Icon Swaps 1 & 2 Fifa 22 – Scambi Icone Obiettivi & Ricompense

Intro

Nelle scorse edizioni di FUT, EA Sports ha deciso di rendere le icone più accessibili a tutti i videogiocatori di questa modalità di FIFA. Per farlo, ha dato la possibilità a tutti i giocatori di ricevere una o più carte Icon, attraverso il completamento di alcuni obbiettivi e sfide creazione rosa.

Siccome questo evento è stato accolto con molto entusiasmo da parte dei gamer, EA ha deciso di ripresentarlo anche quest’anno, permettendoci di ricevere una di queste carte speciali tanto amate. EA Sports ha quindi confermato, attraverso un tweet e nella schermata di avvio di FUT, l’arrivo delle Icon Swaps o Scambi Icona su FIFA 22 a partire da mercoledì 15 dicembre 2021.

Questo evento verrà ripetuto varie volte nel corso di questa edizione di FUT. In FIFA 21 ci sono stati ben 4 set di Scambi Icone, quest’anno ce ne aspettiamo almeno due. Come lo scorso anni ci sarà una vasta scelta tra carte Icon e pacchetti ricevibili come ricompensa, i pacchetti di quest’anno sono particolarmente interessanti.

Questo perché per ottenere i pacchetti premio servirà un numero minore di token giocatore, in modo da coinvolgere più gamer. Nessuna versione specifica di un’Icon rilasciata tramite una SBC verrà resa disponibile nuovamente nella stessa edizione di FUT, per cui l’unico altro modo per averla oltre a questo è comprarla sul mercato (o trovarla nei pack).

Questo articolo servirà per chiarire le idee legate a questo evento, in questo modo sapremo con certezza cosa dovremo fare per ottenere questi premi tanto desiderati.

Bestseller No. 1
Playstation Felpe con...
48 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • Felpa PlayStation da bambino
  • Rendi le sessioni di gioco ancora più divertenti con questa...
  • Una felpa grigia con una striscia nera sul petto e maniche che...
Bestseller No. 2
Playstation PS5 Digital C +...
26 Recensioni
Playstation PS5 Digital C +...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 Digital ed il gioco God of...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Che cosa sono le Icon Swaps e come funzionano

Le carte Icon sono tra le carte più interessanti e bramate dai player, perché sono carte speciali di calciatori e leggende del passato, spesso hanno caratteristiche e stats molto forti. Un altro motivo è che fanno intesa con tutti gli altri giocatori del gioco e sono indispensabili per creare un’intesa forte in alcuni tipi di squadre ibride.

Gli scambi icona ci permettono di ottenere queste carte o altre ricompense speciali attraverso un procedimento molto semplice che andremo a spiegare brevemente.

Gli scambi icona sono basati sui gettoni scambio icona, speciali carte con sfondo bianco di giocatori con 60 di overall che ci serviranno per riscattare premi come pacchetti o giocatori Icona, utilizzandoli in determinate sfide creazione rosaPer ottenere questi token dovremo completare degli obbiettivi appositi che verranno rilasciati in periodi di tempo limitato durante l’evento.

Solitamente questi obbiettivi non sono troppo semplici e richiedono un po’ di tempo per essere completati, alcuni sono ricompense di gruppi di obbiettivi, mentre altri ci verranno forniti come premio da obbiettivi singoli.

Una volta che avremo una certa quantità di questi gettoni scambio, potremo inserirli nelle varie Sfide Creazione Rosa della sezione “Scambi” e ricevere delle ricompense. Ognuna di queste SCR in base al premio che fornisce richiederà una certa quantità di gettoni scambio che dovremo utilizzare come merce di scambio al fine di ottenere i pacchetti o le carte che vogliamo.

Per fare un breve riepilogo, possiamo dire che tutto quello che bisogna fare è:

  • Completare gli obbiettivi per ottenere gettoni scambio icona
  • Inserire i gettoni scambio icona nelle SCR della sezione Scambi di cui vogliamo ottenere la ricompensa

Premi Scambi Icona 1

Vediamo subito la cosa più importante, ovvero le ricompense che ci verranno fornite durante questo evento, precisamente nelle Squad Building Challenge. I premi sono davvero molto interessanti, dato che ci sono dei pacchetti veramente ottimi e delle buonissime Icon. Dopo questa sezione vedremo quali sono le migliori combinazioni possibili per spendere i nostri gettoni icona. Ma prima di tutto vediamo la lista delle ricompense.

Ricompense Icon Swaps 1:

  • Pacchetto 25 Giocatori Rari 81+ (Non scambiabile) – Prezzo: 2 oggetti scambio icone 1
  • Pacchetto 25 Giocatori Rari 82+ (Non scambiabile) – Prezzo: 3 oggetti scambio icone 1
  • Pacchetto 25 Giocatori Rari 83+ (Non scambiabile) – Prezzo: 5 oggetti scambio icone 1
  • Iker Casillas Icon Mid (89) (Non scambiabile) – Prezzo: 6 oggetti scambio icone 1
  • Rio Ferdinand Icon Mid (88) (Non scambiabile) – Prezzo: 7 oggetti scambio icone 1
  • Pacchetto Icona Base o Media x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 8 oggetti scambio icone 1
  • Marc Overmars Icon Prime (90) (Non scambiabile) – Prezzo: 9 oggetti scambio icone 1
  • Pacchetto Icona Media x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 10 oggetti scambio icone 1
  • Marcel Desailly Icon Mid (88) (Non scambiabile) – Prezzo: 11 oggetti scambio icone 1
  • Alessandro Del Piero Icon Base (87) (Non scambiabile) – Prezzo: 12 oggetti scambio icone 1
  • Pacchetto Icona Media 89+ x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 13 oggetti scambio icone 1
  • Player Pick (1 tra 2 giocatori) Icona Base o Media x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 14 oggetti scambio icone 1
  • Gianluca Zambrotta Icon Prime (89) (Non scambiabile) – Prezzo: 14 oggetti scambio icone 1
  • Pacchetto Icona Media o Prime x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 16 oggetti scambio icone 1
  • Player Pick (1 tra 2 giocatori) Icona Base, Media o Prime x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 17 oggetti scambio icone 1
  • Wayne Rooney Icon Mid (89) (Non scambiabile) – Prezzo: 17 oggetti scambio icone 1

Migliori combinazioni dei premi

I gettoni che possiamo ottenere in questa prima edizione delle Icon Swaps sono in totale ben 18, i primi nove sono ottenibili con obbiettivi specifici fino al 10 gennaio 2022, gli altri nove dal 10 gennaio al 7 febbraio. Prima di vedere con precisione cosa bisogna fare negli obbiettivi, crediamo sia meglio scegliere subito quali sono le ricompense che vogliamo. In questo modo potremo completare solo gli obbiettivi più rapidi ed ottenere la ricompensa desiderata in meno tempo.

Pubblicità
Piu VendutoBestseller No. 1
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
471 Recensioni
Asus Va24Ehe – Schermo Pc...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080),...
  • Fino a 75 Hz di frequenza di aggiornamento con tecnologia...
  • Ampia connettività tra cui porte HDMI e d-sub
Piu VendutoBestseller No. 2
HP - PC V24e Monitor da 23,8',...
2.139 Recensioni
HP - PC V24e Monitor da 23,8",...
  • SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p), con una...
  • REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il...
  • DIMENSIONI: diagonale da 60,45 cm, peso da 3,46kg, 53,96 x 4,76 x 32,5...

Ultimo aggiornamento 2023-01-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Siccome i gettoni sono ben 18 è una buonissima idea vedere fin da subito quali sono le migliori combinazioni, in base a cosa ci interessa di più.

Partiamo con una constatazione abbastanza ovvia, cioè che se scegliamo uno degli ultimi due premi, vale a dire quelli che costano 17 oggetti scambio, non potremo ottenere altri premi. Questo tipo di opzione crediamo che sia la più sconsigliata in assoluto, dato che ci sono 7 combinazioni potenzialmente migliori, andiamole a vedere:

  • Prima opzione, 4 pacchetti: Questa crediamo sia la migliore opzione in assoluto, e ci permette di ottenere ben 4 pacchetti molto interessanti. Andremo a spendere 10 oggetti scambio per prendere i primi 3 pacchetti, ovvero quello da 25 giocatori 81+, quello da 25 giocatori 82+ e quello da 25 giocatori 83+. Con gli 8 token rimasti prenderemo il Pacchetto Icona Base o Media, in questo modo spenderemo tutti i token ed otterremo ben 75 giocatori rari 81+ ed un Icona! Il consiglio migliore è aprire i pacchetti durante l’evento dei TOTY a fine gennaio, quando le carte speciali migliori saranno disponibili nei pacchetti.
  • Seconda opzione, 3 pacchetti e Rio Ferdinand: Questa opzione è interessante, dato che ci consente di ottenere 3 pacchetti tra i migliori del gioco e una Icon. Anche in questo caso andremo a spendere 10 oggetti scambio per prendere i primi 3 pacchetti, ovvero quello da 25 giocatori 81+, quello da 25 giocatori 82+ e quello da 25 giocatori 83+. Con gli 8 token rimasti prenderemo come ricompensa Rio Ferdinand Icon Mid (88) una carta solida difensivamente e adatta ad ogni squadra. Questa opzione però non è molto consigliata in quanto Ferdinand, nonostante la carta molto forte, in game sembra più lento di quello che dovrebbe essere e ha movimenti molto macchinosi.
  • Terza opzione, 1 pacchetto e Alessandro Del Piero: Questa opzione è interessante, ed è indicata per i fan dell’attaccante italiano e della nazionale azzurra. Questa combinazione ci permette di aprire un ottimo pacchetto e di ottenere una Icon molto utile. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 5 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 83+ e i restanti 11 token li useremo per ottenere Alessandro Del Piero Icon Base (87). Questa opzione non è una delle più consigliate, perché la carta di Del Piero è una delle meno forti di quelle ottenibili in questo evento, ha delle buonissime stats ed è buggato in game, ma ci sono combinazioni migliori da poter sfruttare.
  • Quarta opzione, 1 pacchetto e Gianluca Zambrotta: Questa opzione è una delle più valide al momento, dato che ci permette di aprire un ottimo pacchetto e di ottenere una Icon molto interessante. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 3 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 82+ e i restanti 14 token li useremo per ottenere Gianluca Zambrotta Icon Mid (89). La carta di Zambrotta è una delle più interessanti nel suo ruolo di terzino destro, ha delle ottime stats ed è molto forte in game, in più, le alternative in questo ruolo sono ancora poche per il momento.
  • Quinta opzione, 1 pacchetto e 1 pacchetto icona media o prime: Questa opzione è interessante, dato che ci consente di aprire un ottimo pacchetto e di ottenere una Icon molto interessante. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 2 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 81+ e i restanti 16 token li useremo per ottenere il Pacchetto Icona Media o Prime. Questo pacchetto ci farà avere una Icon molto forte se siamo fortunati, se non lo siamo però, potremo trovare anche una Icon abbastanza inutile e non utilizzabile in competitivo.
  • Sesta opzione, 1 pacchetto e 1 pacchetto icona media 89+: Questa opzione è molto simile alla precedente, dato che ci consente di aprire un ottimo pacchetto e di ottenere una Icon molto interessante. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 5 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 83+ e i restanti 13 token li useremo per ottenere il Pacchetto Icona Media 89+. Questo pacchetto ci farà avere una Icon con overall molto alto, quindi aumenta le probabilità di trovare un giocatore molto forte. Chiaramente però potremo anche trovare anche una Icon con overall alto ma non abbastanza forte da essere utilizzata in competitivo.
  • Settima opzione, 2 pacchetti e Marcel Desailly: Questa opzione è sicuramente una delle migliori, dato che ci permette di aprire due ottimi pacchetti e di ottenere una Icon molto interessante. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 5 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 83+ e 2 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 81+. I restanti 11 token li useremo per ottenere Marcel Desailly Icon Mid (88). La carta di Desailly è probabilmente la carta Icon più forte ottenibile in questo evento, ha delle stats fortissime per il suo ruolo ed è molto forte in game, inoltre, dato che si tratta di un giocatore francese è perfetto per linkare praticamente qualunque rosa.

Ricordiamo che il momento migliore per aprire i pacchetti contenenti i 25 giocatori 81+, 82+ e 83+ è il periodo di fine gennaio, in cui sono i giocatori del Team Of The Year possono essere trovati nei pacchetti.

Icon Swaps Obiettivi e Oggetti scambio

Dopo aver esaminato le varie combinazioni disponibili e aver scelto quella che fa più per noi, è tempo di vedere precisamente come ottenere questi gettoni scambio che ci serviranno per avere i premi.

Innanzitutto, dobbiamo sapere che ci saranno due gruppi di obbiettivi che potranno essere completati in un periodo di tempo delimitato. I primi 9 obiettivi sono disponibili per il completamento dal 15 dicembre al 10 gennaio 2022. Il secondo gruppo di obiettivi, con i restanti 9 token, è disponibile per il completamento dal 10 gennaio al 7 febbraio 2022.

Chiaramente dobbiamo sapere che ogni gruppo di SCR Scambi Icone richiede gettoni specifici, identificabili dall’aspetto delle card e dalla loro descrizione, quelli del primo gruppo saranno utilizzabili fino al 7 febbraio. Per chiarire con un esempio, non è quindi possibile usare gli oggetti scambio icona 1 per ottenere le ricompense delle Icon Swaps 2.

Vediamo tutti gli obbiettivi da completare, partendo da quelli che hanno la scadenza più vicina.

Primo Gruppo Obbiettivi Scambi Icone 1 (Scadenza: 10 gennaio)

Partiamo con il primo gruppo di obbiettivi, in cui possiamo ottenere ben 9 oggetti scambio con 4 gruppi di obbiettivi, la scadenza di questi obbiettivi è fissata per il 10 gennaio 2022.

Obbiettivo Scambi Icone (6 token)

Premio Gruppo: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE

  • Argento Vivo”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori argento tra i titolari. (Premio: Bassog Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Eredivisie”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori dell’Eredivisie tra i titolari. (Premio: Brenden Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • L’Albiceleste”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori argentini tra i titolari. (Premio: Al Ruwaili Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Seleção”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori brasiliani tra i titolari. (Premio: Oukili Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Il Club delle Meraviglie: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori primo proprietario tra i titolari. (Premio: Bondarenko Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Weekend League”: Vinci 13 partite della Weekend League. (Premio: Wilk Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Scambi Icone PL (1 token)

Premio Gruppo: Leneis Scambi Icone 1 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Premier League primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 6 di Precisione”: Segna con tiri di precisione usando giocatori della Premier League in 6 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 10 Assist”: Fornisci assist con giocatori della Premier League in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)

Obbiettivo Scambi Icone LaLiga (1 token)

Premio Gruppo: Berken Scambi Icone 1 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori de La Liga Santander primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • Segnane 10”: Segna con giocatori de LaLiga Santander in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 5 Filtranti”: Fornisci assist su passaggio filtrante con giocatori de LaLiga Santander in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)

Obbiettivo Scambi Icone Serie A (1 token)

Premio Gruppo: Obundo Scambi Icone 1 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Serie A primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • Segnane 10”: Segna con giocatori della Serie A in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 5 Filtranti”: Fornisci assist su passaggio filtrante con giocatori della Serie A in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)

Secondo Gruppo Obbiettivi Scambi Icone 1 (Scadenza: 7 febbraio)

Vediamo il secondo ed ultimo gruppo di obbiettivi di questo primo evento Icon Swaps, in cui possiamo ottenere i restanti 9 oggetti scambio con altri 4 gruppi di obbiettivi, la scadenza di questi obbiettivi è fissata per il 7 febbraio 2022.

Obbiettivo Scambi Icone (6 token)

Premio Gruppo: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE

  • Argento”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori argento tra i titolari. (Premio: Kapo Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • EFL Championship”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori della EFL Championship tra i titolari. (Premio: Bassong Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Liga Portugal”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori della Liga Portugal tra i titolari. (Premio: Burrows Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Gli Azzurri”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori italiani tra i titolari. (Premio: Liu Jian Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Il Club delle Meraviglie”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori primo proprietario tra i titolari. (Premio: Granath Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • FUT Champions”: Vinci 13 partite della FUT Champions. (Premio: Swidzikowski Scambi Icone 1 (Non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Scambi Icone PL (1 token)

Premio Gruppo: Gerken Scambi Icone 1 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Premier League primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 6 di Precisione”: Segna con tiri di precisione usando giocatori della Premier League in 6 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 10 Assist”: Fornisci assist con giocatori della Premier League in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)

Obbiettivo Scambi Icone Bundesliga (1 token)

Premio Gruppo: Hwang ByeongGeun Scambi Icone 1 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Bundesliga primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • Segnane 10”: Segna con giocatori della Bundesliga in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 5 Filtranti”: Fornisci assist su passaggio filtrante con giocatori della Bundesliga in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)

Obbiettivo Scambi Icone Ligue 1 (1 token)

Premio Gruppo: Lund Scambi Icone 1 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Ligue 1 primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • Segnane 10”: Segna con giocatori della Ligue 1 in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)
  • 5 Filtranti”: Fornisci assist su passaggio filtrante con giocatori della Ligue 1 in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 300 PE)

FIFA 22 Icon Swaps 2 – Scambi icona, Le Migliori Combinazioni

icon swaps 2 fifa 22 ultimate team

Nelle scorse edizioni di FUT, EA Sports ha deciso di rendere le icone più accessibili a tutti i videogiocatori di questa modalità di FIFA. Per farlo, ha dato la possibilità a tutti i giocatori di ricevere una o più carte Icon, attraverso il completamento di alcuni obbiettivi e sfide creazione rosa.

Siccome questo evento è stato accolto con molto entusiasmo da parte dei gamer, EA ha deciso di ripresentarlo per la seconda volta in questa edizione, permettendoci di ricevere una o più di queste carte speciali tanto amate. EA Sports ha quindi confermato, attraverso un tweet e nella schermata di avvio di FUT, l’arrivo delle Icon Swaps 2 o Scambi Icona 2 su FIFA 22 a partire da lunedì 21 febbraio 2022.

Come nello scorso Icon Swap, ci sarà una vasta scelta tra carte Icon e pacchetti ricevibili come ricompensa, anche in questo secondo round di scambi i pacchetti sono particolarmente interessanti. Per ottenere questi pacchetti premio servirà un numero abbastanza basso di token giocatore, e ciò li rende ancora più appetibili. Nessuna versione specifica di un’Icon rilasciata tramite una SBC verrà resa disponibile nuovamente nella stessa edizione di FUT, per cui l’unico altro modo per averla oltre a questo è comprarla sul mercato (o trovarla nei pack) se possibile.

Questo articolo servirà per chiarire le idee legate a questo evento, in questo modo sapremo con certezza cosa dovremo fare per ottenere questi premi tanto desiderati.

Che cosa sono le Icon Swaps e come funzionano

Le carte Icon sono tra le carte più interessanti e bramate dai player, perché sono carte speciali di calciatori e leggende del passato, spesso hanno caratteristiche e stats molto forti. Un altro motivo è che fanno intesa con tutti gli altri giocatori del gioco e sono indispensabili per creare un’intesa forte in alcuni tipi di squadre ibride.

Gli scambi icona ci permettono di ottenere queste carte o altre ricompense speciali attraverso un procedimento molto semplice che andremo a spiegare brevemente.

Gli scambi icona sono basati sui gettoni scambio icona, speciali carte con sfondo bianco di giocatori con 60 di overall che ci serviranno per riscattare premi come pacchetti o giocatori Icona, utilizzandoli in determinate sfide creazione rosa. Per ottenere questi token dovremo completare degli obbiettivi appositi che verranno rilasciati in periodi di tempo limitato durante l’evento.

Solitamente questi obbiettivi non sono troppo semplici e richiedono un po’ di tempo per essere completati, alcuni sono ricompense di gruppi di obbiettivi, mentre altri ci verranno forniti come premio da obbiettivi singoli.

Una volta che avremo una certa quantità di questi gettoni scambio, potremo inserirli nelle varie Sfide Creazione Rosa della sezione “Scambi” e ricevere delle ricompense. Ognuna di queste SCR in base al premio che fornisce richiederà una certa quantità di gettoni scambio che dovremo utilizzare come merce di scambio al fine di ottenere i pacchetti o le carte che vogliamo.

Per fare un breve riepilogo, possiamo dire che tutto quello che bisogna fare è:

  • Completare gli obbiettivi per ottenere gettoni scambio icona
  • Inserire i gettoni scambio icona nelle SCR della sezione Scambi di cui vogliamo ottenere la ricompensa

Premi Scambi Icona 2

Diamo subito un’occhiata alla cosa più importante, ovvero le ricompense che ci verranno fornite durante questo evento, precisamente nelle Squad Building Challenge della sezione “Scambi”. I premi sono davvero molto interessanti, dato che ci sono dei pacchetti veramente ottimi e delle Icon fortissime. In particolare, le Icon sono molto più forti rispetto alla prima edizione degli Icon Swaps di questa stagione, dato che ci sono anche carte Momenti Icona, ovvero versioni speciali più forti delle versioni Prime delle Icone! Dopo questa sezione vedremo quali sono le migliori combinazioni possibili per spendere i nostri gettoni icona. Ma prima di tutto vediamo la lista delle ricompense.

Ricompense Icon Swaps 2:

  • Pacchetto 25 Giocatori Rari 81+ (Non scambiabile) – Prezzo: 2 oggetti scambio icone 2
  • Pacchetto 25 Giocatori Rari 82+ (Non scambiabile) – Prezzo: 3 oggetti scambio icone 2
  • Pacchetto 25 Giocatori Rari 83+ (Non scambiabile) – Prezzo: 5 oggetti scambio icone 2
  • Thierry Henry Icon Mid (90) (Non scambiabile) – Prezzo: 6 oggetti scambio icone 2
  • Xavier Hernández Icon Prime (93) (Non scambiabile) – Prezzo: 7 oggetti scambio icone 2
  • Pacchetto Icona Prime x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 8 oggetti scambio icone 2
  • Hristo Stoichkov Icon Prime (92) (Non scambiabile) – Prezzo: 9 oggetti scambio icone 2
  • Pacchetto Icona Media o Prime 91+ x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 10 oggetti scambio icone 2
  • Steven Gerrard Momenti Icona (92) (Non scambiabile) – Prezzo: 10 oggetti scambio icone 2
  • Marcos Cafú Icon Prime (93) (Non scambiabile) – Prezzo: 11 oggetti scambio icone 2
  • Player Pick (1 tra 3 giocatori) Icona Media o Prime x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 12 oggetti scambio icone 2
  • Pacchetto Icona Prime 92+ x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 13 oggetti scambio icone 2
  • Fabio Cannavaro Momenti Icona (93) (Non scambiabile) – Prezzo: 14 oggetti scambio icone 2
  • Player Pick (1 tra 3 giocatori) Icona Prime x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 15 oggetti scambio icone 2
  • Pacchetto Icona Momenti o Prime 92+ x1 (Non scambiabile) – Prezzo: 16 oggetti scambio icone 2
  • Garrincha Icon Prime (94) (Non scambiabile) – Prezzo: 17 oggetti scambio icone 2

Migliori combinazioni dei premi

I gettoni che possiamo ottenere in questa seconda edizione delle Icon Swaps sono in totale ben 18, i primi nove sono ottenibili con obbiettivi specifici fino al 21 marzo 2022, gli altri nove dal 21 marzo al 21 aprile 2022. Prima di vedere con precisione cosa bisogna fare negli obbiettivi, crediamo sia meglio scegliere subito quali sono le ricompense che vogliamo. In questo modo potremo completare solo gli obbiettivi più rapidi ed ottenere la ricompensa desiderata in meno tempo.

Siccome i gettoni sono ben 18 è una buonissima idea vedere fin da subito quali sono le migliori combinazioni, in base a cosa ci interessa di più.

Partiamo con una constatazione abbastanza ovvia, cioè che se scegliamo l’ultimo premio, ovvero la versione Icon Prime di Garrincha, non potremo ottenere altri premi da questo evento (dato che richiede 17 token). Questo tipo di opzione crediamo sia un’opzione viabile per ottenere un giocatore molto forte, ma abbastanza sconsigliata dato che abbiamo trovato ben 9 combinazioni potenzialmente migliori, andiamole a vedere tutte:

  • Prima opzione, 2 pacchetti e un pacchetto Icona: Questa opzione è sicuramente una delle migliori possibilità da sfruttare, dato che ci consente di ottenere 2 pacchetti tra i migliori del gioco e una Icon molto forte. Ovviamente scegliendo questa opzione, non potremo ottenere le Icon presenti in questo evento, quindi riflettiamo bene su cosa ci serve. Se scegliamo questa strada, andremo a spendere 8 oggetti scambio per prendere i 2 migliori pacchetti per qualità-prezzo, ovvero quello da 25 giocatori 82+ e quello da 25 giocatori 83+. Con i 10 token rimasti prenderemo come ricompensa il Pacchetto Icona Media o Prime 91+, che conterrà un Icon molto forte con un mino di 91 di overall. Questa idea sembra un ottimo compromesso tra spacchettamento e benefici, ci fornirà moltissimi giocatori utili per le SBC e una Icon utilizzabile nelle partite online. Il consiglio migliore è aprire i pacchetti durante uno dei prossimi eventi, quando le carte speciali migliori saranno disponibili nei pacchetti.
  • Seconda opzione, 4 pacchetti: Questa crediamo sia una delle migliori opzioni in assoluto per chi ama spacchettare, ci permette di ottenere ben 4 pacchetti molto interessanti. Prima di scegliere questa combinazione di premi, dobbiamo essere sicuri di non voler ottenere nessuna delle Icon disponibili in questo evento. Andremo a spendere 10 oggetti scambio per prendere i primi 3 pacchetti, ovvero quello da 25 giocatori 81+, quello da 25 giocatori 82+ e quello da 25 giocatori 83+. Con gli 8 token rimasti prenderemo il Pacchetto Icona Prime, in questo modo spenderemo tutti i token ed otterremo ben 75 giocatori rari 81+ ed un Icona! Soprattutto in questa opzione è consigliato aprire i pacchetti durante un evento con giocatori forti, dato che avremo buonissime probabilità di trovarne almeno una nei pacchetti.
  • Terza opzione, 1 pacchetto Icona e Hristo Stoichkov: Questa opzione è molto interessante, ed è indicata per chi vuole ottenere un attaccante forte in game, utile a qualsiasi squadra che ha bisogno di una punta. Questa combinazione ci permette di ottenere una Icon molto utile e un’altra Icon che potrà essere più o meno utile. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 8 oggetti scambio per il Pacchetto Icona Prime e i restanti 10 token li useremo per ottenere Hristo Stoichkov Icon Prime (92). Prima di scegliere questa opzione bisogna riflettere però, perché la carta di Stoichkov è forte a livello di stats ed è buggato in game, ma è leggermente limitata da un 3 stelle di piede debole.
  • Quarta opzione, 2 pacchetti e Hristo Stoichkov: Questa opzione è molto simile alla precedente, ed è indicata per chi vuole ottenere un attaccante forte in game, utile a qualsiasi squadra che ha bisogno di rinforzare il terminale offensivo. Questa combinazione ci permette di ottenere due dei migliori pacchetti del gioco e una Icon utile a chi serve un ATT. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 8 oggetti scambio per i Pacchetti da 25 giocatori 82+ e quello da 25 giocatori 83+. Altri 10 token li useremo per ottenere Hristo Stoichkov Icon Prime (92). Questa opzione richiede solo 17 gettoni scambio.
  • Quinta opzione, 2 pacchetti e Steven Gerrard: Questa opzione è particolarmente indicata ai fan del leggendario giocatore del Liverpool e ottima per chi vuole rinforzare il centrocampo delle sue squadre. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 8 oggetti scambio per i Pacchetti da 25 giocatori 82+ e quello da 25 giocatori 83+. Con i restanti 10 token otterremo Steven Gerrard Momenti Icona (92). La carta di Gerrard è molto utile, dato che può ricoprire praticamente qualunque ruolo a centrocampo, e la sua carta è più forte della carta di Xavi Hernandez. Volendo al posto dei 2 pacchetti, possiamo ottenere il Pacchetto Icona Prime, come nel caso delle due opzioni precedenti.
  • Sesta opzione, 2 pacchetti e Marcos Cafú: Questa opzione è sicuramente una delle migliori, dato che ci consente di aprire due ottimi pacchetti ed è l’ideale per chi vuole ottenere uno dei terzini più forti del gioco. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 2 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 81+, 5 oggetti scambio per il Pacchetto da 25 giocatori 83+ e i restanti 11 token li useremo per ottenere Marcos Cafú Icon Prime. Questa combinazione ci farà avere un fortissimo terzino destro, molto forte in game e molto buggato, una carta utile a qualsiasi squadra.
  • Settima opzione, 1 pacchetto e Fabio Cannavaro: Questa opzione è una delle migliori in assoluto, dato che ci consente di aprire un ottimo pacchetto e di ottenere uno dei difensori centrali più forti del gioco. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 3 oggetti scambio per il pacchetto da 25 giocatori 82+ e i restanti 14 token li useremo per ottenere Fabio Cannavaro Momenti Icona (93). Questa opzione è particolarmente indicata a chi ha bisogno di un difensore centrale molto forte, e inoltre, ci fa ottenere anche un ottimo pacchetto utile per le SBC.
  • Ottava opzione, 1 pacchetto e un pick Icona: Questa opzione è indicata ai giocatori più coraggiosi e audaci, ma è sicuramente una delle più rischiose tra queste 9,dato che è molto aleatoria. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 3 token per il pacchetto da 25 giocatori 82+ e ben 15 oggetti scambio per il Player Pick (1 tra 3 giocatori) Icona Prime. Il pick ci offre la possibilità di scegliere tra 3 Icone Prime, questo può rivelarsi un’ottima giocata, ma potrebbe anche essere una scelta deludente. Indicata a chi ha voglia di rischiare e si sente fortunato, dato che potrebbe anche ottenere una delle Icon più forti del gioco.
  • Nona opzione, 1 pacchetto e il pacchetto Icona più costoso: Anche questa opzione è indicata ai giocatori più coraggiosi e con un pizzico di follia,senza dubbio l’opzione più rischiosa. Se scegliamo questa combinazione, spenderemo 2 token per il pacchetto da 25 giocatori 81+ e ben 16 oggetti scambio per il Pacchetto Icona Momenti o Prime 92+. Questo pacchetto, che è la seconda ricompensa più costosa dell’evento, ci garantisce una Icon tra le più forti del gioco con almeno 92 di overall. L’unico problema è che non sappiamo quale ci capiterà, per cui prima di scegliere questa combinazione bisogna valutarne i rischi.

Obiettivi da svolgere e Oggetti scambio

Dopo aver esaminato le varie combinazioni disponibili e aver scelto quella che fa più per noi, è tempo di vedere precisamente come ottenere questi gettoni scambio che ci serviranno per avere i premi che desideriamo ottenere.

Innanzitutto, dobbiamo sapere che ci saranno due gruppi di obbiettivi che potranno essere completati in un periodo di tempo delimitato. I primi 9 obiettivi sono disponibili per il completamento da lunedì 21 febbraio a lunedì 21 marzo 2022. Il secondo gruppo di obiettivi, con i restanti 9 token, è disponibile per il completamento dal 21 marzo al 21 aprile 2022.

Chiaramente dobbiamo sapere che ogni gruppo di SCR Scambi Icone richiede gettoni specifici, identificabili dall’aspetto delle card e dalla loro descrizione, quelli del primo gruppo saranno utilizzabili fino al 21 marzo. Per chiarire con un esempio, non è quindi possibile usare gli oggetti scambio icona 1 ottenuti nel precedente evento Scambi Icona per ottenere le ricompense delle Icon Swaps 2.

Vediamo tutti gli obbiettivi da completare per ottenere i token, partendo da quelli che hanno la scadenza più vicina.

Primo Gruppo Obbiettivi Scambi Icone 2 (Scadenza: 21 marzo)

Iniziamo a vedere il primo gruppo di obbiettivi, con cui possiamo ottenere fino a 9 oggetti scambio attraverso 4 gruppi di obbiettivi, la scadenza di questi obbiettivi è fissata per il 21 marzo 2022. Sono obbiettivi che richiedono un po’ di tempo per essere completati, ma consigliamo di svolgerli, perché le ricompense dell’evento sono molto ricche e stuzzicanti.

Obbiettivo Scambi Icone (6 token)

Premio Gruppo: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE

  • Argento”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori argento tra i titolari. (Premio: Lawlor Scambi Icone 2 (Non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Eredivisie”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori dell’Eredivisie tra i titolari. (Premio: Pastina Scambi Icone 2 (Non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Liga Portugal”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori della Liga Portugal tra i titolari. (Premio: Choi Bong Jin Scambi Icone 2 (Non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Scaltrezza Tedesca”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori tedeschi tra i titolari. (Premio: Struski Scambi Icone 2 (Non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • Il Club delle Meraviglie”: Vinci 6 partite Squad Battles a livello Campione o superiore con 11 giocatori primo proprietario tra i titolari. (Premio: Therkildsen Scambi Icone 2 (Non scambiabile) x1 + 200 PE)
  • FUT Champions”: Vinci 13 partite della FUT Champions. (Premio: Heggebo Scambi Icone 2 (Non scambiabile) x1 + 200 PE)

Obbiettivo Scambi Icone La Liga (1 token)

Premio Gruppo: Kosidis Scambi Icone 2 (Non Scambiabile) x1 + 300 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori de La Liga primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)
  • Segnane 10”: Segna con giocatori de LaLiga in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)
  • 5 Filtranti”: Fornisci assist su passaggio filtrante con giocatori de LaLiga in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)

Obbiettivo Scambi Icone Serie A (1 token)

Premio Gruppo: Tomiak Scambi Icone 2 (Non Scambiabile) x1 + 200 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Serie A primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)
  • Finalizzatore Implacabile”: Segna con un tiro di precisione usando giocatori della Serie A in 6 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)
  • 5 Filtranti”: Fornisci assist su passaggio filtrante con giocatori della Serie A in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)

Obbiettivo Scambi Icone Ligue 1 (1 token)

Premio Gruppo: Said Scambi Icone 2 (Non Scambiabile) x1 + 200 PE

  • Vincine 6”: Vinci 6 partite in Amichevoli FUT Live: Un campionato con almeno 8 giocatori della Ligue 1 primo proprietario tra i titolari. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)
  • Segnane 10”: Segna con giocatori della Ligue 1 in 10 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)
  • Cross Micidiali”: Fornisci assist su cross con giocatori della Ligue 1 in 5 partite differenti Amichevoli FUT Live: Un campionato. (Premio: Giocatore Raro Valutazione 75+ x1 (Non Scambiabile) + 200 PE)