, 1 pick e 1 pacchetto: Questa opzione è sconsigliata ai deboli di cuore, dato che è molto basata sulla fortuna e ha un alto rischio di essere un fallimento. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 25 oggetti scambio per il Player Pick (1 fra 3 scelte) Giocatore Squadra 1 Stelle del Futuro (Non scambiabile). Con i restanti 5 token, prenderemo il Pacchetto Ultimate. Questa opzione ci farà avere un pacchetto Ultimate e una carta Future Stars a scelta tra tre opzioni, se non siamo fortunati però, potremo trovare anche una carta abbastanza inutile e non utilizzabile in competitivo.
  • Sesta opzione, 1 pacchetto e Conor Gallagher (solo 25 token): Questa opzione è ottima per chi utilizza una rosa basata sulla Premier League e non ha ottenuto tutti i 30 gettoni scambio. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 20 oggetti scambio per ottenere il fortissimo Conor Gallagher Future Stars (89), e con i restanti 5 gettoni, prenderemo il pacchetto Ultimate. Chiaramente, se abbiamo tutti e 30 i token a disposizione, conviene puntare sulla seconda opzione.
  • Settima opzione, 4 pacchetti (solo 25 token): Questa opzione è sicuramente una delle migliori se non abbiamo tutti i gettoni scambio, dato che ci permette di aprire ben 4 ottimi pacchetti. Se scegliamo questa combinazione, andremo a spendere 15 gettoni scambio per prendere il miglior pacchetto, ovvero quello da 10 giocatori 85+, uno dei migliori pack del gioco. Con i 10 token rimasti prenderemo il Pacchetto Ultimate, il Pacchetto 10 giocatori 81-89 e il Pacchetto Giocatori Rari. Questa combinazione è interessante per chi non ha interesse ad ottenere i giocatori speciali di questo evento ed ha solamente voglia di divertirsi a spacchettare.

Future Stars Swaps Obiettivi, SCR e Gettoni scambio

Dopo aver esaminato le varie combinazioni disponibili e aver scelto quella che fa più per noi, è tempo di vedere precisamente come ottenere questi gettoni scambio che ci serviranno per avere i premi.

Innanzitutto, dobbiamo sapere che ci saranno molti modi per ottenere questi token, principalmente saranno ottenibili attraverso Obbiettivi ed SCR a tempo limitato, ma alcuni saranno ottenibili in altri modi. Per esempio, il primo dei token disponibili per questo evento ci verrà regalato appena faremo l’accesso a FUT durante il periodo in cui questa promozione sarà attiva.

Chiaramente dobbiamo sapere che ogni gruppo di SCR Scambi dell’evento richiede gettoni specifici, identificabili dall’aspetto delle card e dalla loro descrizione e saranno utilizzabili fino al 25 febbraio 2022.

Vediamo tutti gli obbiettivi da completare, facendo attenzione alla loro scadenza.

Gettoni Scambio Future Stars Swaps (Scadenza: tra il 2 e il 25 febbraio)

I gettoni di questo evento possono essere ottenuti in moltissimi modi. In particolare, sono 18 quelli ottenibili con SCR a tempo limitato, 8 quelli ottenibili tramite obbiettivo, 1 ottenibile in omaggio, 1 ottenibile con un pacchetto del Negozio e l’ultimo ottenibile come ricompensa dalle Squad Battles. La scadenza di questo evento e l’ultima data per riscattare i premi è fissata per il 25 febbraio 2022.

Vediamo subito tutti i gettoni ottenibili, e soprattutto come ottenerli. Li vedremo in ordine di apparizione, in modo da capire quando possiamo averli e teniamo d’occhio la scadenza.

Lista Gettoni Scambio:

  • Gettone Scambio n° 1 – Mads Hermansen: Ottenibile in omaggio accedendo a FUT entro il 25 febbraio 2022. (Scadenza: 25 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 2 – Ben Warland: Ottenibile completando la SBC di Paolo Maldini [In Prestito] (Scadenza: 25 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 3 – Hyde: Ottenibile completando la SBC Sfida TOTY 6 (Scadenza: 1° febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 4 – Nico Garcia: Ottenibile completando la SBC Sfida TOTY 7 (Scadenza: 2 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 5 – Eoin Toal: Ottenibile completando l’obbiettivo Traguardi “Anno in Rassegna: Aggiornamento Gettone” (Scadenza: 25 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 6 – Ahmad Al Habib: Ottenibile completando la SBC Sfida TOTY 8 (Scadenza: 4 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 7 – Ludvig Fritzon: Ottenibile completando la SBC Giocatore a Scelta 84+ (Scadenza: 4 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 8 – Nico Ochojski: Ottenibile completando l’obbiettivo Traguardi “Stelle d’Argento: Gibbs White” (Scadenza: 9 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 9 – Ali Coote: Ottenibile completando la SBC Sfida TOTY 9 (Scadenza: 5 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 10 – Long Song: Ottenibile completando la SBC Sfida Incontri Principali: Monaco vs Lione (Scadenza: 10 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 11 – Dejan Vokic: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 1 (Scadenza: 6 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 12 – Jae Moon Ryu: Ottenibile completando “Scalare la Classifica”, la sesta sfida dell’obiettivo Traguardi “Academy Stelle del Futuro FUT: Trevoh Chalobah” (Scadenza: 25 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 13 – Benjamin Hadzic: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 2 (Scadenza: 7 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 14 – Jonah Ayunga: Ottenibile piazzandosi a livello Oro 3 o superiore nelle Squad Battles entro il 13 febbraio (Scadenza: 13 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 15 – Ken Nkuba: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 3 (Scadenza: 8 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 16 – Abdul Samad: Ottenibile completando l’obbiettivo “Febbre Stelle del Futuro” (Scadenza: 14 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 17 – Patryk Zaucha: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 4 (Scadenza: 10 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 18 – Jofre Cherta Clara: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 5 (Scadenza: 11 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 19 – Hector Kyprianou: Ottenibile completando l’obbiettivo “Stelle d’Argento: Pedrinho” (Scadenza: 16 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 20 – Oliver Antman: Ottenibile completando la SBC Sfida Incontri Principali: Monaco vs Lione (Scadenza: 17 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 21 – Kevin Paredes: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 6 (Scadenza: 13 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 22 – Josh Reid: Ottenibile acquistando il pacchetto Basi Stelle del Futuro da 25.000 crediti (Scadenza: 18 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 23 – Kevin Gonzalez: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 7 (Scadenza: 14 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 24 – Armel Zohouri: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 8 (Scadenza: 15 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 25 – Gianni Mollo: Ottenibile completando l’obbiettivo “Stelle del Futuro Protagonisti” (Scadenza: 21 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 26 – Milan Obradovic: Ottenibile completando la SBC Sfida Stelle del Futuro 9 (Scadenza: 17 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 27 – Taiyo Nishino: Ottenibile completando l’obbiettivo “Stelle d’Argento Hrgota” (Scadenza: 23 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 28 – Jan Shcherbakovski: Ottenibile Completando “Classe Sportiva”, la quinta sfida dell’obiettivo “Academy Stelle del Futuro FUT: Matheus Nunes” (Scadenza: 25 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 29 – Andreas Hountondji: Ottenibile completando la SBC Incontri Principali: Bordeaux vs Monaco (Scadenza: 25 febbraio 2022).
  • Gettone Scambio n° 30 – Dominik Stumberger: Non ancora disponibile. (Scadenza: 25 febbraio 2022).