fbpx

ROAD TO THE KNOCKOUTS FIFA 22 – GIOCATORI RTTK TEAM 1 & 2

squadra 1 road to the knockouts

Giocatori Road to the Knockouts – RTTK

Una delle novità più attese di questa edizione di Ultimate Team, riguarda le nuove carte Road to the Knockouts. Queste carte dinamiche ci permettono di seguire il percorso delle 3 principali competizioni europee, stiamo parlando della celebre UEFA Champions League, della UEFA Europa League e della nuova UEFA Conference League.

 

Le RTTK sono carte speciali che aumentano in base ai risultati delle squadre di cui fanno parte nel loro percorso nelle competizioni europee. I giocatori presenti in queste carte hanno le statistiche potenziate e otterranno ulteriori upgrade se le squadre a cui appartengono passeranno la fase a gironi o faranno un filotto di vittorie.

 

Fino ad ora sono usciti 2 Team di giocatori RTTK, ma alcuni di questi sono ottenibili solamente in versione non scambiabile con il completamento di obbiettivi e sfide creazione rosa.

 

Prima di vedere quali sono i giocatori, guardiamo come funziona il sistema di upgrade di queste carte in modo da verificare quali di esse hanno più possibilità di aumentare di statistiche.

 

Come migliorano le carte RTTK

Innanzitutto, i giocatori selezionati per diventare RTTK partono con un upgrade generale a tutti gli attributi. Oltre a questo potenziamento iniziale, ci saranno altri due potenziamenti ottenibili in base ai risultati ottenuti dalle squadre nel loro percorso durante la fase a gironi. I giocatori RTTK, quindi, possono avere uno o due potenziamenti aggiuntivi, ma nel peggiore dei casi, mantenere solo l’upgrade iniziale. I potenziamenti verranno inseriti dopo qualche giorno dal soddisfacimento di una o di entrambe le condizioni.

 

I potenziamenti si verificano in base al raggiungimento di queste due condizioni:

 

  • Il giocatore ottiene il primo potenziamento aggiuntivo se la sua squadra supera la fase a gironi e si qualifica alla fase ad eliminazione diretta
 
  • Il giocatore ottiene il secondo potenziamento aggiuntivo se la sua squadra vince almeno 3 delle ultime 4 partite della fase a gironi

Se ad esempio abbiamo un giocatore RTTK che gioca nel Napoli, le sue statistiche aumenteranno nel corso dei mesi se il Napoli passerà i gironi di Europa League. Le sue statistiche aumenteranno ulteriormente se il Napoli dovesse vincere almeno due partite contro Legia Warszawa, Spartak Moscow e Leicester City. Questo perché il Napoli ha vinto contro il Legia Varsavia la prima delle ultime quattro partite del girone.

 

Casi Particolari

 

  • I giocatori RTTK non devono per forza giocare le partite reali nella competizione europea per ottenere gli upgrade. Nel caso che un giocatore RTTK non giochi le partite con la sua squadra, ma la squadra dovesse superare i gironi, la sua carta otterrà comunque il potenziamento
 
  • Se un giocatore RTTK non fa più parte della squadra in cui è stato inizialmente inserito perché ha rescisso il contratto, cambiato squadra o per altri motivi, non potrà ottenere gli upgrade.
 
  • Se una squadra che era in Champions League, arriva terza nel girone e viene mandata in Europa League, i giocatori RTTK di quella squadra non possono ottenere gli upgrade.
 
  • Dopo la fase a gironi le carte RTTK non riceveranno più potenziamenti.
 

Analisi Road to the Knockouts Team 1

Ora che conosciamo meglio il funzionamento di queste carte speciali, vediamo quali sono i giocatori che sono stati scelti e soprattutto analizziamoli. Il Team 1 è uscito il 15 Ottobre e contiene 11 giocatori di movimento potenziati, tutti molto forti, vediamo i più interessanti da vicino:

 

  • Heung Min Son (90) | UEFA Conference League Il fuoriclasse coreano, idolo dei tifosi del Tottenham è la carta con l’overall più alto di questa squadra. La sua carta RTTK è molto simile alla sua versione IF, ma con l’upgrade alla velocità che lo porta a 90, diventa molto più temibile. Le sue stats altissime lo rendono una delle migliori ali della Premier League, e in più ha un girone facile in Conference, quindi probabilmente diventerà ancora più forte. Carta sicuramente forte e consigliata.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta

 

  • Marquinhos (89) | UEFA Champions League Il difensore centrale brasiliano del PSG, ha una carta fortissima in questa versione. L’alta velocità per un DC e il 91 di difesa, lo rendono uno dei migliori difensori centrali in circolazione su FUT. Per non parlare del fatto che il Paris Saint Germain è primo nel girone e nella terza giornata ha sconfitto il Lipsia. Con altre due vittorie del PSG nel girone questa carta otterrebbe un doppio upgrade. Consigliatissima da comprare e usare in competitivo.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Altissima

 

  • Leroy Sané (88) | UEFA Champions League – L’esterno del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, riceve una carta molto interessante. Alta velocità, ottimo dribbling e tiro rendono questo RTTK molto interessante. Inoltre, il Bayern Monaco è primo nel girone e ha vinto l’ultima partita d’andata contro il Benfica, quindi i due upgrade sono vicinissimi. Molto consigliata per chi usa una squadra basata sulla Bundesliga o su giocatori tedeschi.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Altissima

 

  • Alexander Isak (86) | UEFA Europa League – L’attaccante svedese del Real Sociedad con questa versione diventa uno dei giocatori più interessanti. Questa carta rischia di diventare una delle punte più forti della Liga Santander, soprattutto grazie alle sue ottime stats per una punta centrale e al 5 stelle di piede debole. Il suo girone in Europa League non è molto semplice, nonostante ciò, la recente vittoria contro lo Sturm Graz rende possibile il passaggio del girone e aumenta le possibilità di ottenere gli upgrade per questa carta.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Buona

 

  • Arturo Vidal (85) | UEFA Champions League – Il centrocampista cileno dell’Inter ottiene una versione speciale veramente interessante. Uno dei problemi principali della rosa basata sulla Serie A è proprio il centrocampo, in particolare la mancanza di mediani molto forti. Questo RTTK ha delle stats fortissime per un mediano e sembra destinato a risolvere il problema soprattutto se riuscirà ad ottenere il doppio upgrade. L’Inter non sembra a rischio eliminazione e ha vinto l’ultima partita contro lo Sheriff Tiraspol, ci sono quindi buonissime possibilità. Carta forte e consigliata.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta

 

  • Sandro Tonali (84) | UEFA Champions League – Dall’altra parte di Milano abbiamo invece il giovane mediano del Milan. Il discorso su questa carta è molto simile a quello della carta di Vidal. Questo RTTK ha delle stats molto forti per un centrocampista, colpisce l’alta velocità e il passaggio, ma in generale è una carta completa. Purtroppo, però è molto difficile che il Milan passi il girone ed ottenga 3 vittorie di fila, dato che è ancora a 0 punti nel girone. La sua carta comunque è molto buona, consigliamo di comprarla dopo i gironi quando scenderà di prezzo.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Bassissima

 

  • Rodrygo (84) | UEFA Champions League – Un’altra ottima aggiunta per la Liga Santander con l’ala destra del Real Madrid. La sua carta si prospetta molto utilizzabile e con ottime stats di velocità e dribbling. Per quanto riguarda la situazione del Real Madrid, si trova al primo posto nel girone e ha concluso l’ultimo match disputato in Champions con una netta vittoria per 5-0 sullo Shakhtar. I valori di questa carta saliranno quasi certamente, per cui sembra un buon affare acquistarla.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Altissima

 

  • Nordi Mukiele (84) | UEFA Champions League – La nuova versione del giovane terzino francese del Lipsia sembra una carta molto utile. Siccome è difficile trovare terzini destri forti all’interno della Bundesliga e in generale in Ultimate Team, questa carta probabilmente è la scelta migliore da fare. Il suo buon valore di velocità e le sue stats di difesa e fisico lo rendono uno dei più forti nel suo ruolo. L’unico problema riguarda il fatto che al momento il Lipsia si trova ultimo nel suo girone di Champions a 0 punti, e difficilmente riuscirà a scavalcare il PSG o il Manchester City. Sarà molto difficile che questa carta riceva upgrade, ma resta lo stesso una buona opzione.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Bassissima

 

  • Hamari Traoré (84) | UEFA Conference League – Il terzino destro dello Stade Rennais, riceve una carta potenzialmente forte in relazione al suo campionato. Le sue stats sono molto buone per un terzino, data la velocità alta e le buone caratteristiche difensive e d’impostazione. Per chi usa la rosa basata sulla Ligue 1 è una buona alternativa ad Hakimi. Questo perché il Rennais si trova primo in classifica nel girone ed è reduce da una vittoria nell’ultima partita di conference. Ha un girone semplice, quindi questa carta dovrebbe ricevere almeno un upgrade senza troppe difficoltà.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta

 

Road to the Knockouts Mini Release 1

Il Mini Release con le nuove card RTTK è uscito il 18 ottobre. Le nuove carte in questione sono 6. Una di queste carte è disponibile non scambiabile attraverso le sfide creazione rosa. Un’altra è invece ottenibile attraverso il completamento di un obbiettivo a tempo. Le RTTK scambiabili e acquistabili sul mercato sono invece 4. Iniziamo a vedere quali di queste sono le più interessanti:

 

  • Andrew Robertson (88) | UEFA Champions League – Il giocatore del Liverpool a ricevere la RTTK è il terzino sinistro scozzese. Come possiamo immaginare dall’Overall le sue stats sono alte e complete. Per essere un terzino la sua velocità non è altissima (86) ma compensa con tutti gli altri attributi. Non dimentichiamoci che il Liverpool è in testa nel suo girone a punteggio pieno, nonostante la presenza di squadre molto forti come l’Atletico Madrid e Il Milan, crediamo che questa carta otterrà certamente gli upgrade. Forte e consigliato.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Altissima

 

  • Arnaut Danjuma (84) | UEFA Champions League – Un’altra carta speciale per l’esterno sinistro olandese del Villareal. La sua card è molto buona, anche se sappiamo che il miglior esterno sinistro al momento è Vinicius Jr. Rispetto al brasiliano, Danjuma ha dalla sua parte stats di tiro, passaggio e fisico migliori, mentre è inferiore riguardo alla velocità. Il Villareal nel girone è primo a parimerito con il Manchester United e ha vinto la terza e la quarta giornata contro lo Young Boys di Berna. Con un’altra vittoria quindi, questa carta potrebbe ottenere un doppio upgrade, ma gli avversari sono difficili, Atalanta e United appunto. Rimane tuttavia un’ottima alternativa a Vinicius a costi contenuti, molto consigliato.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Buona

 

  • Wilson Manafá (82) | UEFA Champions League – La nuova versione del terzino portoghese del Porto è una carta molto utile per la Liga Nos. Le sue sono delle stats forti per un terzino destro, e siccome non esistono buone alternative come terzini destri portoghesi o nella Liga Nos, questa è un’uscita importante per gli equilibri di FUT. Per quanto riguarda la situazione del Porto nel girone, finora ha avuto delle buone uscite, si trova secondo a parimerito con l’Atletico Madrid e ha vinto l’ultima partita contro il Milan, ma si trova nel girone più difficile della Champions. La sua carta anche senza upgrade è molto consigliata.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Bassa

 

Carte RTTK Team 1 Mini Release non scambiabili

Per quanto riguarda le due carte non scambiabili della Mini Release, una si può ottenere con una sfida creazione rosa apposita, mentre l’altra con un obbiettivo specifico.

 

La prima riguarda il difensore centrale della Juventus, Matthijs De Ligt (87). Una carta molto forte con alta velocità e buoni valori di difesa e fisico. Coloro che l’hanno ottenuta hanno fatto un buon affare dato che la Juventus ha vinto tutte le prime 4 partite del girone e questa carta otterrà certamente entrambi gli upgrade.

 

La seconda carta, quella trovabile tramite obbiettivo è quella di Benjamin André (83). Questa carta non è particolarmente interessante, ma nel difficile caso che il Lille riesca a passare il girone e ad ottenere altre due vittorie, può diventare una carta migliore e utilizzabile.

 

Altre carte con alto rating del Team 1

Tra le carte rimaste troviamo: Issa Diop (83), Alex Teixeira (82) e Ryan Gravenberch (82). Queste tre card non sono particolarmente forti per il gioco competitivo, ma neanche scarse. Alcune di esse, inoltre, hanno bassissime probabilità di ottenere i potenziamenti alle statistiche. Nei rispettivi campionati però possiamo trovare alcune alternative migliori per il gioco competitivo.

 

road to the knockouts squadra 2

Analisi Road to the Knockouts Team 2

Il 22 ottobre, è uscito anche il secondo Team con le nuove versioni RTTK di alcuni giocatori delle competizioni europee. Anche questa squadra contiene solo giocatori di movimento, con alcune carte veramente forti anche per l’uso competitivo. Vediamole subito e studiamole:


  • Marco Reus (89) | UEFA Champions League – Il trequartista tedesco, bandiera del Borussia Dortmund è uno dei giocatori più amati della Bundesliga, con questa nuova versione sarà amato anche da chi lo utilizzerà su FUT. Ha una carta molto forte e completa con un overall altissimo. Per quanto riguarda la situazione del girone, si trova secondo a 7 punti, ma il rendimento della squadra è altalenante, per cui probabilmente otterrà un upgrade su due. Anche senza upgrade resta comunque una carta utilizzabile.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta


  • Frenkie De Jong (89) | UEFA Champions League – Il centrocampista centrale olandese del Barça è un altro dei selezionati a far parte dei RTTK. La sua carta è straordinariamente completa e versatile. Utilizzabile praticamente in ogni zona del campo, è uno dei centrocampisti più forti all’interno di Ultimate Team. La situazione del Barcellona nel girone è buona, nonostante la crisi che sta attraversando il club blaugrana. Ad oggi è secondo nel girone con due vittorie nella terza e quarta giornata contro il Dynamo Kiev. Basta quindi una vittoria contro il Benfica o il Bayern per ottenere il doppio upgrade, ma non sarà un’impresa semplice.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta


  • Timo Werner (88) | UEFA Champions League – Una carta potenzialmente devastante quella del centravanti tedesco del Chelsea. Velocità altissima (84), alti valori di tiro e dribbling, uniti a una buona fisicità e passaggio lo rendono uno dei migliori centravanti di FUT. Considerando il fatto che il Chelsea è secondo nel girone con due vittorie nella terza e quarta giornata dei gironi, basta una vittoria contro la Juventus o lo Zenit per far si che questa card ottenga il duplice potenziamento. Consigliatissimo in competitivo.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Altissima


  • Jesus Navas (87) | UEFA Champions League – Il terzino destro veterano del Siviglia, è uno dei migliori terzini destri del gioco al momento. Questa carta ha statistiche molto complete e utili in game. La velocità alta (90) e le statistiche difensive e d’impostazione gli permettono di essere un’ottima scelta per la fascia destra. Per quanto riguarda i possibili upgrade, il Siviglia può ottenerne al massimo uno, dato che non ha ancora vinto una partita nel girone, ha però ancora la possibilità di qualificarsi.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Bassa


  • Fred (85) | UEFA Champions League – Il mediano brasiliano dei Red Devils, riceve la sua prima carta speciale. La versione base di questo giocatore è considerata una delle carte più “buggate”, ovvero una di quelle carte che ha un rendimento superiore in game rispetto ai suoi attributi. In questa versione, tutti gli attributi sono sopra l’80 tranne il tiro che ha un modesto 70. Il Manchester United non dovrebbe aver problemi a qualificarsi e quindi questa carta dovrebbe ottenere quasi certamente almeno un upgrade. Giocatore da provare se si utilizza una Premier League.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta


  • Stephan El Shaarawy (84) | UEFA Conference League – L’ala sinistra italiana della Roma, ottiene un RTTK abbastanza interessante. La carta non è niente di speciale per un esterno, ma la carenza di buone alternative in Serie A rende questa carta utile. L’unica alternativa al momento è rappresentata dalla versione IF di Hirving Lozano. La Roma nonostante il periodo di crisi di risultati che sta attraversando dovrebbe riuscire a passare il girone, vogliamo fidarci di Mourinho e affermare che questa carta otterrà almeno un upgrade.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta


  • Edmond Tapsoba (84) | UEFA Europa League – Il difensore centrale del Burkina Faso e del Bayer Leverkusen ha una carta speciale davvero forte. Alta velocità e difesa con un buon valore di fisico, rende questa carta solida ed utilizzabile. Inoltre il Leverkusen non dovrebbe avere problemi a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta, per cui riceverà almeno un upgrade.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta


  • Lucas Verissimo (82) | UEFA Champions League – Il difensore centrale brasiliano del Benfica ha una carta interessante. Nonostante il basso overall, le stats buone e l’alta velocità (83) lo rendono utilizzabile in rose basate su Liga Nos e nazionalità brasiliana. Nel caso che il Barcellona dovesse fare altri passi falsi nel girone, il Benfica probabilmente passerà il girone. Non sarà semplice quindi ottenere un upgrade per questa carta.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Bassa


  • Krépin Diatta (82) | UEFA Europa League – Carta interessante nonostante il basso overall per l’esterno destro del Monaco. Le stats sono abbastanza mediocri, ma il buon valore di dribbling (84) e l’altissima velocità (95) lo rendono utilizzabile. La cosa che lo valorizza maggiormente però, è il fatto che il Monaco al momento è primo nel girone e ha vinto la terza partita del girone, per cui c’è una buona probabilità per questo giocatore di ottenere il duplice potenziamento.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Alta


Road to the Knockouts Mini Release 2

Il Mini Release con le nuove card RTTK è uscito il 23 ottobre. Le nuove carte in questione sono 8. Di queste carte 3 sono disponibili in versione non scambiabile attraverso le sfide creazione rosa. Un’altra è invece ottenibile attraverso il completamento di un obbiettivo a tempo. Le RTTK scambiabili e acquistabili sul mercato sono invece 4. Iniziamo a vedere quali di queste sono le più interessanti:


  • Ciro Immobile (87) | UEFA Europa League – RTTK per la fenomenale punta della Lazio, che ottiene una carta molto interessante. La mancanza di una punta molto forte è uno dei problemi principali di chi utilizza una squadra basata sulla Serie A. Questa versione di Immobile ha delle buonissime stats, sarebbe perfetta se ottenesse un doppio upgrade. Purtroppo però, i recenti infortuni della rosa della Lazio compreso quello di Ciro, rischiano di farne ottenere al massimo uno a questa carta.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Buona


  • Renan Lodi (85) | UEFA Champions League – RTTK anche per il terzino sinistro dell’Atletico Madrid. Carta molto forte e completa per un TS, sicuramente consigliata. Questa carta potrebbe ottenere almeno un upgrade in caso di passaggio del turno, ma non è così scontato, dato che il girone è ancora molto complesso.

Probabilità di ottenere gli upgrade: Bassa


Carte RTTK Team 2 Mini Release non scambiabili

Per quanto riguarda le 4 carte non scambiabili della Mini Release, 3 si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, mentre l’altra con un obbiettivo specifico.


La prima riguarda il trequartista del Manchester City, Bernardo Silva (88). Una carta tremendamente forte anche in competitivo con alta velocità e ottimi valori offensivi. Coloro che l’hanno ottenuta hanno fatto un buon affare dato che il City ha vinto la terza e la quarta partita del girone e questa carta otterrà certamente entrambi gli upgrade.


La seconda carta ottenibile con SBC è quella di Matteo Politano (84). Questa carta ha buonissime stats, soprattutto nel caso che il Napoli riesca a passare il girone e ad ottenere altre due vittorie, può diventare una carta forte ed utilizzabile.

La terza carta che è possibile accaparrarsi con le SCR è quella di Filip Kostic (86). L’esterno serbo del Francoforte ha una carta molto forte, soprattutto se dovesse raggiungere il doppio potenziamento. Consigliamo di svolgere l’SBC e ottenerla.

L’unica carta ottenibile con l’obbiettivo è quella di Max Kruse (84). La sua carta nonostante i suoi buoni valori complessivi appare inutilizzabile a causa della velocità troppo bassa, per cui la sconsigliamo.


Altre carte con alto rating del Team 2

Tra le carte rimaste troviamo: Youri Tielemans (86), Maximilian Arnold (84), Jordan Amavi (83) e Joachim Maehle (82). Queste tre card hanno delle stats forti. Alcune di esse, però, hanno bassissime probabilità di ottenere i potenziamenti alle statistiche. Nei rispettivi campionati però possiamo trovare molte alternative migliori per il gioco competitivo.

Tabella dei Contenuti

ps now giochi

Ps Now – Giochi & informazioni su playstation now

Playstation Now – Cos’è e come funziona Uscito nel 2019, questo servizio innovativo ha creato immediatamente un enorme hype nella community dei videogiocatori, le grandissime potenzialità di questo sistema di gioco in streaming possono stravolgere il mondo del gaming per come lo conosciamo. Playstation Now

Leggi Tutto »
Contattaci

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

Copyright by Banane & Cetrioli GmbH