fbpx

ONES TO WATCH FIFA 22 – GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO – OTW

ones to watch squadra 2 fifa 22

Giocatori Ones To Watch – OTW

Tutti gli appassionati di FIFA Ultimate Team sono grandi amanti delle carte speciali e rilasciate a edizione limitata. A quanto pare, anche EA Sports ama rilasciare nuove carte ogni qual volta si presenta la giusta occasione. Tra tutte le diverse carte speciali, siamo sicuri che i giocatori “Da tenere d’occhio” o Ones To Watch siano in assoluto quelli più apprezzati e divertenti da possedere. Questo perché questi giocatori dinamici si aggiornano in base alle loro prestazioni in tempo reale, rendendo quindi possibile sfruttare le situazioni per migliorare la propria squadra oppure ottenere dei profitti di mercato.

 

Queste carte sono uscite per la prima volta in FIFA 17 e vengono assegnate ai giocatori che cambiano squadra creando trasferimenti importanti nel mercato estivo, inoltre, verso febbraio vengono rilasciate anche quelle del mercato invernale.

In questo articolo analizzeremo come queste carte possono aumentare di overall e attributi, quali sono i giocatori scelti e quali sono i metodi migliori per fare trading su FUT con la compravendita delle OTW.

 

Come funzionano le carte Ones To Watch

Abbiamo detto che queste carte rispecchiano le prestazioni reali dei giocatori, ma non è proprio così, il criterio è molto più specifico.

 

In sostanza, ci sono due modi con cui possono migliorare:

 

  • Nel primo modo, i giocatori OTW migliorano ogni qual volta vengono inseriti nel Team of The Week, oppure ogni volta che ad essi viene assegnata una carta Man of The Match o Record Breaker. Quando questo succede, essi otterranno i nuovi valori della carta aggiornata alla versione più forte.
 
  • Nel secondo modo invece, i giocatori OTW possono migliorare anche se non giocano nelle partite di calcio reali. Infatti, se la squadra di cui fanno parte dovesse vincere almeno 5 partite delle prime 10 disputate dal 1° ottobre 2021, i giocatori OTW di quella squadra otterranno un potenziamento in base all’overall della loro carta (più basso è l’overall di base e maggiore è l’upgrade).

Come esempio possiamo vedere una delle carte OTW migliori della serie A, quella relativa a Fikayo Tomori. La sua carta al momento ha 82 di rating ma è partita dal valore della carta base che era di 79. Tomori fino ad oggi non ha ancora ottenuto presenze nella TOTW, ma il suo overall è salito di +3 perché il Milan ha vinto tutte le 5 partite di Serie A disputate dal 1° ottobre.

 

Casi particolari:

 

  • Quando un giocatore OTW viene ceduto nel calcio reale, definitivamente o in prestito, ad un altro club, manterrà il suo rating e i suoi attributi aggiornati invariati. Il club di appartenenza, lo stemma e l’immagine dinamica del giocatore invece, cambieranno solamente quando riceverà un In Form, ovvero quando verrà inserito nella Squadra della settimana.
 
  • Se un giocatore dovesse cambiare passaporto e quindi nazionalità, anche la carta OTW verrà modificata di conseguenza, implementando la nuova nazione.
 
  • Se un giocatore si trasferisce in una squadra assente su FUT 22, sulla cartarimarrà il club precedente. Il giocatore non avrà più la possibilità di ricevere carte IF ma manterrà l’ultima valutazione ricevuta.
 
  • Se un calciatore inizia a giocare in un ruolo diverso da quello in game, la sua carta non cambierà di posizione. I ruoli nelle carte OTW restano sempre uguali a quello del rilascio della carta.
 
  • Le carte OTW saranno aggiornate fino alla fine del campionato in cui milita il calciatore, ottenendo sempre nuovi upgrade in caso di nuove versioni speciali.
 
  • Dalle nostre analisi, ci sembra che le vittorie dei club nelle competizioni europee come UEFA Champions League e UEFA Europa League, non vengano contate per il potenziamento relativo alle 5 vittorie in 10 partite dal primo ottobre. A quanto sembra, le partite che contano ai fini di questo calcolo sono solamente quelle di campionato e quelle delle coppe nazionali.
 

Analisi carte OTW del mercato estivo

Ora che abbiamo compreso nel modo migliore il funzionamento di queste versioni speciali dei calciatori, possiamo iniziare a osservare quali sono i calciatori che hanno avuto trasferimenti importanti. Vediamo quali di queste carte hanno più possibilità di crescere sia di forza che di valore di mercato.

 

Vediamo quali sono le più utili, dalle più forti e costose a quelle più economiche con buon margine di miglioramento:

 

  • Lionel Messi (93) – Partiamo dalla carta con l’overall più alto, ovviamente stiamo parlando del fenomeno del calcio mondiale, protagonista del trasferimento più clamoroso degli ultimi anni. Il nuovo giocatore del PSG è ancora alla versione base dato che stranamente non ha ancora ricevuto un upgrade. Siccome ci ha abituato a prestazioni ben diverse sappiamo che è questione di poche partite prima che mostri di nuovo tutta la sua classe ed ottenga almeno un IF. In aggiunta siamo praticamente certi che il PSG riesca a vincere altre 2 partite delle prossime 5 e questa carta otterrà un upgrade.

Probabilità di crescita: Altissima

  • Cristiano Ronaldo (91) – Il secondo giocatore per overall è l’eterno rivale dell’argentino, anch’esso uno dei giocatori più forti della nostra epoca, quest’estate è ritornato al suo Manchester United. Conosciamo bene di cosa è capace questo giocatore, siamo quindi assolutamente certi che in una delle prossime settimane potremo trovarlo nel TOTW. L’andamento dei Red Devils al momento però non è dei migliori, con una sola vittoria in 5 partite dal 1° ottobre. Per ottenere l’upgrade servono altre 4 vittorie in 5 partite, sarà molto difficile ottenerle per questa squadra.

Probabilità di crescita: Altissima

 

  • Romelu Lukaku (88) – Un altro clamoroso trasferimento estivo di un partente del nostro campionato. Big Rom è uno dei centravanti più forti al mondo e sta già riprendendo in mano il destino del suo Chelsea. Ci aspettiamo tantissimi gol da lui quest’anno, per cui tenete d’occhio spesso il prezzo di questa carta, perché è una delle migliori per avere profitti sul mercato. Al momento costa circa 400 mila crediti, il Chelsea ha già vinto 4 partite su 4 dal 1° ottobre, in più siamo sicuri che almeno una o due volte a stagione troveremo questo giocatore nel TOTW.

Probabilità di crescita: Certa

 

  • Sergio Ramos (88) – L’ex giocatore del Real Madrid da quest’estate è uno dei giocatori della rosa del PSG. Finora non ha ancora avuto l’occasione di esordire, non conosciamo il suo stato di forma, quindi, è difficile prevedere se sarà all’altezza delle passate stagioni. Il suo costo è attorno ai 60000 crediti al momento e può essere un buon investimento a discreto rischio. Il PSG nelle 5 partite dal 1° ottobre ne ha vinte ben 3, deve quindi fare 3 punti altre due volte nelle prossime 5, impresa ampiamente alla portata per questa squadra piena di campioni.

Probabilità di crescita: Altissima

 

  • Jadon Sancho (87) – L’ex ala del Borussia Dortmund quest’estate ha deciso di passare in Premier League al Manchester United. La sua stagione non è iniziata nel migliore dei modi, con prestazioni non ai massimi livelli. La sua carta nonostante l’alto overall non è forte, data la bassa velocità per il suo ruolo e un rating di tiro e passaggio nella norma. Probabilmente la sua carta riceverà alcuni miglioramenti ma non ci sentiamo di consigliarla, perché ha delle statistiche di base mediocri.

Probabilità di crescita: Alta

 

  • Raphaël Varane (86) – Un altro colpo di mercato dello United, finisce nella lista da tenere d’occhio. Il forte difensore centrale francese è uno dei migliori centrali difensivi della Premier League anche su Ultimate Team. La sua versione base è utilizzabile in competitivo, grazie agli alti valori di velocità e difesa. In più, siamo sicuri che questa carta riceverà degli ottimi upgrade e col tempo arriverà ad avere una carta veramente molto forte. Molto consigliata.

Probabilità di crescita: Alta

 

  • Memphis Depay (85 -> 86) – Il nuovo acquisto del Barcellona, quest’estate ha lasciato il Lione per giocare in Liga Santander. Il club blaugrana farà molto affidamento a lui nel corso della stagione, finora sembra giocare a buoni livelli anche se gli manca un po’ di continuità nelle prestazioni. L’olandese ha già ottenuto una carta IF, è un giocatore molto tecnico capace di mettere a segno gol splendidi. Questo è un motivo in più acquistarlo, dato che prima o poi troverà posto in nuove Squadre della settimana. Per quanto riguarda il Barcellona, ha una forte crisi d’identità e siamo sicuri che non riuscirà a ottenere 5 vittorie nei 10 match dal 1° ottobre, anche perché dei primi 6 match già disputati, ne ha vinto solamente uno.

Probabilità di crescita: Alta

 

  • Antoine Griezmann (86) – Un altro giocatore in uscita dal Barcellona quest’estate è stato il talentuoso trequartista francese. Griezmann ha preso la decisione di ritornare all’Atletico Madrid, squadra in cui ha finora messo in mostra tutto il suo talento. La sua carta è molto forte e interessante, dato che nelle scorse annate ha sempre ricevuto carte speciali. L’Atletico ha ottenuto 2 vittorie nei primi 5 match disputati dal 1° ottobre, per questo, la sua carta ha ancora buone possibilità di ottenere un upgrade extra. Carta forte in competitivo e molto consigliata.

Probabilità di crescita: Alta

 

  • Achraf Hakimi (85) – Un altro giocatore venduto dall’Inter è andato ad aggiungersi alla campagna acquisti del PSG. Il marocchino è uno dei terzini più veloci e forti del calcio mondiale e di FUT. Proprio per questi motivi la sua carta è da seguire con attenzione, dato che eventuali upgrade potrebbero portare il suo valore di mercato ad impennarsi. Siccome la situazione del PSG è molto favorevole, appare scontato che questo giocatore otterrà almeno un upgrade.

Probabilità di crescita: Altissima

 

  • Georginio Wijnaldum (84) – L’ennesimo colpo del PSG, finisce per ovvie ragioni all’interno di questa lista. L’olandese è uno dei centrocampisti più forti al mondo, e su FUT è un ottimo giocatore.

La sua carta iniziale è molto forte per il meta attuale, ha statistiche molto forti e complete. Se a questo aggiungiamo il fatto che otterrà gli upgrade quasi certamente, possiamo sicuramente affermare che questa carta è molto consigliata sia per fare trading che per l’utilizzo in competitivo.

Probabilità di crescita: Altissima

 

  • David Alaba (84 -> 86) – Il nuovo difensore austriaco del Real Madrid, dopo 10 anni passati al Bayern Monaco. La sua carta è molto interessante, sia perché ha buonissime stats per un centrale di difesa e sia perché è un giocatore che spesso finisce per essere spesso presente nelle TOTW durante la stagione. Lo dimostra il fatto che ha già ottenuto una carta In Form e quindi il suo overall è passato da 84 a 84. Il Real Madrid invece ha ottenuto 2 vittorie nei primi 4 match dal 1° ottobre. Alaba ha quindi ancora la possibilità di ottenere l’upgrade legato ai risultati del suo club.

Probabilità di crescita: Certa

 

  • Fikayo Tomori (79 -> 82) – Il difensore inglese ex Chelsea riscattato dal Milan ha ricevuto questa carta dopo aver dimostrato il suo valore con grandi prestazioni. La sua carta base è molto forte nonostante le stats abbastanza basse. Questo perché ha una velocità molto alta per un centrale di difesa ed è molto forte in game, per questo è considerato uno dei difensori più “buggati” della Serie A. Tomori è il primo ad aver ricevuto un upgrade legato ai risultati del suo club, dato che il Milan ha già vinto 5 partite dal 1° ottobre. La sua nuova carta ha uno spaventoso 85 di velocità che lo rende ancora più forte. Crediamo che avrà anche una buona possibilità di ottenere carte IF, per cui consigliamo il suo acquisto sia per l’uso che per il trading.

Probabilità di crescita: Alta

 

  • Leon Bailey (82) – Anche il nuovo esterno dell’Aston Villa ottiene la sua carta da tenere d’occhio dopo il trasferimento dal Bayer Leverkusen. La sua carta base è molto interessante, con un grande valore di velocità e un buon dribbling e tiro. Pensiamo che Bailey abbia buone possibilità di ottenere una o due carte IF. Per quanto riguarda i risultati del suo club però le notizie sono pessime, dato che l’Aston Villa non vince una partita da settembre. Per ottenere un upgrade, quindi, è necessario che la squadra inglese vinca 5 partite delle prossime 5, un’impresa che crediamo sia irrealizzabile.

Probabilità di crescita: Buona

 

  • Dayot Upamecano (82 -> 84) – Il difensore centrale ex Lipsia è stato acquistato dal Bayern Monaco al fine di rimpiazzare il partente David Alaba. La sua carta è molto solida e veloce per il suo ruolo, la nazionalità francese gli consente di creare ottimi collegamenti con alcuni dei giocatori più forti di Ultimate Team. Questa carta ha già ottenuto una presenza nel TOTW, per cui il suo overall è già stato aumentato con un +2. Considerando che il Bayern è una delle squadre più forti d’Europa e ha già ottenuto 4 vittorie nei 5 match disputati dal 1° ottobre, siamo certi che il valore di questa carta salirà fino ad almeno 86 di overall.

Probabilità di crescita: Certa

 

  • Joaquín Correa (81 -> 84) – Il nuovo giocatore dell’Inter è stato acquistato dalla Lazio per aumentare la forza offensiva dopo la partenza di Lukaku. Questa carta ha già ricevuto un IF, quindi possiamo analizzare bene il suo valore attuale e futuro. Ha tantissimo potenziale, sia per le buone stats aggiornate che per il prezzo di mercato, che crescerà inevitabilmente tra qualche giornata di Serie A. L’Inter, infatti, ha vinto 3 dei primi 6 match dal 1° ottobre, bastano quindi altre 2 vittorie nei prossimi 4 match per ottenere un upgrade fino a 86. Carta molto consigliata, da comprare e tenere per il trading o per una rosa basata sul campionato italiano.

Probabilità di crescita: Altissima


  • Thomas Delaney (81) – Il nuovo acquisto del Siviglia finisce tra i giocatori da tenere d’occhio, la sua è una carta economica destinata a salire di prezzo. Il mediano del Siviglia, nonostante il suo ruolo a volte finisce nelle TOTW durante le stagioni. Inoltre, l’upgrade legato ai risultati della sua squadra è ampiamente alla portata, per ottenerlo, al Siviglia basta una vittoria nelle prossime 4 partite tra campionato e coppa. Consigliamo di acquistare molte copie di questa carta e inserirle nella lista trasferimenti, pronte ad essere rivendute appena il valore di questa card OTW crescerà.

Probabilità di crescita: Altissima


  • Donyell Malen (80) – Il nuovo attaccante del Borussia Dortmund è uno dei giocatori OTW più interessanti, sia per le sue stats che per le grandi possibilità di generare profitti di mercato. La sua carta base è forte nonostante il basso overall, con un alto valore di velocità, buon tiro e dribbling. Questo giocatore nonostante stia avendo poco spazio da titolare al momento, è capace di compiere grandi giocate e un buon numero di gol, crediamo che abbia una buona possibilità di ricevere carte IF. Inoltre, il Borussia Dortmund ha già collezionato ben 4 vittorie nelle prime 5 partite dal 1° ottobre. Il potenziamento è ampiamente alla portata e siamo convinti che la sua carta arriverà ad avere almeno 85. Questa card aumenterà in modo esponenziale il suo valore, da comprare assolutamente.

Probabilità di crescita: Certa


  • Eduardo Camavinga (78) – OTW anche per il giovanissimo nuovo centrocampista del Real Madrid. La sua carta è abbastanza solida anche se il rating è basso, le sue stats sono molto complete ed equilibrate, proprio per questo motivo se questi attributi dovessero aumentare ci ritroveremmo davanti a un ottimo giocatore. Il giovanissimo calciatore ha grandissimo talento e non ci stupirebbe nel caso ottenesse presenze in una delle prossime TOTW. Il Real inoltre ha ancora buone possibilità di ottenere altre 3 vittorie in 6 partite, per cui consigliamo di acquistare questo giocatore.

Probabilità di crescita: Alta


  • Myron Boadu (76) – Altro attaccante che si aggiunge alla lista dei giocatori da tenere d’occhio è il giovane attaccante olandese del Monaco, ottenibile attraverso il completamento di una SBC. La sua carta nonostante il rating molto basso ha dei parametri molto interessanti. Ha un valore alto di velocità e buon dribbling e tiro, questa carta al momento non è niente di che, ma in caso di upgrade diventerebbe forte ed utilizzabile. Boadu al momento ha un basso minutaggio, quindi è difficile prevedere se riuscirà ad ottenere delle carte IF, al momento appare poco probabile. Il Monaco ha vinto solo 2 delle prime 5 partite dal 1° ottobre, ma ha ancora buone possibilità di riuscire nell’impresa. Monitorate questo giocatore e la situazione del club francese, perché al primo upgrade questa carta dovrebbe arrivare ad un minimo di 81.

Probabilità di crescita: Bassa


  • Justin Kluivert (76) – Il nuovo esterno del Nizza è un altro giocatore economico molto interessante. Ha delle buone stats rispetto ad un overall molto basso. Minore è l’overall di base e maggiore sarà l’aumento delle stats negli upgrade. Se a questo aggiungiamo che lo conosciamo come un giocatore che ama mettersi in mostra sul campo, crediamo sia probabile che ottenga almeno un IF entro questa stagione. Inoltre, il Nizza ha ottenuto 3 vittorie nelle prime 6 partita da inizio ottobre, quindi un upgrade legato ai risultati del club è possibile.

Probabilità di crescita: Buona


Come fare trading con i giocatori OTW

Ottenere profitti in termini di crediti con la compravendita di giocatori è sempre un’attività vantaggiosa per qualunque giocatore di FUT. Fare trading con i giocatori OTW è uno dei metodi migliori per avere grandissimi profitti in poco tempo, l’unica cosa che serve per farlo è capire quando acquistare le carte.


Il metodo migliore per ottenere profitti con le carte OTW è osservare sempre gli eventi chiave delle partite e la situazione delle squadre in termini di vittorie da inizio ottobre. Con una veloce ricerca su internet è possibile anche trovare tracker che ci permettono di analizzare la situazione di ogni carta OTW.


Per fare trading con queste carte bisogna acquistarle prima del loro aumento di rating, ovvero prima o nel momento stesso in cui il giocatore segna un gol decisivo, una doppietta o una tripletta in partite di campionato. Oppure prima del match che garantisce la 5° vittoria del club necessaria ad ottenere il potenziamento legato ai risultati della squadra.


Potenzialmente con ogni carta OTW possiamo generare profitti, per i giocatori che hanno molti crediti è sufficiente comprare qualche carta di Lukaku, Ronaldo, Varane o Hakimi ed attendere la crescita del giocatore per rivenderli. Per i giocatori con meno crediti, ci sono molte carte interessanti da acquistare con grandissima possibilità di crescita, tra i giocatori con cui si possono ricavare più profitti troviamo: Malen, Grealish, Correa, Sabitzer, Alaba, Sergio Ramos e Delaney. Se dovessimo sceglierne solo uno, secondo noi quello che ha il potenziale di mercato maggiore è proprio Donyell Malen OTW, compratelo in quantità, non deluderà le aspettative.

Tabella dei Contenuti

ps now giochi

Ps Now – Giochi & informazioni su playstation now

Playstation Now – Cos’è e come funziona Uscito nel 2019, questo servizio innovativo ha creato immediatamente un enorme hype nella community dei videogiocatori, le grandissime potenzialità di questo sistema di gioco in streaming possono stravolgere il mondo del gaming per come lo conosciamo. Playstation Now

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH